Un passo in avanti

// 52 commenti
Nonostante il possibile rigore e nonostante il fatto che davanti siamo troppo leggerini, abbiamo giocato alla pari.
Il Milan, indipendentemente dal Mister, è bravo nelle partite di contenimento, ma poi deve pungere.
Dire che potevamo vincere è forse troppo, ma ci sta.
Peccato per la sosta perché si iniziava a vedere qualcosa.

52 commenti:

  1. e pensare che qui c'è gente che critica Montolivo e lo chiama mosciolivo o dormolivo...ma datevi all'ippica coglioni.
    Che forum del cazzo, non ho letto nessuno che parlava della scandalosa espulsione di armero e del mancato rosso grande come una casa per Maicon...ah già qui si fa solo tifo contro e se il Milan gioca bene rode.
    La roma il primo tiro in porta l'ha fatto al 92' dopo che eravamo in 10 da mezz'ora.
    La cosa che mi fa incazzare è che giochiamocon poli,bonera(anche se ieri non è stato un disastro come le altre volte),armero...basterebbe davvero poco.
    Mi fa incazzarel'idea di dover stare dietro a queste mezze squadrette pompate dai media...noi dovremmo demolirli come abbiamo sempre fatto dentro e fuori ma purtroppo ora dobbiamo sentire anche le formiche tossire.
    Speriamo manchi davvero poco al ritorno del vero Milan.

    Forza Milan sempre

    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto. Montolivo monumentale, e grande Mexes.

      Elimina
    2. L'espulsione diretta quando mai la danno anche per un brutto fallo da dietro? In Italia mai. Armero se la è cercata ed è scarso.
      Se hai visto il primo tiro della Roma al 92' forse prima facevi una partita a carte, ci sono gli hiģhlights per rimediare.
      Vale

      Elimina
    3. mi risulta che il primo tiro Gervinho lo abbia fatto nel primo tempo. Poi la punizione di Totti sempre nel primo tempo. L'espulsione di Armero è completamente ingiusta...forse ci stava un giallo sommando i due falli che ha fatto, ma quello su Totti non è da cartellino. Montolivo comunque rimane inguardabile...troppo lento e piedi appena accettabili per quello che viene definito "il centrocampista di qualità" del Milan.

      Elimina
  2. Abbiamo pareggiato con la roma e leggo commenti manco avessimo vinto la champions ciò la dice lunga su quanto siamo diventati provinciali
    Peccato che però stranamente i conti non si siano adeguati al livello della squadra

    #patetici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei patetico ! Eri uno di quelli che diceva che tra Napoli e Roma prendevamo 7/8 pere, ed eccoli tutti serviti.
      4 punti insperati è vero, ma cerchiamo di essere un pò piu' positivi verso questa squadra, basterebbero un paio di rinforzi al posto giusto per poter arrivare tranquillamente terzi.
      Fausto il banchiere

      Elimina
    2. Parlaci del bilancio...
      dicevi che erano fantasie .....
      e allora...?

      Elimina
    3. Intanto stasera ottavi, e dovremmo essere soddisfatti. Antimilanisti incalliti e berlusconiani cronici, questo siete.
      Vale

      Elimina
    4. Un paio di rinforzi arriveranno: Nocerino e Pasqual.

      Elimina
  3. Dovrei esultare perchè abbiamo pareggiato a Roma? Dovrei esultare perchè siamo in lotta per il 3° (!!!) posto? Dovrei esultare perchè abbiamo fatto 2 tiri(1 da centrocampo) nel 1° tempo senza mai passare la metà campo? Dovrei esultare perchè non hanno ammonito Bonera dopo 5 minuti e non dato rigore a De Jong? Forse qualcuno qui dimentica che siamo il MILAN e io su questo carro di entusiasti sostenitori di una squadra mediocre e sconclusionata non ci salgo.

    RispondiElimina
  4. Dovremmo esultare ed essere contenti perché col monte ingaggi più alto della serie a o secondo solo a quello dei gobbi, stasera saremo OTTAVI in classifica??? Qualcuno e' diventato proprio un provincialotto, d'altronde se si esalta un 30 enne insulso e insignificante che non ha mai vinto nulla come DORMOLIVO quando una volta in quel centrocampo giocava gente del calibro di PIRLO e SEEDORF che si vuol pretendere!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo esultare xké il Lurido dal Brasile chiederá ai tifosi con quale colore di mutande , andrà a fare il primo bagno in piscina.....
      Essere moderatamente soddisfatti x aver tenuto mezz'ora in 10 all'Olimpico , ci sta.....
      ma evitate i trionfalismi, a quelli ci pensa il nano......

      Elimina
  5. affettuosi auguri di buon natale, ed un felice e prospero 2015 a tutti i nostri tifosi. Forza, Forza milan!

    Adriano Galliani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geometra, le serve aiuto per cegliere la cravatta? Se posso darle un consiglio, io sono legato a quella gialla d'ordinanza, quella per cui le hanno aperto gli uffici a Madrid, senza appuntamento.
      Ora, se mi fa la cortesia di piegarsi leggermente in avanti, torno a leccarle l'ano con immenso piacere.
      ADRIANO PORTACI, PORTACI UN CAMPIONE!

      Il Diffidato

      Elimina
  6. Tranquilli che ora a gennaio arriveranno i botti, le due giuovani promesse Diamanti e Pasqual e saremo ULTRA COMPETITIVI. Sono 10 anni che giuochiamo senza terzino sinistro, roba da ufficio inchiesta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ke il regalo di Natale, ieri ce l'ha fatto. ...
      nn si è fatto vedere in Tv.....
      Sono rimasto estasiato....
      OP49

      Elimina
  7. Su El Shaarawy ho cambiato idea,se mi danno 20 milioni puo andare, con la clausola che verranno subito spesi per Cerci e un altro centrocampista.

    RispondiElimina
  8. Comunque a questa storia dei 70 milioni di passivo non ci credo nemmeno se vedo Galliani mangiare alla caritas e Barbarella in viale Zara. Dai, il monte ingaggi è praticamente dimezzato rispetto all'anno di Ibra e co., soldi sul mercato non ne hanno spesi e anzi si sono intastcati quei quattro euro per cui hanno svenduto Balotelli.
    Gli sponsor sono più o meno gli stessi, casa Milan è in affitto dopo che si sono venduti pure via Turati.
    A cosa sono dovuti? 85 MLN di scouting?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non abbiamo speso nulla, monte ingaggi in leggero calo, Balotelli ceduto, via Turati venduta...
      Fosse vero allora Galliani sarebbe l'ultimo ad averne colpa.

      Elimina
    2. Esatto, penso anch'io che sia un colossale panzana per far digerire ai tifosi gli ennesimi "sacrifici" , cioè vendita di quel poco di buono che abbiamo, e innesto di altri parametri zero o bolliti vari.
      A questo punto voglio toccare con mano e vedere se BB vorrà veramente imporsi e mettere all'angolo cravatta gialla o se è solo un manichino nelle mani del pater e dei fratelli maggiori.
      Non è possibile portare avanti un simile bilancio con tutti i tagli che la società si vanta di aver fatto.
      Se fosse vero, cosa per me improbabile, allora qualcuno sta usando il Milan per imboscare i soldi.... la proprietà dovrebbe chiarire questa cosa.
      Non voglio rimpiangere i tempi di Farina ma qui va fatta chiarezza per il bene del Milan, altro che tifare contro.
      Adesso cara BB è il momento di dimostrare la passione e l'amore per i colori rossoneri. Se ciò avverrà la stragrande maggioranza dei tifosi sarà con te , io per primo, e nessuna cravatta gialla potrà fermare la voglia di pulizia e rinnovamento che è vitale per il nostro futuro.
      Agire e dimostrare con i fatti di essere a favore del Milan e non contro! Altrimenti una sola alternativa: fuori dalle palle!
      Tornando al campo a me pare che la squadra si è comportata bene .Difesa solida ed attenta, buon portiere ,insomma un buon pareggio e francamente non ci contavo molto.
      Ragazzi una nota di merito la vogliamo fare per l'ex desaparecido, il redivivo Mexès? Su Bonaventura che altro aggiungere, che botta di culo averlo preso!! Adesso niente trionfalismi per questo risultato che può essere comunque un punto di svolta importante anche per il morale.
      PS:
      Come il buon San Tommaso prima di giudicare le novità che giungono dalla Sud voglio toccare con mano.
      Devo proprio vederla e sentirla con i miei occhi l'eventuale contestazione che , pare, alcuni settori vorrebbero preparare contro le ultime scellerate scelte societarie, speriamo che qualcuno si svegli e gli faccia muovere il culo.
      Comunque penso che li fermeranno prima,i capi sono molto vicini ai dirigenti milanisti.
      Sperèm e tiremm innanz.
      La Bandana.

      Elimina
    3. Carissimo Bandana, Barbara Berlusconi ci ha già risposto con quella battuta pronunciata volutamente davanti ai giornalisti con la quale se la rideva di chi dice che litiga sempre con Galliani. Ha messo su Casa Milan e adesso viene fuori che questa è una delle "motivazioni" del passivo di bilancio per le "ingenti spese" che la nuova sede ha comportato. Il contratto con Emirates, lo stadio nuovo (in tempi lunghissimi) sono tutto fumo per placare la piazza, in pieno stile di famiglia. Sino ad ora in quella famiglia solo una ha avuto il coraggio di prendere le distanze, umiliata dal contesto come poche donne potrebbero sopportare.
      I fatti vanno tutti in direzione opposta a ciò che dicono, prepariamoci ad anni ancora più bui degli attuali.
      Ti pare che gente come De Sciglio, Poli, Montolivo, Honda che sempre esaltano e mai mettono in discussione possano essere una base per ricostruire qualcosa di importante o per tornare in champions? Allucinante che l'anno prossimo ci siano ancora Bonera, Muntari, che si lodi Armero peggio del peggior Emanuelson, che si parli di Verdi, di Matri, importanti perché prodotti del vivaio in vista delle disposizioni del Tavecchio amico dell'incravattato?
      Torres ormai (giustamente) accantonato, Pazzini finito, Saponara e Nijang mai convincenti. A giugno si libereranno (vivaddio) di Zaccardo, Albertazzi, Essien, Agazzi.
      In questa stagione positivi solo: Rami, Mexes, Alex (ha la sua età) Diego Lopez, De Jong, Bonaventura e Menez (a fasi alterne).
      Cederanno El Shaarawy ed è un grave errore (22 anni e dopo quello che ha dimostrato non lo si aspetta).
      Ti pare che ci siano le premesse per ricostruire? Se la curva continua così, spenderà quel minimo di credibilità che ancora può avere, non certo i capi che ormai non ne hanno.
      Noi non saremo mai contro il nostro Milan, me ne fotto di chi dice che bisogna tifare contro o mi definisce complice per l'abbonamento tv, me ne fotto di chi ci definisce odiatori e criticoni a prescindere, vorrei vedere da cosa dovremmo prescindere....da una cosa sì....da una supposta RICONOSCENZA che dovrebbe durare per decenni perché QUESTA E' LA PROSPETTIVA. Credono che non tolleriamo qualche anno di insuccessi, noi che siamo rimasti fedeli anche in B, non capiscono che non tolleriamo la menzogna di chi vuole nascondere un progetto di DEMOLIZIONE. Non tutti hanno la capacità di vedere oltre il proprio naso, altri hanno il naso troppo lungo. Un solo augurio: ogni disgrazia politica, economico/finanziaria e giuridica perché si levino di torno!
      Vale

      Elimina
    4. Ciao vale,
      io su questa famiglia ho una posizione chiara: non mi fido assolutamente.
      Però la BB qualcosa di nuovo stava provando a farlo.
      Possibile che sia solo sceneggiata tanto per fare ammuina e nulla di più.
      Molti, anche tra i miei conoscenti, la indicano come odiatrice profonda di cravatta gialla.
      Se fosse vero è , al momento, l'unica che potrebbe dare filo spinato da torcere a quel dirigente ed alla corte di falsi prezzolati che si porta dietro.
      E' solo una speranziella di cui io non sono affatto sicuro.
      D'altronde lo ripeto se anche per lei quel cognome che porta ne denota il carattere e la personalità, allora non resta che augurare anche a lei il classico :"fuori dalle palle".
      Magari, lo spero, in lei vi sono anche altri geni oltre quello paterno, le vie del Signore sono infinite e non abbiamo attualmente molto altro su cui agrapparci.
      Sul tifo contro sono in tutto e per tutto con te e altri come Stuv.
      Tifi contro? Bene è una scelta libera ma non scazzare ogni momento chi non PUO' assolutamente fare questa cosa.
      Ognuno sia libero di pensarla come vuole ma piano a chiamare servo dei Berlusconi chi tifa la squadra Milan.
      Io il Milan lo tiferò sempre, volente o nolente, come è vero che sono italiano e cristiano.
      E' così e basta. Vale goditi le tue partite in tv e fottitene di chi ti critica per questo; ci mancherebbe che dobbiamo rendere conto di quello che facciamo a casa nostra.
      Se poi , come noi , molti tifosi vorrebbero una proprietà che AMI il Milan e non lo utilizzi solo per i suoi scazzi privati, bè è un nostro diritto poterlo chiedere e sostenere a piena voce. Noi il Milan lo amiamo senza interesse alcuno, altro che odiatori!!
      La Bandana.

      Elimina
  9. Beh ma ormai il mercato di gennaio tutti sappiamo come verra' fatto...

    sono lontani i tempi in cui si credeva ai giornalai del padrone... ai Brozovic e compagnia cantante... quelli son giocatori che DEVI PAGARE, cosa che non non facciamo quindi...

    si vendera' qualcuno facendolo passare per finito o mela marcia come il faraone.. si incasseranno i soldi , e di prendera' qualcuno in prestito , vedi diamanti o Cerci...

    questo stiamo facendo da 4 anni a questa parte, vendiamo , intaschiamo i soldi e prendiamo prestiti e parametri zero...

    non aspettatevi altro o rimarrete molto delusi..

    RispondiElimina
  10. A luglio si sprecavano parole su di noi e oggi siamo qui, a lottare contro Napoli e Roma.

    qualcuno può ricordare al manichino in panchina che se è vero che sta qui a lottare con la roma che ha SOLO 11 punti in più è pure che vero che sta qui a prenderle da genoa e palermo????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si accorge che sta lottando con Lazio, Genoa, Sampdoria, Fiorentina, Udinese e Palermo. Ringraziando la seconda squadra di Milano.
      Vale

      Elimina
  11. Pasqual e diamanti???
    Magari vendendo el sharawi e intascandosi pure questi?
    11 mln di scouting imo finiscono 10 al nano e 1 al gobbo per il servizio

    RispondiElimina
  12. Indipendentemente dal favore che ci avete fatto, devo dire che ieri sera ho visto un Milan tosto, organizzato, un Milan che se fosse rimasto in 11, avrebbe anche potuto vincerla. Certamente la sosta farà solo bene alla Roma, perchè bisogna ammettere che non è piu' una squadra brillante e tonica come qualche tempo fa. Ieri sera poi mancava l'uomo che secondo me determina i tempi di gioco della Roma, e parlo di Pjanic, forse il piu' forte centrocampista d'Europa insieme a Pirlo.
    Comunque grazie per averci riportato a + 3.
    Le Roy Michel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che hai ragione su Pjanic, e noi a piangere perché non avevamo Abate e De Sciglio, io giocherei sempre con Zapata terzino viste le prestazioni di Mattia. Non ho visto un'occasione limpida da gol, il tiro più pericoloso quello di Mexes da 40 metri, loro sono arrivati due volte davanti a Lopez che ha fatto il miracolo, gli obiettivi e quelli che non criticano a prescindere si lamentano per l'espulsione di Armero e dimenticano il netto fallo di mano di De Jong. Ormai la depressione è tale che si esulta per un pareggino inutile (ottavi!!!) come una qualsiasi provinciale può sfangare. El Shaarawy esploderà altrove, son riusciti a demotivare anche De Jong, Montolivo "monumentale", infatti è una statua di bronzo, Mexes tra i migliori ma ad inizio campionato FUORI ROSA per volontà dirigenziale, Bonaventura (arrivato per caso) a tutto campo, anche a difendere, ma NON POTEVA GIOCARE A CENTROCAMPO, Poli stremato corre come un matto ma senza costrutto ed è insignificante, Bonera ieri i cross non li ha fatti, è già tanto che non lo abbiano ridicolizzato.
      La mia passione per il Milan non la confronto certo con quella di Marco, il che non mi impedisce di ragionare, o semplicemente di guardare, "primo tiro della Roma al 92', ahahahah!!!! e Diego Lopez migliore dei nostri.
      Vale

      Elimina
  13. Ahahah Pirlo il più forte centrocampista d'europa! Ma dove cazzo vivi, LeRoy? Pirlo è un 35enne quasi ex-giocatore che cammina e risalta perchè gioca in un campionato ridicolo e vergognoso, dove nella grandi gioca titolare gente che cinque anni fa avrebbe dovuto pagare il biglietto per entrare allo stadio.
    ERA tra i più forti, forse è STATO anche il più forte, quando giocava per noi, prima che gli passasse la voglia.
    Un po' di senso della misura perfavore, ricordatevi il nostro cesso di campionato quando ascoltate gli opinionisti di sky-juve.

    Il Diffidato

    RispondiElimina
  14. Cerci renderà la pariglia a Galliani e firmerà per l'Inter, un "nemico" in più nei derby, noi riprendiamo Verdi, sarà il sostituto di Honda, Essien ha già fatto sapere che non si muove (come in campo), ben gli sta all'incravattato, Brozovic ha quasi chiuso con l'Arsenal, la gente si è stancata di aspettare i pezzenti del campionato italiano (cioé noi), noi aspetteremo Modic e Mastur...sempre che non arrivino offerte "irrinunciabili". Suonate le fanfare antimilanisti, plaudite a quello che "noi siamo meglio della Roma", non avete visto come abbiamo dominato il giuoco? la rometta cotretta a difendersi a difendersi non riusciva ad uscire dall'area. Ora fuori Mexes e De Jong (squalifica) asfalteremo il Sassuolo, sempre che Berardi, Zaza, Floro Flores e Floccari siano d'accordo....
    Vale

    RispondiElimina
  15. Ma cosa cazzo ci sarà mai da esser contenti se questo milan fa passi in avanti ? Per vedervi vendere i migliori alla fine dell'anno, mentre le altre comprano e si rinforzano ? Per vedere quel pelato figlio di puttana abbuffarsi al ristorante sparando statistiche e leccando il culo al padrone ? Voi che tifate questo milan siete pazzi, ma le mie maledizioni nei vostri confronti stanno arrivando, collusi di merda con questo sistema fatto di slinguazzate e bresaola.

    RispondiElimina
  16. C'è un limite a tutto, anche al tifo contro. Ad un certo punto smette anche di essere tifo contro ed è semplicemente non tifo. Ovvero cambia squadra!
    E lo dice uno che con la società non ci va tanto per il sottile e che spesso dice "tanto peggio tanto meglio".

    Finchè ci sarà Galliani (che potrebbe continuare ad esserci anche dopo una eventuale cessione, questo è il dramma) saremo sempre messi così. Nonc apisce di calcio e vuole fare tutto lui. Il nano non conta un cazzo: se fosse ancora vivo ci sarebbero lui e/o la figlia a comandare, invece Galliani si permette addirittura di "lasciarlo divertire" tutti i venerdi.

    Le voci su Galliani girano ma al momento attuale sto su posizioni opposte rispetto a quelle per cui sono stato sbertucciato fino al giorno prima del CDA di Aprile: Galliani è l'unico che conta e le panzane su Fininvest e Forza Italia fanno gioco solo a lui. Pensateci bene. "cui prodest?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oidocrop, mi spiego meglio, non intendevo dire che tu devi cambiare squadra, ma che oltre un certo punto non c'è ritorno e siamo quasi arrivati

      Elimina
    2. Stuv...x favore...nn ventilare l'ipotesi di una permanenza del Lurido anke con la cessione della società....
      Se ki viene ed avrà i soldi come è giusto ke sia, verrà con una sua nomenklatura definita, o forse pensi ke chiuderà gli occhi davanti al deviante comportamento di questo squallido, ed alle sue operazioni di merda....?????
      Forse x un limitato periodo di tempo potrebbe servirsene x avviare degli utili contatti, ma nulla di più, figurati affidargli un portafoglio x gli acquisti.....
      Ed a questp proposito aldilà della mia nota posizione sul nano, io dico ke le risorse x misere e poche, andavano gestite meglio, da parte di questa merda, era giusto pretendere impegno, serietà , dedizione al lavoro.....era giusto pretendere un basso profilo, nn la cronistoria e l'incensazioni dei suoi banchetti, dei suoi pranzi delle sue cene, delle sue vacanze e financo delle sue cravatte....
      Francamente nn so quali siano le voci ke girino, ma trovo aberrante, un futuro ke contempli la sua permanenza al Milan anke con mansioni di pulisci latrine.....
      Capisco, Stuv, ke dal risultato del CdA tu sia rimasto scottato,ma nonostante tutto io penso ke qualcosa forse possa cambiare....
      OP49

      Elimina
    3. se solo avessimo una tifoseria vera gobbani non sarebbe più un problema basta mezza contestazione seria per farlo scappare come un coniglio..arrogante e pieno di se com'è fosse fischiato ogni domenica sparirebbe

      Elimina
    4. E' una tesi da me sostenuta e riproposta da sempre.....
      come spesso succede alla vanità , si coniuga sempre la vigliaccheria....
      OP49

      Elimina
  17. Sicuramente il calcio è strano e guai a dare giudizi definitivi nel corso di una stagione: solo due settimane fa alcuni "tifosi"erano qui a pronunciare il "de profundis" per un Milan sconfitto a Genova e che stava rotolando lontano dall'alta classifica ed ecco che quindici giorni dopo tutto cambia: i rossoneri vincono finalmente uno scontro diretto contro una "grande", tornano a battere il Napoli dopo quasi quattro anni, e pareggiano all' Olimpico contro la cosidetta favorita del campionato italiano, quella Roma del tanto celebrato Sabatini, il tutto con prestazioni convincenti e con momenti di bel gioco che hanno esaltato i tifosi rossoneri e con quella voglia di vincere e quella determinazione tante volte promesse da Inzaghi e dai suoi ragazzi. Il mister rossonero può sorridere, perchè ha visto in campo la squadra che vuole, che lo rende contento e orgoglioso e che ha messo in pratica i suoi insegnamenti. Anche il pareggio di Empoli visto come si sta comportando la formazione toscana,è stato definito da alcuni un po' frettolosamente come passo falso. Infine sottolineerei le ottime prestazioni di Giacomo Bonaventura, un altro colpaccio di Galliani il tutto finanziato non dimentichiamolo dalla cessione del tanto sponsorizzato Cristante il quale, a Benfica fa la spola tra panchina e tribuna.

    beppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece non stiamo rotolando lontano dall'alta classifica, vero? Ma uno che legge i tuoi commenti non può che osservare: ma questo in che mondo vive?
      Vale

      Elimina
    2. Ho capito ke tu tifi Rubentus come il tuo lurido sponsor, e ke quindi i tuoi peana in onore del suddetto si sprechino, ma ti acclaro ,viscido, ke nn stiamo in classifica meglio di prima, e se veniva comminato alla Roma il giusto rigore, forse nn ci avresti propinato i tuoi insulsi belati teleguidati....
      ed in quanto al colpaccio....nn azzardarti a mistificare la realtà, nn c'è stata trattativa, solo una poderosa botta di culo ke al momento insieme all'arrivo di Lopez, tiene a galla l'escremento in questione, e tutti gli stronzi ke gli fanno da contorno....
      auspicherei al geometra e dintorni un ben altro tipo di colpaccio.....con ricadute multiple e ripetute...
      OP49

      Elimina
    3. Sicuramente il calcio è strano, basta uno 0 a 0 a Roma e alcuni "coglioni" riprendono coraggio e fanno capolino dalla fogna in cui sguazzano e mangiano.
      Bandenere70

      Elimina
  18. Cristante ha 6 anni in meno di Bonaventura (Dio ce lo preservi) e non vorrei che fra qualche anno lo rimpiangeremo amaramente,magari vedendolo con colori da noi odiati. Dire che Jack è un colpaccio di galliani.....dire che ieri ci sono stati "momenti di bel gioco che hanno esaltato i tifosi rossoneri" fa girare nella tomba perfino Herbert Kilpin. Dire che "il mister può sorridere". Chiedo a Voi : "ma ho la Tv che non funziona o ho visto una partita dove la squadra in bianco ha tirato al 1° e al 45° senza mai passare le metà campo?e quella squadra era il Milan. Aiutatemi perchè forse mi hanno sabotato il decoder.Grazie per l'aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cosa volevi, andare a Roma a dominare e imporre il gioco ?
      Ma qua dentro un pò di onestà intellettuale mai, eh ?
      Fausto il banchiere

      Elimina
    2. Ah ! Ah ! Ah !
      Infausto, Infausto, l'onestà intellettuale da noi la pretendi ??
      Ma edicola dal tuo beneamato Presidente , x noi nano farneticante..
      Le dichiarazioni in questo senso sono venute da lui...
      Siamo meglio della Roma, andare all'Olimpico ed imporre il giuoco...
      Ah ! Ah ! Ah !...
      Hai toppato.....nn ke sia una novità....
      ma parlaci del passivo ingiustificato del bilancio....
      attendiamo lumi...
      rischiaraci....ma nn con la fiammella di una candela....
      Cmq ti do atto di essere esilarante...
      OP49

      Elimina
    3. OP, malgrado non la pensiamo mai allo stesso modo, abbiamo idee diverse, insomma parlando chiaramente ci stiamo sulle scatole a vicenda.
      Questo però non toglie che ti ritenga una persona intelligente, e proprio per questo dovresti capire che Berlusconi dice quelle cose alla squadra per caricarla e motivarla. Avrà mille difetti ma non è stupido e non può certo dire alla squadra che è modesta.
      Lo sa anche lui che la Juve, la Roma, il Napoli, sono piu' forti, penso che direbbe le stesse cose anche se dovesse incontrare Real Madrid o Bayern Monaco, ma da qui a pensare che lo pensi veramente ce ne passa.
      Fausto il banchiere

      Elimina
    4. Lo pensa , lo pensa, eccome se lo pensa.
      La smisurata vanità si unisce in lui alla micragnosa e costante difesa dei suoi specifici interessi personali.
      Per quanto abbia ridotto il Milan al pallido fantasma di quello che era, ebbene il suo EGO smisurato lo porta a pensare ancora come se avesse in mano la squadra degli invincibili.
      Per me spara palle e le spara anche per se stesso , in modo da non compiangersi pensando a quello che lui FU come presidente e paragonarlo alla macchietta che ORA è senza rimedio.
      Vincolato ad un patto di sangue con un dirigente che ha ridotto il Milan ad una bettola dove gozzovigliano gli amici procuratori, i giornalisti compiacenti, le spie sotto falso aspetto di calciatori, camerieri e cantanti vari.
      E per alcuni questi personaggi sono interessati al bene del Milan.
      Capito sono lì per il bene del Milan!
      Chi denuncia questo sfasciume è un tifoso contro, un odiatore!
      Tirem innanz.
      La Bandana.

      Elimina
    5. È giusto Bandana, mio carissimo confratello....!!
      Come ebbe a dire BB , la mia quaglia preferita , il Milan è l'avatar di suo padre...
      lui si guarda allo specchio e si vede ancora giovane , all'assalto di nuovi traguardi e relativi trionfi....
      Nega la verità , nega l'immagine ke lo specchio gli rimanda , quella di un uomo finito,
      a.....e x la proprietà transitiva ....
      È questo il grande equivoco....
      una visione distorta della realtà ingenerata da uno ke la nega costantemente....
      e ke in quest'ottica spara cazzate a getto continuo....
      OP49

      Elimina
  19. Guarda OP, l'unica su cui sono indeciso è BB.
    Non ho ancora capito se può, penso che lo voglia in effetti, tirarci fuori dalle scatole il cravatta gialla.
    So che Vale ed altri non ci credono ma abbiamo altre speranze allo stato attuale???
    E' solo un bluff messo lì per fare tanto fumo e niente arrosto?
    Che dici?
    La Bandana.

    RispondiElimina
  20. Quel decalogo, ke con il dovuto rispetto sembrava l'enunciazione dei 10 comandamenti scolpiti sulla pietra, ha scatenato l'inferno.....nn conveniva a nessuno, nn era stato concordato ma era frutto d'intendimenti chiari e volontà di cambiamento reale...
    È stata stoppata da suo padre, a cui i servigi del Lurido erano ancora utili tanto da tollerare le mazzette e gli sporchi affarucci del personaggio in questione....
    Minacciare una causa ?
    Questo è quello ke è successo .....
    Minacciare rivelazioni e verità scottanti ?
    Un ricatto.....probabile...
    Io da questa merda mi aspetto di tutto, e se osservi bene a proposito del famoso decalogo , si è premurato di farsene beffa disattendendolo in tutto !!
    Ma ti dico questo....
    Se BB sferrerà un altro attacco, quando lo farà, sarà quello definìtivo.....
    Ne resterà uno solo.. ..
    OP49

    RispondiElimina
  21. Io guardo allo spessore delle persone. Saranno certamente cazzi loro, però per me una figlia (che lo è di entrambi i genitori) che non biasima un padre che ha un comportamento reiterato che umilia la madre, si qualifica già in un certo modo di essere. Evidentemente la carriera calpesta la dignità, quindi non mi aspetto nulla di buono e comunque il piglio è quello vanitoso ed arrogante del padre.
    Quel siparietto a Milanello con riferimento ad uno stretto rapporto "quasi matrimoniale" non era necessario, se l'ha fatto vuol dire che non l'hanno solo zittita, l'hanno coinvolta nella melma della derisione di chi li disapprova.
    Chi non sa cosa sia l'onestà intellettuale continua a ritenere che si possa e di debba motivare qualcuno mistificando la realtà.
    Non lo sfiora il pensiero che si possa motivare spronando a superarsi pur nella consapevolezza di quel che si è.
    Ma hai detto bene Bandana; anche io credo che lui per primo voglia autoconvincersi di possedere un qualcosa dal quale ormai è lontano.
    Nulla di più patetico di un vecchio che non accetta la propria condizione ed oltre che mostrarsi meno anziano vuol pure convincersi di esserlo. Questa non è sana nostalgia, è insoddisfazione per un passato dal quale volevi qualcosa di diverso che non hai mai avuto, quindi non accetti l'ineluttabile passare del tempo perduto.
    Gente pericolosa per sé e per gli altri.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale sono d'accordo su molti punti, ma una cosa ti dico......
      BB è donna, e da donna ragiona, e se dal padre ha preso l'ambizione, nn si fermerà....
      Nn so quanto bene tu conosca le donne, ma quelle del suo stampo e le sue prospettive, hanno rancori tenaci, e lunga memoria....
      Io mi attengo ai fatti....
      lei si è disfatta di tutti i fedelissimi del Lurido, di tutti quelli ke poteva , perlomeno...
      Le donne hanno un compito particolare in natura, conservare e proteggere la specie, e quindi nn si cimentano in una lotta ke nn possono vincere se nn sono mosse da quel tipo di motivazioni....
      BB nn può scavalcare il padre...nn può farlo, nn al momento.....
      Deve saper aspettare....ma io nn vedo il coinvolgimento ke tu dici...
      Iturbe lo trattano mio padre e il signor Galliani... come vedi....alla larga....
      La sede e gli sponsor sono state le sue priorità, in tutto quanto rientrava nelle sue mansioni si è portata benino .....Ke dire ?
      Deve abbozzare x il momento....e noi con lei....
      Ma sul fatto di aver cambiato idea sulle tavole della legge da lei stessa dettate, io nn credo neppure se lo vedo...
      OP49

      Elimina
  22. Come sempre Op ho trovato, alcuni dei tuoi spunti molto interessanti...
    lo spaccato su come ragionino le donne per esempio, mi fa supporre che tu le abbia osservate spesso e da vicino....
    Sei un rubacuori, oppure l'amico sulla cui spalla si può piangere e al cui orecchio si può confidare molto ?
    Quanto hai scritto su Braida, mi ha davvero stupito....devo dire che non avevo considerato la questione sotto quel punto di vista....e francamente ora detesto AG molto più di prima.....
    La testa di Braida è saltata ed il Lurido si è salvato....ma non era quella che la BB voleva....
    e perlomeno non avrebbe sostituito il buon Ariedo con un ex cameriere bensì con un giovane DS emergente.....
    La penso come te....la nobile rampolla aspetterà tempi migliori e la giusta occasione, e forse riuscirà magari prendendo i 2 vecchi piccioni con una sola fatidica fava a levarceli di torno definitivamente....
    In quanto al signor Fausto, che si proclama banchiere, noto che si è adeguato ridimensionando il suo modo di atteggiarsi e il tono dei suoi commenti..
    Bene...
    Però anch'io desidererei qualche lume sul bilancio , se è davvero chi dice di essere dovrebbe chiarirci almeno a grandi linee se possa essere verosimile quanto viene detto.....
    Attendo fiducioso la risposta.
    Un saluto ed un augurio a tutti i milanisti del blog, a Vale, al Petomane, al mio amico di veglia Bandenere, al Kasellante, alla nostra Bandana, a no B&G , al club, e ad Op, e mi perdonino quelli che non cito perché al momento non li ricordo....
    Forza Ac Milan 1899
    augurissimi vecchio diavolo così tanto caro ai nostri cuori.
    Dr.K

    RispondiElimina
  23. l Milan torna competitivo con le big, Galliani: “Il vento è cambiato: l’anno scorso con le grandi perdevamo sempre…"

    MA QUESTO E ' CRETINO????????sta a distanza abissale dalle prime e dice che è competitivo con le big?????e tutti i punti persi con le piccole???

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari