Derby in emergenza

// 26 commenti
Romagnoli, per una partita inutile, perderà il derby (e non solo).
Non essendo qualificazioni, la Fifa non rimborsa...

26 commenti:

  1. Cara "critica", purtroppo non posso darti torto, ma si sapeva da questa estate che il Milan fosse dotato di coperta cortissima. Il vero problema in realtà, non risiede esclusivamente sulla probabile assenza di Romagnoli, ma sulla assoluta inconsistenza di chi dovrebbe sostituirlo. Ma su questo si sfonda una porta aperta. Pertanto, scherzando e ridendo(come si dice dalla mie parti), siamo arrivati ad essere terzi con una rosa assolutamente inadeguata in quanto a forza, ma promettente come base per il futuro, vista la massiccia presenza di giovani. Speriamo che il muro, la diga o come vogliamo chiamarla....tenga fino al mercato di gennaio....e poi si vedrà. Io vedrei il bicchiere mezzo pieno dell'eventuale infortunio di Romagnoli....ovvero....meglio forse con l'inter che in una partita contro un altra squadra. PERCHE'???? Semplicemente perché il derby rappresenta l'unica partita( alla quale aggiungerei solo quella con la rivale storica-Juventus)che diventa un intero campionato in soli 90 minuti, a causa delle storiche costellazioni di motivazioni che vi si intrecciano , rendendola unica per chiunque a tal punto.....da far sboccare il sangue anche al più disastroso dei giocatori in campo, pertanto furore agonistico a macchia per tutti. Del resto non dimentichiamo il 3-0 dell'anno scorso. Personalmente, avendo paura del momento storico dell'inter( -8 dalla zona Champions e dal milan, squadra decisamete piu' attrezzata della nostra, 129 milioni spesi d'estate, cambio allenatore , bivio assoluto ed impossibilità di potersi permettere un'altra pausa...), non mi vergogno a dire che sarei contento anche di un pareggio. FORZA MILAN

    RispondiElimina
  2. A questo punto...magari un pareggio! Io Gomez non lo vedo proprio, a tal punto che rischierei Zapata se riesce a scendere in campo. Almeno lui può tirare fuori dal cilindro una buona prestazione e garantirebbe velocità accanto a Paletta. A questo punto sarebbe importante avere Antonelli, uno cioè più tosto in fase difensiva.
    L'assenza di Romagna equivale a quella di un Miranda per loro. Maledetta sfiga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale fino a ieri vincevamo 3-1 matematico per te ed ora solo un pareggio ???

      Elimina
    2. per me gomez su icardi alla sudamericana se la può cavare

      Elimina
    3. ma Gomez e Paletta non sarebbero male assortiti? Dietro Icardi si sarà anche Perisic ...
      ù__ù

      Elimina
  3. Per vincere il derby, l'Inter farà affidamento sul solito talismano che in passato ha già deciso altre tre stracittadine:
    Ignazio Abate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pretendo Calabria titolare.
      Sempre.

      Elimina
    2. Ma va a durmi, bigul...Calabria non è ancora recuperato ed inizia a preoccuparmi...
      Sconx

      Elimina
  4. Beh è un bel casino . Comunque non è così sicuro che non recuperi. ....speriamo bene!

    Gomez no

    Zapata è l'unico che dà un MINIMO di affidabilità , ma da quando non gioca? È pronto? Quanti interrogativi! !

    D'altronde ......numericamente siamo a posto così. .vero Galliani? Si potrebbe provare de sciglio centrale con Antonelli a sx ma è una soluzione alla"disperata" .Speriamo recuperi o che Montella tiri fuori il coniglio dal cappello (hai voglia a frugare dentro al cappello!!) A questo punto un pari non sarebbe da buttare e non solo per l'eventuale assenza di romagnoli ma anche per tutte le ragioni che elencata il buon MAX1967

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leo, pensa che io Desciglibus centrale lo avrei provato da lungo tempo.
      Ma in amichevoli..con calma, non in un superderbazzo con la beneamata avvelenata e incazzatissima.
      :-(
      Comunque confido che Romagno si riprenda, e continuo a ringraziare Eupalla che ci ha voluti fuori dall'Europa, evitandoci figure da nutrie rognose, stress e maggiori occasioni di infortuni e malanni.
      Sconx

      Elimina
    2. Ciao sconx. Infatti ho detto che desciglio centrale sarebbe proprio la scelta della disperazione proprio perché non è mai stato provato in quel ruolo.Ma le alternative sono migliori? ?? (A parte Zapata se abile e arruolato)

      Elimina
  5. Allora non mi sono spiegato: il 3-1 si riferiva ai tre gruppi industriali/commerciali contro la sola Suning visto che si parlava di assetti societari. Matematico era il calcolo 25% di quote per 4 investitori.

    RispondiElimina
  6. Del resto, quanti di noi, al termine del mercato estivo, avrebbero scommesso un solo cent sul Milan terzo in solitudine dopo 12 giornate, avendo inoltre fra le vittime illustri....anche la Juventus?????
    - N E S S U N O !

    RispondiElimina
  7. Vorrei fare una domanda a Hicks anche se ho paura che non sia il suo campo di conoscenze e che perciò non potrà rispondermi.

    Il mio sospetto su tutta questa storia della cessione del Milan è che sia una bufala per nascondere un bel rientro di capitali da parte di Silvio Berlusconi. Dunque ci sarà il Thoir di turno a far finta di comprarsi il Milan e poi tra due anni la famiglia Berlusconi torna in sella (ma senza Galliani).

    In società se ne parla? Tu che ne pensi personalmente a parte quello che sai?


    RispondiElimina
  8. Ciuf ciuf ciuf ciuf che spettacolo il sicilianuzzo che parla di cose industriali quando manco sà il significato della parola industria dato che non fa una minchia tutto il giorno essendo quà a cazzeggiare giorno e notte con parentesi di tentativo di salire sui vagoni delle nostre pregiate ferrovie.
    Oggi non si registrano particolari casi di sputacchi mazzate insulti e varie amenita in stazioni metropolitane cittadine che quindi deduco fosse andato tutto bene.
    il capostazione

    RispondiElimina
  9. metallo pensante, ho gia' espresso qua le mie sensazioni sui cinesi e non voglio ripetermi ora, visto che si parla di derby.ma basta che scorri indietro nel blog e le troverai.aggiungo solo che stamane ho parlato con almeno una dozzina di colleghi di diversi ambiti e tutti la pensano come il sottoscritto....ma di certezze nessuna
    saluti
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per I boatos che girano da anni in altre aziende della famiglia, dove lavora un mio parente, i figli vedono l'AC Milan come una palla al piede. Per Barbara è stata solo un'opportunità (bruciata) per far vedere che, come dice la pubblicità, ''anche io valgo.''
      Data l'età del patriarca, se anche fosse una manovra di rientro, per il Milan potrebbe esser peggio.
      E poi non capirei la clausola che obbliga l'acquirente a metter 300 milioni in 3 anni.
      Se volevano fare la sporca, la facevano per drenare il grano in casse Fininvest, senza obblighi.
      No?
      Premium si svena pericolosamente per i diritti della Champions League e del Campionato: i finanzieri ''cattivi'' di Vivendi, non si sono ritirati per malafede, ma solo perchè ci hanno visto una ciulata che, nel medio-lungo termine, non può competere con Murdoch e Sky.
      Come se noi Milan si contendesse Aubemayang o Morata al City o al PSG, per fare un esempio.
      Sconx

      Elimina
    2. Caro sconx, a parte il fatto che ancora non si e' capito se quei famigerati 300 mil x il mercato poi vengano effettivamente utilizzati per quello scopo, se mai ci saranno, infatti i piccoli azionisti hanno chiesto un assemblea apposta.
      E poi un ultima cosa, ma questa clausula esiste ?????
      Ancora non sappiamo neanche chi c e , nella cordata, e soprattutto chi sara' o quanti saranno a comandare , cosa piu' importante, per poter chiedere delucidazioni !

      Elimina
  10. davanti a 130 milioni spesi bene, si può perdere: il 'divario tecnico' è monumentale, la 'sferzata morale' data dal nuovo allenatore significativa, nonostante il momentaneo scarto in classifica, affrontiamo una squadra che ha le potenzialità per rollarci e insaccarci come macinato di maiale.
    Ottimo motivo per tirar fuori le zanne e cercare di 'cinghialarli' con astuzia.
    Voglio crederci.

    RispondiElimina
  11. Fino ad ora loro non hanno avuto un'anima ed hanno perso punti importantissimi con le piccole.
    Nel derby e con la rube l'anima la ritrovi, come quelle motivazioni che di solito non hanno.
    In ogni caso male che vada si resta a +5 e poi tocca a noi affrontare le ultime della classe. Se invece dovesse andar bene a +11 la partita è chiusa fino al termine del campionato. Spero che Niang faccia a fette Santon, lo stesso Suso con D'Ambrosio o Nagatomo. Questa volta Kucka può essere importante, grinta e fisicità a centrocampo senza prendere gialli prematuri.
    Bacca se fa un primo tempo come gli ultimi lo cambierei subito al 46'.
    De Sciglio/Antonelli dovrebbero essere la nostra coppia di terzini, ma temo giocherà Abate.

    RispondiElimina
  12. Comunicato ufficiale di SINO EUROPE SPORT


    Milano, 16 novembre 2016 – In riferimento alle dichiarazioni riguardanti AC Milan rilasciate dal presidente della Commissione Antimafia del Comune di Milano David Gentili, SES sottolinea che ad oggi e fino al closing, AC Milan è di proprietà di Fininvest.

    Inoltre, SES conferma che ogni passo verso il closing è intrapreso nel pieno rispetto della legislazione italiana e, coerentemente con tale approccio, al closing SES rispetterà ogni aspetto della normativa vigente relativamente alla sua partecipazione in AC Milan, incluso qualsiasi obbligo di comunicazione dell'elenco dei suoi azionisti.

    RispondiElimina
  13. Un ultima cosa .... i DERBY sono SEMPRE da vincere !
    Per come sono fatto io avrei tenuto Mihailovic e tornado indietro pure Terim!!!!!

    RispondiElimina
  14. A me giocare per non prenderle , come fa la RUBE, mi fa schifo lozzo e vergogna !
    Per me se queste mezze seghe hanno bisogno di motivazioni paeticolari e mi riferisco soprattutto ai giocatori dell "italmilan", possono prenderli e impacchettarli e cederli al peggior crotone!

    RispondiElimina
  15. Schieri un bel 4 4 2 e te la giochi !
    Poche pugnette !

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari