Papero alla griglia

// 73 commenti
E' giovane. E' talentuoso. E' micidiale. Sarà un campione.
Ma i compagni lo vorrebbero più "cattivo" e meno evanescente.
Più fisico e meno "fighetta"
Per ora non è ancora un problema.
Ma da qualche compagno che ci lascia i polmoni e le gambe, qualche rimbrotto è partito. Specialmente quelli che contano.

73 commenti:

  1. Critica, ma non dici nulla sul cacciatore?
    A me sembra completamente fuori da qualsiasi gioco...

    Anto

    RispondiElimina
  2. Ma Pirlo siete sicuri che abbia fatto questa grande partita?
    Certo che se critichiamo Pato, l'unico big che abbiamo, siamo (siete) messi proprio male.

    RispondiElimina
  3. Anto, Huntelaar non partecipa mai alla manovra. E' simile a Treseguet. Lui sta li e segna. Basta servirlo.
    Stesso discorso per Dinho

    RispondiElimina
  4. Cucinatelo all'arancia quell'anitra!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Qualcuno saprebbe dirmi quando rientra Borriello?

    RispondiElimina
  6. Purtroppo secondo me Pato è già un problema. Proprio perchè essendo partito Kaka abbiamo un fuoriclasse in meno, e quindi il giovane brasiliano ha molte responsabilità in più. E lui lo sa. Nessuno può discutere le qualità tecniche di Pato. E' ora di capire, però, se è davvero un campione o meno. E per essere un campione le qualità non devono essere solo balistiche, ma anche psicologiche. Un campione vero è un trascinatore, non un ricamatore all'uncinetto che si perde quando la trama si complica. E non mi piace più la sua espressione nei primi piani in televisione. Oggi sembrava rassegnato a un'ora dalla fine della partita.
    Deve capire che solo con la continuità e la rabbia agonistica le sue strepitose qualità avranno un vero senso. Per il bene del Milan, perchè oggi ci ha pensato Seedorf, ma dei gol di Pato in questo periodo abbiamo maledettamente bisogno.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  7. Ora forse sarà più chiaro perchè Ancelotti -che pur lo vuole al Chelsea, bada bene- lo faceva spesso partire dalla panchina.

    Talentuosissimo, discontinuo, senza la cattiveria che serve a chi deve fare i corpo a corpo in area, un pò svagato sulla fascia. Non gioca come se ogni partita fosse la partita della vita, cioè' quello che fa Inzaghi.

    Che dire? Ha tanto tempo davanti, ma è vero anche che il tempo passa veloce. E' evidentemente solo un problema di testa. Carletto lo teneva fuori (anche troppo) perchè lo sapeva e non voleva bruciarlo mentalmente. Ma aveva Kakà seconda punta. Ora che Pato è titolare, le sue giovanili debolezze sono evidenti, ed è anche evidente che non lo si può tener fuori, neanche ogni tanto. Ed è lui che deve capire meglio sia i movimenti da fare che la cattiveria che ci vuole.

    Gli esempi intorno non mancano. Sta a lui crescere.

    Masska

    RispondiElimina
  8. Pato sfortunato in due occasioni, sul palo esterno e sull'occasione (sempre palo) di inzaghi che poteva servirlo per un comodo goal, forse staremmo parlando in altre maniere..

    RispondiElimina
  9. Come ricorda Leonardo, Pato è un talento per ora tutto istinto, è giusto non caricarlo troppo tatticamente però è giusto fargli capire che nelle partite un po' collose si deve mettere più a servizio della squadra, guadagnando falli, cercando i compagni e comunque non perdersi in finezze..... il primo Kakà, che poi aveva un paio d'anni più di Pato, ci metteva sempre un po' a trovare la posizione in campo ma riusciva a mascherare partite in cui tendeva a nascondersi un po' troppo con qualche assist e qualche colpo dei suoi.

    Con questo non significa metterlo in discussione, ma semplicemente indirizzarlo quando tende ad uscire dai binari.

    Più che altro questo pomeriggio l'ho visto un po' scarico, tardava a scattare, su una palla un po' lunga rinunciava subito ad andarci... anche se poi rispetto ad Huntelaar ha fatto un partitone visto il palo ed una palla toltagli dalla testa dal difensore all'ultimo momento.

    RispondiElimina
  10. Kaka aveva nel DNA un marchio che scintillava anche quando giocava male: "IO DEVO ESSERE DECISIVO". Non discreto, non utile, non sufficiente, ma DECISIVO. Speriamo che anche Pato, che (crocifiggetemi) secondo me potenzialmente a livello di tecnica e velocità ha persino qualcosa in più di Kaka, capisca che deve entrare in campo con questa missione. Essere sempre decisivo. E' il triste meraviglioso destino dei grandi campioni.
    Ecco perchè non deve esistere la parola "svogliato".
    Se Pato cresce di testa, ce la giochiamo con tutti. Madrid compreso. Se Pato è mediocre, paghiamo lo scotto della quantità dei fuoriclasse in campo. Ecco perchè, contro ogni evidenza, spero sempre che Ronaldinho si immerga in un barile non di Mojito, ma di acqua di Lourdes. Perchè la squadra c'è. Ma servono SEMPRE quattro fuoriclasse in campo per fare la differenza.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  11. critica, io commenterei la evidente frattura fra tifosi e società.
    stadio vuoto. squadra poco seguita.... vogliamo far capire a questi signori che così non va??

    RispondiElimina
  12. E' ufficiale: noi milanisti (tifosi) siamo diventati masochisti.

    Ma perchè invece di criticare Pato, non parlate della prova sontuosa di Nesta, dell'ottima prova di Abate da terzino, di Kaladze che ha fatto il suo, del fatto che oggi in campo c'era UNA SQUADRA e non un insieme di giocatori?

    L'anno scorso una partita come quella di oggi l'avremmo pareggiata, se non persa.....

    E invece Leo a partita in corso ha fatto le giuste mosse per ridare vigore alla squadra e, alla fine, PORTARE A CASA LA PARTITA.

    Molti di noi sono davvero incorreggibili, davvero.

    RispondiElimina
  13. Le doti di Pato sono indiscutibili; ma ha vent'anni e troppe responsabilità sulle spalle.

    Ogni tanto dovrebbe rifiatare, magari partire dalla panchina, ma purtroppo nelle condizioni in cui siamo la rosa del milan non propone alternative valide, soprattutto se la prima punta non si è inserita nel gioco del Milan. Bisogna avere pazienza sia con Pato, sia con Huntelaar, anche perchè, lo ripeto, non abbiamo alternative credibili.
    Anche Kaka aveva i suoi passaggi a vuoto è normale soprattutto se si giocano 50 partite a stagione.

    Bet

    RispondiElimina
  14. Bravo, Fabrizi P. , quella è la parola giusta. Decisivo.
    E' come se Pato pensasse ancora che è il cucciolo della compagnia, e che qualcun altro risolverà i problemi. Qualcuno gli deve far capire che non solo lui ora è la punta più prestigiosa, ma che l'impegno non deve mancare mai, come fosse un Borriello qualsiasi.

    Su Huntelaar non so che dire, ma mi sembra completamente avulso dalla manovra. Se va avanti così ho paura che diventerà una ottima pedina di scambio per l'anno prossimo.

    RispondiElimina
  15. Ho visto il Milan di Liedholm l'anno della stella, ho visto il Milan di Sacchi, ho visto il Milan di Capello, ho visto il primo Milan di Ancelotti... non mi esalterò per una partita vinta con un'invenzione e un infarto negli ultimi cinque minuti!
    Oggi si è visto del buon calcio, a tratti. Ma anche tanta leziosità e poca cattiveria. Viva Milan, è una buona domenica sera, ma un'analisi critica moderata e giustificata non mi pare abbia particolari componenti masochistiche. Nessuno attacca il più grande talento che abbiamo. Speriamo non sia lui masochista a sprecare con fragilità giovanili le potenzialità che potrebbero fare di lui il più forte al mondo.

    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  16. Il giudizio sulla partita di oggi credo debba essere moderatamente positivo. Si sono viste alcune cose buone:
    Nesta è ritornato Nesta;
    Ambrosini è ritornato Ambrosini;
    Kaladze ha fatto la sua parte;
    Seedorf, contro chi pronosticava una partita floscia, dopo la grande gara di Marsiglia, ha dimostrato di essere decisivo anche contro le "piccole";
    L'esperimento di Abate ha dato buoni riscontri, il ragazzo è partito alla grande ha corso pressato e quel che è più importante si è proposto in avanti sulla fascia, alla lunga è un po' calato, ma la sua prova nel complesso è stata positiva, certo va anche detto che il Bologna sulla sua fascia non ha spinto più di tanto e quindi bisogna rivederlo in situazioni di maggiore impegno difensivo.
    Le note negative sono gattuso che è fuori forma, le due punte che sono state poco incisive, con il cacciatore che ancora non sembra inserito. Infine, la manovra a tratti ancora lenta, troppi passaggi in orizzontale e, malgrado la discreta prova di Abate, ancora poco gioco sulle fasce.
    In conclusione ci sono ancora parecchie ombre, ma si sono viste delle cose buone che è giusto riconoscere.
    Bet

    RispondiElimina
  17. Aggiungo una piccola notazione: fa sempre piacere vedere Maldini a bordo campo.

    Bet

    RispondiElimina
  18. ne aggingo una anch'io, se volete scontata e polemica. fa un cazzo piacere vedere, a scherzare a bordo campo con maldini, ronaldinho. nella telecronaca spagnola non finivano di prenderci per i fondelli. con questa moss ha finito, per quanto mi riguarda. otre a essere un giocatore finito è anche irrispettoso.

    nino

    RispondiElimina
  19. Nino ho riso quando, nell'ultima inquadratura che Sky gli ha dedicato, Dinho alzando il dito, più che chiedere l'ammonizione di un giocatore del Bologna, mi ha dato l'impressione che stesse ordinando una caipirinha al bar.

    Bet

    RispondiElimina
  20. Fabrizio p., perche` non ti firmi con la C come CORONA , siamo su quei livelli ed anche sotto....



    Sogni di una notte ...di fine estate

    RispondiElimina
  21. Lasciate stare Dinho, oggi la sua parte l'ha fatta, pur febbricitante è venuto allo stadio e c'è stato fino alla fine. Eroico.

    RispondiElimina
  22. Non credo che l'influenza sia finta, in fondo era più comodo in una partita come questa che contro l'Udinese, Leonardo ha detto che questa mattina Dihno si è allenato regolarmente ma avendo saltato due allenamenti non l'ha convocato, se l'influenza fosse stata diplomatica gli avrebbero detto di non farsi vedere a S.Siro.

    Credo che il vero problema di Dihno è che l'anno scorso è arrivato con tanto entusiasmo ed anche se è rimasto fuori un paio di partite il derby l'ha caricato al massimo, quest'anno invece ha sentito una pressione incredibile (anche da parte dei tifosi che lo considerano il primo colpevole della partenza di Kakà) e non riuscendo ad essere immediatamente decisivo si è un po' depresso.... considerate poi che visto il Diego della Juve, pensa già di essersi giocato il mondiale a prescindere dal rendimento di questa stagione.

    RispondiElimina
  23. Sono stufo di commentare e vedere le stesse cose ogni santa domenica.
    l Milan considera ormai da tempo il ns campionato una competizione di secondo piano rispetto alla CL, sia per quanto riguarda l'aspetto economico che quello del prestigio.
    Quello che rappresentava la Coppa Italia 20 anni fa, lo diventerà fra non molto il campionato nazionale.
    Per ragioni sociali, di storia, culturali, questo è assolutamente inaccettabile.
    Gli scenari futuri saranno proiettati verso un campionato delle big europeo.
    Facciamocene una ragione e cominciamo ad imparare sfottò multilingue.
    Triste , ma questo è quanto.


    MR

    RispondiElimina
  24. Che cominci a pedalare in allenamento e cerchi di riacquistare la forma lo stronzo, altro che un po' depresso, ha veramente rotto i coglioni

    RispondiElimina
  25. bet
    l'ho vista anch'io. dal labiale però erano mojito ;-).

    Milan Inside
    forse é come dici tu, sarebbe più logico. ma un giocatore che vuole recuperare va almeno in panchina, si mette a disposizione se é solo convalescente da una febbretta di 2 giorni. gli manca proprio la volontà, si vede lontano un miglio che a lui sta bene così. comunque questi giochetti li faceva anche all'ultimo anno al barcellona.

    nino

    RispondiElimina
  26. L'avessi capita avrei riso, mitico anonimo 19 e 16! Posso solo chiederti: "come fai a sapere che il livello delle mie fidanzate è esteticamente notevole?" Altri punti di contatto non ne vedo... mi illumini di brillante ironia? Magari parlando di calcio. E lasciando perdere i livelli.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  27. Su Pato ok,ma è un fenomeno.Che dire di Huntelaar invece?Peggio di Kluivert.Unico acquisto,un fallimento

    RispondiElimina
  28. Aggiungo una piccola notazione: fa sempre piacere vedere Maldini a bordo campo.

    Bet



    Bel commento... non riesco ad immaginare un personaggio come Maldini che non faccia parte in futuro dei quadri societari della squadra...

    E' UN UOMO DI ASSOLUTO VALORE ETICO, MORALE, SPORTIVO...UN PEZZO DI STORIA DEL MILAN, CON UNA QUASI INEGUAGLIABILE ESPERIENZA SUL CAMPO DI TRIONFI E DI DELUSIONI. PUO' E DEVE DARE ANCORA TANTO ALLA SQUADRA ANCHE SE FUORI DAL RETTANGOLO DI GIOCO.

    MASTER

    RispondiElimina
  29. Maldini team manager

    RispondiElimina
  30. A me sembra che non ci sia nessun caso, solo un ventenne dal talento IMMENSO che si comporta... da ventenne. qualche rimbrotto dai compagni più esperti gli farà soltanto bene e lo aiuterà a crescere. diamogli tempo a 'sto ragazzo, ha già troppo sulle spalle per uno della sua età.

    su huntelaar leggo come al solito commenti inutilmente spietati. l'ha detto anche leonardo che praticamente si è allenato con i compagni per una settimana scarsa, che deve ancora imparare la lingua, cazzo, dategli tempo di inserirsi. mica tutti sono sheva, che arriva e si mette subito a segnare.
    anche perché huntelaar è un tipo "alla trezeguet", che ha proprio bisogno di conoscere gioco e compagni per cominciare a dare quello che può e sa dare.
    se oggi fosse entrato quel tiro splendido a inizio partita sareste tutti qui a incensarlo, dai...

    RispondiElimina
  31. huntelaar è un bidone,sembra Javi Moreno o il peggior Oliveira.
    Scarlet Speedster non capisci na sega scemo

    RispondiElimina
  32. Storicamente per noi sono peggio quelli che iniziano subito alla grande come i vari Kluivert, Oliveira, Jose Mari e Comandini (che però mi ricorda sempre il famoso 0-6).... certo poi ci sono le eccezioni come Sheva, Van Basten e Gullit che però avevano fatto tutta la preparazione e le amichevoli pre campionato.
    Mi raccomando di bollarlo subito come bidone in modo da creargli subito la pressione appena sbaglia un pallone a San Siro, così da trasformarlo in un altro Gila... nessuno dice che sia Ibra o Eto'o però a mio avviso viste le condizioni di Borriello era l'unico attaccante di prospettiva ad un prezzo equo.

    Secondo me a Udine Leo mette Huntelaar e Dihno come seconda punta per far riposare Pato.

    RispondiElimina
  33. Maldini team manager


    ___________________

    OTTIMA IDEA. Mentana a casa

    RispondiElimina
  34. Spero che Leo alterni a seconda della partita e della condizione i vari Seedorf, Dinho, Pirlo e Inzaghi.

    Con la rosa che abbiamo non possiamo permetterci di perdere nessuno per strada, specialmente uno che le partite le può decidere con un paio di invenzioni.
    Se adesso puntiamo tutto su Seedorf e lui si rende conto che non esistono alternative riprenderà ad autogestirsi nelle partite di campionato che non lo esaltano per rendere al massimo in quelle di Champions. Stessa cosa per Pirlo che ogni tanto potrebbe rifiatare oppure giocare più avanti.

    Per Inzaghi il discorso è diverso, è più un giocatore da CL non per un fatto di motivazioni ma perchè nelle altre squadre giocano molto spesso dei giovani che non conoscono le sue malizie e pensando di recuperalo perchè sono più aitanti gli regalano sempre quel mezzo metro che a lui basta per fulminarli... basta vedere il secondo gol all'OM. In Italia invece lo conoscono benissimo e tendono sempre a metterlo in fuori gioco o a raddoppiarlo.

    Poi oggi si è mangiato due gol che solitamente fa ad occhi chiusi... ma è andata bene lo stesso.

    RispondiElimina
  35. Onetamente credo che Maldini si meriti qualcosa di più del ruolo -pur importante- del team manager.

    RispondiElimina
  36. maldini al posto di fester!!!

    al milan serve la panchina.... si è visto benissimo oggi!e si vedra meglio ad udine :(


    ho guardato pure real oggi.... sara triste futuro per kaka centrocampista.....

    forza vecchio cuore rossonero

    as

    RispondiElimina
  37. As, ci sei ancora?
    Mi interessa la tua considerazione sulla posizione di Kaka nel Madrid.
    Mi diresti qualcosa in più?
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  38. kaka e ronaldo si dovevano cambiare la posizone del 4 (quarto) attacante...raul, benzema erano davanti....solo che ronaldo lha cambiato due volte, ed ha pure segnato due volte...kaka spaesato con due colpi di luce, sostituito nel secondo tempo...è solo dopo la valanga dei gol del real...con ronaldo proprio non ci sara intesa...uno era quasi vergine fino al matrimonio, altro noto playboy...è logica che lo dice!!!

    as

    RispondiElimina
  39. ALLORA FENOMENI VEDIAMO CHI DICE CHE HUNTELAAR E' FORTE

    FATEVI AVANTI

    RispondiElimina
  40. Il fenomeno sei tu che hai sempre ragione e non ti firmi, facile ragionare così, un giocatore non gioca bene allora lo si bolla subito come una pippa immensa..... salvo poi lamentarsi con la società perchè non ha creduto negli stessi giocatori che tutti hanno fischiato.

    RispondiElimina
  41. Ma lasciate stare Huntelaar, Cristo Santo, dategli il tempo di inserirsi. Certo il gioco attuale del Milan non è l'ideale per supportare un centravanti con le sue caratteristiche. Bisogna dare il tempo ad Huntelaar e alla squadra di integrarsi a vicenda. Definirlo un bidone dopo due partite mi sembra veramente ridicolo

    Bet

    RispondiElimina
  42. Moufrinho sempre più indisponente, finalmente ha trovato un arbitro che ha avuto il coraggio di cacciarlo. Ho sentito la battuta che ha fatto su Zaccheroni: è veramente un gran pezzo di merda.

    RispondiElimina
  43. Veramente il post di critica era sul papero e non sul cacciatore

    Gg

    RispondiElimina
  44. sto pippone olandese và dato via a gennaio

    RispondiElimina
  45. Soliti soloni
    Ma vi pare che uno con la sua media gol in campionati diversi e con la nazionale sia una pippa?
    Ma che testa avete?
    Che la squadra inizi a servirlo come si deve.

    RispondiElimina
  46. FENOMENI DA YOUTUBE E BASTA

    RispondiElimina
  47. Stasera il solito Gila: il re dei gol inutili.
    La Roma ci ha fatto un favore.
    Soprattutto per la faccia di Della Valle.

    RispondiElimina
  48. Dopo quel che si è mangiato: appunto...
    Pippagilan

    RispondiElimina
  49. Vuoi vedere che adesso il problema è Pato e non quella merda del Nano Mafioso?

    Ma smettetela. State solo coprendo le malefatte di un mafioso a dispetto dell'unico talento (appena ventenne) che abbiamo. Puah!

    L'unico vero marciume sta nel Nano mafioso. Punto!

    RispondiElimina
  50. e nel pippone olandese bidonaccio di perez

    RispondiElimina
  51. VOGLIAMO NESTA IN NAZIONALE

    RispondiElimina
  52. Ma invece di parlare di cose piu' interessanti siete qui a fare a gara a chi riesce a spararla piu' grossa su pato e huntelar...mah
    Pato ha 20 anni,è già uno dei giocatori piu' forti del mondo, diamogli il tempo di crescere,kakà alla sua età leggeva la bibbia, pato per me vale 10 kakà.
    Huntelar in pratica è stato con noi un paio di settimane, essere attacanti del milan da un po' non è facile perchè non riusciamo a servire gli attaccanti come si devono, io gli darei un po' di tempo per ambientarsi, lui è un attaccante alla trezeguet,uno che sta lì per fare goal e se c'è qualcuno che ha giocato a calcio e ha potuto vedere i movimenti che fa , sa che è uno che sa muoversi benissimo.
    Comunque invece di parlare di ste cose almeno per oggi perchè non parliamo dell'immenso sandro?
    Un fenomeno, 1 anno e mezzo fermo e questo rientra piu' forte di prima...grande sandro.
    Abate finalmente terzino...e poi san siro finalmente vuoto.
    Ma come signor galiani gli abbonamenti non erano 30.000? SI è visto chiaramente che quei pochi posti occupati erano per la maggior parte in curva sud dove c'erano quelli con l'abbonamento regalato.
    I veri tifosi che tengono alla squadra sono quelli che oggi erano a casa, non quei mercenari.
    Grazndi tifosi non evoluti!

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  53. Oggi, sicuramente, Pato non ha giocato bene ma ha rischiato di fare un gol bellissimo.

    Come, gia', ha qualcuno sottolineato il vero problema è la frattura tra societa' e tifosi. Stadio deserto, la situazione è insostenibile.

    andrea

    RispondiElimina
  54. Scusate siccome ho letto anche altrove di commenti critici per il gioco di oggi, mi chiedevo ma secondo voi il milan oggi ha giocato male?
    Secondo me oggi abbiamo giocato bene,anzi secondo me oggi è stata la partita meglio giocata da 2 anni a questa parte, forse qualcuno si è dimenticato o non ha visto le partite vergognose di questi ultimi 2 anni.
    Per chi dice che kakà ha nel dna l'essere decisivo volevo chiedere negli ultimi 2 anni kakà dov'era? Uno che non riusciva a essere decisivo neanche con siena e bologna...mah
    Per me è uno dei tanti giocatori sopravvalutati, per me kakà al massimo della forma al ronaldinho di barcellona gli allaccia le scarpe.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  55. Il nostro problema pero' è rivedere quel ronaldinho

    RispondiElimina
  56. stefano tifoso non evoluto=PDL

    RispondiElimina
  57. anonimo delle 23.53 rivedere quel ronaldinho è un sogno...un giocatore meraviglioso, non riesco a capacitarmi davvero, impensabile che ora quel giocatore,senza aver subito nessun infortunio non riesca piu' a saltare un uomo,l'unica cosa che fa ora è fare i passaggi di un metro no look...non è possibile rovinarsi così

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  58. Non mi piace chi pecca di scarsa civiltà intellettuale ATTACCANDO i pensieri, le frasi e i commenti degli altri anzichè limitarsi alla propria opinione. Peraltro civiltà intellettuale insegna che la propria opinione non sempre è Vangelo ergo quella degli altri non sempre è attaccabile.
    Critica è un blog interessante per la diversità delle opinioni e perchè a volte chi scrive non è proprio uno sprovveduto.
    Sarebbe un peccato che i più "civili" (che guarda caso masticano calcio, si intuisce) lo abbandonassero per sfinimento di fronte agli aggressivi Soloni.

    RispondiElimina
  59. VENITI FUORI SOLONI CHE CHIAMAVATE LUIS FABIANO IL FAGIANO E VOLEVATE IL CACCIATORE

    RispondiElimina
  60. Vorrei proprio vedere il fagiano in rosa.
    Si si si, ripeto il mio pensiero: avrebbe fatto la fine di Oliveira. L'unica nota positiva sarebbe stata la duttilità tattica. Ma è una cosa da cui non avremmo avuto molti vantaggi.

    Ora come ora serve una seconda punta o una prima punta che sappia allargarsi.
    Speriamo che si sblocchi il cacciatore, altrimenti vediamo di impacchettarlo al Wolfsburg per Dzeko.

    RispondiElimina
  61. venite furo chi voleva dinho e senza lui 2vittorie consecutive ignazio sempre titolare



    marco

    RispondiElimina
  62. ecco un altro solone che continua a non volere il fagiano e che aspetta huntelaar, che fino ad ora ha fatto una settimana netta di allenamenti con la squadra. aggiungo inoltre che sembrava che arrivassero anche dei terzini col cacciatore. Se continuiamo col gioco 'alla ancelotti' é come avere comprato un bazooka ma non avere i proiettili adatti. le indicazioni di oggi stimolano ad un moderato ottimismo (molti più cross).

    nino

    RispondiElimina
  63. E' giovane. E' talentuoso. E' micidiale. Sarà un campione.
    Ma i compagni lo vorrebbero più "cattivo" e meno evanescente.
    Più fisico e meno "fighetta"
    Per ora non è ancora un problema.
    Ma da qualche compagno che ci lascia i polmoni e le gambe, qualche rimbrotto è partito. Specialmente quelli che contano.
    ------------------------------------
    Diciamo che, se Dunga gli preferisce scarponi alla Fabiano, un motivo ci sarà. Si tratta solo di scoprire quale sia questo motivo, tenendo sempre presente il grado di affifabilità che si può dare ad un tipo come Dunga, soprattutto se allena la nazionale brasiliana e non le Andorre.
    L'appunto che il Milan fa a Pato non è di natuta fisica. Il fisico, si costruirà col tempo e questo lo si sapeva. Vogliono un Pato più concreto e più astuto tatticamente.
    Che è diverso.
    Il vero problema è che bisogna insegnare "calcio" a Pato. Chi di dovere, non lo fa.

    RispondiElimina
  64. eh già, il papero va grigliato.

    ma non temete, questo problema ve lo risolve il pagliaccio di silvio a giugno, vendendolo.


    ma parlare di huntelaar no?
    l'acquistone del G3 che fa rimpiangere borriello non è un problema?

    con lui, quelli che ci lasciano polmoni e gambe non brontolano?

    T800

    RispondiElimina
  65. adebayor valeva 100 huntelaar...
    l'olandese non corre, non fa sponda, non segna, non serve al gioco del milan, totalmente inutile alla causa.
    Mi fa rimpiangere boriello...e ho detto tutto...

    RispondiElimina
  66. Criticare Pato ci può stare visto i mezzi che ha,ma io davvero non capisco come non ci si renda conto di quanto il nostro vero problema sia il centrocampo. Oggi Pirlo è stato a dir poco scandaloso, Seedorf ha sbagliato tutti e dico TUTTI i palloni che ha toccato(avrebbe sbagliato anche sul gol cercando di passarla in mezzo,ma è stato "fortunato" a ciccarla).Ambrosini non è più quello degli anni scorsi,Gattuso non parliamone nemmeno. Abbiamo (a parte Pato) attaccanti "parassiti" che da soli non sanno inventare nulla e hanno bisogno che la squadra giri per segnare,ma dove vogliamo andare??????

    GDM

    RispondiElimina
  67. Il puffo vendera' Pato? Tutto puo' essere anche che non sara' piu' l'unico proprietario nel prossimo mercato estivo

    andrea

    RispondiElimina
  68. Se il post di critica si legge correttamente, la squadra ha criticato Pato per lo scarso impegno in campo e per la quasi nulla partecipazione alla manovra.
    Quanti passaggi ha fatto?
    Quanto ha tenuto su la squadra?
    Quanti scambi ha fatto con Huntelaar?
    Ecco, la mancanza di queste cose ha fatto irritare qualcuno.
    Nessuno ha sentito su Sky il commentatore da bordo campo dire che Ambrosini (il capitano) ha ulrlato alla panchina di dire a Pato di giocare?
    Era la metà del secondo tempo.
    Bravo Critica che ha beccato la cosa che, a quanto pare, ha avuto ripercussione anche negli spogliatoi.

    RispondiElimina
  69. Io dico che Huntelaar è forte. Deve trovare l'alchimia con i compagni. Quando con il Real entrava a 30 minuti dalla fine ci metteva il cuore. Qui da noi sembra lupo de lupis il lupino tanto buonino.

    RAMON

    RispondiElimina
  70. Il puffo il prossimo mercato estivo non ci sara'. Non ha mai capito una mazza di calcio ed infatti lo vogliono interdire per le sue bizzarre idee.
    Cavolo se ripenso allo scorso anno quando pretese a tutti i costi il ritorno di Infamenko....mi incazzo come una bestia !!!!!

    RAMON

    RispondiElimina
  71. Io dei limiti "di testa" di Pato, ne parlavo questa estate , insieme a qualcun'altro..

    poi sono arrivati i soliti fenomeni a darci degli idioti...

    beh.. mi sembra che il tempo mi/ci stia dando ragione..


    Ok e' giovane e puo' migliorare ancora tanto.. la cosa che mi spaventa non e' che a 20 anni sia cosi discontinuo.. (ci sta.. ) la cosa ceh mi spaventa e' che in 2 anni di milan NON E' MIGLIORATO PER NIENTE.

    Son passati 2 anni ed e' ancora lo stesso giocatore che era arrivato,con gli stessi pregi e gli stessi difetti.

    Cio' e' preoccupante..


    Richard.

    RispondiElimina
  72. a me quetsa cosa mi spaventa, è dall'inizio della stagione che no riesce a concludere nulla, cerca sempre la cosa più complicata e puntualmente la sbaglia.
    Non vorrei essere molto pesante ma a me sembra che stia prendendo le orme del dentone e la cosa è preoccupante, lo vedo svogliato in mezzo al campo,non lotta su nessun pallone, prima come esempio aveva Kakà ora c'è dinho e non è proprio un bell'esempio.
    Speriamo bene e che qualcuno gli dia una bella tirata di orecchie perchè il suo valore non si discute, ma per diventare un fuoriclasse ancora di strada ne deve fare e non poca

    FM'78

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari