Difesa e divertimento

// 84 commenti
Dobbiamo ammettere che sui temi di difesa e del divertimento siamo piuttosto lontani da Pippo.
La difesa non è imbattibile, può migliorare, e bisogna lavorare tanto.
Ma il divertimento, sbandierato nelle interviste, per noi è un'altra cosa.
Va bene così, i risultati fanno morale e ci accontentiamo, ma dire che ci si diverte è un'esagerazione.

84 commenti:

  1. La Fiorentina è la squadra giusta per dire se ci divertiamo. Quelli il centrocampo ce l'hanno eccome.
    Se ci divertiamo con loro allora ci si potrà divertire davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo che si capirà a dicembre a questo punto? Eh, direi.

      Elimina
  2. Dici bene la difesa non è imbattibile, se poi pippolecca antepone i suoi interessi (boneramerda) a quelli del Milan, divento una belva.
    Spero intervenga il maggiord ehm adriano testalucida detto fester per mettere le cose in chiaro.
    Il Milan davanti e sopra a tutto.
    Bonera fuori dalle palle, frocio inutile.

    Il giaguaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se interviene l'Adriano è per confermare che Bonera deve giocare. Poi parlate di prevenzione ma io mi chiedo: stai vincendo 3-0 fai uscire Honda, non è che daresti qualche minuto a Mastour o Njang? No vero? Mastur non gioca più in primavera e neppure in prima squadra. Niang si è perso e potrà andare via a gennaio, ma non si stava impegnando in pre-campionato? Insomma chi sembra abbia diritto ad essere premiato appena possibile è BONERA.
      Vale

      Elimina
    2. ahahahahah il berlusca in persona lo aveva confermato..ma quante minkiate raccontano?????

      Rocco Dillon

      Elimina
    3. Che c'entra Bonera con Mastour e Niang??? Se ha inserito Bonera significa che voleva coprirsi, fosse stato un attaccante avrei capito il commento, ma così davvero no... Si può discutere della scelta tattica, ma non se abbia inserito Bonera invece che Niang..

      Elimina
    4. Cosa c'entra? Esce Honda e non c'entrano Niang e Mastour? Infatti di discute anche della scelta tattica, se vuoi coprirti sul 3-0 ti rimetti la giacca o tuttalpiu' c'è sempre Zapata, invece si fa un cambio cervellotico per premiare Bonera. Ecco cosa c'entra.
      Vale

      Elimina
    5. Coprirsi? Con Bonera??? Ahahahahhahah

      Elimina
    6. Infatti non ho detto che condivido la scelta, proprio per questo dico che piuttosto che criticare l'inserimento del gicoatore Bonera è da criticare la scelta di un difensore centrale al posto di Honda

      Elimina
    7. D'accordo ma anche eventualmente la scelta DEL difensore centrale, non credi?
      Vale

      Elimina
  3. sarà un caso ma entrando pippera ci hanno schiacciato..porta sfiga????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avversario percepisce che è una checca e ci da dentro. è come mettere il drappo rosso davanti al toro.

      Elimina
    2. oltre a questo imo condiziona l'intera squadra..ci fu un articolo secondo il quale le prestazioni di chi ci gioca accanto peggiorano..
      che gobbani non si permetta a rinnovargli il contratto

      Elimina
    3. Scusate, gobbani sei un lurido pezzo di merda.
      Grazie.

      Elimina
    4. Bonera è un raccomandato, ce lo ritroveremo ad allenare il milan fra qualche anno.

      Elimina
    5. Spero che in quel caso potrò dire "Boneravostro" senza "infangare" la storia del Milan.
      Vale

      Elimina
    6. Credetemi se vi dico , che vista dal campo all'ingresso di Bonera la difesa è sbandata, e perciò mi pongo una domanda banale :
      Pippo ci è o ci fa ?
      Nel primo caso tutti i suoi detrattori , fra cui anch'io, avrebbero ragione nel ritenerlo inadeguato....
      nel secondo, peggio che andar di notte, posporrebbe gli interessi della squadra a quelli nn meglio specificati, di Ad e combriccola di procuratori al seguito....
      In entrambi i casi c'è poco da stare tranquilli.
      TrT

      Elimina
  4. Per la cronaca: ieri a tarda sera alla D.S. Zazzaroni e giornalisti presenti in studio ironizzavano sul fatto che Inzaghi non si riferisse al Faraone quando ha dichiarato: "chi rovina l'armonia se ne andrà", facendo notare che questa dichiarazione "casualmente" segue di un giorno quella del Faraone che si diceva "incazzato" per le troppe esclusioni.
    Adesso tutti in Società (anche il geometra) a dire che sono dichiarazioni positive, che il giocatore esprime voglia di giocare e solite menate...si dice sempre così per camuffare o minimizzare quelli che sono invece malcontenti, è un vecchio giochino che non incanta più nessuno.
    Spero che la cosa rientri e torni l'armonia con il giocatore (che alle prossime esclusioni anziché rilasciare dichiarazioni potrebbe demotivarsi ), ma sorrido all'idea che qualcuno ieri negasse l'esistenza di un problema.
    Attestati di stima, smentite, acqua sul fuoco, tutto bene, tutto giusto, ma la verità è che il giocatore si è visto a lungo preferire i Menez, Torres, Bonaventura, quando già stava bene, dopo un anno costellato da infortuni, dopo aver perso il mondiale e la nazionale.
    A quell'età e con i mezzi che ha è normale che non ci stia e non le mandi a dire.
    Per gli amanti dei particolari : andatevi a rivedere la reazione del Faraone al buffetto di Inzaghi dopo la sostituzione.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto le sue dichiarazioni dopo la partita e ha detto che era arrabbiato con se stesso perchè poteva fare meglio (anche se secondo me non ha giocato affatto male).

      Elimina
    2. Vero, però quando Inzagji l'ha sostituito non mi sembrava arrabbiato con se stesso, proprio perché non ha giocato affatto male.

      Elimina
    3. Dai non prendiamoci in giro era incazzato nero con Inzaghi, non gioca mai e per almeno una volta voleva stare dentro 90'.....

      Elimina
    4. Ok, ammettiamo che era incazzato col mister, che può succedere a caldo. Poi però ha dichiarato quanto ho riportato, quindi Elsha ha detto una balla? Sarebbe strano perchè qualche giorno prima diceva di essere incazzato per giocare così poco quindi non mi sembra uno che dice il contrario di quel che pensa. Quindi non credo che vada ingigantita la cosa dicendo che ora ce l'ha a morte con Inzaghi. Anche perchè la sostituzione con Bonaventura ci poteva stare in quel momento direi.
      In più, se non ricordo male, Elsha ha giocato minimo 3 partite su 7 da titolare. E' poco? Forse sì ma per una o due partite è stato indisponibile e poi Inzaghi ha tanti giocatori da provare; voi ne parlate come se sia stato messo ai margini della squadra, ma non mia pare sia così dato che le tre partite in cui era tra i titolari sono state contro Lazio, Juve e Verona (non Cesena, Empoli o Parma).

      Elimina
  5. Beh, ieri la partita è stata piacevole a vedersi, le trame offensive funzionano bene, soprattutto ora che abbiamo una punta (Torres) che fa i movimenti giusti per portare via uomini e liberare i compagni, come è successo ieri nei gol di Honda...
    In difesa andiamo male e se non fosse per Alex faremmo acqua da tutte le parti, il problema però è il centrocampo, con il quale non riusciamo a dominare nessuna, ma nessuna squadra del campionato.. Non riusciamo né a dominare il campo né a fare filtro adeguato.. e questo, oltre che all'allenatore che deve migliorare, è dovuto agli interpreti, di qui non ne usciamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo. Insieme ad Alex direi anche Rami ed Abate, ma il problema è come dici in mezzo.
      Un centrocampo che non sa tenere e gestire palla, anzi la perde in modo sanguinoso espone la difesa che deve sempre fare gli straordinari, se poi lì c'è Bonera...
      Vale

      Elimina
    2. completamente in disaccordo, nessuna partita sarà mai piacevole se il milan lascia in mano il gioco al verona per sfruttare ripartenze e un accenno di pressing...
      in più quelli erano davvero scarsi e continuavano a fare errori. Le nostre trame offensive non esistono (quando avevamo palla continuavano a girarla tra difesa e centrocampo senza un vero scopo), i buchi (ridicolmente) giganti nella difesa avversaria sì.

      Elimina
    3. Ma quando di supera la mediana e la palla ce l'hanno i tre davanti qualche trama si vede, quando ce l'hanno i tre di centrocampo solo traumi.

      Elimina
    4. ma perché, il Verona ha tenuto il pallino del gioco tutta la partita? A me questa sembra una critica a prescindere, se la sono giocata, certo, ma non hanno avuto in mano la partita, mai

      ArsenioLupin

      Elimina
    5. Infatti le nostre azioni le impostavano Abate, Rami, ed i tre davanti quando (spesso) partivano dalla mediana, almeno le azioni che si sviluppavano, non quelle che abortivano causando le molte occasioni da rete che gli abbiamo gentilmente concesso malgrado la loro pochezza.

      Elimina
  6. per avere una misura di quanto il nostro centrocampo faccia cagare basti pensare che qualsiasi squadra incontriamo ce n'è almeno uno che pare sicuramente meglio dei nostri..ad esempio ieri halfredsson ..rispetto a poli corro a vuoto pareva di un altra categoria
    è il cancro di sta squadra da anni ma l'incompetente pelato pare non accorgersene e ci rinforziamo col prestito del chelsea che manco voleva venire
    ps ma armero manco con un de sciglio IMBARAZZANTTE lo fanno giocare??meno male che rendeva meglio a sinistra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Seedorf ha sempre detto il contrario.

      Elimina
  7. Mattia è molle ed è anche compassato nel ritmo. Sarà diligente tatticamente, bravo tecnicamente, ma difetta di personalità, insomma un giocatore ancora da costruire, non può essere titolare inamovibile al Milan ed in nazionale, Conte secondo me l'ha capito.
    Il centrocampo schierato ieri è penoso, hanno avuto anche il coraggio di dire che Essien ha fatto una grande partita, magari gli rinnovano. Poveri noi, andassero a rivedersi la partita, tutti e tre specie nel ptimo tempo (ma anche nel sevonfo) non sapevano MAI cosa fare col pallone tra i piedi.
    Vale

    RispondiElimina
  8. ieri vittorio feltri (personaggio piuttosto legato all'ambiente berlusconi) su fox sport ha detto: se San Culo continua a proteggere inzaghi, come nel resto della sua carriera, anche il milan entra fra i pretendenti al terzo posto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre pensato che Feltri fosse persona acuta e preparata, anche abbastanza indipendente, ma se queste cose le dico io sono un criticone prevenuto che infanga la nostra storia e quella dei nostri campioni, un po' di obiettività no, vero?
      Vale

      Elimina
    2. Eccerto 14 punti su 21... Tutto cuuulooooooooooooooo!!!

      Elimina
  9. essien ieri ha fatto cagare come al solito..presazione di qualità un cazzo..se poi uno che piglia 3 mln netti l'anno è da esaltare perchè non fa danni particolari siamo messi veramente male
    ps voglio sperare che abate dopo il rinnovo non torni ai livelli mediocri degli scorsi anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sobno un estimatore dell'Essien in rossonero, ma dire che ieri abbia fatto cagare, non è corretto. Non ha fatto danni, e questo lo reputo un gran risultato sono altri quelli che hanno fatto cagare ieri, vedi De Sciglio e Poli....

      Elimina
  10. Un attacco stellare, una difesa a cui dar fiducia, un centrocampo discreto e con assenze troppo importanti importanti per giudicarlo ( ieri mancava De Jong, Il recupero di capitan Montolivo e' fondamentale così come i graduali inserimenti del buon van Ginkel e la "trasformazione" in mezzala di Bonaventura ). Ecco riassunto in poche parole il lavoro nel "cantiere milan" di Pippo Inzaghi in questi mesi. Il passaggio di modulo dal 4-4-3 al 4-2-3-1, anche a gara in corso, evidenzia il grande potenziale offensivo della rosa (ma era facile da immaginare, stante l'attitudine offensiva del mister), supportato da una difesa che deve trovare in Alex e Rami, De Sciglio e Abate i suoi cardini e punti fermi.

    beppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il centrocampo discreto lo vedi soltanto tu dopo aver fatto abbondante uso di oppiacei. Anzi no beppone, tu sei capace di vedere certe cose anche senza aiutini.

      Elimina
    2. Comunque trovo interessante il modulo 4-4-3. Spiegacelo beppone, dai...

      Elimina
    3. Beppone alias Uriah alias Caiafa

      Elimina
    4. Bravo Beppe, ti sei ampiamente meritato la tessera eterna per l'ottavo cerchio, devi solo scegliere fra la seconda e la sesta bolgia.
      Bandenere70

      Elimina
    5. Povero, povero, difensore d'ufficio, d'infimo ordine..........
      dubito ke al rientro di capitan Simmenthal il centrocampo farà sfracelli.......
      tu stai ad un vero tifoso, ( amici ritenetevi tutti citati) come capitan scatoletta Montolivo sta, al ns 6 x sempre, capitan BARESI !!!!
      OP49

      Elimina
  11. Io mi diverto ad avere il miglior attacco del campionato,terzini che spingono e trequartisti che inventano a profusione.
    Capisco che serva un regista da affiancare a De Jong nel 4231 ma non si puo essere perfetto al primo anno di ripartenza.
    Non farei a cambio con la Fiorentina con tutto il rispetto, ci regalassero Borja questo è un'altro discorso.
    Peccato per i 2 punti buttati col Cesena altrimenti saremmo attaccati alle prime due.

    GB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, hai detto bene, BUTTATI con il Cesena dopo averne buttati altri due con l'Empoli dei fenomeni Verdi, Tavano, Maccarrone...senza i quali al primo anno di ripartenza saremmo ad 1 punto dalla vetta ...certo con i se...se non fossero delle neopromosse e non gli avessimo regalato quei gol assurdi.
      Vale

      Elimina
    2. Non conto l'Empoli perchè tra Lazio,Parma,Chievo,Hellas,Empoli ci sta che puoi pareggiarne una,non siamo il Real Madrid,e anche loro sbagliano qualche volta.

      Elimina
    3. Contro l'Empoli per come abbiamo regalato i gol.
      Vale

      Elimina
  12. Non ti preoccupare che se le prime due scoppiano per la Champions, noi saremo li con le nostre potenti fauci, pronti ad azzannarle.
    Intanto merde e vesuviani restano staccati.................
    Sergio lo Squalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì come no. Scudetto!!

      Guardati le spalle va là che appena il napoli torna in forma siamo nella merda veramente.

      Elimina
    2. ah ! ah ! ah !
      della serie :
      lo squalo matto
      Il delirio da oppiacei....

      Elimina
    3. Non sono certo napoletano, ma vesuviani mi fa pensare alla lava che scende copiosa...non è carino e nemmeno di ...sinistra, se poi penso alla monetina su Alemao, al loro massaggiatore e a quello che non voleva vedere nemmeno una nostra bandiera nel suo stadio...magari lo dico anch'io.

      Elimina
    4. Si, ma si scherza, ho solo voluto ricordare qualche loro giochino che ci è costato lo scudetto. Qui nessuno ha scritto "forza Vesuvio". Ciao.

      Elimina
  13. Ti scrivo qui il pm20 ott 2014, 13:50:00

    Ciao Fausto, ho letto l'email e provo a mandarti un pm qui. Ti amo, sei meraviglioso, la cosa di cui ti accennavo ieri era la possibilitá di adottare un bimbo ma la vedo difficile, a noi coppie alternative ci marchiano con pregiudizi infami. Comunque far sesso con te è meraviglioso, e non farti problemi per le dimensioni, quello che conta è come lo usi, e lo usi bene. E poi, 10 cm lo ha detto anche l'andrologo che sono discretamente adeguati. Ti amo e ti desidero, spero che leggerai questo mio pm al più presto e mi telefonerai con la tua calda voce. Tuo per sempre, Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ussa via brutta.bertuccia
      Fausto il Banchiere

      Elimina
  14. Così però mi metti un po' in imbarazzo...

    Fausto the banker man

    RispondiElimina
  15. Devo essermi confuso, leggo di un banchiere ma il fausto di cui parlo io lavora al mcdonald. Giacomo

    RispondiElimina
  16. in ogni caso dobbiamo avere fiducia nel dottor Galliani, che, in questi 25 anni, ci è sempre stato affianco come un padre, regalandoci gioie e successi indescrivibili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì ma i soldi son finitiiiii
      Fininvest in rossoooooo
      quindi: grazie per i 25 anni di gloriose ed indimenticabili vittorie (nessun Presidente ha mai vinto tanto, questo è vero), ma ora levatevi dal cazzo prima di rovinare tutto e di far girare i coglioni sul serio.
      Non siamo degli interisti o rubentini falliti che che gli va bene aspettare 30 40 o 50 anni di vincere qualcosa (vincere onestamente intendo).

      Elimina
    2. Scusate la firma mi è scappata
      beppe

      Elimina
    3. GEOMETRA, esimia testa di cazzo, è e resta GEOMETRA.....
      OP49

      Elimina
    4. Come un padre???? No, no guarda....
      Vale

      Elimina
  17. Contattami in privato Giacomino, mi stai mettendo in difficoltà.

    Fausto the banker man

    RispondiElimina
  18. La fiducia che crepi al più presto la nutriamo tutti. Speriamo non ci deludi.

    Orso yoga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè? Tanto dopo di lui c'è Bonera che ti credi?
      Bonera nuovo condor!!!

      Orso buba

      Elimina
    2. il congiuntivo, dai..

      Gregorio il pescivendolo

      Elimina
  19. Comunque siete degli ingrati il nostro buon padre nonché dottor GALLIANI quando aveva i soldi ha ingaggiato grandi campioni. Ora i soldi son finiti ma grazie al fantastico Pippo nessun traguardo ci. è precluso. La chiave è stata mandare via Seedorf.
    Senza polemica
    beppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con polemica, Uriah, sto saponificando la corda, con la quale accarezzo l'dea d'appendere x una qual certa parte anatomica del corpo te ed il Lurido , geometra, ad una trave solida.....
      uniquique delirios suos......meos, all'occasione.....
      OP49

      Elimina
    2. Grande OP
      Camaleonte

      Elimina
  20. Se ti brucia l'ano chiami pippo e ci pensa lui con la saliva. Il pelato morirá d'infarto con la testa rivolta nel piatto tra gli stupefatti commensali del noto ristorante. Berlusconi muore nel sonno tra 5 mesi 23 giorni e 22 ore e 12 minuti. Marina cede il milan agli arabi.

    Sbocchi n'attrice

    RispondiElimina
  21. Qui sempre più in basso, dove sono la vera classe?
    Sembra un blog di pescivendoli.
    Fausto il Banchiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si direbbe ...dovè la vera classe...ed è sempre alle elementari.
      Vale

      Elimina
    2. il parvenu si ke se ne intende !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
      OP49

      Elimina
    3. Pardon...dov'è la vera classe...mi sono fatto prendere dall'ignoranza.
      Vale

      Elimina
    4. Io che non sono studiato non li faccio certi errori
      Il fratello di Franco

      Elimina
    5. Maledetta tastiera.
      Chiedo venia signori plebei. Ora vado a giocare a golf
      Fausto il Banchiere

      Elimina
    6. a bocce vai a giocare......
      attento a nn scambiare la tua testa x una di quelle......
      OP49

      Elimina
    7. Infatti qui c'è Gregorio il pescivendolo

      Elimina
  22. Ragazzi che fine ha fatto Ravir ????
    si è buttato nel Naviglio con una pietra al collo, dopo essersi fatto una flebo di the indonesiano ????

    RispondiElimina
  23. è andato a comprare un piumino causa temperature in picchiata vertiginosa

    theworm91

    RispondiElimina
  24. attenti che il dottor galliani ha in serbo colpi stellari per la finestra di mercato di gennaio, però sempre con un occhio al bilancio, data la sfortunata congiuntura economica che attanaglia il nostro paese, compreso il nostro amato presidente. Siate fiduciosi.

    RispondiElimina
  25. l'unico colpo mi auguro abbia in serbo, una provvidenza benigna è quello ke gli dovrebbe prendere mentre s'ingozza.....
    apoplettico, di fulmine, di frusta, di sonno perpetuo, di calore autocombustivo.....un qualunque colpo, insomma, ke ci levi il lurido geometra dai coglioni.....
    OP49

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari