La volpe, l'uva e gli UVA

// 115 commenti
Come facilmente previsto, giocatori interpellati da giornalisti rispondono che al Milan verrebbero di corsa. Tutti in Europa sanno che i soldi ci sono e ne vogliono la loro parte.
All'estero abbiamo fama di vincenti in campo internazionale, quello che conta.
Ma, viste le offerte e le richieste, molti procuratori e società sembrano aver preso un colpo di sole.

115 commenti:

  1. Critica ti quoto.
    Alle volte penso che procuratori e giornalisti si mettano d'accordo per far muovere i giocatori...
    Uno dice che è in vendita, l'altro fa il prezzo e insieme prendono la percentuale.
    Che mondo...

    RispondiElimina
  2. Fatti, non pugnette!!

    Sam

    RispondiElimina
  3. Qualcuno sa qualcosa su Marcos Diniz, che tornerà a titolo definitivo?
    La domanda è...chi è?
    Carlos

    RispondiElimina
  4. quoto sam, fatti non pugnette!

    RispondiElimina
  5. aggiungo: i prezzi li fa il mercato. se il mercato è alto, o ci si adatta o si sta fuori. mi sembra che la società scelga di rimanere fuori o di prendere a prezzi alti giocatori di seconda fascia

    RispondiElimina
  6. E' un '82, difensore, buona velocità e discreta tecnica.
    Ha fatto un buon campionato.
    Ma da qui ad essere da prima squadra...

    RispondiElimina
  7. Due considerazioni. L'amore sconfinato dei procuratori egiocatori sulmercato è credibile come quello di una marchettara.
    Due:si può fare mercato anche con soldi limitati.Bisogna essere abili ed avere idee chiare. Tutte cose che, al di là di ogni polemica,non sono nelle caratteristiche di tutta la dirigenza Milan attuale. Quindi è notte fonda.
    Ps per critica.Uno dei giovani della rifondazione Milan è stato ceduto alLivorno. Tale Perticone

    Werner

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con Werner. Perticone quest'anno ha giocato un gran campionato di serie B, con 38 presenze, di cui 36 da titolare. Ed è un difensore cresciuto da noi (importante per le regole UEFA) e molto giovane. Secondo me poteva avere una buona crescita

    Diniz invece ha giocato solo 2 partite quest'anno, quindi non ha fatto una buona stagione, ma probabilmente lo gireremo seduta stante...

    Da ultimo, le dichiarazioni di giocatori e/o procuratori lasciano il tempo che trovano. Farebbero di tutto per mettersi in vetrina e spillare qualche soldo in più. Però, come abbiamo sperimentato noi sulla nostra pelle, se un giocatore si mette in mente qualcosa non lo si schioda: Dzeko vuole giocare solo nel Milan e probabilmente questo sarà il suo destino.

    verorossonero

    RispondiElimina
  9. Ma con chi giocava questo Diniz? Classe 82? Ma stiamo impazzendo?
    Carlos

    RispondiElimina
  10. Diniz non è un '82. Ha 22 anni. Proviene dal Monza e quest'anno è stato comprato in comproprietà dal Livorno, via Milan.

    verorossonero

    RispondiElimina
  11. Werner, sono in parte d'accordo con te.
    Ma pongo una domanda: esiste un motivo valido per cui una società deve spiegare le proprie strategie di mercato fuori dal perimetro aziendale?
    Se in una azienda un alto dirigente convocasse una conferenza stampa e spiegasse le strategie verrebbe licenziato in tronco e per giusta causa.
    E' vero che a noi la strategia del Milan sembra quella di un cieco nella nebbia a notte fonda, ma basiamo le nostre sensazioni su articoli di giornale o interviste al volo cui Galliani risponde a domande, non viceversa.
    Io credo che la dirigenza voglia puntare su "pezzi grossi" e stia lavorando sottotraccia. Come mi aspetto da gente che sa fare il proprio lavoro.
    Se poi questo non porta a nulla o a risultati per me poco soddisfacenti, allora sarà disapprovazione, magari deciderò di non rinnovare la tessera, o di non acquistare Mediaset Premium. Questo posso fare da tifoso.
    Ma non mi aspetto certo che spieghino al mondo quali siano le strategie della campagna acquisti del Milan.

    Alessandro

    RispondiElimina
  12. @verorossonero
    concordo nel monza in C aveva fatto più che discretamente quest'anno non ho la più pallida idea

    RispondiElimina
  13. perticone era stato citato da galliani, a proposito della linea verde cge avrebbe caratterizzato il milan.

    in ordine: gourcuff,paloschi perticone.

    AL LARGO DAI GIOVANI!

    T800

    RispondiElimina
  14. Caso Dzeko:

    VfL Wolfsburg: Das Tauziehen um Edin Dzeko geht weiter. Am Samstag soll es neue Verhandlungen mit dem italienischen Serie-A-Klub AC Mailand geben, berichtete die "Bild". VfL-Trainer Armin Veh will den 23-jährigen Stürmer allerdings behalten. "Er muss bleiben, wir haben in der kommenden Saison viel vor."

    Fonte: eurosport.de

    In parole povere il tiramolla continua. Sabato dovrebbe esserci un altro incontro tra le due società. Il giocatore sappiamo vuole venire da noi, l´allenatore lo vorrebbe tenere.

    Sam

    RispondiElimina
  15. alessandro:

    quello che dici è vero, le strategie dovrebbero essere segrete, ma se l'amministratore delegato dichiara di puntare sui giovani e poi pronti via ne perdi 3 su 3...non avrei fatto i salti di gioia per perticone, ma visto che proprio galliani aveva detto che sarebbe tornato...

    T800

    RispondiElimina
  16. Alessandro non sono così sprovveduto da pensare ched le strategie vadano dichiarate a mezzo stampa. Ma l'esperienza degli ultimi tre anni mi suggerisce un giudizio sconfortato a cui aggiungo la pagliacciata del colored francese.
    Io fossi il Berlusconi 2009 assumerei un uomo di mercato a cui delegare le compra-vendite.
    werner

    RispondiElimina
  17. Lo stop al coloured l'ha dato Berlusconi. "con quella cifra si prende ben altro. Se lo volete prendere, io non caccio più di 10 mln spalmati in più anni. In fondo costava nulla fino a 5 mesi fa".
    E ha fatto solo bene.

    Alex

    RispondiElimina
  18. @Alex, la penso così anch'io
    e anche questa la aggiungiamo alla collanina di perle di galliani

    RispondiElimina
  19. 4000 voti annullati con scritte pro Kakà nei ballottaggi delle provinciali. Circa 40.000 il turno precedente tra amministrative ed europee

    Altro motivo di incazzatura di Berlusconi con Gallini e la sanguisuga

    RispondiElimina
  20. Volevo scrivere "Galliani e la sanguisuga brasiliana"

    RispondiElimina
  21. Questo e' il calcio attuale, immorale quanto volete, ma e' così. Se hai i soldi e sei disposto a spendere compri i campioni altrimenti ti accontenti di giocatori di seconda o terza fascia.
    Da tifoso milanista mi rende contento che questi giocatori dichiarano grande stima per i nostri colori, ma al contempo mi rendo conto che se persegui il pareggio di bilancio e se l'azionista di maggioranza pretende che la sua squadra si autogestisca senza il suo intervento diretto, vedremo sempre militare in altre squadre i cosiddetti calciatori top. Inutile sognare e riempirsi la bocca con nomi altisonanti, di fatto irraggiungibili.

    Ciao
    Marco

    RispondiElimina
  22. Diniz la scorsa stagione ha giocato nel Crotone... non è da serie A...figuriamoci da Milan

    M.A.

    RispondiElimina
  23. Che in circolazione ci sia ancora qualche boccalone che prende per oro colato le parole di quelle zoccole che sono palesemente i calciatori tutto sommato ci sta, ma che questo blog continui a spacciare immondizia per informazione e a mamnipolare la verità a proprio uso e consumo (o ad uso e consumo di chi rappresenta) diciamo che fa abbastanza schifo, ed in ciò è perfettamente coerente con il quadro societario dell'ACM.

    RIDATECI IL MILAN

    RispondiElimina
  24. Il fascino perverso del calcio italiano risiede nel suo essere caricatura di quel che rimane della nazione: con le sue furbizie, le sue raccomandazioni, la sua volgarità ed anche il suo sano insider trading. Conosciamo giornalisti che vivevano e vivono al di sopra dei loro mezzi ufficiali grazie alle dritte di un imprenditore-editore (illuminato), che è solito anticipare loro le dichiarazioni o meglio ancora le scelte strategiche che qualche ora dopo comunicherà alle agenzie... grande Olivari

    RispondiElimina
  25. CAMPAGNA ABBONAMENTI 2009-2010: LA PRELAZIONE CONVIENE
    24/06/2009
    MILANO - Ricordiamo ai tifosi rossoneri, abbonati alla scorsa stagione, che il loro diritto di prelazione vale sia per il campionato, sia per i Mini Abbonamenti per la fase a gironi di UEFA Champions League. In particolare, scegliere di sottoscrivere il Mini-Abbonamento al girone di UEFA Champions League conviene, poiché consente di assistere a 3 partite, ma pagandone di fatto soltanto due. Anche per questi abbonamenti valgono le riduzioni per i ragazzi da 7 a 16 anni e per gli Over 65 (solo nei settori in cui le riduzioni sono previste).

    Si muove il marketing... Allarme rosso?

    RispondiElimina
  26. Berlusconi non può certo arrabbiarsi con Galliani per l'affare Kakà, né tanto meno col giocatore. Non penso che qualcuno possa credere seriamente che Berlusconi e Galliani non avessero concordato tempi e modi di un'operazione di mercato che muove cifre come queste. Galliani ha anche cercato, in modo davvero puerile ("Sono al mare!"), di tenere nascosto il suo viaggio a Madrid, ma a quel punto è stata la società spagnola (che aveva tutto l'interesse a mettergli pressione) a far filtrare le notizie sulla sua presenza alla festa di Perez e sulla trattativa.
    Quanto al giocatore - del quale qui qualcuno vuol far passare l'immagine dell'ingordo strozzino che spreme un povero padre di famiglia -, faccio solo notare che, a giudicare da quanto riportato dai giornali spagnoli e italiani, al Real Madrid prende un ingaggio di 9,5 milioni all'anno (cioè in tutto e per tutto simile a quello che aveva da noi), mentre nel 2006 rifiutò un'offerta sui livelli del contratto appena sottoscritto da Cristiano Ronaldo (12 milioni all'anno). Quindi si può ripetere il ritornello anche mille volte, ma la realtà dei fatti e delle cifre è un'altra: gli ingaggi - sottoscritti dal presidente - di due giocatori inutili o addirittura dannosi, come Sheva (5 milioni) e Dida (4,5 milioni), vale quello di Kakà. Per non parlare dell'operazione Ronaldinho, che è stata una scommessa da molti milioni di euro. Più che un buon "padre di famiglia", il presidente mi sembra un uomo che ,avendo perso soldi in scommesse e capricci, per rientrare vende i gioielli di famiglia...

    CarloBS

    RispondiElimina
  27. Martedì 25 Agosto 2009, Madrid, 31° Edizione Trofeo Santiago Bernabeu: REAL MADRID-MILAN

    non ho parole

    RispondiElimina
  28. Leggo che a Pato puzza l'aria di Via Turati. Io non ho mai creduto alle palle sul fuoriclasse in bocciolo. Ci sono distrazioni ed appisolamenti nella sua tenuta agonistica che cominciano ad essere carattristici. Inoltre è alto come Incocciati quindi al meglio un mezzo campione. Se il maiale convince il russo ad una pazzia, mi propongo come autista per portarlo con le valigie a Londra.

    RispondiElimina
  29. IO SONO A POSTO COSI'24 giu 2009, 12:49:00

    Niente abbonamento allo stadio (nemmeno quello barbone da 130 euro), niente MC, niente Sky Calcio, (solo Sky Sport perchè il calcio mi piace) e soprattutto niente Mediaset premium per il babbo. Penso che per ora possa bastare. acquisterò un biglietto solo una partita serale e importante, giusto per gridare cosa penso della dirigenza.

    RispondiElimina
  30. «Ricordiamoci che siamo arrivati secondi a pari merito con la Juventus, per le regole italiane siamo arrivati terzi. Fossimo stati in Germania, Inghilterra, Francia, dove vale la differenza reti generale, saremmo
    arrivati secondi. Ma non arriviamo da una stagione negativa».

    GALLIANI VATTENE

    RispondiElimina
  31. Ok 103 abbonamenti .....sembra che la protesta stia andando benone!

    Ora tocca alla fase 2 della protesta: non andare al raduno (il minimo direi) e dulcis in fundo....pubblicizzare le visioni delle partite sui canali cinesi p2p (colpo mortale direi)

    saluti

    Van_basten

    RispondiElimina
  32. @CarloBS, le cose non stanno proprio così...

    Lato ingaggio
    Ai 9,5 mln anno devi aggiungere:
    1 mln anno netto per Digao
    3 mln circa per le attività con il fruppo Fininvest dell'aziendina della signora Carolina.
    100% sfruttamento diritti di immagine.

    Ah, dimenticavo. Il suo contratto prvedeva bonus micidiali in caso di vittoria. L'anno 2007 (Champions, Supercoppa e pallone d'oro) gli ha portato circa 4 mln di eurini che Papi ha scucito solo a lui. Gli altri hanno preso solo i premi a vincere (circa 700.000 euro a cranio). Naturalmente sono cifre nette.
    A settembre il sig. Bosco Leite, dopo aver firmato a marzo l'ennesimo adeguamento e con Ricky che aveva promesso solennemente a a berlusconi che non ne avrebbe chisti altri almeno per 3 anni, ha ribussato ancora a quattrini, perchè - tra l'altro - gli stava sulle palle che il Milan avesse preso Ronaldinho... E lui aveva bisogno di soldi perchè si era cremato una fortuna in investimenti sbagliati.

    Lato Comunicazione
    L'accordo col Real era di aspettare 20 gg, e parlare dopo le elezioni. Perez voleva far lo splendido da subito. Kakà ce l'aveva col Milan che gli ha chiuso in faccia i cordoni della borsa. E Galliani è il solito pagliaccio.

    Giorgio

    RispondiElimina
  33. Non credo proprio che nel caso di Pato sia una questione di "palle". Si tratta si un'altra 'genialata' di Berlusconi&Galliani che, in chiara difficoltà, hanno detto che "Pato è un campione e può tranquillamente sostituire Kakà in quel ruolo" (frase quanto meno imprudente, visto che si parla di un ragazzino di vent'anni). Ora, mi sembra che l'ingaggio di uno che "può tranquillamente sostituire Kakà" non possa essere sul livello di quello del nostro terzo portiere, ma debba almeno essere portato vicino alle cifre che si intasca il secondo portiere...

    CarloBS

    RispondiElimina
  34. Infatti devono fargli il rinnovo con ingaggio decisamente aumentato. È nei piani della società.

    Sam

    RispondiElimina
  35. @Giorgio:

    prendo atto delle tue puntuali precisazioni. Anche se:
    1) tu parli di settembre e in effetti la cosa risulta anche a me; il messaggio che era passato, tuttavia, è che, dopo gennaio (Man.City), il giocatore e il padre si erano impegnati a non chiedere più adeguamenti; avendo reso pubblica la cosa, se avessero di nuovo bussato a soldi, si sarebbe potuto sbugiardarli di fronte a tutti;
    2) da quanto ho letto, Digao verrà ingaggiato dal Real:
    3) credo che i bonus per le vittorie di squadra e individuali esistano anche al Real;
    4) è probabile, conoscendo il padre del giocatore, che Florentino troverà a breve un buon 'lavoretto' anche per la moglie.
    In sintesi, credo che - per ovvi motivi - tu sia più informato sugli 'extra' che prendeva da noi, piuttosto che su quelli che prenderà al Real. Penso che l'unico al mondo in grado di fare un raffronto attendibile sia Bosco Leite.
    Il mio discorso era teso ad evidenziare il fatto che tre estati fa Kakà rifiutò un'offerta indecente (Mauro Suma parla addirittura di 15 milioni all'anno, quando da noi ne prendeva la metà...), mentre il contratto fattogli firmare adesso da Perez, non mi sembra per nulla "indecente" rispetto a quello che lo legava al Milan. Poi, sicuramente concordo sul fatto che se un giocatore del genere si muove, lo fa perché ci guadagna qualcosa. Quello però di cui sono convinto è che non è credibile che questo "qualcosa" possa essere la causa prima del trasferimento. Anche perché mi risulta che né Berlusoni, né Galliani, né Milan Channel abbiano mai smentito il fatto che Kakà sia stato ceduto per sistemare il bilancio. Un bilancio dissestato soprattutto dalla loro "allegra" politica di ingaggi faraonici concessi a chiunque facesse parte della rosa.
    Grazie e un caro saluto.

    CarloBS

    RispondiElimina
  36. Ma Acquafresca è uno che ci poteva fare tanto schifo?

    RispondiElimina
  37. Per Carlo BS, leggiti questo e poi dimmi se i soldi non contano...

    http://it.eurosport.yahoo.com/24062009/45/liga-in-spagna-resiste-legge-beckham.html

    Sam

    RispondiElimina
  38. Kakà ha voluto andare via, altrimenti tentavano un tira e molla sul contratto e rompevano l'accordo.
    Il resto sono balle (bilancio, soldi, ...)

    RispondiElimina
  39. "Come facilmente previsto, giocatori interpellati da giornalisti rispondono che al Milan verrebbero di corsa."

    si guarda, critica, c'è la fila!!!
    sempre più ridicolo...

    Rdv

    RispondiElimina
  40. Rdv,
    te l´ho già detto,facci un favore: sparati.

    Per il resto il tuo commento è quasi condivisibile.

    Sam

    RispondiElimina
  41. Io il nome di Acquafresca l'avevo scritto qualche mese fa e sono stato preso per il culo...! Invece sarebbe stato un giocatore molto utile alla nostra causa!

    verorossonero

    RispondiElimina
  42. "Non voglio passare alla storia come il dirigente sulla cui tomba verrà scritto che è quello che ha ceduto Kakà".

    GALLIANI VATTENE

    RispondiElimina
  43. non e' inerente al discorso....rivoglio la fossa!!!

    RispondiElimina
  44. se avessimo annotato tutte le stronzate che in ventanni ha pronunciato il nostro clown brianzolo a quest'ora potremmo pubblicare un'enciclopedia best seller

    RispondiElimina
  45. e col ricavato ricomprarci kakà

    RispondiElimina
  46. FANNO LA FILA?
    L'apprendista Gourcuff

    Per quale ragione il Bordeaux quasi (stasera vedremo) campione di Francia non avrebbe dovuto esercitare l'opzione per l'acquisto di Yoann Gourcuff, miglior giocatore dell'ultima Ligue 1? Per nessuna, anche se pur di non coprire di ridicolo Galliani per il clamoroso errore (in fondo l'anno scorso i campioni futuribili del Milan erano due, Pato e Gourcuff, non venti) penosi esperti di mercato hanno per mesi affermato il falso dicendo che il futuro del giocatore era nelle mani del Milan (invece l'accordo era preciso, con tanto di 15 milioni già fissati per la trasformazione del prestito in acquisto) e soprattutto che la volontà di Gourcuff sarebbe stata quella di non firmare per i Girondins. Insomma, il solito campione che sogna l'Italia e il Milan: invece oltre che il bilancio rossonero (al Rennes era stato pagato circa 3 milioni, la differenza vale un anno lordo di Shevchenko) ha vinto Laurent Blanc. Infatti il figlio del severo Christian (alla sua terza incarnazione come allenatore del Lorient, quella in corso dura dal 2003) ha messo il segno su un contratto di quattro anni. Ringraziando, non senza ironia, il Milan ''per l'apprendistato di alto livello che mi ha consentito di fare''.

    RispondiElimina
  47. Sam, ha ragione Critica.
    Leggete le varie dichiarazioni dei giocatori: "Dovessi andare in Italia andrei al Milan; Sarei onorato di giocare nel Milan; Sono orgoglioso di interessare al Milan" ecc.
    Fabregas, Adebayor, Etoò, L. Fabiano, e giocatori che sono in trattativa come Dzeko (solo Milan), Cissokho, ma anche tanti altri (o il Milan o morte! Bleah...).
    Chi più chi meno usa questo "escamotage" per far sapere in via Turati che sarebbero interessati. O parlano loro o i loro procuratori. Con la compiacenza di giornalisti che si "prestano" a raccogliere" le loro dichiarazioni.

    Avrei anch'io una notizia.
    Se fosse vero sarebbe incredibile.
    I procuratori di Maicon e Maxwell avrebbero contattato il Milan.
    Ok, non è una bomba di Mosca, ma la fonte è attendibile.

    Sergio

    RispondiElimina
  48. Anonimo delle 2:56
    se mettessi anche un nick, sarebbe più semplice. Ma quando uno è codardo...
    Senti sapientone, ma tu l'lhai visto giocare almeno, Gourkuff?
    Ti ricordi le figuracce che ha fatto a San Siro?
    Ti ricordi i vaffa che i giocatori in campo e i tifosi in tribuna gli mandavano?
    Ti ricordi quando sistematicamente si incartava in dribbling inutili e non la passava mai coi tempi giusti?
    Bene, se non lo sapevi te lo ricordo io. Così come il fatto che non avesse legato praticamente con nessuno (Amro escluso) della squadra. Il fatto che avesse un carattere definito "ombroso e scontroso, talvolta supponente" sia da Domenech sia da Ancelotti (due noti pirla che non sanno gestire i giocatori).
    Semmai l'errore è stato lasciare il diritto di riscatto ai francesi.
    Ma il giocatore 12 mesi fa per 15 milioni non l'avrebbe preso nessuno.
    Facile fare il solito solone come te a posteriori!!!
    Un genio!

    Carlo

    RispondiElimina
  49. Non stupisce:per un brasiliano, a parità di soldi meglio L'italia di Londra(clima di merda) o Madrid(troppi culattoni)

    RispondiElimina
  50. Si anonimo delle 2:50.
    quelle che spari qua dentro tu, invece..

    RispondiElimina
  51. Beh, non so se questi che hai citato vogliono veramente venire al Milan. ma so che parecchi se ne vogliono andare dall'Inter!!!
    Pierre

    RispondiElimina
  52. Pierre,
    usa pure il passato prossimo nella coniugazione del verbo.
    Rende meglio l'idea.

    MR

    RispondiElimina
  53. SONO ARRIVATI I DIPENDENTI

    RispondiElimina
  54. @Sam:
    la legge era già in vigore quando qualcuno, non molto tempo fa, disse al raduno della squadra: «Kakà è e rimmarrà un giocatore del Milan. Chiaro? E non credo ci possa essere in giro un altro signore che possa venire da me e dirmi: "Te lo porto via perché gli offro di più". Chiaro?».
    I soldi sono a tal punto importanti che - guarda caso - la valutazione di Kakà coincide perfettamente col nostro deficit di bilancio.
    Il che - intendiamoci - non sarebbe nemmeno uno scandalo, se si volesse DAVVERO portare avanti un serio progetto di ringiovanimento della rosa e abbattimento dei costi. Ma non mi sembra proprio il nostro caso, visto che semplicemente si stanno vendendo i giocatori che hanno mercato per incassare il più possibile. I giovani di nostra proprietà sono stati quasi tutti ceduti (Gourcuff e Perticone definitivamente; Paloschi in comproprietà, forse Abate) senza aver dato loro una reale possibilità di dimostrare quanto valgono; mentre uno come Seedorf (33 anni), coi suoi 6 milioni e rotti d'ingaggio, può tranquillamente dire: "Rimango e conto di giocare altri tre anni", senza che nessuno della società dica nulla.

    CarloBS

    RispondiElimina
  55. Ho come l'impressione che molti di voi abbiano bisogno di un annetto di analisi per superare la cessione di kakà!
    Inoltre qui continuiamo a dirci le stesse cose da troppo tempo: società allo sbando, mancanza di idee e di progetti, niente più soldi. Vabbè o si cambia squadra (dura!) o si cambia sport. Non vedo alternative!
    Basta col piagnisteo. che dite?
    Pierre

    RispondiElimina
  56. Il Milan non prendera` mai Maicon, e lo sapete tutti.
    Maxwell ha il fisico di Pirlo, meglio quel Cissokho, sconosciuto ma forte fisicamente, basta con i puffi.
    Seedorf resta, perche` sa` che nessun altro gli da quei soldi, come fa anche Dida. Che colpe ha la societa`?
    Ma Pirlo non lo volevano fuori tutti ma proprio tutti? Ci lamentiamo anche per le cessione di Perticone ora? Ma chi cazzo e`?

    Io sono con voi quando si dice "niente abbonamenti e pay tv", ma non so` perche` ho l`impressione che ci smentirano questa volta, sembrano troppo stupidi...

    Per ora aspettiamo senza sganciare un soldo, che cazzo vi costa?

    BV

    RispondiElimina
  57. Carlo, leggiti il post di Pierre che sottoscrivo.
    Le critiche alla società sono due mesi che le scrivo e le scriviamo sus to sito. non ho certo bisogno di te per arrivarci.
    Ma la santificazione di Kakà mi fa venire il voltastomaco tanto quanto la contestazione a Maldini o le fanfaronate della ditta BerlusconiGalliani&Co.

    Sam

    RispondiElimina
  58. Intendevo CarloBS.
    Inoltre Seedof ha solo un anno di contratto come Dida e Dinho.
    Finito il contratto finita la pacchia.

    Sam

    RispondiElimina
  59. Una volta ero dipendente, poi ho smesso.

    MR

    RispondiElimina
  60. Bella lì MR, Quoto!
    Pierre

    RispondiElimina
  61. Pato xò comincia a rompere le palle una cifra.

    P7

    RispondiElimina
  62. Confermo. Anche Pato comincia a rompere i maroni, e non poco. Già non ha una faccia simpatica di suo! Però che facciamo, diamo via anche lui? Non è che mi sparo nelle palle, ma forse al momento non è il caso. Poi non è detto che alla fine decida di andarsene lui. Se per caso Thiago Silva dovesse fare una bella stagione, l'anno prossimo comincia il balletto anche lui. Non è che sti brasileiri cominciano a rompere un po'?
    Pierre

    RispondiElimina
  63. No, Pierre. Calma e gesso.
    Pato prende solo 1,2 mln di euro all'anno (netti).
    Ovvio che se si va in giro a dire che è un fenomeno, che la squadra sarà ricostruita anche su di lui ecc., questo vuole - giustamente - più soldi. Almeno quasi quelli di un Flamini o un Borriello. Difficile dargli torto.
    Dopo 2 anni è arrivato il momento di adeguare il contratto.
    Lo sapeva lui e lo sapeva il Milan.
    Anche perchè se no fra 18 mesi se ne va lui a parametro zero!


    Carlo

    RispondiElimina
  64. Ma questo Silva è forte x voi? Nesta sapete cm sta x caso? E Bonera dv era finito?

    P7

    RispondiElimina
  65. Ma dell'adeguamento contrattuale a Pato lo sappiamo tutti. Sopratutto lo sa lui che gli daranno più soldi. Infatti lui non parla dei soldi, ma ne fa un problema tecnico. Rivuole Ancelotti (dice). Domanda: che vuole?

    RispondiElimina
  66. Teme forse, come i suoi compagni di merende, che un allenatore vero pretenda che corra per 90 minuti per 38 partite all'anno?Parliamoci chiaro. Costui per ora è poco più di un giocatore da esibizione

    RispondiElimina
  67. LUI non parla di soldi
    Il suo agente si

    RispondiElimina
  68. @Claudio.
    15/07 Joe Bonamassa ad Osnago.

    Chiedo scusa per l'OT.

    RispondiElimina
  69. Nesta (per ora) sta bene. Vedremo all'inizio della preparazione e oltre.
    Idem Bonera dopo l'operazione.
    T. Silva era chiamato da Dunga ad ogni partita del Brasile finchè ha giocato. Tanto scarso non dev'essere.
    Il guaio è che adesso sta bene anche Khaladze...

    gg

    RispondiElimina
  70. @??
    grazie per la segnalazione
    Ma chi sei (Mr?) e dov'è Osnago?

    Claudio

    RispondiElimina
  71. Osnago è dove fanno i ritiri spirituali i dipendenti di Galliani

    RispondiElimina
  72. Tempo fa ho incontrato Maldini in un ristorante di Milano (in cui spesso va a pranzo di sabato). Gli ho chiesto proprio di Thiago Silva. Lui mi ha detto papale papale che è molto forte e che può essere un grande pilastro difensivo. Ha anche detto però che ha un grosso difetto (ma che gli stanno già correggendo): avendo grande fisicità, crede di poter anticipare qualsiasi attaccante e qualsiasi pallone (stile primo Nesta), quindi ogni tanto viene fottuto. Mi ha detto che nei primi allenamenti il vecchio marpione di Inzaghi lo ha fregato spesso con i trucchetti di esperienza che ha lui. E questa di per sè è già una grande scuola...!

    verorossonero

    RispondiElimina
  73. Yes Claudio.
    Osnago, prov. di Lecco.
    12 euri.
    Imperdibile.


    Già sono belli alterati, per cui mi fermo qui...

    RispondiElimina
  74. Tu ci vai?
    Chi è che è alterato?
    Non mi pare ci sia più del solito..

    Claudio

    RispondiElimina
  75. A proposito di Leonardo. Ma Leonardo che fine ha fatto? Non si è più visto né sentito dal giorno della mitica conferenza stampa...

    RispondiElimina
  76. @Sam:
    la mia risposta non sottindendeva il fatto che tu dovessi imparare da me qualcosa. Sono nuovo da queste parti e quindi non ho letto le discussioni passate, anche se naturalmente sottoscrivo il tuo "fatti, non pugnette!".
    Ci tengo a sottolineare che io non intendo santificare Kakà: quando un matrimonio si rompe, nella maggior parte dei casi, le colpe sono di entrambi i coniugi. Ma spesso è uno dei due che inizialmente "rompe" il rapporto di fiducia. In questo caso non siamo nemmeno di fronte a due versioni contrastanti dei fatti (basta leggere l'intervista rilasciata da Galliani alla "Gazzetta" il giorno successivo alla sua spedizione madrilena).
    Per quanto riguarda il messaggio di Pierre, è vero: siamo in presenza di un trauma, perché è successa una cosa mai accaduta nemmeno nei momenti più bui della nostra storia (in occasione delle due retrocessioni se ne andarono solo i giocatori che spinsero davvero per lasciare il Milan: tant'è che nessuno rinfacciò mai alla società di allora la cessione di Collovati).
    Il fatto che qui se ne scriva però, a mio giudizio, non è solo un sistema di "elaborazione del lutto". Ma un modo per rendere note agli altri tifosi e alla società le nostre posizioni e anche le nostre decisioni. Nel mio caso, spero che la società cambi registro, smettendola di dire cose come «Rimarremo competitivi», quando in campionato è tre anni che non lo siamo e in Europa da due anni non passiamo gli ottavi di finale; spero che ci venga presentato un progetto tecnico (che non vuol dire: "compreremo Tizio o Caio") e vengano indicati obiettivi realistici ("Senza kakà la Champions è un'utopia" non è una frase che ho pronunciato io); spero tutto ciò perché mi spiacerebbe non andare più allo stadio, dopo un quarto di secolo di presenza ininterrotta. D'altro canto, se l'andazzo rimarrà questo, sarà un distacco molto doloroso, ma necessario.
    Un caro saluto

    CarloBS

    RispondiElimina
  77. Basta con questi puttanieri, faccendieri, crapepelate, peracottari, stallieri e mignottari, cialtroni e pezzenti.

    "Papi" e "Crapapelata" PEZZI DI MERDA

    Ridateci il Milan, pezzi di merda!

    RispondiElimina
  78. Ora è chiaro CarloBS

    E sono d´accordo.

    Sam

    RispondiElimina
  79. Claudio,
    imperdibile,ho detto.

    RispondiElimina
  80. Quoto Pierre. Smettiamola col piagnisteo fino al raduno. Poi si vedrà.

    FV

    RispondiElimina
  81. Propongo qui dal blog una moratoria delle critiche.
    Almeno fino a quando non ci sarà un fatto vero (si compra o si cede qualcuno) o dichiarazioni che non siano di facciata (devo rispondere a una domanda e dire qualcosa a caso).

    gg

    RispondiElimina
  82. Continua il doping fiscale


    Fonte: Sportmediaset.it
    Cristiano Ronaldo e Kakà continueranno a beneficiare di agevolazioni fiscali, pagando la metà delle tasse dei colleghi spagnoli con gli stessi livelli retributivi: è saltato infatti l'accordo concluso ieri dal Psoe di José Luis Zapatero con i partiti della sinistra per porre fine alla cosiddetta 'legge Beckham', che molti malumori ha suscitato nei club degli altri paesi europei, in quanto considerata una distorsione della concorrenza.

    Bello schifo.
    Il Real ha preso Albiol dal Valencia per 15 mln
    Sta prendendo Benzema per 40
    Altri 40-45 sono per Ribery

    Persino i giornali spagnoli iniziano a scrivere articoli di protesta.

    giorgio

    RispondiElimina
  83. Ciàpa qui!
    AGENTE PIRLO: "NOI RISPETTIAMO I CONTRATTI"
    Circa venti minuti di incontro nella sede del Milan. Tullio Tinti, l'agente di Pirlo, ha parlato con l'ad rossonero, Adriano Galliani, dopo che domenica il patron del Milan, Silvio Berlusconi, ha praticamente messo sul mercato il centrocampista spiazzando un pò tutti. «Pirlo è un giocatore del Milan- ha detto Tinti a Sky- ha un contratto e noi rispettiamo i contratti. Con Galliani ho parlato di altre cose, non ho solo Pirlo al Milan. Borriello? Resta al Milan».

    Quando si dice "buone notizie"...

    RispondiElimina
  84. ...tira una arietta triste-triste...
    Ora vi mettete pure a fare le pulci a Pato,se parte pure lui lotterete per l'intertoto...

    P.S. odio dover dire "io lo avevo detto" anche se è piacevole...però io lo avevo detto!
    6/7 mesi fà ero convinto che il BBlan avrebbe mollato Kakà e che il progetto "BBlan=voti" non era più funzionale agli scopi di PAPI...quindi mi sà che vi conviene fare scorta di maalox...

    P.P.S. si lo sò,Ibra và via,è un mercenario....ma io,dopo Ronaldo,ho capito di che pasta sono fatti i calciatori...e Ibra non si è mai affacciato alla finestra per firmare i contratti "col sentimento"

    Ciao a tutti,buone vacanze,ci aggiorniamo a fine Luglio.

    inculBBlan

    RispondiElimina
  85. Parlando del Real: Ha preso Kakà e Ronaldo. E pare che prenderà Ribery e Benzema.
    Ok, ma chi glie lo dice a uno di questi di andare in panchina?
    E qualcuno vi garantisce che Pellegrini sia in grado di gestire Raul, Kakà, Ronaldo, Ribery, Benzema e almeno uno tra Higuain, Van Nisterlooy e Huntelaar spiegando loro che al massimo ne può mettere 3 davanti?
    Io ho i miei dubbi

    RispondiElimina
  86. La fiore sta prendendo Drenthe in prestito con diritto di riscatto a 11 mln
    Il suo contratto è di 1,5 mln anno.

    L'agente del Real per l'Italia è Bronzetti....

    Ma non è l'esterno sinistro avanzato che avremmo bisogno al posto di Janku?
    Ma che cavolo paghiamo a fare Bronzetti?
    Galliani: svegliaaaaaaaaaaa!

    Ugo

    RispondiElimina
  87. Detto sinceramente: non ce ne può fregare di meno!

    RispondiElimina
  88. Fregare de che?
    Di Drenthe o dell'attacco del Real?

    RispondiElimina
  89. Ci fidiamo?
    Milan, Galliani: "Stiamo mutando, ma resteremo competitivi"

    L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in merito al ridimensionamento del calcio italiano, ha parlato del futuro rossonero tranquillizzando i tifosi: "Stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva sia in Italia che in Europa. Su questo i tifosi devono stare tranquilli perché il Milan sta cambiando pelle, ma non sta certamente ridimensionandosi".

    RispondiElimina
  90. nn credo proprio ke Berlusca voglia 1 Milan da skifo in Italia ed in Europa quindi m fido.

    P7

    RispondiElimina
  91. Anche oggi grande movimento per il futuro ..

    IO DI GALLIANI NON MI FIDO +!

    l'unica squadra che è in stile CLARENZIO anche nel mercato estivo ovvero IMMOBILE proprio come Seedorf

    qualòxhe anno fa' Dzeko lo compravamo in 2 ore compresa la cena e senza soldi OGGI manco comprassimo marodona o van basten 1!!

    CMQ Pirlo è ed era l' unico giocatore che poteva andare insieme a clarenzio ..uno resta sicuro il secondo se offrono il giusto VADa E resto dell' idea che FABREGAS (35/40 MILIONI) E dzeko ed un difensore decente saremo competitivi ..

    una domada perche non abbiamo lasciato DINIZ ed non abbiamo riscattato PERTICOME .

    l'incopetena non ha limiti caro GALLIANI.

    Vaffanculo

    yd

    RispondiElimina
  92. YD, forse perchè se hai T. Silva, Nesta (anche al 50%), Bonera, Favalli e Khaladze, sei a postocome centrali?...
    Va bene tutto. Ok dare addosso a Galliani, che fa sempre bene, ma è sui terzini che adesso siamo carentissimi
    Cribbio!

    gg

    RispondiElimina
  93. Che ce frega dell'attacco del Real?

    RispondiElimina
  94. Se non lo incontriamo in Champions, nulla...

    RispondiElimina
  95. Da Steve.

    Personalmente non ho rinnovato e non rinnoverò 3 abbonamenti primo anello arancio che ho da 13 anni.

    Adesso basta davvero ... se il Milan deve essere vissuto da Berlusconi in questo modo è meglio che passi la mano ...

    ... vendi e levati dalle palle ...

    RispondiElimina
  96. I DIPEDENDENTI ACEFALI pr+MR, accoppiata regina ,totalizzano insieme la "BELLEZZA" di 140-150 anni, la plasticita' cerebrale e' un ricordo lontanissimo.....che pretendete, e' naturale che abbiano tali posizioni....

    P.S. E' ACCERTATO CHE DAI 40 anni in su si perdano 3-5 miliardi di neuroni all'anno ,fatevi un conticino......

    RispondiElimina
  97. Fammi capire, somaro: tu ai 40 non ci arriverai o la perdita dei neuroni non ti riguarda?

    RispondiElimina
  98. Un altro con la senior card......


    la terza eta'che bella eta'

    ............trallelerotrallalaa

    P.S. QUELLE ECCELLENZE ,hanno un esempio amatissimo che li consolera' di certo, avete per caso notato un certo "Deterioramento" nel recente compartamento di PSICO-PAPI/??????

    73 anni e sentirli tutti e anche di piu'...........


    Dorian Gray ( quello del ritratto ignorantoni)

    RispondiElimina
  99. Sarà.. ma a me questa qua sopra mi fa sganasciare.
    Sarà mica la D'Addario?

    RispondiElimina
  100. Sgamata la manfrina di Galliani e Boly su Cissokho. Trasferimento definitivamente saltato. Non aggiungo altro per via dello stop ai piagnistei.

    FV

    RispondiElimina
  101. Potresti spiegarti meglio, FV?

    Grazie

    Sam

    RispondiElimina
  102. Intanto abbiamo ufficialmente riscattato Abate.

    Sam

    RispondiElimina
  103. Il presidente del Porto ha chiaramente detto che non venderà mai Cissokho in prestito con diritto di riscatto perchè il giocatore è sano. E ha aggiunto che se il Milan lo vuole, il giocatore costa sempre 15 mln di €. Se il Milan non paga, se lo tengono senza problemi. Il presidente ha citato come fonte lo stesso chiropratico che aveva definito "risolvibile" il problema di Cissokho.

    Tutti i commentatori di mercato danno la trattativa per chiusa. In sostanza, ci ha dato dei morti di fame e dei pezzenti anche i portoghesi.

    FV

    RispondiElimina
  104. PS: Abate è un'ottima notizia. Speriamo che non lo usino in qualche operazione di mercato. E'l'ideale come alternativa all'ala destra per il 4-3-3. Dato che non abbiamo una lira, proviamo Abate e Di Gennaro come alternative là davanti. Tanto peggio di Sheva non faranno.

    FV

    RispondiElimina
  105. Cessioni: Kakà
    Acquisti: nessuno

    Grazie Silvio.

    NESSUNO AL RADUNO


    AL65

    RispondiElimina
  106. l'ha detto? o, come sempre è una delle solite stronzate riportate dai siti di fesseriecalciomercatistiche, che su 200 notizie che riportano ne inventano di sana pianta 201?

    Ma ancora credete a 'ste puttanate?

    RispondiElimina
  107. vorrei tanto vedere chi di voi miliardari coi soldi degli altri, se andasse a comprare una macchina e gli dicessero "Sa per ora va a tre cilindri, ma poi col tempo si mette in moto anche il terzo", la comprerebbe lo stesso o non chiederebbe uno sconto sostanziale

    RispondiElimina
  108. caro anonimo delle 9.24: io non ero presente alle dichiarazioni di Pinto da Costa se intendi dire questo :).

    la fonte è il quotidiano portoghese IOL Diario, se cerchi su google lo trovi e alla pagina dello sport c'è l'intervista di Pinto da Costa.

    Ora ti rigiro la domanda: ma ancora credi alle puttanate di Galliani e famiglia?

    FV

    RispondiElimina
  109. Si beh, FV, magari é lo stesso giornale che ha messo in giro la balla del divorzio di Mou dalla moglie?
    Che la trattativa non fosse facile era chiaro, ma fino a ieri il rpocuratore del giocatore diceva esattamente il contrario.

    Sam

    RispondiElimina
  110. PS: all'anonimo delle 9.27.

    Se il miliardario è stanco del Milan può vendere la società senza problemi. Non glielo prescrive il dottore di fare il presidente del Milan. Il calcio oggi è questo, se lo si ritiene troppo oneroso basta farsi da parte.

    Il fatto è che Cissokho non ha problemi fisici: se li sono inventati per far saltare una trattativa bocciata dalla proprietà.

    Se non si hanno i soldi per condurre una trattativa, si fa più bella figura ad evitare di trattare un giocatore.

    FV

    RispondiElimina
  111. Salve a tutti.. sono mario, un tifoso del Livorno.
    ho letto su questo vostro forum le opinioni su Perticone, il giovane che quest anno vestira la maglia da titolare nella mia squadra..lasciatevi di una cosa.. Questo ragazzo si meritava il Milan, anche se ovviamente sono felice sia rimasto da noi.. Mi chiedo, perche Galliani dice tanto di voler sostenere la linea verde e poi si lascia scappare un giovane con il talento di Perticone? Ha fatto un anno in B perfetto, una finale di play off da vero campione. Non puo non essersene accorto! saluti, buon campionato!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari