Da comprendere

// 171 commenti
Saponara a 4 milioni e Bertolacci a 20: la logica è solo fare la cresta sulle compravendite?
La differenza non è spropositata?

171 commenti:

  1. Saponara più forte di bertolacci...se metà saponara costa 4...bertolacci dovrebbe costare 7...stavolta spero ke nn abbiano i soldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 4 milioni + 30% di una futura vendita e si parla della metà del cartellino.

      Elimina
    2. Se Saponara vale 10 allora Bertolacci ne vale 15 tutti...pretendevate che la Roma ce lo dava dandoci pure i soldi?

      Elimina
    3. Bertolacci era appena stato preso a 8,5 dalla Roma per la metà

      Elimina
  2. Vojo fa na dichiarazione ufficiale pe sto' simpatico bloggo.
    Ha fatto bene er Milan ha compra' Bortolacci che è uno da a nazionale de Andonio Conde, ma stamo a scherza'
    Basta co sti' stranieri, faccio ne sempio:
    Kondobbia viene qua, a la Lazio, fino a ieri magnava e banane
    poi a scuadra nu je e compra
    e ce tocca da compralle a la federazione
    ma che stamo a scherza'?
    Er presidente Tavecchio

    RispondiElimina
  3. "Bertolacci sì"!

    RispondiElimina
  4. Quindi se la Roma ha pagato la metà di Bertolacci 8,5 Galliani dovrebbe pretendere di acquisire il giogatore in prestito per 4 anni con stipendio pagato dalla Roma e quando la suddetta avrà ammortizzato il costo del cartellino Galliani dovrebbe pretendere ancora la definitiva acquisizione ad un valore simbolico di qualche migliaio di euro? Di dirigenti come Galliani non ce ne sono molti, ironicamente parlando. Per chi sostiene che il Milan avesse dovuto forzare per Nainggolan forse non tiene conto che il giocatore è al centro del progetto Roma. E comunque circa 18 milioni al Cagliari e poi altri 20 alla Roma? Ed il giocatore sarebbe stato contento? Se con Bertolacci il Milan finanzierebbe alla Roma l'acquisizione della metà di Nainggolan, cosa avrebbe finanziato se avesse acquistato quest ultimo? E comunque, lo ripeto: Nainggolan sembra essere uno dei cardini del progetto Roma. Fate voi... Io sarei contento per l'arrivo di Bertolacci. E comunque non lo pago certo io...

    RispondiElimina
  5. In ottica conferma del decimo posto e salvezza tranquilla Bertolacci è un acquisto eccellente, potrà garantirci di evitare scontri-diretti per la permanenza in A nelle ultime giornate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre tifare Sfinter visto che ti prendono giocatori stranieri (che sono fighi) e pagano i giocatori molto di più quindi sono più forti, no?

      Elimina
  6. platinimuorimale26 giu 2015, 08:33:00

    Critica,a parte che son 15+bonus e 1,5 al giocatore,ha 24 anni ha giocato praticamente tutta la stagione scorsa e anche bene direi e non ha i piedi a banana.Mal che vada con quell'ingaggio lì,se non va,tra un paio d'anni lo rivendi,ma credo che resteremo sorpresi come con Jack l'anno scorso.

    RispondiElimina
  7. Meglio sperperare per Bertolacci che per Essien, Traorè, Bocchetti, Zaccardo.... che vi devo dire, ormai ragioniamo mediocramente come da squadra mediocre quale siamo.

    R.

    p.s. ma Bonera non ha ancora rinnovato giusto ?

    RispondiElimina
  8. 20 mln!!!!!!!!!!!!mandzukic 18
    il condor...

    RispondiElimina
  9. è sicuramente una cifra importante (anche se secondo me sono 15, non 20). Ma siamo sicuri che Mandzukic sia così un fenomeno? Dato che continuate a tirarlo fuori... siamo sicuri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti Mandzukic ha fatto 12 gol in 28 partite all'atletico.. buon attaccante.. non oltre.

      Elimina
  10. mamma mia bertolacci a 20 , se penso che abbiamo dato via pirlo a zero ...

    RispondiElimina
  11. Siete ridicoli.. il 99% di voi non ha mai visto giocare nè Kondogbia nè tantomeno Imbula, ma tutti a strapparsi la pelle perchè vanno da quelli li..
    Bertolacci sotto gli occhi di tutto, gran campionato, sa segnare, si sa inserire e corre per 90 minuti, età perfetta e soprattutto italiano.. NO, non va bene.. 18 mln sono troppi..... tra l altro, il cosi bisfrattato Bacca, ha realizzato gli STESSI GOL per numero del signor Martinez.. ma ce chi li ha fatti in Liga e chi in Portogallo..
    Bacca ha fatto vincere praticamente un Europa League quasi da solo al Sevilla.. non sarà Van Basten, non fa impazzire neanche me, ma da qui a schifarlo e a preferirgli il rinnovo di Pazzini ... beh.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non appena il mio direttore scriverà "Carlos sì!" regalerò personalmente al dott. Maiorino ed al prof. Tavana i biglietti per il Cile.
      Carlos è giuocatore di caratura internazionale.

      "Carlos sì!"

      Elimina
    2. platinimuorimale26 giu 2015, 08:53:00

      credo che le perplessità su Bacca,siano innanzitutto come con JM dovute alla proporzione età-prezzo(30ml x 1 ventinovenne son tanti,tanti,tanti,soldi).

      Elimina
    3. Su questo non ci piove, ma dopo anni di schifo e parametri zero, visto che io già caccio i soldi per andare allo stadio facendo km e km ogni settimana, caccio i soldi per maglie, sciarpe, tute e chi piu ne ha piu ne metta, me ne fotto di quelli che cacciano per la rosa.
      Bacca vale 30 mln? Forse si. Vale spendere 30 mln per una punta 30enne? Forse no. Ma sicuramente Bacca sarebbe, dopo Ibra, il migliore dallo scudo ad oggi la davanti. Tra l'altro, oggi come oggi, di punte FORTI ed ACQUISTABILI ce ne sono poche, veramente poche che potrebbero già fare la differenze.
      Mandzukic non è nessuno (se si chiamava Ernesto Manzone chissa se la Juve lo prendeva) .. Altri nomi che mi vengono in mente pronti e che costano forse meno sono Dzeko (che a me fa impazzire, sa fare tutto, ma guadagna uno sproposito anche se di cartellino costa meno), Jovetic (che pero fisicamente ha troppi problemi e non è una prima punta) e Lacazette, che ha pero solo giocato in Francia. Il resto o non è avvicinabile o non vale i soldi richiesti...

      Elimina
    4. 20 milioni per un centrocampista ottimo come Bertolacci non sono tanti, visto quanto è stato pagato kondogbia e viste le richieste per imbula.. che tra parentesi nessuno conosce

      Elimina
  12. Appena ufficializzano il sig. Bertolacci, giuocatore poliedrico e di spessore, corro ad abbonarmi.
    Non vedo l'ora di accoglierlo al raduno.

    "Bertolacci sì!"

    RispondiElimina
  13. rakitic 20 milioni
    bertolacci 20 milioni

    trova le differenze

    RispondiElimina
  14. Porca bacca! Bertolucci!
    Corro subito a sottoscrivere tre abbonamenti...
    Ti sarò fedele sempre...

    RispondiElimina
  15. Abbonamenti a go-go con bertocazzi!

    RispondiElimina
  16. "Carlos sì"
    "Bertolacci sì"

    Ti sarò fedele sempre, nella gioia e nel DOLORE.

    RispondiElimina
  17. Siete veramente ignoranti, calcisticamente parlando, banderuole di idee in continuazione, seguite vento e giornali basta che si dia addosso ad ogni mossa.
    Siamo in ricostruzione piena, siamo passati da prendere parametri zero e mummie alla volonta' di acquisire giocatori giovani e di prospettiva, italiani, il grande Milan e' stato grande anche grazie ai Donadoni e ai Tassotti, non solo grazie agli olandesi.Aspettiamo a giudicare per una volta, sarebbe stato piu' vergognoso 20 mil per un nero che fino a ieri correva dietro le gazzelle come Imbula, o 40 per uno si forte ma che fino a ieri giocava in Ligue 1 nel Monaco, che 15 per un Italiano nazionale e di prospettiva.
    Ed e' normale che ogni acquisto finanzi qualcosa per le altre squadre che cazzo di ragionamento fate.
    Poi se vogliamo giudicare che era meglio spendere 40 per witsel che 15 per Bertolacci siamo anche noi alla frutta peggio di loro...
    MILANISTA POSITIVO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, hai ragione da vendere. Il sig. Bertolacci mi ha convinto ad abbonarmi. Appena leggo il comunicato ufficiale mi precipito. Perché il sig. Bertolacci è giuovane di prospettiva.

      Elimina
    2. Hai ragione milanista positivo.
      Andiamo insieme ad abbonarci.
      A che ora passo a prenderti?

      geometra imbolsito

      Elimina
  18. Bertolacci costato più di Eriksen, Vidal, Pjanic e come Rakitic.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bertolacci è il nuovo Messi, mettetevelo nella zucca! E adesso smuovete le chiappe dalla sedia e correte ad abbonarvi, ingrati!

      Elimina
  19. Per una volta voglio pensare non positivo, ma anche non negativo.
    Io non tiro fuori i 20 per Bertolacci, per cui meglio lui dei parametri zero.

    RispondiElimina
  20. Mandzukic e' scarsissimo. Detto questo il geometra, con o senza soldi si dimostra un INCOMPETENTE e INCAPACE ai massimi livelli. Cn quella cifra prendevi uno a scelta e forse avanzavi anche soldi tra: Clasie, Maher, Xhaka, Winaldjum, Rabiot, ecc. TUTTI superiori al mediocre Bertolacci. Quindi il GRANDE centrocampista era lui, dato che leggo che per Witsel e' no. Poveri noi, prevedo un 7/8 posto e uno stadio tra il deserto e il semi deserto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh per witsel è no.. lo dicono a qsvs.. vediamo, poi se pensi di pagare 20 milioni per quei giocatori .......... ma...

      Elimina
  21. Intanto nei forum romanisti se stanno a strappa' i capelli...

    Vi meritate Essien Muntari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me risulta che siano contenti perchè comunque ci han racimolato parecchi soldi.

      Elimina
  22. Se prendevano x kondocoso a 40 ml x 4 a stagione al giocatore tutti contenti......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione da vendere.
      io infatti sono contento di Bertolacci, è giuovane di prospettiva.
      ed è italiano.

      Elimina
  23. Comunque in ottica salvezza un Bertocazzi ci può far comodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai rotto il cazzo, abbiamo capito che non ti piace Bertolacci, non c'è bisogno di scrivere un post della minchia ogni 5 minuti

      Elimina
  24. Bertolacci a S.Siro sembrava Messi. Il costo forse è eccessivo ma vivaddio finalmente un giocatore italiano valido. Tanto stranieri più forti di lui non vengono.
    E se anche dovesse andare male è giovane e si recupera qualcosa. Invece di comprare cessi che dopo un triennale sono invendibili perchè vecchi

    per quanto riguarda Bacca, mi sembra forte
    Per Luiz Adriano guardatevi queste perle
    http://youtu.be/Xk7tzsEgdLk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. viste le perle di luiz adriano... incredibile.. se pero spendevano 20 milioni per sta pippa tutti a festeggiare perche era straniero ed esotico..

      Elimina
    2. Sono d'accordo, lo hai pagato caro, ma l'ingaggio è basso e puoi rivenderlo.
      Onestamente Bertolacci quest'anno ha giocato bene.
      Bandenere70

      Elimina
  25. "Bertolacci sì"

    Siate fedeli nella gioia e nel dolore, correte ad abbonarvi.
    Seguite il mio esempio.
    Il sig. Bertolacci è giuovane di prospettiva.

    RispondiElimina
  26. aspettiamo il comunicato ufficiale, ragazzi, stiamo calmi prima di esultare.
    non vorrei che su questo giuovane di prospettiva si inserissero Manchester United, Arsenal, Real Madrid e Bayern Monaco.
    stiamo calmi prima di esultare

    RispondiElimina
  27. ma secondo voi accanto alle foto di Bacca e Bertolacci quale altro nostro campione mettereste per la campagna abbonamenti?
    il capitanissimo Montolivo o il fluidificante Ignazissimo Abate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bomerda tutta la vita. Ma rinnova Bomerda?, se non rinnova non mi abbono più!

      Elimina
  28. Bacca vale martinez no? (visto che ha segnato doppietta in finale di europa league è uno che sposta nelle partite importanti):
    Bertolacci è strapagato (come qualsiasi osso che si muova nel mercato italiano, qualche esperto potrà spiegarci perchè).

    Stamani ho sognato (se si può sognare seduto sul trono) che elsha andrà alla roma ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è da tutti una doppietta contro il Dnipro.

      Elimina
    2. Infatti le italiane sono stat buttate fuori dalle coppe ... e nessuno dei nostri campioni gli ha segnato una doppietta ...
      possiamo sminuire Messi e soprattutto C Ronaldo figuarsi bacca ..
      Anche ibra non ha mai fatto vincere alla sua squadra la champions e d è quindi un giocatore da campionato.
      CRonaldo non segna mai goal decisivi ... e nelle partite importanti scompare
      Messi? Ha fallito tutti i mondiali in cui ha giocato, vomita prima delle partite, e nell'ultima finale di champions non ha segnato una pippa!

      Suvvia un po' di equilibrio

      Elimina
    3. infatti, "non è da tutti una doppietta contro il Dnipro".
      ci vuole equilibrio.
      stiamo attenti anche qui ad esultare, ci sono gli squadroni su Carlos.
      andiamoci cauti.
      ed il Dott. Maiorino ed il Prof. Tavana devono trovare i biglietti per il Cile.
      quindi calma.

      Elimina
  29. Bertolacci è il clone di Bonaventura. Non so come hanno voglia di giocare ma mi sembra una bella cavolata specialmente per 20 milioni; serve un play basso e un difensore, oltre che ad una punta che faccia la punta di mestiere.

    RispondiElimina
  30. se kondofava vale 40 allora bertolacci ne vale 20.. POCO MA SICURO..
    pagato troppo ma ottimo, del resto se sanno che hai i soldi li chiedono.

    AGO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, se guardiamo l'ingaggio poi...almeno 4 di Kondocoso contro 1,5...fate voi...ma ripeto: se era straniero erano spesi bene

      Elimina
  31. in effetti stanno prendendo gente che con ibra va a nozze,
    se le esternazioni di fdl son vere tiriamo su una squadra bella frizzantina.

    AGO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima di dire che è preso stiamo attenti a non farcelo soffiare come per Jackson Martinez, non vorrei si inserissero squadroni inglesi e spagnoli.
      aspettiamo ad esultare.
      poi tutti insieme alla Stazione Centrale per accoglierlo.

      Elimina
    2. C'ho gia' lo striscione pronte Forza forza Bertolacci mo so cazzi pe gli altri

      Elimina
  32. E UNO !!!!!!!!!!!!!!!! Come già annunciato dal Fattu circa 3 mesi fa, ecco Bertolacci.
    Crisalide 84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e come già annunciato dalla pasticca Falqui, eccoti qui a galleggiare sul blog emerito pezzo di mmmmmerda

      Elimina
  33. l'errore è stato fissare il riscatto di Saponara a 4 in quel di gennaio..

    Bertolacci 18 milioni li vale tranquillamente, ha fatto un grandissimo campionato, e gli altri due precedenti a livello ottimo.. ha 23 anni, è in nazionale, uno dei migliori centrocampisti del campionato, non capisco tutta questa indignazione, tra l'altro la Roma ha riscattato la metà a 8,5 quindi il valore del cartellino è quello.

    Piuttosto mi sorprende come la gente valuti Saponara 15 milioni con neanche 20 partite in serie A, Bertolacci alla stessa età ha più di 100 partite all'attivo in A.... Direi che c'è una bella differenza tra i due..

    Se arriva ottimo acquisto, ma davvero ottimo

    RispondiElimina
  34. sto monitorando tutti i siti possibili ed immaginabili, appena so qualcosa sull'ufficialità vi tengo aggiornati.
    poi tutti ad abbonarsi e tappa successiva in Stazione Centrale.
    a che ora arriverà Bertolacci?
    che numero di maglia di prenderà?
    mamma mia che tensione ragazzi.

    RispondiElimina
  35. MA saponara non è 4 più il 30% di quello che L'empoli spunta dalla sua vendita?
    sarebbe stato meglio tenere il ragazzo ma alla fine se va via a 20 dall'empoli noi ci prendiamo 10 ... (quindi è come se facessimo 50/50)

    RispondiElimina
  36. CorSera - Milan, Nelio Lucas estromesso dalle trattative di mercato: ha chiesto a Porto e Monaco commissioni per se stesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo il condom se non si fa la cresta piena si imperalosisce, come si é permesso quel cattivone!

      Elimina
  37. Ora tutti davanti a Giannino a cantare il coretto per Adriano che ci ha portato il campione, forza!

    RispondiElimina
  38. Contento per l'acquisto di Andrea Bertolacci. Un buon giocatore. Chiaramente non basta per il salto di qualità......Aspetto.....Ibra e non solo.....
    FdL Forever

    RispondiElimina
  39. Ma se davvero arrivassero Bertolacci e Witsel, un centrocampo con loro mezz'ali e de jong al centro sarebbe così male? E se davvero arrivasse Ibra, con buonaventura ed il faraone a girargli attorno saremmo così inferiori a tutti? e se riuscissimo anche ad aggiungere un centrale difensivo? Boh ancora non mi è chiaro se la cessione ci sarà, se arriveranno i soldi, ecc... quello che penso è che il campionato italiano è così mediocre che davvero per andare in champions basta ibra, kondongbia mi piaceva e mi scoccia che ce lo abbiano soffiato i cugini, ma onestamente non mi fanno ancora paura. aspetto fiducioso, anche perchè senò quest'anno anche io chiudo col calcio italiano...

    zigno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De jong che fa il playmaker non si può vedere...cmq chi ha messo i soldi se fosse vero?
      Non il nano quindi sono fiducioso.

      Elimina
    2. Un po' troppi se...

      Elimina
    3. i merdazurri hanno preso dei buoni giocatori, che pero devono essere provati nel campionati italiano e messi assieme.. poi anche kondogbia, ma siamo sicura che serviva veramente al milan ?...... ha segnato 5 gol in 4 campionati..

      Elimina
    4. De Jong non può fare il playmaker, in un centrocampo a rombo deve fare....il Gattuso
      ------------Mister X
      De Jong-------------Bertolacci
      -----------Mister Y

      Se si vuole una squadra forte i problemi sono:
      Mister X e Mister Y
      FORZA MILAN!!!!!

      Elimina
  40. Ma Saponara oltre a fare mezza stagione decente all'empoli perchè dovrebbe essere più forte di Bertolacci??

    Bah io dico che sia un buon acquisto....è costato tanto?? non mi sembra visto le cifre che girano poi.... sti cazzi mica son soldi miei....

    Certo la ricostruzione deve partire anche soprattutto da altri nomi molto più altisonanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda fino a 8 mesi fa Saponara lo insultavano tutti qua, o comunque chi non lo insultava diceva che era scarso, solo che pur di dar contro a Galliani sconfessano pure sè stessi.

      Elimina
  41. chi viene domani con me davanti alla Clinica dove farà le visite mediche Bertolacci?
    io voglio selfie e autografo.

    #vinceremoiltricolor

    RispondiElimina
  42. Non è che con Bertolacci risolvi tutti i problemi ma meglio Bertolacci, giovane nazionale Italiano,
    che questo esercito di scimbanzè che si sono accaparrati i prescitti!!!

    RispondiElimina
  43. Io voglio il dente cariato di Bertocazzi.

    RispondiElimina
  44. Eppur si muove !!!!
    OP49

    RispondiElimina
  45. pagare bertolacci 20 mln significa che è il meglio che ci si può permettere... anzi abbiamo dovuto strapagarlo... è lui il campione per la nostra mediana... che poi è una mezz'ala, sì... ma offensiva... noi necessitiamo di uno in grado di di costruire l'azione partendo da dietro... una delle tante atrocità dell'anno passato era che quando avevano palla i difensori continuavano a girarla tra di loro senza che ci fosse un centrocampista in grado di abbassarsi, prendere palla, girarsi e iniziare l'azione... un giocatore così ci manca da quando è stato regalato pirlo... bertolacci ha fatto un buon campionato, nella serie A più scandalosa degli ultimi 50 anni... conquistandosi un posto nella peggior nazionale italiana di sempre... averlo pagato 20 cocuzze sta a significare che i soldi ci sono e che quindi molto probabilmente già c'erano... per cui sia kondocoso (il salterino) sia martinez non sono arrivati perchè il milan non ha più credibilità, sopratutto in campo internazionale... prendere bertolacci a 20 milione significa aver fatto e concluso il mercato in entrata, quantomeno a metà campo... perchè witsel (che molto probabilmente non sarebbe arrivato lo stesso) a questo punto dobbiamo scordarcelo... essere contenti di questo acquisto vuol dire averla data vinta al nano e al gobbo malefico... vuol dire considerare il milan una squadra di seconda fascia, così come il genoa, dove bertolacci può far bene... aver investito tutto quel capitale mette andrea (che comunque è un buon giocatore e su questo non ci piove) al centro del progetto di ricrescita del milan... così continueremo a vivacchiare tra il quinto e il decimo posto di questa scandalosa serie a... via galliani, via berlusconi (tutti i berlusconi) e si potrà riconminciare a dare fiducia alla società... ora no

    RispondiElimina
  46. Saponara e Bertolacci sono due mediocri giocatori da squadre di provincia. Ed ora non aspettatevi TOP a centrocampo perchè, loro per TOP spacceranno Bertolacci vista la cifra insensata spesa..20 MILIONI. se penso che Kross è costato 25 e Rakitic 20. galliani è proprio il RE DEL MERCATO. Povero diavolo...

    RispondiElimina
  47. IL Sassuolo ha riscattato Berardi a 10 ML, la Rube ha diritto di acquisto a 16 Ml
    Ti presenti al ...milanista.. Squinzi con 20/23 Ml e ti porti a casa uno dei pochi giovani italiani, che diventerà un campione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Berardi non gioca sempre contro Bonera

      Elimina
    2. No perchè la ruBe ha la ricompra

      Elimina
  48. Caro Critica.....la logica che chiedi sta nel fatto che Saponara è partito a gennaio quando ancora, anche grazie a pippuzzo, non aveva fatto vedere una minchia. Anzi aveva fatto vedere delle prestazioni non proprio esaltanti (come quando si divoro' quel gol nel derby a 2 mt. dalla porta.
    Arriva anche (in aggiunta ai 4 ml.) il 30% sulla rivendita.
    Ormai tutti i contratti hanno una parte importante nei bonus. Se si va in champions Bertolacci costerà qualcosa meno di 20, altrimenti costerà 15.
    Perfettamente in linea con le valutazioni attuali (se sono tutte gonfiate va bene, ma non parlatemi di Menez a 10).
    Bertolacci non sposta gli equilibri ma fa parte di quelle acquisizioni di secondo piano ma pure importanti che bisognava fare. A questo proposito aspetto la definizione per José Mauri (occhio a questo ragazzo, 19 anni non 22).
    Il punto poi è sempre lo stesso: chi sono e quando arrivano quelli che ci portano in champions (e non per fare le comparse).
    Vale

    RispondiElimina
  49. Comunque l'equazione è presto fatta, con o senza soldi, Adriano Galliani è un INCOMPETENTE TOTALE.

    RispondiElimina
  50. Il 31enne De Jong ha rinnovato fino al 2018. Ufficiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma agli ultratrentenni non si rinnovava anno per anno?? Alla stessa età PIRLO fu regalato ai gobbi. NON DIMENTICHIAMOLO

      Elimina
    2. Miranda 30anni 4anni contratto Merde

      Elimina
    3. noi abbiamo Alex, Paletta, Rami, Zapata.
      spiega a questi scontenti che a noi Miranda non serve.

      Elimina
    4. A Pirlo era stato proposto il rinnovo.....ma come ha più volte ripetuto lui stesso non aveva più stimoli.Secondo me la verità come sempre sta in nel mezzo!!!
      Ciccio84

      Elimina
  51. sarei stato contentissimo di questo acquisto se fosse arrivato negli ultimi giorni (o settimane) di calciomercato per puntellare una campagna acquisti già completa... se fosse arrivato come una "riserva di lusso" (visto il prezzo)... così però sembra che sia da lui che bisogna ripartire... sembra che debba essere bertolacci a riportarci in champions... si carica anche il ragazzo di un peso che non è in grado di supportare/sopportare... come già detto da tanti a quelle cifre in giro per l'europa c'è gente di maggior livello e più utili ad un progetto di ricrescita... ma quelli bravi da noi non vengono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Roma fa la Champion, Garcia aveva espressamente richiesto di trattenere Bertolacci, per loro si che sarebbe stata una riserva di lusso quest'anno, ma per il prossimo potrebbero mordersi le mani. Comunque Bertolacci ha deciso di abbracciare il nostro progetto, non sarà milanista ma ha voglia di giocare, ha fame di dimostrare. Credo che a noi giocatori del genere in questo momento storico servino come il pane.

      Elimina
  52. MILAN 2015/16
    ...............Lopez
    Darmian Romagnoli Godin De Sciglio
    ................Cigarini
    De Jong..............Bertolacci
    ...........Bonaventura
    ......Ibra...........El Sharawy

    Sbrigatiiiii geometra del cazzo!!!!!

    Chi fa ironia su Cigarini non capisce una beata minchia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7 Italiani e 4 stranieri, si vine lo scudetto

      Elimina
  53. Io invece non vorrei che con Bertolacci avessimo finanziato uno come Rabiot che a noi serve.
    Bertolacci lo vedo simile a Bonaventura, non è un regista e se lo fa è adattato in quel ruolo. A centrocampo abbiamo anche bisogno di fisico e centimetri oltre che visione di gioco e tecnica.
    Per questo Witsel o Rabiot ci servono. Ma anche se i soldi ci sono a più di 40 è un po' dura chiudere.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. de canio ( lo ha allenato a lecce e genoa) : bertolacci puo ricoprire TUTTI I RUOLI DI CENTROCAMPO , DA CENTRALE DAVANTI ALLA DIFESA A MEZZ 'ALA IN QUANTO E' ABILE IN TUTTE E DUE LE FASI , ha presonalita' in quanto ambizioso...

      ergo con bonaventura ( trequartista adattato a mezz ala ) non centra una mazza!

      Elimina
    2. Chi dice che è un clone di Bonaventura non capisce un cazzo di calcio.

      Elimina
    3. Mon sarà un clone ma hanno caratteristiche simili. Poi è chiaro che chi lo ha lanciato lo esalti.
      Meno male che ci sono i grandi intenditori come te, altrimenti avremmo detto che può fare il terzino.
      Vale

      Elimina
  54. Non arriverà nessun centrocampista di livello, al massimo baselli o josè mauri. Mi sembra evidente che bertolacci sarà il top player del reparto, uno pagato 20 milioni.

    RispondiElimina
  55. gia il milan viene attaccato da quegli avvoltoi di interisti e juventini...se poi anche tra le file milaniste ci mettiamo a dire una marea di stronzate ( a cui critica si e' abbonata!)...
    che al milan abbiano le idee confuse non c'e' dubbio. Che tra i tifosi ( e basta leggere qui) le idee siano altrettanto confuse tanto che leggo na marea di cazzate...non c'e' dubbio!
    Il raffronto saponara bertolacci non ha senso. Chi lo fa non capisce un cazzo di calcio. Uno e' trequartista, l'altro un centrocampista che occupa TUTTI i ruoli: da mezz ala a centrale.Uno ha fatto bene a empoli , ha talento non e' stato sfruttato ma ha tentennato a milano. L altro ha la STESSA ETA ma ha gia giocato 100 partite in seria A e gioca in nazionale.
    Al milan hanno come trequrtista suso , honda e cercano pjaca....ecco solo questo dimostra come chi paragon i due dice stronzate.
    Il prezzo? 15+ 3 ...due in meno di imbula...che pero' fara grande l inter..che sta spendendo i soldi della champions che ancora non ha raggiunto!....

    facciamoci del male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione.
      dopo l'acquisto di Bertolacci, quando sarà ufficiale, deve essere assolutamente lanciato l'hashtag #vinceremoiltricolor

      i tifosi milanisti non sono mai contenti.
      uff.

      Elimina
    2. Calma, calma. Emissari dei maggiori club europei sono stati avvistati a Roma.
      Non vorrei fossimo costretti a un'altra asta. Non sopporterei di perdere un giovane italiano così di prospettiva.
      Attendo con ansia l'annuncio ufficiale!!!
      Poi lanceremo l'hashtag #bortochampions
      Facci sognare condor!!!

      Elimina
    3. Fai prima ad andare ad Appiano Gentile e farti un selfie con Kondogbia (occhio al culetto)

      Elimina
    4. anonimo delle 11,54:
      ma ti risulta qua che qualcuno abbia detto : con bertolacci siamo da champions??? ragazzi gia leggo una marea di stronzate ...se poi anche tra i milanisti devo leggere ste cose ..siamo finiti !!!!!!!!!!!

      se mi porti witsel e mauri con bertolacci il centrocampo del milan e' migliorato. Punto!Vuoi vincere la champions? allora compra verratti , pogba e xavi martinez ....tutti gli altri vai a culo!
      ahh gia ! adesso va di moda kondogbia.....
      certo che i dirigenti non ci capiranno un cazzo ma i tifosi ....scrivono certe stronzate da far accapponare la pelle!!!!!!!!!

      Elimina
    5. Davvero? Se me lo dice un intenditore come te quasi ci penso

      Elimina
  56. Quindi secondo voi (che avrete sicuramente seguito la Ligue)Kondogbia e Imbula sono dei fenomenali campioni mentre Bertolacci è un cesso mediocre adatto a squadrette di provincia e Saponara è un futuro importante trequartista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, su tutto.
      Ma non parlarmi mai più di PJANIC
      per carità!!!!

      Elimina
  57. Stiamo facendo, in buona fede e speranzosi, una marea di nomi per il Milan, non li elenco perchè li conoscono tutti.
    Se li confrontiamo con quelli, che in buona fede e speranzosi, facevamo 7/10 anni fa
    da qui si capisce la fine che ha fatto il MILAN.
    DIO!!!! COME SIAMO CADUTI IN BASSO!!!!!

    RispondiElimina
  58. in questo momento, mi ripeto, dobbiamo contenere l'entusiasmo.
    potrebbe profilarsi come per Kondogbia o Martinez un'asta, quindi attenzione.
    i plenipotenziari dei maggiori club europei sono in corsa ancora per aggiudicarsi il giovane di prospettiva Bertolacci.
    quindi finché non c'è il comunicato ufficiale pazientiamo.

    RispondiElimina
  59. vorrei fare una domanda a tutti, in modo non ironico nè provocatorio: dopo l'arrivo di bertolacci e quello precedente di miha e con il rinnovo di de jong, dove pensate possa essere il milan ora in una ipotetica classifica finale di campionato? secondo me non superiamo comunque il quinto/sesto posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto. ma con Ibra siamo da primi tre

      Elimina
    2. Bisogna valutare anche il mercato degli altri.
      Noi siamo ancora al primo colpo.
      Vale

      Elimina
    3. Aahahahahah quinto o sesto posto? Ma dai.... Forse settimi se abbiamo culo.

      Elimina
  60. Un altro che a centrocampo abbassa la testa e corre....quando prenderemo uno che a centrocampo verticalizzi la manovra e non abbia due tombini di ghisa al posto dei piedi? anche il Pirlo attuale sarebbe il principe del nostro centrocampo.....invece di quella sega permalosa di Dormolivo......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi Bertolacci ha 2 tombini di ghisa ai piedi?
      Ahahahahahhahahahahaahahaaaahaahahahahahahaaha
      Ma per piacere...

      Elimina
    2. 2 tombini di ghisa? Ma l'hai mai visto giocare Bertolacci almeno, o giudichi giusto per? Certo, non è Iniesta, maneanche uno scarpone

      Elimina
  61. Bacca non sembra male
    http://youtu.be/r0mNRDaYo1U
    ma comunque se devo spendere 60 milioni fra cartellino e ingaggio per 3 anni di Bacca, preferisco spenderli per 3 anni di Ibra
    anche se gli devo dare 15 milioni di cartellino più 10 netti di ingaggio, sono sicuro di tornare in Champions e di fare gli abbonamenti. Ieri sera Sinisa quando gli hanno chiesto di Ibra tratteneva a stento secondo me

    il problema principale rimane un centrocampista basso che vada a prendere la palla e imposti e un difensore centrale che si divida questo ruolo con lui
    altrimenti restiamo senza fonte del gioco come da tre anni a a questa parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avrei potuto dirlo meglio... quotissimo

      Elimina
    2. per quanto anche io preferisco ( a pelle ) martinez a bacca...due cose. Quanti di noi hanno visto spesso giocare bacca e j martinez? N E S S U N O!
      ancora... bacca ha una media gol di 0,48 martinez di 0,68.... peccato che il primo giochi in uno dei primi 3 campionati europei l altro in un campionato tra porto e benfica...Leva cavani higuain ibra suarez e benzema..... concordo con chi ha detto ...tutti gli altri vai a culo!...

      centrocampista basso: de jong e' un centrocampista da 4 2 3 1 ....detto questo in un centrocampo con muntari montolivo , essien montolivo e sopratutto con due ali e un centravanti ...non rende affatto.
      In un centrocampo con due mezz ali dai piedi buoni sopratutto che si inseriscono ( tipo bertolacci e witsel) e un trequartista che e' il vero regista de jong ha un senso davanti ai due centrali ...una specie di 4 1 3 2 ....

      Elimina
  62. witsel non mi ha mai esaltato, però...
    https://www.youtube.com/watch?v=GEyDWzxwtww

    RispondiElimina
  63. ma a quando il "Bertolacci sì!" con l'inno?
    sono tesissimo.

    RispondiElimina
  64. SIETE DELLE MERDE COSMICHE ... NON CAPITE UN CAZZO E STATE SEMPRE A CRITICARE A PRESCINDERE ... ANDATE A FARE IN CULO TIFOSI DI STO CAZZO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai sì è arrivato iniesta è arrivato... hip hip hurrà!!! non cambierei la rosa del milan nemmeno con quella del barcellona!!!

      Elimina
  65. secondo voi per l'annuncio ufficiale di Bertolacci attendono Carlos per fare il botto completo?

    #adrianoportaciquesticampioni

    RispondiElimina
  66. naingolan 38 milioni
    kondogbia 38 milioni
    imbula 20 milioni
    valdifiori 6 milioni
    allen 15 milioni....... tutto ok!
    bertolacci 15+3? ...STRAPAGATO!!!!!!!!!!!!!!!

    PS: a dimostrazione che anche i questo blog sparano stronzate qualche giorno fa ho letto: LEGGETE I GIORNALI STRANIERI NON QUELLI ITALIANI ... IL BAYERN SU PJACA ...ebbene il bayern ha chiuso per douglas costa per 35 milioni...
    ao prezzo giusto ehh!

    RispondiElimina
  67. Se il Nano da l'OK
    per Ibra e Godin
    sarà scudetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già con Bertolacci che insegna calcio a centrocampo coi suoi piedi fatati siamo da Scudetto.

      Elimina
  68. Ormai come scrive il Cds, penso che con Bee salti tutto, difatti si sta prospettando l'incubo dell' italmilan, dopo bertolacci, sembra che arriverà quella merda di baselli, panchinaro di atalanta e under21 ma che ha come procuratore Riso excameriere del giannino ma, le mazzette le vuole solo Lucas a leggere certi giornalai. davanti presumibilmente ritornerà in voga immobile e buon italmilan a pochi che avranno lo stomaco per vederselo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per favore nn spariamo fandonie

      Elimina
    2. Ottimo almeno potremo guardarli con orgoglio nazionale!

      Elimina
  69. La verità è che ci hanno illuso cn nomi altisonanti, la verità è che kondocoso i perdazzurri c'è l'hanno soffiato, riuscite a capire l'ira che nn può essere placata da un giuocatore normale come Bertolacci?
    Nn ci fa sognare, per principio dopo le figuracce dovevano prendere un grande profilo a centrocampo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se konkongbia è il talento epocale che ci dite che sia non ce n'è un altro in giro è il giocatore che tra 3 anni il real pagherà 200 milioni più i capelli di CRonaldo e lo scarpino di Bale

      Elimina
    2. Casciavit nn mi sono spiegato forse..
      Kondocoso per me è un mediano che a forse neanche serviva nn un talento assoluto, le figuracce ke gridano vendetta però obbligavano assolutamente per rispetto verso i tifosi, il Crapula a prendere un talento a Centrocampo

      Elimina
    3. Quindi kongo era un talento assoluto ... da rimpiazzare con un altro talento assoluto quindi chi?
      Il bertolacci del lens?

      Elimina
  70. alla borsa di Hong Kong sono già segnalati in fila possibili investitori del Milan.
    si attende solo il "Bertolacci sì!" del Direttore.

    RispondiElimina
  71. Tutte le specie animali si sono evolute.
    L'uomo si è evoluto.
    Lo stambecco si è evoluto.
    Il cormorano si è evoluto.
    Il clamidaforo troncato si è evoluto.
    L'isopode gicante si è evoluto.
    Il cafalofo zebra si è evoluto.
    Il cane procione si è evoluto.
    L'eterocefalo glabro si è evoluto.
    Il gufo delle nevi si è evoluto.
    Il verme di Vinovo si è evoluto.
    Il rospo di Appiano Gentile si è evoluto:
    oh gli unici a non essere evoluti siete voi.
    INEVOLUTI!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. balle. l'evoluzione è una fandonia puerile. mammina natura non ti concede neanche un minuto per evolverti. in natura o nasci perfetto compiuto e finito o dopo un minuto sei estinto.

      Elimina
    2. cioè, in natura evoluti si nasce. E il Milan lo nacque.

      Elimina
  72. Già!!!!Bertolacci è un buon giocatore per il campionato italiano e ci voleva,però kondogbia ci serviva eccome e ci serve pure un supercentravanti ed un forte centrale!!!!!!Per me ad oggi nessun entusiasmo ma solo un normale acquisto ( non ancora ufficiale).
    Ciccio84

    RispondiElimina
  73. Io credo che senza champions sia molto molto difficile acquistare giocatori di calibro superiore pur (forse) avendo i soldi, ergo Gobbani sta cercando, credo, di reperire più che il grande nome, giocatori utili alla causa. Un centrocampo con De Jong, Bertolacci e Bonaventura a me non dispiace poi tanto...Il nome che farà fare gli abbonamenti credo sarà Ibra.
    Sulla 3/4 e come seconda punta ci saranno Elsha, Honda, Menez e Suso se non riescono a prendere Pjaca. In caso arrivi Pjaca uno dei suddetti secondo me lo cedono o magari spostano Suso a centrocampo.
    Prima punta io proverei Niang magari (sempre se dovesse arrivare) lo affiancherei ad un Ibra seconda punta.
    La questione difesa mi preoccupa molto anche perchè ho letto da qualche parte che è pronto il rinnovo per Bonera (schifo).
    Credo infine sia palese dover trovare dei sostituti idonei perchè onestamente non credo ci siano ricambi idonei dal centrocampo in giù.
    In conclusione credo che della 3/4 in su non siamo messi poi così male, se ci fidiamo del fatto che dicono arrivi un grande attancante.
    Una volta conquistata la champions (sperem...) allora si faranno le campagne acquisti con nomi altisonanti, perchè di botto il Milan ritroverà il suo appeal e sarà costretto anche dalla quotazione nella borsa asiatica a comprare giocatori con nomi importanti per magari "vendere" meglio le azioni...

    Pondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo te l'inter fa le coppe?
      Il motivo delle difficoltà attuali è da ricercarsi nn nella mancanza di partecipazione alle coppe ma dal nome Milan, sinonimo x colpa dei due vecchi rimbambiti di squadra ridicola

      Elimina
    2. Il quadretto che descrivi al netto di Ibra è veramente deprimente....ma deprimente forte....

      Elimina
  74. cmq il calcio è fantastico ... Darmian è arrivato al torino per 500 000 euro giocatore ritenuto buono forse per potare le borse degli altri in ritiro.
    Nel torino l'anno scorso gli venita preferito il terzino poi passato all'inter ...
    Adesso èil terzino più forte della serie A.

    Mai che certe cose capitino a noi con per dire Albertazzi ... (ricordo ancora quando lo prendemmo dal Bologna, a Italia 7 gold l'annuniciarono con un enfasi che nemmeno bertolacci ... Il milan ha preso un giocatore che gli permetterà di sistemare la difesa per i prossimi 40 anni perchè i suoi figli saranno migliori di quelli di cesare) o con verdi per dire (ver lo ricordate quando ha esordito con il MIlan ha un fenomeno così ... cazzo nemeno cristiano ronaldo alla sua età)

    RispondiElimina
  75. ma dello stadio si sa nulla?
    non è che mister bee aspetta qualche risposta?

    RispondiElimina
  76. Perlomeno bertolacci è tifoso rossonero fin da bambino e sa cosa significa Milan x chi dice che ha i piedi di ghisa vadi a rivedere il gol fatto proprio al milan trenta metri di corsa palla al piede dribling su rami e lopez battuto.....

    RispondiElimina
  77. Bertolacci il nostro Iniesta.

    #vinceremoiltricolor

    RispondiElimina
  78. Tra parentesi voluto espressamente da Mihajlovic. ...... lasciate lavorare.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dobbiamo lasciare lavorare Mihajlovic, così potremo accogliere anche Soriano alla Stazione Centrale.

      Elimina
  79. criticare l'arrivo di bertolacci a 20 milioni significa criticare l'operato di galliani, non il giocatore... non si può perdonare il condor per un bertolacci qualsiasi.. io avrei criticato anche kondogbia sempre per lo stesso motivo... l'unico acquisto intoccabile sarebbe ibra perchè è oggettivo che farebbe fare il salto di qualità... chiunque altro arrivi o è un colpo mostruoso (considerando il rapporto tra il valore del giocatore e l'esborso finanziario) oppure gli insulti per il condor sono d'obbligo... ci hanno portato a dover per forza apprezzare chiunque arrivi e solo per questo bisognerebbe contestare a prescindere... se no "ti sarò fedele sempre nella gioia e nel dolore" e via con gli abbonamenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Criticare l'arrivo di Bertolacci vuol dire criticare qs societa' di merda, anzi decadente societa' di merda......senza un progetto, un business plan, un diesse, per ripiegare su mezzi figuri....dai cazzo Bertolacci ai miei tempi non avrebbe fatto panchina manco con in campo Carotti, Battistini, Ray Wilkins, Vinicio Verza ...ma fatemi il piacere zio cane...

      Elimina
  80. Porca puttana prendete Allan!!!

    https://www.youtube.com/watch?v=ApqhCqlJOgc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'udinese è una bella fabbrcia di sole

      Elimina
    2. Si Allan lo preferisco sicuramente a Witsel......

      Elimina
    3. ecco n antra stornzata! allan e' un centrale alla de jong...witsel e bertolacci sono mezz ali bravi pure a fare i centrali ....certo che diamo dell incapace a galliani poi scriviamo ste cazzate!!!!!!!!!!!!!come stiamo messi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    4. Amico tu scrivi e trai conclusioni troppo in fretta. Io non ho detto che preferisco Allan nel ruolo di Witsel ma preferisco Allan a Witsel nel senso che Witsel lo ritengo un doppione di Mortolivo........

      Elimina
  81. E Bertolacci facci un gol è la sud che te lo chiede dai Bertolacci facci un gol......fate i paragoni con Saponara ? Chi ha visto giocare Vinicio Verza sa che Bertolacci è una emerita pippa.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente giudico Bertollacci un bell'acquisto, agli amici che se la stanno tirando dico di ricordarsi lo scetticismo col quale abbiamo accolto Bonaventura l'anno scorso ed infine a proposito di Verza ricordo un gol contro il Verona (credo) che se lo segnava un altro ancora oggi lo riproponevano in tutte le salse, purtroppo Vinicio non ha fatto la carriera che avrebbe meritato.
      Mario

      Elimina
  82. Con Bertolacci l'indice Nikkei ha compiuto un balzo nella stratosfera....

    RispondiElimina
  83. Con Bertocazzi non ci son più cazzi, il milan si salverà!

    RispondiElimina
  84. Bertolacci lunedì a Milano
    Ragazzi è fatta.
    C'è Milan Channel che lo dice.
    E' fatta!!!!
    "Bertolacci sì!".

    Chi viene con me alla Stazione Centrale con gli striscioni??

    RispondiElimina
  85. concordo con chi ha scritto che galliani andrebbe cacciato a calci in culo per quello che ha fatto negli ultimi anni ma i tifosi ...non ci capiscono un cazzo!..

    paragonare saponara a bertolacci , dire che e' stato pagato troppo, dire che bertolacci non valga una sega....mbe vuol dire che i tifosi milanisti in fondo sono tanti piccoli galliani..

    MASTROYODA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 20 milioni per uno scarto della Roma è un sacrilegio. 8,5 milioni la meta' del riscatto alle buste contiene gia' un plusvalenza....quindi se gia' 16 erano un'enormita' 20.....sono una follia. Così pensano di tenere a bada la piazza ??? ahahhhah

      Elimina
  86. Il gobbo con la cravatta gialla sta riuscendo nel doppio intento di aggravare ancor di più il bilancio e indebolire la squadra...un fenomeno.

    RispondiElimina
  87. Saponara al Milan NON ha giocato con Allegri, NON ha giocato con Seedorf, NON ha giocato con Inzaghi. Tutti cretini? Tutti incompetenti? Oppure Saponara è uno buono coll'Empoli, ma inadatto a livelli più alti?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari