Rassegnati

// 17 commenti
Nello staff di Pippo c'è una strana aria di rassegnazione verso la partita di sabato.
La paura sta spingendo tatticamente a stare molto bassi per ripartire.
ElShaa al posto di Honda davanti sembra prendere forma, per puntare sul contropiede e al tempo stesso avere un giocatore in più dietro.

17 commenti:

  1. Se Adriano Galliani indossa il vestito da Babbo Natale, usato per portare tre regali straordinari come Ronaldo, Beckham e Balotelli, posso sperare di trovare, sotto l'albero di Natale, o nella Calza della Befana, il dono più gradito. E' Alessio Cerci, il giocatore che Inzaghi, dalla scorsa estate, spera di trovare nella sua rosa. Certo è un'impresa titanica, per le resistenze dell'Atletico Madrid e per la concorrenza di altri Club, uno su tutti l'Inter. Quando il dirigente rossonero, però, muove i suoi fili, cuce la sua tela, sa entrare nel mito come Aracne, la tessitrice dell'Asia Minore. Con Cerci, in alternativa a Honda, il Milan potrebbe diventare un fantastico parco dei divertimenti per la qualità del suo gioco, per la varietà dei suoi numeri, per la velocità delle sue esecuzioni. Chiusa la parentesi dei sogni natalizi, passo ad argomenti più concreti. Prima di tutto, anch'io mi unisco agli auguri per il Compleanno numero 115 del Milan, del sempre giovane Milan. Agli auguri unisco i complimenti per la prestazione di domenica contro il Napoli. Avevo invocato un Inzaghi, nocchiero ideale per il mare forza nove, Pippo si è subito trasformato nel protagonista di "Master and Commander". Non ha sbagliato una ...vela, anzi una mossa, mettendo in campo una squadra concentrata, feroce, organizzata, compatta, priva di riferimenti,abile a trasformarsi. Questo è uno dei pregi maggiori di questo nuovo Milan di Inzaghi. Se i Ragazzi passano l'esame-Roma, nulla può essere precluso. Questo giovane allenatore lavora bene, il gruppo lo segue, i tifosi cominciano a crederci. Se poi AG compie il capolavoro......



    OH MIO DIO!!!!

    RispondiElimina
  2. Dall'inconfondibile stile mi sembra di poter indovinare chi scrive quelle cose, sarà quello che Giacomo Leopardi gli fa un baffo.

    RispondiElimina
  3. Bonera dice che la Roma è una grande squadra ma che noi cercheremo di colpirli nei suoi punti deboli...anche loro cercheranno di colpirci dalla sua parte.
    Poi dice che il Milan è unico, come una famiglia....tranne che sul pullman.
    Comunque ora che sono andate via le mele marce (Amelia, Taarabt, Balotelli, Constant), abbiamo una rosa più competitiva. Tutti coesi, belli uniti e compatti, tutti motivati ed entusiasti, Pellegatti dice che se vinciamo a Roma nessun traguardo è precluso (quindi anche lo scudetto).
    Al di là di tutte le ciance vedremo a gennaio in che direzione si va.

    RispondiElimina
  4. a tutti i belanti antimilan imparate dai tifosi del dortmund in 11mila in trasferta per una squadra terzultima, se noi fossimo terzultimi vi troveremo qui a belare gaudenti contro inzaghi galliani e berlusconi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, per fortuna non siamo tutti lobotomizzati come te.
      Buona bresaola

      Elimina
    2. Belanti sono le pecore ed i pecoroni, quindi quelli come te.
      Se il Dortmund (che non è il Milan, ma tu cosa ne sai...) fosse in quella posizione per "colpa" dei suoi dirigenti ed allenatore e se il loro A.D. gli parlasse di cravatte, vedresti che fine gli farebbero fare.
      Vale

      Elimina
  5. Ah ! Ah! Ah!
    Da condor a rango.....
    Da un uccellaccio necrofago , ad una tarantola velenosa.....
    Entrambi ci stanno ad apparentarsi
    con la merda gobba......
    Nel primo caso, si può mirare in alto...nel secondo schiacciare in basso....
    possibilmente sotto uno stivale con tacco di ferro ....
    La fine di Aracne.....
    OP49

    RispondiElimina
  6. andava bene anche Rango, inteso come putrida lucertola

    RispondiElimina
  7. Secondo me invece facciamo il colpaccio,anche un pareggio andrebbe bene con poi 3 gare da sfruttare per essere terzi al giro di boa (la piu insidiosa col Sassuolo).

    RispondiElimina
  8. Il figlio di troia18 dic 2014, 12:03:00

    Ciao, seguo il giannino fc in trasferta, come i tifosi del dortmund e tutti i miei amici e famigliari, quando l'hanno saputo, mi hanno ricoperto di insulti e chiamato figlio di troia. Secondo voi hanno fatto bene ?

    RispondiElimina
  9. Qualcuno ancora non ha capito che con questa politica societaria e questo atteggiamento nei confronti dei tifosi devono ritenere un miracolo ed un mistero della fede che ancora ci sia una curva che sostiene la squadra anche in trasferta e qualche migliaio che va a S.Siro.
    Come ho detto in passato non li giudico negativamente per questo (chi sarei pet farlo?), mi auguro che esprimano il loro dissenso allo stadio come lo esprimo io davanti alla tv e in questo blog.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà più che miracolo e mistero della fede, quando si parla di curva del milan, si dovrebbe parlare di intrallazzi e interessi vari. La fede c'entra proprio un cazzo... del resto la curva di farabutti è in perfetta linea con il pregiudicato che è presidente e l'intrallazzone che è sotto di lui...

      Elimina
    2. Oltre a esser diventato l'onniscente del blog hai la presunzione di voler esserlo anche dell'intero tifo Milan?
      Se la gente ha voglia di seguire il Milan a prescindere da Berlusconi saranno liberi di farlo o no?

      Elimina
    3. Ma di che parli? Io semmai rispondo a chi vorrebbe dare patenti di tifo non belante ed ho l'assoluta presunzione di presumere, appunto, che se moltissimi milanisti non sostengono più la squadra come lo facevano quando era in B, il motivo non sia tanto gli insuccessi sul campo ma quello che li precede e li causa e cioè il tuo amato Berlusconi e a seguire tutti gli altri, te compreso.
      Vale

      Elimina
    4. P.S. comunque quello delle 13.21 non ero io, ma un milanista che la pensa come me, tranne il fatto che sulla curva non voglio fare di tutta l'erba un fascio.
      Vale

      Elimina
  10. Ma perchè scusate c'e' qualcuno ottimista per Sabato? io sarei felice di perdere 2-0 l'importante è che non vincano Samp Genoa e LAzio per rimanere al massimo a 3 punti dal terzo posto...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari