Europa e sponsor?

// 39 commenti
Si parla di Europa League (EL) e di soldi dagli sponsor.
In realtà il Milan guadagnerebbe di più da operazioni come tournée e altre connessioni come Kakà ieri a Montecarlo. 
Una quindicina di amichevoli in stagione sarebbero già state ipotizzate, altro che tranquilli a pensare solo al campionato...

39 commenti:

  1. I tifosi vogliono la coppa degli incassi se ne fottono
    Cominciassero a risparmiare su quello che scialacqua 300 mln l'anno e paga 11 mln di osservatori per portarsi a casa gente cone birsa kaká essien matri e silvestre

    RispondiElimina
  2. Fuori i PREGIUDICATI dal Milan!!
    Lehane

    RispondiElimina
  3. Ma poi sti fantomatici osservatori div'erano quando si cedeva aubameyang a 1 mln
    Rivenduto dopo un anno e mezzo a 15?
    Di questo però i pennivendoli non ne parlano

    RispondiElimina
  4. Vitiello per milannews
    Quanto conviene l’Europa League al Milan? Dal punto di vista economico in società potrebbero anche fare a meno di parteciparvi. Gli introiti sono relativamente bassi e lo stesso Adriano Galliani lo ha dichiarato apertamente, senza giri di parole: “Se conviene l'Europa League? Non so se convenga a livello economico, ma lo dobbiamo ai nostri sponsor e i nostri tifosi. Proviamo ad arrivarci, forse economicamente non conviene, ma se non ci arriveremmo sarà solo per demeriti sportivi”. Insomma il discorso pare limpido: se il Milan entra in Europa bene, altrimenti nessun dramma. C’è però da considerare che a livello di brand non partecipare alle competizioni internazionali, anche per un anno, sarebbe un brutto colpo da incassare. Per non parlare delle motivazioni per la squadra in questo finale di stagione. Che senso avrebbe continuare a lottare per il sesto o quinto posto se la società sottovaluta l’Europa League? Il dramma vero è stata l’esclusione dalla Champions, una vera batosta economica. C’è anche da dire che un anno senza coppe potrebbe permettere alla squadra di concentrarsi solo sul campionato, stile Roma in questa stagione, e provare a risalire in alta classifica, per puntare alla prossima Champions.

    Da qualsiasi parte la si guardi, tutti possono avere ragione o torto su questo argomento. Se si entra in Europa c’è chi criticherà per l’intera durata della prossima stagione, invitando il club a concentrarsi solo sul campionato ed evitare sprechi di energie per una competizione secondaria. Se invece non si entra in Europa League si punterà il dito contro squadra e allenatore per aver fallito l’unico obiettivo. E’ la classica situazione ambigua che non metterà mai d’accordo nessuno, a partire dalla tifoseria.

    Uno sguardo al prossimo mercato. Il Milan ha una panchina lunghissima, trenata giocatori si allenano a Milanello ma non tutti sono all’altezza della situazione, in particolare per una squadra che l’anno prossimo deve rilanciarsi. A questi bisogna aggiungere un’altra trentina di giocatori in prestito, per quasi 60 giocatori da gestire sul mercato. Il problema storico del Milan è sempre stato quello di saper cedere i propri esuberi. Non parliamo dei vari Kakà, Ibra e Thiago Silva, che hanno già un altissimo valore intrinseco, la capacità è quella di saper guadagnare dalla cessione di giocatori di medio livello per poi girarli sul mercato in entrata. In passato il Milan ha perso tanti giocatori a zero, oppure svalutati rispetto al valore d’acquisto. Anche in questo modo si possono trovare le risorse per fare mercato, vendere giocatori quando è il momento giusto per farlo.


    interessante l'ultima parte cosa di cui nessuno chiede mai conto al re del mercato

    RispondiElimina
  5. faccio una domanda,se non riscattiamo Taarabt,esiste un pirla tra Sabatini,Marotta,Pradè etcetc che non prova a prenderlo?considerato che in italia sta dimostrando che spacca le partite.dove lo trovi uno così a 7 milioni.

    OT: non sono un allegriano ne ho nostalgia di lui,ma voglio far notare che neppure Seedorf (ma anche Guardiola o Klopp) sta facendo rendere Birsa,Robinho,Zapata,Abate,Zaccardo,Emanuelson e tutta sta gentaglia su cui poteva solo disporre Allegri, i gol stanno venendo da Rami,Taarabt,Honda,Pazzini (fuori 6 mesi),Kaka (fuori da ottobre a dicembre).
    Non è una difesa,è una considerazione.

    GB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GB vero è quello che dici ..ma chi è che ha voluto matri perchè INSIEME a GALLIANI hanno ritenuto che sul mercato non c'erano centrocampisti e difensori migliori dei nostri???????
      poi certo possiamo aprire un capitolo sul perchè un dirigente che sta da 28 anni nel calcio va a spendere una cifre che per le nostre casse è un salasso per accontentare un mister che era palese che AL MASSIMO durava sino a giugno

      Elimina
    2. vero, ma ALlegri era da cacciare da tempo non solo dopo il Sassuolo

      Elimina
    3. GB honda ha fatto un solo goal pazzini due e Rami il gommonista diceva che non era pronto dopo soli TRE MESI a milanello,cosa che persino tassotti ha fatto capire fosse una cazzata..
      a meno che non dovesse giocare per non doverlo riscattare ormai uno si aspetta di tutto

      Elimina
    4. Allegri era da lasciare a Giugno,nessun dubbio su questo,cosi come avrei lasciato Maldini con la coppa appena alzata a Yokohama e i vari senatori dopo lo scudetto vinto e non 9 mesi dopo,ma ultimamente le nostre tempistiche non sono ottimali.

      Mi piacerebbe l'esaltazione di Seedorf ma fine a se stessa,meritata,con i confronti e le tabelline non vorrei cadessimo noi tifosi nella ridicolaggine che imputiamo a Galliani.
      Uno potrebbe dire,con squadre molto simili,vediamo il girone di ritorno di allegri e quello di seedorf,credo siano lì se non davanti allegri,ma sarebbe sempre un obrobrio statistico.
      Matri è stato un errore,ma più economico che concettuale,un attaccante serviva,ma se andavi al 31 agosto alle 18 te lo davano in prestito e il tesoretto lo spendevi in altri reparti,o riportavi a casa Paloschi.
      Onestamente anche io pensavo che Matri i suoi gol li avrebbe fatti,un pò come Pazzini nell'Inter,buchi nell'acqua.

      GB

      Ps:Robinho votato tra i migliori contro il Livorno su vari siti,io se lo vedo per strada lo tiro sotto,solo liberandocene a giugno avremmo avuto i 7 milioni per Taarabt,che ripeto non vorrei vedere alla Fiorentina o alla Roma tra 3 mesi.

      Elimina
    5. eh, no, mio caro, mettiti in fila, quella merda di Binho, lo vorrei metter sotto prima io.....se c'è in squadra uno inutile, e strapagato è proprio lui.....giusto al mondiale di subbuteo potrebbe andare.....Scolari mica è stupido....cosa se ne fà di 2 strafiniti come questo stronzo e lo strabollito Kaka......un brodo ? Ma tornando al Lurido, nn ho dubbio ke avrebbe dimostrato il suo amore x il Milan intentando una causa plurimilionaria x danno d'immagine.......dopo lo sfogo di Barbie......
      Io questo schifoso nn sò più se lo odio o più lo disprezzo.....
      E' ormai manifesto ke in barba agli interessi del club dal quale viene pagato, gli siamo debitori di 3 scudetti elargiti da lui alla Rubentus, con la cessione di Pirlo, la ritirata strategica su Tevez ed il caso Pogba,.....tutto questo con la complice intesa di Allegri......Nn pago, ha infarcito la squadra con pipponi immondi strapagandoli, questa volta in perfetta intesa con il pizzaiolo di turno......
      Come se tutto ciò nn bastasse aggiungasi il suo stile di vita, vacanze, banchetti, crociere, presenzialismo sfrenato, in qualsivoglia evento mondano.......persino spot pubblicitari, il cui ricavato nn mi consta lo devolva in beneficenza, il tutto condito con un arroganza, una supponenza saccente, vanagloriosa, indegna di una persona perbene........
      Delle due l'una , o è un incapace, palesemente inadatto ai compiti ke le sue mansioni richiedono, o come è mia opinione è in totale malafede.....quanto sta succedendo con Clarenzio, reo di essere onesto e nn manipolabile, la sua faccia da funerale alla realizzazione dei gol ke sancivano la vittoria sul Livorno, quali prove dovremmo avere ancora....?????? Quali altri fatti ??????
      I 4 pennivendoli ke enfatizzano ogni sua cagata, stanno là nn x convinzione ovviamente, ma x loro mero tornaconto....
      Clarenzio invece può contare sul sostegno disinteressato, di tutti i veri tifosi del Milan.....OP49

      Elimina
  6. la famosa tournee americana si gioca sulla costa est dal 24 luglio al 2 agosto (la finale sarebbe il 4 ma noi non ci andremo).

    i preliminari di europa league sarebbero a metà agosto

    abbiamo 35 giocatori di fatto in rosa con il rientro di quelli in prestito, più che all'altezza di battere qualche dopolavorista islandese

    a parte il fatto che galliani non sarebbe in grado di venderne nessuno, non vedo problemi a fare entrambe le competizioni: i nazionali in america non ci andrebbero comunque e potrebbero giocare il preliminare. Alla tournè ci si manda Matri, Nocerino, Niang, e compagnia bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo la tournèè possono ridarli in prestito gratis come quest'anno, male che vada

      Elimina
    2. Ma ancora parli? Chiudi quella cloaca per cortesia.

      "16 Aprile save the date".

      Il guastafeste

      Elimina
    3. ehilà, ma farla finita una buona volta con questa cantilena ???
      Mi sembra che il credere in qualcosa che poi non si realizza si possa definire utopico, ma non sleale o disonesto....
      Prenditela con chi è il male della squadra per cui dici di fare il tifo.......questo male ha nomi e cognomi....attacca questi infami con la testarda determinazione con cui ti ostini a rompere i coglioni a Stuv....che ???? Forse non fà sufficentemente figo ????
      TS

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. ehilà, non potremmo farla finita con questa cantilena ????
      Aver creduto in qualcosa che poi non si è realizzato, può essere utopico, ma di certo non sleale o disonesto.....
      I mali della squadra per cui dici di essere tifoso, hanno nomi e cognomi, vorrei che te la prendessi con loro con la stessa determinazione con cui attacchi Stuv...
      Che non ti va ? Non fà abbastanza figo ?
      TS

      Elimina
    6. ah ! ah ! ah ! credo bene che nessuno ti inviti alle feste : che barba ..che noia....
      l'animatore

      Elimina
    7. il sig, guastafester è l'alter ego di Gobbani, notato il tono da dittatore ? ora decide lui chi può parlare e chi no....interessante.....

      Elimina
    8. tutti i gobbanacci a difendere il piccolo povero stupd

      uuuu poveri ci credevate veeeero ?

      Elimina
    9. TS ripetilo ancora che non abbiamo capito , o meglio non ci frega niente di quello che dici anche se lo scrivi e parafrasi due volte

      Elimina
    10. trovo assurde queste polemiche interne.....in un rigurgito di sfrenato ottimismo ci avevo sperato anch'io, rientrato prontamente allorkè il Lurido, in sprezzo totale nei confronti di tutti noi, aveva delegato il Giannino's man a fare da tramite con i cosidetto capi ultrà....nn voglio ripetermi, ho già postato quale sarebbe stata la mia reazione alla vista e alla pretesa di questo lercio figuro.....il Lurido si era defilato, nn tanto x paura come avevo opinato in primis, bensì xkè doveva vedere la partita di basket.....è chiaro come il sole ke la contestazione nn l'aveva neppure sfiorato.....ora tacciare ki difende Stuv da filocravattina, gialla come la latrina, mi sembra assurdo, qua è evidente quale sia il pensiero comune, mi augurerei ke tutti i ns intenti lo siano altrettanto.....OP49

      Elimina
  7. https://pbs.twimg.com/media/BlqXlw8IMAA9kLE.jpg

    RispondiElimina
  8. Ultimo commento altrimenti sembra che io voglia difendere allegri,cosa assolutamente che non voglio fare.

    Le vittorie di Clarence:
    -Milan Verona 1-0 rigore di Balotelli
    -Milan Cagliari 2-1 gol di Balotelli e Pazzini su assit di Honda
    -Milan Bologna 1-0 Balotelli
    -Milan Samp 2-0 gol di Taarabt su assist di Rami e viceversa
    -Milan Lazio 1-1 gol di Kaka mezza autorete
    -Milan Fiorentina 2-0 Mexes e Balotelli
    -Milan Chievo 3-0 gol di Balotelli e kaka su cross di Rami e Honda
    -Milan Genoa 2-0 Taarabt e Honda
    -Milan Catania 1-0 Montolivo
    -Milan Livorno 3-0 Balotelli,Taarabt e Pazzini

    Tolto Balotelli che segnava con entrambi,sono al 90% gol e assist di giocatori che Allegri non ha mai avuto a disposizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Don Ferrante si è dato alle teorie calcistiche!

      Elimina
  9. Ma cosa interessa al tifoso la tournée?? Solo per fargli intascare 4 soldi che vanno direttamente nelle loro tasche? Oppure per rimediare in parte ai DISASTROSI bilanci economici frutto dell'incapacità di gobbani?? Ma se ne vadano fuori dai coglioni, loro e le loro tournée

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto. Ma di sportivo cos'è rimasto in questa società? Siamo arrivati al punto che interessa più una tournèe amichevole che una competizione ufficiale UEFA.
      Mi raccomando, se vinciamo la tournèe tutti in giro a festeggiare!

      Elimina
    2. Infatti... Ormai non ha nulla di sportivo, la squadra viene assemblata a casaccio,per spendere meno e non secondo esigenze tecniche,poi oltre a questo se quando nelle rare occasioni che lo fai per esigenze tecniche, sbagli alla grande,solo un INCAPACE DI LIVELLO MONDIALE può andare ad ingaggiare ESSIEN!!!
      A proposito ma i viaggetti programmati dalla viziatella? Il socio? Lo stadio?? Ahahahahaha, quante prese per il culo,ragazzi, spero le paghino una ad una... Speriamo il Milan si liberi presto di questi personaggi.
      Meglio 1 giorno da SEEDORF che una vita da Gobbani.

      Elimina
  10. Intanto lo United è pronto ad incularci taarabt...sarebbe il colmo lasciarcelo scappare... Giuro che se non lo riscattano x tenere il cadavere di kaka o dello sciatore con la cresta io chiudo con sti stronzi..

    RispondiElimina
  11. La verità è che i tifosi sono con Seedorf, la squadra o almeno il 95% di essa (lo so per certo) è con Seedorf, i risultati per ora sono dalla parte di Seedorf....Chi vuole cacciare Seedorf è un unica persona, infastidita dalla personalità, esuberanza e orgoglio dell' olandese ed è gobbani,in quanto sa che con SEEDORF, non potrebbe riempire la squadra di mezze seghe e sarebbe chiamato a lavorare(parola sconosciuta a lui, vedi ad esempio Sogliano che è in argentina e tornerà con qualche Iturbe) per VENEDERE le pippe invereconde con la quale ci ha farcito la rosa in questi anni e ci ha reso inoltre vassalli dei gobbi... Seedorf, vuole un Milan competitivo, riportarlo alle vittorie, ma gobbani senza i soldi dei berlusconi non è capace di allestire squadre competitive...Non si può andare avanti con questa situazione, i berlusconi non vogliono vendere?? Almeno mettano gente capace di far fruttare al massimo il fatturato del Milan, ma a sto punto evidentemente a loro fa comodo così e avranno qualche tornaconto altrimenti è davvero inspiegabile...

    RispondiElimina
  12. Vorrei un bel DOSSIER sugli acquisti di Matri ed Essien...Vergara e Gabriel....Luca Roggia e Mattioni....Montelongo e Pablo Garcia....Cardacio e Viudez....Taiwo e Traorè....Adiyiah e R. Olivera....Salamon e Mesbah....Flavio Roma e Coppola....Birsa e Zaccardo....E constatare che si è speso nell'ultimo anno 11 MILIONI per osservatori e consulenze...

    RispondiElimina
  13. Lo specchio del Milan attuale si può sintetizzare con il solo nome di Robinho...Sono 4 anni che è nella rosa e salvo il primo anno, per il resto ha fatto 3 anni da stipendiato di lusso (come un top player), senza mercato, svogliato in campo, impegnato più su istagram che a fare l'atleta...La permanenza di 4 anni di un exgiocatore come Robinho, testimonia, l'assenza della proprietà,l' incapacità di chi la gestisce e la decadenza del Milan..

    RispondiElimina
  14. se mister Carota facesse festeggiare i gobbi venerdi' sera, magari il Marmella gli sconterebbe qualche sua uscita inopportuna, promettendogli giocatori per una nuova stagione all'insegna del riscatto, piazzare alla bene meglio molte pippe e tenere i piu' buoni,nuovo entusiasmo anche tra i tanti tifosi delusi....e stutto la certezza inossidabile di continuare nelle sue onnipotenti strategie del re del mercato,colluso con i suoi amiconi di sempre,cioe' oltre 28 anni di furbate piu' o meno mimetizzate come concessioni e regalie del suo perenne Padrone, cioe' il nano Bugiardoni,e noi coglioni a soffrire pagando comunque sempre per vedere il Milan.....ci manca solo che le due Milanesi si fondano x avere finalmente una squadra di Milano super competitiva.....che poi ci diamo tutti all'ippica,pero' chi vive sperando.............Kc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un unico grido io sto con Seedorf

      Elimina
    2. In un aula di tribunale cia presi e in un aula di tribunale ci lascerà'.basta bugie vogliamo verità' e impegno

      Elimina
  15. Il gobbo va cacciato
    Non oso immaginare gli acquisti di RIPICCA di questa estate
    Comincerá non riscatta ndo rami e taarabt

    RispondiElimina
  16. scomettiamo ke se si vincesse a Roma, e la Rubentus con la vittoria s'intascasse lo scudetto, il Luridissimo troverebbe il modo di esultare......??? Mica x il Milan, makkè, x i luridissimi fottuti ladroni rubentini, quelli ke il mio amico Lehane ha amabilmente definito la feccia d'Italia...... Scomettiamo ??? Scomettiamo ke esulta ......spero ke in questo caso qualke romanista in tribuna lo profumi con uno sputo.....o meglio ancora lo accarezzi con un manrovescio......
    OP49

    RispondiElimina
  17. Comunque in caso di sesto posto, si gioca il terzo turno preliminare, con andata il 1 Agosto e ritorno l 8, altro che metà agosto, la tournèè salterebbe.

    RispondiElimina
  18. Seedorf il condottiero incaricato di portare il milan piu in alto possibile, lascerà sicuramente a fine stagione, ma non perchè cacciato, bensi poichè lui con un posto tra il 5 e l'8avo avrebbe ottenuto il massimo da questi giocatori.
    Non avendo disponibilità economiche per fare mercato, il buon Clarence sa che ottenere di piu l'anno prossimo sarà mera utopia.

    Piuttosto quel che fa ridere è la notiziona che Allegri andrà ad allenare gli spurs, ma mica sono autolesionisti quelli.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari