Settimana decisiva

// 90 commenti
Fonti ben informate dicono che la campagna abbonamenti del Milan è ai minimi storici.
Questa, quindi, diventa la settimana cruciale per la dirigenza.
L'unica cosa è sperare che la fretta non faccia danni (che già ci pensano da soli).
Una domanda alla dirigenza la possiamo fare: come mai non c'è mai chiarezza nelle trattative tra il Milan e le squadre spagnole?

90 commenti:

  1. Ma a quel David Silva non ci pensa nessuno? Eppure a me pare un grandissimo giocatore.

    BV

    RispondiElimina
  2. Marcello Lippi:
    "Il cammino prosegue".

    Per Lourdes.

    RispondiElimina
  3. giusto che gli abbonamenti vadano così, in fondo si va allo stadio per vedere un bello spettacolo, se si perde sempre....

    onestamente la settimana deisiva non si sa per cosa: credo che pirlo partirà e cosi potremo prendere i due giocatori dal san paolo oltre al terzino. dzeko non so se arriverà

    RispondiElimina
  4. Man73, Dzeko dovrebbe arrivare in settimana, forse oggi.
    I portoghesi hanno ridotto (e di molto) le pretese economiche.
    Se arriva Dzeko non abbiamo più posti da extracomunitari.
    Al massimo potremmo prendere Maldonado (comunitario).

    Credo che pescheremo in Italia

    Carlo

    RispondiElimina
  5. I due giocatori del San Paolo non possono arrivare perchè sono extracomunitari.

    Al massimo ne può arrivare uno.

    Non sono sopreso dalla freddezza dei tifosi, secondo me è l'atteggiamento più giusto in attesa di capire quali sono le reali intenzioni della società (dunque dovremo attendere raduno e fine agosto per fare delle valutazioni conslusive...).

    I segnali ad ora non sono confortanti... anzi. Onestamente, riesco a capire le "scelte" attuali solo alla luce di una vendita della società da ufficializzare a breve.

    FV

    RispondiElimina
  6. OK, facciamo la colletta?

    RispondiElimina
  7. Dal punto di vista strettamente tecnico se Pirlo parte non ne faccio una tragedia! Col modulo che vuole impostare Leonardo che cosa ce ne faremmo di Pirlo? Il chelsea propone Malouda
    + soldi. Io acceterei subito. A centrocampo uno così ci serve. E poi è comunitario. Staremo a vedere. Chiedo notizie fresche "aus deutscland" a sam. Dzeko arriva o no? Io credo che sia uno veramente forte.
    Pierre

    RispondiElimina
  8. Mah, Pierre, come detto settimana scorsa si diceva che gli spiragli c´erano. Oggi non ho ancora letto nulla. Appena ho informazioni le posto traducendole.

    Sam

    RispondiElimina
  9. Critica, alla domanda che hai posto alla dirigenza c'è un'unica e desolante risposta: Ernesto Bronzetti.

    RispondiElimina
  10. @Pierre...Malouda ha 29 anni, non sarebbe ora di finirla di comprare questi giocatori?
    Speriamo che Pirlo parta, il sostituto va cercato tra qualche giovane promessa, e poi forse è l'ultimo mercato in cui è ancora valutato bene. E per di più è il secondo giocatore più pagato al Milan con i suoi 6,5 mln!
    Carlos

    RispondiElimina
  11. scusate ma non commentiamo le parole del proprietario del milan?
    lasciando perdere il soggetto Pirlo che io venderei a priopri. il proprietario dice io l'avrei tenuto poi ho visto i conti della società ed allora lo vendo. ma scusate il debito è stato ripianato da kakà quindi: o il bilancio era falso oppure vendono adesso perchè anche l'anno prossimo il bilancio sarà in rosso visto poche tessere tante disdette sky mediaset e quindi meno introiti ricevuti dai diritti tv poca strada in champion mancata qualificazione prossimo anno in champio. Dio mio che tristezza che siamo diventati. Berlusconi ha fatto tanto per il milan ma ne sta uscendo in un modo scandaloso.
    Luca

    RispondiElimina
  12. ???
    Sinceramente Luca io non l´ho letta in quel modo anche perchè il tuo abbonamento e la tessera mediaset premium incidono sul bilancio in modo assai risibile.

    Il resto sono tutte tue seghe mentali, visto che non abbiamo ancora un´idea della squadra del prossimo anno per cui mi viene difficile adesso capire quali possano essere i nostri obiettivi.

    Le parole di SB mi suonano come un rimprovero a Galliani e ai suoi sprechi.

    Sam

    RispondiElimina
  13. Piccola chiosa sulla nazionale: Ci fosse stato Donadoni al posto di Lippi l´avrebbero massacrato.
    Al Paul Newman nostrano invece si perdona tutto. anche tre partite una più scandalosa dell´altra.

    Sam

    RispondiElimina
  14. Sam
    scusa ma allora che senso ha venderlo per soldi come ha detto SB? Che Galliani sia stato cazziato ed anche pesentemente per la vicenda Kakà venduto la settimana prima del voto è risaputo. ma sinceramente come dici tu rimprovero per gli sprechi......non lo capisco
    io ho più paura del vendilo perchè non vincendo niete adremo in rosso e io non tiro fuori niente

    RispondiElimina
  15. Ok sam, ma è dal 2004 che le campagne acquisti del milan sono scandalose (eccetto pato che però è costato 22 mil.). SB poteva anche vedere prima che zio Fester aveva comprato cariatidi come Emerson e dato ingaggi pazzesci a gente come Dida! Secondo me Sb si è rotto i maroni del Milan ed essendo sotto pressione da parte della famiglia, non ne può più del suo ex giocattolo. Se si fosse stufato solo di galliani e delle sue recenti cazzate lo avrebbe potuto mettere alla porta! Inoltre, last but not least, R80 l'ha voluto lui a tutti i costi e non zio Fester!
    L'unica cosa che non capisco è: perchè non se ne disfa se gli acquirenti (come pare) non mancano?
    Pierre

    RispondiElimina
  16. Secondo me Silvio ha perso un po' la testa ..ok vendiamo Pirlo ma un conto è venderlo su richiesta un conto e metterlo in vendita perche' è un peso economico, è ovvio che chi compra ti fa' un favore e il prezzo scende . intanto kaka ha detto dopo le dichiarazioni su pirlo' finalmente e chiaro chi ha voluto vendermi'

    Non siamo in buone mani il ringiovanimento deve esserci anche a livello dirigenziale!

    immagino silvio quando vedra' il libro paga di DIDA ,KALAZDE e tutti gli altri.

    vendera tutto il milan !speriamo...ad uno buono

    RispondiElimina
  17. dal corriere on line di oggi estrapolo un paio di frasi delle escort (!) coinvolte nella storia edificante del nostro presidente e dei suoi giri politico-lussuriosi:

    Patrizia passa ad altro argomento: «È arrivato lo sceicco, quello di Dubai».
    Barbara si mostra interessata: «Ma ce li dà i soldi?».

    occhei, la trattativa della cessione dell'ac milan dal berlusca allo sceicco del dubai è a buon punto.
    e soprattutto nelle mani di buoni mediatori.

    let the people sing

    paulmacstay

    RispondiElimina
  18. Paulmcqualcosa: dei passatempi di SB non me ne frega un cazzo. Nè a me nè a tanti altri! Se dobbiamo giudicare l'operato dei governi dai passatempi ludici di chi li ha guidati.........! Questo per chi continua a mescolare il calcio con la politioca. Se ti sta sui coglioni il Berlusca vota Tonino (che come puttaniere è un maestro indiscusso).
    Pierre

    RispondiElimina
  19. sam, critica, qualcuno....chi potrebbe definire quali sono i veri obiettivi del mercato? secondo me si naviga a vista onestamente

    RispondiElimina
  20. le frasi che ho postato dueo tre commenti fa sono realmente pubblicate sul sito del corriere, non le ho inventate io.

    per quanto riguarda il non mescolare calcio e politica, per piacere...berlusconi non ha fatto altro da quasi 20 anni.

    di quello che voto io e che voti tu, pierre, credo che non gliene sbatta la pisella a nessuno, qui dentro.
    dei passatempi ludici (continuamo a chiamarli così...) del presidente del milan, forse è anche il caso di parlarne, visto che presidente del milan pare lo sia ancora, ma ha altro per la testa (e per qualche altra parte del corpo) tanto che manco sa quanto guadagnano i suoi (nostri) giocatori - vedi pirlo.
    per quanto riguarda la presidenza del consiglio ne parliamo in altra sede.
    per quanto riguarda la presidenza della mia squadra, mi sembra legittimo pretendere un minimo di serietà in più (quella che gli si chiedeva almeno per la storiaccia della vendita di kaka, e che non c'è stata, per esempio).

    paulmacstay

    RispondiElimina
  21. Si sono abbastanza d´accordo, Man73.
    Cissokho e Dzeko sembrano gli obiettivi n°1. Certamente una prima punta di peso é necessaria.

    Poi bisogna vedere cosa succede a Pirlo, che inc aso se ne vada ha bisogno di un ricambio.
    Per il resto MR, Critica o altri ne sapranno molto di più. Io non sono nessuno, solo un tifoso.

    Sam

    RispondiElimina
  22. COSA SPERATE?

    Siete tutti dei pIERRE? IL LEADER MAXIMO,al momento e' impegnato con piccoli problemini un po' piu' gravi del bblan....Il puttaniere impotente,come lo chiama il vostro caro FELTRI, o l'utilizzatore finale delle "PROS" secondo la definizione di Ghedini, deve tenere conto di un ulteriore problemuccio che le vostre potentissime menti mai hanno tenuto in considerazione, deve corrispondere la sommetta di un MILIARDO di euro all' ottima ,mai abbastanza lodata e ringraziata VERONICA(di v.Canonica), ma come pretendere da voi una visione globale, vivete solo per il bar sport, le discussioni sulle figurine possibili ,tutto il resto e' nebbia, menzogna e noia.


    STUDIO GHEDINI & ASSOCIATI

    RispondiElimina
  23. Cissokho dovrebbe incontrare oggi o domani Galliani.
    Inoltre, in caso di dipartita di Pirlo si parla di Gago del Real.
    Fonte: eurosport.it

    Sam

    RispondiElimina
  24. Sulla campagna acquisti-vendite del Milan mi sono fatto una personalissima opinione.
    Da un lato c'è l'idea di Leonardo di un gioco veloce, con gente sulle fasce, che mal si concilia con la rosa dello scorso anno.
    E ha dato indicazioni sul tipo di giocatori che vuole.
    Dall'altro, la volontrà della proprietà di abbassare il monte ingaggi che è francamente eccessivo per giocatori di quell'età.
    Ciò significa, secondo me, vendere il vendibile a un prezzo abbordabile per chi compra (visto poi l'ingaggio alto dei giocatori), e sostituirli con elementi più giovani e meno costosi di ingaggio. Che non significa meno costosi di cartellino. Infatti, non è che paghiamo poco i vari Dzeko o Cissokho. Ma hanno ingaggi almeno un terzo più bassi di quelli che venderemo.
    Al di là dei singoli casi, io ci veso la volontà di costruire una squadra altrettanto forte, sicuramente più competitiva sul piano atletico, ma che abbia dei costi di gestione più contenuti.
    Questo non significa smobilitare. Ma promuovere un ricambio che andava fatto almeno 2 anni fa.
    Le parole di Berlusconi su Kakà (ma anche su Pirlo), infatti, non vanno sul costo del cartellino giocatore di per sè, ma sulla sua gestione economica alla voce ingaggio (o stipendio). E qui ha solo ragione.
    Da questo punto di vista, alla luce delle cappelle, soprattutto di Galliani, abbiamo un monte stipendi superiore al Barça o al MAnU. Ma la qualità e l'età media non sono nemmeno paragonabili. E questo è frutto delle scelte sbagliate della dirigenza.
    Cui adesso si sta cercando di rimediare.
    Ma non è facile e il passaggio non sarà breve.

    Sandro

    RispondiElimina
  25. Sinceramente è l´idea che mi sono fatto pure io, sandro.
    Che poi diventi realtà è tutto da vedere.
    Ed è su questo che giudicherò la campagna acquisti.
    Per esempio vediamo di tenerci Antonini, tanto per cominciare.

    Sam

    RispondiElimina
  26. Sam,
    ssonkazz pure io, non credere.
    E' che a furia di sparare minkiate qualche volta ci si azzecca.

    MR

    RispondiElimina
  27. Antonini ha 27 anni, che cazzo vogliamo vincere con gente come lui, Paloschi, Abate, Darmian e brocchi vari?

    Non abbassiamo le pretese, serve un mercato vero, non e` colpa nostra se hanno fatto cazzate per 3 anni e siamo ridotti cosi`.
    Giovani si`, ma bravi.

    BV

    RispondiElimina
  28. Vero BV.
    detto questo cosa fai?
    abbiamo scritto tutto l'anno che doveva essrci un "repulisti" o rifondazione.
    Mi pare che sia quello che stia accadendo.
    mandiamo via senza svendere gente non più funzionale, a partire da qualli che hanno mercato e che hanno un ingaggio "pesante", vedi Pirlo (6,5 mln di euro netti l'anno).
    Purtroppo, Seedorf, Dida e Khaladze non li vuole nessuno nenche gratis. La pirlata più grossa è stata dargli il contratto che hanno. Per cui, a meno di cataclismi, tocca tenerceli, pagarli e magari mandarli in tribuna o in panca.
    Questa è la colpa più grossa di Galliani.
    Che poi si possa ripartire da Antonini (27 anni), può anche andar bene. Non può essere considerqato un giovane, ma va bene. A me.
    Ma spiegalo ai tanti, anche qui, che rivogliono le figurine...

    Sandro

    RispondiElimina
  29. Sandro,

    Potevano prendere qualcosa dal Real, che ne so`, un Marcelo(anche se non lo conosco bene)...
    Potevano muoversi moooooooolto prima, perche` sapevano che kaka` se ne sarebbe andato...adesso ci chiedono 30 mln per Dzeko, manco fosse van Basten.
    Io non voglio figurine, voglio giovani che corrono per 90 min, ma non giovani come Perticone, Astori...

    PS: Il Liverpool e` in crisi finanziaria...

    BV

    RispondiElimina
  30. Fabregas è giovane
    Benzema è giovane
    e molti altri ancora..giovani ma potenzialmente fuoriclasse futuri ..noi siamo al punto che Abate viene se gioca altrimenti vuole essere ceduto ..Abate deve venire al milan orgoglioso di vestire la maglia e dimostrare che è un giocatore punto . Antonini ok ma non possiamo puntare una stagione su Antonini .ringiovanire almeno per me significava e significa ok vendiamo kaka e pirlo compriamo esempio Fabregas e dzeko ..non puntare su antonini abate di gennaro e poco altro .

    yd

    RispondiElimina
  31. Desidero tranquillizare tutti i tifosi rossoneri, per i quali nutro stima e affetto.Comunico ufficialmente che Giuseppe Favalli è incedibile.Il Milan non vende i suoi campioni.Deve ancora nascere il presidente che venga a chiedermi Favalli. Abbonatevi! Voglio 50.000 allocchi allo stadio e milioni di abbonamenti a Milan channel e Premium.

    Silvio Berlusconi

    RispondiElimina
  32. Ah, dimenticavo, a nessuno piace van Persie? Solo io credo che sia un fuoriclasse?

    BV

    RispondiElimina
  33. Non sò quali giocatori prenderemo.
    Parliamo tutti di giovani.
    In casa avremmo: Darmian (troppo esile per fare il centrale), Albertazzi (under 21), Strasser dalla primavera, Abate (fine prestito).
    Domanda: quanti di questi vorreste in prima squadra, magari in Champions?
    I giovani di qualità e prospettiva costano come un medio-big. Proprio perchè li vogliono tutti. E in questi anni (Deloitte fa risalire la cosa dal 2006) il loro prezzo è esploso. Tant'è vero che abbiamo pagato in un'asta folle 24 mln di euro un quasi 18enne (Pato), tutto da verificare e da crescrere.
    Cifre intorno ai 15-20 mld di euro sono la normalità per qualsiasi giovanotto delle belle speranze. E sono le cifre che spendono abitualmente per questa fascia di giocatori ManU, Real, Arsenal, Chelsea, e compagnia bella.
    Loro possono permettersi di comprarne 5-6 l'anno. Noi no. O almeno non più.
    Facciamo un esempio "domestico": l'Inter sta prendendo Arnautovich per 12 mln di euro. Ma chi l'ha mai sentito? a 15 prendi Snejider, tanto per fare un paragone.
    Il mercato dei giovani è stato "dopato". Non certo da noi, poveri pifferi impegnati a vincere qualcosina di internazionale. Competizioni in cui questi giovanotti non servono. Abbiamo preferito puntare su giocatori affermati, e abbiamo vinto. Ma ci siamo fatti terra bruciata in fase di ricambio. Avremo dovuto svecchiare la squadra 2 anni fa, smantellando la rosa vincitrice della Champions. Ma chi se la sarebbe sentita?
    Il risultato però è questo.
    E la nostra non competitività risiede anche nel fatto che la nostra attuale reputazione all'estero è alta, ma fino a che c'era Ancelotti, nessun giovane sarebbe venuto volentieri perchè "gerontofilo". Vedi caso Gourkuff.
    Non è un caso che voglia Pirlo e Gattuso al Chelsea, contravvenendo alla regola "no contratti agli over 30" della società.
    Tra la moglie ubriaca e la botte piena, abbiamo fatto una scelta miope. Ma con questa abbiamo vinto tanto. Ammettiamolo e saremo più sereni per il futuro.
    Adesso che cambia tutto (speriamo)

    Carlo

    RispondiElimina
  34. No ma scusate tanto. Fabregas? Benzema? Ma avete presente cosa costano?

    Dopo le parole di ieri di SB che cazzo pretendete? Ma vivete nel mondo dei sogni o cercate di tornare nella realtà?
    Magari non vi è chiaro il cocnetto: quello che volete voi/vogliamo noi non conta un cazzo.

    Ah, e van Persie è scrasino. Mentre il Liverpool non é più in crisi economica dopo che Gillet, il proprietario, ha venduto la sua squadra di Hockey per ca 400 milioni di dollari.
    Bilancio del Liverpool completamente ripianato.
    Come vedete anche loro devono vendere.

    Sam

    RispondiElimina
  35. BV, Van Persie è un gran bel giocatore l'unico difetto è che è un po' fragilino ma ottimo giocatore DA MILAN

    yd

    RispondiElimina
  36. Sam, appunto, devono vendere, ma non vendono Gerrard e Torres...

    BV

    RispondiElimina
  37. esatto, siccome sono appassionati di calcio vendono altro...
    e si tengono il calcio...questa è passione, il resto sono cavolate di marina e pirs.

    RispondiElimina
  38. Sam, è una questione di redditività
    L'hockey rende meno, come investimento, del Liverpool...

    Andrea

    RispondiElimina
  39. Sam, io dico che ok si vende kaka (67mil)pirlo(25mil) ci metto il bretone(12/15 mil) risparmi ingaggio dei giocatori e dell' allenatore a parer mio se vuoi essere almeno competitivo compra Fabregas e dzeko 60 /65 milioni potrebbero bastare .cmq Van persie non assolutamente scarsino a parer mio .

    yd

    RispondiElimina
  40. Si yd, scarsino forse è troppo. Però mi da l´idea di un´eterno incompiuto...

    Sam

    RispondiElimina
  41. Carlo,
    quanti interisti avrebbero voluto Santon terzino inamovibile e giocato un euro sulla sua affermazione?
    La questione è legata alla volontà della Società e dell'allenatore di credere in un giovane,sia che si chiami Darmian o Pato..
    Possibile che uno,dico uno, della primavera non abbia mai impressionato al punto di "costringere" il tecnico a farlo esordire?
    Poi ci si lamenta che di talenti italiani non ne vengono più fuori..per forza, finchè uno come Paloschi avrà davanti Pato,Kakà,Dinho etc. come farà a trovare spazio?
    La mancanza di ricambio generazionale "in casa" è iniziata da quando i procuratori si sono impadroniti del mercato.
    Quanto frutta un ragazzo della primavera?
    Poco o niente..anzi è un costo.
    Meglio prendere un presunto talento straniero, magari dal nome esotico.. sai che bel giro di soldi tra provvigioni, ingaggio,diritti,cartellino, cambio in valuta etc?
    Qui facciamo la battaglia a Dirigenti e tecnici nostrani, quando chi manovra ,e lucra fior di quattrini, sono i procuratori e le Agenzie per le quali lavorano.
    Senza contare poi gli sponsor..

    MR

    RispondiElimina
  42. Sam, sono convinto che van Persie non sia scarso, anzi.

    una domanda: se Berlusca non ci mette piu` i soldi, a che cazzo ci serve ormai?

    BV

    RispondiElimina
  43. MR ti quoto alla grande.
    Però terrei conto di una cosa: a livello giovanile Santon, Balotelli, Andreolli, Bolzoni (tanto per far qualche nome) sono noti da tempo e hanno vinto credo tutto nei tornei giovanili.
    Così moltissimi giovani presi da Moggi alla Juve: Marchisio, de Ceglie, Criscito, Giovinco, ecc., che oggi sono in serie A titolari.
    Nel Milan deve essere accaduto qualcosa anni fa. Direi dai tempi in cui si insediò Baresi, più o meno. Per cui a Milanello non sono più arrivati buoni prospect, ma solo scarti di altre squadre. E' la mia sensazione. Cosa sia accaduto (e stia accadendo) non saprei, ma di sicuro non è stata la mancanza di investimenti nel settore. Forse scarsa capacità dirigenziale, suppongo (e spero che non ci sia altro). Di sicuro non stiamo vincendo nulla da tempo a quei livelli di campionati. E, forse Paloschi a parte, non è che abbiamo grossi prospect dal vivaio in giro per l'Italia nelle altre squadre.
    Forse anche per questo andiamo ad acquistare fuori casa.

    Carlo

    RispondiElimina
  44. Secondo me i migliori giovani che abbiamo sono: Abate, Paloschi (e fin qui...) e, da ultimo, udite udite, Perticone! Quest'anno al Livorno ha giocato molto bene e ha guadagnato la promozione in A.
    Chiaro che vedere un accoppiamento Perticone-Drogba o Perticone-Eto'o mi fa venire i brividi...però, come dice MR, chi avrebbe scommesso un euro su Santon un anno fa? Bisogna avere anche un po' di culo...!

    Per il resto io sono convinto che un paio di colpi di mercato ci saranno. Comunque pare sia iniziato il repulisti generale sugli ingaggi. Personalmente, e l'avevo detto qualche giorno fa, i tre giocatori con ingaggio maggiore li venderei tutti: Pirlo, Seedorf (col problema del poco mercato) e Ronaldinho. E sarebbero altri risparmi con cui rifare un po' la rosa.

    verorossonero

    RispondiElimina
  45. Giusto Carlo.
    Il livello qualitativo delle giovanili del Milan si è abbassato, ma non credo sia per Baresi o Evani.
    Quando giocavo io quello del Milan era il migliore insieme al Toro e l'Atalanta..e non parlo del dopo guerra, ma di una quindicina di anni fa o giù di lì.
    Adesso alla Società conviene fare scuole calcio "esterne".
    Cimiano, Aldini(che è sempre stata tempi cmq una scuola calcio Milan),Pro Sesto(adesso Inter), Monza (anch'essa adesso è Inter)giusto per fare alcuni esempi in zona.
    Costi zero e possibilità di investire su nuovi campionicini che poi, come spesso accade in Italia, se non accompagnati dalla giusta raccomandazione o conoscenza, finiscono in C1 o C2 a marcire.
    Quando gli va bene.

    MR

    RispondiElimina
  46. Tutto mercato web
    Ancelotti convince Abramovich: 70 milioni per Maicon e Pirlo

    Carlo Ancelotti ce l'ha fatta. Secondo quanto riporta il Sun il tecnico italiano avrebbe convinto Roman Abramovich a presentare delle offerte per portare a Londra Andrea Pirlo e Maicon. Per il regista del Milan, però , il petroliere russo non sarebbe disposto a spendere i 30 milioni di cui si è parlato. Per il terzino brasiliano, invece, la richiesta nerazzurro è identica a quella presentata al Real Madrid: 40 milioni di euro.

    A 30 gielo porto io col fiocco

    Sandro

    RispondiElimina
  47. A 30 milioni glie lo porto io in spalla

    RispondiElimina
  48. Sì e poi con ki giokiamo? Con Cardacio??

    RispondiElimina
  49. No, semplicemente cambiamo radicalmente il nostro sistema di gioco.
    E anche dovesimo giocre con cardacio, sicuramente saremmo più veloci che non con Pirlo.

    Sam

    RispondiElimina
  50. Beh, prima di sparare su Cardacio, lo vorrei almeno vedere una volta in campo sul serio. Come mi sarebbe piaciuto vedere Mattioni
    Poi potrò giudicare.
    A meno che li avessero presi da mettere al posto delle sagome negli allenamenti per le punizioni di Pirlo...
    Ripeto: chi li ha visti?
    MRm che ne pensi?

    Claudio

    RispondiElimina
  51. mah io a sto punto sarei già contento se nn retrocedessimo il prox anno.

    RispondiElimina
  52. Oddio Claudio,
    Mattioni e Cardacio..ma ci sono sull'album delle figurine?
    Provero' a chiedere alla redazione di "Chi l'ha visto".
    Non saprei..
    Bisogna comunque dare un'occasione a tutti..
    Un po' come fece David Bowie che chiese a Steve Ray Vaughan di partecipare alla stesura di un suo album, dopo averlo visto al Festival di Montreaux e dove venne sonoramente fischiato da un pubblico con la puzza sotto il naso..
    Il duca bianco ci ha creduto a prescindere.
    Ma qui parliamo di fuori quota..

    ;-)


    MR

    RispondiElimina
  53. be retrocedere no ma ridimensionamento obbiettivi zona uefa e coppa italia questo si. Per quanto riguarda i vari Mattioni e cardacio anche a me sarebbe piaciuto vederli ma...per mattioni dovevamo pagare e quindi non se ne parla visto che la scelta era o lui o pagare Enel per milanello su Cardacio be lo si vende per pagare il gas a milanello per un paio d'anni. visto che ormai l'ottica è questa. Seriamente vorrei formulare una domanda. se come si prospetta ovvero giocare con un 433 con in attacco dinho geko pato ma se ha uno dei due esterni gli viene l'influenza chi gioca visto che abbiamo in rosa solo prime punte come Borriello e Pippo?
    Luca

    RispondiElimina
  54. Accontentatevi di una "pioggia dorata" tra patetici sognatori......




    SINGING IN THE RAIN

    RispondiElimina
  55. Inter, doria, juve hanno un vivaio migliore perchè hanno un'organizzazione e tecnici migliori. Aldini, cimiano ecc hanno solo scarti delle squadre più quotate.

    Insisto da settimane: noi non abbiamo uno straccio di progetto di rinforzo (che è diverso dal vendere per risparmiare quattrini).

    NESSUNO AL RADUNO


    AL65

    RispondiElimina
  56. AL65,
    quelle meno famose che hai citato sono semmai le squadre che producono campioni che poi diventano scarti di quelle più quotate.
    Dimentichi la Roma tra quelle più famose..
    Io al raduno vado.
    Quello degli Alpini.


    MR

    RispondiElimina
  57. MR,

    ok per la Roma e vengo con te la raduno degli alpini.

    Non ho però capito "quelle meno famose che hai citato sono semmai le squadre che producono campioni che poi diventano scarti di quelle più quotate."

    AL65

    RispondiElimina
  58. Noi lo "Special One",altri lo "Special Puttanier".

    RispondiElimina
  59. Il concetto è questo:
    supponi che un potenziale campioncino del Cimiano venga tessserato dal Milan.
    9 su 10 questo futuro ipotetico Baggio sarà dirottato prima o dopo in altre squadre minori, salvo conoscenze o raccomandazioni varie, diventando di fatto uno "scarto" della Società.
    La Società Milan monetizza così il cartellino del giocatore, che è nel frattempo è lievitato, è fa il businness.
    Chi arriva in massima serie è 1 su 10.000.
    Esperienza vissuta.
    Vada per gli Alpini.
    Porti tu la grolla?

    MR

    RispondiElimina
  60. per me malouda è un cesso

    se volessi un esterno di quel genere la, proverei elano o babel del liverpool.

    per cazzeggio: come sostituto di pirlo, preferireste yaya toure o de rossi?

    T800

    RispondiElimina
  61. Thanks MR.

    Io porto la grolla e anche un pò di gnocca.

    T800: nel caso yaya toure ... anche perchè tra i due è l'unico che possiamo permetterci.


    AL65

    RispondiElimina
  62. Facendo riferimento al titolo di critica direi che questa settimana e' cominciata proprio con le notizie giuste ..dzeko incedibile , pirlo in vendita (ed è anche una buona notizia) in ARRIVO nessuno!!! addirittura ci interessa GAGO siamo proprio alla frutta .

    Silvio visto che oramai stai dando i numeri e non ti piace piu' il giocattolino perche sei il presidente + titolato levati dal cazzo te galliani e possibilmente anche il tuo figlioletto di merda piersilvo ovviamente il cocchiere deve essere per forza GALLIANI .

    yd

    RispondiElimina
  63. Beh AL65,
    in tutta sincerità.
    A me degli alpini e della grolla non me n'è mai importato molto.

    MR

    RispondiElimina
  64. dicono meno d 100 gli abbonati finora

    RispondiElimina
  65. ma dai 100? in una settimana? l'inter procede a 1000 al giorno...

    se fosse vero speriamo continui così...

    RispondiElimina
  66. Tra de rossi e yaya tourè tutta la vita il secondo.
    Ma è comunitario?

    gg

    RispondiElimina
  67. 100? troppi troppi.quanti impiegati obbligati a fare l'abbonamento che ci sono

    RispondiElimina
  68. meno d 100. num esatto ke m hanno detto è sui 70.

    P7

    RispondiElimina
  69. A skysport24 dicevano che gli sceicchi degli Emirati Arabi (quindi gli stessi accostati al Milan) hanno acquistato il 60% di una società di Premier di cui non si sa ancora il nome..questo scrive definitivamente la parola FINE alle nostre ultime speranze.

    Se fosse vero o è colpa del tira e molla di Berlusconi, oppure della fuga dei campioni che ha disincentivato a investire..

    RispondiElimina
  70. Basta con questi puttanieri, faccendieri, crapepelate, peracottari, stallieri e mignottari, cialtroni e pezzenti.

    Ridateci il Milan, pezzi di merda!

    RispondiElimina
  71. stamattina mia figlia di 10 anni mi ha detto:"Papà io non tifo più Milan, perchè hanno venduto Kakà."
    Grazie Galliani, Grazie Berlusconi vi auguro il peggio!

    RispondiElimina
  72. kakà era l'anima del milan. c hanno tolto il cuore.

    P7

    RispondiElimina
  73. cheppalle co' sto kaka!
    Morto un re se ne fa un altro, siete proprio interisti piagnoni

    RispondiElimina
  74. allo stadio il primo anello verde lo riempiono coi bambini delle scuole (le chiamano "politiche giovanili")

    per il resto, mambassa di abbonamenti corporate, fininvest assicurerà una quota cospicua

    non c'è da stupirsi se al raduno verrà ingaggiato un cast di comparse mediaset...

    RispondiElimina
  75. GLI PSICONANI 2,3,4,523 giu 2009, 11:55:00

    Andate a pijarvela ciucci, le gnocche( DI PATATE) COL SETTANTENNE mr aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh


    PALAZZO GRAZIOLI 2


    La rivincita :SOTTO I PONTI di Madison ...ehm scusate Milano ; per 5 euro a prestazione

    SARCHIAPONI RIDICOLISSIMI ,state bonini che piu' vi agitate e piu', vi si stacca il catetere......uhi che RISAIE

    RispondiElimina
  76. interista figlio di puttana23 giu 2009, 12:00:00

    interista distorto figlio di puttana...

    RispondiElimina
  77. Basta con sto kakà, quale anima e quale cuore? E soprtautto quale giocatore? Se lo goda Madrid se ci riuscirà, a me, ripeto, non dispiace neanche un po' che se ne sia andato. Mi auguro che lo segua pirlo e poi Dida, seedorf, zambrotta, khaladze, janku......

    RispondiElimina
  78. se vabbè e poi? andiamo in B diretti.

    P7

    RispondiElimina
  79. Ancora una volta, durante un'intervista, kakà ha esplicitatoche è stato silvio ha venderlo.

    Kakà al milan ci sarebbe rimasto volentieri (e dove trova altri tifosi che lo adorano come noi) ma silvia ha fatto valere la ragion di stato.

    A questo punto via tutti i vecchi, di certo non andremo in b come è certo che con kaladze, seedorf, favalli ecc non vinceremo mai lo scudo.


    AL65

    RispondiElimina
  80. L'Italia s'è desta! Occorreva vestirli di azzurro per dure che Pirlo Gattuso Zambrotta sono EX ATLETI?

    Ma poche illusioni sul Chelsea, il russo ha parlato chiaro: Londra non è un paese per vecchi, over 30 non si comprano.

    GALLIANI VATTENE

    RispondiElimina
  81. Sorry ma Gattuso centra assai poco.
    Non avrebbe dovuto essere convocato visto che non giocava da sei mesi.
    solo che Lippi è così pirla da doversi portare sempre gli stessi anche se fuori forma.
    La copia di Carletto.

    Sugli altri due sono d´accordo.

    Sam

    RispondiElimina
  82. L'ITALIA nazionale è lo specchio del calcio italiano in piu' c'e' un allenatore che ha le fisse dei giocatori e noi ne sappiamo qsa.

    Gattuso anche per me non è un ex atleta non è in condizioni fisiche per giocare determinate partite è fermo da 6 mesi ..il problema è lasciare a casa CASSANO e far giocare addirittura Cannavaro ..Lippi convocherebbe i soliti del mondiale'06 anzi a parte i rifiuti lo convoca e le fa pure giocare .

    cmq torniamo a noi anche oggi la societa' è attivissima sul mercato..oggi è la volta di ADE e fabuloso e simunic o come si chiama..che palle
    yd

    RispondiElimina
  83. Se kakà fosse stato così innamorato del Milan, non avrebbe bussato ancora a quattrini a settembre dopo aver stragiorato che non arvebbe chiesto altri aumenti dopo l'ultimo ricevuto a marzo.
    Piantiamola con le lacrime. Non le merita.
    Abbiamo passato almeno 5 anni a pregare ogni estate perchè rimanesse.
    E lui sta facendo di tutto per non perdere la faccia (e i contratti pubblicitari). Colpa del tirchione-cattivone Berlusconi.
    Do you Ringo?

    Carlo

    RispondiElimina
  84. Rifinanziato il debito dei Reds di oltre 350 mln di sterline
    Scongiurato pericolo svendita e piccolo tesoretto (30 mln sterline) da investire.

    Andrea

    RispondiElimina
  85. Si Andrea, l´avevo publicata anche io ieri la notizia in risposta a qualche genio che diceva che erano in crisi e dovevano svendere.
    Venderanno, forse, Xabi Alonso per dare il rinnovo a Mascherano (che vale due Xabi Alonso...)

    Sam

    RispondiElimina
  86. PECCATO che i 2 geni della finanza non potrebbero superare nenche il test per 5^ graders......

    400 ML DOLL.= 350 ML GBP


    MA mi faccia il piacere,incompetenti ritiratevi,eppoi dice che c'e la crisi della finanza........

    RispondiElimina
  87. Sorry idiota.
    Io ho scritto di 400 mil di dollari. Lui di 350Mil di gbp.
    Che le due cifre non corrispondano è chiaro, il concetto fondamentale è che hanno ripianato i debiti e tu hai aperto la tua fogna per niente.

    Come sempre.

    Sam

    RispondiElimina
  88. SUPERCAFONE, il concetto e' che non sai fare neanche una semplice equivalenza da 2 EL; inoltre perdi tutto il giorno su queste baggianate e ,crolli il mondo se, una, dico una volta riuscissi a riportarle( le baggianate)correttamente, certo e` che devi fare un lavoro di mooooooolto facile e privo di qualsivoglia responsabilita', a ciascuno il suo.......

    RispondiElimina
  89. oh poverino.
    Diciamo pure che se di mestiere facessi il giornalista e dovessi mettermi a eprdere il tempo riportando cifre e nomi vari certamente lo farei meglio. siccome invece scrivo nelle pause, e prendo le fonti qua e la, ovviamente non ci metto attenzione.
    Il risultato non è forse che il Liverpool ha ripianato i debiti?
    Si. La cifra esatta non itneressa, direi.
    Il concetto è che loro i soldi li hanno e non hanno bisogno di svendere.

    Ah, in quanto al lavoro, ne riparlerei visto che rispondi abbondantemente pure tu.
    poi se spaessi cosa facico epnso sprofonderesti.

    A ciascuno il suo, a te il lavoro di magazinniere....

    Sam

    RispondiElimina
  90. TOTO' PEPPINO E LA MALAFEMMINA 224 giu 2009, 21:13:00

    Vergognati ANALFABETA, TOTO` a tuo confronto era un accademico della crusca;


    P.S. il tuo post l'ho stampato......... troppo esilarante devo esibirlo,gli amici non potrebbero crederci........

    e non OSARE nemmeno dire che si e' trattato di typos......

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari