Difensori alti

// 44 commenti
La colpa dei gol presi dal Milan è quella di non avere difensori alti?
Una polemica veramente inutile, soprattutto se prendi i gol o di piede o con un attaccante libero a due passi dalla porta.

44 commenti:

  1. la colpa e' di pippo che non ascolta silvio, quando quest'ultimo , idolo di tanti , scende a cavallo di un destriero bianco , a gianninello.

    RispondiElimina
  2. La colpa dei gol presi è di una sola persona che cura la parte difensiva da anni, enon ha ancora capito un cazzo di niente, infatti qualcuno gli aveva fatto capire di non interessarsi piu alla difesa, ma quel qulacuno lo han silurato le varie pippe e sole che ancora pascolano in quel di milanello.

    RispondiElimina
  3. I palloni alti nella nostra area li prende tutti Alex (quando c'è) oppure Rami e Zapata, quasi mai i terzini e questo è già un problema, di Bonera non parliamo.
    Palla a terra anche a difesa schierata e con i centrocampisti in appoggio tanti errori individuali pure grossolani e sappiamo in massima parte di chi.
    Se aggredisci troppo basso rischi comunque che con una giocata siano davanti alla porta (e qui c'entra l'allenatore).
    Non ci sono più i Thiago ed Alessandro ma la fase difensiva si può fare molto mrglio anche con questi (tranne che con uno di questi) dato che il contributo di centrocampisti e attaccanti ce l'hanno eccome.
    Vale

    RispondiElimina
  4. Senza bonera pigliavamo la metà dei gol.. Senza contare che uno e' su rigore e l'altro su infortunio di D. Lopez...dei restanti 6 ben 4 sono farina del sacco del fenomeno bresciano col 25 amicone di leccapippo... Detto questo, un plauso anche a chi ha allestito la rosa che a metà settembre, conta 9 difensori, 7 attaccanti e.... 3 CENTROCAMPISTI!!! Dei quali 2 ( Muntari e Poli ) di una scarsità imbarazzante... Ma cio' che si meritano uno pseudo allenatore raccomandato e una società allo sbando e finita da tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sn confuso.. Quello con la Lazio ero convinto fosse su rigore , invece il rigore lo paro', be cmq poco cambia, senza le scelte per amicizia ribadisco che pigliavamo la metà dei gol.

      Elimina
  5. Va bene il cameratismo ma far giocare bonera solo per questo non è da allenatore di una grande squadra.
    Mettere Alex o Rami in difesa (Bonera in tribuna), Bonaventura a centrocampo e Torres davanti. Il Cesena così lo battiamo.
    Caro Pippo lo devi dimostrare con i fatti di essere un allenatore e non con le chiacchere.
    Svegliati e portaci nei primi cinque.
    Detto ciò confesso di odiare i berlusconi.
    La Bandana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vuol essere una critica....
      ma portaci nei primi cinque?

      Noi dovremmo essere li ogni anno a combattere fino all'ultima giornata per il titolo a far bella figura in europa, non accontentarci del 5o posto come un Udinese qualsiasi.

      Elimina
    2. Sentimento condiviso da tanti ormai, me per primo, pero' ieri qualcuno ha scritto che ce lo invidia tutto il mondo.
      Poveri noi. Ciao Bandana.
      Vale

      Elimina
    3. Ciao Vale, è così e purtroppo ,per me, i figli sono peggio del padre.
      Amico delle10.08 spero proprio di entrare nei primi 5.
      Tu pensi che noi si possa vincere lo scudo? Me lo auguro ma non ci credo.
      Il terzo posto sarebbe notevole, l'europa league il traguardo minimo.
      Guarda che se non ci qualifichiamo in qualunque modo, i padroni venderanno anche la statua di Rocco a Milanello.
      Con stima.
      La Bandana

      Elimina
  6. Senza Bonera centrale:
    -Milan lazio 3-1 (sfortunato autogoal di Alex) 0 reti su calcio piazzato
    -Milan Juve 0-1 ( gran giocata di pogba) 0 reti su calcio piazzato
    Con Bonera centrale:
    -Parma Milan 4-5 (almeno 2 reti per suoi errori individuali e incommentabile espulsione)
    -Empoli Milan 2-2 (due reti su suoi errori individuali e almeno altre 2 scampate per poco)
    mi sembrano dati lampanti, avremmo almeno 4 goal in meno al passivo e 2 punti in più in classifica senza quella sciagura!!!!!

    RispondiElimina
  7. intanto la "capra" ne ha vinte 4 su 4.. come la mettiamo?

    Circus Svinko

    RispondiElimina
  8. Milan, Bonera peggiora i voti dei compagni
    Dopo la brutta prestazione del centrale rossonero a Empoli, ecco una statistica che vi spiega cosa evitare quando è in campo da titolare Un punto nelle ultime due sfide. E l’entusiasmo in casa Milan è crollato. Se la sconfitta con la Juve aveva leso l’orgoglio, il pareggio con l’Empoli ha lasciato diversi dubbi, specie nel reparto difensivo. D’altronde se prendi otto gol in quattro partite, i problemi ci sono. Chi al fantacalcio ha scelto uno dei centrali rossoneri ora si ritrova con diverse difficoltà di formazione. Numeri e dati alla mano il peggiore, sin qui, è stato Daniele centrale da incubo — Per il 33enne difensore di Brescia l’inizio contro la Lazio, da terzino, era stato buono. In pagella un incoraggiante 6,5, con l’unico neo della debole marcatura su Candreva in occasione dell’autogol di Alex. Con il Parma è tornato al centro e sono iniziati i problemi. Sul primo gol di Cassano l’errore è generale: lui resta solo contro due avversari, battezza quello sbagliato, lasciando libero di colpire di testa il barese. Sulla rete di Felipe colpe tutte sue, si perde la marcatura. Poi para su Jorquera e chiude la frittata con il rosso. Risultato 4,5 di voto e 3,5 al Magic. Ieri contro l’Empoli è responsabile di entrambi i gol dei toscani. Tonelli e Pucciarelli infatti erano i suoi uomini sulle rispettive azione da fermo. Errori che gli costano l’insufficienza (5).

    RispondiElimina
  9. compagno infedele — Fin qui poco male, basterebbe non schierarlo. Solo che quando Bonera gioca da centrale, i voti negativi influenzano anche il suo compagno di reparto. Contro la Lazio, con lui sulla fascia, Zapata prende 7 e Alex 6,5. Contro il Parma fa coppia con Alex (5,5). Quando, dopo l’espulsione di Daniele, escono entrambi, i centrali diventano Zapata-Rami. Per tutti e due arriva la sufficienza. Con la Juve stessa coppia franco-colombiana che porta a casa 6 e 6,5. Ieri Zapata al fianco di Bonera soffre e prende 5, che diventa 4,5 al fantacalcio considerando l’ammonizione.
    medie — Bonera in 238’ giocati ha una media voto di 5,33, 5 al Magic. Se consideriamo solo le sue partite da centrale però questa media si abbassa a 4,25. Statisticamente la miglior coppia centrale del Milan, fin qui, e quella composta da Zapata (6,12) e Rami (6).
    Roberto Pinna Gazzetta dello sport

    RispondiElimina
  10. e non parliamo che pure con l'empoli ha fatto una parata che era rigore netto...
    mi raccomando gobbani rinnovagli il contratto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che parata? Che rigore netto? Ma che scrivi se non sai di che parli?

      Elimina
  11. Vorrei far notare che nel primo gol con l'Empoli l'avversario stacca nell'area piccola; ok Bonera lo perde, ma anche Abbiati potrebbe uscire. Questi due assieme sono davvero letali. Il dubbio è che Lopez non lo vedo un granchè bene, meglio di sicuro, ma non la soluzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere, però poi Abbiati ci salva almeno due volte, lui continua ad affossarci.
      Vale

      Elimina
    2. voi che date meno di 6 ad abbiati perchè non esce sul primo gol siete dei fenomeni.

      Elimina
  12. Sono davvero curioso di vedere se ha il coraggio di riproporlo anche Domenica che rientra Alex...Stavolta basta insulti alla merda, va insultato chi lo fa giocare....

    RispondiElimina
  13. Ho la netta sensazione che negli ultimi giorni siano in tanti a parlare del bresciano. Noi avevamo iniziato un po prima e qualcuno diceva che si esagerava, ricordate?
    Quindi o ci copiano oppure ormai è una evidenza per tutti, tranne forse per pipposuo.
    Io non mi faccio remore a criticare un personaggio pubblico che non cadrà certo in disgrazie economiche se dovesse essere accantonato.
    Vale

    RispondiElimina
  14. Buongiorno a tutti, vorrei semplicemente evidenziare come il vero risultato ,ambito dalla proprietà e dalla dirigenza,si stia raggiungendo.
    Il risultato sportivo e'ormai da qualche anno passato in secondo piano, a discapito dei noti e famigerati interessi e profitti personali.
    Il padrino Silvio si avvale del basista condor per eseguire questa politica volta al profitto personale.
    Dopo le indimenticabili vittorie , rese possibili dalle gesta di immensi campioni di vita e di sport,con il ritorno di immagine societario annesso, si era giunti al tanto ambito consenso popolare,non solo nazionale ma addirittura mondiale.
    Grazie a questa spiccata visibilità,coronata da storici risultati,era giunto il momento della scalata politica.
    Con questo obiettivo è emerso evidente il fatto di come una squadra,pur dominando il mondo,non riuscisse o intendesse più vincere in italia.
    Glì acquisti più importanti e dispendiosi sono stati fatti con scadenze programmate ai vari impegni politici.
    In base a queste affermazioni traspare come il primo intento sia stato raccogliere consensi ed ammirazione,il secondo non alimentare antipatie e senso di rivalsa avversario.
    Il milan vittorioso in Europa e la juve operaia in italia costituiva il giusto compromesso per altre ambizioni.
    Questa scellerata gestione si è protratta per anni,con qualche sporadica interruzione,dovuta al pm e magistrato di turno.
    Con la decadenza politica,gli esborsi per le malefatte familiari,le difficoltà aziendali e quelle sui diritti tv, l'obiettivo è stato deciso fosse per l'leennesima volta quello personale.
    La società che gli aveva consentito questa ascesa è divenuta la vittima sacrificale grazie alla quale ripianare questi danni,ripeto personali e non societari.
    Il fido imperatore,l'esecutore,a questo punto non solo ha appoggiato questa politica societaria ma ne ha tratto visibilità personale e conseguente ambizione.......
    Quando si è reso conto però che così facendo era lui a mettere il culo,la faccia!!!, fornendo protezione ma esponendosi eccessivamente, ha pensato bene di scindere i sudditi,i servi,i leccaculo,gli schiavi e gli adulatori ed accaparrarsene buona parte con lo scopo di beneficiare di altrettanta protezione.
    Il condor non si è più,giunti a questo punto,limitato alla protezione ma,dovendo sfamarli, è subentrato anche il profitto.
    In poche parole,una cupola nella cupola..
    I vari giocatori,allenatori alternati negli ultimi anni sono volutamente stati scelti con determinate caratteristiche, volte più a consolidare questo gioco di potere che per convinzioni tecnico-tattiche.
    Il vero obiettivo di questa estate era appoggiare Tavecchio e non trovare centrocampisti adeguati......
    Il fatto che oggi,alla quarta di campionato, si stia discutendo sul modulo,sugli errori di uno pseudo allenatore o su quelli di pippe immonde dimenticandosi quasi di chi li seleziona,contatta e paga non fa altro che confermare e dimostrare che anche questa volta stiano raggiungendo il loro scopo.

    NESSUNA PIETÀ
    PER DIRIGENZA E SOCIETÀ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente da dire, analisi perfetta.
      Il Milan è per loro solo un mezzo non il fine.
      Niente di sacro solo profano.
      La Bandana

      Elimina
    2. Capolavoro... analisi plusquanperctus...

      Elimina
  15. Soprattutto se giochi con bonera

    RispondiElimina
  16. caro ano 11:30 per questo mi incazzo quando leggo che senza gobbani il bilancio ne gioverebbe..quel bilancio sta così perchè ne trae vantaggi il nano..tutte le porkate di gobbani hanno l'avallo di quest'ultimo
    basti pensare che sta estate siè fatto tre mesi di vacanza e gli ha consegnato pure i 20 pippi di balotelli..
    il gobbo il suo lavoro non lo fa bene ma benissimo..il problema è che non è quello che pensano i tifosi...
    dopo la FARSA della nomina del nuovo ds di che stiamo a parlare??

    jack lenders

    RispondiElimina
  17. quotone ma secondo voi pure se andasse via gobbani(ma i due sono una cosa sola) il nano avallerebbe mai 18 mln per strootman ad esempio??????quello vuole solo nomi che facciano pubblicità e non costino un cazzo così può fare cassa con quei pochi vendibili
    basti pensare questa estate..balotelli venduto per torres a zero e dopo ci hanno fracassato i coglioni un estate intera col regalo del berlusca l'esterno destro ne arriva uno sinistro e solo perchè abbiamo venduto cristante..
    sono tuti marci!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. no non c'entra l'altezza dei difensori, la colpa è di allegri

    RispondiElimina
  19. certo che il bresaola quello che "è un allenatore bravissimo"(cit) sta rimediando figure di merda a iosa
    prima con la tattica IMBARAZZANTE contro la juve poi con la scelta suicida di schierare l'impresentabile bonera..uno che non sarebbe titolare manco in una medio piccola
    non sa marcare, lento, non guida la difesa, di testa una non la prende finisce regolarmente a gambe all'aria,ora ha imparato pure a pigliare la palla con le mani........
    però è amico del mister questo basta per scalzare gente a cui spetta meritatamente il suo posto

    RispondiElimina
  20. altra domanda ma perchè il bresaola ha tolto torres che stava facendo sfracelli per mettere pazzini che una non la ha beccata???????

    RispondiElimina
  21. Scrivere la storia è compito non facile, specie su personaggi ed eventi ancora in corso d'opera.
    Premetto che condivido molto della tua lunga analisi e la preferisco di gran lunga a quando ti limiti a slogan ripetitivi con toni forse troppo apocalittici.
    Guarda ad esempio che la pietà si invoca, e loro non la invocheranno mai perché tutto son capaci di fare tranne che ammettere i loro errori o la loro malafede.
    Troppo spesso nella storia gli interessi personali si sovrappongono a quelli collettivi, è accaduto anche al Milan prima di adesso. Però adesso sta durando un po' troppo. C'è un sistema ben costruito che tende a far durare lo status quo ancora per molto, dando un contentino ogni tanto, giusto per non far montare troppo la rivolta.
    Quello che più preoccupa, come dice il mio amico Bandana è che i figli...anche se io forse non avrò possibilità di veder troppo quello che faranno i figli.
    Anni fa ci si chiedeva se saremmo morti democristiani, oggi i milanisti possono chiedersi legittimamente se dovranno morire berlusconiani.
    Con rispetto e con molta polemica.
    Vale

    RispondiElimina
  22. sassuolo milan 4-3 chi fu il colpevole dei goal incassati???
    non è questione di difensori alti ma di pippe che non solo stanno al milan ma giocano pure chissà per quali meriti extrasportivi

    RispondiElimina
  23. oh mio dio!... la roma ha anche strootman!... e io che pensavo che senza de rossi non avessero alternative... cazzo se lavora bene sabatini!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto per dire che a loro rientra strootman... a noi montolivo... evvai!!!!!

      Elimina
  24. da Il vero milanista

    Bonera, altro disastro perfetto: mister, ora cambi!
    Nonostante le pessime prestazioni siano l’abitudine, Bonera continua a vestire la maglia da titolare. Ma, per il bene del Milan, è ora di metterlo da parte.

    Dopo appena 4 partite, per il Milan sembra già essersi esaurito l’effetto entusiasmo: dopo le vittorie contro Lazio e Parma, ecco la sconfitta contro la Juventus e il pareggio maturato a Empoli ieri sera. Il mister Filippo Inzaghi non ha ancora trovato una chiara quadratura alla squadra, ma di certo le prestazioni di alcuni singoli, da lui comunque scelti e schierati, non aiutano. Su tutti Daniele Bonera, colui che si é rivelato essere l’autentico punto debole di quello, che fino ad oggi, é stato il peggior reparto del Milan, ovverosia la difesa.

    Al Milan quasi da una vita, Bonera riesce, nonostante le 33 candeline ormai spente, a vestire ancora la maglia da titolare. Cosa, con tutto il rispetto possibile, francamente inconcepibile. Sia nella gara contro il Parma, dove é stato anche espulso, che nella gara contro l’Empoli, Bonera si é rivelato a dir poco inadeguato, mettendo più volte in difficoltà l’intero reparto difensivo. Chiare le sue responsabilità su almeno 4 dei 6 gol subiti tra Empoli e Parma: tutto questo è semplicemente assurdo, perché finché Bonera continuerà a giocare titolare, il Milan continuerà a prendere gol evitabilissimi, soprattutto su calci piazzati.

    Ma come è possibile che uno storico comprimario di 33 anni venga preferito, in più di un’occasione, a uno come Adil Rami, eccellente nella seconda parte della passata stagione? Difficile fare ipotesi, e forse, visto il momento non facile, é meglio non farne, anche se a pensar male spesso ci si azzecca. Di certo, il mister Filippo Inzaghi dovrà compiere delle scelte, per le quali la priorità deve essere il bene del Milan. Prendere meno gol e avere una difesa solida: anche questo è il bene del Milan, e mettere da parte Daniele Bonera potrebbe cominciare a risolvere questo spinoso problema.



    evvai bresaola continua così..

    RispondiElimina
  25. torniamo a vincere ........con bonera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dev'essere per forza un tifoso del Cesena che si riferisce alla sua squadra...

      Elimina
  26. Ripeto che continuare ad incolpare i BONERA di turno è come sparare sulla croce rossa....e non solo,è decentralizzare la critica dalla vera causa e forza motrice di questo fallimento in atto.....
    Sarà pur vero che per prendere i pesci grossi si comincia dai piccoli ma in questo caso si sta iniziando dai vermi.........
    È palese che un leccaculo si affidi ad un leccaculo,un tattico ad un tattico,un ambizioso ad un ambizioso e via dicendo.........
    Quando per eliminare un dipendente scomodo il superiore si affida ad un suo collega è altrettanto scontato che si crea un meccanismo nel quale la leale competizione e la meritocrazia vengono cancellate dall'infamia....
    L'infamia regna sovrana in questa società, diramandosi.
    Quando i valori non esistono, quando il successo scaturisce incurante di alcuna etica comportamentale.......
    Abbiamo assistito a reati fiscali,corruzione,sfruttamento di minori!!!!!!!!,concussione,disinformazione,guerre intestine e familiari perché dovremmo meravigliarci di assistere allo stupro del milan.
    Non dobbiamo meravigliarci ne limitare il tiro su giocatori che non sono giocatori,allenatori che non sono allenatori ma incazzarsi con quei farabutti che dono farabutti !!!!!!
    Non dobbiamo sprecare la nostra forza,basata sulla competenza,sui sentimenti e sulla ragione, distogliendola dal vero obiettivo che dovrebbe essere il boicottaggio di dirigenza e proprietà.

    NESSUNA PIETÀ
    PER DIRIGENZA E PROPRIETÀ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se nelle partite senza Bonera non abbiamo preso più di un gol!! Ed erano lazio e juve, mica squadrette!! Anche a parma una volta che quel pippone è stato espulso e sono entrati Rami e Zapata ne abbiam preso praticamente 1 (l'autogol di DeSciglio è inutile contarlo). Non dico che saremo perfetti e che un gol a partita sia l'ideale, però dai ammettete che senza Bonera sarebbe già un gran miglioramento.

      Elimina
  27. Chi schiera bonera non merita alcun sostegno e rispetto dai tifosi. Inzaghi vattene! Con stirpe al seguito...

    RispondiElimina
  28. Inzaghi vattene
    Questo altro che bravissimo sará più odiato della capra

    RispondiElimina
  29. NESSUNA PIETÀ PER DIRIGENZA E SOCIETÀ

    RispondiElimina
  30. Lo sport insegna che in qualsiasi disciplina a squadra per conseguire un limpido risultato ci si debba affidare alla competenza,alla volontà collettiva,al rispetto delle regole,al sacrificio, allo spirito di gruppo ed alla leale concorrenza.
    Quando si sente parlare di entusiasmo,dna,marketing,senso di appartenenza,simpatia, identità emerge inequivocabilmente tutta l'incompetenza calcistica e malafede personale che alimenta e crea questa disgrazia sportiva

    NESSUNA PIETÀ
    PER DIRIGENZA E SOCIETÀ .

    RispondiElimina
  31. è vero che è sbagliato prendersela con Bonera, è solo uno dei burattini, ma al momento noi tifosi vogliamo almeno che il milan sopravviva giorno per giorno e speriamo che la formazione sia la megliore che si possa fare, ma questi non sono capaci nemmeno di questo, e tutto ciò è solo malafede. Io mi chiedo, ma nella defenestrazione di Seedorf saranno stati tutti complici. Chissà da quanto tempo Galliani tramava con i suoi fidi per ottenere l'allontanamento. Ognuno ha recitato la sua parte, non crederete che Galliani ha pensato ad Inzaghi all'ultimo momento?

    RispondiElimina
  32. io penso che in confronto ad Inzaghi, Seedorf era uno stratega. Ma come cazzo si fa a mettere Bonera titolare? Se c'era lui con la Juve Llorente faceva 4 gol. Caro Inzaghi chi non lotta con te non gioca. Quindi Bonera chi lo ha messo? ah già...ci stai solo prendendo per il culo. Vacci te allo stadio. E poideciditi...o ci chiedi di andare allo stadio o ci chiedi di stare sul divano a guardare premium con il tuo amico Tevez. In panchina sei come in campo...fuorigioco!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari