Un pazzo

// 159 commenti
Considerando che non siamo milanesi, ci pare che Sala stia sbroccando.
Dividiamo lo stadio in due, uno spogliatoio per il Milan e uno per l'Inter.
E adesso come sono?
Sono a fianco, ma separati, quello ospiti più in là.
Ma diritti TV, interviste, sala stampa non gli dicono niente.
Parla di cose che non sa, il tutto pur di prendere i soldi per il rifacimento, magari anche per sistemare il problema cosmico con i cavalli...

159 commenti:

  1. Il Milan perde il giocatore che non ha un sostituto di ruolo , Riccardo Cuor di Leone Montolivo. Non è un caso che ,alla fine , giochi sempre lui, nel Milan o nella Nazionale , perché, nonostante le critiche, ha caratteristiche rare . Sa impostare, ha un buon piede, eccellente visione di gioco e ,nelle ultime stagioni, sembra giochi con due o tre fratelli di fianco a lui, perché riesce a sdoppiarsi ,nel recupero del palloni e nel contrastare i centrocampisti avversari,grazie anche a un emisfero destro, quello dove risiede l ‘intuizione, da sempre molto sviluppato. Insomma con Montolivo è nata la figura del Metronomo di Rottura.

    IL MIO CAPITANO !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo tuo però, che sia di rottura è indubbio, infatti si è rotto già due volte mentre a noi ha rotto abbondantemente.
      Non ha un sostituto perché al massimo doveva essere lui il sostituto di un degno titolare, se qualcuno non avesse accuratamente evitato di prenderlo da almeno 3 anni.
      Non sa impostare, lentezza indisponente, nessuna visione, di gioco, specializzato nel perdere palloni anche sanguinosi, non segna, non fa assist, passa sempre indietro.

      IL NON CAPITANO !!!

      Elimina
    2. Non stai tanto bene. Come il tuo capitano. Sarei curioso chi e quanto oltre a lui ci ha guadagnato con il rinnovo, anche se una mezzaidea ce l'avrei... Di certo non ci ha guadagnato il Milan, che di uno come lui non ha assolutamente bisogno.
      La bontà dei calciatori si misura anche con le vittorie? Almeno in parte e così.... E cosa ha vinto costui?
      Il fintissimo titolo di recuperatore mondiale di palle istituito dagli adepti del Giannino? ma per piacere.... ora ha l'occasione per ritirarsi e farsi addirittura rimpiangere da qualcuno... La colga al volo!

      Elimina
  2. Concordo con Max che delusione Maldini mi sembrava ci fosse un approccio diverso alle cose del Milan più legato ai valori, al cuore. Ho letto il comunicato ma chi glielo dice che il progetto dei cinesi non è vincente ??? Poi queste richieste di avere autonomia, dal punto di vista manageriale, che presunzione. Se vuoi veramente bene al Milan quando ti chiamano, ti senti investito di qualcosa e uno và e capisce. Poteva anche mandare a quel paese i cinesi dopo. Mi sarei aspettato un comportamento diverso. Che pena allora aveva ragione Berlusconi che è un'affarista. Qui finisce che rimpiangiamo Galliani.

    Fausto il Banchiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Berloni hai rotto i coglioni

      Elimina
    3. Senti senti...da quale pulpito vengono certe prediche...
      Da un rinco, e da uno pseudo banchiere forse nemmeno bancario x cui gli affari o forse solo il malaffare è pane quotidiano...
      Infausto ti consiglio in questo cambio di stagione di fare gargarismi con l'acido muriatico....poi potrai parlare di Maldini
      Infine è più facile Ke una carovana di cammelli passi x la cruna di un ago prima Ke si possa rimpiangere l'imperatore degli affaristi delle mazzette, e dei bidoni !

      Elimina
    4. Pezzo di merda OP49.

      Elimina
    5. Op 49

      REVOLTING SLUG
      ..usa un po' il dizionario......
      Priprio come il tuo idolo Donald ..

      Elimina
    6. Se dovete farvi fatevi perbene..e farete del bene anche a noi...

      Elimina
  3. Berlusconi e Galliani, ricordatevi che dovete morire.

    RispondiElimina
  4. Vincenzella non può fare a meno di Montolivo aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  5. Certo che non può farne a meno adesso che ha trovato la posizione ideale: in poltrona a casa.

    RispondiElimina
  6. Notizie scritte da cul... quell'altr... Diosssch...

    RispondiElimina
  7. A sto punto ambrosini team manager
    Ps io son d'accordo con bucchioni
    Maldini poteva benissimo entrare poi se non ne era convinto dimettersi anziché far comunicati che aizzano i detrattori

    RispondiElimina
  8. Se non ci fossero le squadre di calcio (o se si facessero uno stadio altrove) S.Siro diventerebbe un mausoleo per ragni e ratti con un campo di patate all'interno.
    In qualsiasi affitto di immobile le ristrurrazioni straodinarie spettano al proprietario, qui il comune vorrebbe lo stadio totalmente ristrutturato ed il pagamento dell'affitto (disposti a rivedere il canone...bontà sua). Non solo Milan e Inter riqualificano l'impianto ma devono anche pagare il canone d'affitto. Riguardo alle aree esterne a chi dei due toccherebbe contrattare con Snai mentre l'altra se la vede più comodamente col comune?

    RispondiElimina
  9. Fausto il banchiere buongiorno a te e tutti i bloggisti.....NO....Galliani non lo rimpiangeremo mai, stai tranquillo, non per i danni che ha fatto......ma per il modo e le motivazioni. ha cioè preso in giro noi tifosi (modo) ed ha pensato solo ai propri interessi (motivazioni)!
    -In merito al sindaco di Milano trovo gravi le dichiarazioni sulle sue perplessità riguardanti i cinesi.
    Ma io, fortunatamente, ho smesso da tanti lustri di meravigliarmi per una qualsiasi cosa di un qualsiasi settore.
    -Su maldini ho espresso il mio pensiero. MI HA DELUSO. Ha cucinato una frittata che, come la giri giri, risulta bruciata. Ovvero....se le motivazioni sono quelle da lui espresse, non le condivido.....gli do ragione, ma doveva ugualmente salire sulla barca e dimostrare le sue capacità, poi se gli avessero mancato di rispetto, avrebbe avuto tempo e modo di dimettersi. Se poi le motivazioni fossero altre , per notizie di cui solo lui è a conoscenza, lo critico ugualmente perché ci avrebbe presi in giro. QUESTA E' PER ME UNA GRANDE SOFFERENZA CALCISTICA. Maldini era il mio idolo come campione.
    -BERTOLACCI??????? Che fine ha fatto il piu' grande bidone degli ultimi 20 anni???????????????
    -DONNARUMMA: Il suo dichiarare "PER IL PROLUNGAMENTO VEDREMO" ( DIETRO ORDINI DI RAIOLA) mi ha schifato. Per quanto mi riguarda lo venderei già adesso o non lo farei giocare fino a fine contratto( ma nel calcio di oggi, si sa, aimè, contano solo i soldi e non la dignità o la morale, il pugno forte con certi soggetti).
    -Domenica sera forza Milan.....se quei quattro mercenari dovessero dare il sangue in campo....rischiamo di ritrovarci secondi. FORZA MILAN ( solo i colori però, non mi identifico in nessuno di quei ragazzi)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unicamente in Paletta ed Antonelli....

      Elimina
  10. maldini team manager e abertini al posto di gandini
    almeno i due non si sono schifati a lavorare con la nuova società
    per maldini mi dispiace ma la sua linea la ho trovata troppo dura
    ps se gli ultimi due nomi della cordata si confermano un bel pò di gentaglia che ha spalato merda dovrò suicidarsi

    RispondiElimina
  11. Se leggete l'intervista integrale Sala ha detto che ad un certo punto il comune di Milano dovrà prendere una decisione su San Siro, non potrà attendere in eterno (ricordiamoci le lungaggini del progetto portello).. Resta il fatto che anche se non sono di milano a me sala non piace proprio

    RispondiElimina

  12. scusate Ma L'atro fenomeno di centrocampo MATI .. l'hanno visto a Milanello o è rimasto a Firenze a Fare la Ribollita?

    RispondiElimina
  13. Anonimo delle 11.51 Su Mati abbiamo la motivazione che è riconducibile ad un infortunio rimediato in partita e sul quale i tempi di assenza rispecchiano le motivazioni. Ma BERTOLACCI resta un mistero.....puntualmente entra in campo, gioca due minuti e si rompre per una scurreggia.....QUI QUALCOSA NON QUADRA. per quanto mi riguarda la Roma chi ha dato un superbidone. GALLIANI....APPLAUSO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bertolacci, in quanto a infortuni misteriosi, ricorda il buon Pato.
      Avrebbero dovuto fare esami strumentali a due settimane dall'infortunio (ridicolo, una spallata e si lesiona il la coscia) ma non ci sono notizie ufficiali a riguardo.
      Mah.

      Elimina
  14. Concordo Monto non era così male se fosse andato alla juve come hanno provato a prenderlo avremmo visto un'altro giocatore. Hicks può confermare della trattativa.

    Antonio

    RispondiElimina
  15. China Construction Bank, Ping An Insurance, Baoshang Bank, Huarong International Financial Holdings, Tcl Corporation. Oltre ai già noti Haixia Capital e Yonghong Li, sono questi i nomi più rilevanti contenuta nella “Lista” dei (possibili) futuri proprietari cinesi del Milan. Un gruppo di investitori che soprattutto per quanto riguarda i primi due nomi, China Construction Bank e Ping An Insurance, a differenza di quanto emerso finora, porterebbe nel capitale del veicolo societario creato per acquisire il 99,93% del club rossonero due soggetti che appartengono al gotha del mondo bancario e assicurativo asiatico. E non solo.

    Prima di capire di quali realtà si tratta occorre chiarire alcune questioni tecnico-giuridiche di non poco conto, anche alla luce dei dubbi sollevati dai media internazionali come Bloomberg e il cinese Caixin sulla veridicità di alcuni documenti bancari forniti da Yonghong Li e dal suo braccio destro Lin Ha. La Lista dei possibili investitori del Milan, contenuta nel contratto preliminare sottoscritto da Fininvest e Sino-Europe Sports Investment il 5 agosto scorso, è composta da 11 società. Nel contratto però si specifica che questi 11 “potrebbero” sottoscrivere quote del fondo che formalmente comprerà il club.

    PARTE 1 SEGUE

    RispondiElimina
  16. Nel senso che la Sino Europe al momento del closing potrebbe anche essere partecipata da società diverse da quelle elencate nel contratto preliminare, purché sia assicurato il pagamento della caparra da 100 milioni (già effettuato) e il saldo di 420 milioni alla firma del closing, per il quale si sta lavorando in vista del derby Inter-Milan di metà novembre. Il fondo cinese inoltre si accollerà i 220 milioni di debiti del Milan. È evidente che molto cambierà per i destini rossoneri a seconda del fatto che i due colossi, China Construction Bank e Ping An Insurance, entreranno o meno direttamente nell'affare. Altra possibilità è che questi stessi soggetti potrebbero aver fornito garanzie per conto di loro clienti interessati a investire nel Milan la cui identità sarà svelata solo al momento del closing.

    In ogni caso, China Construction Bank è stata fondata nel 1954 ed è di proprietà della Repubblica popolare. È la seconda banca cinese per importanza ed è quotata alla Borsa di Hong Kong dal 2005 e del 2007 anche a Shenzen. Nel 2015 ha raggiunto una capitalizzazione di 173 miliardi di dollari ed è la quinta al mondo. Dalla sua fondazione l'istituto è impegnato nell'erogazione di fondi governativi per progetti di sviluppo immobiliare e infrastrutturale, ma ha anche avviato la crescita nel settore commerciale. Da poco tempo si è insediata a Londra e lo scorso anno ha aperto uffici anche a Milano per supportare le operazioni industriali lungo l'asse Europa-Cina.

    Ping An con oltre 6o miliardi di dollari di fatturato e oltre 450 miliardi di dollari di asset è la seconda compagnia assicurativa della Cina dopo la governativa China Life Insurance. Il principale azionista è la thailandese Charoen Pokphand della famiglia Chearavanont , uno dei più grandi conglomerati dell'Asia con quasi 50 miliardi di dollari di ricavi annui, che opera nell'alimentare (C.P. Foods), nella vendita al dettaglio (7-Eleven) e nelle telecomunicazioni (True). Ping An ha interessi calcistici, nel senso che dal 2014 è il “title sponsor” della Chinese Super League (Csl), alla quale versa 150 milioni di yuan all'anno (circa 18 milioni di euro).

    Della lista dei “potenziali” investitori fanno parte Tcl Corporation, azienda dell'elettronica di consumo, terzo produttore al mondo di televisioni, Huarong International Financial Holdings, altra istituzione finanziaria di proprietà dello Stato cinese, e Baoshang Bank, istituto fondato nel 1998 e basato a Baotou, città-prefettura cinese della provincia della Mongolia interna.


    SE TUTTO FOSSE CONFERMATO.......NON HO PAROLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho parole in che senso? Sono colossi quindi bene anche se a mio avviso non mi piace questa frammentazione del potere

      Elimina
    2. come sarebbe, 'Non ho parole in che senso?'. mi sembra chiaro cosa intende. anch'io non ho parole e non oso dire una sillaba su ciò e su quello che sospetto da tempo. non oso e preferisco pensare al nuovo milan come cinese ma povero, brutto e incazzato nero. verrà il tempo, pare molto vicino, per regolare i conti con tutti. per ora mi limito a mettere questo sproloquio qua sotto.

      Elimina
  17. C 'erano 3 giocatori nostri che allegri e la juve volevano...montolivo...zapata prima del rinnovo e de sciglio...confermo Hicks

    RispondiElimina
  18. ot. sproloquio
    nei giornali bar più impensabili continua la campagna fangosa contro il nuovo milan. a paginate, a doppie pagine piene. in uno che non nomino, oggi grande servizio a più teste sui disastri(?) della nuova proprietà, così viene presentata. campagna acquisti fallimentare, caos, anonimato dei boss, peggio che nei blog da linciaggio, dietro cui si nasconderebbero giri e interessi dubbiosi pericolosi, sia per il milan che per la politica le finanze e la stabilità economica d'italia e forse d'europa. fassone vola in cina per cercare di capirci qualcosa, fassone non sa più che cavoli pensare di questi cinesi, fassone dubita e s'arrabatta, annaspa, è lì lì per affogare.
    le bandiere hanno emesso il loro verdetto: il nuovo milan è già fallito.
    c'è dentro anche di peggio, un soffiar di vipere incazzate a freddo che non sai se fanno più paura o più ribrezzo.
    è un giornale abbastanza grosso. non di quelli sportivi. nei giornali locali è peggio ancora. una tempesta di fango di cui non capisco lo scopo, se non forse di isolare fassone e la nuova proprietà. sporcare, diffamare, infamare, linciare. vecchia scuola italica. vecchia merda italica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un consiglio forse inutile, cari trojoni&Pagliacci d'italia, maestri sommi nell'arte del linciaggio. sfoderate l'arma di diffamazione omicida di massa, quella che vince sempre. la goccia di sperma che cambiò la storia del mondo.
      Quali sono le abitudini sessuali di fassone?

      Elimina
    2. e dei cinesi finora noti della cordata infame? hanno curiose abitudini e costumi sessssssssuali, questi occhioni ammandorlati.
      forza, trojoni&Pagliacci, avanti, e dateci dentro. il vulgo adora il condimento della goccia di sperma, e se lo tracanna di gusto finchè ce n'è.

      Elimina
  19. il Pazzo che piace a me, da gobbogazza:
    Calcio, Pazzini è il più prolifico tra i capocannonieri d'Europa: gol ogni 45'
    L'attaccante del Verona è in testa tra gli attuali capocannonieri nei primi due campionati delle 5 leghe più importanti del continente. Dietro di lui, Cavani e Quaner (Union Berlin)
    DAVANTI A GRIEZMANN, D. COSTA E ICARDI — Nomi importanti anche per

    e quelli ti chiamano un pellè fin dalla cina. buffoni (modalità linciaggio).

    RispondiElimina
  20. Vi prego leggetevi le prime righe dell'editoriale di Pelegatti su MilanNews dove parla di Montolivo, è esilarante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No grazie, ci tengo alla mia salute.

      Elimina
  21. Da Milan news:
    LONTANO IL RECUPERO DI
    BERTOLACCI...
    MALEDETTO SCHIFOSO CRAPULA GOBBO
    RICORDATI KE DEVI MORIRE!
    ed aggiungo,
    FRA MILLE TORMENTI !

    RispondiElimina
  22. MAX1967, ti saluto con stima, sottoscrivo tutto quello che hai postato alle 10.37. Non ci conosciamo ma credo che abbiamo molto in comune.
    La nuova proprietà (che pare FANTASTICA e sopra ogni nostra speranza e che, scusate se ribadisco, ha molto a che fare col Governo Cinese) si insedierà a novembre, poi per il rinnovo di Gigio non si può attendere la fine del campionato che lo vedrebbe ancora più consacrato. Se lui pensa soprattutto ai soldi, noi pensiamo soprattutto al Milan. A gennaio si prenda (in quel caso) un altro portiere decente (cedendo Gabriel) e Gigio torni a fare la riserva diciassettenne DA SUBITO!
    Qualcuno vorrebbe vederlo in campo sino al gennaio 2018 quando potrebbe firmare per chiunque senza 1 € per il Milan? No, scusate, sarebbe troppo.

    RispondiElimina
  23. ohi, ohi.
    China crash! di Andrea Mazzalai (al solito un po' catastrofista e teatrale, speriamo).
    su Yahoo finanza, che traduce e sintetizza da un articolo mericano di poco fa, già diffuso alla grande in tutte le meriche.
    nuvole nere all'orizzonte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ottimo tipo e affidabile, sia chiaro. uno dei pochi credo in italia che informi sul serio e alla svelta sulle cose che contano (cioè Mazzalai secondo me).

      Elimina
  24. Pazzini gioca in serie B amico, è un'altra categoria e qui non si tratta di nessun linciaggio, D.Costa ed Icardi non affrontano Trapani ed Albinoleffe (con relativi difensori) altrimenti di gol ne farebbero uno ogni 10'.
    Purtroppo questo la dice lunga probabilmente anche su Lapadula: Ho visto più giocatori affermarsi debuttando direttamente in serie A (quelli di vero spessore) che provenendo da ottime stagioni in serie B.
    Spero che col Chievo giochi Bacca e che non sia troppo giù di tono, come si è visto a Genova un'altra categoria rispetto a Lapadula.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiaro, chiaro. comunque lapadula è ancora da vedere e ci conto. bacca si sa, ha problemi col fuso. pazzini, se sano, funziona anche in serie A, anche in nazionale lo vedo bene. gran professionista, generoso in campo, killer in area, intelligente cioè come giocatore. elshaa diede il massimo di sè con lui accanto, me lo ricordo bene.

      Elimina
    2. Lapadula e Bacca dovrebbero giocare insieme; il primo è da sempre una seconda punta e ha giocato sempre da seconda punta, a parte l'anno scorso. Lo vedrei bene nel tridente al posto di Niang, a cui partire dalla panchina non farebbe male neppure caratterialmente, visto che ogni tanto si balotellizza...

      Elimina
    3. Lapadula dall'inizio non sarebbe male. Col Chievo, benchè venga da una striscia ottima, potrebbe fare meglio che a Genova.
      Poi, se ci fosse una staffetta Lapadula-Bacca con gli stessi esiti che si ebbero a Marassi..mi bacio i gomiti.
      Resta che i veri grattacapi sono a centrocampo: speriamo che Sosa regga, perchè ho la sensazione che Montella sia restio a mettere Locatelli titolare...
      Sconx18

      Elimina
    4. (ovviamente, è il Chievo che viene da un'ottima striscia di risultati..non Lapadulo, il rapace che ai portieri la mette..dentro)
      :-)
      Scx

      Elimina
  25. Ma Belinazzo..? Qualcuno di voi lo segue o lo conosce..?
    Il suo livello di affidabilità è in declino in materia di calcio, fa i compitini ma sulle notizie non è mai sul pezzo... sulla cessione del nostro Milan, per dire, si è fatto bruciare da tutti...
    Non so a voi ma a me Belinazzo ha....

    RispondiElimina
  26. Rotto il cazzo proprio come te ubriacone veneto di cacca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no no no, va in mona, metti na roba tutto, metti...!

      Elimina
  27. ot sproloquio politico d'altissimo livello.
    sono poi sicuri sicuri di volere la ilaria clinton? una donna. mica facile azzoppare una donna. un maschietto ci corre da sè a farsi azzoppare, ma una femmina. poi di quel rango. magari forse qualche storia oscura di sghei, qualche relazione mezza farlocca con i soliti documenti di voci anonime ma informate dei fatti di qualche spione di potentato estero ce l'hanno nelle loro casseforti, da estrarre al momento giusto se la bimba fa i capricci, ma chissà.
    capace che sfoderi qualche ideuzza tutta sua, sul più bello. e chi le va in capo poi, a rimetterla in riga, a una donna.
    certo la conoscono bene, dopo anni e quasi decenni che se la maneggiano in tutte le salse. ma una donna, si è mai sicuri di conoscerla, una donna? chissà, chissà, chissà.
    tutto considerato, e non per gusto di paradosso, vanno più sul sicuro con trump. tra i cimiteri e le fosse comuni che ha nel comodino uno così, ne fanno quello che vogliono.

    RispondiElimina
  28. OP49 SEI UN GRANDISSIMO PEZZO DI MERDA.

    MP

    RispondiElimina
  29. Ciuf ciuf ciuf ciuf OGGI SCIOPERO.
    il capostazione

    RispondiElimina
  30. Se si gioca con la determinazione e l'intensità di quando si era sotto col Sassuolo, del Chievo si fa un sol boccone.
    Chi sarà mai questo Chievo?
    Giochiamo per ultimi conoscendo i risultati delle altre, ghiotta occasione per scalare posizioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, permettimi di dissentire, il Chievo è una squadra sempre troppo sottovalutata, eppure è sempre li a dar fastidio a tutti. Se sbagliamo l'approccio, potremmo avere dei problemi.......
      IPDB

      Elimina
  31. Senza Montolivo e Bertolacci è come essere al buio , due giocatoroni che accendono la luce ma fortuna ci rimangono Jack e Niang.

    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaahhahha...bella, questa! Mi ricorda la barzelletta su quanti carabinieri servono per cambiare una lampadina.
      grande Anto!!

      Elimina
  32. Lo scorreggione del Maryland non ha mica tutti i torti.
    Poi, il Milan di quest'anno è meglio che non sottovaluti nessuna avversaria.
    Anche perchè, se determinazione ed intensità si pagano due sberle di svantaggio, schemi saltati e, ultimo ma sempre primo, un arbitraggio da schifo che però aiuta a far morale...
    Ci sono modi più dignitosi per stare a galla.

    RispondiElimina
  33. Penso che la partita di domenica sarà da prendere con le molle, il Chievo è una squadra apparentemente facile da incontrare, ma se sbagli approccio, rischi di complicarti non poco la vita....
    E' comunque una partita che, con un po' di attenzione, si può vincere "quasi" tranquillamente !
    Un saluto agli amici !

    RispondiElimina
  34. Ho premesso che ci vuole la "voglia", ma normalmente i nostri (anche questi) non possono temere il Chievo nei valori assoluti.
    Certo è che se avessimo la loro rosa le bestemmie non si conterebbero, o dobbiamo temere Birsa?

    RispondiElimina
  35. Da milan news: Nelle ultime ore in Cina i tifosi rossoneri sono in fibrillazione perché le notizie riportate dai media italiani parlano di veri e propri colossi (bancari ed assicurativi tra tutti) che farebbero parte della lista di 10/11 investitori che Sino/Europe ha mostrato a Fininvest per il closing.

    Se in un primo momento la reazione dei tifosi in Cina è stata abbastanza fredda anzi quasi di incredulità per i nomi delle aziende coinvolte nell'acquisto del Milan (troppo grandi per esser tutti insieme in una cordata), la non smentita alla stampa cinese (TLC, Pingan, Huarong e le banche citate non hanno rilasciato nessun commento, ricordiamo che Baidu e Jack Ma smentirono poche ore dopo) sta alimentando i sogni dei tifosi.

    Seguiremo l'evolversi delle notizie dalla Cina per capire se davvero Li Yonghong possa esser il nuovo presidente rossonero con la regia di XiJinPing per un Milan che sembra esser sempre di più un vero e proprio affare di Stato....cinese.

    E se sognano i tifosi cinesi...figurati noi!!!!

    RispondiElimina
  36. Teniamo i piedi per terra e pensiamo a battere il Chievo e non sarà una passeggiata

    RispondiElimina
  37. ostia, pare che ci siano anche i Mongoli per davvero. Baoshang Bank, bene bene. mi pare di ricordare che qui qualcUNO l'aveva quasi preannunciato. l'elemento Mongolo ci farà molto comodo.
    ma stiamo a vedere. e prendiamo quello che ci passa il convento (cit. carletto), milanisticamente, francescanamente, come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a questo proposito mi permetto di raccomandarvi un testo molto istruttivo, oltre che splendido. e pieno di meravigliosi e veri sproloqui molto memorabili. La Storia segreta dei Mongoli. edito se ricordo bene da Guanda. la vera e grande e perduta Guanda di tanti anni fa.

      Elimina
  38. Vuoi vedere che si passa dai "cinesi non esistono" ai "i cinesi del Milan non li conosce nessuno" ai "cordata di pezzenti fanfaroni" al.....COSÌ NON VALE CON LO STATO CINESE DI MEZZO?
    Ahahah

    RispondiElimina
  39. I gobbi hanno finito di fare i gradassi, loro protetti dal governo italico, noi in mano al governo cinese, loro con i proventi dello stadio di proprietà, noi con gli immensi introiti della commercializzazione asiatica. Fate pure ostruzionismo sulla concessione delle aree per lo stadio, in un paese dove la libertà dei privati è sempre subalterna a quella della pubblica amministrazione. Vedremo chi detterà legge a livello internazionale.

    RispondiElimina
  40. Il Milan perde il giocatore che non ha un sostituto di ruolo , Riccardo Cuor di Leone Montolivo. Non è un caso che ,alla fine , giochi sempre lui, nel Milan o nella Nazionale , perché, nonostante le critiche, ha caratteristiche rare . Sa impostare, ha un buon piede, eccellente visione di gioco e ,nelle ultime stagioni, sembra giochi con due o tre fratelli di fianco a lui, perché riesce a sdoppiarsi ,nel recupero del palloni e nel contrastare i centrocampisti avversari,grazie anche a un emisfero destro, quello dove risiede l ‘intuizione, da sempre molto sviluppato. Insomma con Montolivo è nata la figura del Metronomo di Rottura.

    IL MIO CAPITANO !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rottura ma di coglioni.

      Elimina
    2. ma peta lì ciaagati, te rompe i maroni coi to discorsi da cul. Te piase quel pi morto che vivo? Va a fartelo meter nel dedrè.

      Magna useia sbafo.

      Vuberalles

      Elimina
  41. Ecco cosa fa incazzare i tifosi (che poi vengono criticati quando gli danno addosso): l'esaltazione grottesca di uno scarsone, sempre perdente in carriera, che "voleva" la rubentus, che poi però ha preso un Hernanes che fa la riserva a Lemina....chissà come mai c'è sempre qualcosa a frenare questo bidone. Ora lo voleva Spalletti ma lui si è rotto.
    C'erano i tifosi di Berlusconi e Galliani travestiti da tifosi del Milan, ora ci sono i tifosi di montolivo (amici e parenti) che godrebbero di scarsi risultati per dire che dipendono dalla sua assenza.
    Quando CON LUI si arrivava decimi i risultati erano colpa di altri.
    Montolivo sta bene dov'è.

    RispondiElimina
  42. Sapete cone finirà questa storia?
    Il Milan prenderà un paio di centrocampisti veri (forse già a gennaio), Locatelli crescerà, fra sei mesi al suo ritorno dopo qualche patetico tentativo di rientro lui sarà definitivamente accantonato, dopodiché se ne andrà dicendo che l'ambuente gli è ostile.
    Ma quel che conta è che andrà a giocare (e a far danni) per qualcun altro.

    RispondiElimina
  43. Questione Montolivo

    Non entro nel merito dei giudizi , vorrei fare notare due cose: per quanto scarso possa essere, vi siete mai chiesti che cazzo ha prodotto il calcio italico a centrocampo dal dopo Pirlo???
    In termini di play, o cabina di regia...abbiamo avuto il maestro dell'ultimo ventennio Pirlo(che è un 79)e il suo erede seppur diverso nei modi di giocare è Verratti (lui è un 93, cioè 14 anni di distanza temporale dal suo maestro)...nel mezzo il nulla, alternative a verratti zero meno...montolivo, non è un gran giocatore probabilmente, ma è l'unico giocatore in quel ruolo in italia di una discreta qualita'....magari non da Milan, non da esserne il capitano...etc etc..ma il vuoto della produzione di qualita' a centrocampo dei valori italici è un fatto e non è attribuibile a Montolivo...del resto anche il buon Vale che sembra ironizzare sull'eventuale interesse della Juve per Montolivo( confermo invece che era realeal 100%) nella sua disamina corretta della gara macedonia-Italia, constata quanto l'italia si sia rimessa in carreggiata, facendo subentrare il buon Parolo che ha riportato equilibri tattici...ecco appunto il buon Parolo!!!! non solo in termini di play maker, in Italia non si produce piu' un cazzo da anni anche in termini di interni di centrocampo o mezzeali che dir si voglia...0 al cubo amici...difatti chi sono i massimi calciatori italiani in quel ruolo Marchisio a parte? Parolo e il naturalizzato Motta (un 85 e un 82 !!!)..poi il vuoto assoluto, e il movimento calcistico italiano attende ora Benassi 94.....ora non c è bisogno di scomodare branchini, la stampa, galliani per comprendere che montolivo in nazionale non è frutto di chissa quali opere oscure, ma semplicemente rappresenta il meglio della mediocrita'...lo stesso dicasi al milan...è chiaro che viene pompato dall'Ad, dalla stampa e dagli addetti ai lavori...ma altresi' chiaro che non voler vedere la poverta' tecnica di tutto il nostro movimento è da pazzi....secondo fattore...la fascia da capitano...personalmente in questi ultimi anni l'avrei ritirata come la 6 di Franco...ma scherzia a parte mi domanda, se non lui, a chi?...sinceramente lui non la meritava piu' di altri, ma non trovo nemmeno un nome....forse Antonelli
    Hicks

    RispondiElimina
  44. Naturalmente Antonelli!
    Con il fatto Ke il Lurido nn abbia MAI VOLUTO cercare un rimpiazzo a costui, il tale Mortovivo, le domande aldilà del suo risibile rendimento sono sempre state parecchie....Così come i dubbi nel tempo divenuti certezze e le ovvie deduzioni....
    Dei centrocampisti della Nazionale Mortovivo è l'ultimo nell'indice di gradimento, in quello dei tifosi esacerbati quanto il sottoscritto è inesistente ove nn dannoso....
    Mi rendo conto Ke bisogna pescare all'estero, x inserire in quella porzione di campo qualcuno Ke la occupi decentemente però è tempo Ke ciò avvenga nonostante le dichiarazioni di una facciata ipocrita e fatiscente....
    MONTOLIVO È FINITO....STRAFINITO
    Nn sappiamo come tornerà Marchisio dopo l'infortunio figuriamoci costui al quale un Laido ha rinnovato la permanenza a Milanello con un contratto del tutto immotivato.....
    QUELLI KE ANCORA ESALTANO QUESTO MEDIOCRE ED IL SUO SPONSOR GOBBO SE NE FACCIANO UNA RAGIONE....
    I TIFOSI LA LORO SE LA SONO FATTA DA TEMPO....

    RispondiElimina
  45. Per la nazionale concordo, ci ha giocato molto poco tra scelte tecniche e infortuni perché non può reggere il confronto con DeRossi, Marchisio, Verratti, ma comunque è rimasto nel giro per la mediocrità del calcio italiano degli ultimi anni.
    Per quanto riguarda il Milan il discorso è fuori luogo, il Milan non è costretto a schierare italiani in quel ruolo, quindi non c'era nessuna necessità di tenere lui.
    I gobbi lo volevano? Da loro si accomodano in panchina giocatori anche più forti di montolivo e devono pensare anche alla panchina, alke seconde e terze scelte.
    A meno che qualcuno non vuole dirmi che avrebbe giocato titolare alla juve.
    Se andiamo per anzianità di servizio la fascia spetta ad abate, poi a de sciglio, se andiamo per meriti e carisma per ultimo a montolivo.

    RispondiElimina
  46. mi risulta che abate sia uno dei piu' criticati dai tifosi e dallo stesso blog...e mi risulta che de sciglio venga riconosciuto come instabile caratterialmente da tutti...ecco perche' non li ho citati...op49, sto' cercando di fare un ragionamento tecnico, se il discorso si sposta sull'ignobile triennale, bhe' ovvio che sia vomitevole....non ho scritto che era necessario tenerlo, non ho scritto che all'estero non ve ne siano...volewvo riporre l'attenzione su cio' che la stampa che leggete, e che pensate che non vi influenzi, non dice mai: in italia non si produce qualita'...punto...discorso solo e sempre camuffato dagli stranieri che portano via spazio ai nostri giovani.....Sabatini per averlo detto venne linciato....che pazienza
    Hicks

    RispondiElimina
  47. Io non vedo tutto questo disastro nell'avere uno stadio in comproprietà con quegli altri. Ovviamente va ristrutturato profondamente. Con nuovi spazi.

    RispondiElimina
  48. Ma difatti...!!!
    Te ne do atto ovviamente con tutti i fattacci annessi e connessi Ke tu sottolinei e Ke vanno a monte....
    Hai su questa linea e disamina tecnica perfettamente ragione..
    Ancora una volta ribadisco Ke da pragmatico vado al grano e Ke x quanto mi riguarda il mio focus è il Milan le sue performance il suo presente e le future prospettive...
    nn dimenticando mai tutta la zavorra putrefatta Ke ancora lo grava....parco giocatori, dirigenti, grancassa mediatica foraggiata e teleguidata...ecc...ecc...
    Della suddetta stampa sai cosa ne penso e dubito ke nel bene o nel male riesca ad influenzarmi...
    ci vorrebbero ben altri giornalisti con ben altre penne, in buona sostanza ben altri Uomini....
    In quanto a Sabatini nn dimentico Ke fu trovato con le mani nella mer...pardon marmellata , ma gli riconosco quella lungimiranza x la quale viene osteggiato....

    RispondiElimina
  49. A beh, se dovessimo parlare di marmella, bhe', non dovremmo piu' citarne manco uno di ds in italia....detto cio', marmella a parte, riconosco in sabatini, corvino e pavone, qualita' di pancia nello scovar talenti che gli altri sognano, anche se ormai quella qualita' e dèmodè...
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendetemi pure a fischi e spernacchi, ma a me non dispiace Jorginho. Anzi, mi ero compiaciuto delle voci girate due estati fa su un presunto interessamento del Milan al ragazzo, allora all'Hellas...ma evidentemente erano le solite mincXXXXX.
      Poi, effettivamente, come nota Hicks il panorama è quel che è: a parte questo nome, non riesco ad aggiungerne altri..
      Buona giornata a tutti
      Sconx18

      Elimina
  50. Secondo ruttosport domenica gioca abatella.
    Spero sia la solita cantonata di quel foglio da culo.

    RispondiElimina
  51. Sarebbe assurdo giocare con l'handicap!
    Basta con questo scarpone, perdio!

    RispondiElimina
  52. Ha un contratto che scade il 30.6.2019, da vendere assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Fascia ke fu di Baresi e di Maldini e Ambrosini dopo di lui, al braccio di un altra merda made in Rajola ke deve giocare x diritto divino, nn mi frega niente di nessuno, nè come è mio costume del politically correct, e quindi se pure questo ciuccio sbuffante e scalpitante si rompesse avremmo fatto bingo....

      Elimina
  53. Caro Sconx, e non hai tutti i torti..jorginho altro giocatore che divide le platee, secondo taluni un fine play, secondo altri lento, molle, prevedibile...dove sta il vero?...il mio parere è che ci sono pochi fuoriclasse e tanti buoni o discreti giocatori...i primi sono indiscutibili, per i secondi( la maggior parte) conta il contesto...vanno contestualizzati...Jorginho va a 2 all'ora( come il 99% dei play, vedi Biglia, Montolivo, Locatelli, cristante, de rossi, mauri, sensi, valdifiori, crisetig, thiago motta, lodi. etc etc etc)...in questo ruolo, una caratteristica costante di tutti gli interpreti è la mancanza di cambio di ritmo, e se ci pensiamo è naturale, visto che non è rischiesto loro di strappare come ad un' esterno, ma di ragionare e distribuire gioco comprendendo relazioni tra spazio e tempo...a loro è richiesta, visione, intuizione, tecnica...etc.etc...quindi quando si urla che montolivo non ha cambio ritmo, è come scoprire l'acqua calda...per quanto riguarda la capacita' di esser creativi in qualla zona del campo, in parte, dipende da come si comportano i compagni di squadra, nel movimento senza sfera, e quindi nel conseguente effetto di avere semnpre opzioni di passaggio....il successo di jorginho al napoli è sicuramente dipeso dal movimento dei compagni di reparto...a Napoli vai a nozze...cosi' come il tanto (ORA)osannato pirlo da noi era negli ultimi anni sonoramente fischiato e tacciato come usurato, alla Juve è rinato...chissa' come mai? forse qualcuno si è accorto di quanto corressero le mezzeali bianconere?...come disse il buon platini, quando giocava alla Juve, beccato a fumare"l'importante che non fumi bonini!!!"...ora detto cio' montolivo è una bestemmia affiancato a pirlo e o platini o biglia stesso ( sempre rotto)...ma la fortuna di quel ruolo, è avere compagni che siano intelligenti nei movimenti senza sfera, con grandi capacita' atletiche e disponibilita' al sacrificio
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo al 100%: anche la cosa che più mi infastidisce di Monto -i passaggi in orizzontale- potrebbero dipendere talvolta da timidezza (sembra più insicurezza a uno spettatore non troppo tecnico come me) e tal'altra dai movimenti e le posizioni dei compagni.
      Ma pure tu concorderai che a quei problemi sono gli allenatori che devono trovare soluzioni, compatibilmente con la loro esperienza ed abilità e col materiale umano ed il tempo a disposizione.
      Un post scriptum a te dedicato: ho iniziato da schifo la giornata sentendo in replica notturna un minuto di Pecoruiu che diceva ''ma magari ci fosse un fondo come Doyen nella cordata, quelli i giocatori li portano, guarda l'Inter..''Ho cambiato canale: meglio Arale.
      Sconx18

      Elimina
  54. Hicks ti quoto al 100%. Come ho già avuto modo di dire in precedenti interventi, Mortovivo è scarso ma non il più scarso. Se vogliamo uno veloce, che ragiona, che vede il gioco, che distribuisce la palla dove serve quando serve beh...boh chi ce l'ha sto fenomeno in italia?
    SBQ

    RispondiElimina
  55. Caro Hicks sono d'accordo con la tua disamina SUL CASO MONTOLIVO" e la pochezza in quel ruolo del calcio italico, ma il Milan a differenza della nazionale può , volendo, tesserare giocatori di altre nazionalità e risottolineo VOLENDO

    RispondiElimina
  56. La mia non è una difesa di Montolivo, che mai avrei scelto al Milan, nè tantomeno prolungato...solo un'analisi un po' piu' fredda rispetto stanchezza giustificata del tifoso. Sconx, che dire, se fossi la tua nonna ti direi...A bello, nun lo butta' er tempo co Ruiu....esci con una bella ragazza!!!...i passaggi , tanti in orizzontale e in dietro, a mio avviso dipendono al 90% dal non gioco del milan, e specialmente dalla incapacita' dei giocatori di fare movimento senza sfera....Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahha...infatti, meglio i cartoni animati demenziali che i latrati di certi personaggi: solo per dirti, che in ogni caso, del sistema potenzialmente corruttivo di quelli che lui ed il gregge chiamano fondi di investimento e normalmente si chiamano TPO, qui in Italia i primi a capirci poco sono quelli che dovrebbero fare informazione (inclusi i giornalisti che hanno fama ben maggiore dei clown che orbitano attorno al capocomico della testata lombarda). Mai sentito un dibattito sul tema su radio o TV.
      Ti sono debitore di avermi segnalato i lavori di Russo ed anche altre ricerche sulla stampa estera, perchè è un fenomeno che puo' avere risvolti delinquenziali, agli estremi, comunque economicamente dannoso per ''l'industria'' football.
      Ma ormai, per come siamo messi qui in Italia, pecunia non olet è il motto vigente.
      Quando qualcuno si accorgerà di essersi messo in mano a un sistema di strozzinaggio, avrà già i libri in tribunale.
      Ma spero non accada.
      Sconx18
      PS alle 4 del mattino non trovi le belle ragazze manco a pagarle..restano in giro solo le poverette nigeriane e i travoni ubriachi di Viale Ortles, forse :-D

      Elimina
    2. ahahahahhahah, te ghe rasun!!!!....
      Hicks

      Elimina
  57. Voglio scrivere qui qualche parola innazitutto per ringraziare Hicks per il tempo che mi ha dedicato e poi per avermi mostrato un lato dell’AC MIlan che io, tifoso come molti altri che scrivono anche qui, non conoscevo ovvero di professionisti capaci, preparati ed appassionati sia del loro lavoro, sia del Milan che ancora esistono e resistono nell’attuale sfacelo societario.
    Attraverso una piacevolissima chiacchierata mi sono fatto un’idea della situazione che vorrei raffigurare con questa immagine : c’era fino a poco tempo fa uno tra i più gloriosi e potenti vascelli da guerra che solcava le acque di tutti i mari, temuto e rispettato da tutti con le sue maestose vele rossonere ma, quando è venuto a mancare il primo capitano, gli ufficiali in comando hanno dimostrato la loro totale incapacità abbattendo gli alberi maestri, distruggendo le vele e sradicando il timone e vendendo poi le parti per tornaconto personale. Ora rimane solo uno scafo semidistrutto che però ancora galleggia e questo grazie anche alla fatica, dedizione,capacità ed impegno di parte dei sottufficiali e dell’equipaggio che, conscio di rappresentare la storia, ha continuato il lavoro sottotraccia, ignorato da chi stava distruggendo tutto, deriso da avversari che una volta li temevano ed accusato da quelli che prima li ossannava considerandoli un mito.
    Ora questo relitto è in vista di un porto sicuro dove potrà rimettere in sesto tutto quanto è andato distrutto per poi riprendere a navigare e vincere con nuove forze e la propria storia a testimonianza della ritrovata grandezza; è ingiusto da parte nostra (i tifosi) insultare sconsideratamente tutti perché una parte dell’equipaggio ha salvato il salvabile a proprio rischio e con la speranza, ma solo quella per ora, di poter far parte della nuova storia con la stessa passione, capacità e dedizione.
    Questa breve storiella è solo un modo indiretto per scusarmi con chi in realtà s’impegna cercando comunque di fare il massimo nel marasma generale e che io, come molti altri, ho insultato facendo di tutta l’erba un fascio. La speranza è che davvero si possa a breve festeggiare tutti insieme eliminando la parte avariata ed iniziando insieme una nuova grande percorso
    Scusate se sono stato lungo e magari noioso.
    Tizio&Caio

    RispondiElimina
  58. incredibile ma vero.
    gobbogazza vinovo. com oggi.

    apertura, gran foto di Max che parla di marchisio higua e dyba.
    accanto: foto di Conte (ex gobbo)

    sotto: ronaldo parla di juve, accanto foto di Kean in maglia gobba.

    sotto: Krasic dice, erano troppo più forti di me gli altri gobbi.
    sotto: ronaldo: la Juve mi voleva.
    accanto: che mercato la Juve, può puntare in alto.
    sotto: gran foto di Higua esultante e discorso sul medesimo.
    accanto: ghione parla della Juve.
    un po' più sotto: foto di 2 Juventini trionfanti.
    sotto, calcio estero: balo l'anti-JUVE. Conte contro Ranieri (ex gobbi)
    sotto: foto di Zaza in maglia ham che ormai conosco a memoria.
    accanto: nella Juve c'è Manzukic (fantacalcio)
    in fondo, si parla di MIlan! è una settimana che lo mettono, dice: Milan in caduta libera. (ma niente paura, si tratta del calcio dei bamby)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non in gobbogazza, che esegue ordini o meglio interpreta impulsi (in un certo modo si capisce, il posticino a sedere piace a tutti).
      ma nel bar di vinovo, questi hanno dei problemi grossi, mentali dico. non scherzo. sono molto preoccupato per loro.

      Elimina
    2. chissà cosa pensano di sè i poveri gazzagiornalisti, e come si vedono. secondo me pensano: che vergogna, che vergogna!

      Elimina
  59. A mio personalissimo parere, Mortovivo non si discute......nel senso che fa cagare (con la C maiuscola) ! è un vile in campo, e a quanto pare anche fuori......
    Quindi fuori dai coglioni tutta la vita "calciatori" simili !!!!
    PS Non ho bisogno di lezioni tecnico/ tattiche......e su questo calciatore non transigo.
    CM72

    RispondiElimina
  60. Grazie Tizio&Caio, per le belle parole... il piacere è stato mio...nella speranza di un futuro migliore.
    Hicks

    RispondiElimina
  61. Cm72, nessuno ha intenzione di dare lezioni a nessuno...se l'hai presa cosi' fatti tuoi
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cm72 è un ricchionazzo amante dello scorreggione del maryland. Cosa ti scusi quello ti desidera.

      Elimina
  62. aspetta un momento. ma dico state ancora a bisticciarvi su monto e altri eccetera? credete ne valga la pena?
    bisticciamoci piuttosto sulle banche cinesi. per esempio io ne vorrei anche una di taiwan. sì sì e sì. e che il milan faccia la storia del mondo, e in meglio, com'è giusto. se non c'è anche una banca di taiwan non posso dirmi perfettamente soddisfatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la banca mongola non è mongola di Mongolia, ma d'una prefettura cinese della Mongolia interna (cito un po' a memoria dal sole24).
      mi pareva, non corre tanto buon sangue tra cina e mongolia. sempre sangue mongolo è, quello che ci farebbe comodo a noi.

      Elimina
    2. ma ke sia mongolo come Gengis nn mongoloide, come...... avoi l'imbarazzo della scelta !

      Elimina
  63. Montolivo.
    Centrocampista da 2 assist e 1 gol in due stagioni.
    Capitano (aggravante).
    Fine delle discussioni.

    RispondiElimina
  64. il mio e' il commento nr. 100, cosa ho vinto?????????????????
    W MILAN
    ABBASSO MONTOLIVO

    RispondiElimina
  65. Ciuf ciuf ciuf ciuf tempo impervio carrozze piene, sfrucugliare di ombrelli che si aprono e si chiudono pronti da picchiare in testa al sicilianuzzo e ai suoi compari in caso rompessero i coglioni. Gia gli hanno guardati male e per forza se con una giornata simile vedi degli idioti che si presentano in bermuda e infradito ti viene subito voglia di spaccarli un'ombrello in testa se poi ti accorgi che sono i fenomeni del blog apriti celo........
    il capostazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciuf ciuf ciuf schiaffati nel culone un ombrellone
      analfabeta capocoglione !

      Elimina
  66. Io infilerei un'ombrello esattamente là per Cinghialazzo come merita

    Mondello

    RispondiElimina
  67. Montolivo nella Juve farebbe faville al pari di Mozart Pirlo. Concordo su tutta la linea con Hicks. Montolivo è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

    Preferisco non firmarmi per non essere irriso dai fratelli.

    RispondiElimina
  68. ahahahahah, si non ti nomini, pero' ti dici d'accordo con me su tutta la linea e affermi che montolivo alla juve farebbe faville, cosi' la merda me la becco io...ahahahah...scherzi a parte...ripeto...la mia non è tanto una difesa di montolivo ...ma è voler vedere il problema da un angolatura diversa da nervosismi anche giustificati
    Hicks

    RispondiElimina
  69. HICKS MITICO !!!!!!!

    RispondiElimina
  70. Vale e OP49 discorsi assurdi sul Capitano.

    Vergogna abbiate rispetto di chi soffre e vi manda una carezza.

    Fausto il Banchiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Fausto, l'uomo buono, umile e rispettoso, risponde con le carezze e gli abbracci.
      Se tutti in questo mondo cominciassero a fare un tantino di autocritica e a prendersi un po' meno sul serio, tutto sarebbe un pochino migliore.
      beppe

      Elimina
    2. Ah ! Ah 1 Ah !
      Infausto imbecille, le sofferenze di costui sono molto ben compensate da congrue remunerative carezze....
      IO HO RISPETTO DI KI VERAMENTE SOFFRE E NN MI VERGOGNO DI DIRE KE LE BANKE DI CUI TI RITIENI UN ILLUSTRE ESEMPLARE ,e come potrebbe essere diversamente, SONO LE ZECCHE DI QUESTO PAESE E GLI USURAI LEGALIZZATI DELLA POVERA GENTE.
      GENTE DI CUI NESSUNO SI OCCUPA TANTOMENO UN GOVERNO ABUSIVO CAPEGGIATO DA UN BULLETTO YUPPETTO E DALLA SUA DEGNA COMPAGNA DI MERENDE....ENTRAMBI CON MOLTI ADDENTELLATI NEI POTERI COSIDETTI FORTI.....pertanto nn farmi la morale, la tua infatti puzza di strozzinaggio.....!

      Elimina
    3. e ci mancava Uriah .....

      Elimina
  71. una parola sullo stadio....
    Se ed il mio è un se di preammatica, le cose si sviluppassero come si sta vociferando, mi augurerei ke la nuova società facesse al Comune un'offerta irrinunciabile, lo ristrutturasse alla grandissima facendone la degna cornice di un Milan stellare...
    S.SIRO, ERA STATO FATTO X NOI, E QUINDI SE NE VADANO FUORI GLI ABUSIVI PRESCRITTI, IN PERIFERIA, IN PROVINCIA, IN SVIZZERA , AAFFANCULO !!!!
    S.SIRO ERA NOSTRO E SOLO NOSTRO, VORREI KE A TUTTI GLI EFFETTI TORNASSE AD ESSERLO !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una parolina anche io, sullo stadio: temo che la nuova proprietà dovrà pure sobbarcarsi la causa in corso col Comune di Milano per aver rinunciato al progetto del Portello. Niente di trascendentale: ci sono in ballo dai 10 ai 3/4 milioni di danni da pagare all'Ente Fiera per il mancato rispetto di accordi preliminari che Fiera ritiene vincolanti ed AC Milan no.
      Ci vorranno anni (chi ha esperienza di cause civili lo sa bene) ma è un piccolo grande fardello da portarsi dietro.
      Comunque, tra spese legali ed incertezza sulla sentenza, un onere potenzialmente passivo con cui si potevano pagare stipendi ecc.
      Se non ricordo male, tutto dipende dai costi della bonifica del suolo che è impestato di eternit/amianto come tutto il suolo milanese post-industriale, senza contare la muntagneta di macerie che è Montestella.
      Barbarella, il papone era più bravo a fare edilizia, ai tempi d'oro...solo che, oggi, pagare le mazzette per chiudere gli occhi ad avversari politici diventa molto rischioso...quando c'erano i pentapartitici, e papone non s'era infesciato in politica, era tutto più facile.
      La ragazza avrà avuto i suoi limiti e sarà stata malconsigliata, ma l'ambiente in cui voleva agire è sommamente ostile.
      EEETTAGAZZU!!
      Forza Cagliari!!
      Bettino Urgu

      Elimina
    2. s.siro è molto più celebre nel mondo di quanto lo sia l'inter.
      s.siro fa parte dei miti del calcio moderno e contemporaneo, e questo grazie al milan di berlusca.
      difficile che i bluneri lo mollino. fuori da s.siro perderebbero molto, in termini di riconoscibilità e visibilità e marketing.
      anche perciò i loro continui striscianti tentativi di allungarci sopra le zampe in tutti i modi e di metterci una specie di marchio abusivo blunero.
      credo sia stato uno dei più grandi crucci di berlusca non averlo potuto prendere tutto per sè e restituirlo al milan come sarebbe stato giusto. le ragioni di questa impossibilità inutile starle a spiegare (vedi capitolo linciaggio).
      per il futuro vedremo come s'arrangeranno i cinesi tra loro. a me sta bene anche uno stadio nuovo. il milan può lasciare s.siro e rimane sempre il milan intero e sano. l'inter no.
      ricordo che in ambienti cinesi interessati al milan, ma questo prima che il suningo prendesse l'inter, il binomio Milan-S.Siro era considerato indivisibile e intangibile, un tutto unico, esclusivo, d'identificazione e quindi proprietà. resta da vedere che rapporto c'è tra questi cinesi d'ora e quelli che lasciarono trapelare quella volontà.

      Elimina
  72. aspetta! voglio segnalare 2 buoni articoli su tmw e tmw milan. uno di Bucchioni (i gajani boys) l'altro di Serafini (che stress, che stress!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco... più sopra parlavo di ..gente con la tessera dell'Ordine Giornalisti che valgono quanto Pecos Bill Ruiu MA CONTANO DI PIU': Buccione e Serafini ne sono esempio lampante. Cerchiobottisti con una buona capacità lessicale e cultura berlusconiana (devi parlare al consumatore come fosse un ragazzino di 11 anni). Non voglio chiamare in causa Gianni Brera o l'amabile Beppe Viola, che ci ridon sopra dal posto dove sono.
      Ma il sanguigno Gazzaniga...rimorrebbe a leggere 'sti calvi, ove la consistenza della capigliatura è metafora di quanto contenuto nel teschione sorridente, con pastoso e piacioso accento toscano o meno.
      Scusami, anonimo delle 19.07.00, ma ...nel mio piccolo, dissento e ti consiglio di evitare di farti prendere per il culo da 'sta gente.
      Rileggi bene qualche paragrafo a caso.
      La mia prof di lettere delle medie si sarebbe scatenata col matitone blu e rosso, quella del liceo avrebbe massacrato retorica e luoghi comuni. Per la tesi, mi conveniva comprarla. Ma non da Bucchi o Sera...meglio il CEPU col Gobbo Delpier.
      Sconx18

      Elimina
    2. E non me ne vogliano i calvi, ricchi di testosterone,ma non ho simpatia per gli skinheads....

      Elimina
  73. meglio nessun nuovo post che le marzullate che pongono la domanda e si danno la risposta.
    Sciopero dei post e dei ferrovieri a oltranza!!
    Karl M.+ Kim B.

    RispondiElimina
  74. ma...e dico ma......davvero abate nuovo capitano?

    RispondiElimina
  75. Abate viene fuori dalle giovanili merita di indossare la fascia grande uomo sempre rispettoso dei ruoli ed esempuo per i più giovani. Bravo Montella dimostri coraggio e competenza.

    RispondiElimina
  76. Non potrei criticare le prestazioni (ormai passate) di uno solo perché infortunato? Tu non devi tanto vergognarti, ma curarti. La lentezza di Montolivo non si evidenzia solo quando deve costruire l'azione, visto che molti lo accreditano di doti da interditore----ma lo avete visto quando CERCA di rincorrere un avversario? Ahahahah....ma le guardate le partite o leggete solo i cazzari al soldo? I passaggi in orizzontale e all'indietro colpa dei compagni? Come mai Sosa, lento come lui, un po' meno a dire il vero, invece ha già dimostrato di saper giocare più in verticale con gli stessi compagni?
    Montolivo sul pallone ci dorme e non sa fare un lancio che sia uno. Se poi per fare un passaggio hai bisogno di un'autostrada libera perché non hai precisione è un altro discorso.

    RispondiElimina
  77. Se la la prendo così sono fatti miei ? certo che sono fatti miei.....
    Nel caso di Montolivo non c'è bisogno di vedere la cose da altre angolature ! me ne basta una.....

    RispondiElimina
  78. Sosa piu 'veloce ?......va beh...viva il pilates e il taglio e cucito...Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hicks, ad onor del vero, Vale ha scritto un po' meno lento...sono sfumature che contano.
      (dovevo fare giurisprudenza , cazzo!!!)
      Al di là delle sfumature, spero solo che Sosa faccia meglio di quanto ho (parzialmente) visto nella partita casalinga con l'Udinese.
      Sto indossando i jeans già squarciati durante Samp-Milan, quindi ho miglior accesso ai talismani.
      Speriamo.
      Sconx18

      Elimina
  79. mauri72, purche' non scambi un opinione con una lezione, il resto ...figurati
    Hicks

    RispondiElimina
  80. Hicks di quello che scrivono gli altri ti piace attaccarti agli aspetti, oppure magari l'unico contestabile?
    La tua valutazione su Montolivo (gioca così per colpa dei compagni) è risibile. Come in precedenza pur se in un contesto più ampio hai affermato che lui gioca anche nel club perché non ci sono alternative italiane, dimenticando che nel club le alternative possono essere straniere. Se vuoi fare polemica accomodati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, il pensiero di hicks lo interpreterà eglistessomedesimo.
      Tuttavia, mi pare tu abbia frainteso.
      Io avrei preferito lamentarmi di un Jorginho, che è più giovane...
      MA nessuno dissente sul LAUTO rinnovo triennale concesso al Monto.
      Un crimine da Norimberga....
      (e Raiolaus o TPO non c'entran niente)
      Sconx18

      Elimina
  81. Quoto Hicks Montolivo era richiesto da grandi club Bayern e Juve e poi sempre convocato in Nazionale dove si và per merito. Non siamo prevenuti il giocatore non si discute ma la differenza la fanno i compagni di reparto troppo lenti. Prendi Jorginho del Napoli che era del Milan tra l'altro ma poi saltò quello è lento uguale ma ha compagni veloci. Potrei continuare con altri esempi. Certo non ha il cross di 40 metri.

    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La capacità balistica dello 'zingaro' Pirlo è tuttora ineguagliata, Antonio, manco Iniesta..

      Elimina
  82. Che poi i compagni potrebbero dire diversamente, "noi i movimenti li facciamo, ma lui non li vede ed è troppo lento nei tempi di reazione". Bacca i movimenti li fa, lui non lo innescava mai, anche Niang va negli spazi, è questione di un attimo, lo perdi ed il giocatore è coperto, sapesse giocare di prima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione...io purtroppo vedo le partite alla TV da 30 anni (per mille motivi miei, anche se sto a 40 minuti dallo Stadio in bici, andando piano). Non mi sento di essere troppo tranchant, perchè, ad esempio, Bonomi della Cremonese, o Salsano della Samp per me erano dei gran bei giocatori...Bonomi da delirio. per me.
      Al di là della leggenda dei tacchetti anti neve, anche Matteoli del Como mi piacque, senza entusiasmarmi.
      Allo stadio è diverso, ma è palese che io di calciatori non capisco un cazzo...:-)
      Sconx18

      Elimina
  83. In nazionale si va a seconda che il C.T. ti veda o meno. Conte vedeva Pellè, Ventura non lo ha escluso subito ma si capiva chiaramente che quel ruolo sarebbe stato coperto da Immobile e dal gallo.

    RispondiElimina
  84. Vale..non penso che giochi male per colpa solo dei compagni...ho detto che non e'il mio giocatore..tantomeno capitano....ho detto che e 'normale che vada in nazionale...poiche 'nel vuoto e 'il migliore dei mediocri....premesso e dato per assodato cio'...montolivo e allegri non e 'pirla...alla juve con quelle mezzeali gli fa brodo...anzi chiediti perche'non voleva pjanic....non xche pensi che monto abbia piede migliore...ovviamente...semplicemente lo soddisfa tatticamente e sa perfettamente che con altre mzzeali...le loro...potrebbe far bene....difatti io glielo avrei portato in carrozza per la tua gioia anche
    ....ma credo avrebbe fatto bene....Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io v'avrei seguito sulla A4 per raccogliere lo stallatico dei cavalli da tiro a mani 'gnude...
      Merigo

      Elimina
    2. io hicks in nazionale posso anche capire è la più scarsa di sempre e lui ne è degno rappresentante ..... nel milan giusto tatticamente è esemplare infatti non si sposta mai dalla sua fetta di campo non un piede fuori dalla "zona" di sua competenza.... questa sua caratteristica non dipende dai compagni ....Ma Da LUI !
      infatti non un calcio d angolo non una punizione non un rigore che non siano in quella "zona" ..... se questo è il gioco del calcio italiano non mi stupisco che in Europa si continuino a fare figure barbine.
      oggi per vincere ci vogliono atleti prima poi giocatori.

      Elimina
  85. Secondo quanto riportato da Repubblica, gli accordi stipulati tra il fondo Sino Europe e Fininvest, prevedono che almeno tre delle società che hanno dato la loro disponibilità a investire nel Milan siano anche tra i firmatari del contratto definitivo.

    Fra queste figurano il fondo statale Haurong Corporation, il gruppo TCL e tre istituzioni finanziarie di primo piano cinesi come China Construction Bank, Ping Han Insurance e Baoshang Bank.

    Essere firmatari del contratto definitivo è una cosa diversa dall'investire in un fondo. A giorni sapremo se lo scetticismo "strisciante" aveva giuste motivazioni, ma ho paura che per i detrattori (che poi si rimangeranno le loro parole) si metta male.

    RispondiElimina
  86. anche i loquacissimi e puntualissimi pettegoloni d'interistiorg. niente, non una parola sui nomi cinesi usciti intorno al milan. non una sillaba, nemmeno per dire che è impossibile, che sono tutte favole imbastite per noi gonzi, per girarla in ridere, in pernacchia sopraffina, niente. non un fiato. non un respiro. forse che appunto lo stanno trattenendo come quelli di gobbogazza, il fiato, il respiro?
    da qui fino al giorno di un'eventuale smentita di tutti quei cinesi, addirittura fino al giorno del closing, trattenere il respiro, a interistiorg, a gobbogazza, a vinovo? tutti in apnea per tutti quei giorni, ma è pericoloso!
    qualcuno faccia qualcosa, ma presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la godano con Sumingano...e Jorbaccaricchiaun chi gli fa il mercato.
      Noi del destino non sappiamo niente, cosi come è nella nostra vita quotidiana.
      Andiamo avanti, cercando di portare a casa punti anche ''dalla temibile compagine clivense, con cui i rossoneri si confronteranno in quel del Bentegodi..''

      Elimina
  87. Hickks, come sai bene la lentezza non è questione solo di muscoli, ha a che fare con i tempi che ci metti a stoppare il pallone e ad assicurartelo, dalla velocità del pallone quando lo dai via al compagno, quello "scattino" che ti permette di triangolare (avete visto come triangolava Montolivo?) La prevenzione è di altri, non nostra, lo dimostra il fatto che quando si è infortunato ai soliti noti è bruciato il culo, perché LORO lo difendevano per partito preso. Senza alcuna oggettività nei confronti di un giocatore che non ha lasciato il segno MAI in carriera.

    RispondiElimina
  88. La prevenzione x me c'e'...ma se l 'e'attratta...Hicks

    RispondiElimina
  89. a Firenze era un leader ma al Milan gli altri centrocampisti non dettano i passaggi sono mediocri.
    Montolivo la sua parte la fà ed alla Juve avrebbe fatto bene.

    RispondiElimina
  90. no, ma..avete visto che pezzo di fregna s'è sposato quello?
    E volete che le palle le mette sul campo..??
    Maffabbene a metterle a letto, 'azzo....maddai...po' s'attrae prevnzioni...con tanta gnocca...maddai..
    Aldo Ingroppi

    RispondiElimina
  91. anonimo delle 22 16 a Firenze era definito mosciolivo e dormolivo come al Milan, e il bello é che si parla dai 5 anni e più indietro .... basta andare a rivedere i forum della viola ... sembra di leggere i nostri

    RispondiElimina
  92. attenzione...sto cercando di parlare co Bucchi' a radio toscana democristiana...
    Ci avrebbe un paio di domande...
    Sconx18

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente..stavo in coda a mi tagliarono...aaan..che ddoloooor
      notte note criticoni
      Sconx18

      Elimina
  93. qui lo dico e lo ripeto se milioni di tifosi.... di tutte le squadre .... da Firenze a Milano, nazionale compresa lo fischiano ,vuoi che siamo tutti in malafede ? o lo sono invece quel migliaio "forse" (perché son meno) di addetti ai lavori ?????
    Lui è semplicemente sopravvalutato e sponsorizzato .... come pogba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cittadino Celafaremo, facciamoci una tisana e andiamo a nanna.
      Cin cin
      Sconx18

      Elimina
    2. Ce La Faremo, la differenza tra molti addetti ai lavori e i tifosi, non e
      la malafede, ma come dicevi poco piu su, la consapevolezza che non c e di molto meglio(in italia, in quel ruolo).....
      Hicks

      Elimina
  94. su questo,la pochezza dei calciatori italiani, posso darti ragione ... ma far passare un Pero per un Melo no questo non lo accetto .

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari