L'orgoglio

// 31 commenti
Esserci e vendicare la finale.

31 commenti:

  1. Un trofeo al quale si partecipa entrando dalla porta sul retro, senza invito e con le scarpe rotte.

    Ricordiamo sempre che alla guida del porco monzese l'AC Milan ha vinto due trofei negli ultimi 9 anni (calcolati a partire dal primo Gennaio 2008), meno della Lazio di Lotito, pur avendo a disposizione annualmente per la gestione del club (stipendi, acquisti e spese varie ed eventuali) tra i 300 ed i 350 milioni (250 di fatturato e tra i 50 e i 100 ripianati dall'azionista di maggioranza).

    Il risultato di oggi conta nulla, l'unico trofeo vero sarà la morte del porco monzese.

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo l'anonimo che mi precede questa partita per me non conta nulla siamo arrivati a quella finale battendo Spezia ed Alessandria ed inoltre l'abbiamo anche persa, ovvio che guarderò la partita e tiferò Milan ma per me conterebbe molto di più 100000 volte un terzo posto nella classifica della serie A . Forza Milan abbasso Berlusconi Galliani




    RispondiElimina
  3. Potenzialmente ancora terzi da soli.
    Alla prossima un Cagliari più rilassato a S.Siro.
    C'è chi va ad Udine, chi fa visita ad un Genoa incazzatissimo dopo 2 sconfitte (una delle quali col Palermo brucia ancora), chi affronta la Samp di Muriel e Quagliarella.
    Si lotta. Forza Milan!

    Più tardi c'è un'amichevole estiva spostata a Natale.
    Un buon allenamento al caldo.

    RispondiElimina
  4. Quanti gol prende la difesa del Napoli?
    Due li abbiamo fatti anche noi al S.Paolo.
    Certo Sarri è un mago. Mertens che segna più di Higuain altrimenti la classifica sarebbe ben altra.
    Belotti da solo tiene su il Torino, Icardi forse adesso sarà riconosciuto capitano dalla curva di cartone....tutto per ora....non è detto che vadano sempre a mille.

    RispondiElimina
  5. Palemmo ma te limi le corna o le lasci crescere all'infinito....
    Dai che il prossimo anno sei in pole position per la panchina...del parco ahbb
    Muahhbb mio fiorellino ti amo

    RispondiElimina
  6. La pelle dell'orso la vendi se prima hai preso l'orso quindi i conti li facciamo alla fine....a chi pensa che siamo già spacciati....

    Vale 81

    RispondiElimina
  7. ..e sempre forza milan!
    Crz

    RispondiElimina
  8. Caro Vale, mi trivi assolutamente d'accordo ! il campionato è ancora lungo e c'è la possibilità di giocarcela fino alla fine con le dirette concorrenti ( ovviamente parlo di un terzo posto) quindi è inutile tirare le somme con un girone di ritorno ancora tutto da giocare....realisti si, ma niente catastrofismi.
    Sulla partita di oggi: beh! che dire...io penso che non sia colpa degli undici che scenderanno in campo se lo scorso anno siamo arrivati in finale incontrando squadrette ! e neanche se disputeremo questa finale pur avendo perso la finale di coppa italia ! questo era il regolamento e non è stato cambiato solo x fare un favore al milan.
    Paura di strumentalizzazioni in caso di improbabile vittoria? può essere.....ma questo varrebbe anche in caso di qualificazione in champion's !!! quindi che dovremmo fare ? soffocare ogni speranza e passione x colpa dei soliti noti?.
    Se dovessimo perde oggi ( cosa probabile ) non mi strapperò certo i capelli ! ma nel caso si dovesse vincere, sarei ben contento di aver battuto i gobbi ! l'importante è che sia una partita VERA.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quotoooooooooo tuttoooooooo.
      Ormai siamo la' abbiamo anche provato a non giocarla
      .... almeno tentiamo!!!!!

      Elimina
  9. Sono d'accordo anch'io con mauri e vale, si lotta fino alla fine, ma non ci dobbiamo mai , e dico mai, dimenticare il livello tecnico e numerico (inteso come giocatori "presentabili" ) della nostra rosa.Ci sono almeno 3/4 squadre più attrezzate di noi, sulla carta, poi se alla fine ci mettiamo dietro alcune di queste ben venga.

    Mi sembra appropriata la battuta che fisse il mitico Parona Rocco ad un augurio di un giornalista prima di una partita che vedeva il Milan affrontare una squadra più forte (non ricordo la partita) .Il giornalista disse: "Vinca il migliore" e il grande Paron rispose, in triestino: " cio' speremo de no"
    Questo vale sia per stasera che per il campionato


    P.S. mi scuso con OP per la citazione in triestino che sicuramente non è scritta correttamente.Mi correggera'

    RispondiElimina
  10. Non sono d'accordo purtroppo sulla possibilità di lottare per il terzo posto, anche se sarebbe bastato poco, magari anticipare 30 milioni per il mercato dai cinesi. Il meglio lo abbiamo dato, sarebbe un grande risultato riuscire ad arrivare entro il sesto posto e tornare a respirare profumo di Europa in attesa di un grande mercato a giugno dal quale non si può prescindere.
    L'intervista a Li però mi ha rincuorato, sono tornato a sperare che prima o poi succederà, a questo punto basta che accada entro fine maggio per programmare con calma il mercato che è la prox cosa fondamentale.
    Riguardo stasera, ci faranno tanto male, ma mi accontenterei di una partita come la finale di coppa Italia, per dimostrare che le palle non ci mancano
    Andrea

    RispondiElimina
  11. Personalmente per me una fiNale è sempre un finale,
    Vero è non arrivata con merito, sinceramente una lotta impari.
    A me non piace sminuire le partite, o le varie particapazioni a coppe "inferiori".
    Le partite vanno onorate tutte!
    Ci sei arrivato , dai tutto !
    Poi è chiaro che non è la finale di champions.
    Siamo una squadra da mezza classifica "ancora", quindi il terzo posto lo vedo un miraggio ma miraggio, e secondo me arrivare 5 sarebbe già oro colato ma laa vedo dura.
    Nel girone di ritorno le squadre "forti" saranno in piena per le varie preparazioni alle coppe.
    Quindi
    Rube
    Roma
    Napule-inter se la giocano

    Lazio - milan - fiorentina

    Noi ce la giochiamo con loro e secondo me la Lazio puo' fare il colpaccio, Simone inzaghi non sembra neanche parente con il suo fratello più titolato.

    Per le parole di Li ..... io non mi sento più rincuorato anche perché il closing si doveva fare il 3 dicembre, sicuro invece .... mentre il mercato ancora non si fa.
    Zio fester è ancora lì non si capisce a fare cosa e Berlusconi è ufficialmente fuori di testa e lo vorrebbero presidente onorario..

    A me basta che sotto sto Li non ci sia la puzza del duo o di fininvest, per questo avrei preferito vedere e sentire parlare anche gli altri partecipanti ...LI è un pesce piccolo ... cit max ai posteri l ardua sentenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno CE LA

      Io mi sento rincuorato perché finalmente ha parlato di Milan, della trattativa e dei problemi che hanno incontrato e tuttora incontrano per chiudere il tutto.Ci lamentavamo che non aprivano bocca sull'argomento, adesso che lo hanno fatto non va bene lo stesso?
      E poi un investitore (l'azienda specializzata in edilizia sportiva) ha ufficializzato la sua partecipazione all'affare.

      Rileggendo bene tutte le dichiarazioni di Li , una cosa mi sfugge, e non è una cosa da poco, Li dice che gli accordi con fininvest prevedono che tutte le spese di gestione del Milan della stagione sportiva in corso (lui dice dal 1° luglio 2016) sono a carico di ses. Quindi perché , visto che pagano loro delegare ancora galliani e c. alla direzione di tutte le operazioni? Non sarebbe stato più logico far prendere tutte le decioni sulla gestione a fassone e poi , caso mai, galliani fa il notaio e firma quello che c'è da firmare (fassone non ha ancora potere di firma) rinnovi compresi, piuttosto che il contrario?

      Per stasera. ...sarà quel che sarà. .speriamo di vendere cara la pelle. ..poi se si vince ancora meglio.

      Elimina
    2. Buon giorno a tutti!
      Leo, ho letto solo ora un tuo post di ieri: come te e Vale, credo che sia comunque un segnale positivo che finalmente i cinesi inizino a venire allo scoperto. Poi, non avendo elementi per giudicare nel merito mi fermo.
      Comunque, vedremo.
      Ma a priori affermare che se non parlano non esistono e, se parlano, è solo una commedia mi pare un eccesso di pessimismo.
      Pessimismo comunque legittimo, non tanto per gli acquirenti e la loro esagerata riservatezza, ma soprattutto perchè ai vertici abbiamo ancora il pelato ed il nano che ne han fatte di sporche..
      La questione che rode noi tifosi è sicuramente che non abbiano trovato una qualche formula per finanziare un paio di acquisti per gennaio...vabbè, inutile continuare a torturarci su quello.
      Ma, boia se rode!


      Elimina
    3. Sconx Leo anche da parte mia , le perplessità nascono dalla presenza ossesionante dei due!

      Elimina
    4. EH...purtroppo ti capisco: comunque, grande Jack!!!

      Elimina
  12. VALE MAIALE MONDIALE
    VALE FIGLIO DI TROIA MONDIALE
    VALE CINGHIALE MONDIALE
    VALE CORNUTO MONDIALE

    RispondiElimina
  13. FALLA FINITA INFAME AMMASSO DI MERDA...!
    BESTIE COME TE VANNO ABBATTUTE

    RispondiElimina
  14. E CRITICA FA SCHIFO PERCHÉ PERMETTE TUTTO CIÒ...
    2 GIORNI DI PACE E POI TUTTO COME PRIMA...
    VAFFANCULO !

    RispondiElimina
  15. La Juve e' superiore ma non si può scendere in campo con questo atteggiamento del cazzo. Se riteniamo di essere inferiori, bisogna buttarla sull'agonismo e sulll'aggressivita'. Se aspetti in difesa,e giochicchi in modo senza arte ne parte, alla fine prendi il gol. Così è stato. Paolo Bmes3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è un atteggiamento, è la temperatura. non scherzo. partita inutile per una coppa inutile, ma falsata dalla ridicola federazione: patetici.

      Elimina
    2. e gente gentuccia gentaglia di questa risma vuole organizzare le olimpiadi. poveri italici della vecchia guardia, è finita l'era del pressappoco e come la va' la va' pur che la grana giri (estero su estero). e quelli di doha e consimili? chissà i bei mondiali che faranno laggiù. da sbellicarsi.

      Elimina
  16. fa troppo caldo a doha, troppo.

    RispondiElimina
  17. Esiste un giocatore più inutile di De Sciglio?

    RispondiElimina
  18. Sfidare la Rubentus e magari tentare di vincerla la partita, nonostante tutti i nostri limiti, combattendo su ogni pallone e senza alcun timore reverenziale e magari fargliela abbassare quella loro cresta arrogante ... ogni tanto fa bene ai nostri vecchi cuori rossoneri !!
    Spero solo sia una partita vera senza favori arbitrali (per chi ??... ovviamente per la Juventus ... come immancabilmente è successo almeno da quasi 2 decenni a questa parte) I VECCHI TIFOSI NON POSSONO DIMENTICARE LE RUBERIE SUBITE.
    Un abbraccio Fratelli !!!
    TS61

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo un errore arbitrale in nostro favore potrà bilanciare l'handicap termico e ridare alla sfida per la conquista dell'inutile trofeo un minimo di credibilità. io ci conto.

      Elimina
    2. ammappelo quant'è brutta l'inutile coppuzzula, chi l'ha disegnata gli artisti della fiat?

      Elimina
  19. La differenza tecnica e fisica è imbarazzante. Ma siamo 1-1 e loro dovrebbero essere in 10!!!
    Bonaventura altra categoria.
    Abate super al confronto di De Sciglio.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari