Troppo indaffarato

// 155 commenti
Il non-del-tutto-presidente a Milanello con LadyBB.
L'AD ex dimissionario a Milano a pensare al calciomercato.
A gennaio si trasferirà a Sankt Moritz o Cortina?

155 commenti:

  1. Scusa Critica se riprendo (prima non ho potuto) l'argomento precedente riguardo a calciopoli.
    Solo per dire che una cosa è lamentarsi per degli arbitraggi sfavorevoli, altro è "ottenere" vantaggi.
    Da sempre ed anche oggi dirigenti e tecnici si lamentano per veri o presunti torti arbitrali. Anche questo può mirare ad ottenere dei "vantaggi" per il futuro e rischia di "condizionare" gli arbitraggi futuri. Non mi pare che (ipocritamente) si venga deferiti per questo (semmai per espressioni sopra le righe).
    Se uno si lamenta o non volendosi esporre in prima persona invita un "dirigente secondario" a farlo anche facendosi sentire con il responsabile dei guardalinee o con un arbitro che ha autorevolezza non fa nulla di diverso rispetto a chi si lamenta pubblicamente adesso facendosi "sentire" da tutti. E loro in questo hanno fatto e fanno scuola da decenni. Cosa ben diversa è cercare ed eventualmente ottenere un patto, una complicità o peggio creare un "sistema".
    Se poi sei presidente della lega e te la mettono ugualmente nel culo come a Siena ed in Juventus-Milan dello stesso campionato non è che eserciti pressione sfruttando la tua posizione. Con questo non voglio giustificare tutto, ma molta ipocrisia oggi ed un voler trovare il pretesto per distruggere un duopolio ieri. Ricordo una trasmissione televisiva (prima di calciopoli) nella quale non si tollerava che a parte un titolo alla Lazio gli altri fossero stati vinti da noi e dalla Juve. Non ricordo un nostro scudetto "viziato", ne ricordo molti sottratti a noi nella nostra storia, a partire dagli anni '60.
    Questo il mio pensiero.
    Vale

    RispondiElimina
  2. Uno innamorato della squadra come Moratti e con le capacità organizzative di Berlusconi vorrei come presidente.
    GB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per apprezzare le sue qualità organizzative dovremo attendere il 2018, infatti ha appena dichiarato che questo governo arriverà sino a fine legislatura per quella data...le date coincidono "...tra due/tre anni torneremo protagonisti..."
      Vale

      Elimina
    2. Non torneremo piu competitivi sotto la gestione Berlusconi, non ha fatto stadio e gestione sostenibili in 20 anni di vacche grasse e non lo farà ora.

      Elimina
    3. Ne sono convinto anche io, infatti quelle cose lì le dice lui...e capacità organizzative, (ammesso che le abbia) non vuol dire vincenti.
      Vale

      Elimina
  3. A proposito di mercato di gennaio, sono straconvinto che con l'ammutinamento che si sta verificando, D. Lopez chiederà la cessione, Abbiati prolungherà un altro anno, Agazzi resterà come secondo e Gabriel sarà rispedì a Milanello.

    RispondiElimina
  4. Un bel inutile dualismo tra i portieri era proprio cio che mancava dopo le insistenze sull amico bonera.. A proposito ma Bonaventura?? Già fatto fuori???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bonaventura a centrocampo "non può giocare", bisogna pur tenerlo in panchina in attesa che si stanchi qualcuno tra Honda ed El Shaarawy. A meno che non si vinca già 3-0, in quel caso entra Bonera così blindiamo la partita. Devono proprio spiegarvi tutto....
      Vale

      Elimina
    2. Nella scorsa partita ci si lamentava del caso "Elsha" (dicevate che non gioca mai), ora invece salta fuori questo che invece dice che è Bonaventura a non giocare mai. A volte sembrate non sapere neanche voi cosa dite.

      Elimina
    3. A me sembra di capire bene quello che dico: Bonaventura a centrocampo al posto di Poli o Muntari per dare più qualità al reparto più disastrato che abbiamo e non sacrificato in panchina attendendo di dover sostituire uno tra ElShaa ed Honda. "Questo" è lo stesso che affermava che anche il Faraone non meritava di fare 10 minuti a partita, cos'è che non ti torna?
      Vale

      Elimina
  5. Appena si varcano i confini emergono le lampanti difficoltà del calcio italiano, un calcio obsoleto ed afflitto da molteplici interessi extracalcistici.
    Le cariche dirigenziali sono ricoperte da persone con scarse qualità morali che tendono maggiormente a tutelare interessi propri ed altrui anziché operare con competenza e professionalità.
    I requisiti idonei al sistema instaurato cozzano contro i principi ed i valori sportivi. Il risultato viene concepito come un qualcosa che spetta di diritto per presunti o antichi meriti .
    In italia è divenuto costume quel senso di sudditanza psicologica volutamente esercitato. Coloro che non si allineano al sistema vengono regolarmente boicottati ed emarginati, favorendo complici e collusi.
    A questa situazione contestuale si è giunti nel corso di molti anni e risulta talmente radicata da necessitare di un cambiamento radicale .
    Il ruolo dello sport si deve assolutamente scindere da quello del business, del profitto a qualsiasi costo, del tutto e subito....
    Se in italia risulta più agevole la condotta finalizzata allo spartirsi interessi e relativi successi, mediante qualsiasi stratagemma, in Europa e nel mondo è oggettivamente più arduo , quasi impossibile...... evidenziandone tutti i limiti e le contraddizioni.
    Se il calcio italiano nel corso degli anni è stato caratterizzato da gravi fenomeni quali illeciti sportivi, il doping e la collusione con la malavita organizzata credo che attualmente coesistono le medesime problematiche, accentuate dalle difficoltà economiche del sistema stesso.
    Come si suol dire , mancano le fondamenta .... l'etica,la competenza,l'educazione,i valori , la passione .... elementi imprescindibili per ottenere risultati trasparenti in qualsiasi disciplina.
    Concepire e distinguere i migliori e più meritevoli dai più forti e prepotenti sarebbe già un buon punto di partenza. Capire che nessuno è padrone di nessuno ma solo di qualcosa è un altro concetto fondamentale.
    Il fatto grave è un che, a causa della sottocultura e della disinformazione attuata ,per sperare in un provvidenziale inversione di rotta si deve assolutamente auspicare un mutamento etico comportamentale di tutti coloro che appartengono al sistema stesso e di coloro che lo supportano.
    Più educazione e meno prostituzione ideontologica.

    NESSUNA PIETÀ
    PER DIRIGENZA E PROPRIETA'

    RispondiElimina
  6. l' 1-7 della Roma fa male al calcio italiano, deprezza il valore del nostro calcio: "Una sconfitta come quella della Roma, di simili dimensioni, svaluta un calciatore che gioca nel nostro campionato. Dopo un 7-1 simile, un nostro giocatore può arrivare a valere addirittura un quattordicesimo rispetto a un giocatore che milita nel campionato tedesco".
    Invece l'assenza del Milan in favore di un Napoli che non supera nemmeno i preliminari da valore al calcio italiano e soprattutto lascia immutato il valore dei nostri giocatori, che non soccombendo con il Bayern, semplicemente perché non lo affrontano, non vengono svalutati. Tranne Balotelli, che la champions la gioca, infatti pare che non ne possano più e si sono già pentiti di averlo pagato 20 ml.
    Vale

    RispondiElimina
  7. Cazzo gioca abbiati......

    RispondiElimina
  8. Assurdo giochi Abbiati. Il ruolo del portiere deve essere chiaro, un titolare e una riserva. Abbiati l'anno scorso ha dichiarato chiaramente che avrebbe fatto il secondo senza problemi, non esiste che uno esce per infortunio e al rientro non trovi piu' il posto. Abbiati ha fatti benissimo doemnica ma ha fatto cagare a Cesena, ma anche se avesse fatto benissimo 4 partite su 4, doveva tornare in panchina. Cazzo assurdo....

    RispondiElimina
  9. Altre 2 cose incomprensibili sono la bocciatuta di Boanaventura (deve giocare a centrocampo al posto di Poli pronti per passare al 4-2-3-1 in qualunque momento), e quella di Menez. Il posto a Menez bisogna trovarlo fuori dal cazzo o il faraone o Honda o al limite arrivo a dire anche Torres anche se a me il falso 9 fa veramente cagare....Ma Menez deve giocare....Ora ok il giapponese adesso non lo puo' togliere??? Sono d'accordo...Il faraone lo vuoi provare a rilanciare? va bè ok Ma Menez deve giocare al limite con De Jong Muntari in mezzo e Menz faraone e honda dietro Torres con Bonaventura pronto ad entrare nel secondo tempo....
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è quello che si farà appena avrà recuperato, ha saltato un tempo per infortunio e scoppia il "caso",buffonate.

      Elimina
    2. Ma i vari muntari e poli giocano sempre...Vedrai che avrà il coraggio alla prima occasione di riproporre pure bonera titolare..

      Elimina
  10. Ma è possibile che ogni volta che uno fa panchina scatta subito il "caso", a sto punto mettiamo 11 giocatori e poi tutti primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è logico, solo al Milan succedono queste cose, ci sono i pupilli amici di chi conta che giocano sempre o almeno vengono privilegiati, lo schierare continuamente Bonera fu una cosa vergognosa, ora si ripete con Abbiati.. Ad esempio ieri Carizzo è stato il migliore in campo dell' Inter quindi, secondo te giocherà lui o Handanovic? Inoltre sui portieri, non bisogna mai creare un dualismo, specialmente se sei una squadra con difesa discreta come la nostra.

      Elimina
  11. Hanno preso il portiere TITOLARE del Real Madrid con stipendio da 2,5 milioni per 4 anni per fargli fare la riserva di un mediocre 37 enne che costa 10 punti a campionato...2 ce ne è già costati a Cesena, 1 dei 2 a metà con l'altro amicone ( bonera ) a Empoli, e tralascio sul modo in cui si è buttato sul gol dei gobbi, a verona ha fatto solo il dovere che fa qualsiasi portiere, anzi se guardate bene sul gol dell 1 a 3 si tuffa con la rapidità di un bradipo.. Allenatore RIDICOLO che con le sue scelte ci è già costato punti a empoli e quasi a parma...Ora abbiati resterà titolare finchè non verrà giubilato come il suo amico bonera..

    RispondiElimina
  12. In concomitanza ad ogni vigilia di partita emergono ,evidenziandosi palesemente , le note problematiche che affliggono le ultime sette stagioni.
    Dichirazioni inopportune,fuoriluogo, sempre finalizzate a scaricare colpe e dirottare critiche, a creare alibi. Solite indiscrezioni di mercato inverosimili.
    Scelte di formazione ampiamente discutibili ,che denotano una costante contraddizione con i proclami antecedenti.


    RispondiElimina
  13. Io so solo una cosa, nelle altre squadre fanno giocare i giocatori più forti che hanno... Qui invece non conta essere più forti, conta qualcos'altro...

    RispondiElimina
  14. Qui conta essere spioni e Abbiati lo fu. Pippo e la riconoscenza

    RispondiElimina
  15. ahahahahah... meno male che siete il club dell'amore, avete sempre qualcosa da criticare; imparate dalla nobile Inter, sempre unita contro le avversità!

    Lupo Siberiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi almeno un allenatore non ha mai licenziato il presidente ahahah. Imparate a spendere, ma ormai è tardi....
      Vale

      Elimina
    2. Infatti eravate uniti a gettare gli scooter dai gradoni di S. Siro ed a contestare tutto e tutti ad ogni gol subito solo perché quello si svenava nello spendere senza saperlo fare.

      Elimina
    3. ancora qua staai... ???
      Cos'è ? In perfetto stile grande fratello adesso vi intrufolate nei blog degli altri, e pure dicendo cagate ?
      In quanto a club dell'amore, noi nn lo siamo di certo, ma in quanto a spiare voi date dei punti a tutti......
      Un calcio in culo e libri in tribunale : falliti......!!!!!!!!!

      Elimina
  16. Berlusconi devi morire24 ott 2014, 18:48:00

    Per tornare il vero Milan se serve solo una cosa. Berlusconi al creatore. Personalmente spero ci finisca presto e male. Il giorno in cui il padre eterno ce lo levità dai coglioni si farà festa. Crepa maledetto.

    RispondiElimina
  17. A me Abbiati già sta sul cazzo perchè è un fascio di merda, se poi devo giudicarlo anche come atleta, mi cadono decisamente i coglioni.
    Comunque tranquilli, coi Viola si vince 3-1.
    Sergio lo Squalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu invece testina, di squalone coglione, stai sul cazzo a prescindere..

      Elimina
  18. Ascolta pesce sega, ti prendo a calci la vescica natatoria e ti infilo nel culo una medusa velenosa. La tua opinione ha lo stesso valore di una scoreggia Controvento.


    Il Vero Beppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi essere il vero Beppe. Il vero Beppe l'ho sempre apprezzato per competenza, precisione, lessico perfetto e soprattutto per la sua non cafonaggine. Quindi questo qua sopra è un autentico troll, pure volgare e maleducato.
      Critica, io non sarò ne a Sankt Moritz ne a Cortina. Sarò al caldo delle Hawai e poi se voglio farmi una sciatina, resterò sempre in zona States, andando sulle mitiche e ben frequentate piste di Aspen.
      Fausto il banchiere

      Elimina
    2. Coglione si scrive hawaii

      Elimina
    3. Non insultare i coglioni, quelli sono importanti.

      Elimina
    4. Attento alle sciatine...sono pericolose.
      Il Giangi

      Elimina
    5. Ti vorrei vedere povero parvenu illetterato ke a malapena scrivi in un italiano scadente infarcito da assurde pretese di grandezza, improbabile , a sostenere una conversazione con gli yankee snob e cagacazzi di Aspen......
      Ah ! Ah !Ah ! Ah !Ah ! Ah !Ah ! Ah !
      Sei un poveraccio......
      OP49

      Elimina
  19. Nella Juve di Conte giocavano sempre i migliori, ruoli definiti ed eventuali cambi di modulo per privilegiare i più forti. Se allenasse Sergio si sceglierebbe in base alle tessere di partito, questo si è capito, ma anche Inzaghi rischia di essere sulla buona strada...
    Vale

    RispondiElimina
  20. Forte però lo squalone comunistone.....................quell'altro invece millanta sempre posti, eventi, luoghi per vip.
    Vip per me è : Very important PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    IL Petomane di Baltimora

    RispondiElimina
  21. Quindi per come ragiona questo pseudo allenatore, nel 2003 dopo la buona prestazione nella semifinale di ritorno di Champions contro l'Inter, a Manchester con il suo metro di giudizio, avrebbe giocato Abbiati e non Dida immagino... Molto probabilmente, a quest'ora avremmo una Champions in meno... Fortuna ci allenava Ancelotti e non il primo che passava per strada...

    RispondiElimina
  22. Ciao, sono uno spione e Lecco buchi del culo a due due sinchè non son dispari. Secondo voi sono titolare nel Milan con inzaghi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi puoi leccare il mio.
      Barbarella

      Elimina
  23. Ciao, quest'anno ho fatto l'abbonamento allo stadio e a mediaset premium, inoltre ogni domenica vado a cenare a casa milan e mi faccio anche un giretto nello splendido museo, con particolare predilezione per l'area riservata al post 1986. Posso considerarmi un evoluto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci vai di domenica anche quando giochiamo al sabato o in trasferta direi di sì...puoi considerarti uno che evolve ...in beneficenza per l'ottava villa di famiglia.

      Elimina
  24. Che schifo è diventato 'sto blog, Critica fai qualcosa, non si può andare avanti cosi.
    Quel petomane poi è veramente disgustoso, degno compare di buzzurri come op e lo squalo.
    Fausto il banchiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' diventato? Perché da quando lo visiti? Certamente da quando ti hanno detto di cercare di distogliere dalle critiche a certi personaggi attirando le ilarità ed anche qualcos'altro verso di te.

      Elimina
    2. Fausto è signore e dirige la banca, non come voi bovari.

      Il Direttore

      Elimina
    3. Tu invece dirigi il gregge di pecoroni insieme a lui.

      Elimina
  25. Definire Inzaghi un allenatore ridicolo è da poveri imbecilli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che è peggio?

      Elimina
    2. Infatti sarebbe ridicolo se allenasse un'altra squadra, allenando la nostra è invece una sciagura.

      Elimina
  26. Un allenatore di spessore è tale quando sa imporsi nello spogliatoio con personalità, con la forza di chi dimostra di operare scelte volte al bene della squadra sopra ogni altra motivazione, i "casi" non si creano quando i giocatori percepiscono che le scelte sono dettate dai meriti e dall'impegno, quando oltre ad aver competenza sugli schemi e le tattiche di gioco riesce a sfruttare i momenti appropriati per valorizzare o recuperare i giocatori che (meritandolo) ne hanno bisogno.
    Non basta portare uno sbandierato entusiasmo preventivo, l'entusiasmo è legato ai risultati (ci sono solo in parte) ed al sentirsi rispettati. Se poi uno è "una mela marcia" è un altro tipo di "caso". Vedremo, il tempo è galantuomo. A me le dichiarazioni sui media non incantano proprio. Vedremo se non ci sono dei "casi" e non è che ce ne siano in tutte le squadre che non giocano anche al mercoledì. Ditemi quanti casi ci sono all'Udinese o al Torino.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti bonera, abbiati, poli giocano perché sono più forti e si allenano meglio di Rami/Zapata, D. Lopez e Bonaventura.. Ahahahahaha solo danni da fare sto pseudo allenatore.. Sai che ti dico? Che con Sarri saremmo se non a punteggio pieno, almeno con 4 punti in più.

      Elimina
    2. Ovviamente mi riferivo a Guidolin e non a Stramaccioni.
      Vale

      Elimina
    3. Ahahahah guarda non esageri se dici anche che con sarri potremmo vincere lo scudetto. C'è anche un forte interessamento del manchester su sarri perchè van gaal ha deluso.

      Elimina
  27. Gioite, siamo il club con la sede più bella al mondo!

    Silvio

    RispondiElimina
  28. Ecco dopo la tassa bonera, ora la tassa abbiati, poi sarà il turno della tassa pazzini... Ma cosa dice il cravatta,che aveva definito D. Lopez tra i migliori 5 portieri al mondo? Tanto da corrisponderli uno stipendio al lordo di 5 milioni l'anno per 4 stagioni quindi 20 in totale? Secondo me a gennaio o lo danno in prestito oppure lo cedono a parametro zero con conseguente prolungamento di abbiati... E io che pensavo che finalmente quest'anno avevamo un portiere degno di tale nome...

    RispondiElimina
  29. Vogliamo parlare del capitano? Montolivo intendo, quello che alzerà il livello del nostro centrocampo tanto da escludere acquisti per il centrocampo nella finestra di gennaio, quello che discreto giocatore, niente di più, uno che prima di dare palla si gira su se stesso sette volte, non salta quasi mai l'uomo, perde palle sanguinose davanti alla nostra difesa, quello che gli assist sono la sua specialità. Tutti lo attendono come la soluzione ai nostri problemi di centrocampo. Il presidente oggi si è sincerato sui tempi di recupero, certamente gli avrà chiesto se ce la fa per gennaio.
    Vale

    RispondiElimina
  30. Che giornata emozionante! Il Presidente si e' recato a Milanello accompagnato dalla bellissima figlia, dott. Barbara. Questo fa' capire quanto la famiglia Berlusconi sia legata al nostro Milan, ci attende un futuro luminoso. Senza polemica.

    beppe, il minuscolo

    RispondiElimina
  31. Con qualche lampada di troppo lo si può pensare...però attento a parlare di luminosità...al tuo mito potrebbe evocare qualcosa che vorrebbe dimenticare.
    Senza ironia,
    Vale

    RispondiElimina
  32. Ho messo la foto di barbarella e mi sono appena masturbato di brutto. Schizzi ovunque, anche sul poster di bonera.

    RispondiElimina
  33. Cambia post.....
    basta con questa merda morattiana....
    dicci chi starà in porta domani.....e con quale scelta non ci resta che piangere.....

    RispondiElimina
  34. Ah! Aveva fatto il provino al Milan a 16 anni! Ma forse non aveva il fisico. Rubentini e prescritti continuano a litigare su calciopoli a suon di dichiarazioni al vetriolo, noi sull'argomento mai una parola, sembra quasi ci sia andata bene per come è andata.

    RispondiElimina
  35. Non posso pensare che questi ci battano per la quarta volta di seguito a San Siro.

    RispondiElimina
  36. Mi hai preceduto....
    Sembra quasi ke con queste visite e queste rivisitazioni, di un era mesozoica, il nano tenti di rifarsi una verginità....
    Ah ! Ah! Ah !
    Quella del trapianto poi, è stata l'ennesima perla di questo redivivo Ridolini....
    Intanto è cominciato il tam tam mediatico relativo ai movimenti sul mercato di gennaio.....
    Un'accozzaglia di nomi più o meno noti, una girandola di veri o presunti tali campioni....
    Si nominano pure le intuizioni di tale Maiorino, ke le avrebbe sottoposte all'AD di competenza....
    Ah ! Ah! Ah!
    L'antennista di Monza, e l'ex cameriere chez Giannino ke conferiscono su questi temi......
    Esilarante !!!!!!!
    X competenza e conoscenze in loco pure Leonardo e Serginho fanno un baffo , al personaggio di cui sopra ed al suo degno sponsor.....
    Il Lurido si è scritto , avrebbe le idee chiare in proposito a gennaio e conseguente mercato....
    È naturale sia così....
    Il suo shopping natalizio di camice e bermuda lo farà al sole in Brasile tra una magnata in churrascheria e un cuba libre in spiaggia.....
    E dove sennò ????
    OP49

    RispondiElimina
  37. Ai viola mancheranno Gomez, Rossi ed anche Pizarro, giocano senza un vero centravanti di ruolo e qualcuno dei titolari è anche sceso in campo giovedì. Montella su Inzaghi fa delle affermazioni molto simili ad altre che erano state fatte qui: "...Chi era più forte come centravanti? Via, non scherziamo. Ancora oggi non riesco a spiegarmi come facesse a segnare tanti gol. Se scomponi il centravanti Inzaghi trovi ben poco di interessante. Non aveva dribbling, non aveva tiro da fuori. Era più scarso rispetto a tanti bomber che hanno avuto la metà del suo successo..." Poi dice che come allenatore è geniale. Vediamo cosa tira fuori questo genio della lampada magica. A me basterebbero i tre punti anche su autogol, per il bel giuoco...ripassare tra un po'.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Montella , gelosetto gelosetto.
      Non te lo spieghi, davvero?
      Purtroppo per te caro mio non era Pippo che cercava il gol, no.
      Era il gol che cercava Pippo.
      Play it again..

      Elimina
    2. Diciamo che Pippo cercava il fuorigioco per non affrontare il difensore che non sapeva saltare.
      Vale

      Elimina
    3. Capirai , Inzaghi giudicato da un Batistuta o un Van Basten e capirei le loro perplessità.
      Ma chi cazzo era Montella?
      Ma stia zitto invidioso di uno.



      Elimina
    4. Montella non era certo al livello di quelli che citi ma non lo era neppure Pippo e per restare ai nostri non certo ai livelli anche di Sheva, Whea, Ibra.
      Vale

      Elimina
    5. Era scarso va bene.
      Però quante volte le nostre vittorie sono dipese da lui, dalla voglia che aveva in campo, dall'orgoglio di avere la maglietta rossonera addosso.
      Passione pura ed impegno e sudore e ci ha fatto godere più volte se non erro.
      Ibra, Weah e Sheva erano dotati di una classe che madre natura ha negato ad Inzaghi, però io l'ho stimato sempre anche in funzione dei limiti che erano evidenti.
      L'avesse avuta Balo una piccola parte di quella voglia, di quella volontà!

      Elimina
    6. Su questo concordo, per la passione e la caparbietà l'ho apprezzato anche io.
      Vale

      Elimina
  38. Devono aver distorto qualcosa dalle reali dichiarazioni: "... Ascoltare il presidente è stato acculturante e lui come al solito ha dimostrato perché lui è Silvio Berlusconi. ...".
    La Fiorentina? "Domani sarà complicata. La Fiorentina è una delle migliori della Serie A, con un grande gioco. Per questo in Europa fatica meglio. I viola al completo è al livello anche di Juve e Roma. Ha un ottimo organico e la riprova è arrivata dall'Europa League dove ha vinto con un solo titolare. Domani però voglio tornare a vincere a San Siro, in una bolgia. Avremo bisogno dei nostri tifosi".
    Un solo titolare? Quindi domani chi non gioca tra Tomovic, Pasqual, Borja Valero, Cuadrado?
    Davvero acculturato.

    RispondiElimina
  39. Inzaghi: "Quando sento parlare il presidente, rimango a bocca aperta".
    E ci credo! E' suonato come una campana!

    RispondiElimina
  40. il 4 a 0 del cagliari ad empoli è dedicato a tutti quelli che "empoli è un campo ostico"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che adesso nelle dichiarazioni il campo ostico diventa Cagliari, infatti alla prossima andiamo proprio lì.
      Mi va bene il rispetto per gli avversari...ma sempre queste banalità per mettere le mani avanti, adesso apprendiamo che al completo la viola è a livello di Roma e Juve, si forse se queste giocano con le riserve.
      Vale

      Elimina
    2. Dato che negli ultimi 3 incontri a S Siro la viola ci ha scorticato per benino, Inzaghi vuole dalla squadra una forte concentrazione su un avversario che non è facile per niente.
      E' giusta la massima attenzione, non abbiamo una partita semplice. Chiaro che Roma e juve sono altra cosa.


      Elimina
  41. Io queste attenzioni sulla concentrazione non è che le capisca molto. Affronti un avversario diretto per il terzo posto e la concentrazione non viene da se? Credo che le motivazioni debbano averle senza bisogno di mettere la viola al livello di Juve e Roma, altrimenti rischi di fare le barricate come...con la Juve, appunto.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inzaghi guida un gruppo reduce da disastri epici.
      Una squadra che deva ancora vincere molte paure ed insicurezze.
      Secondo me li vuole belli carichi ecco l'esagerato confronto con Roma e Juve.
      Tu dici che potrebbe ottenere l'effetto opposto?
      Secondo me no. Spero di non sbagliarmi perchè la partita è difficile e io sono estimatore più di Montella come tecnico più che come ex calciatore.

      Elimina
  42. Bisogna infondere sicurezza, non timore, il non sottovalutare è altra cosa. Questa squadra è diversa da quella di Allegri che ha fatto 22 punti in un girone, faccia capire che la musica è un po' cambiata, ma lo era anche con Seedorf.
    A Parma pare che passeggino tutti, abbiamo affrontato 4 delle ultime 6 in classifica, vinto con altra scarsa come il Verona, perso con i gobbi in casa nostra, vinto con una forte (la Lazio) sempre in casa nostra. Quindi per chi parla di risultati (che vanno sempre pesati) dico che abbiamo tutto da dimostrare, non lo faremo dimostrandoci timorosi, la Fiorentina è largamente incompleta in uomini chiave, non trasmetta paura, alla Fiorentina si fa male se la si costringe a difendersi.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto la roma ha passeggiato a parma! Per non parlare di quanto ha passeggiato all'olimpico con lo scarso verona!!



      Elimina
    2. Non tutte le partite si vincono 7-1, comunque Parma e Verona in Champions L.

      Elimina
  43. Ma che cazzo dobbiamo avere paura di una squadra che in 7 partite ha fatto 5 gol, di cui 3 in una sola con le merde?
    E poi dopo tre volte che ci hanno battuto a S.Siro, la pacchia finirà.
    Come già detto ieri si vince 3-1, chi non ci crede vada al cinema o al parco come fa l'oppiaceo 49, a portare i nipotini.
    Sergio lo Squalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. povero squalone criticone..... !!!!!!!!
      Non hai nè la cultura, nè la competenza nè la classe di chi citi costntemente.....
      al parco tu ci stai sempre, nella fontana con le papere ed i pesci rossi.....i cigni no, sono troppo aristocratici , e come fa qualcuno non ti si filano neanche su uno stecco come lo zucchero...

      Elimina
    2. Bisogna evitare proprio questa presunzione di avere già vinto la partita prima ancora di giocarla.
      Non siamo squadra da poter sottovalutare nessuno.
      Inzaghi fa bene a tenerli carichi ed attenti.
      Se giochiamo al meglio la viola la battiamo.
      Se si entra in campo confidando nelle loro assenze o nel fatto che tanto non segnano andremo incontro a difficoltà come già capitato in altre recenti partite.

      Elimina
    3. Ma va', è sufficiente entrare in campo con le mani in tasca, fischiettando un motivetto

      a sentire l'ANOnimo coglione di qualche giorno fa, al solo pensiero di incontrarci si cagano tutti nelle mutande. E sai perché? Perché secondo lui, dopo BEN 7 PARTITE, abbiamo già dato prova di CONTINUITA'.

      Un genio. Che se si firmasse farebbe tremare Squalone...

      Elimina
    4. Va là , Marcel, amico mio, che per insidiare il pinnuto deficente , ha ancora molto da imparare.... io la penso esattamente come te :
      se non facciamo calcoli sul fatto che non hanno l'organico al completo, mai lo hanno avuto per la verità, se non teniamo conto che sono reduci di una partita di coppa, se ci fiondiamo determinati ma rispettosi, concentrati ma umili, riconoscendo le nostre tante carenze, sono certo che potremmo anche vincere, e con scarto......se,se,se.....OP va dicendo da giorni che giocherà Abbiati in porta.....temo possa avere ragione.....quando fa la Cassandra lo detesto con tutto il cuore.....
      TrT

      Elimina
    5. Sìsì ma io ero ironico sulla laurea comunque :) ci metto anche il sorrisino così si capisce. Scherzi a parte con i giocatori che inzaghi ha a disposizione credo che abbia davvero ricavato il massimo, per poi tirarsi incomprensibilmente la zappa sui piedi schierando Bonera (per ben 2 volte di fila pure, la cagata del secolo insomma) e facendoci perdere 2 punticini preziosi.

      Elimina
  44. Oltre ad Abbiati abbiamo dei centrocampisti che appena gli si para un avversario di fronte se la fanno addosso e danno palla dietro o in orizzontale, mai un cazzo di centrocampista che abbia il coraggio di saltare l'uomo, rare imbucate in avanti, dobbiamo sempre aspettare che la palla arrivi a quei tre davanti, quasi mai manovra fluida in verticale, solo arcaico contropiede, Bonaventura "non può giocare a centrocampo", ma la viola quanti mastini ha a centrocampo? Nessuno ha detto di snobbarli (ci mancherebbe!) ma se vogliamo metterli sotto dobbiamo mettere qualità alle giocate.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Champions e l' Europa League insegnano la TOTALE inutilità di giocare con più di un incontrista a centrocampo... Nessuna squadra di valore ne schiera più di uno, altre addirittura non ne hanno...Ma secondo loro esiste solo Dormolivo in quel ruolo... Infatti il Milan da almeno 3 anni è l'anticalcio.

      Elimina
    2. E meno male che non hanno il coraggio di saltare l'uomo, non ne sono capaci.

      Elimina
  45. Quindi guardando la formazione di domani e quella di domenica scorsa si nota l'ennesimo mercato FALLIMENTARE, in quanto gli unici titolari rispetto alla scorsa stagione saranno Alex e uno tra Torres/Menez... Panchina: D. Lopez, Armero, van Ginkel, Bonaventura, Agazzi e uno tra Torre/Menez... Che dire ha rinforzato la panchina di una squadra arrivata OTTAVA, altro che pavoneggiarsi per i parametri zero..E quello vuole la bolgia a S.Siro AHAHAHAHAHA ma vive completamente in un altra realtà...

    RispondiElimina
  46. Leggo da qualche giorno che il bilancio economico dell' Inter naviga in cattive acque.
    Ma che sorpresa madama la marchesa!
    Quindi alla fine hanno finito di rompere la palle e cominceranno a farsi i cazzi loro amari.
    Sono contento per loro e gli auguro di continuare così a quei falsi moralisti prescritti.
    Morituri te salutant.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moratti . Memorabile quel gesto dell'ombrello..
      Degno di lui, ora contraccambio con piacere.
      Buonanotte merdeazzurre.

      Elimina
    2. Se si vinceva quel derby con gol del "suo" Ronaldo gli veniva una paralisi al braccio,

      Elimina
  47. Samp e Roma hanno pareggiato, andiamoci a prendere questo cazzo di terzo posto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai! Noi terzi e la rubentus tricolore! Il campionato perfetto per il pelato.

      No B&G

      Elimina
  48. la fiorentina senza gomez-rossi è inferiore al milan però non sottovalutiamola

    RispondiElimina
  49. GIOCA DIEGO LOPEZ!!!
    ALE' ALE'

    RispondiElimina
  50. Praticamente escludendo Alex e uno a scelta tra Torres o Menez, il bresaola sta bocciando tutti gli acquisti in pompa magna del re del mercato. Costantemente 9 su 11 sono giocatori già in rosa dallo scorso anno. Qualche giornalaio lo farà notate al cravatta che settimana scorsa si autovantava per i parametri zero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovesse giocare Lopez, proprio in virtù di quanto affermi credo ke il diktat verrebbe dal Lurido in persona...

      Elimina
  51. Giuro che, se vinciamo stasera, per una settimana non proferirò critiche a Pipponostro!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fare promesse che non puoi mantenere

      Elimina
    2. E perché mai? Ho detto Pipponostro non Proprietà e Dirigenza!
      Vale

      Elimina
  52. Però intanto registro che G. Galli la pensa come me: > Queste le parole del doppio ex di Milan e Fiorentina, Giovanni Galli, rilasciate ai microfoni di Lady Radio: “Il Milan di oggi non è più la squadra che ammazzava gli avversari, chiudendoli nella loro metà campo e trovando poi il gol grazie ai grandi campioni che aveva in rosa. Oggi ha un aspetto molto più provinciale e gioca sfruttando le ripartenze, che sono poi i contropiedi degli anni ’80, anche se li chiamiamo diversamente.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi?non mi sembra sia una critica, senza scomodare l'Inter di Mou o l'Atletico basta pensare alla Roma dello scorso anno.
      Aspettare e ripartire è una buona strategia per non sbattere sui muri di certe squadre come a volte succedeva con il SuperMilan di Ancelotti.

      Elimina
    2. Il SuperMilan di Ancelotti? E tu preferisci questo? Quindi meglio farlo il muro che andarci a sbattere? Teniamoci questo centrocampo di fenomeni e paragoniamoci anche ai prescritti, all'Atletico o alla Roma di De Rossi, Strootman, Pjanic, Nainggolan, Florenzi.

      Elimina
    3. Se non capisci il discorso inutile stare qui a parlarne.non è un confronto tra rose ma di strategia.

      Elimina
    4. Perché secondo te la strategia della Roma l'anno scorso era giocare in contropiede, certo a tutti capita di farne, ma da qui a dire che è la tattica preferita o imposta dai giocatori che si hanno...il muro lo fa chi non regge il gioco, lo incontra e spesso lo sfonda chi domina il gioco, se non capisci questo...

      Elimina
  53. Non è una critica per i tre in avanti che le ripartenze le sanno fare, per il centrocampo non è certo un complimento, comunque per il Milan che conosco io essere definito squadra dall'aspetto "molto più provinciale" non è il massimo delle aspettative.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo dai ora facciamo calcio-champagne con muntari essien e poli. Galli un genio! Dategli una laurea anche a lui!!

      Elimina
    2. Infatti era una constatazione, saperlo fare è già un piccolo passo verso la laurea.
      Vale

      Elimina
    3. ... e anche una grande passo per l'umanità, dai, perchè no.

      Elimina
  54. Juventus - Palermo è l'emblema del calcio italiano che sta andando in merda. Come al solito si cagano in mano appena vedono la Juventus. Una squadretta che non giocherebbe nemmeno nei dilettanti in un altro campionato, con un atteggiamento IMBARAZZANTE,che meriterebbe di retrocedere immediatamente. E la Juve sta pure giocando di merda. I bianconeri hanno poco da stare contenti, sono i RE DEL NULLA. Ma a loro va bene così. CHE SCHIFO.

    Tyler Durden

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E magari il Palermo con noi farà la partita della vita. Sputando sangue. VERMI!

      Elimina
    2. 9 volte su 10 quando schiacci l'avversario prima o poi la metti dentro, il Palermo non è nessuno e non se la sta nemmeno giocando (forse non ci riesce), ma è successo anche a noi. Se non sbaglio a parte un colpo di testa innocuo di Honda non abbiamo creato una sola vera occasione da gol, e noi siamo il Milan, giocavamo in casa e pregavamo tutti i santi che finisse 0-0.
      Vale

      Elimina
    3. A maggior ragione dopo che il sassuolo è riuscito a pareggiare... ma che siam peggio del sassuolo??? OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHH!!

      P.S. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!!

      Elimina
  55. Ma di laurea hai parlato tu, credo che G. Galli non si senta un luminare (tanto meno io) ad affermare che purtroppo questo Milan è costretto a giocare da provinciale perché non ha i giocatori (secondo me a centrocampo) per comandare il "giuoco". Poi non ho capito se a te va bene così o se pensi davvero che sia una situazione inevitabile.
    Vale

    RispondiElimina
  56. IL fulcro del gioco di una qualsiasi grande squadra che si ritenga tale, è la qualità del centrocampo. Noi non ne abbiamo e mai potremo imporre il nostro gioco (?) contro squadre paritarie o superiori.
    Potremmo schiacciare il Chievo, l'Atalanta ecc. ma se non miglioriamo la qualità in mezzo saremo sempre costretti a giocare di rimessa.
    Solo uno psicopatico come quello là, pensa e vuole l'imposizione del "giuoco".
    IL Petomane di Baltimora

    RispondiElimina
  57. Era una battuta la laurea, dai. Comunque per me inzaghi ha ricavato il massimo da quello che ha, per poi pure danneggiarsi da solo preferendo Bonera a chicchessia (mossa incredibilmente idiota).

    RispondiElimina
  58. Con questo centrocampo molto scarso non si può certo " imporre il giuoco". E' chiaro anche ad un allenatore di terza categoria.
    Puoi giocartela con le squadre di piccolo medio livello, che in questo campionato sono di infima qualità, ma non hai nulla da esprimere con le cosidette grandi.
    Milan Juve insegna. Se riusciremo ad entrare in Europa League Inzaghi avrà fatto un buon lavoro.
    Se miracolosamente riuscissimo ad acchiappare il terzo posto il suo sarebbe un capolavoro.
    In entrambi i casi , data la nostra mediocrità, verrebbe certificata la profonda crisi tecnica di questo misero campionato.
    Se oggi, ripeto se, battiamo la viola faremo un passo importante verso l'europa , ne sono convinto.
    Partita da affrontare con la massima volontà e determinazione; sono troppe 3 sconfitte di fila in casa con i fiorentini.
    La Bandana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono con te in tutto e x tutto....
      potremmo farcela, e sarebbe un passo ed una vittoria importante.....
      Forza Milan Sempre.....
      OP49

      Elimina
  59. Mamma mia, oggi tra Vale, il petomane e qualcun'altro abbiamo assistito ad autentiche lezioni di tattiche.
    Ma avete studiato a Coverciano, oppure per dirla alla Franco, siete nati imparati ?
    Sergio lo Squalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho "studiato su tu' sorella!" cit.

      Elimina
  60. Il significato del mio dire è semplice anche per te, caro Sergio, che ci fai più che esserci:
    colpevole la società a non aver rinforzato il reparto che più necessitava;
    poco avveduto e coraggioso Inzaghi a non provare con continuità Bonaventura tra i tre di centrocampo.
    Basta non nascere disimparati.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se Inzaghi vede meglio Bonaventura davanti avrà il diritto o farlo o volete saperne piu voi dal divano?
      Se mette Bonera nel finale perchè Zapata si è svegliato col cagotto lo saprà lui o sapete tutto voi?
      Questa critica a prescindere mi fa ridere,con i risultati che arrivano ancora di piu.

      Elimina
    2. come quello del campo ostico di Empoli..... ?????
      Tutti quelli dell'Empoli si sono svegliati con il cagotto, oppure quando si sono trovati davanti la potente compagine zemaniana si sono cagati nelle mutande d'emblée, xkè magari li hanno scambiati x noi.....
      Abbiamo giocato male e pareggiato di culo, questo è successo, e tutti conosciamo il risultato.....
      Sulla gara con il Cesena stendo un velo pietoso xkè nn voglio mangiarmi ulteriormente il fegato, ed avere ancora eccessi di bile....
      OP49

      Elimina
  61. Prima di uscire per andare a Sansiro a incitare i ragazzi non poteva mancare un'mio saluto a tutti gli amici del blog.
    Dai ragazzi che visto gli altri risultati se la infanghiamo stasera saliamo al terzo posto e chi l' avesse mai detto ?
    FORZA LOTTA VINCERAI NON TI LASCIEREMO MAI !!!!!!!!!
    FRANCO

    RispondiElimina
  62. Caro anon. delle 17.41, lui ha non solo il diritto ma anche la possibilità di farlo, come tu quella di condividere a prescindere per partito preso perché sarai molto obiettivo nel difenderlo dal tuo salotto. Io se permetti mi prendo la libertà di dissentire e di scriverlo. Va meglio così o non si potrebbe?
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. per i risultati ti conviene attendere o vuoi decidere anche quelli a priori?

      Elimina
    2. Critichi le scelte recenti e i risultati recenti sono di 2 punti di media a partita, ovvero la media piu alta di sempre dopo Tassotti (1 partita 3 punti).

      Elimina
    3. Le scelte recenti non sono da Milan, i risultati si valutano più in là, altrimenti alla seconda eravamo campioni d'Italia.
      Vale

      Elimina
  63. Allora, io lo scrivo.

    Questa sera finisce 3 - 0 per il Milan. 1 rigore a favore del Milan tra il 45' ed il 60'. Un espulso per la Viola.

    Quotate tutto dopo la partita, che ne vedremo delle belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magaaaaaaaaaaaaaaari !!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  64. ma ke cazzo, pensi ke nn ne saremmo felici....?????
    Dio desse ke con cotal risultato si vincesse... !!!!!!!!!!!!!!!!!111
    Intanto di riffa o di raffa, x nn farci mancare niente ,le merde stanno vincendo a Cesena, magari su rigore......
    Ke nervi... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    OP49

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Cesena vinceranno in tanti, caro Op, non solo i quasi-falliti, come in tanti vinceranno ad Empoli col Chievo e con il Verona. I risultati possono sembrare controversi ed altalenanti, ma i veri valori prima o poi...e quelli si decidono in estate...qualche volta anche a gennaio.
      Certo stasera vorrei vedere la faccia di Pasqual se ci dessero un rigore dubbio, magari vorrei vincere con un suo autogol. Quello lì mi sta proprio sui ....
      Vale

      Elimina
  65. Qualcuno oggi aveva scritto ironicamente "scarso Verona"? (14.52)

    RispondiElimina
  66. Stasera Mazzarri non si lamenta.

    RispondiElimina
  67. Diego Lopez con una papera si è giocato il posto, ce ne vorrà una di Abbiati per rivederlo. Speriamo non sia già stasera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa poi se dovesse rientrare con che serenità giocherebbe... Al minimo errore tutti contro, destino già scritto, mi ricorda tanto la storia di Lehmann, a gennaio per me se ne va con automatico rinnovo al 37 enne e rientro alla base della pippa brasiliana...

      Elimina
  68. Zitti...............e pensate alla partita.
    Sergio lo Squalo

    RispondiElimina
  69. Uno vorrebbe anche seguire la partita ma, poi vede le scelte di questo pseudo allenatore e cambia immediatamente idea... Prima bonera ora abbiati... Schifo totale.

    RispondiElimina
  70. Ahahahaha ha cambiato ancora la coppia centrale dei difensori!!!! Un fenomeno questo superpippa, se ci sono due ruoli che non,devono essere mai cambiati o quasi mai sono i centrali di difesa e soprattutto il portiere!! Ridicolo.

    P. S. Panchina assai costosa stasera e piena dei colpacci,del re del mercato a parte Alex e Menez tutti a far tappezzeria!

    RispondiElimina
  71. abbiati titolare..inzaghi vattene..
    spero che faccia una papera delle sue così sto lecchino si smerda da solo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrebbe una sconfitta con errore di zapata e,papera di abbiati, in quel caso PRETENDO le dimissioni di questo non-allenatore

      Elimina
  72. Poli è più cesso di muntari
    Ma van ginkel cazzo l'abbiamo preso a fare?
    Ps armero ennesima buffonata

    RispondiElimina
  73. m no, di, Zapata andrebbe pure nn male, anke se personalmente stimo molto e ho piena fiducia in Rami, anke x le ben note vicende socetarie, dove il Lurido paga metà dell'ingaggio di Matri al gormitaro, però Abbiati fra i pali davvero è una cosa incomprensibile.....
    Qualcuno mi dica xkè prendere un portiere con quell'ingaggio, e metterlo in panca.....
    No, ma davvero, se l'operato d'Inzaghi fa schifo, quello del Lurido meriterebbe una lapidazione in piazza con tombini al posto delle pietre.....fermo restando quanto penso e auguro al rinco nano, il mio odio x il Lurido ormai ha raggiunto e sorpassato ogni limite....
    A Seedorf faceva da tutor, a questo pseudo in panca le da vinte tutte.....
    1 a 0 .......
    Nigel capitano da subito !!!!!!
    OP49

    RispondiElimina
  74. Poli, fin qui il giocatore più inutile che il Milan abbia avuto negli ultimi 10 anni, e va pure in nazionale!

    RispondiElimina
  75. Poli e Muntari, ma soprattutto Poli, titolari inamovibili con questo grande allenatore che abbiamo. Ho giurato di non criticarlo per una settimana ... se vinciamo.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh gia,sto sborando invece per le giocate e lo spettacolo di Borja Valero e Aquilani e compagnia.
      AHAHAHA A ROSICONEEE

      Elimina
    2. A' incompetenteeeeeeeeeeeeee, ma quando mai hai capito di calcio? Forse di sborrate...forse.
      Vale

      Elimina
  76. Spirito di sacrificio,gruppo,farsi vedere dai compagni,coprire le avanzate dei compagni,grinta,concentrazione, poi viene la scelta tra Rami(piu concentrato) o Zapata(piu veloce).
    Questo è la differenza che si vede tra Seedorf e Inzaghi.

    RispondiElimina
  77. Poli che salta Borja a occhi chiusi, Poli che da un tacco meraviglioso in profondità, eh ma su Fifa non è buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti capisci solo di calcio virtuale.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari