La corsa contro il tempo

// 43 commenti
Fininvest, o meglio, parte dei figli del non-del-tutto-presidente non prenderebbero bene un'ipotesi in cui i cinesi si defilassero.
Per ora non si stanno defilando, ma le difficoltà a portare in Europa i soldi sono piuttosto evidenti.
L'incontro con Mr Bee aveva proprio lo scopo di trovare modi alternativi per recuperare il denaro.

43 commenti:

  1. Io ripeto questi rinvii che casualmente fanno saltare le sessioni di mercato lasciandole de facto in mano ai due rinco mi puzzano e poi ancora dopo mesi ci sono dubbi se i soldi ci siano e non si sa chi acquista ma scherziamo?

    RispondiElimina
  2. Tutto quello che riguarda il nano cazzaro è sempre nebuloso, sono due anni che mena il can per l'aia.

    RispondiElimina
  3. Critica, ogni tanto le spari così grosse che Telelombardia sembra l'Ansa. Io non so se ci sarà il closing o no, chi c'è dietro a questi cinesi, se chiuderanno o meno nei tempi previsti, etc. Ho più dubbi che certezze e trovo che entrambe le campane abbiano sollevato argomenti ragionevoli (quando non evidentemente in malafede come i gallianers o l'ala politica dei berluscones che sta dietro a molti dei casini di questi giorni).

    Una cosa è sicura: fino al 4 Dicembre sono tutte chiacchiere da bar. C'è di mezzo il referendum e come al solito ci stanno usando per motivi politici (e poi gli amanti del nano se la prendono con i tifosi politicizzati...). Berlusconi usa il Milan per svicolare dalla par condicio. In questo senso nessuna informazione è attendibile o credibile.

    Il 5 sapremo la verità per un verso o per l'altro. Credo che la cosa più sensata sia concentrarsi sul campo fino a quel momento.

    RispondiElimina
  4. A gennaio tutte le squadre, chi più, chi meno, faranno operazioni di mercato, noi cosa faremo?
    Staremo fermi al palo?
    Bungasconi di fatto lavora per le nostri concorrenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E trova anche chi gli fa i maxi striscioni, pagati dal nano, sia chiaro.

      Elimina
  5. E se rimanesse il dottor galliani, con fassone suo galoppino? Da leccarsi i baffi

    Paul 86

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...e se Maldini facesse il vicepresidente vicario e Galliani l'addetto ai guardalinee? Tanto Meani non c'è più!

      Elimina
    2. Tu nn sei vero fake folpone Paulone..
      Nn è possibile essere così stupidi ....

      Elimina
  6. 8 mesi, la citic fa storia. a questo punto dovrebbe mettersi in mezzo una banca europea/americana e fare da ponte

    Crz

    RispondiElimina
  7. Ragioniamo un po' insieme sul CLOSING..
    Prendetela come una chiaccherata fra amici, al bar. Senza impegno. Senza sentire per forza il peso di cercare una verità da qualcuno. Per una volta, non siate isterici.

    Cominciamo.
    Mettiamo caso che sul serio manchino una o più autorizzazioni per sbloccare i capitali destinati all'acquisto del Milan. Se poteva volerci così tanto ad avere queste carte, perché la cordata avrebbe firmato un preliminare di vendita con scadenza a 120 giorni?

    Teniamo presente che questa cordata, salvo ribaltoni, è composta da soggetti cinesi. I soggetti cinesi, salvo rivisitazioni geografiche, vivono in Cina. Un soggetto cinese che vive in Cina e che si appresta a cacciare fuori 1 testone (1 miliardo) per una squadra di calcio, si presume si informi prima su quali sono i tempi autorizzativi. Ecco, perché allora firmare un preliminare a scadenza di 120 giorni se poi non ci stai dentro?

    Le risposte possono essere due:
    - Hai gravi problemi mentali, visto che rischi di perdere 100 milioni di caparra.
    - Ci hai messo più di quanto pensavi a raccogliere le somme dovute e hai richiesto con ritardo le autorizzazioni (oppure non hai ancora raccolto le somme dovute). E pure in questo caso, se ti imbarchi in un affare da 1 miliardo di euro senza garanzie, sei malato di mente.

    Tirando le somme, rimandare il closing sarebbe sicuramente indice di incapacità organizzativa di chi ha imbastito questa operazione. Insomma...saremmo già distanti dall'immagine di "proprietà virtuosa"..

    Quindi? Quindi o si procede a chiusura il 13 oppure si tirano fuori tutti i nomi e le motivazioni (dettagliate) del rinvio. Non una roba tipo "le autorizzazioni"..che vuol dire? Se le chiedi per tempo le autorizzazioni non sono un problema. Ci devono spiegare perché non sono state chieste per tempo..

    Questione della "seconda caparra". La seconda caparra (che dovrebbe essere vicina ai 100 milioni) andrebbe pure lei autorizzata. E siccome questa cosa comporterebbe ulteriori ritardi, è escluso che parta dalla Cina. L'operazione, che coinvolgerebbe altre banche (oppure impegnerebbe ulteriormente una già coinvolta), non è da considerarsi un'opzione troppo conveniente..o almeno..credo che chiunque cercherebbe di evitarla a meno che non si trovasse all'ultima spiaggia (e presentarsi così come nuovi proprietari del Milan sarebbe abbastanza ridicolo)..

    Quindi? Quindi o si procede a chiusura il 13 oppure si va verso tentativi maldestri di salvare il salvabile. Tentativi che magari poteranno comunque all'acquisto del Milan, ma che restano maldestri (dopo aver annunciato in pompa magna il closing).

    Ecco, Fassone, Mirabelli, Fabregas, Keita e compagnia lasciamoli dove stanno. Restiamo sulla logica delle cose.
    La logica delle cose ci manda un messaggio molto chiaro: il 13 o si chiude oppure questa gente non fa una bella figura. E se proprio deve fare una figura di merda, almeno ammetta di averla fatta tirando fuori tutta la storia..

    Perché cavarsela rimandando tutto restando in silenzio equivarrebbe a prenderci per il culo (ulteriormente)..
    Voi siete disposti a farvi prendere ancora per il culo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, è evidente che il nano lavora contro le aspettative di otto milioni di tifosi.

      Elimina
    2. Caro Casciavit , parole diverse, ma i concetti sono gli stessi che ho postato io ieri, quindi non posso che essere d'accordo con te su tutta linea.

      Nel post di ieri avevo chiuso dicendo che se il 13 non si chiude , qualsiasi cosa accada dopo, siamo nella merda. E procuratori alla svelta una maschera antigas per difenderci dallo sgradevole olezzo.

      Elimina
    3. Mah, Berlusconi prese il Milan il giorno prima che venisse dichiarato il fallimento e fino e due minuti prima negava di essere interessato. Per dire... nel calcio non esistono proprietà virtuose e fare le pulci a persone che non conosciamo dopo avere avuto come presidente uno dei personaggi più controversi della storia italiana degli ultimi 100 anni mi fa un po' ridere e mi fa ritrarre il buon senso come il pistolino quando fa freddo :).

      Io credo come ho scritto sopra che non sappiamo semplicemente niente. E' legittimo avere dubbi e perplessità e valutare passo per passo l'avanzamento della storia.

      Ma se pensate che l'informazione sul Milan in questi giorni di campagna elettorale sia stata equilibrata e che non sia stata forzata dalla parte politica dei consulenti di Berlusconi, non state usando il buonsenso. Questo è sicuro.

      Sappiate che la fonte di tutti i giornalai è la Ronzulli. Lo stesso genio dietro al video di Facebook. Sappiate che Berlusconi ha finalmente smesso di parlare di Milan nell'ultimo paio di giorni perché gli si stava ritorcendo contro nei sondaggi (se insisteva votavo Sì per dispetto ahaha).

      In sostanza: tutto può essere ma non sapremo la verità fino al 5. Tutte queste storie di ritardi nelle autorizzazioni e di caparre a me sembrano cazzate onestamente. Inizio a pensare che sia tutto fatto (in un senso o nell'altro) ma non lo si possa dire fino a chiusura delle cabine elettorali.

      Elimina
    4. Tutto giusto federico ... ma i dubbi sono leciti e doverosi e prepararsi al peggio meglio ancora .

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. infatti esiste solo il 13 12 16. se quel giorno o prima non succede quello che deve… Disgusto, Fastidio, Noja. interessarmi a quello che succede sul campo? ci provo ma non ci riesco molto. credo nel 13, nel 5, in quello che è. solo in quello. non so che altro dire. sono stufo stufo stufo. ma segretamente fiducioso credo come nessuno. (silvietto caro vai a cagare sempre e comunque).

      Elimina
    7. ...nulla da aggiungere e mi accodo a quanto detto da Casciavit!

      Elimina
  8. "stand up for Casciavit!!", quando il buon senso regna: non la paura, non la speranza, non la stanchezza del vecchio, non l'aspettativa del nuovo, non un interesse di parte, ma solo il buon senso
    presto sapremo
    Hicks

    RispondiElimina
  9. Il nano ha sempre affermato che gli acquirenti avevano grandi potenzialità e che avrebbero investito pesantemente sul mercato.
    Se rinvieranno il closing evidentemente ci troveremo davanti all'ennesima cazzata sparata dal presidente.
    Questo parla parla e non dice mai un cazzo di verità.

    RispondiElimina
  10. Ma invece non vi è mai passato per la testa che appunto perché stiamo parlando di 1 miliardo (UN MILIARDO) di € non sia poi così semplice e leggera?
    Io se dovessi sborsare una somma del genere prenderei tutte le precauzioni del caso e tutto il tempo necessario.
    Detto questo non voglio difendere l'attuale o futura società, dico solo che dobbiamo aspettare (chi con fiducia chi non) questo 13 dicembre per sapere qualcosa di più in merito.
    PS: anche io nutro dubbi ma la speranza forse mi acceca!!! Fiducia nei Ciaina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un miliardo?
      Ma dove e quando?
      Di cosa stai parlando dell'Ilva di Taranto?
      Si tratta di 420 milioni!!!

      Elimina
    2. L'inter con un lampo è passata di proprietà, vedo una bella fregatura.
      Naturalmente per i tifosi.

      Elimina
    3. Proprio perché stiamo parlando di una cifra "considerevole" , a mio parere, prima ti accerti di avere quella cifra "considerevole" e poi ti impegni in un preliminare vincolante.

      Ma Magari Io ragiono "all'antica" cioe' Se Hai I Soldi in tasca compri altrimenti No.

      Comunque io non dispero perché di comunicati ufficiali in senso negativo non ce ne sono, l'ultimo dice che il 13 ci sarà il closing. Il resto sono solo "voci dei giornalai. Quindi fino a nuove ufficialità è inutile fasciarsi la testa.

      Elimina
  11. Molto meglio concentrarci sul campedo, d'altra parte è questo che muove la nostra infinita passione.

    E domenica abbiamo una partita difficile (non capisco chi dice che sono 3 punti sicuri) Le partite vanno giocate e vinte sul campo, non sulla carta .Certo il Crotone non è un avversario insuperabile, ma bisogna "starci" con la testa.

    Forza Milan!!!

    RispondiElimina
  12. Maiorino lavorando freneticamente
    http://www.stadionews.it/foto-palermo-galliani-a-pranzo-con-perinetti-al-baglio-degli-antichi-papiri/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto...
      Hicks

      Elimina
    2. Hicks, ho visto l'articolo citato, la nonchalance con la quale, il panzone, si comporta a 4 gg dal suo sfanculamento e' irritante quanto "preoccupante".

      Elimina
  13. L'ho visto pure io, ma non è recente, è di st'estate...
    Hicks

    RispondiElimina
  14. Scusate, se cambio discorso, ma ho una considerazione, ma possibile mai che siamo ridotti così male da stare qui a rimuginare su VENDITA NON VENDITA, ed acquisti "in prospettiva" (quindi non certi) di buoni giocatori ma non di campioni, mentre la seconda squadra di Milano sogna addirittura Messi, dopo aver speso 150 milioni solo in estate e con virtualmente tanti milioni seduti in panchina???
    Ma il mondo è cambiato impazzito??? Ma la stampa un tempo connivente, ci odia così tanto???
    Forza Milan sempre....
    Fabio da Messina.
    Vi leggo sempre, grandi Op, Vale e Sconx e grazie ad Hicks (Supposto che tu sia REALE ;-))

    RispondiElimina
  15. Allora.. partiamo da un presupposto... manco le sceneggiature di Westworld e Lost sono cosi contorte come la storia degli ultimi anni del Milan.
    partiamo dai denti di chissoko, da Kaka che sventola la maglia sul balcone, dallo "scambio(anche se nn era proprio uno scambio)" Pato/Tevez.. Mr Bee, Lo stadio....Galatioto, Ibra e Ancelotti che tornano sicuramente...
    Diciamo per farla breve che siamo stati bersagliati , sbugiardati da una proprietà/dirigenza e una stampa (servile), ed è ovvio che ormai non crediamo più a nulla, e nutriamo dei dubbi anche quando le cose sono fatte e firmate.
    Premesso questo io rimango all'ultimo comunicat ufficiale della Sino e della Fininvest nel quale annunciano il closing per il 13 dicembre.

    La "TEORIA" dei fondi bloccati per "autorizzazioni governative" non regge per alcuni motivi
    1) il giorno 5 agosto si firma il preliminare e il 2 settembre (mi sembra) vengono versati 85 mln (15 mln precedentemente) quindi in meno di un mese escono dalla cine 100 mln, passano per honk kong e arrivano sulla scrivania di Marina, quindi dal 5 agosto a oggi (quasi 4 mesi, 120 gg non si potevano ottenere i permessi?)

    2) L'inter viene "Comprata" in 5 minuti da una società cinese, il city è stato venduto (mi pare il 30%) a una società cinese (per svariate centinaia di milioni), la pirelli è stata venduta ai cinesi...etc etc e NON SI E' MAI PARLATO DI AUTORIZZAZIONI GOVERNATIVE... MAI!

    3) fatto più importante, il closing se non erro era fissato per il 20/22 novembre..caso strano è stato rimandato (in prima istanza) nel post referendum (13 dicembre) caso strano il dott Berlusconi (che si vocifera che se Renzoluccio dovesse zompare potrebbe RI-RI-RI SCENDERE IN CAMPO) torna a parlare di Milan , torna allo stadio, torna a parlare di Cinesi (dicendo "si ho venduto" da una parte e "no non ho ancora venduto..potrei tenermelo ancora!" dall'altra) in questo periodo.

    Solo io ricordo le sue farneticazioni nei pre elezioni? del tipo
    "kaka mi è costato 2 punti percentuali"... "sa quanto mi è costato tenere pirlo" " per ancelotti e ibra è fatto"

    Ora... io lo dico da tempo, visto il passato a noi non resta che fare una sola cosa... ASPETTARE...
    e le opzioni sostanzialmente sono 3
    1) non ci ha mai venduto era tutta una montatura
    2) ci vende al se stesso cinese, SIL-VIO- BERLUSLEE (per pulire un po di roba)
    3) siamo gia stati venduti e questo "paventato slittamento" è solo una cortesia (cazzo frega ai cinesi di quello che scrivono in Italia) chiesta da silviuccio per poter pubblicizzare se stesso inq uesto periodo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora non ci resta che attendere.
      Nel frattempo inginocchiamoci tutti insieme a pregare che l'opzione 3 sia quella giusta! !!

      Elimina
    2. Ciao Imbalsamatore,

      in questi giorni mi sono documentato e aggiungo dei chiarimenti pur concordando TOTALMENTE con sostanza e conclusioni del tuo intervento. Occorre aspettare il 5 Dicembre e poi il 13 con pazienza senza ascoltare i media che non sanno un cazzo o sono in palese malafede.

      1) I 100 milioni di caparra non partono dalla Cina ma da una banca europea. In ogni modo per i trasferimenti sotto 100 milioni le pratiche burocratiche dei china dicono essere molto inferiori. E no, non si possono fare 5 trasferimenti da 100 milioni e bypassare i controlli, troppo facile. E poi, se voi foste un compratore, paghereste a rate qualcosa PRIMA di poterlo utilizzare?
      2) L'inter viene comprata da una società costituita a Lussembrugo chiamata Great Horizon. Suning nemmeno risulta nel capitale azionario. I soldi partono dall'Europa e non hanno avuto alcuna autorizzazione. Perché non c'è Berlusconi ma Moratti e Tronchetti dietro sennò Repubblica ci aveva già scritto tanti di quegli articoli da riempire guerra e pace e la procura aveva aperto più fascicoli che per .
      3) Per prendere il 30% del City la Citic ci ha messo 8 mesi.

      Elimina
    3. Scusate, mi è partito il post :). Più fascicoli che per Renato Vallanzasca :).

      Elimina
  16. Milannews:
    Secondo quanto riferito da Carlo Pellegatti a Premium Sport, Marco Fassone, domani, sabato o lunedì, incontrerà Fininvest, la quale continua a lavorare per organizzare il closing del 13 perché non ha ricevuto richieste di proroga. Fassone parlerà con Fininvest e potrà dare i nomi dei quattro investitori. Alla Sino Europe c'è euforia, si è lavorato fino alle cinque di mattina, la somma è depositata su un conto vincolato. Il denaro è veicolato solo ad un destinatario, Fininvest. Questo dovrebbe dare ulteriore garanzia, insieme ad una caparra. Verrà quindi chiesta la proroga che potrebbe passare febbraio. Perché? Per via del mercato di gennaio. Per evitare confusioni: chiedere la proroga a metà gennaio potrebbe creare problemi a chi subentra o a chi dovrebbe lasciare. Il closing quindi potrebbe essere chiesto a fine mercato. Per quanto riguarda i due sponsor si parlerebbe di TLC e Ping Yan. Quello degli sponsor è un aspetto importante perché dovrebbe dare il denaro per il mercato di gennaio se il Milan verrà preso a carico dal nuovo gruppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto ora. di quello che bela e miagola pellegatti me ne fotto strafotto arcifotto.

      Elimina
    2. visto, non letto. solo guardato di traverso. io dovrei strizzarmi anche una sola molecola di cervello su quello che esce dalla fica mocciosa di una bambina con due millimetri pelosi di clitoride di troppo? MAI.

      Elimina
    3. poi basta entrare nel cervello del cretinetti, stupidissimo labirinto morboso. galliani è la tua caricatura, cretinetti. e galliani è meglio di te.

      Elimina
  17. io resto alla data fissata e di lì non mi sposto. nessuno dei due, fininvest e sino, ha rilasciato una parola di smentita sugli accordi presi e stabiliti.
    il vecchio cretinetti non conta essendo non credibile e interessato solo a se stesso, al suo pisello di gomma, alla sua faccetta di gomma.

    RispondiElimina
  18. Secondo Silvio....Renzi come Balotelli, Salvini come Benetti, Grillo come Gascoigne, Alfano cone Serena...invece lui come Comandini...e non per l'altezza.

    RispondiElimina
  19. Vero, le partite vanno vinte sul campo...dove loro manderanno Trotta, Palladino, Martella, Capezzi, Barberis, etc.

    RispondiElimina
  20. D'accordo vale, ma io ho detto che bisogna "starci" con la testa. Perché è facile essere sul pezzo quando affronti Inter o Juventus.

    In queste partite"scontate" la concentrazione la puoi perdere più facilmente e poi i giocatori da te citati si"tasformano" in Messi

    La storia del calcio è piena di "rovesci" clamorosi: 2 volte la fatal Verona una Champions persa dopo essere stati in vantaggio 3-0. Roma -Lecce ti dice niente? E potrei continuare. ...
    Questi tre punti sono importanti perché le "altre" si scontrano tra loro e potremo fare un piccolo salto in avanti in classifica e sarebbe un peccato non approfittare. Quindi dobbiamo fare in modo che quei giocatori fa te citati giochino per quelli che sono e lo puoi ottenere solo con la massima attenzione e concentrazione , la stessa che avresti se avessi davanti Juventus o Inter.

    Comunque vatti a rivedere quanti punti abbiam fatto l'anno scorso con le tre retrocesse (Verona, Carpi, e Frosinone)

    Poi è chiaro che siamo favoriti ,ci mancherebbe

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari