Ancora a Milanello

// 59 commenti
Una visita a settimana del non-del-tutto-presidente.
Dite che questa volta fa la formazione?

59 commenti:

  1. A proposito,com'è andato il tour internazionale della nuova eroina Barbie a caccia di investitori per il nuovo stadio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico potenziale che si è candidato è un imprenditore Francese con problemi di argiria alla pelle..tale FANTOMASS

      Elimina
  2. Critica scusa se vado fuori tema in questo commento (ma non troppo fuori tema), voglio tornare ad un discorso lasciato in sospeso (in viaggio non sempre facile scrivere).
    Caro Stuv, Galliani ha detto che "gli acquisti non vanno valutati per il costo ma per il rendimento" intendendo per costo quello complessivo (cartellino più ingaggio), per cui il tuo elenco non era scontato si riferisse ai parametri zero (anche perchè parli di acquisti e non acquisizioni) Poi alle 12.46 e non alle 10.58 chiarisci che parli di parametri zero. Quindi io so leggere benissimo (anche gli orari di invio dei commenti, ti è chiaro?)
    Certo è facile fare raffronti tra un giocatore già fatto (Montolivo) e una giovane promessa del Pescara che poi sfonda (Verratti), ma il raffronto corretto è tra l'acquisto di Montolivo sotto contratto e l'acquisizione dello stesso a parametro 0, cioé:
    acquisto Montolivo a 10-15 ml. + 1,5 netti a stagione per quattro anni (per un nazionale vorresti dare di meno?) = 24/29 ml
    acquisizione Montolivo da parte del Condor, Geometra, Dott. Galliani a 2,5 netti (non 4 come tu dici) per 4 anni = 20 ml
    ti è chiaro il concetto?
    Poi negli ultimi due anni (nei quali dici ha dimostrato di dover essere rottamato, come la tua auto vecchia) è compreso anche quello dei Menez, Alex, D. Lopez, Torres etc. perchè nella tua lista non c'erano.
    Quindi tu se il tuo superiore (non so se ne hai uno) opera male o ti fa mancare gli strumenti idonei per operare al meglio, dai le dimissioni o cerchi di continuare a lavorare al meglio delle possibilità che ti sono date? Riguardo all'età anche il nostro Presidente della Repubblica non è un ragazzino, eppure di recente è stato decisivo quando sembrava fossimo tutti in braghe di tela, e tu che ti chiami Vecchio Stuv dovresti saperlo!
    Con rispetto,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO NO..... !!!!!!!

      Elimina
    2. Scusami Vale non critico il tuo post, le opinioni tue e del Vecchio Stuv possono essere diverse e tu hai espresso la tua con rispetto quindi meriti altrettanto...............ma quella del Presidente della Repubblica non si può leggere,
      Decisivo? in cosa?
      ...............sembrava che fossimo in braghe di tela???? Perchè adesso come stiamo??? Meno male che è stato decisivo il Presidente della Repubblica ed ora ci stanno togliendo anche le braghe di tela.
      Scusate mi sono fatto trascinare, la politica dovremmo lasciarla fuori, mea culpa.

      Zorro Boban

      Elimina
    3. Hai perfettamente ragione , e qui mi taccio xké la pesantezza dei miei argomenti e la virulenza con cui li esporre potrebbe facilmente configurarsi come un insulto al personaggio in questione....
      OP49

      Elimina
  3. Vale la politica dei soli e ripeto SOLI parametri zero non ti fa raggiungere obiettivi sportivi e non ti fa neanche raggiungere neanche gli obietivi economici.
    Perché non è possibile avere una rosa che costa quanto o piu di quella dei gobbi e peggio ancora della squadra che la stagione precedente ci ha battuto in champions.
    Poi se i pochi soldi che hai li spendi per matri allora che dobbiamo dire...
    Si dice che questo Suso sia stato strappato per 4M all'anno spero si avvicini al nuovo pogba altriementi sai che inculata per 3-4 anni, è solo un esempio che adesso mi è venuto in mente però credo che tu si debba concordare che non si può fare una squadra con soli parametri zero e le risorse si troverebbero se non avessimo rose di 30 giocatori se non di più e con l'aggravante che pure quelli in prestito devi pagare.

    Andre

    Andre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1 milione annuo per 4 anni,cambia informatore.

      Elimina
    2. Confermo è 1 milione l'anno non 4

      Elimina
    3. Sui parametri zero io penso che qualche volta ti può capitare d'imbroccarla ma, io penso, se sono a parametro zero non sarà perche sono tutti scemi quelli che non gli hanno rinnovato i contratti??

      Zorro Boban

      Elimina
  4. Ti rispondo molto volentieri. Confido tu abbia il tempo e la voglia di leggere fino in fondo
    1 - E' vero non era scontato che io parlassi solo dei parametri zero, ma rispondevo ad una frase detta da Galliani riguardo ai parametri zero. Su questa cosa comunque ti do ragione. Mia imprecisione.
    2 - Innanzitutto Montolivo ha firmato per 4 netti (alcune fonti dicono 3,5 ma ci sono di mezzo i bonus non riscossi, poi il confronto che fai tu (quanto sarebbe costato se fosse sotto contratto) è sbagliato. Il confronto va fatto fra le alternative "operative" in quel momento. Quella opzione con Verratti tra l'altro era concreta non ipotetica. Non compri un giocatore che non ti serve solo perchè è in offerta, giusto? In ogni caso il discorso è fatto come esempio su quella che è la filosofia dei parametri zero, e non a caso ho usato un caso anche positivo (Montolivo, nonostante qualche problema) e non una pippa qualsiasi come Traorè. Quindi mi dispiace ma ti sbagli
    3 - non ho citato Menez, Lopez, Torres e Alex perchè hanno appena iniziato (Torres neanche una amichevole ancora ha fatto, Lopez boh) quindi il giudizio è tutto da vedere. Menez, che ripeto ha giocato da pallone d'oro fece partite simili anche a Roma ma poi si è perso. Speriamo non succeda ovviamente.
    4 - sul presidente della repubblica (rigorosamente minuscolo) permettimi di non esprimermi. E' meglio.
    5 - se il mio superiore (chiamiamolo così) mi dà poche risorse perchè gliele ho sciupate tutte posso lamentarmi solo con me stesso, cercare di fare il meglio possibile e riconquistare il "diritto" di spendere. Se l'accusa è falsa me ne vado, perchè sono bravo e posso fare bene anche altrove. Se mi ha fatto un torto gli chiedo i danni.
    Tu e altri continuate a sostenere che Galliani fa molto con pochi mezzi dando per scontato che Fininvest dovrebbe ogni anno elargire decine di milioni di tasca propria per fare mercato.
    NON E' COSI. NESSUNA AZIENDA FUNZIONA COSI'.
    Galliani ha da gestire 300 milioni di fatturato (adesso molti meno senza Champion's) quello è il suo lavoro e quello è il fonda da cui prendere i soldi per la campagna acquisti come per tutte le altre squadre (fatta eccezione) per 3-4 club in Europa (Chelsea, City, Psg; non il Barcellona e il Real che anche quest'anno hanno chiuso in utile, quindi non hanno chiesto soldi ai soci)
    GALLIANI I SOLDI DA SPENDERE LI HA, o meglio LI AVREBBE se non avesse esaurito tutto in una rosa enorme con giocatori pippe e ultrapagati che nessuno vuole e a cui dobbiamo continuare a pagare lo stipendio noi, come Matri, Robinho, ecc ecc (sì, verifica, anche Robinho)

    Mi sono spiegato? Se le altre società fanno campagna acquisti con un terzo del nostro fatturato, perchè noi non possiamo, anzi dobbiamo ogni anno vendere il migliore che abbiamo?
    IL MILAN NON SPENDE POCO, SPENDE MALE. L'ha già detto qualcun'altro, mi sa.
    Con grande rispetto


    Ma vorrei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad ogni modo a parlar di fatturati si sbaglia. Puoi fatturare 1000 e spendere 2000 nella gestione, oppure fatturare 300 e spenderne 150.Nel primo caso chiudi nel secondo investi.

      Elimina
    2. Stuv, Critica da quanto tempo lo dice?

      Elimina
  5. PS: a scanso equivoci e in tutta onestà, Pirlo lo avrei lasciato andare anch'io, all'epoca, Emanuelson credevo fosse forte, Honda l'avrei preso anch'io (e l'ho detto quando faceva schifo non oggi), Montolivo lo avrei preso anch'io. Giusto perchè tu non pensi che io sono uno di quelli che parla dopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E aggiungerei anche quella pippa di Mexes che ai tmpi a 27 anni era comunque un ottimo difensore

      Elimina
  6. Stuv, ho ovviamente letto tutto, sarei scorretto a non farlo. Condivido alcune cose, altre no, non posso dilungarmi perchè altrimenti annoiamo qualcuno. E' vero anche io mi sono sempre chiesto come si spendano 250.000.000 di Euro, ma non per gli ingaggi, come si spenda la restante somma al netto di quelli, io ho amministrato Società ma non cero il MIlan, quindi è difficile dirlo con precisione e credimi è anche difficile dire se l'amministrazione dell'a.d. è tutta farina del suo sacco. A buon intenditor poche parole.
    Un caro saluto e Forza Milan
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Vale, concordo (e scusa se m'intrometto ancora) , ho criticato la questione del presidente della repubblica ma quando dici che sarebbe da capire se l'amministrazione dell'a.d. sia tutta farina del suo sacco..............meriti un applauso.
      Sono d'accordo con te, me lo domando anch'io.

      Zorro Boban

      Elimina
  7. giusto, mi sono annoiato anch'io ormai.
    SOLO E SEMPRE FORZA MILAN

    RispondiElimina
  8. BERLUSCONI OUT
    GALLIANI OUT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ASSASSINO TORNA SEMPRE SUL LUOGO DEL DELITTO.....
      AD ACCOGLIERLO I COMPAGNI DI MERENDE.....

      Elimina
  9. Dico che anche se capisce di calcio la formazione dovrebbe farla fare al Mister, così come ovviamente l'amministrazione dovrebbe farla fare all'A.D., non credi?

    RispondiElimina
  10. Mah queste sono cattiverie spero...Certo questo feeling è sospetto, vedremo alla prima sconfitta se salterà fuori a dire che Pippo non ha seguito i suoi suggerimenti...E comunque se nella formazione non mette quella merda di Bonera, che la faccia sempre lui la formazione.....

    RispondiElimina
  11. Ma lì vedete i nostri capitani ??????
    Mortolivo,Bonera,Abbiati..........
    Vi rendete conto, esempio lampante di come non si valutino i criteri tecnici ma quelli strategici......
    NDJ CAPITANO !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Dopo i cross ad Abate, starà illuminando D.Lopez sullo stop.......

    RispondiElimina
  13. ocio che a fare un post cosi' critico e coraggioso rischi la carriera. neh.

    il porro infrachiappe di zio fester

    RispondiElimina
  14. Stuv la divina commedia lasciala scrivere a Dante, eccheccazzo mezza pagina di computer te, mezza pagina op 144449, mezza pagina lo scoreggione e noi qui a romperci le palle a leggere sempre le stesse cose.
    Pensiamo a triturare i gobbi domani sera non a cazzeggiare........
    Sergio lo Squalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te le trincio quelle pinne.....con cui batti sui tasti...cazzo....non dici niente, sei sempre contro tutti, non hai una posizione nè un'idea, una dico...
      non vedo commenti di op che a me piacciono molto, quindi è vero che sei ciecato.....!!!!!!! e che ? pure il pesce pilota fa il filo a tua madre ????
      MARCEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL ..............!!!!!!
      Tieni la bestia a bada , altrimenti mi sa, che la dovremo far deflagrare con una supposta di semtex....

      Elimina
    2. No amico, non chiedermi di bastonare lo Squalone. Alla vigilia della partita contro gli odiati gobbi ho deciso di lasciare sproloquiare lui e tutte le altre cravatine. In questo momento ho un unico pensiero, i gobbi appunto. Scusami. Ma da domenica ricomincerò, prometto.

      Elimina
    3. Ho letto il tuo post precedente, e i tuoi sentimenti vs le mrrdacce gobbe trovano nel mio animo un'aderenza ed una condivisione totali....
      Forza Milan
      Banzai !!!!!
      OP49

      Elimina
  15. Balle, balle, balle, il Berlusca lascia ad Inzaghi piena autonomia sulla formazione che comunque sarà questa :
    ABBIATI
    ABATE
    ZAPATA
    RAMI
    DE SCIGLIO
    POLI
    MUNTARI
    DJ
    BONAVENTURA
    MENEZ
    ELSHA

    Fonte by Fattu............THE BEST !!!!!
    Dejan 77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzo, io però dico una cosa: ai miei tempi la roba che c'era in giro era di primissima qualità.
      No perchè se su certi elementi qualsiasi stupefacente fa questi effetti, c'è da restare allibiti.
      Cambiate pusher, fatevi curare dai migliori psichiatri, insomma fate qualcosa perchè qui la situazione è davvero preoccupante.
      Onde evitare spiacevoli equivoci con utenti seri e che dicono cose sensate, preciso che sto parlando dei vari ravir, le roy, squalo, idraulici e seguaci del fattucchione.
      IL Petomane di Baltimora

      Elimina
    2. hai dimenticato PRrrrrrrRrrrrrrrRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

      Elimina
  16. L'idraulico, quello che parla sempre delle madri degli altri è un seguace del Fattu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no e' un semplice ragazzo , un po' pirla

      Elimina
    2. Pirla un po lo sono si altrimenti non starei qui a rispondere... e a dirla tutta si mi si da del pirla non me la prendo ma mi faccio 2 risate :) quando però mi si mette in mezzo a cefalotti e seguaci del fattucchione ci rimango quasi male, indi per cui al petomane rispondo con una loffia all'uovo marcio:

      FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

      L'Idraulico

      P.S: quanto alle mamme ho una passione solo per quella del salmerino

      Elimina
  17. Dejan 77 forse il Fattu voleva scrivere Honda al posto di Bonaventura, è un refuso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, e' un repirla del fattucchione

      Elimina
  18. Refusi, pusher, psichiatri, fattu, op, petomane, stuv, ma dove cazzo siamo, al mercato delle vacche ?
    Sergio lo Squalo

    RispondiElimina
  19. Ueee cornutazzi che cazzo mi tirate in ballo a fare, non ho tempo di stare qua stasera, devo andare a trombare...............
    L'IDRAULICO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che gli emuli non mancano....

      L'Idraulico (quello che ora c'ha pure gli emuli)

      Elimina
    2. Amico mio devono lasciarti stare, quello che si spaccia per te sarà il solito Culetto che fa il furbetto, nonché Sergione il bambinone....
      Hai sempre scritto commenti sensati e condivisibili...
      Dr. K

      Elimina
  20. RIDEREMO DEL CONDOR BORGHESE

    RIDEREMO DEL NANO,
    PER LA FINE CHE FARÀ,
    E PER QUELLA DELLA SUA FAMIGLIA
    SENZA DIGNITÀ

    RIDEREMO DI QUESTA DIRIGENZA E PROPRIETÀ

    RIDEREMO IN FACCIA AL SERVO SCEMO CHE PIETÀ
    CHIEDERÀ

    RispondiElimina
  21. Ma che cazzo ridi, scrivi in maiuscolo ma tu sei proprio minuscolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LE TESTE DI LEGNO FAN SEMPRE RUMORE..........

      Elimina
  22. E' andato a trombare la solita madre di qualcuno? Ma lo sa che potrebbero essere anche attempate?

    RispondiElimina
  23. Ora ci vorrebbe il Petomane a farti sentire il SUO rumore!

    RispondiElimina
  24. Ma le rime che vorresti scrivere sono in "Incrociata", "Incatenata", "Baciata" o "Alternata"... no forse solo in "RIPETUTA".

    RispondiElimina
  25. Vecchio Stuv raccontaci del perchè il primo americano qualunque sbarca a Roma e fa stadio,cittadella,merchandising,alza il fatturato mentre la Sacra famiglia no nonostante 20 anni come capo dell'italia unita.
    Questo mi interessa non se Ba prendeva 400 mila euro o 500.

    Giovanni O'Scornacchiato

    RispondiElimina
  26. Se nessuna azienda (di calcio) oltre al Cheisea, Psg, City viene gestita con soldi che non derivano dal fatturato, perché Moratti ha speso l'impossibile per decenni vincendo anche poco per non parlare degli Agnelli, non è che queste società abbiano dei debiti con le banche che gli vengono elargiti a fronte del valore del loro Brand?

    RispondiElimina
  27. Ma avete letto che il Presidente ha dato i tempi? Ha detto che tra due/tre anni torneremo ad essere protagonisti in Italia, in Europa, nel mondo. Cosa succederà tra due tre anni? Cresce Mastour? Va via il Gobbo? Falliscono tutti gli altri? Speriamo non sia come il contratto da Vespa...
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel 2014 credere ancora a silvio , mi sembra un tantino fattucchiesco e gigginesco


      santino della puttanesca

      Elimina
  28. S. Siro tutto esaurito, incasso di 3.233.620 euro. Ma tanto il Geometra li butta via...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti a vedere i colpi del mercato da 8 del condor.....

      Elimina
  29. Torres non ha disputato neanche la partitella.....
    Capitan Mortolivo in missione gemellaggio da Lapo.....
    Queste non ve le raccontano i servi ?!?!?!

    RispondiElimina
  30. Guarda Zorro che io non ho detto che BISOGNA fare una politica di acquisti TUTTI a parametro zero. Ho ripreso l'affermazione di Galliani per il quale gli acquisti vanno valutati per il rapporto tra il costo e il rendimento (se ho ben capito), quindi se non hai risorse per acquistare gli ElShaa a 15 ml. devi anche cercare di portare a casa buoni giocatori non pagando il cartellino ma spendendo un pò di più per l'ingaggio, se azzecchi l'acquisto il saldo per me rimane positivo, se il giocatore NON RENDE avresti fatto meglio a lasciarlo dov'è, ma può non rendere anche uno che paghi tanto. A volte le altre società li lasciano andare per motivi diversi, non necessariamente perchè sono scarsi, certo non prenderai Messi (per quello ci vuole un investimento della proprietà o un fatturato faraonico) ma puoi prendere un Menez (giusto per citare l'ultimo).
    Sul Presidente della Repubblica era una battuta per ribadire che età avanzata non significa automaticamente necessità di rottamazione. Forse qualcuno non ricorda la situazione che si era creata allora, guardate che gli Stati possono anche andare in default, se fosse successo non credo staremmo meglio. Poi non sono un personale estimatore ma ho apprezzato che una persona alla sua età abbia ripreso quell'incarico. Tutto qui.
    Vale

    RispondiElimina
  31. Scusate...ma aldilà di presidenti della Repubblica, luridi e nani, qualcuno ha capito con quale schema gioca Pippa?Semplificando a me sembra un "palla lunga a menez e vediamo che succede"!!!!!...
    Ma il nano che dice ai ragazzi "fidatevi di Inzaghi, io ho una simpatia personale da anni"...è lo stesso personaggio che qualche anno fa da Crudeli diceva che "non sa stoppare palla, non sa dribblare,non ha un gran tiro però ha la dote della furbizia?Ed è sempre lo stesso innamorato di Seedorf?Io fossi in Pippa starei attento...leccare con quello lì nn porta grandi vantaggi...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari