Polemiche sterili

// 304 commenti

Adesso tutti a dare addosso al Creolo che alla fine si è scaldato di sua sponte ed è entrato in un minuto e poco più (sarebbe stato pronto in meno di due).
Poi gli altri a dare addosso a Rino perché ha deciso di fare tutto da solo.
E poi Leo e Tasso, rei di non aver fatto il cambio in tempo per non prendere il secondo gol e giocare il resto della partita in 10.
Qui c'è un solo grande colpevole, ma quando diciamo grande diciamo proprio GRANDE:
GENNARO IVAN GATTUSO
Si è fatto male, doveva essere sostituito, è uscito dal campo, ha fatto fermare il gioco, che se ne stia fuori! Invece rientra e per frustrazione rifila un calcione (che poi male non fa) all'interista.
Mettiamola così, sapeva di essere stato graziato da quell'incapace di Rizzoli (infatti, se ne andava via dopo il fallo) e ha sprecato il bonus.
Un capitano non si comporta così.
Soprattutto, non esce dal campo bestemmiando contro la panchina.
Leo non è ancora l'Ex-Conte o il brizzolato di Viareggio, è uno che deve ancora dimostrare tutto e ha bisogno di tutti.
Leo, il Tasso, Mentina, il Creolo e Ambro avranno le loro colpe, ma a tutto c'è un limite e Rino, francamente, l'ha superato.
Paghiamo l'inesperienza dell'allenatore, che certo non è Capello (ma almeno le panche con la primavera le aveva fatte), adesso bisogna più che mai fare quadrato, perché figure di merda così non si possono più fare!

304 commenti:

  1. Concordo su GATTUSO fuori di testa!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bastato Maldini in campo !!!Comunque 1 bella multa a Gattuso non ci starebbe male in quanto Capitano .

    RispondiElimina
  3. Gattuso andava venduto al Bayern...

    RispondiElimina
  4. L´errore di Rino è evidente (per quanto mi rincresca doverlo ammettere).
    Pensavo potesse essere un ottimo capitano, meglio di Ambro che tra il fatto che spesso è un macellaio isterico (picchia senza tregua e senza scopo, vedi fallo contro Lucio nel secondo tempo)e la questione del contratto non ritengo cmq un capitano degno, ma mi sbagliavo di grosso.
    E forse è anche questo il nostro problema: ci manca un capitano vero. Dopo Baresi c´è stato Maldini, ma dopo quest´ultimo non c´è nessuno all´altezza (e nn ditemi Kaká che vi sputo in faccia).

    Sam

    RispondiElimina
  5. Certo che facciamo proprio cagare...

    RispondiElimina
  6. Cmq dare le colpe di 4 pere unicamente a Gattuso o a Seedorf mi sembra troppo riduttivo.Facciamo cagare punto e basta.
    Grazie a Berlusconi siamo ormai la barzelletta d'italia

    RispondiElimina
  7. Concordo su Gattuso, in toto, non è un capitano ma un rozzo agricoltore indegno di una fascia che solo pochi mesi fa indossava il grande Paolo, mi dispiace per voi però, seedorf è veramente ignobile. Per chi ha giocato a pallone a medio livello, provate a guardare la sua faccia quando gli comunicano che deve entrare in campo, il risolino che fa sotto gli occhi attoniti di Oniewu e Huntelaar e soprattutto contate quanto ci mette a sistemarsi i calzettoni.... Per favore, per favore. Ora, con la coscienza sporca come la merda, prova a giustificarsi in tutti i modi. Io lo stimo moltissimo come giocatore e anche in tempi non sospetti in questo blog l'ho difeso, ma credo che sabato sera abbia avuto un comportamento degno di un bambino isterico dei pulcini dell'Oratorio San giuseppe...
    Sorry ma sia lui sia Rino hanno dimostrato poco carattere e poca professionalità...
    l'epurazione, per conto mio, iniza da loro
    Nicola

    RispondiElimina
  8. e io m domando chi sono quei masochisti pazzi che quest'anno hanno rinnovato l'abbonamento...

    qui nn si tratta d stare sul carro dei vincitori quando si vince... si tratta di mandarli tutti a cagare.. dalla società ai giocatori alla curva
    (soprattutto) venduti maledetti $$$
    con la fossa queste cose nn sarebbero successe...
    avanti silvio??? ma andate a cagare va'

    5 anni d trasferte me le sono fatte anch'io...
    INDEGNI

    |Derozer81|

    RispondiElimina
  9. Ragazzi dare la colpa a Gattuso va bene ma avremmo staperso lo stesso...io sto milan che per 29 minuti ha avuto in amno la partita non l'ho proprio visto...si capiva che le cose se non facevamo una pera in fretta si sarebbero messe male...
    Il problema del capitano è più serio: il capitano deve essere il più anziano (è sempre stato così) però cazzo deve anche essere un titolare e quindi non può essere ambrosini...però che si faccia chiarezza una volta per tutte...altrimenti il capitano lo fa pirlo e siamo a posto così...Io a fare il capitano in quetso momento ci metterei nesta, che mi sembra il più adatto e così manteniamo anche la tradizione di dare la fascia ad un difensore...

    Non sputatemi in faccia però io vedevo da dio ricky capitano del milan a vita...mi viene da piangere

    RispondiElimina
  10. Gattuso andava venduto al Bayern...
    -----------------------------------------------
    oltre ai soldi persi per il cartellino,considera pure che diamo 5 mln netti all'anno per un interditore oramai in palese discesa di rendimento,con quei soldi ci paghi un fuoriclasse.
    Ma sappiamo che un male del milan sono stati i contratti folli.
    Stesso errore fatto con kaladze e pirlo al chelsea.Ci vogliono dirigenti diversi che capiscono che non puoi giocare 10 anni con lo stesso centrocampo.





    Robert

    RispondiElimina
  11. concordo con nesta capitano...

    MATT

    RispondiElimina
  12. No dai cazzo non si può discutere Gattuso...l'anno scorso si è visto quanto è mancato a questo milan...

    RispondiElimina
  13. anch'io Nesta Capitano!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Per Fede TNE n. 1
    Le tue parole sono scoraggianti.
    Non resta che rimpiangere la vecchia Fossa.
    Bet

    RispondiElimina
  15. si perchè le merde che c cantano "siam venuti fin qua per vedere segnare kakà" e i nostri muti...
    curva di affaristi ultra$$$

    |Derozer81|

    RispondiElimina
  16. Critica provoca come nel suo stile.
    Gattuso ha il 90% delle colpe. La supponenza di Seedorf il 9%.
    Uno a Leo che non si fa rispettare.

    RispondiElimina
  17. concordo con l'analisi di critica ma purtroppo in squadra e in spogliatoio non abbiamo di meglio di ringhio ed ambro.
    nesta non può essere la scelta perché non ha la personalità, inoltre starà spesso fuori e nelle ultime stagione è stato anche lontano dalla squadra per mesi, in momenti anche importanti.
    per chi dice che avremmo perso comunque: lo penso anch'io, ma credo che l'argomento sia la figura indegna che si è fatta nel cambio, non i valori messi in campo nel derby.

    j.

    RispondiElimina
  18. Quoto che la maggior parte della responsabilità sia da addebitare a Rino...
    Ma direi anche che in anni di sacrificio e lotta in mezzo al campo, si è guadagnato la possibilità di commettere un errore...
    Se ci mettiamo a discutere anche uno dei pochi giocatori con palle e cuore da Milan, è finita...

    Ha sbagliato, pagherà e gli servirà da esperienza...

    Il Creolo già non lo potevo vedere prima, figuriamoci ora...

    Poi è ovvio che si cerchino delle spiegazioni plausibili, cosa volete che ci dicano?
    Pannolone se ne stava altamente fottendo della partita?
    Non sapevamo che pesci pigliare?

    Si cerca una spiegazione plausibile ad una situazione che, già di per sè, è paradossale...

    Quoto Critica sul fatto che, cmq, anche in 11 contro 11 la partita ci era sfuggita di mano...

    Il problema qui è che non siamo competitivi, punto.
    Poi si può discutere di come vadano e si sviluppino le partite, ma il presupposto rimane quello: l'organico non è all'altezza!

    L'unico vero rammarico è che, se non siamo riusciti, non dico a vincere, ma a giocarcela alla pari con una squadra come la loro che è ancora in fase di quadratura, c'è davvero da stare attenti...

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  19. amico che lo difendi,tanto di cappello a gattuso ma è un comune interditore,prende una valanga di soldi due anni fa voleva andarsene,quest'anno ha rilasciato di chiarazioni ambigue,un capitano non fa quello che ha fatto lui domenica.
    Visto che siamo una società sana che sta attenta ai bilanci dovremmo fare pulizia dei vari gattuso,pirlo,seedorf,ambrosini e ronaldinho.
    Se abbiamo rinunciato a kakà che era quello che decideva le partite,nessuno è irrinunciabile.

    RispondiElimina
  20. Critica ha ragione.
    Seedorf avrà tutti i difetti del mondo, ma il secondo fallo da espulsione di fila l'ha fatto Gattuso, non lui.

    RispondiElimina
  21. ciao fede!

    se prendessimo Spalletti al posto d Leo?
    ma dico una bestialità?

    cmq la corazzata sfinter ha pareggiato col bari (e quasi perde) quindi aspettiamo a fare proclami di morte totale nostra e glorificazione assoluta loro..

    aspettiamo gli ottavi di champions x esempio :))

    |Derozer81|

    RispondiElimina
  22. Ciao Dzerozer!
    Sapevo di essermi dimenticato qualcuno...

    ;-)))

    XBet

    Purtroppo le mie parole sono lo specchio della realtà...

    Vorrei che non fosse vero, ma purtroppo così stanno le cose...

    A MILANO, SOLO LA FOSSA...

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  23. |Derozer81| spalletti per quest'anno non può più allenare in italia.Secondo me è probabile che se ne vada allo zenir,nessun allenatore con un minimo di ambizione accetterebbe una squadra allo sbando come la nostra

    RispondiElimina
  24. non si può dare tutte le colpe a rino...
    critica non mi piace il tuo ragionamento...
    un orrore può capitare in questo inizio da orrore

    RispondiElimina
  25. gatto capitano? meglio nesta tutta la vita!

    gattuso a le sue belle colpe....azzo se non le ha...considerando che era stato graziato va a fare un fallo a centrocampo a squadra schierata? allucinate!

    allucinante è anche il fatto che non è in grado di uscrire dopo un infortunio...era capitato l'anno scorso col ginocchio...ha finito la partita e praticamente anche la stagione! bel coglione...errare è umano perseverare è da pirla!

    sedorf....bhe poverino...lui era in spiaggia...poi deve essere scaldato o cotto la forno...per 20-25 minuti dopodechè è printo! cazzo un fulmine di guerra....se sta così...caro leo non lo convocare! logico no?

    leo...dorme! s'è guardato tutta la scenetta in silenzio...occhi sgranati tipo bimbo portato per la prima volta alle giostre!
    con lo stesso sguardo s'è beccato le sfanculate di rino..continuando a chiacchierare con lo spiaggione (seederf)!


    siamo semplicemente ridicoli!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  26. con nesta capitano concordo anch io pero se ce ambro deve essere ambro!!!poi un altra cosa il derby forze lo perdevamo anceh con rino pero nn doveva far rigore e nn doveva farsi cacciare dopo,ma soprattutto doveva essere piu umile e dopo che si era fatto male nn stringere i denti e rimanere in campo ma uscire!!!LO DICE UNO CHE STRAVEDE PER GENNARO IVAN GATTUSO!!!

    SIMONE

    RispondiElimina
  27. Secondo il quotidiano spagnolo "Marca" il milan avrebbe fatto un tentativo in extremis ieri pomeriggio per aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista maliano Diarra, ma il Real Madrid avrebbe risposto picche alla proposta della dirigenza rossonera,di un prestito con diritto di riscatto ,anche se Leo aveva chiesto un esterno ,il centrocampista delle merengue avrebbe fatto davvero comodo.

    RispondiElimina
  28. Non mi va di crocifiggere Gattuso. Ha sbagliato, come altri prima di lui, e ci può state. L'unica cosa che proprio non mi è piaciuta e la sceneggiata che ha fatto, se sbagli ti assumi le tue responsabilità e non le scarichi sui compagni.
    Detto ciò la mia stima per Gattuso rimane immutata.
    Bet

    RispondiElimina
  29. io invece voglio dire che, se è vero che kaka è stato mandato via dalla società, sarebbe stato un ottimo capitano (sam nn mi mandare a quel paese sono una signora)come figura internazionale ma nn so se avesse avuto il carattere giusto x imporsi(nn conosco la sua personalita a dir la verità sembra leggerino). Per il milan di adesso è difficile il capitano xchè nn ci sono giocatori sicuri di essere in campo sempre vedi Ambrosini.Gattuso nn è capace x il suo carattere troppo impulsivo e rozzo anche se da il cuore ma a volte c'è un limite a tutto nn va mica alla guerra.Avete visto quante volte lo riprendeva Maldini?Lui certo era un signore nei comportamenti e dava lustro alla squadra,ora sembriamo un gruppo di ruspe con l'ordine di sfasciare

    RispondiElimina
  30. Cmq Rino sul rigore nn può farci un cazzo...
    Manco doveva essere lì lui.

    Sam

    RispondiElimina
  31. Riprendo dal post precedente.

    @FedeTNE: Prima di tutto ben tornato!

    Detto questto, riporterò.

    Sì hai ragione sui due striscioni.

    In realtà ci doveva essere un appoggio al discorso "moralizzazione" (della serie "no al calcio moderno") e una punzecchiatura sul discorso campagna acquisti.

    Io ho già obiettato che le due cose sono in contraddizione ma mi è stato risposto che la curva non vede contraddizioni a dire: siamo contrari al calcio moderno, è il calcio moderno che ci ha portato via Kakà, ma visto che ci siamo dentro, non possiamo indebolirci così.

    Ripeto, per me questa posizione è quantomeno zoppicante, ma è quanto mi è stato detto e credo alla buona fede della persona che mi ha riportato la sua posizione.

    Il punto insomma non è se questa è una posizione giusta o logica. Di errori la curva ne ha fatti (vedi striscioni contro Maldini). Il punto è che critica li accusa velatamente di essere dei venduti. E c'è una bella differenza dato che forse non è vero e bisognerebbe verificare prima di saltare alle conclusioni e lanciare accuse di questo tipo.

    FV

    RispondiElimina
  32. Provo a trovare un lato positivo. Ho sbollito e mi sono sfogato per una settantina di ore, adesso finalmente vedo una cosa buona.
    QUESTA SCOPPOLA SERVIVA!!!!!!
    Avessimo perso il derby 2-1 o 1-0, ci saremmo sentiti dire "tutto ok, siamo competitivi, la squadra crescerà" e avremmo veleggiato un altro anno nella mediocrità, con qualche rara partita esaltante e decine da orchite.
    UN'UMILIAZIONE TI OBBLIGA A UNA REAZIONE VERA!
    Chi ha le palle, vi garantisco che le tirerà fuori, perchè dopo un derby umiliante davanti al proprio pubblico nessuno potrà più nascondersi.
    Tutti i limiti di questa squadra sono usciti in maniera così netta, che in qualche modo andranno rintuzzati, con cambi di formazione, di modulo, di mentalità, di predisposizione alla sofferenza.
    IL TEMPO DEGLI ALIBI E' FINITO e quattro sane sberle miste a pernacchie obbligheranno la squadra a una reazione.
    Forse non vinceremo niente comunque perchè siamo davvero inferiori, ma almeno si vedrà davvero DI CHE PASTA MORALE E TECNICA E'FATTA QUESTA SQUADRA.
    Forza ragazzi, stupiteci!
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  33. No dai cazzo non si può discutere Gattuso...l'anno scorso si è visto quanto è mancato a questo milan...
    ------------------------------------------------
    Noi abbiamo tutta questa necessità e considerazione di gattuso,perchè abbiamo una squadra di checce che passeggiano e non corrono.
    Sai quanti giocatori in italia fanno lo stesso lavoro di gattuso e manco guadagno un milione l'anno:es. Palombo,Nocerino,Migliaccio,Morrone
    tutta gente con poca tecnica ma polmoni e grinta da vendere.
    Gattuso è un gregario come ce ne sono in tutte le squadre nonè un giocatore decisivo.
    Gattuso,Pirlo,Ambrosini,Seedorf in questo centtrocampo sempre uguale da 10 anni,vuoi per l'età e per assenza di stimoli incapace di coprire e di rilanciare l'azione si trovano gran parte dei nostri problemi di organico.La colpa è dei dirigenti con la loro famiglia del cazzo milan che in vece rinnovare e gente di corsa deve essere giovane li blindano con contratti fuori dal mondo.





    loop

    RispondiElimina
  34. Alla fine sono d´accordo con te, anonima delle 15:40.
    Kak`non andava bene come capitano per il semplice fatto che non ha i coglioni.
    Rino ne ha troppi così come Ambro (che per me è peggio di Rino, senza contare che ritengo stia remando contro visto che attualmente aveva perso il posto, esattamente come il creolo infame).
    La grandezza di Maldini e Baresi era di essere dei signori in campo e fuori(importante) ma con i coglioni. Per cui riprendevano gli altri con autorità e non con autoritarismo.
    Chi c´è come loro in squadra? Boh, ci vorrebbe un misto tra Rino e Nesta, ma nn esiste nulla del genere.
    Per cui abbiamo un deficit importante in più.

    Sam

    RispondiElimina
  35. Ragazzi però la generosità di Rino, in questi anni, ci ha fatto comodo e ci ha salvato più di una volta il culo...
    Mi sembra ingeneroso prendersela esclusivamente con lui.

    TUTTI hanno una parte di colpa, da Leonardo in giù...

    Che poi io abbia il dente avvelenato con Calerenzio perchè, oltre a camminare in campo, ora se ne va in panchina come se andasse in spiaggia, è un paio di maniche diverso...
    Certo che per uno che è sempre stato additato a modello di professionalità, questa è davvero grossa...

    Fede
    TNE n.1

    PS: tra le altre cose leggo che, 2 minuti prima, si sarebbe andato a scaldare "senza che nessuno glielo dicesse". Da quando un giocatore in panchina fa il cazzo che vuole e si alza senza che sia l'allenatore a dirlo??? Queste sono le cose che passano sotto silenzio ed andrebbero chiarite...

    RispondiElimina
  36. Sam,
    hai ragione...Rino non doveva essere lì come Pato non doveva essere in area sul goal di Maicon....l'errore è far giocare Janku, punto e basta.
    Le soluzioni ci sono.
    Zambro a sx e Abate a dx.
    Infatti Zambro difende molto meglio di Janku e Perdinho ha fatto giocare l'Inter sempre dalla parte di Janku.

    RispondiElimina
  37. vero...mannaggia...


    quoto fede
    a milano, solo la fossa

    |Derozer81|

    RispondiElimina
  38. Da schema su calcio piazzato dalla trequarti, Gattuso doveva essere a raddoppiare su Eto'o insieme a Janku (dato che la punizione partiva dal centro-sinistra), con Zambrotta a destra (l'unico ben piazzato nell'occasione).

    verorossonero

    RispondiElimina
  39. ragazzi se leonardo dovrebbe saltare,subentrerebbe tassotti,taccagni come sono figuriamoci se spendono per l'allenatore,anzi ho sentito dire che già è tassotti che allena leonardo non decide manco i cambi da solo

    RispondiElimina
  40. Mi sembrate tutti dei pecoroni: Critica dice una cosa, e tutti dietro a dire "E'vero!".
    Gattuso ha fatto un errore madornale, ma dettato più dalla disperazione che dalla sua volontà.
    Questo dimostra che non è una persona lucida per quel ruolo.
    Cazzarola, ma il problema vero è di chi non si accorge che è Janku l'anello debole della squadra, almeno finché si persevera a farlo giocare terzino! Già l'anno scorso faceva pena in quel ruolo! Ma possibile che si continui a sbagliare?
    Colpa di Leo? Colpa della società? Fate voi.
    Ah: Sam, io l'avrei visto molto bene Kakà capitano, visto che anche lui aveva espresso questa volontà, scontrandosi forse anche con Gattuso, da quanto ricordo.
    Ma ti prego, risparmia la saliva: servirà per qualcun altro.

    Eugenio

    RispondiElimina
  41. Si può però dire che senza crocifiggere gattuso, seedorf ci ha messo 1 minuto a prepararsi, dopo che doveva essere ambrosini ad entrare?

    Sono il primo a concedere grandi attenuanti a gattuso: la sua generosità che nel 98% dei casi ci fa comodo a volte ci frega, ma dal dire che (prime versioni) ci sono voluti venti minuti per un cambio, che seedorf aveva le ciabatte, a scoprire che dapprima è gattuso che rimane in campo, poi è ambrosini che deve entrare (è lo stesso rino a fargli segno), poi dopo il patatrac dell'espulsione la scelta cambia sull'olandese il quale, pur tra risolini vari, ci mette un minuto e cinque secondi a prepararsi, MI SEMBRA CI SIA UNA NOTEVOLE DIFFERENZA.

    Ps: qualcuno dovrebbe (an. 15.16) capire che nessuno vuol dare la colpa dell 4 pere a gattuso.

    RispondiElimina
  42. Ah! Nesta capitano sicuramente.

    RispondiElimina
  43. 5 gol subiti 4 colpa di janku... ho detto tutto.

    Theo

    RispondiElimina
  44. Che Leo non decida nulla da solo è la dimostrazione che è sempre lì a parlare col Tasso.
    Cmq anche MangiaBrasato chiedeva sempre al Tasso :"Allora chi cambiamo?"
    Infatti un suo grosso difetto è quello di non saper vedere i campi a tempo debito.

    RispondiElimina
  45. perke non mette favalli a sinistra??

    non spinge ma lameno copre benissimo!

    RispondiElimina
  46. X loop

    Rispetto la tua opinione e concordo sul fatto che Gattuso non sia certo un rifinitore...

    Però i 4 che hai citato tu, con tutto il rispetto, forse messi tutti insieme fanno Rino...
    Forse...

    Con tutto che a me Morrone e Nocerino in particolare, piacciono come giocatori...

    Però non scherziamo a parita di condizione Gattuso li divora...

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  47. Non discutiamo l'"uomo" Gattuso! Ha vissuto una notte isterica, ha sbagliato tutto e ha toccato il fondo bestemmiando il primissimo piano e in mondovisione contro la panchina. Ma come sempre ha fatto, ha ammesso in toto le proprie responsabilità. Parliamo di un "crimine" sportivo, non penale, quindi ritengo ammissibile perdonare un atleta in stress da competizione.
    Ciò che mi sembra palese è che un uomo di tale carattere non può e non deve essere più il capitano della squadra.
    Avere una fascia gloriosa come quella sul braccio, ti deve responsabilizzare non solo per caricare emotivamente i compagni, ma soprattutto per rappresentare un modello di etica e stile, per sapere "parlare" con gli arbitri zittendo i tuoi stessi compagni se colti da stress agonistico, confrontarsi sportivamente con il capitano della squadra avversa in caso di gioco troppo violento o provocazioni.
    Non credo che l'amato guerriero possa essere un capitano.
    Ambrosini aspetterei a giudicarlo. Abbiamo abbastanza elementi? Non mi pare.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  48. Lo mette la prossima partita.
    Garantito.
    Vai con l'usato sicuro di Favalli

    RispondiElimina
  49. Eugenio, Kaká aveva detto che sarebbe rimasto al Milan a vita. E per quanto sia convinto che la società lo abbia accompagnato alla porta, ritengo sempre che ci sia voluto andare anche lui fuori dalle balle, altrimenti nn se ne sarebbe mai andato (opinione personale).
    E un possibile capitano non va a bussare ogni 6 mesi da Galliani per l´aumento. In questo almeno Rino gli ha dato una lezione con i controcazzi.

    per il resto sono d´accordo con te.

    Sam

    RispondiElimina
  50. Avete presente il Manchester United?

    (No, non voglio far nessun riferimento a Cristiano Ronaldo).

    Negli anni passati i red devils hanno potuto fare la voce grossa in Europa e in patria grazie a un bravo allenatore e giocatori di grande affidamento, tempra e professionalità come, per esempio, Ryan Giggs e Paul Scholes.

    Però si sa, gli anni passano per tutti.

    Giggs e Scholes sono ancora in rosa ma fanno spesso e volentieri posto nell'undici titolare a giocatori nuovi, forze fresche e recenti, Carrick, Fletcher per dirne due (che magari non saranno fenomeni ma sono funzionali al gioco), fedeli al sempre valido detto "meglio un asino vivo che un dottore morto".

    Quando vengono chiamati in causa, però, mettono la loro immane esperienza e classe al servizio del collettivo.

    Forse qualcuno di loro ha fatto la voce grossa perchè il loro utilizzo si è ridotto? NO.

    Forse si mettono a piantare grane e si rendono protagonisti di ingerenze nei confronti del mister e i suoi collaboratori? NO.

    Forse ricordano a più riprese quanto hanno dato in passato alla squadra per giustificare eventuali stronzate o pessime prestazioni attuali? NO.

    E' questo il vero problema del Milan. I senatori (o meglio, i baroni, per dirla all'universitaria) si sentono forti di una sorta di diritto divino di poter fare un po' il cazzo che par loro per quello che hanno fatto in passato, pretendendo di essere indispensabili, mettendo il becco in faccende che non li riguardano, comportandosi in maniera poco professionale usando come pretesto i loro passati successi con questa maglia.

    Seedorf da questo punto di vista è probabilmente il peggiore. Quando si arriva nella sua situazione, bisogna trovare il coraggio di farsi un po' da parte, mettere a frutto quanto si è imparato sui campi di tutto il mondo per aiutare i nuovi a inserirsi in squadra e nel progetto (due cose che, mi rendo conto, attualmente non abbiamo). Oppure, se le cose non ti stanno bene così cambi aria, ma devi essere tu a chiederlo.

    Quando si mette l'ego di fronte agli interessi della squadra però non c'è altra soluzione: devi andare via. Clarence, Rino, Pirlo...sono tutte persone adulte e vaccinate, dovrebbero essere loro per primi a risparmaire questi problemi di gestione a Leo, che non ha certo dalla sua il vantaggio dell'esperienza.

    La barca non va da nessuna parte se tutti non remano nella stessa direzione.

    §Adriano§
    (non quello del Flamengo)

    RispondiElimina
  51. Critica: stavolta hai sbagliato. E' vero: Gattuso ha sbagliato. Ma quante volte ci ha fatto vincere e godere con le sue esagerazioni.

    Certo, non è stato un buon capitano e mandare a quel paese per due volte l'allenatore... non è di certo un bel gesto.

    Ma se non altro non è uno che fa i tramini alle spalle e "che a uno dice una cosa e a uno l'altra" (cit. Sheva) come il tanto osannato Maldini.

    Se Leonardo fosse un allenatore che lo convince, Gennaro gli darebbe l'anima. Se lo manda a quel paese è perchè è uno dei tanti aspetti del ridimensionamento del Milan. Che pretendete da un campione del mondo che si ritrova allenato da uno che fino all'altro giorno era l'amministratore della fondazione di famiglia e che non è chiaramente pronto per allenare il Milan?

    Gennaro si è già preso le sue responsabilità ed ha ammesso l'errore. Io continuo a rispettarlo e a volergli bene (anche se è stato un errore dargli la fascia di capitano che non fa per uno così sanguigno e diretto in questo mondo di ipocriti).

    FV

    RispondiElimina
  52. adriano questa è la riconoscenza eterna che c'è all'interno del milan
    ci sta distruggendo

    RispondiElimina
  53. Favalli salvatore della patria è il massimo...cmq rispetto per Favalli, ha sempre fatto il suo anche a dispetto dell'età..
    Basta che non ci facciano più vedere Janku, piuttosto facciamo catenaccio!!!!

    RispondiElimina
  54. Sono in radicale disaccordo col post, che trovo un sorprendente cedimento alla tentazione di sistemare la cose sacrificando il classico "capro espiatorio" (simile a quello di chi colpevolizza il solo Seedorf)!
    A mio giudizio, colpevoli sono tutte e quattro le componenti (allenatore&vice, medico, Gattuso, Seedorf), ma il meno colpevole mi pare proprio Gattuso. Per il semplice motivo che non si può pretendere da chi sta giocando un derby con una caviglia sfasciata una lucidità che è completamente mancata a chi invece stava comodamente seduto in panchina! Il fallo da espulsione è il fallo di frustrazione di uno che stava soffrendo e aveva chiesto il cambio da vari minuti (non si può combattere contemporaneamente con l'avversario, col dolore a anche con la propria panchina!). È inammissibile che l'allenatore - che già sapeva della sua volontà di uscire - DOPO che il gioco è stato fermato e Gattuso si è tolto la fascia, abbia impiegato 40 secondi per decidere se doveva entrare Seedorf o Ambrosini! Quanto a Seedorf - al di là dei discorsi sulle "ciabatte" - basta confrontare il tempo da lui impiegato a rendersi disponibile con quello impiegato, nella stessa partita, da Muntari per sostituire Thiago Motta (da quando il brasiliano si stira a quando il ghanese entra in campo passano 36")!
    Gattuso è colpevole, certo! Ha chiesto troppo a al suo fisico! Ma io preferirò sempre chi, come a suo tempo fece Baresi in un altro derby, prova a vincere il dolore e a combattere, piuttosto che quelli che si fanno governare dagli eventi. La differenza tra i due atti di coraggio - quello di Baresi e il suo - sta "solo" nei contesti delle due squadre in cui sono stati compiuti. Comunque se il problema è Gattuso, si può stare tranquilli: per 2-3 partite non ci sarà e quindi non avremo problemi!


    Carlo BS

    RispondiElimina
  55. allora in sintesi bisogna dar ragione a sacchi quandi dice che nn c'è più convinzione nei giocatori molti di loro hanno gia dato molto e 30 anni di un giocatore del milan e + xchè questi sono stati spremuti come arance

    RispondiElimina
  56. abate a destra e zambro a sinistra saranno le fasce laterali per tutto l anno

    RispondiElimina
  57. cmq ragazzi critica mica ha detto che deve essere fucilato o lapidato!

    ha detto che ha fatto una gran cazzata (concordo) e che un capitano non puo fare cose del genere!(concordo anche qui!)

    io sposo in pieno critica....e con questo non rinnego l'uomo e il calciatore che tanto ho amato e che per tanto amero!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  58. Caro Adriano, Gattuso ci aveva provato a farsi da parte e infatti se ne voleva andare perché non aveva più gli stimoli (e si sentiva mancare la forza per correre...ha sempre detto "io che non ho i piedi buoni il giorno che non ce lfaccio più a corre mi farò d apasrte). Bene Galliani l'ha "costretto" a rimanere...quest'anno si è pure ridotto lo stipendio facendosi abbindolare dalla società che cercava di sbandierare un qualche progetto...che cazzo vogliamo di più da lui?
    Se è saggio si farà da parte anche per il ruolo di capitano...sarebbe una mossa da uomo vero, con le palle...

    Ingra

    RispondiElimina
  59. @Sam kaka ha sempre detto 'finche gli obbiettivi del milan saranno anche i miei , rimango al milan '' ovvero finche si gioca per vincere con una squadra vincente io resto al Milan , probabilmente Kaka avra' saputo in anticipo del ridimensionamento di questa squadra ..e come dici tu a preso di corsa la porta che lui piu' volte ha aperto e qno richiuso .
    Ringhio ha sbagliato in tutto sabato , e ' usurato , ma è sempre GATTUSO uno che la maglia la sente piu' di altri .jankuloschi invece non deve mai piu' fare il terzino NON è BUONO ma il rincalzo a centrocampo.Leo deve imparare , crescere , ma i coglioni ho le hai sempre oppure non le hai mai -

    yd10

    RispondiElimina
  60. anche senza l'errore di Gattuso ci avrebbero asfaltati alla grande. questa è una squadra allo sfascio purtroppo. prima cosa da fare è cambiare fanculoski che è semplicemente ridicolo come terzino e..... magari mettere Abate terzino dx e Zambrotta terzino sx. Abate con davanti Flamini potrebbe spingere abbastanza sicuro di essere degnamente coperto

    RispondiElimina
  61. Sam, ti capirei se davvero le cose stessero così.
    Ma visto che la nostra amata società, in questi ultimi tempi, non ha propriamente brillato in sincerità, mi sento quanto meno di prendere con le molle il fatto che Kakà abbia veramente avuto pretese sempre più esose.
    D'altra parte, quando un giocatore è davvero forte, cerca di portare a casa quanto può, o no?
    E mi sembra che determinati segnali o messaggi li abbia inviati a chi di dovere: "Se la società e il sottoscritto avranno i medesimi obiettivi di eccellenza, io non mi muoverò mai dal Milan!".
    Abbiamo capito oggi che la società aveva altri obiettivi, ma di ridimensionamento.
    Vorrei riportare una piccola notizia: ho un mio carissimo amico brasiliano, di Curitiba, avvocato (lo dico non perché il titolo voglia dire che quello che dice è oro, ma per quei personaggi che potrebbero ironizzare): mi ha riferito che Kakà ha detto in una intervista in Brasile che lui sarebbe rimasto al Milan a vita, perché quella era la sua famiglia.
    Da quello che sembra, al Real prenderà forse qualcosa di più rispetto a qui, ma davvero non si poteva trattenerlo se gli obiettivi fossero stati comuni? Davvero possiamo credere che un campione simile sarebbe rimasto in una squadra senza ambizioni come l'attuale? Si, forse se avesse preso molti, molti soldi (Totti docet).
    Ma questa è la conferma che si sta smobilitando.

    Eugenio

    RispondiElimina
  62. forse sono ceco....ma fino al gol di motta....io mi ero gasato!
    sara stata l'erba!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  63. Che é quello che dico pure io YD10. Kakà è il fratello santo di Ibra. Ma sempre suo fratello.
    Quell´altro appena i gobbi sono retrocessi ha fatto le valigie (mentre gente con i coglioni come Del Piero, Nedved, Camoranesi, TReseghe sono rimasti). Questo appena ha colto aria di ridimensionamento ha fatto le valigie.
    E questo sarebbe dovuto essere il nostro capitano?
    Per me no.

    Sam

    RispondiElimina
  64. Il problema non può essere fisico!
    Tranne che per alcune discipline sportive dove conta la "flessibilità" (alcune ginnaste danno il meglio di sè tra i 15 e i 18 anni), l'età compresa tra i 28 e i 33 anni è quella in cui un atleta dovrebbe raggiungere il massimo, in termini di rapporto fisicità/esperienza.
    E' la testa! La testa nello sport è un buon 30%.
    Alcuni giocatori con tecnica straordinaria non arrivano mai nel calcio che conta, perchè non sanno gestire le pressioni! Alcuni campioni calano presto per troppa "fama" e poca "fame".
    Anche di questo si deve tenere conto, nel fare una squadra.
    E anche per questo il lavoro dell'allenatore è fondamentale.
    Perchè con Capello sembra che tutti non abbiano mai vinto niente? E' andato in un Madrid allo sbando che si specchiava nella bellezza dei suoi campioni, due mesi dopo sembravano 11 gattuso con i piedi di Zidane!
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  65. Il carisma per fare il capitano là in mezzo una persona ce l'avrebbe e si chiama clarence, ma penso che non lo accetterebbero i tifosi,ma per me quando gioca è il miglior centrocampista esistente...anzi vi diro' di piu' tutti danno il merito dell'ultima coppa campioni a kakà, ma secondo me il migliore di quella coppa campioni fu proprio clarence.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  66. ricordati che riky ha detto che sarebbe rimasto finche i suoi obbiettivi e quelli del milan fossero stati gli stessi....

    RispondiElimina
  67. Solo un comportamento corretto e professionale, Ingra. Nulla di eccezionale e in linea con le sue attuali condizioni.

    §Adriano§

    RispondiElimina
  68. Abbiati
    zambrotta nesta silva cissoko
    flamini fabregas gattuso
    kakà Pato
    Dzeko

    In panca: Abate, Bonera, Favalli, Oneywu, Seedorf, Ambrosini, Jankulowski, Borriello, Inzaghi, Paloschi etc...

    Non sarebbe stato fantamercato...un paio di anni fa...

    Ingra

    RispondiElimina
  69. ha ragione saso! prima del gol di quel coglione aiutato da janku, stavamo giocando bene

    RispondiElimina
  70. si doveva rifondare dalle cessioni di gattuso e pirlo, non lo si e'fatto grave errore.

    RispondiElimina
  71. AVEVAMO 55 MILIONI DA SPENDERE SECONDO LA GAZZETTA

    RispondiElimina
  72. Milanmania Leonardo come Oronzo Canà

    16:06 del 01 settembre

    Il Milan come la Longobarda. Almeno, la squadra vista in campo nel derby contro l'Inter ricordava molto quella allenata da Oronzo Canà, alias Lino Banfi. Poca inventiva, voglia rasente lo zero.

    Manca Aristoteles (Ronaldinho?) ma forse a questo Milan serve più convinzione nei propri mezzi.

    Facile prevedere cosa abbia detto Berlusconi a fine gara a Leonardo. Una scena come quella de "L'allenatore nel pallone": uno di fronte l'altro, Berlusconi guarda dritto negli occhi Leonardo e spara: "Mi consenta, lei ci ha fatto prendere quattro pappine, sia gentile!". E via di pomodoro schiacciato sul naso...

    Ma il problema è un altro: poteva fare altro Leonardo con quel Milan visto in campo?
    Luca Talotta

    -----------------------------------------------

    Erba sparita: Si gioca sulla terra

    16:04 del 01 settembre

    EMERGENZA Oltre agli stadi vecchi c'è il problema dei prati, alcuni addirittura pericolosi per l'incolumità dei giocatori.
    L'erba è sparita in anticipo: si gioca sulla terra.
    Campi impresentabili a Bari, Genova, Cagliari e Firenze: mobilitato un agronomo.
    (Corriere della Sera)
    VI GIURO NON SONO STATO IO! ;)))))))))))))


    HIHIHIHIHIHIHIHIHI


    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  73. ma che è successo a francesco letizia? ma avete letto come è cambiato il tono dei suoi editoriali? A proposito di capitano: io se kakà non lo avessero mandato via, lo avrei visto bene capitano, per la classe e l'appeal che ha fuori e dentro al campo, gli avrei dato anche quel numero 10 che si meritava e che porta indegnamente sulle spalle quella mucca che pascola....e perchè no anche quel milioncino che chiedeva, in fondo era lui che ci faceva vincere le partite ... Grande Ricky
    A.U.

    RispondiElimina
  74. Come già più volte detto, la "riconoscenza" verso i giocatori onusti di gloria è sempre stata la più grande pecca del Milan.
    Un atteggiamento che non porta a pensare alla continuità e al futuro della squadra.
    In pratica, tenendo fino alla pensione (ex) grandi giocaotori, non si crea mai il ricambio generazionale.
    E' stato così con gli Invincibili, se ricordate.
    Non c'era nessuno dietro Baresi, Tassotti e oggi Maldini.
    Manca totalmente la progettualità a medio-lungo termine. Anche per questo il nostro vivaio si è inaridito. Dalla primavera non poteva mai arrivare nessuno.
    Bisogna cambiare la dirigenza.

    Sandro

    RispondiElimina
  75. Atalanta: spesi 12.5 milioni di euro, ricavati 17,5 milioni di euro = saldo di + 5 milioni di euro
    Bari: spesi 7 mln, ricavi 0 mln = - 7 milioni
    Bologna: spesi 11.5 mln, ricavi 0,5 mln = - 11 milioni
    Cagliari: spesi 14.5 mln, ricavi 1.5 mln = - 13 milioni
    Catania: spesi 11.5 mln, ricavi 1 mln = - 10,5 milioni
    Chievo: spesi 2.5 mln, ricavi 0.5 mln = - 2 milioni
    Fiorentina: spesi 17 mln, ricavi 45 mln = + 28 milioni
    Genoa: spesi 72 mln, ricavi 37 mln = - 35 milioni
    Inter: spesi 64 mln, ricavi 101 mln = + 37 milioni
    Juventus: spesi 52 mln, ricavi 15 mln = - 37 milioni
    Lazio: spesi 28 mln, ricavi 12 mln = - 16 milioni
    Livorno: spesi 4 mln, ricavi 7 mln = + 3 milioni
    Milan: spesi 30 mln, ricavi 85 mln = + 55 milioni
    Napoli: spesi 56 mln, ricavi 8 mln = - 48 milioni
    Palermo: spesi 14 mln, ricavi 5 mln = - 9 milioni
    Parma: spesi 13.5 mln, ricavi 14.5 mln = + 1 milione
    Roma: spesi 3.5 mln, ricavi 21.5 mln = + 18 milioni
    Sampdoria: spesi 12 mln, ricavi 8.5 mln = - 3,5 milioni
    Siena: spesi 15 mln, ricavi 20 mln = + 5 milioni
    Udinese: spesi 12 mln, ricavi 40 mln = + 28 milioni


    GUARDATE UN PO!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  76. Io mi chiedo,voi al posto di Rino,con quel carattere,con quell'attaccamento alla maglia che in pochi han dimostrato negl'ultimi 20anni,con il dolore alla caviglia,lo sconforto di star perdendo un derby dove avete causato un rigore,voi uscendo dopo essere stati espulsi,avreste tenuto il capo chino senzaaprire bocca????
    Io non avrei inveito contro Leo e seedorf,no,andavo dritto da quest'ultimo e gli tiravo una testata sul naso...
    Rino ha le sue colpe(peraltro ammesse in un'intervista) ma la disfatta è stata tecnico-psicologica,3 gol presi nella zona che dev'essere del 4° uomo di sinistra,ma già dopo il primo gol il morale era a terra...
    spalletti libero è un'occasione da non farci scappare,non per andare contro Leo,anzi,per salvarlo da un'esonero "copri-cazzate-dirigenziali" che rischierebbe di farcelo perdere anche come dirigente,cosa che sà fare molto bene,un dirigente in gamba ci serve tanto quanto un terzino..
    Quoto Abate a dx e Zambro a sx,inoltre dico una cazzata:
    C'è Cesar svincolato,si proprio il cesar che giocava con quelli là,farà pietà si,ma mai quanto janku...

    RispondiElimina
  77. non toccate pirlo! qui c'è sempre stato chi l'ha difeso! si sono sentite cagate tipo: "senza kakà, pirlo deve restare perchè altrimenti non abbiamo piedi buoni in mezzo al campo" oppure "è un grande regista"
    ma vaffanculo! un grande regista è tarantino, non pirlo! questo è finito da anni e ancora c'è chi pensa che può fare la differenza
    ridicoli, immensamente ridicoli
    piuttosto che giocare con quella chiavica, ci metto la mucca nera che almeno tira da fuori area e magari segna pure su punizione

    RispondiElimina
  78. AU
    letizia tiene famiglia, dopo essersi consolidato una reputazione sul web con critiche realistiche, ha ribaltato i toni per riuscire ad entrare nell'ambiente del giornalismo sportivo televisivo.
    ora collabora a sport italia e in qualche bar sport di provincia.questa è la mia idea.

    j.

    RispondiElimina
  79. Inutile prendersela coi giocatori, la squadra era mediocre l'anno scorso(per competere ad altissimilivelli) e senza kakà è peggio ancora.

    Non sarà ne la prima ne l'ultima partita che faremo cacare sulla sinistra oppure in mezzo al campo, rassegniamoci e aspettiamo la fine di tutto questo(se mai ci sarà).

    L'unico vero colpevole è uno solo e si chiama NANO.

    RispondiElimina
  80. inter + 37 ml
    milan + 55 ml

    ma c'è una piccola differenza della rosa non trovate???

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  81. la mediana che farei :

    flamini-diaby-fabregas-david silva

    RispondiElimina
  82. ATTENZIONE L'ANALOGIA MILAN-LONGOBARDA L'HO FATTA IO PER PRIMO SU QUESTO BLOG.... RIVEDETE I MIEI POST
    BORLOTTI (PRES)-GALLIANI
    CANA'-LEONARDO
    BERGONZONI (ANDREA RONCATO PROCURATORE)-BRONZETTI
    GIGINHO - BRAIDA COL SUO VIAGGIO IN BRASILE
    ARISTOTELES-PATO
    CRISANTEMO-DINHO/PIRLO FATE VOI
    SPERONI- SEEDORF

    A.U.

    RispondiElimina
  83. Precisazioni:
    A)non si dice GAZZETTA, ma cazzetta;
    B)Spalletti NON può allenare per quest'anno un'altra squadra in Italia;
    C)Basta parlare di mercato;
    D)Sosteniamo Leo, l'unico patrimonio rimasto.

    RispondiElimina
  84. secondo me pirlo in una squadra di movimento....
    ...fa la differenza!

    in una squadra di statuine puo fare il regista solo herry potter!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  85. Lincompetenza o malafede dei nostri dirigenti si vede dal fatto che dovevano cedere gattuso,pirlo e kaladze e magari non comprare dinho e non l'hanno fatto,hanno ceduto quello più forte decisivo e più giovane,Sommando quei quattro + i loro esagerati stipendi non era necessaria la cessione di kakà l'unico in grado di poter cambiare la partita,invece loro per ovviare ai loro gravi sbagli di gestione hanno trovato la via più semplice.
    Via tutti,presidente assente e dirigenti non all'altezza di un grande club,perchè tutti siamo in grado di fare mercato con il portafoglio spalancato,i veri dirigenti si vedono quando devono cavare un ragno dal buco.



    Loop

    RispondiElimina
  86. Non può allenare per quest'anno 2009 o per l'intera stagione?

    RispondiElimina
  87. vi leggo da tempo e con attenzione,da tifosa obbiettiva ma vera e sincera,delusa e amareggiata.
    ma da sempre i tifosi del milan vogliono sempre tutto e subito.
    3 anni dall'ultima coppa campioni sembrano un'eternità.(poveri interisti allora!)
    i tifosi del milan hanno davvero breve memoria.
    vogliamo i giovani e poi diciamo che sono meglio quelli con esperienza.
    diciamo di amare una squadra che però non va mai bene.
    Diventa immensa quando vince e da buttare se perde.
    le colpe sono di tanti e anche gattuso ha sbagliato,lui stesso lo ha ammesso.
    Ma come si faccia ad offendere così un giocatore che abbiamo amato,osannato e voluto capitano a vita,non lo comprendo.
    Un giocatore che ha sempre corso,faticato e sputato sangue anche quando il "vostro caro" riky faceva la fighetta in campo?
    gattuso ha fatto un errore?bene.ma punto.
    non è capitano?benissimo.ma non denigrate un giocatore che per questa squadra mette sempre il cuore e corre per 3.
    meglio 10 gattuso che un solo kakà.
    senza polemica.solo opinione personale.
    i tifosi del milan hanno la memoria corta.davvero corta.

    p.s. tra l'altro per quanto male faccia vedere ricky con la maglia del real,bisogna almeno ammettere che è da un bel pò che kakà da noi non è più kakà.e al real non sta facendo meglio che da noi.squadra di fenomeni,ma faticano e alla fine i decisivi sono diarra e raul.fa pensare no?

    Silvia tifosa con memoria.

    RispondiElimina
  88. polemiche sterili.
    sono quelle di critica!
    ha colpa rino, ha colpa seedorf, ha colpa leo,
    ma l'unica vera colpa è della dirigenza!
    p.s. date tutti addosso a seedorf, ma perchè non mandate a cagare il brasiliano riccioluto piuttosto? clarenzio quanto meno ha fatto parecchi anni ad alti livelli regalandoci grandi emozioni, dinho fino ad oggi un cazzo di niente, sono due anni che lo apsettiamo, e cosi facendo lo aspetteremo ancora altri 5 o 6 anni.
    w seedorf per quello che ci ha dato, certo adesso non può essere un titolare, ma come non lo può essere il brasiliano

    RispondiElimina
  89. @A.U.
    Come Speroni però vedrei meglio Borriello


    Cix

    RispondiElimina
  90. Bene

    Visto che la campagna acquisti si è chiusa e per noi non si è proprio mai aperta possiamo iniziare la protesta.

    Dobbiamo toccare il loro portafoglio e il loro "core business". Dobbiamo pubblicizzare gli streaming per vedere le partite gratis sul web.
    Possiamo pensare ad un intervento su una di quelle tv locali famose.....


    Che ne dite?

    Totoland

    RispondiElimina
  91. Silvia, nessuno può contestare la dedizione e l'impegno di Gattuso, né il suo legame coi colori rossoneri.

    Però, dal momento in cui ti metti la fascia di capitano, hai il DOVERE di comportarti come tale.
    Se non lo fai, è sacrosanto che arrivino le critiche.

    Ricordiamoci di chi indossava quella fascia fino a pochi mesi fa.

    RispondiElimina
  92. ultima perla in brasile: marquinhos, spettacolare! 19 anni questo somiglia al primo pato .

    RispondiElimina
  93. silvia...GATTO ha corso per 3 ...è vero e lo abbiamo osannato..come hai detto tu....
    è pur vero che correre è l'unica cosa che è in grado di fare....quindi se ha scelto di fare il calciatore con quei piedi è giusto che corra!

    detto questo...lui ha sbagliato...lo ha ammesso..punto!

    nessuno vuole fucilarlo..ne ucciderlo...dico solo che un capitano dovrebbe stare molto ma molto + calmino....e lui per caratteristiche per me non è in grado di farlo.... poi parlare di cessione ...si è ingratitudine...cosi come nei confronti di andrea..che per me rimane uno dei migliori registi!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  94. ora l'anno prossimo se non cambiamo proprietà per rimediare alle non cessioni di pirlo e oddo e all'aver affidato la squadra a un ex giocatore decisivo solo in discoteca ,cederanno pato e poi ci possiamo ritirare che non c'è più niente da vendere

    RispondiElimina
  95. oddo e kaladze..sono stati offerti a destra e a manca....ma ovviamente non se li è presi nessuno!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  96. ceduta quota di maggioranza AC Milan - annuncio a novembre 2009

    RispondiElimina
  97. Dal punto di vista del mercato l'Inter ci ha asfaltato: ha comprato 5 titolari e ha un +37...questo deve far riflettere.

    verorossonero

    RispondiElimina
  98. anonimo...fonte?
    a chi?

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  99. @ saso
    non hanno oferto nè oddo nè kaladze perchè se li avessero venduti avrebbero dovuto comprare qualcuno e scucire grana....... quella di oddo soprattutto è stata una farsa
    A.U.

    RispondiElimina
  100. Oh cazzo, adesso finito il mercato si comincia a trolleggiare sulla cessione della società? Che due palle...

    RispondiElimina
  101. @Derozer

    com'è andata a san diego? perchè tu sei stato a san diego, vero?

    io sono rientrato dalla california giusto in tempo per beccarmi quello schifo di derby...

    lo ripeto da tempo...ci aspetta un periodo triste e buio

    RispondiElimina
  102. infatti l'ho postato per questo!

    loro 5 titolari acquistati.....uno ceduto... e molti ma molti giocatori con mercato (quaresma...mancini etc)

    noi uno statunitense a parametro 0...e il cacciatore!


    societa altamente incompetente!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  103. kaladze due anni fa lo voleva il chelsea,ma galliani ha fatto il prezioso e gli è rimasto nel culo,idem pirlo questo considerato lo stipendio 10 mln di euro erano anche troppi.
    Però ad ora di cedere kakà,non ci ha pensato minimamente a prendere il real per la gola e a fare asta con il chelsea,gli ha fatto pure prezzo affare e consgna a domicilio gratis,come se fosse più la necessita del milan di avere il cash che quella del real di prendere un fuoriclasse,ringraziamo di questo il nostro presidente che ha provato a convincerlo sino all'ultimo e diaspaiciuto per non averlo fatto si è intascato tutto.



    Gill

    RispondiElimina
  104. ci leggeremo a fine novembre - saluti

    RispondiElimina
  105. CRITICA BASTA POST
    CRITICA NON SCRIVERE PIù

    RispondiElimina
  106. Pensiamo a Livorno che è meglio

    RispondiElimina
  107. X Silvia

    I tifosi rossoneri non hanno la memoria corta - non tutti almeno - hanno solo le palle piene di farsi prendere per il culo...

    Su kakà siamo agli antipodi ma rispeto la tua posizione: l'unica verità incontrovertibile, di cui già avevo scritto in tempi non sospetti, è che se davvero fosse stato lui a volersene andare o a chidere nuovi ritocchi, il gatto e la volpe avrebbero preso la palla al balzo ed avrebbero riversato su di lui la colpa della cessione...
    Ma così non è stato: quindi, l'unica verità è che si è voluto cedere il milgior giocatore per cercare di monetizzare il più possibile (ed anche in questo è stata fatta una cappella).

    Sul fatto che noi fosse da un po' che non si vedeva il vero kakà, vale il discorso fatto qui per Pirlo..

    Se deve essere sempre e solo uno che fa la differenza, diventa difficile...
    Pensa però se sul pallone di Pato di sabato, invece di Dinho, ci fosse stato Riky: 7 su 10 era goal e 10 su 10, per lo meno, centrava lo specchio, invece di fare scene per un presunto fallo di Stankovic che ha visto e sentito solo lui...

    Sul fatto che a Madrid non stia giocando bene, poi, mi permetto di dissentire: tutti i giornali spagnoli ed italiani hanno parlato di "esordio sontuoso di kakà" e, ad onor del vero, io ho visto la partita e mi sembra che il ragazzo sia ancora capace...

    Detto questo la nostra illminata dirigenza avrebbe dovuto capire che se fatichiamo ad arrivare terzi, con il più forte giocatore del mondo tra i nostri, senza le difficoltà sono maggiori...

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  108. Quoto in toto Gill

    Si voleva monetizzare e per farlo si è scelto la via più rapida...

    Senza pensare alle conseguenze a catena, però...

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  109. bravo fede....

    una cosa che piu mi fa incazzare....è il fatto che ogni volta che il dentone perde palla si lamenta con l'arbitro...io solo per questo lo manderei in tribuna al quarto anello...manco il terzo.

    questa cosa mi fa imbestialire!


    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  110. aggiungo che galliani non è stato manco in grado di obbligare perez e bosco,a portarsi via digao,così oltre il danno la beffa paghiamo un milione netto(due per la società) ad uno scarpone che non vogliono manco in serie b



    Gill

    RispondiElimina
  111. suma domenica a tl si e' girato verso ruiu e ha esclamato:'' speriamo finisca alla svelta questa stagione''.. azzo siamo solo alla seconda di campionato se e' questo il clima siamo freschi

    RispondiElimina
  112. Sottoscrivo Fede parola per parola


    zor

    RispondiElimina
  113. vuoi kaka...ok caro perez....chi prende kaka prende tutto il pacchetto (chi si è visto amici miei atti I?)...kaka+digao+dida...e mi dai 2-3 contropartite tecniche....

    ovviamente partiamo da un valore NON INFERIORE AI 90 MLN

    invece loro dopo 10 secondi dall'inizio del mercato..lo avevano gia svenduto!


    minchioni!

    imparate dall'inter!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  114. E pensare che se la proprietà, che ha fatto della comunicazione la propria professione, avesse parlato SINCERAMENTE senza prenderci tutti per il culo, ora non saremmo qui a farci il fegato amaro.
    Ma stiamo capendo: tardi forse, ma ci stiamo arrivando.

    Eugenio

    RispondiElimina
  115. concordo su pirlo.ci mancherebbe.e sui soldi.e tutto.
    io le partite del real le guardo.e sinceramente..il ragazzo è ancora capace,ma non è il nostro kakà,come non lo era da un anno e passa.

    il più bel kakà lo ricordo a manchester.quando fece quei ue gol che tutt'ora sono la copertina della champion.

    io spero che una squadra posso rialzarsi e non perchè ha perso il giocatore pià capace,ma perchè senza di lui devono tutti rendere di più.
    l'inter nonostante gli episodi e le chiusure di janku(tremendo come difensore,ha perso sempre l'uomo e i gol sono quasi sempre colpa sua)è nettamente più forte fisicamente.e gli unici che fisicamente possono stare al loro livello sono borriello(uscito,perchè no si sa)ambrosini(non entrato visto che seedorf non era pronto,e gattuso.
    poi ci sono errori tattici,come fregarsene di maicon..e certo.
    etò libero?janku?bah.
    e non per cattiveria ma almeno carlo faceva giocare quelli in forma.ese dinho è in forma io sono paolo maldini.e allora inchinatevi tutti.
    ehehe.

    silvia

    RispondiElimina
  116. Circola la notizia che Geddafi sarà presto il nuovo proprietario del Milan.

    RispondiElimina
  117. secondo voi quando venderanno? tra 1 anno o piu?

    RispondiElimina
  118. La gazzrtta ha ragione il saldo acquisti cessioni è di 55 se si conta Silva 10 e huntelaar 15.
    il bilancio sara indicativamente in attivo di 65 mln(contanto il risparmio di 45 mln sugli ingaggi al lordo).
    i conti li ho fatti con excel.

    Theo

    RispondiElimina
  119. intanto ruiu alcune sere fa ha detto che la societa ha cazziato pato perche' fuma piu di un pacchetto e mezzo al giorno.certo che se inizia cosi a 20 anni..

    RispondiElimina
  120. ragazzi il vero problema tecnico di questa squadra è il centrocampo che dal 2003 ad oggi non è cambiato ...
    Pirlo , Gattuso ,Ambrosini e Seedorf sono ormai alla frutta e la società si ostina a non vederlo.
    Se poi ci aggiungi Jankulovsky che NON è un terzino e Ronaldinho che gioca in 10 metri quadri...

    per quanto rguarda il capitano la scelta di Ambrosini con vice Gattuso è stata deliberata dallo spogliatoio.
    nesta non ha ne voglia ne leadership per farlo
    GA

    RispondiElimina
  121. silvia...leo è chiaramente allo sbaraglio....ha lo sguardo perso nel vuoto...sta tutto il tempo a confabulare col tasso!

    insiste con janku(lui è da 5 anello!)
    sul rigore avevamo una linea difensiva peggio di quella di zeman (e ho detto tutto)

    pato finche stava a sinistra a tenuto e messo in difficolta maicon....poi non ha piu occupato quella porzione di campo ...perke?

    i cambi ridicoli....fuori borriello....perke? l'unico con fisico....

    ovviamente la squadra fa cagare....pero credo che con un allenatore CAPACE e con le PALLE era tutta un'altra musica!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  122. Ieri ho inviato questa mail a La posta su Milan Channel. Devo dire che Mauro Suma l'ha citata, sia pure solo nella parte iniziale.

    Carissimo Direttore
    "SIAM VENUTI SIN QUA PER VEDERE SEGNARE KAKA'" (Curva Nord, San Siro, 29/08/2009, ore 22,00 circa).
    "Siamo stati bravi a non infierire" (Presidente Moratti, dopo la partita di sabato sera).
    Va bene tutto, ma quando si chiede alla squadra di avere più orgoglio io ribatto: "Perchè, la Dirigenza sta dimostrando di averne?"
    Chi ha acquistato l'Inter? Chi ha acquistato la Juve? Chi ha acquistato il Genoa? Chi ha acquistato il Napoli? Andate a vedere i tabellini delle loro partite, chi ha segnato e chi ha avuto i voti migliori.
    Mala tempora currunt, caro Direttore.
    Ho aspettato fino ad oggi per scriverti, ma ora non posso più tacere.
    Credo che certe cose accadute l'altra sera dovranno essere ben ponderate:1) Gattuso sei stato un grande, ti voglio ancora con noi ma con tutto il bene che ti voglio non puoi essere capitano;2) Clarence dovevi essere in campo prima ancora che Ringhio uscisse, altro che maglietta della salute: in tribuna; 3) Dinho solo con le piccole e poi a casa il prossimo anno; 4) Flamini e Abate sempre in campo, Janku in tribuna;5) Huntelaar con Pato sempre; 6) Storari-Abate- T.Silva-Nesta-Zambrotta- Flamini-Pirlo-Ambrosini-Gattuso/Strasser-Huntelaar-Pato: 4-4-2 di poche pretese spettacolari ma almeno forse sfangheremo le partite che dobbiamo sfangare, vinceremo quelle che dobbiamo vincere, combatteremo le altre, magari perdendo ma con dignità! Questo ovviamente in mancanza di nuovi arrivi, come sembra...
    Capitano: forse meriterebbe Nesta, per stile, tecnica e capacità di dirigere la difesa ma è rimasto profondamente laziale, forse Pirlo ha la tecnica e lo stile ma manca di sostanza da leader, Ambrosini ha l'esperienza ma non mi sembra il carisma nè lo stile,Gattuso ha la leadership ma è troppo irruento e non ha le tradizionali capacità tecniche di un capitano rossonero, pazienza ci avevo creduto, Pato è troppo giovane...E se la dessimo a Thiago Silva??? OCCORRE UNA SCOSSA VISIBILE, caro Mauro, in questi 15 giorni di passione ma anche di lavoro, lavoro, lavoro...
    Intendiamoci, adoro Gattuso, Seedorf è stato un grande, Ronnie è sempre capace di invenzioni fantastiche, Ambro ha un cuore grande così, Janku è stato un buon giocatore ma non difendeva prima, figuriamoci adesso, ma i "vecchi" a questo punto devono essere messi in discussione TUTTI, salvo Zambro perchè ancora è decente sulla fascia e comunque può farle entrambe, Nesta perchè è tornato grande, Pirlo perchè comunque rebus sic stantibus è insostibuibile, Abbiati perchè l'anno scorso si è comportato bene (ma il prox anno PRETENDO Marchetti). La riconoscenza è bella ma quando è sempre unilaterale questi sono i risultati (vedi i casi Dida, Oddo, Sheva...)
    Ciao Direttore e comunque e sempre
    FORZA MILAN

    Yoghi

    RispondiElimina
  123. Critica, a mio parere così stai facendo il gioco della società! Il Milan ha preso una batosta incurabile e si sta facendo di tutto per concentrare il problema sulla mancata sostituzione Gattuso/Seedorf. Tutti i giornali invece di parlare del fatto che ieri si sia chiusa la campagna acquisti senza che il Milan l'abbia nemmeno cominciata o dei seri problemi tecnici e di organico della squadra, tutti a parlare sul ritardo delle operazioni di cambio.
    Quello di sabato è stato un episodio: Ringhio andava espulso 5 minuti prima con il fallo su Eto'o, il centrocampista calabrese è sempre stato un istintivo, non lo conosciamo adesso, ricordo ancora quando mandò a quel paese Ancelotti dopo una sostituzione e Seedorf ha veramente dei problemi fisici che lo hanno costretto a rimanere fino all'ultimo con le scarpe da ginnastica. Il problema comunque non è questo! Se anche noi cavalchiamo quest'argomento facciamo il gioco della società e cioè quello di fermarci su inutili quisquiglie lasciando perdere le cose concrete.
    Io sono stato l'ultimo a pensare a un abbandono societario e fino a ieri ero il primo contestatore dei contestatori. Il Milan per me rimaneva competitivo e che comunque sarebbe arrivato un terzino (se non addirittura due) per permetterci di essere li a lottare con le prime. Invece siamo stati abbandonati. Una squadra allo sbando, un allenatore lasciato solo, orfani di una società che se ne infischia dell'umiliazione subita. L'allenatore aveva chiesto due giocatori: Luis Fabiano (e io ho benedetto il suo mancato arrivo) e un terzino sinistro, ma è arrivato Huntelaar, bravissimo ma non richiesto dall'allenatore e nessun terzino e non dico che bisognava spendere come il Real o la Juve, ci si poteva anche accontantare e invece si è voluto di proposito sfidare i propri tifosi lasciando inascoltate le proprie lamentele. Sabato ho avuto paura di non poter rinfacciare più ai cugini il 6-0 di qualche anno fa e noi invece stiamo qui ancora a discutere sulla bestemmia di Gattuso.
    Ciao, Sebastiano.

    RispondiElimina
  124. sorridete abbiamo acquistato il figlio di fonseca

    RispondiElimina
  125. basta con kaka,ma possibile che ancora si continua a dire la colpa è sua o no!Ma se fosse stata sua i SOLDI SAREBBERO STATI RIINVESTITI O NO? se la società era la vittima avrebbe fatto acquisti sontuosi x far vedere che nn si facevano fregare da un giocatore capriccioso.Noi purtroppo nn abbiamo capito il grido di kaka quando diceva "SE LA SOCIETà HA I MIEI STESSI OBBIETIVI".Sapevano gia dentro l'ambiente del ridimensionamento , ma vi ricordate galliani quandi diceva mercato esangue ho detto tutto..... tizzy

    RispondiElimina
  126. X Silvia

    Ti quoto su tutto...
    Meno che su Riky... ;-)

    Quello di manchester è stato un grandissimo kakà, ma vai a vedere la nostra media punti l'anno scorso con lui o senza di lui...
    A Firenze lui ci ha trascinato in champions (gol + assist)...
    Da ultimo mi permetto di rilevare che giocatori come Riky o come Pirlo, rendono il doppio se hanno gente che si muove al fianco...
    Certo che se ti si sovrappone in fascia Favalli o se devi fare un uno due con il Creolo che cammina, tutto diventa più difficile...

    Ognuno può pensarla come crede, ma se ci mettiamo a discutere kakà ed il suo rendimento, allora è finita, anche perchè, secondo una simile logica, della squadra attuale meritano di andare in campo solo Nesta, T Silva ed Abate...

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  127. Avrà qualche amichetta sedicenne da presentare al Nano "papi" Mafioso!

    RispondiElimina
  128. concordo con critica e per l'ennesima volta dico che maldini non ha lasciato degni eredi...sono stato il primo ad esaltarmi per la grinta e il cuore che mette gattuso in campo...ed ora sono il primo a dire che nessuno si può permettere di fare quello che ha fatto lui...il mio parere su di lui non cambia rimane sempre un grande...ma fare il capitano è un'altra cosa...ci vuole un bagno di umiltà per tutti...come ha scritto qualcuno con maldini in campo molte cose non sarebbero successe

    Zidane23

    RispondiElimina
  129. Vorrei sapere dove li ha ricavati l'inter 101 milioni, ma daiiiii

    RispondiElimina
  130. carlo faceva giocare sempre quelli in forma?si vede come correva la squadra,

    RispondiElimina
  131. Quoto Tizy!

    Onore a Sebastiano...

    Purtroppo anche io speravo di sbagliarmi ma, alla fine, ho dovuto constatare di essere nel giusto...

    E non dimenticate la mia profezia sull'abbandono: totale disinteresse + sommossa popolare + sdegno di SB = mollo tutto perchè siete degli ingrati...

    La mia unica speranza è che alcuni degli informatori, ora spariti per colpa dei troll, sosteneva che SB fosse più che mai presente ed attivo...
    I fatti dicono il contrario, per ora, ma se si trattasse solo di un anno di transizione, potremmo tranquillamente concederglielo...

    L'unico rischio è formire un facile alibi ai giocatori, ma non voglio nemmeno pensarlo di giocatori che hanno l'onore e la fortuna di vestire la gloriosa casacca rossonera!

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  132. dire che la si vuola la cessione di kakà perchè è una fighetta mi fa ridere sinceramente...è un campione tra i primi tre al mondo non critichiamolo ora perchè se ne andato,in champions si vince con i campioni...a noi chi è rimasto della categoria?...ragioniamo e teniamoceli stretti i giocatori di classe perchè sono pochi e nessuno è acquistabile...

    Zidane23

    RispondiElimina
  133. I fatti dicono il contrario, per ora, ma se si trattasse solo di un anno di transizione, potremmo tranquillamente concederglielo...

    Certo è difficile da capire questa strategia delle bugie ad oltranza e della poca chiarezza...

    Ma sopratutto, questo non vuol dire che noi si accetti di essere presi per il culo, ben inteso!

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  134. la storia dell'anno di transizione non regge per niente...perchè dovrebbe esserlo oggi e non ieri o domani,perchè incassare 100 e spendere 0 non ha nessun senso(bastava investire un terzo per prendere il minimo indispensabile)se è stato fatto e per sistemare il bilancio in modo tale da presentarlo ai nuovi acquirenti...se come dici doveva essere l'anno di transizione allora visto che nessuno faceva premura si poteva decidere di fare un programma triennale con abbattimento dei costi per avere nel 2011 un bilancio sano...invece si è avuto fretta di sistemare il bilancio...tutto porta a pensare che si venda

    Zidane23

    RispondiElimina
  135. quoto zidane 23 al 100%

    transizione per transizione potevano farla l'anno scorso che si era in uefa!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  136. X Zidane23

    Infatti lo scenario è abbstanza chiaro...
    Però chissà.
    Io a farmi prendere per il culo non ci sto, ma SB, SOLO ed UNICAMENTE, come presidente del Milan, un minimo di credito nei confronti dei tifosi lo ha ancora...

    Io, cmq, sono sempre stato critico verso la società, sopratutto perchè è dall'anno di Sheva - Oliveira che non viene fatta una campagna acquisti degna di questo nome...

    Come ho già detto a suo tempo: spero nel meglio e mi preparo al peggio...

    Fede
    TNE n.1

    PS sono talmente in linea con il tuo pensiero che, in tempi non sospetti, avevo già prefigurato lo scenario che ho riportato sopra...
    Secondo me SB non solo vuole liberarsi del Milan, ma vuole pure farlo strumentalizzando la cosa, in modo che sembri che è stato costretto dai tifosi a fare una scelta del genere...

    RispondiElimina
  137. in generale per il futuro gli unici investitori in grado di investire pesantemente sul milan sono gli arabi...competenza e passione zero,però ovviamente se investono avranno il loro tornaconto a livello di immagine(il marchio milan in mercati in via di espansione come cina e giappone è molto conosciuto),un po quello che ha fatto berlusconi 24 anni fa...non vedo altri in grado di sostenere i costi del milan

    Zidane23

    RispondiElimina
  138. ragazzi se kakà è una fighetta pirlo e dinho sono due vecchie baldracche

    RispondiElimina
  139. X Saso e Zidane!

    Ragazzi da come scrivete siete svegli, quindi non fate i furbi con me... ;-))))

    L'anno scorso c'erano le elezioni...
    Dinho è arrivato per quello...
    Salvo poi dirci che c'era un buco di 60 mln...

    Quindi Kakà è stato svenduto per ripianare un debito in larga parte creato da SB stesso...

    Fare quello che dite voi avrebbe avuto non solo senso, ma sarebbe stato anche doveroso...
    Ma se così fosse non saremmo qui a criticare la fallimentare gesione della società!

    Sono con voi ragazzi, però il passato lo conosciamo, il futuro, invece, potrebbe regalarci delle soprese (speriamo buone!).

    Se così non fosse, almeno, potremmo dire che ce lo aspettavamo!

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  140. io sono davvero esterefatto dal comportamento cosi inusuale di SB, uqalcosa è cambiato, forse qualcosa si è rotto, e ormai in maniera irreparabile credo, ma ciò non posso capire nè tollerare è la incuranza da parte del tifo organizzato, non posso credere che si siano venduti per un abbonamnento, allora sarebbero la peggio fezza dei tifosi. Ho sempre la sensazione che qualcosa non torna, ci deve essere necessariamente qualcosa che la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica non conosce.
    dal mio canto non posso fare altro che la disdetta di sky(fatta oggi con la chiusura del mercato), per dare nel mio piccolo un segnale.
    SEMPRE FORZA MILAN

    RispondiElimina
  141. non capisco perchè berlusconi dovrebbe avere credito nei miei confronti...il primo che disse che per lui il milan è una questione di cuore è proprio berlusconi...si presume essere un gran tifoso quindi perchè dovrebbe avere credito se mette il cuore come lo mettono tutti i veri tifosi?...i fatti hanno dimostrato che il milan per lui è una palla al piede per la fininvest(quello che doveva ottenere l'ha ottenuto)

    Zidane23

    RispondiElimina
  142. Forse non l'avremmo vinto, però se Gattuso non avesse fatto la maronata di voler rimanere in campo nonostante l'infortunio, avvenuto al 20 esimo ancora sullo 0-0, magari ce la poteva giocare un po' di più senza fare questa figura di merda.
    Oltretutto lo 0-2 avviene con Gattuso che non riesce a star dietro ad Eto'o quando uno senza problemi fisici poteva decidere di cominciare a farlo sbilanciare prima che entrasse in area...

    E' chiaro che lo 0-4 si può spiegare solo in questa maniera.... e a chi dice che non Ancelotti non avremmo mai perso in questa maniera voglio ricordare nel 2006 quando stavamo perdendo 4-1 e grazie all'espulsione di Materazzi per il secondo giallo per essersi tolto la maglietta dopo il gol siamo riusciti ad alzare la testa.... ma in quella partita abbiamo subito molto di più ed avevamo pure Kakà.

    Io spero che Leo capisca che contro squadre forti giocare con un centrocampo a 3 con Pirlo e un attacco a 3 con Dihno parti già in salita.

    Se vuoi tenere vivo Dihno ok per un paio di partite ma Pirlo allora sta in panca ed entra nella ripresa come suo sostituto.

    Se hai Nesta e Silva che tengono la squadra alta ed impostano puoi stare con 3 a centrocampo che menano e basta (Abate, Flamini, Ambro) ed ogni tanto si inseriscono.

    Hal

    RispondiElimina
  143. X Totem

    Sei un grande!

    "è la incuranza da parte del tifo organizzato, non posso credere che si siano venduti per un abbonamnento, allora sarebbero la peggio fezza dei tifosi"

    Questa cosa però, credila pure, perchè lo dicono i fatti...
    Altrimenti come spiegare la presenza di Galliani ad una festa di Natale tenuta da coloro i quali avevano formulato le minacce che lo hanno portato ad essere sotto scorta?
    Come spiegare il cambio di direzione a 360° in soli 3 mesi?

    Semplice:
    €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  144. che Kakà sia un fuoriclasse è evidente , che venderlo sia stata una "stupidaggine" altrettanto però dobbiamo anche aggiungere che nell'ultimo periodo nel Milan non amava giocare trequartista ma seconda punta e questo volente o nolente bloccava la crescita di Pato .
    GA

    RispondiElimina
  145. gli pseudotifosi che vanno in curva non mi rappresentano minimamente...anzi sono felice che sta uscendo alla luce quello che sono veramente...mi dispero solo di una cosa che non perdonerò mai ne a quei schiavi ne alla attuale dirigenza...che maldini sia stato trattato in quel modo...un mito che tutto il mondo ci invidia...spero che un giorno il capitano capisca quali sono i veri tifosi e ritorni a rappresentare il milan con la stessa classe ed eleganza che ha messo in campo

    Zidane23

    RispondiElimina
  146. kaka a berlusconi nn piaceva per me si sentiva scavalcato,il milan nn era + berlusconi ma x molti kaka credo che soffriva anche la sua figura.Se andate a vedere su you tube di gennaio quando berlusconi intervistato da suma con kaka dispensava complimenti ma si vedeva che nn era sincero anzi sembrava stizzito.Io credo che con tutta la sua megalomania nn vuole nel suo mondo persone che possono offuscargli l'immagine lui vuole essere primo in tutto

    RispondiElimina
  147. pronto il nuovo mila di spalletti:

    marchetti
    mexes
    diarra
    jovetic o hamisk
    dzeko

    RispondiElimina
  148. Scusate l'OT clamoroso...
    Ma leggo che tra gli attori del film "L'ultimo ultras" ci sarebbe anche Giancalro Lombardi...

    Non ci posso credere...
    Ditemi che è solo un caso di omonimia...

    Se gli attori sono di questo calibro sai che spaccato "fedele e veritiero" del mondo ultras potrà offrire sto film...

    Scusate ancora ma sono rimasto sbalordito...

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  149. non ti meriti neanche gli insulti,sei proprio un pippone come troll,dai su un po di fantasia almeno ci facciamo due risate

    RispondiElimina
  150. vediti hooligans fede

    RispondiElimina
  151. si fede e c'è pure sheva

    RispondiElimina
  152. scatenato galliani, bloccati gia toure', fabregas e van persie.

    RispondiElimina
  153. patrik e quest'anno?

    è gia finito?

    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  154. basta strollate per pietà....dai il mercato si è chiuso solo ieri...e ricominciamo????


    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  155. La colpa del 0-4 è dell'allenatore.
    In primo luogo ha sbagliato a schierare Jankulovski: lo sanno pure i cinesi che Maicon è il punto di forza di questa Inter. Pure il Bari neopromosso, bloccando il gioco delle fasce, ha fatto la cosa giusta. Jankulovski non è mai stato capace di difendere (e oggi neanche di attaccare).
    Secondo, Gattuso andava sostituito subito con Ambrosini: sempre i cinesi sanno che Gattuso è capace di rimanere in campo anche con un legamento del ginocchio rotto.
    Terzo, sul 0-2, si doveva passare con la difesa a 3, rafforzando il centrocampo e le fasce: invece l'utilissimo Jankulovski e lo scattante Ronaldinho hanno proseguito a fare danni.
    Per il resto, inutile aggiungere altro su Società e Presidente....

    RispondiElimina
  156. a gennaio arriveranno grandi colpi

    nel 2010 si avranno i benefici della cessione di Kakà e del risparmio sui stipendi

    RispondiElimina
  157. si a gennaio qualche accidente

    RispondiElimina
  158. X Anonimo delle 18 e 21.

    Ho visto holligans
    Sia l'originale che Holligans di green street...

    Il primo è un filmone...
    Il secondo è carino ma già meno...

    Se qualcuno vuole leggere qualcosa di bello, invece, si legga "Congratulations, you've just met he ICF West ham united" (c'è in italiano "Congratulazioni hai appena incontrato la ICF West Ham United"): da urlo!

    Cmq grazie per il riscontro ma avevo già verificato...
    E' proprio lui...
    Siamo a posto!

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  159. Sorry!

    Hooligans, ovviamente....

    ;-)))

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  160. dopo le 18 sguinzagliano i troll,avete dormito bene bimbi?notizie per caso dell mercato del 2012,almeno un tempo c'era renatinho ora siete troppo scontati,pipponi di troll

    RispondiElimina
  161. troll basta!!!
    poveri interisti, dopo decenni di magre figure siete usciti allo scoperto! ho diversi amici interisti che non avevano mai parlato di calcio fino ad un paio di anni fa, adesso sfiancano!
    interisti la maggior parte di voi non ha mai esultato per una coppa campioni!
    FORZA MILAN

    RispondiElimina
  162. "Congratulations, you've just met THE ICF West ham united"

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  163. ciao raga a domani!


    saso
    tifoso evoluto e scontento!
    e che dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  164. non é il vero patrik, é solo uno stronzo che non sa che patrik quello vero non mette la c tra la i e la k

    Davide

    RispondiElimina
  165. storari (abbiati)
    Oddo - Nesta - kaladze - zambrotta
    Abate - Thiago Silva - Flamini
    Pirlo (Seedorf)
    Huntelaar (Inzaghi) - Pato (Dinho)

    RispondiElimina
  166. interisti sfigati!
    grazie a Dio sono milanista,
    noi vinciamo e sappiamo vincere,
    perdiamo e sappaimo perdere.
    loro non sanno nè perdere(cominciano a frignare come bambinette) nè tanto meno vincere!

    RispondiElimina
  167. Ah, perchè il VERO patrick la sapeva lunga, la sapeva.....

    RispondiElimina
  168. sky: milan gia al lavoro per giugno 2010.Bloccato renato augusto del leverkusen e schafer del wolsfburg. Davanti piace van persie in scadenza 2011.

    RispondiElimina
  169. si il vero patrick non ne azzeccata mezza .

    RispondiElimina
  170. mediaset premium poco fa in studio bargiggia dice che per 2010 arriveranno: diarra, hazard, dzeko, mexes e marchetti. esultate gente!

    RispondiElimina
  171. Io credo che il Critica abbia invece voluto mettere la parola fine alla polemica, non alimentarla, sostenendo che Gattuso non può fare il capitano e che le colpe sono da ripartire.
    Ma bisogna anche "ripartire"!
    E immagino che se la goda vedendo la discussione sterile che è nata.

    RispondiElimina
  172. questa è vera:
    ss24
    galliani parla con massimo oddo probabilmente perché rietrerà nella lista champions. esclusi BONERA e FAVALLI.
    la csa migliore: dentro anche DIDA. porterà quattro portieri.
    sono allibito.

    j.

    RispondiElimina
  173. ma non dovevate staccare tutto: sky, mp?
    io l'ho fatto!
    mom posso contestare in via turati perchè abito in sicilia, però ho staccato sky per dichiararmi contro le scelte di una dirigenza che non fa più gli interessi della mia squadra!
    FORZA MILAN

    RispondiElimina
  174. mi sa tanto che a Sky e Mediaset si sono bevuti il cervello

    Cix

    RispondiElimina
  175. per anonimo delle 18:45:00

    nella tua formazione Tiago Silva che fa il libero alla baresi ????
    ma per piacere !!!!!!

    cix

    RispondiElimina
  176. totem io la sto guardando in streaming ;-)
    j.

    RispondiElimina
  177. Il mediano alla De Rossi, alla Desailly, ha più qualità e pulizia negli interventi rispetto a Melo, al quale potrebbe, in quel ruolo, soffiare il posto in Nazionale, visto che in difesa è chiuso da Lucio e Juan.

    RispondiElimina
  178. @Fede: è talmente lui che sabato la SUD ha pubblicizzato il film in uscita con uno striscione...........

    VB

    RispondiElimina
  179. Buona formazione, un mediano con fisico e due cursori. Si guadagna in cm, anche se davanti Pato non avrebbe un cambio vero e proprio, non aessendoci in rosa una seconda punta.

    Tonino

    RispondiElimina
  180. Ragazzi, ho letto adesso le entrate del Real (penso che per il Barça sia lo stesso) per quanto riguarda lo stadio. Impressionante è l'aggettivo adatto: 140 milioni l'anno.
    Pensare all'autogestione senza un impianto di proprietà è utopia allo stato puro, se si vuole essere competitivi. Anche in questo frangente spiace constatare come il Milan sia in letargo: la Juventus, ad esempio, ha già presentato un progetto serio, approvato dal comune, visibile su youtube. Galliani si lagna, ma non fanno un cazzo. Un classico.


    zor

    RispondiElimina
  181. Galliani si lagna, ma non fanno un cazzo. Un classico.
    --------------------------------------------------
    galliani visto che mercato non ne facciamo si passa tutta la giornata a contare i trofei di berlusconi?

    RispondiElimina
  182. Ci sono effettivamente voci di un centrocampo con "sorprese" per Livorno. Qualcuno parlava dell'americano diga davanti alla difesa, anche se non sta entusiasmando i tecnici rossoneri (è più un idea giornalistica). Altri parlano di 4-4-2 classico abbastanza muscolare con janku a sx ed Abate a dx in mediana. Staremo a vedere. non male e piuttosto intrigante la formazione (nonostante Oddo) dell'anonimo

    Loris

    RispondiElimina
  183. An delle 18.45
    scrivi quello che vuoi ma togli Oddo.

    RispondiElimina
  184. Resto attonito e molto perplesso sull'oggetto di questo post. Ma come, si critica Rino Gattuso? Ma che cazzo vi passa per la testa? Non saranno mica i rimasugli di alcool del giorno prima? Ma avete mai giocato a calcio? A me è successo di entrare in partita perchè un compagno si era fatto male e non ho fatto una sceneggiata o mi sono prolungato nel riscaldamento. Si entra e basta. Il tempo per scaldarsi c'era tutto, ma in campo, non a bordo campo! E poi leggere i commenti "ERA MEGLIO VENDERLO AL BAYERN" mi fanno ancora più incazzare! Ma se levate Rino Gattuso, chi c'è che dà ancora il cuore in campo?
    D'accordo sulla bestialità di una campagna acquisti del cazzo, ma da qui a colpevolizzare Rino, ne passa di vino sotto i ponti!!!!!
    ROBA DA RUTTI.
    Bezzo

    RispondiElimina
  185. LISTA CHAMPIONS 2009/2010

    Portieri: Dida, Abbiati, Storari, Roma.
    Difensori: Kaladze, Onyewu, Nesta, Zambrotta, Jankulovski, Thiago Silva, Oddo, Antonini.
    Centrocampisti: Gattuso, Seedorf, Flamini, Abate, Pirlo, Ambrosini.
    Attaccanti: Pato, Inzaghi, Huntelaar, Borriello, Di Gennaro, Ronaldinho.

    COSA CENTRA DIDA ????????


    Cix

    RispondiElimina
  186. Ripeto...per me questi sono andati di testa...rinnovano a Favalli e non lo inseriscono per portare 4 portieri. Boh


    zor

    RispondiElimina
  187. @ Cix ma tu sai leggere una formazione? Hai mai giocato od allenato, per vedere in un giocatore in linea mediana un libero? Sai cos'è un libero?
    e comunque il grande Bearzot, per tentare di far convivere Scirea e Baresi fece anche giocare Baresi davanti alla difesa. il grande, grandissimo Liedholm, purista della difesa a zona, "sporcava" di tanto in tanto il centrocampo avanzando F. Galli in marcatura ad uomo di centrocampisti offensivi particolarmente talentuosi o pericolosi (Maradona, Platini); il tanto compianto Capello prese uno stopper francese (Marcel) e lo mise davanti alla difesa, con i risultati che tutti ricordano. Aggiungi che T.Silva fino ai 15 anni giocava di punta, ed in Brasile non giochi di punta in un importante settore giovanile se non sai trattare la biglia...
    Ciao
    an 18.45

    RispondiElimina
  188. a livorno ultima prova d appello per dinho se fallisce a gennaio parte

    RispondiElimina
  189. MA AVETE ANCORA VOGLIA DI PARLARE DI CALCIO???
    PENSAVO CHE CON 4 PERE FOSTE SAZI PER UN PO', BBILANISTI FATE QUASI TENEREZZA, SE CONTINUATE COSI' POTRETE DIRE, CON ORGOGLIO, DI ESSERE I CUGINI DELLA PRIMA SQUADRA DI MILANO.

    INTER CLUB MEANI

    RispondiElimina
  190. ma come fuori lista favalli? è appena fresco di rinnovo...

    RispondiElimina
  191. Oddo mai convocato in quest'avvio,è nella lista champions,Favalli che bene o male ha sempre dato un minimo d'impegno,è fuori...
    Siamo allo sbando totale,cambiano idea ogni 5 minuti,il casino del cambio di Rino è l'esatta rappresentazione dello stato attuale della nostra programmazione...
    Ho paura che quest'ultimi 3 mesi horror li pagheremo cari per anni e anni...

    RispondiElimina
  192. INTER CLUB MEANI fatti i cazzi tuoi le grane del milan, provocate dal vostro inflitrato berlusconi, non ti riguardano!

    Alberto Bin

    RispondiElimina
  193. Oddo e dida in lista champions, fuori Bonera e favalli che sono mille volte più utili di quei due parassiti e dei vari janku, dinho, ecc.

    Allucinante!!

    Ma qualcuno mi dica:la lista champions la fa l'allenatore o la società?? e in ogni caso l'allenatore non ha nulla da ridire?

    Alberto Bin

    RispondiElimina
  194. Raga però se rimpiangiamo Favalli siamo veramente messi male...

    Oddo fa ridere ma Favalli fa piangere ed in più ha 40 anni...

    La perla è Dida...
    4 portieri in lista champions è roba da dilettanti o poco più...

    Fede
    TNE n.1

    PS: nel caso fosse vera la voce di Dinho via a gennaio, a cui già credo poco vista l'investitura di SB, chi lo comprerebbe, di grazia, ma, soprattutto a quale quotazione?

    PPS: questa me la tengo da tutta l'estate. Ma cazzo vuol dire il giuramento sul tavolo???
    Fatemi capire, fino all'anno scorso non faceva il professionista esemplare, non dava il massimo e non si impegnava? E ce lo dicono così chiaramente? Ma che cazzo dovrebbe cambiare allora dopo un giuramento su un tavolino?
    Ma perchè le riferiscono queste cose?!?!? E' da questi dettagli che si capisce che siamo allo sbando...

    RispondiElimina
  195. qualcuno mi spiega perchè si presenta una lista con 24 giocatori...siamo talmente forti che 24 ci bastano?...tiago silva davanti alla difesa ora non è proponibile per due motivi...togli un difensore importante...e metti un'incognita in mezzo al campo facendo un esperimento che ha bisogno di tempo per essere collaudato...non mi sembra che ci possiamo permettere esperimenti per togliere una certezza...si deve sperimentare dove ci sono carenza importante vedi terzini

    Zidane23

    RispondiElimina
  196. Comunque su Bonera c'è l'incognita della pubalgia e per Favalli l'età visto che in Champions verrebbe schierato come centrale e non come terzino (per fortuna).

    L'assurdità sono i 4 portieri, della serie siccome Storari è il titolare in attesa di Abbiati e Roma è un nuovo acquisto, l'unico a rimanere fuori sarebbe stato Dida.... che è pure in scadenza di contratto, cioè non devi neppure farlo giocare sperando che qualcuno se lo prenda. Pazzesco!

    Su Oddo era chiaro che alla fine sarebbe rientrato nei ranghi, dipendeva solo da lui, era il classico cane che si morde la coda.... se va, viene un altro terzino ma se rimane il terzino è lui... ergo rimane al Milan.

    O si danno una svegliata tutti oppure quest'anno a novembre siamo fuori da tutto.... così a gennaio AG può organizzare delle fantastiche amichevoli in giro per l'Europa con il circo Barnum Beckham, Dihno e Pato.

    Hal

    RispondiElimina
  197. Avete sentito il commento di Berlusca?
    La sconfitta è colpa di Leonardo perchè non ha ascoltato i suoi consigli tattici, cioè l'albero di natale che contestava a Carletto.
    Poi lo ha anche preso in giro dicendo che Leo è inesperto e quindi gli è permesso sbagliare qualche volta.
    Inoltre, ha detto che la sconfitta è stata un episodio che non influirà sul resto del campionato.
    ma che cazzo ha in testa, oltre ai capelli trapiantati? Si vede che crescono bene perchè ha aumentato il concime.
    Gio2

    RispondiElimina
  198. Zidane è vero: chissà perchè 24 giocatori anzichè 25.

    Comunque ragazzi, se lasciano fuori Bonera dalla lista champions mi sa che è messo proprio male il povero Daniel.

    A maggior ragione se ne iscriviamo 24 anzichè 25!

    Siamo alle comiche......

    RispondiElimina
  199. ovviamente ne manca uno errore della comunicazione abbastanza grave direi

    RispondiElimina
  200. Quando SB parla di calcio non partorisce idee originali, ma sono il frutto dei continui colloqui con allenatore e preparatori, si fa un'idea tutta sua pensando ai risultati passati e spara le sue cazzate da bar facendo il figo.

    Lui pensa che Dihno sia un ragazzino perchè ha 29 anni, ed invece è come uno di 34 perchè non si è mai allenato seriamente facendo lavori esclusivamente con la palla.... se ci fate caso col Siena ha corso poco ed è stato molto più produttivo mentre con l'Inter ha cercato di aiutare la squadra correndo dietro agli avversari e si è spompato da solo arrivando in quelle poche occasioni stanco ed impreciso.

    Hal

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari