Quelle voci

// 78 commenti
L'AD ex dimissionario farà comunella con Bogarelli nei prossimi mesi? C'è chi ci scommette.

PS Quest'ultimo è uscito da Infront, advisor in questi anni dei diritti TV, nonché ex partner commerciale rossonero.

78 commenti:

  1. Scusa critica ma devo andare fuori topic ....
    Ho appena guardato la puntata di sabato di sportitalia,
    L avv. La.scala ha dichiarato :
    Il 13 dicembre i "cinesi" si devono presentare con :
    -420 mil per fininvest
    -100 mil x il milan x fare mercato

    Orca,questa me l'ero persa :

    Allora se cosi' fosse si potra' anche gia' capire di che pasta sono fatti!!!

    Non vedo l ora .. quando arriva sto 13 dai dai dai ...
    2 centrocampisti e stiamo davanti pure a roma e napoli
    Dai dai dai

    RispondiElimina
  2. Questo scrive il noto giornalista Biasin:
    Si parla in continuazione della questione "cessione-Milan". Proprio sette giorni fa reclamavo il "diritto al passo indietro", ovvero la volontà di non scrivere più una mazza in attesa del famoso 13 dicembre, perché tanto ognuno c'ha la sua bella verità in tasca e buonanotte ai suonatori.

    Ieri però ho ricevuto una telefonata assai significativa, arrivata dalla "parte cinese" del cucuzzaro. Mi limito a riportare le cose per come mi sono state raccontate, premettendo che la fonte è sì "di parte" ma anche "certificata".

    Questo il succo (per punti) della chiacchierata.

    1) La cordata ha raccolto tutti i 420 milioni necessari per completare l'acquisto del Milan.

    2) Il ritardo è causato da «problemi burocratici» legati al passaggio di ingenti quantità di denaro sull'asse Cina-Italia.

    3) Fassone attenderà questo fine settimana per capire se si potrà rispettare la data del 13 dicembre, da tempo fissata per il closing. In caso contrario chiederà alla Sino Europe di svelare i nomi degli investitori e di «mostrare» il denaro per convincere Fininvest a concedere una proroga senza troppi intoppi (temporali o legati a nuovi vincoli).

    4) La concessione della proroga permetterà a Fininvest di incassare ulteriori 80 milioni oltre ai 100 già versati per il preliminare.

    5) Due degli investitori ancora «sconosciuti» (il totale non supererà le cinque unità) si sono incontrati con Fassone durante il suo recente tour in Cina. Gli stessi parteciperebbero con cifre tra i 100 e i 200 milioni cadauno.

    6) In caso di closing ci sono quattro ipotesi di mercato da sottoporre a Montella, con molti soldi da investire già a gennaio, «anche oltre il necessario». Fabregas è uno dei giocatori che potrebbero arrivare senza grossi problemi e col benestare di Conte.

    7) In maniera informale, Fassone e Mirabelli hanno chiesto ai club con i quali stanno ragionando su eventuali "passaggi di giocatori" di pazientare fino al 14 dicembre.

    8) Fassone e tutti i coinvolti dalla Sino Europe percepiscono regolarmente il loro stipendio. Visto quello che si legge in giro, non è un dettaglio.

    9) In qualunque data si formalizzerà, il closing comporterà il passaggio di consegne tra Galliani e Fassone. Una gestione «comune» non è ipotizzabile a nessun livello nonostante i due attualmente si sentano con buona regolarità secondo gli accordi presi alla firma del preliminare.

    Fine della telefonata.

    Il resto è legato alle recenti uscite di Berlusconi e al fatto che davvero questa volta non è responsabile di "quel che accadrà". Il solo appunto che si può muovere al patron è legato alla serenità con cui esprime il concetto "se non chiudiamo, faccio un Milan italiano". Se devo vendere casa cerco un acquirente solido, se questo acquirente all'ultimo si tira indietro mi incazzo come una iena. E voi direte: "Ci sono cento milioni di buoni motivi per cui Silvio sarebbe contento di tenerselo". Avete ragione, gli stessi cento milioni (più gli altri 80 in caso di proroga) sono la garanzia di Fassone, Mirabelli e di tutti i "coinvolti": chi butterebbe tanto denaro al vento per poi dire "pazienza, non ce l'abbiamo fatta, tenetevi pure il malloppo"? Già, chi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma chi è quel poverino che piglia e telefona al biasin, al massimo può essere critica. a meno che non sia stato il nipotino piccolo di fassone, quello che ancora va gattoni e ciuccia il biberon. magari ha alzato per gioco la cornetta, ha pestato i pugnetti sulla tastiera e là, gli è uscito il numero del biasin.

      Elimina
  3. Se arriva fabregas
    .. ritiro tutto quello.detto sui ciaina!!!!
    Ecco adesso sogno anch io !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CE LA, fabregas è un "colpo" alla galliani (giocatori "datati" a fine carriera e stipendi "stellari") io per sognare mi aspetto un qualcosina in più.

      PS: A me Fabregas è sempre piaciuto, quindi parlo con la "testa"

      Elimina
    2. Leo a gennaio chi puoi trovare ????
      Fabregas puo' far crescere locatelli e tenere in panchina la capitana!!!
      A gennaio prendi quei giocatori che non sono felici o non giocano nelle rispettive squadre ... non mi fa impazzire nenache a me ma di meglio chi c e ?!?!?!?!
      Coi controcazzi ?!??!?
      Galliani ?? Solo a parametro zero sarebbe arrivato ???

      Elimina
    3. no fabregà no. basta con i minestroni precotti e predigeriti da altri. poi viene dalla britannia. non v'è bastato il caso dzeko? mesi e mesi per riaversi dal trauma d'essere caduto nell'inferno della serieB del calcio europeo.

      Elimina
    4. anche, e chiedo scusa ma qualcuno deve pur dirlo. ti pare che fabregà viene a dare il biberon e far fare il ruttino ai nostri raga? basta con questa favola delle balie asciutte con tanto di scroto e pisellaccio fetido, e l'occhio dello scimmione.

      Elimina
  4. - Presidente ci può dire finalmente a chi ha venduto il Milan?
    - A chi ho venduto chi? Ah il Milan! Ecco dunque l'ho venduto ad un gruppo di cinesi!
    - Questo lo sapevamo ma chi sono questi cinesi? Avranno un nome e cognome?
    - Sono un gruppo di facoltosi imprenditori e hanno contatti con il governo!
    - Con il governo cinese?
    - No! Che governo cinese! Io ho parlato di governo cinese? No!
    - Ma è stato lei a dire che hanno contatti col governo!
    - Guardi, il governo è il governo italiano!
    - Come sarebbe?
    - Sarebbe che ho venduto ad un gruppo di imprenditori cinesi di Prato!

    RispondiElimina
  5. Il closing al 90 % lo spostano...di quanti gg e x quanti soldi in cambio...non si sa...trattano....mercato ....ovviamente siamo divisi tra input provenienti dall attuale management di giovani italiani...e il verificare i nomi di stranieri gia affermati ( della serie..."cara fai la spesa...compra il tavernello oppure il barolo....a voi decider se fabregas e'il barolo e che so gagliardini il tavernello ..)....probabilmente se e dico se..lo rinviano come sembra....si fara poco mercato ognuno arroccato sulle sue cose e sui propri interessi...magari l ago della bilancia sara 'montella....sperando che il mister si sleghi dal cappio ex catania...monaco -cosentino-maiorino galliani che tanti danni ha gia procurato....
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero peccato. Basterebbero 2-3 rinforzi di sostanza per fare bene anche nel girone di ritorno...

      Elimina
    2. federico, razionalmente è vero...ma ti invito ad una riflessione: questa squadra sta dove sta per una serie infinita di motivi che di razionale ha ben poco....dopo 20 anni di calcio professionistico ti posso garantire che è reale il detto che le squadre forti non sono solo il frutto della sommatoria di giocatori forti( altrimenti l'Inter sarebbe davanti a noi di 10 punti) ovvio che necessitiamo di un alternativa sugli esterni d'attacco e di giocatori migliori a centrocampo....ma...ma...se spettasse a me decidere, ci penserei 1000 volte, solo ed esclusivamente in questo momento, prima di toccare o spostare un equilibrio che sta dando i suoi frutti, specie cosi' irrazionale....sottoporre il raziocinio alla cabala? far prevalere la pancia alla ragione?...metti che vai a prendere un Fabregas, che sicuramente è un giocatore di caratura superiori ai nostri...ma 1 non è il fabregas di 10 anni fa, 2 costa un botto di ingaggio, 3 sicuro che non danneggi l'equilibrio dello spogliatoio con quell'ingaggio? 4 gli lascia spazio il giovin Locatelli, che sta crescendo ?( nessuno mette in dubbio le sue qualita'...quando si sice che a volte è piu' la squadra che lo sostiene che non il contrario, non lo si dice x sminuirlo)...puo' darsi che mettere un Fabregas e un esterno aiuti e ti porti in champion, ma puo' pure darsi che l'eventuale immobilismo di mercato dettato da eventuali ritardi di closing, favorisca la crescita di questo gruppo di montella e mantenga l'invisibile forza che ci protegge e ci sostiene da 15 domeniche ( ben visibile a chi segue calcio).....cosi' come le ladrate e le stupidaggini fatte quest' estate in fase di mercato, abbiano indirettamente spinto Montella a rimboccarsi le maniche, ad adattarsi alla poca qualita' tecnica del gruppo e lo abbiano forzato a rivedere la sua ideologia e ad essere pratico e umile...
      Hicks

      Elimina
    3. Hicks, secondo me serve "insieme" a locatelli al max escludi kucka ...
      Oppure mossa ancora migliore giochi con un 4 4 2 per riforzare il centrocampo con lapadula suso in attacco fabregas punta del rombo jack a sx kucka a dx e locatelli play ... oppure da affiancare al centro con locatelli Mai escludere locatelli altrimenti siamo da punto a capo.
      Serve per panchinare l immondo defitivamente quando rientrera' dall infortunio !

      Elimina
    4. e' un'idea, ci sta...ma conoscendo il mister, dubito giochi a 2 punte...se proprio la vogliamo dire, il suo gusto sarebbe quello di giocare con falso nueve se potesse...dall'ideologia(sigh) guardioliana..."per me il centroavanti preferito è lo spazio...."( facile dirlo quando hai lewandoski e lo squalo uruguagio!!!
      Hicks

      Elimina
    5. Hicks per cortesia smettila con quei puntini, è un modo di scrivere che fa venire l'orticaria

      Elimina
    6. ahahahhahah.c'hai ragione, è un vizio di merda
      Hicks

      Elimina
  6. Ok torniamo sulla terra

    ...
    Cmq sperem

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Fabregas fosse quello di un tempo ......nn lo è più....
      e sono d'accordo con Hicks certi equilibri faticosamente raggiunti potrebbero risentirne.
      Se il closing dovesse slittare e il Lurido potesse ancora da par suo marmellare a gennaio con i soliti noti sarebbero dolori ...
      Mi auguro solo Ke la nuova proprietà gli metta oltre la museruola anke un morso s'acciaio.....
      Se ne stesse in Brasile in ammollo in qualke piscina Ke mi auguro piena di candiru !!!

      Elimina
  7. Probabilmente il 13 non accadrà nulla di decisivo.
    Alla fine lui può avere i suoi cazzi con campagne elettorali e convalescenze, ma anche gli altri possono avere i loro.
    Se non voleva perdere tempo e pisizioni in Europa doveva vendere almeno 5 anni prima.

    RispondiElimina
  8. Comunque la citazione di mosciolivo è diretta a noi ed a molti altri come noi.
    Il senso è: "quelli che criticano me sono gli stessi che hanno linciato verbalmente il capitano".
    Infatti...meritavate entrambi questo ed altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una frase sinistra, io ci ho visto una riedizione della famosa invettiva di Bela Guttman ai dirigenti del Benfica.
      "Non vincerete più una coppa per cent'anni".

      Elimina
  9. Il closing rinviato è una iattura, poiché taglia le gambe al mercato di gennaio.
    Ricordiamoci che questi cinesi non si sa se sono ricchi abbastanza.
    Bungasconi ha sempre detto che sono gente seria, detto da lui..............bah!
    Mi farebbe felice che il 13 dicembre si presentassero con il danaro e chiudessero.
    Speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto il mio desiderio è vedere il nano e il panzone il più lontano possibile dal Milan , il mercato di gennaio mi interessa fino ad un certo punto. A gennaio si trovano solo scarti e prepensionati, e magari a prezzi assurdi, i top non si muovono a gennaio. Meglio gettare l'esca per il mercato estivo. Per gennaio, parafrasando Hicks meglio il Tavernello Gagliardini, che il barolo fabregas

      A gennaio se si riesce a trovare qualche buona altr

      Elimina
    2. A gennaio se si riesce a trovare qualche buona alternativa ai titolari e sfoltire un po' la rosa è già una buona cosa

      Elimina
  10. scusatemi io sono ignorante in materia
    ma se uno deve vendere qualcosa la PRIMA cosa di cui si accerta non è che il compratore abbia i soldi??
    sto rincoglionito del nano è la seconda volta che si accorda con gente che de facto i soldi non ce li ha
    trovo ridicolo che per dare la proroga vogliono le garanzie che i soldi ci siano..ma dico stiamo scherzando??
    pure il fatto che i nomi non si sappiano mi puzza di gente che doveva organizzare una colletta stile mr bee

    RispondiElimina
  11. Basta che vendono, che comprino e che spariscono i lerci.
    Se vogliano l europa un "vecchietto" ce vuole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CE LA, meglio un brodino oggi è una bella fiorentina(con l'osso) domani

      Elimina
  12. Permettetemi due parole sul berlusca.
    Il berlusca di cui stiamo discutendo animatamente da qualche giorno , è la stessa persona che nel gennaio del 2009 "bloccò" la cessione di kaka ,al city, all'ultimo momento (in realtà fu kaka a rifiutare il city) e dichiarò che "fino a che sarò io il presidente del milan kaka rimarrà un giocatore del milan" salvo poi venderlo sei mesi dopo al Real?
    Beh.. se stiamo parlando della stessa persona. ...a voi l'ardua sentenza. ....

    RispondiElimina
  13. La storia dell'uomo è piena zeppa di grandi uomini, che hanno fatto grandi cose. Sicuramente la storia del Milan di Berlusconi non potrà mai essere dimenticata, ma come dicono a Roma da almeno 2000 anni, morto un papa se ne fa un altro, ergo finita l'era Berlusconi inizierà un altra era.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre che abbia veramente venduto.

      Elimina
    2. Sacrosanto quello che dici.
      Il problema è che lui non si rassegna a questo. Si crede immortale, e soprattutto INDISPENSABILE, che sia cacio o politica

      Elimina
  14. Il nano è sempre stato inaffidabile, ora è pure alquanto rinco, dice che ha venduto, intanto però mi devo sorbire ancora i suoi sproloqui che rischiano di destabilizzare la squadra e non solo!
    Vendi e togliti dalle palle!
    DEFINITIVAMENTE

    RispondiElimina
  15. dite quello che volete ma ste date TATTICHE per saltare le sessioni di mercato
    puzzano a chilometri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Straquoto, questi ci stanno a prendere per il c..o,
      c'è sempre una scusa per non fare mercato, sono due anni che continuano.

      Elimina
  16. ma vi ricordate la minchiata che il nano aveva voluto come garanzia che investissero 100 mln l'anno nel mercato???????
    manco i soldi per chiudere hanno..sempre che li abbiano mai avuti

    RispondiElimina
  17. prima i 100 mln fissati a settembre a mercato chiuso
    ora ma si diamogli un altro mese e mezzo così saltiamo pure quello di gennaio
    io ripeto se il 13 non succede nulla o quanto meno non escono neanche i nomi dei compratori possiamo essere certi di essere davanti un'altra buffonata del pagliaccio di arcore
    nessuno vende senza avere garanzia dei soldi e lui è la seconda volta che lo fa con lo sparring partner che li deve cercare e naturalmente non li trova e cosa ancora più grave è che ancora non si sappia nulla di chi lo dovrebbe comprare

    RispondiElimina
  18. Berlusconi e Galliani, ricordatevi che dovete morire.

    RispondiElimina
  19. Una tragedia umana è un disatro e basta, sia che si tratti di giovani, meno giovani, bianchi neri rossi o gialli, avvocati, calciatori o disoccupati...oltre alla tragedia delle vite che si sono spente, mi colpisce pero' il fato...avevamo in programma di vederla questa gara....un piccolo team che raggiunge "miracolosamente" il sogno sportivo che sembrava ad inizio stagione impossibile. Una squadra, una citta' in festa, speranze, sogni...
    Hicks

    RispondiElimina
  20. Ripetiamo sempre gli stessi concetti da una parte e dall'altra.
    Io mi sono stufato.
    Comunque io gli ho sentito dire di persona che non avrebbe preso Nesta perché le bandiere non si comprano e poi era immorale spendere tutti quei soldi. Dopo una settimana (non sei mesi) Nesta era a Milanello.
    Col Crotone 3 punti strasicuri e le altre a scannarsi tra loro praticamente tutte.
    I prescritti hanno rischiato di pareggiare una partita giocata in superiorità numerica e dal 3-0.
    Sarebbe stata l'apoteosi ma non è vero che sono più forti di noi.
    Hanno giocatori forti, altri molto scarsi, altri solo pompati dai media...uno su tutti l'ultimo arrivato, il portoghese tutto tocchi e niente sostanza.

    RispondiElimina
  21. Milano, 29 novembre 2016

    AC Milan informa che, in considerazione di quanto comunicato alla società dall'azionista di maggioranza Fininvest S.p.A., l’assemblea dei soci avrà luogo in seconda convocazione il 13 dicembre 2016 alle ore 10.30 presso Casa Milan (via Aldo Rossi 8, Milano).

    RispondiElimina
  22. si vede che non solo al milan, ma in tutto il mondo, gli addetti ai lavori sono deficenti, visto che chiunque ti dira' la stessa cosa che ti dico, e cioè che l'inter ha giocatori piu' forti e di qualita' che noi...poi gli puoi arrivare anche 30 punti sopra, ma non cambia la considerazione...
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha un parere diverso non è deficiente...a meno che tu non voglia considerarlo tale.
      Ma cos'è questo assolutismo? Lo vedi che ci ricaschi?
      Con Ansaldi, Murillo, il Kondo fin qui visto da loro, il pompato joao, D'Ambrosio, mister Gabi 40 milioni mai scesi in campo....PER ME L'INTER NON È PIÙ FORTE DI NOI ed alla lunga i valori assoluti emergono...quindi vedremo alla fine.

      Elimina
  23. Il closing può anche slittare ma a gennaio qualche innesto serve...serve come il pane.
    Via Bacca che per l'amor di Dio non riesco più a sorbirlo (cazzo te ne vai a vedere il siviglia maledetto).
    e con i soldi il milan potrebbe prendere/opzionare qualcuno come Caldara, Kessie, lindelof...
    Cazzo ce ne facciamo dei 30enni che prendono stipendi faraonici e hanno lavoglia di giocare di un pachiderma dopo pranzo....

    RispondiElimina
  24. Che l'Inter abbia una rosa ,qualitativamente parlando, superiore alla nostra non ci piove. Soprattutto ha una rosa più "profonda" della nostra.Noi tolti gli undici titolari non abbiamo tante alternative all'altezza (jack infortunato, chi gioca senza farlo rimpiangere? ) .Poi ,magari, con una rosa non eccezionale si crea quell'alchimia , quel clima che ti fa raggiungere risultati insperati e ti metti dietro squadre più "attrezzate".

    RispondiElimina
  25. Io ancora non mi spiego come i Fantomatici cinesi abbiano avallato la porcata sosa così come Gancikoff e Galatioto che spariscono all'improvviso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nano e il gobbo sono sempre più che mai in sella,
      i cinesi?
      Saranno mica le ombre cinesi?

      Elimina
  26. Ah dimenticavo, una considerazione sulla direttiva di critica: quando Galliani sarà fuori dal Milan (spero prestissimo) dove andrà, cosa farà e con chi si accoppiera' ........nun me ne po frega' de meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che si impicchi

      Elimina
    2. Sgabello e corda glieli procuro io ..per il sapone che ci pensi lui. ...ahahah

      Elimina
  27. Ti ho risposto più indietro Hicks...poi non dire che non stai ad inseguire i miei commenti per rintuzzarli.

    RispondiElimina
  28. La forza di un giocatore e quindi di una squadra non stanno solo nelle qualità tecniche dei singoli.
    Tecnicamente DeSciglio è forte, come carattere e determinazione, anche come qualità fisiche,è ben poca cosa. J. Mario avrà pure tecnica ma non ha carisma e determinazione...ieri sera si è mangiato un gol, che lo facevo anch'io, per supponenza.
    La difesa che hanno è tra le peggiori della categoria.
    Per ora gira Brozovic che a lungo è stato fuori dal progetto...e potrei continuare.

    RispondiElimina
  29. Due sconfitte DUE con gli israeliani hanno già perso più partite cge l'ultimo Milan di Allegri ma sono forti per gli addetti ai lavori perché hanno speso 100 milioni.

    RispondiElimina
  30. che cavolo dici Vale?? prima ho scritto un pesniero sulla rosa dell'inter e tu hai scritto poco dopo che non è vero che son piu' forti...quindi semmai è vero il contrario...detto cio'...chissene sbatte...mica è proibito discutere serenamente di un argomento...chi prima o dopo...assolutismo de che? il bello del calcio è che tutti possiamo e vogliamo parlarne...e meno male sia cosi'....e poi il piacere di critica( nonostante svalvolati troll e quant'altro) e l'ho detto sin dall'inizio, sta proprio a mio parere,nelle considerazioni tecniche e tattiche di molti di voi, tra cui te, che io leggo con piacere ogni volta...sull'inter, visto che sostieni con forza l'idea che non sia vero che siano piu' forti sulla carta, ribadisco che sei una eccezione, visto che anche gli addetti ai lavori, in toto, la pensano diversamente( poi magari hai ragione tu....)
    pero' ripeto, ho scritto un post in alto che riguardava anche l'inter, quindi......e poi mi pare che spesso ti abbia pure menzionato per idee di valore che esprimi, per cui...sii piu' sereno
    Hicks
    Hicks

    RispondiElimina
  31. Col cavolo che sono forti per gli addetti ai lavori perche' hanno speso 100 mln...alt...qs è una fesseria...questo semmai è per i giornalisti..addetti ai lavori , mi riferisco ai tecnici...e se vuoi fare un discorso tecnico, sui giocatori dell'inter parliamone...un addetto ai lavori, ti dira' che i soldi spesi per joao mario e kondo sono una follia, ma altresi ti dira' che sono giocatori forti e te ne motivera' il perche'
    Hicks

    RispondiElimina
  32. Chi era piu' forte il milan di allegri o la yuve di conte ???
    Poi chi ha vinto lo scudo ?
    Il discorso e' lo stesso, basta litigare !
    Siamo tutti nella stessa merda
    .... ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e chi litiga Ce La...sto scrivendo col sorriso!! E' quello che sto cercando di dirgli...l'ho scritto 10 volte e in tutte le salse: non è detto che una squadra vincente sia la sommatoria di giocatori forti:
      Se ragionassimo solo in questi termini la classifica sarebbe:
      1 juve
      2 inter-roma-napoli
      poi tutte la altre , con noi nel gruppo lazio-toro-sassuolo-fiorentina
      cosa che potrebbe essere anche fra un po' di giornate, ma noi speriamo che non sia cosi' e che valori diversi da quelli che sono semplicemente i valori tecnici, possano prevalere
      Hicks

      Elimina
    2. Scusate se mi metto in mezzo... che l'Inter abbia una rosa più forte sulla carta a livello di individualità penso che sia abbastanza assodato... per fortuna il calcio è uno sport in cui l'insieme (la squadra) è sempre più della somma delle parti (i singoli giocatori, l'allenatore, l'ambiente, etc.). Vedi scudetto del Leicester. Inoltre il calcio è uno sport indeterministico... è il suo bello. Stanno provando a togliergli l'anima ma per quanto ci si provi... non c'è verso... l'elemento casuale prende sempre il sopravvento. Proprio per questo il calcio al suo massimo livello (cioè nei campetti di periferia o quando viene giocato con questo spirito) è una delle rappresentazioni più romantiche dell'animo umano.

      Elimina
    3. Si pero' il calcio e' matematica, i valori alla fine vengono fuori sempre e il piu' forte, nel campionato, alla fine vince !
      Poi c e l hanno che tutto ti va bene non hai infortuni non hai le coppe hai un culo della madonna e succede l impensabile, ma noi non siamo il leicster e il girone di ritorno e' mooooolto lungo !

      Elimina
  33. … e IO non ci sarò più frignignì fregnegnè fragnagnà frugnugnù…
    ma sì che ci sarai, TU sarai per sempre (sepolto) nei nostri quori, con sopra scritto: Ei fu, siccome rompipalle eccetera.
    meglio tenercelo buono a questo, non si sa mai cosa almanacca. il tipo mi fa più paura quando frigna che quando svanvera.
    (e montolivo fa parte del prezzo pagato, te lo scordi, ci serve e ce lo teniamo. qualcuno da linciare sui blog ci deve essere in un team dei tempi moderni)
    n.b. la q nel quori serve per attirare i commenti di qualcuno e perchè il mio non passi totalmente inosservato e negletto. non so se avete notato, se uno fa un verso da strappare una lacrima a Dio, se uno dice una verità da stecchire il divenire, niente, tutti guardano e passano, se invece lo stesso appena appena mette una cosa un po' storpia, lascia un buco, sbrodola una fesseria da baci perugina, scrive una filastroccola per bambini scemi, ecco i commentari che fioccano, il mondo dell'intelletto a spremersi, e giù libroni, convegni, enciclopedie sulla filastroccola, sulla storpiatura sulla fesseria eccetera. così va il mondo. e forse berlusca l'ha capito anche troppo bene.)

    RispondiElimina
  34. infatti critica, secondo me il futuro di un uomo del calibro di galliani sta nel bisnis calcistico puro. scovare talenti, rub… comprarli dalla culla, blindarli e valorizzarli con una bella campagna di stampa studiata a tavolino, eccetera. farà fortuna l'uomo vedrete. il calcio va dritto in bocca a uomini del suo stampo. galliani detterà legge nel calcio del futuro prossimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che uno come Galliani abbia un futuro sicuro nel Cinema.
      Sono morti Vincent Price, Bela Lugosi, ecc. il genere Horror è in cerca di un primattore come nome d'arte sarebbe ideale
      Sean Gobb.

      Elimina
    2. ahahahahahahahahaHAHAHAHAH.......ahaahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahah.....
      da qui all'eternità...................

      Elimina
  35. Ho appena detto che è bello che tutti si parli di calcio. Mi correggo, certa gente, incapace, superficiale, ladra e mariuola dovrebbe solo stare in silenzio e non provare piu' a menzionare lo scouting, sul quale ha solo che cagato sopra, tradendolo e sputtanandolo con la sua campagnia estiva, fatta solo per magnare col cosentino

    http://www.milannews.it/le-interviste/maiorino-a-mtv-vi-spiego-come-suso-e-arrivato-a-questo-livello-montella-allenatore-a-cui-piacciono-le-sue-caratteristiche-237659

    RispondiElimina
  36. Rocco Maiorino, direttore sportivo del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV di Suso: "Quando un giocatore entra a far parte del gruppo, soprattutto a stagione in corso come nel caso di Suso, non è mai semplice. Anche perchè lui veniva da un'esperienza nel campionato inglese. In più aveva avuto un'esperienza all'Almeria. Veniva inserito in un gruppo in cui c'erano i suoi equilibri, con Honda che giocava nella sua posizione. Ha avuto bisogno di un periodo di adattamento nei primi mesi. In più c'era il fatto che l'allenatore magari chiedeva cose diverse. Questi i primi 6 mesi. Dopo Inzaghi è arrivato Mihajlovic e si è provato a farlo giocare in una posizione che lui non sentiva sua. Quando l'ho conosciuto lui giocava nella nazionale spagnola mezzala sinistra. In quel momento avevo intravisto anche nelle sue qualità che potesse giocare più vicino alla porta. Forse lui non sentiva suo il ruolo di trequartista e forse non gli è stata data nemmeno l'opportunità di potersi esprimere con continuità in quel ruolo. Poi c'è stato anche un equivoco tattico nei primi mesi di Mihajlovic in cui non si era capito quale potesse essere lo schema tattico adatto per la squadra. Avendo sempre creduto molto in lui, si è cercato di dargli continuità e fiducia in quel posto dove potesse avere tempo per crescere. Ha fatto molto bene al Genoa, è tornato con un allenatore a cui piacciono più i giocatori con le caratteristiche di Suso. Ora gioca con fiducia ed è più libero di esprimersi".


    Questo sino alla notizia della cessione non se lo cagava nessuno esisteva solo gobbani
    Ma che strano

    RispondiElimina
  37. ops...campagna
    Hicks

    RispondiElimina
  38. Per rispondere al msg precedente di Hicks dalla tana delle tigri :). Capisco i tuoi dubbi sul fatto che un mercato troppo impegnativo potrebbe paradossalmente rovinare l'equilibrio (come l'ingresso di Balotelli in squadra rovinò la crescita di ElSha al Milan). Infatti non dico di prendere un Fabregas o altri top player.

    Io vorrei un difensore centrale forte e bravo con la palla perché non credo che Paletta possa fare così bene anche nel girone di ritorno. Musacchio sarebbe perfetto come profilo perché gradito al Mr.

    A centrocampo serve una mezzala (a meno che a Montella non riesca il miracolo di recuperare Bertolacci... a proposito: che ne pensi di lui? E' così scarso o è sfortunato?). Io su Locatelli credo che sia doveroso insistere e non lo panchinerei mai... però onestamente ci fosse la possibilità di prendere un Badelj non ci sputerei sopra...

    In Attacco io non farei movimenti particolari. Sì, se ti riesce a prendere il Papu Gomez è uno che ti può dare una mano da qui a fine stagione e che si inserisce al volo. Ecco, se ti liberi di Honda e lo scambi con un giocatore di questo tipo non vedo particolari problemi...

    RispondiElimina
  39. Maiolino perché non spiega le crescite di Luiz Adriano sosa Vangioni e pentolacci

    RispondiElimina
  40. Certo fede, difatti , non ho scritto un discorso che ha per base una certezza...era un pensiero ad alta voce, con i legittimi dubbi, poiche' siamo una squadra particolare, in un momento particolare, che raggiunge risultati in un modo particolare....detto cio' Musacchio è una garanzia, piu' per l'essenzialita' difensiva che per la circolazione pero', bene saperlo( la fa la circolazione, ma dire che è la sua qualita' migliore è un errore)...sbagli poco o niente in chiave difensiva, nel posizionamento, nelle letture, è duro...etc etc( poi domenica scorsa ha fatto disastri, ma questo non cambia il giudizio...capita)
    la mezz'ala ci vorrebbe eccome, pero', nonostante la formula con cui sia stato preso pasalic sia una follia( fermo da mesi x la schiena, rischi di tirarlo lucido a tue spese x riconsegnarlo) il ragazzo è sempre stato un top internazionale di categorie giovanili, e a Montecarlo ha fatto molto bene nel suo primo anno di pro....mi attendo suoi miglioramenti...Berto? che dire, il giocatore è di buon livello( per una squadra di meta' classifica)ha qualita' tecniche, lavora nelle due fasi, ha tempi di inserimento....ma...la mentalita' è quella che è...e il prezzo è stato ovviamente esagerato per motivi che abbiajmo gia' detto...mi gioco le palle che il mister tentera' di rilanciarlo...per motivi sensati, ma anche perche' appartiene alla scuderia del proc di Montella( e non sto dicendo che lo faccia per questo, ma sicuramente avra' un 'occhio in piu' per qs)
    bedelj a mio avviso sarebbe perfetto in quanto gioca sia come vertice basso da solo, ma megli ancora a 2...e quindi si potrebbe benissimo inserire con loca ( in un 4-2-3-1)
    Il papu è il leader tecnico all'Atalanta.Tra l'altro non è che fa piu' l'esterno a 3 come negli anni precedenti.sia pur partendo come esterno ormai, lui si accentra molto e va a fare in certi momenti la 2 punta o il trequartista.Non lo scambi con un giocatore cosi' pero'(honda)..l'atalanta , seppur club "amico" e il papu con procuratore "amico", non te lo regala....e dubito che se ne privi a gennaio, specie in qs posizione di classifica
    Hicks
    Hicks

    RispondiElimina
  41. Hicks, è evidente che se slitta oltre il mercato il passaggio di proprietà, a gennaio sarà anche difficile pensare a Badelj.
    Certo che a mettersi nei vostri panni, altro che tana delle tigri: un nido di serpi e pieno di nebbia, ma di quella spessa.
    Un ambiente ottimo dove lavorare con profitto, diciamo.
    In più, Mirabelli viaggia, vede ma non sappiamo se ha almeno una vaga idea del budget eventualmente disponibile e, soprattutto, non può confrontarsi col Mister e lo staff..tanto meno pensare di fare sondaggi per piazzare in qualche modo giocatori come Honda o Vangioni..
    Insomma: la grande programmazione che in questi anni ci ha portato dove siamo...
    Speriamo, abbiamo fede... perchè come scrivevi tu, il pensiero razionale non ci porta a conclusioni positive.
    Sconx



    RispondiElimina
  42. lo so Sconx.Oggi mi piaceva scrivere qualcosa qua di calcio, che non fosse veleno, presa per il culo, closing.
    ovvio che son tutti discorsi teorici x il motivo da te citato
    Se qualcuno qua gli dovesse dar noia perche' certi giorni scrivo molto chiedo venia.Ma vi assciuro, che è molto meglio ciarlar di calcio con voi che la dentro.Molto
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per carità. del closing è già troppo se considero la possibilità del rinvio per parlare d'altro..il nano mi ha sfracellato all'inverosimile con la tiritera post derby...
      Sconx

      Elimina
  43. A mio avviso a questo Milan servono dei "Filippo Galli", dei giocatori che non minano le certezze dei titolari ma se vengono impiegati abbiano un rendimento elevatissimo. Comprare a gennaio giocatori da mettere in antitesi con quelli che abbiamo (stesso livello o di poco superiore) non ha senso. La nostra alchimia, come detto da qualcuno, è frutto di molte cose: perchè andare ad intaccarla?
    Anche a me piacerebbero i gagliardini e i caldara, ma rendono se non fanno 10 partite consecutive? e se le fai fare poi Paletta e kucka rendono quando serve? ad esempio il primo ha ampiamente dimostrato che se usato ogni tanto rende zero, lo stesso vale per kucka. Servono giocatori utili alla causa non forti a prescindere (inter docet)

    RispondiElimina
  44. Alessandro Beifiori....QUOTO.
    Intanto buongiorno a tutti.
    Occorre prendere giocatori forti ma che non rompano l'equilibrio , l'amalgama che si è venuto a creare fino adesso. Non è indispensabile che si tratti di super campioni ma di giocatori forti utili alla causa ed al gioco di Montell, Il quale, non dimentichiamo lo ha fatto di necessità virtù, adattando i moduli proprio perché non aveva disposizione giocatori che voleva. Unica eccezione servirebbe del Milan un vero leader una persona che aiuta i giovani a crescere. Ma tanto come ho scritto ieri quando ero un po' più arrabbiato parliamo di acqua fresca perché qui dobbiamo ancora vedere cosa succederà il 13 dicembre. Mi permetto di aggiungere una cosa forse magari ne avete già parlato non sono riuscito a leggere tutti i commenti è stato scandaloso l'arbitraggio ieri sera nella partita inter Fiorentina non soltanto la vitro aiutato l'Inter in ogni modo ma soprattutto il dottor Caressa direttore della parte sportiva di Sky ha fatto finta che nulla fosse successo avallando quello che ho sempre detto e pensato di quasi tutti i giornalisti.

    RispondiElimina
  45. Se si va verso la proroga io il mercato di gennaio me lo scorderei
    Falliani e i suoi lacchè faranno di tutto per fare ulteriori danni
    Quando leggo ogni volta di tesoretto dalle cessioni mi vien da ridere non ne vendeva uno a tempo di pace

    RispondiElimina
  46. ben detto max. l'arbitraggio di ieri è stato allucinante.Al di la degli errori che possono capitare, è stato a senso unico contro la forentina, non solo negli episodi chiave, ma in tutta la conduzione della gara, e non si è capito il motivo.In quanto i viola non hanno avuto mai un atteggiamento indisponente, irrispettoso che poteva in quel caso far scattare quel tipo di atteggiamento. Un testa di cazzo che ha rovinato una gara divertente
    Hicks

    RispondiElimina
  47. Ciuf ciuf ciuf ciuf quelle voci che si sentivano stamattina dalle carrozze vip verso le carrozze dei fetentoni in realtà erano echi echi di vaffanculo ulo ulo ulo ulo che come al solito il sicilianuzzo and compani si cuccano tutti i giorni.
    E domenica si presnteranno anche alle urne a votare e i seggiari bisbilieranno eccoli sono loro i cornuti del blog ah ah ah ah ah ah ah
    il capostazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ot. giornalismo finanziario e affini, sportivi e calcistici inclusi.

      Gasoline Demand - To Peak Or Not To Peak?
      7:17 a.m. Nov. 28, 2016 - Seeking Alpha
      povero William. come la Gioconda, infelice Gioconda.
      (non leggete mai gli articoli dei tipi che scrivono su seeking alpha. MAI)

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari