Pippo e l'orgoglio

// 210 commenti
Super Pippo ha fatto una ciamata alle armi ai tifosi rossoneri.
L'ha fatta con amore e per amore della maglia e dei tifosi.
Perché il Milan è il Milan.
La telefonata a Spalletti non andava pubblicizzata, ennesimo grave
errore di una dirigenza allo sbando.
Adesso non provino a farci stare sulla graticola con
l'extracomunitario di gennaio.
Anche perché bisognerà vedere la situazione sportiva in quell'epoca.

210 commenti:

  1. Telefonata a Spalletti?

    Grande Superpippo!!!!

    (primo?)

    RispondiElimina
  2. ciamata o chiavata?

    lol
    buongiorno a tutti belli e brutti

    |Derozer81|

    RispondiElimina
  3. La storia dell'extracomunitario io la trovo veramente offensiva per tutti noi e sbaglia Critica a darne conto. Il mercato si è chiuso da tre giorni il posto era già libero, si poteva fare di tutto e ora che è tutto fatto butti li l'indiscrezione di mercato... VAFFANCULO, davvero VAFFANCULO; e veramente basta andar dietro a queste puttanate. Ci prendono per il naso tutti e se non diciamo o faccimo nulla siamo ancora una volta tutti complici come nel corso di questa estate assurda quando era evidente che non sarebbe arrivato nessuno e che huntelaaar è ststao un ripioego dell'ultima ora giust per e invece qui si lanciavano bombe di mercato assurde... Fabregas, il pso Aho che famo... non ricadiamo nello stesso errore
    Saluti
    Nicola

    RispondiElimina
  4. http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/milan/berlusconi-vende/berlusconi-vende.html

    Come dico da ormai 6 mesi, usati finchè gli facevamo fare bella figura, poi buttati via perchè non serviamo + a nulla.

    Caro nano, anche se ci vendi e continueremo a perdere noi ci ricorderemo chi ci ha portato alla rovina.

    SB interista...lo è sempre stato.

    RispondiElimina
  5. si infatti il suo gioco di indebolire la squadra così che poi si dice " si vinceva solo quando c'ero io " è inutile , tutti si ricorderanno di questi ultimi 2 anni di bugie e prese per il culo e tutti si ricorderanno di come ha preso 21 anni di gestione vincente e li ha buttati nel cesso dimostrando scarsa passione per i colori che noi amiamo.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  6. quando incominciano a uscire voci su una possibile cosa poi accade. come con kakà, ormai da due anni girava la voce della cessione.. poi è avvenuta, così anche per la cessione. lo stesso potrebbe accadere per la vendita... effettivamente che interesse ha berlusconi ha tenere una squadra perdente ?
    ag detto f

    RispondiElimina
  7. Da Milannews.it "Il programma della giornato ha poi previsto una partitella di due tempi da trenta minuti contro una formazione mista composta da ragazzi della Primavera e della Berretti. Mister Tassotti ha schierato questa formazione: Storari; Oddo, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Abate, Flamini, Ambrosini; Seedorf; Pato e Inzaghi."
    Perchè non c'era Ronaldinho???
    Ciao, Sebastiano.

    RispondiElimina
  8. Si ma soprattutto Mister Taasotti...è lui il mister?

    RispondiElimina
  9. ma in effetti nessuna , alla fine l'articolo dice bene lui si è sempre servito del milan come fonte di consensi ma adesso il milan ha l'effetto contrario è deleterio per la sua immagine da cui la cessione.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  10. Tra l'altro gran doppietta di Seedorf (in spolvero) e ottimo Abate. Continuava a sovrapporsi, è molto veloce e ha voglia. Una maglia gliela darei. Il problema è che se non lo mettono terzino neanche in queste occasioni difficilmente imparerà a farlo. A questo punto probabilmente puntano su di lui solo come centrocampista. Oddo discreto, soprattutto dal punto di vista fisico, però mette un cross giusto ogni 20...

    verorossonero

    RispondiElimina
  11. buon giorno.....ragazzi!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  12. @Giuseppe, in effetti se è vero quello che c'è scritto sull'articolo.. allora è veramente bugiardoni al quadrato, perchè allora sa benissimo che il milan se arriva terzo è come vincere una champions league, mattonella va bene a far da statua a villa certosa.. e ci sta prendendo in giro totalmente..
    ag detto f

    RispondiElimina
  13. la cosa + clamorosa, forse passata inosservata è che prima mettono e ufficialmente ammettono che kala e oddo sono sul mercato....poi ieri (fonte fester) chiedono al georgiano di fare il terzino sx....e sperano nella buona sorte che oddo ritorni quello di una volta....sempre peggio....senza dignità!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  14. Sulle pagine sportive di Repubblica di oggi, ci sono ben due pagine dedicate al Milan. Con due lunghi articoli, il primo: "Milan in vendita - La tentazione di Berlusconi un piano con Gheddafi per lasciare", il secondo: "Biglietti gratis e un film scoppia la pace con la curva 'Avanti con Silvio' - Cinquemila tagliandi al derby ed altre promesse. E così nonostante il 4-0..."
    Gli articoli sono entrambi interessanti, il secondo da delle belle notizie biografiche sui sig.ri Sandokan e Barone, cose già conosciute, ma comunque interessanti.
    Bet

    RispondiElimina
  15. l'articolo poi parla di gap con manchester , real e company ma il milan adesso ha un gap notevole anche da inter e juve e si è visto nel derby , è una squadra mediocre che ha fatto una magra figura a pieno organico o con i giocatori a inizio stagione e quindi ancora freschi , non oso immaginare quando qualcuno avrà il raffreddore o quando i giocatori vecchi cominceranno ad essere spremuti più del dovuto , la squadra si sgretolerà.

    @ag detto f m: ma certo che sb lo sà , è sicuramente megalomane ma non stupido , lo sà benissimo.

    GIuseppe

    RispondiElimina
  16. letto...e approvato!
    magari vendono....tanto sb non caccia + una lira...

    sb fottiti!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  17. Sull'articolo di Repubblica, si dice anche che Galliani avrebbe bloccato la pratica amministrativa già avviata per la costruzione di un nuovo stadio (investimento previsto 300 milioni di euro), sintomo anche questo di vendita imminente.

    RispondiElimina
  18. Bello l'articolo di Repubblica. Speriamo che Berlusconi abbia capito davvero che è ora di farsi da parte.

    RispondiElimina
  19. Giuseppe, il gap con Manchester, Real e via dicendo di cui si parla nel pezzo è economico, non tecnico. A livello di fatturato, non di prestazioni sportive.

    RispondiElimina
  20. "il sig." Sandokan e i suoi Guerrieri, sulla base degli atti d'inchiesta della Procura della Repubblica di Milano, vengono descritti senza mezzi termini come un gruppo criminale. La curva va bonificata. Rivoglio la Fossa.
    Bet

    RispondiElimina
  21. Comunque gli articoli di Repubblica hanno meno credibilità di Tuttosport...

    verorossonero

    RispondiElimina
  22. Effettivamente rimanere in questa situazione non è certo conveniente per Berlusconi. Bisogna sperare che venda a società solide. la proposta di vendita a gheddafi è veramente un po inquietante
    ag detto f

    RispondiElimina
  23. Cmq un articolo simile non tanto sulla vendita ma sul disimpegno voluto dalla famiglia lo scrisse anche Alberto Costa sul Corriere ad inizio estate mi pare...spero che almeno il Corriere venga ritenuto affidabile, altrimenti suggeritemi i quotidiani affidabili.

    RispondiElimina
  24. ...cmq è l'unica "notizia" degli ultimi 4-5 mesi che mi fa rasserenare.....

    proporrei un'ola! ;)

    almeno (se tutto fosse vero) i nostri ragionamenti possono trovare un perke di tanto menefreghismo e mancanza di progetto!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  25. @scarlet si giusto ad ogni modo il gap economico si ripercuote sulla rosa è ovvio questo , meno introiti fai meno soldi hai da investire sul mercato.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  26. X anonimo delle 9,30, a me invece sembrano molto credibili, non mi interessa la politica perchè questo è un blog che parla del Milan e non di politica, però il fatto che Berlusconi voglia vendere e che la curva, per quanto riguarda i caporioni, sia comprata mi sembra innegabile o no ?
    Bet

    RispondiElimina
  27. E' vero Anonimo, ricordo anche io l'articolo di Costa sul Corriere.

    E di vendita del Milan si parlò, ancora sul Corriere (e nelle pagine di economia, non in quelle sportive) e sul Sole 24 Ore già in primavera.

    La notizia che SB vuole vendere è rasserenante Saso, è vero. Quella preoccupante è che non si sia ancora individuato un acquirente. Chissà quanto tempo ci vorrà e chissà quante umiliazioni, nel frattempo, dovremo subire.

    E' lampante che non abbiamo una dirigenza in grado di fare bene con pochi soldi a disposizione. Galliani va bene solo se ha il portafoglio pieno.....

    VB

    RispondiElimina
  28. Se il Milan costa fra i 600 e gli 800 milioni nno so quanta gente possa sborsare una cifra del genere, considerando poi che sarebbero necesari almeno altri 300 milioni per lo stadio di proprietà ed ancora 100 milioni almeno per il mercato.

    Insomma ci vorrebbero veramente una montagna di soldi...

    RispondiElimina
  29. Siete ridicoli. noi seguiamo la squadra anche gratis. voi neppure quello.

    RispondiElimina
  30. barone con chi ce l'hai?

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  31. è il barone quello originale?

    RispondiElimina
  32. Già il problema oramai è sapere chi acquisterà il Milan (valutato sempre nell'articolo odierno 600-800 milioni di euro) e se avrà la capacità di effettuare i necessari investimenti, dal rinnovamento della rosa alla costruzione dello stadio.
    Rilevo anche che sulla Gazzetta abbiamo le dichiarazioni di Galliani, sempre più patetiche: a gennaio arriverà un extracomunitario (suppongo che lo prenda per vendere le magliette, speriamo lo trovi con il permesso di soggiorno).

    Bet

    RispondiElimina
  33. magari per risparmiare l'extracomunitario lo prende direttamente dai gommoni...

    RispondiElimina
  34. Bacio le mani sig. Barone

    RispondiElimina
  35. se fosse quello vero...bhe grazie al cazzo che lui segue il milan gratis...gli regalano gli abbonamenti!


    grazie al gran cazzone BARONE!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  36. E' molto rassicurante che voi seguiate il Milan grazie, di ciò vi siamo molto grati, visto che noi, anche pagando, non riusciamo a troviamo uno straccio di abbonamento in curva.
    MCJ

    RispondiElimina
  37. infatti cazzone barone dovresti pagare tu che per seguire la squadra che cazzo vuol dire seguiamo la squadra anche gratis ?

    Giuseppe

    RispondiElimina
  38. buon giorno a tutti...vorrei dire che ogni tanto noi stessi amplifichiamo le notizie senza renderci conto...partendo dal presupposto che sono incazzato per il non mercato...però ha galliani è stato detto avete un posto libero da extracomunitario per gennaio-risposta è stata si vediamo di lavorare per occuparlo...detto questo ribadisco che può essere anche un 15enne...non è che galliani si è messo a dire in giro stiamo trattando maradona,ha risposto a una domanda...non venitemi a dire che si parla di mercato a tre giorni della chiusura ha risposto solo ad una semplice domanda...gran parte dei tifosi ancora un po ragionano pensate che con un'uscita del genere riescano a tenere a bada il tifo?...cerchiamo di non essere ridicoli e farci complessi per ogni frase che viene detta...la gente non è così stupida...ma i questo caso non vedo dovè sta la presa in giro

    Zidane23

    RispondiElimina
  39. L'allenamento l'ha diretto Tassotti perchè Leo è in Brasile dalla famiglia, approfittando della sosta per la nazionale.

    RispondiElimina
  40. Forse il barone vuole che facciamo una colletta, visto che si assume l'onere di seguire la squadra per noi e lo fa pure gratis, poverino

    Bet

    RispondiElimina
  41. non sarà lui,quello vero è al cinema

    RispondiElimina
  42. Fate discorsi da mocciosi. Noi i veri tifosi. Noi che la squadra la seguiamo. Noi che andiam a manifestare in via Turati. Ora e sempre col presidente.

    RispondiElimina
  43. grazie barone che ti immoli grati a seguire il milan....vuo vhe ti paghiamo un panino per la partita?

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  44. voglio moratti come presidente

    RispondiElimina
  45. "ora e sempre con il presidente", la prendo per buona, spero che quando il presidente se ne andrà ve ne andiate anche voi. Aria nuova in curva sud.
    MCJ

    RispondiElimina
  46. zidane quoto al 100%!

    pero stiamo cercando il nuovo kaka l'ha detto lui facendo riferimento ad alyu datti!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  47. appunto chiediamo a moratti se ci presta un po di soldi per comprare qualche rincalzo

    RispondiElimina
  48. saso non farti prendere per il naso. quelli della curva sono analfabeti e barone non è che un fenomeno da baraccone. ora è attore fininvest che gli frega più della curva?

    RispondiElimina
  49. dai trolletto è ancora presto per uscire dal letargo...quando ti inizia l'asilo?tornando alla vendita della società solo gli arabi sono in grado di fare quel tipo di investimenti in maniera massiccia in un breve spazio di tempo,lasciando una solidità finanziaria nel tempo...gli altri mi sanno un po troppo di qualcosa di temporaneo e fragile che nel tempo segna un ridimensionamento...per quanto riguarda la telefonata a spalletti resa pubblica...che motivo cè di scandalazzarsi,pensate che veramente possa destabilizzare il nostro ambiente?sinceramente non me ne può fregar di meno se si rende pubblica la stima per un allenatore che non sia il nostro...

    Zidane23

    RispondiElimina
  50. Dopo uno 0-4 in un derby per giunta in casa (ammettiamolo, uno dei peggiori incubi sportivi di un milanista, ho sofferto meno con la Cavese, e per giunta ero un ragazzino ben più sensibile di adesso) mi sembra fuori luogo qualsiasi "chiamata" nei confronti dei tifosi.
    Per ritrovare l'amore dei tifosi i ragazzi devono parlare con la fatica, il sudore, l'orgoglio e, chi ce l'ha, la classe, MA SUL CAMPO! L'amore per la maglia, LORO, devono dimostrarlo sull'erba. Noi lo dimostriamo da anni sostenendo la squadra anche nei momenti più neri. Non si preoccupino dei tifoso rossoneri, che non sono la curva, ma milioni di cuori. Adesso è il momento che si preoccupino dei loro attributi di uomini e di atleti e pensino a vincere più partite possibili in attesa dell'unico evento che potrà ricucire lo strappo: il prossimo derby.
    Ma pergiove, adesso è il momento di stare zitti e sudare!
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  51. Beh c'ha sempre i suoi bei interessi sulla curva, anche perchè, con tutta la stima, non mi sembra nè Brad Pit e neppure Raoul Bova

    RispondiElimina
  52. è chiaramente un troll,ma dovrebbe sapere visto che sarà un moccioso che è passibile di denuncia.
    Ragazzi galliani con la storia di aliyu ha voluto chiarire che a gennaio non arriva nessuno visto che già sono cominiciati a uscire i nomi di hernanes etc.

    RispondiElimina
  53. era ovvio...ma ho il dente avvelenato co sta curva di merda! poi mi aveva fatto un gran bell'assist....;))))9 barone al posto di dinho?

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  54. adesso barone potrebbe fare la velina o la letterina... poi ce l troviamo in qualche calendario pirelli.. e ciliegina sulla torta si sposa con un calciatore... sum a post

    RispondiElimina
  55. Leo dal Brasile è tornato già martedì. Ieri era a Nyon al meeting con i tecnici europei.

    VB

    RispondiElimina
  56. http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/milan/pace-curva/pace-curva.html

    ... e c'è gente che ha ancora il coraggio di difendere questa curva...

    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE COME VOI!
    A MILANO SOLO LA FOSSA

    RispondiElimina
  57. finalmente il coglione si è deciso a vendere. si sapeva gia da tempo i segnali erano chiarissimi ma almeno adesso è ufficiale. speriamo solo che a gennaio non parta pure pato. finalmente sfanculano tutti sti pezzenti interisti berlusconiani. chiunque arrivi non potrà essere peggio di questa dirigenza falsa e allo sbando da tre anni ad oggi.speriamo la cosa avvenga rapidamente magari entro gennaio così almeno qualcuno si potrà comprare. ancora una volta appena finito il mercato continuano a romperci il cazzo con questo mister X. che se lo ficchino su per il culo il loro mister X, ancora ci prendono per il culo, ma non basta mai. altro che mister x, qui ci vogliono dieci mister x per riportare il milan ad essere competitivo con le grandi. mi hanno proprio rotto i coglioni non li sopporto più.

    RispondiElimina
  58. quoto fabrizio...qua si può parlare quanto si vuole o sono 11 campioni o sono 11 pipponi una volta che la partita inizia i veri tifosi saranno sempre li pronti a tifare soffrire deprimersi o gioire...e i veri tifosi se ne sbattono della chiamata di pippo(i tifosi non sono solo quelli che riempiono san siro...poi il tifoso pagato per tifare cè l'abbiamo solo noi in curva direi anche qua berlusconi è avanti) perchè lo fanno cmq e molte volte i dirigenti se ne approfittano perchè sanno che è così...chi tifa veramente per il milan lo farà sempre e non permetterà al primo berlusconi che passa di rovinargli una fede

    Zidane23

    RispondiElimina
  59. "... e c'è gente che ha ancora il coraggio di difendere questa curva..."

    Non solo. C'è anche "gente" che ha il coraggio di andarci a cena con questa curva, oltre che di presenziare alle loro riunioni....... "Gente" che veste la maglia rossonera.

    VB

    RispondiElimina
  60. Ah già, dimenticavo, quelli di Repubblica sono tutti comunisti...

    X Verorossonero

    Repubblica meno veritiera di Tuttosport?
    Cosa consigli di leggere allora, il Corriere dei piccoli?
    O dobbiamo tutti cercare delle fonti esterne?
    Certo che se si mette in dubbio anche l'attendibilità di Repubblica siamo messi male...

    RispondiElimina
  61. eh no caro amico quelli di repubblica non vogliono capire che non è un santo

    RispondiElimina
  62. il problema, temo, che i tempi per la vendita saranno comunque lunghi, i soldi di cui si discute sono tanti, e anche gli arabi, o chi altro interessato al Milan, non credo che li tireranno fuori a cuor leggero; ne Berlusconi mi sembra il tipo da far svendite.
    La mia grande paura è che questo limbo duri molto, per la squadra sarebbe micidiale, guardate cosa stà succedento alla Roma.
    Bet

    RispondiElimina
  63. scusate se uno tizio o una cordata decide di acquistare il milan...credo che lo faccia col lume della ragione...ergo i soldi li ha e li vuole spendere...altrimenti se ne starebbe dov'è!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  64. X Saso, d'accordo con te, quello che temo e che comunque Berlusconi terrà alto il prezzo e chi acquista, anche se i soldi li ha, non avrà certo voglia di regalarli. Mi sembra normale che questo tipo di trattive abbiano tempi lunghi.
    Bet

    RispondiElimina
  65. No, anonimo delle 10.09

    Leonardo è all'annunale riunione degli allenatori delle squadre che partecipano alla Champion's. E' andato in Brasile subito dopo il derby ed è tornato lunedì in nottata per dirigere l'allenamento del martedì.

    verorossonero

    RispondiElimina
  66. la roma è in una situazione non paragonabile...le banche hanno un credito nei confronti dei sensi che se per caso domani si svegliano e obbligano la roma a saldarlo falliscono tutte le imprese della famiglia sensi...è evidente che se ancora non è successo è dovuto all'intervento pesante della politica(a proposito è uno scandalo e ovviamente nessuno ne parla perchè fa comodo a tutti)...nessuno comprerebbe una società con 300 mln di debiti...per questo noi abbiamo ripulito i conti velocemte in modo da presentare agli acquirenti un bilancio senza passivi

    Zidane23

    RispondiElimina
  67. Leggo questa formazione mi viene voglia di vederli in campo domenica prossima.
    Farebbero una figura migliore!

    Per Milan Glorie saranno presenti Carlo Ancelotti, Roberto Baggio, Franco Baresi, Zvonimir Boban, Angelo Carbone, Angelo Colombo, Alessandro Costacurta, Roberto Donadoni, Stefano Eranio, Alberigo Evani, Diego Fuser, Filippo Galli, Giovanni Galli, Maurizio Ganz, Gigi Lentini, Leonardo, Graziano Mannari, Roberto Mussi, Stefano Nava, Sebastiano Rossi, Arrigo Sacchi, Marco Simone, Giovanni Stroppa, Mauro Tassotti, Marco Van Basten, Pietro Paolo Virdis, George Weah.

    RispondiElimina
  68. Stampa Sportiva4 set 2009, 10:42:00

    Leggere repubblica e' da dementi...

    RispondiElimina
  69. quoto bet il berlusca visto che il milan gli sta così a cuore chiederà talmente tanti soldi da riprendersi tutto quello che ha investito con gli interesse e sino a quando non lo otterrà ci terrà nella formalina.
    Non speriamo che rinunci a qualcosa in cambio di garanzie sul futuro tecnico del club.Anzi sarà contento se le cose in futuro andranno male,così da dire gli ingrati mi criticavano il milan senza berlusconi non vince.

    RispondiElimina
  70. Zidane23 non è esattamente così. Le banche fanno credito ai Sensi perchè questi posseggono un appezzamento di terreno enorme sul quale si dovrebbe costruire in brevissimo tempo il nuovo interporto di Roma. Una garanzia del genere per una banca vale molto più di una pressione politica, per quanto dall'alto possa venire

    Cliffemall

    RispondiElimina
  71. Io sono un lettore di Repubblica. La compro tutti i giorni... ma prendere per vangelo gli articoli di repubblica nella pagina sportiva è sbagliato. Soprattutto quando non riportano uno straccio di prova o di riferimento concreto... è quantomeno infantile dire che un articolo è vero perchè lo scrive un giornale piuttosto che un altro... in questo caso Repubblica si limita a riportare voci, senza citare fonti o prove.

    Sono capace anch'io a dire "hanno regalato 5000 biglietti alla curva". Poi lo si deve provare.

    Sono capace anch'io a dire che il Milan è in vendita. Lo sanno anche i muri che Berlusconi vuole vendere anche perchè non c'è nessun figlio interessato al Milan (i figli lo considerano un peso e basta) e perchè si è rotto di ripianare. Lasciamo perdere il fatto che i figli siano in errore (vediamo cosa sarà di Merdaset Premium senza un grande Milan, come giustamente sostenuto da Costa...).

    Il problema è che non c'è nessuno disposto a comprare. Punto. Nessuno si è fatto avanti con i soldi e le disponibilità necessarie.

    Una cosa è Berlusconi che propone il Milan a Gheddafi (anche se ci credo poco...). Un'altra è Gheddafi che il Milan se lo compra per i 500 mln di € che ci vogliono, + 300 mln di € di mercato e 100 mln di € per le spesucce varie all'anno...

    Spero di essermi spiegato. Gli articoli di Repubblica li ho trovati sciatti e privi di prove o fonti. Dunque, semplicemente li ignoro.

    Strano che Critica non sia mai intervenuta sul discorso "proprietà" e vendita del Milan. Sarebbe interessante conoscere la tua opinione critica.

    FV

    RispondiElimina
  72. Qualcuno qui aveva scritto che secondo Merrill Lynch il Milan AC ha un valore di mercato di circa 1000 mln di euro.
    Sono pochissime le persone che possono permettersi di acquistarlo.
    E credo nessuno in Europa.
    Vedete voi...

    RispondiElimina
  73. allora moriremo con berlusconi

    RispondiElimina
  74. @anonimo delle 10.31

    Su Repubblica: il mio parere non è solo su quello che fanno uscire su Berlusconi e sulla politica in generale (intendo a tutto tondo, intendiamoci). Lo dico perchè ho lavorato per anni in un paio di uffici stampa e ho visto quello che hanno fatto uscire sulle realtà che rappresento e rappresentavo: spesso invenzioni incredibili, che non avevano niente (e proprio niente) di fondato...eppure erano lì, sulle pagine di questo giornale...ah, per capirci, non è l'unico giornale che fa così...ormai ce ne sono molti...

    verorossonero

    RispondiElimina
  75. x Zidane, è vero la situazione della Roma è diversa, e poi il marchio Milan è ben più appetibile, speriamo che la questione si risolva a breve.
    Bet

    RispondiElimina
  76. @Fv concordo in parte con la tua opinione. è vero che tutti i giornali vanno letti con senso critico e che non bisogna prendere come oro colato qualsiasi notizia scrivano. ma se escono le notizie è perche probabilmente qualcuno le fa uscire ed è da diverso tempo che si parla della vendita del milan. certo non è facile trovare compratori di società di calcio..ma se la notizia continua a girare secondo me ci sono buone probabilità che alla fine sia vera. certo, ripeto, dipenderà molto dal nome del compratore: un'eventuale acquisizione da parte di banche libiche lascia un po interdetti
    ag detto f

    RispondiElimina
  77. La verità che è il marchio Milan è ancora un grande marchio, e non solo in Italia, ma nel mondo. Trovatemi un'altra squadra italiana altrettanto popolare fuori dai nostri confini... Non c'è. I trofei internazionali sono molto più importanti di qualsiasi scudetto, a livello di immagine globale, questo lo sappiamo tutti tranne i poveri interisti. Il Milan può produrre un fatturato molto superiore all'attuale secondo me, sia con uno stadio di proprietà sia investendo nella valorizzazione del marchio a livello internazionale. E più fatturato vuol dire anche maggior possibilità di competere coi grandi attori della scena internazionale, che ormai sono le inglesi (che hanno il campionato al momento più pubblicizzato e di moda, per tantissimi motivi) più Barca e Real.
    Però, è necessario qualcuno che abbia voglia di investire tanto (tantissimo) oggi per poter recuperare altrettanto domani, cosa che Berlusconi non ha più intenzione di fare.
    C'è anche da aggiungere che è il prodotto Serie A nel suo complesso ad essere svalutato, per tutta una serie di motivi, quindi un cambiamento solo in casa Milan non è sufficiente: ci vuole un ripensamento globale della struttura del calcio italiano, se vogliamo tornare a competere.

    RispondiElimina
  78. Ho letto l'intervento di FV e quoto in pieno.

    Con una sola precisazione: anche se venissero riportate sedicenti prove (cosa che nel 90% dei casi non si fa più), per una corretta informazione sarebbero da verificare pure quelle...

    verorossonero

    RispondiElimina
  79. Cliffemall...unicredit sta temporeggiando andando contro i suoi interessi per fare "contenti" i potenti...ovvio come dici tu avendo una garanzia del genere sarebbe anzi invogliata a accelerare i pagamenti magari mettendo le mani su immobili dei sensi...dal punto di vista sociale sai cosa significa vedere fallire la roma...significa che scoppia una sommossa a roma...lo stesso e valso per la lazio salvata dalla politica...ovviamente lo stesso non è valso per la fiorentina ne per molte altre dalla b in giu...fammi capire la legge per i grandi bacini di utenza vale e per quelli piccoli no?solo da noi succedono queste cose

    Zidane23

    RispondiElimina
  80. Berlusconi chiede 500 mln di € per il Milan. Rientrerebbe in buona parte degli investimenti fatti nel suo ventennio.

    Poi, chiunque acquista, dovrebbe spendere (minimo) 200 mln di € per rinnovare la rosa (se l'idea è di essere competitivi).

    E se non si vuole ripianare tutti gli anni, sarebbero necessari altri 300 mln di € per lo stadio.

    Ditemi voi chi ha da spendere 1000 mln di € a fondo perduto solo per un ritorno di immagine. Ditemelo e poi ne parliamo seriamente... sennò tutte cazzate.

    Detto questo, sarei veramente curioso sapere cosa e pensa critica degli articoli di repubblica.

    FV

    RispondiElimina
  81. la mia collega (sfegata della roma) mi ha fatto leggere delle informazione di una dura contestazione che stanno organizzando contro la società!

    quella si che è una curva!
    sono attivi...non sono venduti e SOPRATUTTO HANNO LE PALLE!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  82. Sarei disposto a 5 anni di transizione per vedere il Milan tornare una societa` pulita e seria, niente piu` bugie ai tifosi, costruire per vincere.
    Su questo i dopati sono da invidiare; tutte le dirigenze che ci sono state hanno pensato di fare una grande squadra contenendo i costi, avendo un progetto. Non hanno preso per il culo i tifosi per anni.

    Se solo pensi che non ascolterai mai piu` "i piu` titolati, i piu` forti, bel gioco, ranking UEFA, la Champions il nostro habitat naturale, la squadra e` forte cosi`, c`e` la crisi, il Milan non vende mai i suoi campioni per soldi, comunque reinvestiremo tutti i soldi ricavati, solo il presidente e` insostituibile..." ne vale la pena sopportare la (lunga)fase di transizione.

    BV

    RispondiElimina
  83. D'accordo che quello che dicono i giornali va sempre preso con le molle, soprattutto quando si limitano a riportare i cosidetti "rumors". Non possiamo sapere se serie trattative siano state intavolate, nè con chi, di sicuro, o meglio di molto probabile, c'è che Berlusconi vuol vendere, e questo lo possiamo capire non solo da quello che dicono i giornali, più o meno attendibili, ma anche dalle mosse della società che mi sembrano univoche in tale direzione. Fino all'anno scorso, se qualcuno mi avesse detto che Berlusconi voleva vendere, avrei dato scarso peso a tale affermazione, ma l'evolversi dei fatti mi fa propendere sempre più per tale conclusione. Mi auguro quindi che questo avvenga nel più breve tempo possibile, le situazioni di interregno sono sempre deleterie per qualsiasi squadra in quanto chi vende non ha nessun interesse a programmare seriamente per il futuro.
    Bet

    Bet

    RispondiElimina
  84. @AgdF: ma il Milan è già in vendita. E' chiaro e lampante. Come dice Scarlet, il mercato di quest'anno si spiega solo con la volontà di vendere il Milan.

    Ma una cosa è mettere in vendita una moto e lucidarla ben bene, rimettergli a posto il motore, etc. etc. etc. Un'altra è trovare chi te la compra.

    La sostanza è: il Milan è in vendita. E' che non c'è nessuno disposto a comprarlo. Siamo nel limbo...

    FV

    RispondiElimina
  85. qualcuno devono prendere , altrimenti perdono un posto da extracomunitario....

    RispondiElimina
  86. scusate ma voi preferireste Gheddafi a Berlusconi?Ma per piacere......Io vorrei FERRERO tutta la vita,ma il libico in tenda proprio no è?

    RispondiElimina
  87. secondo me è+probabile la cessione di una quota azionaria

    RispondiElimina
  88. FV: secondo me chiunque comprasse la società, a meno che non abbia veramente soldi da buttare come gli arabi, dovrebbe puntare su un progetto di competitività non immediata, ma nel giro di 2-3 stagioni. Non serve spendere 200 milioni, serve avere un progetto. Guarda il Manchester... è arrivato dove è arrivato puntando sui giovani e dandogli il modo di crescere con la squadra, spendendo certo tanto ma non tantissimo, non ha avuto bisogno di fare spese folli stile Real. Lo stesso Barcellona ha fatto così...

    RispondiElimina
  89. nome e cognome non so dirtelo....

    fv....500 mln per acquistare...ok
    200 mln so un po tantini (a maggior ragione se vuoi costruire suvbito lo stadio!)
    per lo stadio verranno cercati finanziatori (vedi l'arsenal!)

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  90. W LA FOSSA DEI DEI LEONI .. I BARONI .. FUORI DAI COGLIONI

    Hanno veduto la Fossa per loro miseri e mafiosi interessi personali.
    Vigliaccamente hanno preso accordi con le alleate "famiglie" torinesi gobbe e merdose.. da infami.

    Io ai baronetti ..voglio dire.. preparateve i passaporti perche prima o poi dovete scappà..

    FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO
    GWeah

    RispondiElimina
  91. saso a roma si tifa per passione come nella stramaggioranza delle piazze italiane...purtroppo noi abbiamo l'esclusiva sulla curva venduta...fv in teoria sono d'accordo con te ma ricordo che anche berlusconi entrò investendo a fodno perduto per un ritorno di immagine...poi anche per me è impossibile che si faccia solo per quello...infatti penso che si trovi un accordo per una quota e che si facciano accordi anche in altri settori...gli arabi ricordo hanno gia parte di mediaset...poi cè ligresti...gli interessi sono molto più ampi di quello che pensiamo...il milan sarà un giocattolino anche per loro come lo è stato per berlusconi...senza però politica di mezzo e con il portafoglio più gonfio

    Zidane23

    RispondiElimina
  92. @FV gli arabi e i libici secondo me lo possono fare. hanno patrimoni immensi, hanno tantissimo interesse ad entrare in europa e darsi un immagine di primo piano e come berlusconi convergono interessi economici e interessi politici: potere economico e potere politico coincidono in quel paese. per cui si se si vuole si trovano. è quasi impossibile trovare un imprenditore o un gruppo di imprenditori italiani disponibili ad investire questi patrimoni
    ag detto f

    RispondiElimina
  93. anonimo delle 10,44 ma per caso ti fai inculare dai berlusca family. ma vaffanculo va te e loro.

    RispondiElimina
  94. Anch'io sono disposto ad aspettare, anch'io spero in una società seria e pulita, piuttosto che vincere con i sotterfugi preferisco perdere. Meglio derubati che ladri. D'altronde questa è sempre stata la storia del Milan e di questo dobbiamo andar fieri. Anche da calciopoli, abbiamo pagato le colpe degli altri, leggi Moggi.
    Bet

    RispondiElimina
  95. Da tifoso appassionato di SPORT e non di politica sportiva, sono attualmente più preoccupato del lato tecnico agonistico che di quello societario. Ricordo l'avvento di Moratti all'Inter. Tifoso "vero", grandi investimenti di capitali, acquisti su acquisti su acquisti... Sapete cosa ha vinto l'Inter nei primi dieci anni di Moratti? Una coppa Uefa e per dieci volte lo scudetto della frustrazione!
    Capisco che adesso ci sia una nausea diffusa per le facce dell'attuale dirigenza, ma ciò che secondo me dovrebbe premerci maggiormente è il lato tecnico! L'arrivo di soldi freschi non garantisce affatto la vittoria sportiva! Il calcio non è il fantacalcio! Mi fa stare male il pensiero di dieci anni senza vittorie anche di fronte a ipotetici mercati altisonanti che poi possono dimostrarsi inutili!
    La mia attuale primaria preoccupazione è che, tolti Pato e Silva, la nostra eventuale competitività è legata a campioni che stanno (ahimè) entrando nella fase finale delle proprie carriere e non vedo l'inserimento GRADUALE di giovani che garantiscano continuità progettuale. Continuità tecnica!
    Che venda o no Berlusconi, che si ritiri o no Galliani, che arrivino o no Arabi, Libici o Albanesi, se non si ritrova al più presto una progettualità sportiva ci attendono anni bui.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  96. Ragazzi, premesso che io spero che il Berlusca venda prima possibile voglio porvi un quesito: voi sareste felici se Gheddafi acquistasse il Milan?
    Sareste felici di vedere Messi con la maglia del Milan sapendo che il soldi per il suo acquisto vengono da un regime dittatoriale?
    Io credo che mi allontanerei molto dal Milan. Non riuscirei a non pensare che per pagare i calciatori siano state percosse delle persone, stuprate delle donne.
    Ditemi la vostra

    RispondiElimina
  97. poi c'è da dire che se venissero gli arabi e i libici il milan verrebbe acquistato da finanziarie o banche per cui praticamente delle realtà con fondi abbastanza illimitati. certo il rischio di proprietari di quei paesi è l'instabilità politica
    ag detto f

    RispondiElimina
  98. @agdf: e allora perchè non si fanno avanti? cosa aspettano? Ripeto, finchè qualcuno non si fa avanti, parliamo del nulla. Per ora di reale c'è solo la situazione di limbo in cui si trova il Milan come società.

    FV

    RispondiElimina
  99. La telefonata a Spalletti non andava pubblicizzata, ennesimo grave
    errore di una dirigenza allo sbando.
    Adesso non provino a farci stare sulla graticola con
    l'extracomunitario di gennaio.
    Anche perché bisognerà vedere la situazione sportiva in quell'epoca.

    ---------------------------------------------

    Ennessimo grave eccesso di superiorità(?) e competenza(???) da parte di Critica quando...critica...la pubblicità della telefonata Galliani-Spalletti. Anche il cane di mio nonno sa da almeno tre anni che Spalletti è molto ben visto da Adriano Galliani, lo sa pure Leonardo che per anni è stato vicino a Galliani e alle su scelte. Lo "sbando" è la parola che viene usata nel momento in cui non si hanno argomenti per accusare questa dirigenza, le cui colpe sono semplicemente quelle di non fare ciò che SECONDO I CRITICI, e quindi non secondo LO SPIRITO SANTO, dovrebbe essere fatto.
    Chi fa stare sulla graticola non sono Berlusconi e Galliani ma i media, che vanno a nozze con le polemiche e i drammi creati artatamente.
    << Bisognerà vedere la situazione sportiva in quell'epoca >>, uniche parole che ritengo condivisibili. Salutoni.

    RispondiElimina
  100. @Fabrizio P. hai ragione a preoccuparti del lato tecnico, ma sinceramente senza investimenti nel giro di qualche anno diventiamo veramente una provinciale che lotta per salvarsi. diventiamo come il torino.
    @smxworld hai ragione su Gheddafi, è alquanto inquietante l'acquisizione da parte di un dittatore, anche se formalmente verrebbe acquistata da un gruppo bancario
    ag detto f

    RispondiElimina
  101. per smxworld, si spiacerebbe anche a me vedere il Milan in certe mani, invidio i grandi club spagnoli che hanno l'azionariato popolare, il club di proprietà dei tifosi che gran sogno!
    Bet

    RispondiElimina
  102. @FV perchè non sono degli stupidi per cui vogliono acquistare ma al prezzo piu basso possibile, per cui sono trattative lunghe...
    ag detto f

    RispondiElimina
  103. Unicredit non è attualmente nella posizione di poter stringere la cravatta su chicchessia. Gli conviene inviare il rospo e sperare che i debitori rientrino dei prestiti erogati.

    Cliffemall

    RispondiElimina
  104. fabrizio concordo....perfettamente....
    pero è pur vero che in altri casi la "strategia" dello spendere a pagato....vedi il chelsea!

    la cosa non è spendere tanto...è spendere bene...ed una buona dirigenza con i soldi...fa una buona squadra.

    vedi anche la nostra dirigenza (che intendiamo io contesto) finche ce so stati tanti soldi...ha speso ed ha ottenuto tante vittorie.!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  105. @smxworld fin'ora ti sei chiesto da dove arrivassero i soldi investiti nel milan da berluisconi? sei certo che so + puliti di quelli derivanti dal regime dittatoriale?

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  106. Sulla situazione Roma, in effetti, Unicredit ha ereditato una bella patata bollente dal sig. Geronzi, di certo non può far fallire la Roma.
    Bet

    RispondiElimina
  107. Però ragazzi va bene tutto, ma in effetti Ghedaffi è veramente impresentabile, almeno Berlusconi non ammazza le persone e non organizza attentati aerei con centinaia di morti, per non dire di tutto il resto...a me vedere la tenda piantata a Milanello farebbe girare parecchio i coglioni.

    Bet

    RispondiElimina
  108. Kaladze dalla Georgia: "Se ci sarà necessità, posso anche fare il terzino sini­stro, ma per non più di due o tre partite. Dopo la na­zionale, tornerò a Milanello e farò concorrenza a Ne­sta e Thiago Silva".

    Ma Galliani non ci aveva raccontato che Kala aveva dato la sua disponibilità a fare il terzino?

    Ahhhhhh, ho capito: si è dimenticato di dire che la disponibilità era per 2 o 3 partite....

    @smxworld: NO, non sarei per niente felice.

    RispondiElimina
  109. i capitali vanno gestiti è ovvio con una persona competente nel settore in cui si investe...ad esempio penso che il city non sarà in grado di vincere tanto facilmente(ricordo che kaka a gennaio non fu preso si perchè lui era dubbioso ma anche perchè i loro dirigenti si sono dimostrati davvero incapaci nell'approccio della trattativa)...galliani se gli dai il portafoglio pieno il suo lavoro lo sa fare...e inoltre dal punto di vista calcistico-politico è abbastanza rispettato...una quota del 40%(penso agli arabi)consentirebbe a berlusconi di farsi la pensione senza scucire un soldo...i soldi verranno investiti dagli arabi(si potrà anche vendere il marchio del nuovo stadio per un tot di anni)in questo modo si avrebbe stabilità economica(con molteplici possibilità di espansione)...gestione tecnica collaudata...forse stiamo pensando troppo avanti...o forse no

    Zidane23

    RispondiElimina
  110. KALADZE
    2-3 partite a terzino sinistro...le altre al 3° anello!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  111. Kaladze sulla fascia non lo vedo molto neanche io, già nell'ultimo periodo, prima che ancelotti lo riportasse al centro, non mi entusiasmava molto, forse recuperare Oddo o provare Antonini, pur con i loro evidenti limiti, mi sembra una soluzione migliore, almeno Antonini corre di più.
    Bet

    RispondiElimina
  112. Ag detto f, certo che sono d'accordo con te! Certo che servono investimenti. Ma investimenti sulla base di un progetto! Se oggi qualcuno comprasse il Milan e sparasse a capocchia dieci acquisti meravigliosi siamo certi di vincere qualcosa? No, l'Inter insegna. la continuità deriva dal fatto di mantenere SEMPRE la squadra competitiva inserendo GRADUALMENTE giovani di valore. Faccio un esempio: quando il grande Inzaghi appenderà lo scarpino, avremo un Paloschi rodato da inserire! Questo va fatto in ogni ruolo e con costanza! Torno al mio primario pensiero: più che i mercati altisonanti, contano i mercati intelligenti e progettuali!
    Ragioniamo come se i soldi di un arabo garantissero intelligenza e progettualità!!!!!!
    Credetemi, se vogliamo parlare di cosa è veramente importante, preoccupiamoci dei direttori sportivi, dello staff tecnico, del settore giovanile che deve essere in mano a gente con i coglioni! Solo così se arriveranno capitali freschi potremo gioire! Se no si rischia di diventare un grande circo di marketing e cadere sotto i colpi della prima provinciale con un progetto.
    La società ha perso il nostro appoggio. L'ABBIAMO RIPETUTO UN MILIARDO DI VOLTE come i vecchietti sulle panchine, abbiamo esaurito venti vocabolari di insulti, siamo ricorsi al vodoo e abbiamo tentato di provocare autocombustioni con la forza della nostra incazzatura... Adesso secondo me dovremmo preoccuparci di pretendere questa progettualità a titolo immediato. Soldi o non soldi, preoccupiamoci delle teste pensanti che possono salvare o rovinare il Milan in tempo assolutamente breve.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  113. smxworld,

    e invece i soldi di Berlusca sono puliti? Gli altri arabi? I russi?
    Tutti sono soldi rubati, in un modo o nel altro, al popolo.
    Detto questo, ti assicuro che se il Milan vince le Champions non te ne fregera` un cazzo da dove sono venuti i soldi. Dai, non facciamo i falsi moralisti.

    BV

    RispondiElimina
  114. E cmq preferisco un presidente che non ci mette una lira che un beduino arabo con 72 mogli che porterebbe la tenda a Milanello.

    Uno che fino a pochi hanni fa sovvenzionava attentati terroristici e lanciava missili contro le coste italiane.

    Ognuno ha i suoi gusti ma Gheddafi mi farebbe davvero schifo se potessi scegliere.

    FV

    RispondiElimina
  115. kaladze è una strapippa colossale nel milan non dovrebbe starci nè da terzino nè da centrale nè da panchinaro
    + pippa di lui c'è solo lui
    A.U.

    RispondiElimina
  116. HAHAHAHAHA dov'è "la voce della verità"? A cancellare il suo blog ovviamente!

    Il prossimo che si presenta come una fonte attendibile deve pigliarsi la cagarella.

    RispondiElimina
  117. Buongiorno a tutti. Sono anch'io un lettore assiduo di Repubblica e concordo con chi predica prudenza. Certo lo scenario è verosimile: tutto sommato l'abbiamo dipinto anche noi, qui, per mesi. Insomma, l'articolo non dice nulla che noi già non sapessimo: il disinteresse dei figli, la situazione precaria di un enorme patrimonio da spartire, ecc. Anche su Gheddafi qualche chiacchiera era stata fatta.
    Sono curioso di vedere se ci sarà una smentita, per ora tutto tace.

    ps. @cliffemall "Unicredit non è attualmente nella posizione di poter stringere la cravatta su chicchessia"
    Dopo il bilancio 2008 e la semestrale 2009, penso che un'affermazione del genere andrebbe meglio argomentata.


    zor

    RispondiElimina
  118. Ghedaffi da padrone in tribuna, magari con la curva che gli canta "l'amore non è bello se non è litigarello...". E' un'immagine nauseante, non la sopporterei.
    Bet

    RispondiElimina
  119. QUOTO CON ENTUSIASMO FABRIZIO P.!!!

    Analisi perfetta, e infatti quello che manca al Milan da Calciopoli in poi è un progetto sportivo.

    Di soldi ne sono stati spesi fino allo scorso anno, peccato che non siano stati spesi per supportare un progetto sportivo a medio termine.

    I soldi (a parte quelli spesi per Pato e Thiago Silva) sono stati buttati nel cesso per supportare un progetto marketing (Ronaldo e Ronaldinho) o per rinnovare contratti e igaggiare con stipendi principeschi gente che poteva dare qualcosa solo a breve termine.

    VB

    RispondiElimina
  120. X Zidane23

    Io in genere concordo con quello che dici...

    Però queste due affermazioni, secondo me, non ci stanno...

    "galliani se gli dai il portafoglio pieno il suo lavoro lo sa fare...e inoltre dal punto di vista calcistico-politico è abbastanza rispettato"

    Con il portafoglio pieno, anche tu ed io sapremmo fare il nostro lavoro, che è quello di acquistare giocatori FUNZIONALI alla squadra e magari anche forti...
    Secondariamente, sempre a mio avviso, AG è così rispettato perchè rappresenta il Milan...

    In altre parole Corvino e Marotta - solo per fare due esempi - sanno fare il loro lavoro meglio di AG anche se hanno il portafoglio vuoto...
    Oltre a ciò, se rappresentassero il Milan, la considerazione che gli altri hanno di loro sarebbe immensamente superiore...

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  121. Unicredit negli ultimi 3 mesi mi ha dato grosse soddisfazioni in borsa...;)

    verorossonero

    RispondiElimina
  122. Scusate ma non trovo traccia da nessuna parte della chiamta alle armi ai tifosi rossoneri di PIPPO INZAGHI...che ha detto e dove lo trovo?

    Grazie

    Ingra

    RispondiElimina
  123. Da Repubblica (Paolo Berizzi):

    Prima, a sorpresa, il miele. "Avanti con Silvio. L'amore non è bello se non è litigarello". Poi, anche qui non proprio in armonia con quanto stava succedendo in campo, lo spot cinematografico. "Il 4 settembre tutti al cinema: L'ultimo ultras" (co-protagonista del film in uscita oggi - diretto e interpretato dal regista e ultrà laziale Stefano Calvagna - è il capo della curva Sud rossonera, Giancarlo Lombardi, detto Sandokan, recentemente rinviato a giudizio per tentata estorsione ai danni del Milan e ritenuto dai magistrati un boss criminale).

    Sabato 29 agosto, stadio di San Siro: disastroso (per il Milan) derby della Madonnina. All'ignaro tifoso quei due striscioni vergati con vernice spray e esposti a più riprese sei giorni fa in curva Sud - anche quando la squadra di Leonardo era sotto di quattro gol - hanno creato un senso di smarrimento. Cos'è cambiato, e perché, e così repentinamente, tra i vertici del Milan e i suoi ultrà? Erano, eravamo rimasti alla durissima contestazione di giugno: la curva infuriata scesa in piazza contro la società, rea di voler vendere, e infine di avere venduto, Kakà. "Galliani gobbo, Berlusca interista. Meschini e bugiardi: e ora vendete il Milan".

    Gli striscioni degli ultrà, nei tribolati giorni delle trattative con il Real Madrid per l'asso brasiliano, poi in effetti ceduto , erano puro fiele. Puzzava di minaccia lo slogan - che non sfuggì agli uomini della Digos - scandito alla vigilia delle elezioni provinciali ed europee: "Voto Podestà solo se resta Kakà" (Guido Podestà, candidato del Pdl in corsa all'epoca per la guida della provincia di Milano sostenuto direttamente dal premier Silvio Berlusconi). L'ultima partita di campionato, il 23 maggio, Guerrieri e Brigate rossonere, i due gruppi oggi confluiti sotto il marchio "Curva Sud Milano", avevano messo in scena una robusta contestazione contro Berlusconi (e il giocatore-simbolo Paolo Maldini). "Sono anni che compri bidoni e figurine, quest'anno chi compri... le veline?" era scritto su un lenzuolo srotolato in curva.

    Accompagnato da un invito rivolto al premier a vendere il Milan e a andare "fuori dai c...". E poi? Poi, passata l'estate, qualcosa è successo. Annunciate nuove contestazioni alla ripresa del campionato - per sfogare le frustrazioni di mercato - gli ultrà hanno improvvisamente cambiato linea. Stop alle contestazioni, "avanti con Silvio".

    E' bastato un atteggiamento più "brillante" da parte dei vertici del Milan, accusati di tirchieria non solo negli acquisti ma anche con la curva. Cinquemila biglietti omaggio sarebbero stati destinati agli ultrà in occasione del derby di sabato scorso. Con la promessa, se la pace continuerà a regnare, di eventuali nuove forme di sostegno nel corso del campionato.

    A decidere che era arrivato il momento di finirla con le critiche a Berlusconi sono stati i due capi che da tre anni governano la curva Sud: Giancarlo Lombardi, detto Sandokan, e il "Barone", al secolo Giancarlo Capelli, entrambi già arrestati e diffidati ad andare allo stadio. Stando a un'inchiesta del pm milanese Luca Poniz, Lombardi è un "criminale" a capo di un'associazione a delinquere recentemente rinviata a giudizio (11 gli ultrà finiti sotto processo, tra cui gli stessi Lombardi e Capelli) per una tentata estorsione (biglietti) alla società di via Turati. "Lombardi - scrive il magistrato - è il capo indiscusso del gruppo di tifosi denominati Guerrieri ultras, costituito con modalità e caratteri propri dell'associazione criminosa, anche in relazione al riconosciuto profilo criminale di Lombardi".

    Sandokan da oggi sarà sul grande schermo. Interpreterà se stesso ne L'ultimo ultras (un cameo anche per Andry Shevchenko, convinto a recitare nel film - ha raccontato il calciatore al Giornale - da Giancarlo Capelli). Dice il regista Stefano Calvagna: "Con Lombardi ci unisce la passione per il cinema, visto che Giancarlo studiava per diventare attore".

    mio dio!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  124. X BV

    SB non è sicuramente integerrimo nè lindo...
    Però paragonarlo a Gheddafi è come paragonare Calderoli ad Hitler...

    RispondiElimina
  125. Basti pensare a come è stata fatta fuori la fossa...come a Chicago

    RispondiElimina
  126. l'argomento fossa è molto interessante: chi ha imposto lo scioglimento? quali sono le ragioni? qualcuno ha info di prima mano?

    RispondiElimina
  127. In altre parole Corvino e Marotta - solo per fare due esempi - sanno fare il loro lavoro meglio di AG anche se hanno il portafoglio vuoto...

    ________

    e la dimostrazione lampante di questo è il fatto che son 3 anni che ci giochiamo il quarto posto con la Fiorentina.

    RispondiElimina
  128. Sulla Fossa non si è mai capito bene. Silenzio omertoso. E' questa la cosa che spaventa di più

    RispondiElimina
  129. Penso che tutti i tifosi delle squadre di un certo livello se si facessero dei dubbi morali sulla provenienza dei fondi si allontanerebbero dal mondo del calcio....
    Il calcio è una grande lavatrice di denaro, con la liberalizzazione delle scommesse ancora di più!
    Scusate ma chi ci crede che Abramovic a 38 anni era tra i più ricchi del mondo così di punto in bianco? Cos'è stava piantando i tulipani in giardino ed ha trovato il petrolio?
    E Moratti che guadagna sulle spalle dei piccoli finanziatori privati con mosse da galera?
    E non credete che Perez non abbia giri strani tipo impregilo, per non parlare della monarchia spagnola.
    L'universo delle multinazionali è talmente frammentario e di difficile interpretazione che onestamente faccio molta fatica a credere che i soldi che girano sono "puliti"!

    detto questo l'unica paura per l'ingresso di nuovi capitali è la stabilità di questi, meglio qualche anno di purgatorio in attesa delle nuove norme uefa sui bilanci piuttosto che 2 anni da leoni (vedi lazio di Cragnotti) e una vita da merde.

    zigno

    RispondiElimina
  130. Veramente sulla Fossa si sa abbastanza bene come siano andate le cose...
    Se qualcuno vuole documentarsi ecco alcuni indirizzi dove farlo:
    http://calciomoderno.blogsome.com/2006/01/17/fossa-dei-leoni-la-verita/

    http://www.youtube.com/watch?v=DwShZwP6T0Q&feature=related

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  131. Scusate, dimenticavo due chicche...

    http://www.nuovasocieta.it/attualita/755-ad.html

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=354524

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  132. fede corvino e marotta stanno facendo grandi cose è sono molto abili nel mercato...cambiare galliani significa anche troncare tutti i rapporti internazionali che non si costruiscono dall'oggi al domani...in altre parole se galliani fa l'amministratore delegato e si prende un corvino o un marotta sono d'accordo con te...altrimenti singifica iniziare da zero e quando devi prendere qualcuno fuori dall'italia questo si fa sentire...poi con i soldi nelle mani è giusto che sono tutti capaci...infatti ho detto in passato che in questi casi si vede chi sa fare il suo lavoro...e decisamente sono mancate idee e competenza...in generale prima facevo un discorso sulla gestione dei soldi degli arabi...in quanto investire non significa vincere moratti insegna...ci vuole competenza e progettualità(quoto fabrizo)...al milan in 24 non è stato mai fatto un progetto sui giovani ma si è sempre andato a prendere giocatori pronti smantellando negli anni il settore giovanile

    Zidane23

    RispondiElimina
  133. X Zigno E' probabilmente vero, se andassimo a vedere da dove vengono i soldi di molte società sarebbe da chiedersi se il calcio, così com'è, ha ancora senso. Però mi sembra diverso avere una proprietà chiaccherata, rispetto ad un dittatore. E' una questione di immagine, ma molto importante. Ghedaffi presidente del Milan vorrebbe dire dare un diretto avallo e riconoscimento alla sua figura. Un'operazione di ripulitura non solo dei soldi, ma anche dell'immagine della persona stessa.
    Ad ogni buon conto vedi questa eventualità scarsamente probabile, ritengo che Gheddafi stesso sappia che un operazione del genere sarebbe osteggiata dall'intero mondo del calcio, non tanto per una questione di principi morali, quanto per lo scadimento d'immagine e autorevolezza che ne deriverebbe per l'intero movimento.

    Bet

    RispondiElimina
  134. La vendita del Milan ??? Un tormentone: per me non c'è nulla di concreto. Gia' il 24 Maggio l'emiro del Dubai cerco' di comprarselo. Ma Silvio disse di no. Come non è stato ribattuto al petroliere albanese Taci che voleva entrare con una quota di minoranza. Ora salta fuori Gheddafi. Fin quando Silvio vivra' il Milan non sara' venduto a nessuno. Scusate ma secondo voi pensate veramente che i figli siano riusciti a convincere il padre ? Se fosse stato così l'emiro gia' a marzo sarebbe entrato in societa' comprando il 40% del Milan. Si era pure parlato di Ferrero il re del cioccolato. Il Silvio mettetevelo bene in testa NON VENDE !!!!

    Ramon

    RispondiElimina
  135. Se gli danno i soldi che chiede vende anche stasera

    RispondiElimina
  136. @ zor: aumento di capitale pari a 3 miliardi di € deliberato il 5 ottobre 2008 dal cda (e che inizialmente Profumo non voleva). Ecco perchè i bilanci sono apposto.
    La verità è che Unicredit s'è salvata per un inezia dal default (bruciando una valanga di soldi di risparmiatori che si erano affidati a loro) e non si trovano assolutamente in posizione di forza dal punto di vista politico.


    Cliffemall

    RispondiElimina
  137. X Zidane

    Infatti avevo detto che condividevo il senso generale del discorso...
    Sul fatto di AG rispettato, sono onesto, non so quanto sia dovuto a lui come persona e quanto alla società che rappresenta...
    In altre parole non sono sicuro che il Corvino della situazione, in rappresentanza del Milan, riceverebbe un trattamento molto diverso...

    Fede
    TNE n.1

    PS: se proprio devo dirtela tutta, non mi sembra che, ultimamente, il peso di Galliani all'estero si sia fatto sentire molto: o è rincoglionito lui o come è stata gestita tutta la trattativa con il Real è emblematico (ma anche quella con i verdi di germani o i blues...).
    A chiacchiere son tutti buoni a dirsi amici, ma poi di favori non mi sembra ne faccia nessuno...
    La Gobba, dopo che noi gli avevamo prestato Abbiati quando si è rotto Buffon, ci voleva rifilare treseguet...
    Ho detto tutto...

    RispondiElimina
  138. @ramon....l'unica spiegazione che trovo per giustificare questa campagna acquisti è che i figli hanno straconvinto il nano e disfarsi del suo giocattolo.....altrimenti come potremmo spiegarcelo?

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  139. Fede, ti prego, puoi mettere qui quello che c`e` scritto nel sito http://calciomoderno.blogsome.com/2006/01/17/fossa-dei-leoni-la-verita/

    perche` non posso accedere, essendo in ufficio.

    Grazie.

    RispondiElimina
  140. UNA TRAGEDIA!!!

    Si sapeva che erano Marina e Piersilvio, ai quali, del Milan, non gliene frega niente.

    Papa' Silvio li ha introdotti in azienda da bambini e li comandava/guidava. Ora i bambini sono cresciuti ed hanno 40 anni, non si fanno piu ordinare dal padre.

    Sono Marina e Piersilvio che hanno ordinato, gia l'anno scorso, di vendere Kaka e Pirlo.

    Silvio avrebbe continuato a investire nel Milan, anche solo per il prestigio, non gli piace fallire o arrivare secondo.

    MA I FIGLI STANNO DISTRUGGENDO IL MILAN.

    Come lo so? Sono molto molto molto vicino al Milan. Credetemi. Fidatevi.

    RispondiElimina
  141. raga il milan vale 1000 milioni, diamolo a perez in cambio di kaka!!!!!!
    poi lo schieriamo domenica contro il livorno che lo riempie di pallonate in faccia!!!!

    RispondiElimina
  142. X Anonimo delle 12 e 13....

    Copiare tutto sarebbe un po' lungo.
    Hai la possibilità di leggerlo da casa?
    Non per cattiveria, ma avevo già postato l'indirizzo, quindi la maggior parte delle persone, credo, lo dovrebbe aver già letto...

    Davvero, non per cattiveria, se proprio non riesci nemmeno da casa cerco di copiarlo ed incollarlo e chiedo preventivamente scusa a tutti per l'eventuale OT.

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  143. clamoroso anche lo united rischia il blocco del mercato

    RispondiElimina
  144. anonimo delle 12.14.00
    lo si sapeva che la colpa di tutto quello che sta accadendo è dei figli di SB

    Cix

    RispondiElimina
  145. i nodi vengono al pettine poi tocchera'a inte e real galliani 1volta tanto aveva ragione

    RispondiElimina
  146. No, fede, neanche da casa, sinceramente.
    Sono sempre stato curioso di sapere cos`e` successo con la Fossa.

    Chiedo scusa IO a tutti per il seguente OT. Grazie mille Fede.

    Casciavit

    RispondiElimina
  147. La verita' sulla Fossa ? Chiedetelo al sig. Galliani. Ma lui non vi rispondera'. Perchè si accordo' lui con l'attuale direttivo della Sud. Affinchè i ''pezzenti comunisti'' della Fossa fossero cacciati dalla Curva. La Fossa ormai dava fastidio alla societa' e nel contempo rovinava gli affari di quei ''bravi ragazzi'' finiti ora nel mirino della giustizia. Galliani che idiota; fece un patto con dei demoni. Ma quel patto gli si ritorse contro. Infatti i ''bravi ragazzi'', allineati politicamente ai desiderata del presidente, vollero e pretesero sempre di piu' fino a minacciare fisicamente lo stesso Galliani e i dipendenti in via Turati. Galliani da allora viaggia con la scorta. Una domanda pero' mi sorge spontanea: cosa ci faceva Galliani alla festa di Natale 2008 organizzata dal direttivo della sud ? Cosa ci faceva quasi faccia a faccia con il Barone quando a qs ultimo era stata intimata una disposizione restrittiva che lo obbligava a stare a non meno di 200 metri dal pelato ???? Speriamo ora che la giustizia faccia il suo augurato corso.

    Ramon

    RispondiElimina
  148. forse altro intervento per bonera....mamma mia i nostri so tutti fracichi...ogni volta che meccano un infortunio non ritornano prima della stagione successiva!

    che 2 palle!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  149. @BV: Tu non mi conosci, quindi come fai a darmi del falso moralista? Io ho espresso il mio parere. A me riuscirebbe davvero difficile esultare per un gol segnato da uno comprato con i soldi di un dittatore sanguinario. Quanto al paragone con Berlusconi ti hanno già risposto.
    Quanto alla ipotetica vittoria di una Champions che farebbe dimenticare la provenienza dei soldi, beh in una canzone di qualche anno fa Caparezza diceva "La politica è malata e ladra? Fa 'nada', io scendo in strada solo se mi tocchi la squadra". Non so se tu appartieni a questa categoria (dal momento che ce ne sono molti in giro) ma io di sicuro no.

    SmxWorld

    RispondiElimina
  150. Sulla responsabilità dei figli di S.B. posso concordare: del calcio non gliene frega niente.
    Che S.B. ascolti il parere dei figli anche questo mi sembra normale.
    Ma che i figli possano imporre a S.B. di vendere il Milan mi sembra eccessivo. Per questo non do tutta la colpa ai figli. Per me è più plausibile che Berlusconi si sia stufato del Milan e a quel punto abbia accolto il suggerimeto dei figli. Sostenere il contrario, sarebbe come dire che la volontà di S.B. non conta più un cazzo e non credo proprio che le cose stiano così.

    Bet

    RispondiElimina
  151. Chiarimenti su scioglimento F.D.L.
    (La fonte anonima é interna alla F.d.L.)

    DENUNCIA:

    potreste pensare che sventolare i bandieroni sia stato uno sbaglio (in realtà era un modo per ripagare i gobbi della stessa moneta, visto che gli IRR VALLETTE fecero la stessa cosa con un bandierone FdL qualche anno fa) … potreste giudicare uno sbaglio anche lo scambio (l’offerta di scambio è partita dai gobbi ed è stata accettata con il fine di riportare la questione nell’ambito dello stadio), ma davvero credete che il direttivo della fossa sia stato così imbecille da gettare al vento 37 anni di integrità e coerenza denunciando il furto alla polizia? Figuriamoci… e qualcuno pensa che, dopo decine di articoli via internet, che descrivevano bene le modalità del furto dello striscione, la digos non avrebbe avviato un’ indagine per conto suo, senza bisogno di nessuna denuncia, per evitare una faida cittadina? Ancora più ignobili le accuse di collaborazione che arrivano dagli altri gruppi della sud… fino a prova contraria, chiacchiere amichevoli e cene insieme a certi personaggi non erano certo quelli della fossa a farle, no?


    MANCHESTER:

    è inutile nasconderlo, tutti sanno che la fossa si rifiutò di partecipare ai famosi accordi, in cui gli altri gruppi della sud e i capi della curva gobba si accordarono con le società calcistiche, grazie ovviamente alla mediazione della di.gos, per ottenere grossi (e dico grossi) favori in cambio della promessa di pace a Manchester. Al contrario di diversi elementi, invisibili fino al momento della partita, la FdL presidiò il centro di Manchester, e se non accadde nulla fu solo perché effettivamente di ultras della juve non vi era l’ ombra. Qualcuno dice che grazie agli accordi si riuscì anche a scaglionare perfettamente arrivi e partenze, in modo da non far incrociare mai le due diverse fazioni (famiglie, turisti e tifosi normali a parte).

    PROGETTO ULTRA’:

    fu un grave smacco quando la fossa si rifiutò di aderire a progetto ultrà, alle conseguenti manifestazioni e a “movimento ultras”… i gruppi di altre squadre ci rimasero piuttosto male, e in seguito all’ uscita della fossa ci furono altre defezioni. La cosa non andò giù a quell’ altra parte della sud che si è sempre impegnata a mantenere una “rete” con le altre tifoserie, e a cui tanto piacciono i progetti “istituzionali”. Fu una grossa perdita di prestigio per loro, visto che persino diversi quotidiani parlarono di “defezione dei milanisti”, quando in realtà lo fu solo da parte della fossa…

    CARABINIERI:

    a Verona con il Chievo, appena dopo Nassirya, dalla fossa partì “LA DISOCCUPAZIONE” subito dopo il minuto di silenzio… negli altri gruppi diversi singoli parteciparono ai cori, ma c’era qualcuno che si sbracciava e gridava di smetterla di cantare… immaginatevi chi era! Qualcuno potrebbe obiettare sul buon gusto dei cori, in ogni caso fu una dimostrazione di coerenza che pochi in italia diedero (Livorno, Mantova e pochi altri), mentre la maggior parte delle curve (a cui si sarebbero omologati volentieri i soliti noti) si prodigò in omaggi ai caduti, per poi insultare e deridere l’arma per tutti gli altri 364 giorni dell’ anno… comunque l’episodio fu sgraditissimo alla società Milan, che si trovò a dover pagare 40000 euro di multa (poi 20000 in seguito a un ricorso, chiamiamola AUTOriduzione da parte di Galliani…). Chissà chi dovette subirsi le rimostranze dei vertici di via Turati…

    RispondiElimina
  152. CAGLIARI:

    cagliari milan: la partita finisce, dalle brigate parte un coro a favore di galliani, che si pavoneggiava in mezzo al campo. Il pelato arriva sotto la curva, viene omaggiato pure di una bandiera, poi appena passa sotto alla gente della fossa, inizia a essere bersagliato di insulti e minacce di ogni genere (il tutto documentato perfettamente da SKY)… il motivo essenzialmente è da ricercare nella sua carica di presidente di lega e nelle sue dichiarazioni riguardo a caro-biglietti, decreto Pisanu e possibilità di andare via da San Siro. Qualche altro capocurva invece non gradisce la contestazione, c’è una breve discussione, poi il suddetto viene visto in aeroporto allontanarsi a braccetto con il buon Adriano.

    EMPOLI:

    la sud decide di non organizzare la trasferta di empoli per il costo del biglietto (25EUR). Un centinaio della fossa decidono di andare lo stesso con mezzi propri, per organizzare una protesta fuori dal settore ospiti. Gli altri gruppi proseguono invece nell’idea di non presentarsi, in realtà qualcuno si fa vedere a “curiosare”, e pare che altri l’ abbiano riconosciuto nel settore a vedersi la partita. Che coerenza! Ovviamente questo episodio da il nervoso a molti.

    TORCE:

    basta guardare le foto, nelle ultime partite le torce le accendevano solo in fossa… come sapete da quest’ anno l’ accensione di torce sugli spalti basta per comminare ammende alle società, e ovviamente qualcuno non lo gradiva. Dall’ altra parte invece si cerca come al solito di andare incontro alle richieste di via Turati, infatti sappiamo anche chi è stato a premere per non accendere più torce in champions league da quando la UEFA diffidò il Milan, minacciando la squalifica di campo alla prima torcia accesa a San Siro.

    EUROPEI 2012:

    la fossa (in teoria, in collaborazione con le brn), fa preparare due striscioni, uno per il bresciano in coma dopo esser stato picchiato dagli agenti, l’ altro recita “BOICOTTIAMO GLI EUROPEI DEL 2012″. Tanto voluto dall’ altro gruppo, che non appare nelle foto sul loro sito internet, mentre quello per il bresciano invece sì… chissà perché, forse perché un esponente di spicco aveva ricevuto dalla FIGC l’ incarico di organizzare il tifo per la nazionale agli europei del 2004? e probabilmente quello striscione poteva significare la perdita dello stesso incarico ai mondiali?

    NUMERI:

    i numeri della fossa si sanno… oltre 5000 iscritti, migliaia di biglietti e abbonamenti, organizzazione di pullman, treni, e trasferte per centinaia di persone ogni volta, migliaia di capi di materiale venduti (i cui soldi venivano usati per le spese legali per i diffidati, per i contributi cassa quando le trasferte erano troppo costose e per le coreografie, nemmeno mezza lira finiva nelle tasche del direttivo). Come poteva non fare gola a chi su biglietti e materiale ci lucra? Certo, le poche centinaia dello “zoccolo duro”, quello che va ancora in riunione nonostante il gruppo sia sciolto, non andrà mai più in curva, ma le altre oltre 4000 persone continueranno quasi come se nulla fosse accaduto… bhe se ne accorgeranno presto, di quello che è accaduto.

    Contrari o a favore è giusto far conoscere le ragioni di uno dei gruppi Ultras che in Italia hanno fatto la storia.

    Fede
    TNE n.1

    Il resoconto di Ramon fila ed è corretto...
    Diciamo che il cane da guardia si è rivoltato contro il padrone...

    RispondiElimina
  153. smxworld una curiosità....ti è venuto facile esultare per i gol segnati dagli attaccanti acquistati da sb preovenienti da fonti stramaledettamente ILLECITE?

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  154. Io gli ho spiegato come si può battere il Milan e Didier mi ha rivelato i segreti per superare il Bordeaux. Diciamo che è un patto per proseguire il cammino in Champions tutti e due: l’a­micizia serve anche a que­sto, no? Dichiarazione dell'allenatore dei gobbi ferrara
    pallone gonfiato e raccomandato ma chi cazzo ti credi di essere ? Ma che cazzo di cammino voui proseguire con quella squadra di merda che hai? e chi ti credi diessere in panchina raccomandato da un altro pallone gonfiato che per il mondiale vinto si sente+ onnipotente del nostro presidente lasciando a casa gente come balotelli e cassano portandosi dietro invece gente come pepe e marchionni che tristezza................
    A.U.

    RispondiElimina
  155. Galliani non si accordò proprio con nessuno. Perché inventare bugie? Perché evidentemente contro questa società non si hanno argomenti.

    RispondiElimina
  156. Ho trovato in rete su questo blog una testimonianza molto esaustiva sulla questione Fossa e scioglimento.
    A voi giudicare e aggiungere dettagli.

    Chiarimenti su scioglimento F.D.L.
    (La fonte anonima é interna alla F.d.L.)

    DENUNCIA:

    potreste pensare che sventolare i bandieroni sia stato uno sbaglio (in realtà era un modo per ripagare i gobbi della stessa moneta, visto che gli IRR VALLETTE fecero la stessa cosa con un bandierone FdL qualche anno fa) … potreste giudicare uno sbaglio anche lo scambio (l’offerta di scambio è partita dai gobbi ed è stata accettata con il fine di riportare la questione nell’ambito dello stadio), ma davvero credete che il direttivo della fossa sia stato così imbecille da gettare al vento 37 anni di integrità e coerenza denunciando il furto alla polizia? Figuriamoci… e qualcuno pensa che, dopo decine di articoli via internet, che descrivevano bene le modalità del furto dello striscione, la digos non avrebbe avviato un’ indagine per conto suo, senza bisogno di nessuna denuncia, per evitare una faida cittadina? Ancora più ignobili le accuse di collaborazione che arrivano dagli altri gruppi della sud… fino a prova contraria, chiacchiere amichevoli e cene insieme a certi personaggi non erano certo quelli della fossa a farle, no?


    MANCHESTER:

    è inutile nasconderlo, tutti sanno che la fossa si rifiutò di partecipare ai famosi accordi, in cui gli altri gruppi della sud e i capi della curva gobba si accordarono con le società calcistiche, grazie ovviamente alla mediazione della di.gos, per ottenere grossi (e dico grossi) favori in cambio della promessa di pace a Manchester. Al contrario di diversi elementi, invisibili fino al momento della partita, la FdL presidiò il centro di Manchester, e se non accadde nulla fu solo perché effettivamente di ultras della juve non vi era l’ ombra. Qualcuno dice che grazie agli accordi si riuscì anche a scaglionare perfettamente arrivi e partenze, in modo da non far incrociare mai le due diverse fazioni (famiglie, turisti e tifosi normali a parte).

    PROGETTO ULTRA’:

    fu un grave smacco quando la fossa si rifiutò di aderire a progetto ultrà, alle conseguenti manifestazioni e a “movimento ultras”… i gruppi di altre squadre ci rimasero piuttosto male, e in seguito all’ uscita della fossa ci furono altre defezioni. La cosa non andò giù a quell’ altra parte della sud che si è sempre impegnata a mantenere una “rete” con le altre tifoserie, e a cui tanto piacciono i progetti “istituzionali”. Fu una grossa perdita di prestigio per loro, visto che persino diversi quotidiani parlarono di “defezione dei milanisti”, quando in realtà lo fu solo da parte della fossa…

    RispondiElimina
  157. SmxWorld,

    allora, se il Milan se lo prende Ghaddafi e immediatamente con lui vendono che ne so, diciamo Essien, Messi e Torres, tu esci in strada a contestare Ghaddafi perche` i soldi non erano puliti?
    Eco, appunto, questo volevo dirti, niente di personale con te.

    BV

    RispondiElimina
  158. CARABINIERI:

    a Verona con il Chievo, appena dopo Nassirya, dalla fossa partì “LA DISOCCUPAZIONE” subito dopo il minuto di silenzio… negli altri gruppi diversi singoli parteciparono ai cori, ma c’era qualcuno che si sbracciava e gridava di smetterla di cantare… immaginatevi chi era! Qualcuno potrebbe obiettare sul buon gusto dei cori, in ogni caso fu una dimostrazione di coerenza che pochi in italia diedero (Livorno, Mantova e pochi altri), mentre la maggior parte delle curve (a cui si sarebbero omologati volentieri i soliti noti) si prodigò in omaggi ai caduti, per poi insultare e deridere l’arma per tutti gli altri 364 giorni dell’ anno… comunque l’episodio fu sgraditissimo alla società Milan, che si trovò a dover pagare 40000 euro di multa (poi 20000 in seguito a un ricorso, chiamiamola AUTOriduzione da parte di Galliani…). Chissà chi dovette subirsi le rimostranze dei vertici di via Turati…

    CAGLIARI:

    cagliari milan: la partita finisce, dalle brigate parte un coro a favore di galliani, che si pavoneggiava in mezzo al campo. Il pelato arriva sotto la curva, viene omaggiato pure di una bandiera, poi appena passa sotto alla gente della fossa, inizia a essere bersagliato di insulti e minacce di ogni genere (il tutto documentato perfettamente da SKY)… il motivo essenzialmente è da ricercare nella sua carica di presidente di lega e nelle sue dichiarazioni riguardo a caro-biglietti, decreto Pisanu e possibilità di andare via da San Siro. Qualche altro capocurva invece non gradisce la contestazione, c’è una breve discussione, poi il suddetto viene visto in aeroporto allontanarsi a braccetto con il buon Adriano.

    EMPOLI:

    la sud decide di non organizzare la trasferta di empoli per il costo del biglietto (25EUR). Un centinaio della fossa decidono di andare lo stesso con mezzi propri, per organizzare una protesta fuori dal settore ospiti. Gli altri gruppi proseguono invece nell’idea di non presentarsi, in realtà qualcuno si fa vedere a “curiosare”, e pare che altri l’ abbiano riconosciuto nel settore a vedersi la partita. Che coerenza! Ovviamente questo episodio da il nervoso a molti.

    TORCE:

    basta guardare le foto, nelle ultime partite le torce le accendevano solo in fossa… come sapete da quest’ anno l’ accensione di torce sugli spalti basta per comminare ammende alle società, e ovviamente qualcuno non lo gradiva. Dall’ altra parte invece si cerca come al solito di andare incontro alle richieste di via Turati, infatti sappiamo anche chi è stato a premere per non accendere più torce in champions league da quando la UEFA diffidò il Milan, minacciando la squalifica di campo alla prima torcia accesa a San Siro.

    EUROPEI 2012:

    la fossa (in teoria, in collaborazione con le brn), fa preparare due striscioni, uno per il bresciano in coma dopo esser stato picchiato dagli agenti, l’ altro recita “BOICOTTIAMO GLI EUROPEI DEL 2012″. Tanto voluto dall’ altro gruppo, che non appare nelle foto sul loro sito internet, mentre quello per il bresciano invece sì… chissà perché, forse perché un esponente di spicco aveva ricevuto dalla FIGC l’ incarico di organizzare il tifo per la nazionale agli europei del 2004? e probabilmente quello striscione poteva significare la perdita dello stesso incarico ai mondiali?

    RispondiElimina
  159. NUMERI:

    i numeri della fossa si sanno… oltre 5000 iscritti, migliaia di biglietti e abbonamenti, organizzazione di pullman, treni, e trasferte per centinaia di persone ogni volta, migliaia di capi di materiale venduti (i cui soldi venivano usati per le spese legali per i diffidati, per i contributi cassa quando le trasferte erano troppo costose e per le coreografie, nemmeno mezza lira finiva nelle tasche del direttivo). Come poteva non fare gola a chi su biglietti e materiale ci lucra? Certo, le poche centinaia dello “zoccolo duro”, quello che va ancora in riunione nonostante il gruppo sia sciolto, non andrà mai più in curva, ma le altre oltre 4000 persone continueranno quasi come se nulla fosse accaduto… bhe se ne accorgeranno presto, di quello che è accaduto.

    Contrari o a favore è giusto far conoscere le ragioni di uno dei gruppi Ultras che in Italia hanno fatto la storia.

    [via uomodellatradizione]

    RispondiElimina
  160. "Galliani non si accordò proprio con nessuno. Perché inventare bugie? Perché evidentemente contro questa società non si hanno argomenti."

    Bè, puoi pensarla come vuoi, però i fatti ti smentiscono...
    Soprattutto sul fatto che non si abbiano argomenti per criticare la società...
    Altrimenti cosa ci faceva alla festa di Natale?
    E' come se Bin Laden fosse andato a cena da Bush...

    RispondiElimina
  161. Bè, puoi pensarla come vuoi, però i fatti ti smentiscono...

    io la penso guardando dritto negli occhi i fatti. Che smentiscono TE.

    RispondiElimina
  162. Il Saggio indica la Luna....
    ma dico è possibile che non si riescano a scindere le due cose?
    Premesso che stiamo parlando per ipotesi al momento assurde io credo che non si possa proprio paragonare Berlusconi a Gheddafi.
    La stragrande maggioranza (almeno credo) dei soldi che girano nel calcio vengono da fonti illecite. Da riciclaggio di denaro sporco; e "la macchina" calcio è un'ottima lavatrice. Però qui mi sembra che il discorso sia leggermente diverso. Qui stiamo parlando dei fondi di un leader di stato che mantiene la sua posizione ammazzando chi non la pensa come lui, violando i diritti umani.
    A me sembra proprio che le due cose non siano paragonabili dai.

    RispondiElimina
  163. SI SI NON SONO PARAGONABILI UN CAZZO!

    vai in dove la MAFIA O LA CAMORRA LA FA DA PADRONE....poi ne riparliamo! dove comuni italiani non votano un sindaco da 10 anni..o dove non puoi mettere il naso fuori dalla finestra....

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  164. Peso di AG all'estero?
    ahahahhahaahhhhaah... che ridere! Ha fatto tante di quelle figure di... per favore!

    SB è colpevolissimo, in quanto primo responsabile! Non è solo una questione meramente economica ma di scelte fatte senza alcun criterio logico-sportivo... scelte stategiche e di uomini sulle quali non poteva non sapere e non poteva non decidere lui!

    La prima mancanza al Milan è quella di un progetto tecnico/sportivo... mancano le idee, manca la voglia, manca l'umiltà!

    La scorsa stagione bisognava intervenire progettualmente, senza champions e con la possibilità di annunciare ai tifosi un cambiamento strategico ma di grande valenza sportiva. Invece il nulla, anzi l'ennesima azione per affossare definitivamente una squadra ormai con un piede nel fosso... con gli acquisti di Ronaldinho e Zambrotta, il ritorno di Sheva assolutamente non funzionali ad una "nuova" idea di Milan.

    Non vedo "luce" con questi uomini in direzione...
    Due sono le cose:
    1) voglia di smantellare (bisogna capire il perchè...) con annessa presa in giro,
    2)grossi problemi mentali con dissociazione dalla realtà.

    Sicilia rossonera

    RispondiElimina
  165. @BV: Se Gheddafi compra il Milan, pur non potendo cambiare il cuore e la mia fede smetterò di seguire la squadra

    RispondiElimina
  166. Non ci sono argomenti per contestare questa società ? aahaahaaahaaahah, basta mi vengono le lacrime dal ridere.

    RispondiElimina
  167. Il Nano è un bastardo mafioso e deve fare la fine di mussolini insieme ai suoi sciocchi leccaculo

    RispondiElimina
  168. Bè, puoi pensarla come vuoi, però i fatti ti smentiscono...

    io la penso guardando dritto negli occhi i fatti. Che smentiscono TE.

    Effettivamente vedo come hai argomentato e come hai spiegato perchè le cose stiano come dici tu...
    A Chuck Norris de noantri, se hai qualche argomento da esporre fallo pure, ma se devi fare il vendicatore della curva hai sbagliato posto...
    ANCHE PERCHE' FINO A PROVA CONTRARIA I FATTI SMENTISCONO SOLO TE...

    RispondiElimina
  169. il mio sogno e vedere di nuovo un grande MILAN, che domini in Europa e nel Mondo, di poprietà italiana (Ferrero?) e che non rinnovi i diritti televisivi a MEDIASET!!!!
    e via a rosicare i figli del nano!!!

    ortrugo

    RispondiElimina
  170. sarà bella la sinistra italiana!
    siete ridicoli, sono tutti uguali, cambia solo il colore

    non esiste destra e sinistra, esiste solo il berlusconismo e l'antiberlusconismo
    povera italia

    RispondiElimina
  171. Fede, ti ringrazio, buona giornata.

    Casciavit

    RispondiElimina
  172. Di niente Casciavit!

    Buona giornata a te.

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  173. Si vabbè saso, non hai torto nelle tue affermazioni, anzi hai ragione piena.
    Rimango però dell'opinione che con Gheddafi si superi ogni limite.
    Diciamo che se dovessi etichettare i due darei del ladro a Berlusconi e dell'assassino a Gheddafi.
    Poi magari assassino lo è anche il Berlusca, non lo so

    RispondiElimina
  174. MILAN: BALE
    Il Milan, che a gennaio punta a riempire la casella vuota in tema di extracomunitari dopo l'addio di Viudez, è sempre alla ricerca di un giocatore di fascia. Torna così d'attualità un nome già sulla lista della spesa durante l'estate, vale a dire quello di Gareth Bale, esterno del Tottenham. Il gallese potrebbe arrivare a Milanello tramite uno scambio di prestiti con Jankulovski, uno dei grandi accusati per il ko nel derby. Il Milan dovrebbe pagare agli 'Spurs' un conguaglio di circa 6 milioni di euro, in considerazione del fatto che Bale è decisamente più giovane del ceco, avendo solamente 20 anni

    Fonte sportmediaset....mah! a me pare assurdo che paghiamo 6 milioni + scambio per un prestito e non una cessione/acquisto a titolo definitivo.
    Che ne pensate?
    Marco

    RispondiElimina
  175. appunto!

    credo che se uno arriva a certi livelli....no è che ha qualche scheletro nell'armadio...c'ha 2-3 cimiteri!

    e con questo non dico che voglio gheddafi...o bin laden...

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  176. X Saso

    Su alcune cose hai ragione...
    Però le situazioni non sono paragonabili...
    Gheddafi sembra più il Pelatone...
    SB, anche perchè "costretto", dalla realtà socio - politico italiana non potrà mai (per ns. fortuna) arrivare a tenere i comportamenti del colonnello...

    Fede
    TNE n.1

    PS: questo ovviamente non vuol dire che, magari, non gli piacerebbe farlo...

    RispondiElimina
  177. per carita fede...
    concordo....cio che voglio dire è che se per assurdo dovesse arrivare gheddafi...con un progetto serio intendo...io non avrei alcun problema a tifare..gioire...piacngere per i colori rossoneri!

    tutto qua!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  178. Bale a gennaio (non ci credo), in ogni caso sarebbe molto utile visto che per tale data probabilmente il campionato del milan sarà già compromesso!

    RispondiElimina
  179. bale se arrivasse, ci sarebbe da stappare spumante. diventerà il terzino piu forte di tutti.

    scorpione bianco

    RispondiElimina
  180. Ma porco zio, gli acquisti si fanno ad agosto, qualcuno glielo spieghi al pelato

    RispondiElimina
  181. http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/milan/pace-curva/pace-curva.html

    RispondiElimina
  182. Ok Saso, avevo capito...

    Personalmente Gheddafi è davvero troppo...
    Persino Ligresti sarebbe meglio...

    Poi i colori rossoneri non posso certo togliermeli dal DNA...
    Però sarebbe un duro colpo...

    Fede
    TNE n.1

    RispondiElimina
  183. penso che abbiano aspettato per vedere se Bale si riprendere a pieno e con le prestazioni offerte finora dopo l'infortunio...ha soli 20 anni e 'sto ragazzo sgaloppa, ma prederne un altro infortunato già in questa estate sembrava una mossa insensata...
    Comunque Galliani alla domanda: "comprerete un extracomunitario a gennaio" ha risposto "vedremo"...quindi non sono cosi convinto che verrà. Forse tornerà Beckham, anche se preferirei un centrocampista più giovane e che rimanga anche dopo giugno 2010.
    Marco

    RispondiElimina
  184. MEGLIO UN LADRO IN CASA CHE UN SENESE ALLA PORTA

    RispondiElimina
  185. Mi sa che a gennaio saremo qua a chiederci chi arriva e Galliani a dire vedremo...Non vedo ancora la luce in fondo al tunnel.

    Bet

    RispondiElimina
  186. leggere l'articolo sulla cessione da parte di SB con relativa costruzione di stadio di proprietà, mi ha riacceso la speranza.

    mike

    RispondiElimina
  187. E poi scusate come si fa a credere ad uno che quattro giorni dopo la chiusura del mercato annuncia gli acquisti per quello successivo...che presa per il culo.
    Bet

    RispondiElimina
  188. Silvio fallo per i tuoi figli! Vendi alla svelta!

    RispondiElimina
  189. Però io dico di predicare calma. Non potevamo esaltarci dopo la discreta prestazione con il Siena, non possiamo demoralizzarci per la sconfitta, seppur umiliante, contro l'Inter.
    Io penso che con un terzino decente e non il ceco (che porterei a centrocampo) e senza l'espulsione, potevamo giocarcela. Il milan ha n buon organico, non vincerà la champions, ma mi sembra che sia un squadra più tenace rispetto agli ultimi anni, forse più pronta a lottare contro le piccole e quindi più preparata per lo scudetto.
    Non faremo il "bel giuoco", saremo più da provinciali, ma la juve ne ha vinti tantissimi di scudetti grazie a questo profilo di gioco.
    In fondo i giocatori buoni ci sono, e anche dei giovani validi...questa squadra mi ricorda moltissimo quella di Zac, dico proprio come rosa... Quella squadra parti male, venne criticata, e poi vinse...Si comprò un ariete (BIerhoff allora, Huntelaar oggi) Helveg e Guly, non giocatori da prima fascia, ma utili per portare a casa i punti..

    Dico solo di non lamentarci sempre, e cominiamo a tifare invece che rosicare!
    Sempre per sempre FORZA MILAN

    RispondiElimina
  190. Quella squadra vinse con Sala, Coco, Guly, Bierhoff, Ganz...si può rifare, io dico che si può!

    RispondiElimina
  191. Martedì scorso il pm milanese Luca Poniz ha chiesto il rinvio a giudizio dei capi della nuova curva rossonera. Associazione a delinquere finalizzata all’estorsione. I Guerrieri Ultras - questo il nome del gruppo che ha cannibalizzato a tempo di record la curva - sono accusati da Poniz di avere trasformato la Sud in una macchina da soldi, imponendo con la forza la propria legge. Gli episodi ricostruiti da Poniz fanno impressione. Ma c’è dell’altro.
    Una inchiesta ancora riservata, condotta dalla Digos milanese, sta ricostruendo in queste settimane il filo che lega un’altra serie di violenze. Violenze ai danni dei tifosi «concorrenti». E violenze sugli spalti, sorta di messaggi mafiosi inviati al Milan per costringerlo a venire a patti con i nuovi capi della curva. Il cervello è sempre lo stesso: Giancarlo Lombardi detto «Sandokan». Lombardi alla partita non ci va più, perché colpito da diffida. Uno dopo l’altro anche i suoi luogotenenti - Luca Lucci, Mario Diana, Giancarlo Capelli - sono stati colpiti da diffida. Ma anche dall’esterno i capi Guerrieri continuano a dettare legge.

    RispondiElimina
  192. Quella di Zac era una squadra non dotatissima sul piano tecnico anche se comunque c'era gente come Boban e Weah, però era giovane e correva, non vedo grosse analogie con la squadra bolsa che abbiamo attualmente

    RispondiElimina
  193. Chissà cosa ne pensa Galliani! Di tutto ciò c'andrà ancora a pranzo! L'importante era far fuori quei comunisti della Fossa a cui, poveri scemi, interessava il Milan

    RispondiElimina
  194. Boban fece una sola parte dellastagione positiva, lo davano per morto, finito...come Dinho.
    Weah era fenomenale, forse un giocatore anche sottovalutato, ma Pato non è da meno. Con un pò di impegno può anche suprare Big George.
    Dietro avevamo giovani come Sala e Coco che fecero l'annata dellavita, ammetto, però penso che i difenori di oggi siano nettamente superiori a quelli..Il maldini di quegli anni passava un periodo di grossa crisi.
    AL centro c'era Albertini, e non mi ire che quell'anno correva.. Ambrosini era giovane e lui andava, ma Flamini non è forte?? Cazzo quello è un grande giocatore!
    L'unica cosa è che avevamo dei rincalzi giusti, cosa che forse al Milan di oggi manca...


    Comunque la cosa che mi fa più male è vedere come senza il gioco di Pirlo si dventa una squadra mediocre...Non è solo colpa di Andrea, inendiamoci, tutte le squadre hanno capito che basta marcarlo a uomo e si annulla la fase offensiva del milan...quindi bisogna rivedere il suo ruolo! A me l'idea di avazarlo non mi dipiaceva affatto...

    RispondiElimina
  195. galliani ha smentito gli articoli di repubblica riguardanti la cessione...comunicato letto ora fonte studiosport..

    mike

    RispondiElimina
  196. Che smentisca sta nella logica delle cose, sono operazioni che si fanno al coperto...vedremo.

    Bet

    RispondiElimina
  197. quante sporcacciate... milan schiavo della cuva... che schifo... siamo ridotti peggio della cavese

    RispondiElimina
  198. è chiaro che Galliani smentisce, la cosa che lascia piu pensare è la velocità della smentita. insomma se la notizia è palesemente falsa non ci si preoccupa di smentire, evidentemente qualcosa di vero c'è..
    ag detto f

    RispondiElimina
  199. Galliani ha smentito le dichiarazioni che gli sono state attribuite e il discorso sullo stadio di proprietà (il Milan al massimo vorrebbe comprarsi S. Siro).

    Questo mette tutto l'articolo sotto la giusta luce: boiate! Come inutilmente cercavo di farvi capire da stamattina insieme a pochi altri coraggiosi :)...

    Capisco che è tanta la voglia di vedere un Milan competitivo. Ma mettetevi l'anima in pace: non ci sono scorciatoie. Fino a che non scadono i contratti dei vecchietti/bidoni del Milan nel 2011, non avremo grossi margini di manovra. E immaginate che impegno possa profondere un giocatore che già sa che quando gli scadrà il contratto, difficilmente se lo vedrà rinnovato (o comunque subirà un grosso ridimensionamento).

    FV

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari