Il Milan siamo noi: i senza vergogna

// 165 commenti
Partito.
Ha avuto il coraggio di dire che i tifosi rossoneri sono tristi, ma lui augura ogni vittoria al Milan, tranne la Champions.
Il rapporto cambia, da professionale a sentimentale.
Hai telefonato alla curva, il Milan ti saluta. Ma la maglietta della finestra di casa tua dov'è finita?
Riccardino, non parlare a noi di sentimenti, perché oggi sprizziamo veleno...
A differenza della dirigenza rossonera, noi sognamo di eliminarti proprio in champions e vedere tante belle lacrime da spendere nel dopo partita con i tuoi ex compagni.
E non dare la colpa alla crisi economica: chi prende 9.5 milioni di euro e 4 dagli sponsor non prova vergogna a parlare di crisi?
 

165 commenti:

  1. Avreste finalmente scoperto il vero Kakà ? Io mi sento un po' più libero stamattina, non mi andava fosse lui il nostro uomo simbolo e non ero caduto per niente nella trappola di gennaio.

    Ora andrei a protestare via Turati per far rinnovare Ambrosini. Questo si che vale la pena, ma vai a dirlo a quei tifosi e contestano Ancelotti, fanno cagare all'addio di Paolino (due leggende rossonere che se ne vanno come se non fosse successo niente) ma protestano per la permanenza di quel mercenario di Kakà.

    Billy

    RispondiElimina
  2. qualche giorno fa, non ricordo dove, ho letto queste parole: "in bocca al lupo Riki, lo stesso lupo di sheva"


    quoto

    E.F.

    RispondiElimina
  3. sottoscrivo i commenti di EF e Billy.
    Trovo che Critica sia straordinariamente lucida in questo periodo, mostrandoci evidenze che non trovano voce da altre parti.
    Sono veramente senza vergogna e pensa che bello veder alzare ad Ambro la coppa con le grandi orecchie al Bernabeu!

    RispondiElimina
  4. Critica, hai sbagliato per difetto.
    Quest'anno i mln sarebbero stati 11netti solo a kakà, visto che aveva un contratto "a salire".
    In pratica, pur lasciando andare un grandissimo giocatore, abbiamo risparmoato circa 30 mln di euro in 3 anni. Più il prezzo del cartellino.
    A questi vanno sommati i risparmi sulla società di Carolina e del pippone Digao.

    Dzeco ne costerà solo 3 netti (6 lordi l'anno).

    Carlo

    RispondiElimina
  5. Come ho sempre detto...Sono entrati un sacco di soldi e ne risparmiami altrettanti (perchè i 30 mln in 3 anni citati da Carlo sono NETTI, con il lordo si va sui 62 circa).

    L'unico mio rammarico è che potevamo sicuramente scatenare un'asta per alzare un pochino il prezzo. E' anche vero che molto probabilmente la scelta di farlo partire così presto è stata dettata proprio dal fatto di voler reinvestire i soldi, avendo due mesi di mercato davanti, e non 15 giorni.

    Detto questo, non si deve assolutamente accollare tutta la "colpa" alla società: se Ricky voleva rimanere poteva fare come a gennaio. Evidentemente a gennaio aveva visto la classifica della Premier...qui è venuto il Real...

    verorossonero

    RispondiElimina
  6. Comunque sia, sono davvero triste, mi dispiace molto.
    Scusate...

    Eugenio

    RispondiElimina
  7. Il rammarico è dovuto a tutte le bugie e le menzogne di Kakà e della società. Non si gioca con i sentimenti. I discorsi dovevano essere più chiari e onesti: così ci escono male tutti, ma proprio tutti.

    L'operazione ha una logica sotto il profilo economico (anche se a me sembra che per colpa della fretta della proprietà di far cassa, Kakà sia stato svenduto... se pensate che Berbatov è costato 40 mln di €...). Speriamo che serva davvero a rinforzare la squadra e non a pagare l'ennesimo lifting di Marina o il pieno di benzina a Pierpiero.

    Insomma, vediamo cosa ne uscirà fuori. Non sono molto ottimista ma tanto vale aspettare.

    Io voto Nutella!

    FV

    RispondiElimina
  8. NOTTATACCIA INSONNE?


    Preparatevi ne sono in arrivo molte altre.....ehhhhhhhhhhhhhhhh

    Critica ,come arlecchino ,servitore di due padroni " Chiagne& Fotte" per lui va comunque bene.

    RispondiElimina
  9. Ha ragione Critica: vergogna per le parole di Kaka'.

    RispondiElimina
  10. Bene!

    Anzi, Male!

    Ora dobbiamo agire noi tifosi quelli veri!

    1) Disdire subito abbonamenti a Milan Channel, mediaset e Sky
    2) Guardare le partite sui canali cinesi p2p
    3)Stop Abbonamenti stadio.
    Fino all'arrivo o di CR7 o di Messi

    RispondiElimina
  11. Ok, sono d'accordo. La squadra innazitutto. E si, certo, il rinnovo ad Ambro non è un'opzione, è dovuto, fascia compresa.

    Rimane il fatto della tonnellata di balle che la Dirigenza ci ha riversato addosso, l'incapacità dell'uomo più ricco d'Italia di reggere botta con i suoi pari grado, e l'incapacità di gestione del suo AD, che invece di costruire una rosa giovane e motivata ha continuato per anni a comprare usato sicuro (sicuro solo sul costo dell'ingaggio).
    Si doveva tenere il meglio e semmai rinnovare tutto il resto, per gradi, come si fa in un'azienda seria o in una famiglia dove si sa far di conto. Noi invece a buttare soldi per soddisfare strategie sballate, prucuratori volponi e capricci senza senso.

    Sono molto triste. Kakà certo non è Maldini ma - a parte la simpatia e intlligenza, che non fa ai male- era un giocatore che una volta ogni 10 anni, e sacrificare proprio lui è come dire "il Milan al top non ci può più stare". Poi, se chi arriva farà miracoli tanto meglio, ma sarà molto dura.

    Si può essere triste, incavolato, realistico e sognatore allo stesso tempo? Oggi va così, ma è una giornta molto particolare...

    masska 52

    RispondiElimina
  12. Chiedo scusa per la schiettezza ma mi domando se qui qualcuno vive su marte e o che cosa... Sento parlare di propositi di vendetta, vinceremo la chmapions, lo elimneremo e lui piangerà....(Vi devo forse ricordare che nel 2007 Rcky la champions l'ha vinta praticamente da solo... 10 gol...). Io la vedo diversamente io vedo una società che vende il suo giocatore migliore, nel pieno della carriera, e non come Zidane e sheva a 29 anni. Io vedo una società che, pur sapendo che Kakà andrà via, passa all'incasso anche di uno dei più talentuosi giovani d'Europa, vedi Gourcuff. Io vedo una società che lascia andare via Ancelotti e prende un signor nessuno perchè gli costa zero e poi ci prende per il culo con la favola dei Guardiola... Io vedo due strade, o stanno ripianando i conti per vendere tutto o parte della società oppure ci aspetta un prossimo futuro di mezza classifica, tipo Roma e Fiorentina. Le altre sono tutte stronzate, parlare oggi di Eto, Adebayor, Fabregas è ridicolo e idiota. Secondo voi uno vende kakà per poi reinvestire... Si vende Zidane come fece MOggi per reinvestire. NOn è mai successa una cosa del genere negli ultimi 20 anni e forse qualcuno è tratto in inganno da una situazione così inedita. Ma la realtà è questa almeno secondo il mio punto di vista. Sveglia il milan di Atene non c'è più...Il milan di oggi è quello eliminato dal Werder

    Ps: attenzione a Pato e Pirlo...

    Scusate la lungaggine
    saluti

    AnonimoMarco
    Anonimo Marco

    RispondiElimina
  13. ma chissenefrega!!! prendiamo i soldi e facciamo una SSSquadra!

    lui ha sempre voluto andarci, ha sempre flirtato(come nessuno!)con il Real, ma noi andiamo avanti, non l`abbiamo fatto grande, non viceversa...adesso c`e` un Pato da far vincere un pallone d`oro.
    E in questo siamo i migliori. Grande societa` per questo affare!

    BV, oggi piu` rossonero che mai

    RispondiElimina
  14. Andrò controcorrente rispetto a van_basten
    Di stelle o presunte tali abbiamo già Pato, Dinho (lo spero), Gattuso, e Pirlo.
    Ci servono dei giovani prospetti da far diventare stelle. Gente che abbia vglia di crescere e sbattersi. Come quando è arrivato Kakà. Non vogio stelle capricciose e strapagate. Preferisco uno Sdeko ad Adebayor. L'unico big che vorrei, ma è impossibile, è Fabregas, che però ha 22 anni.
    Per far rinascere il Milan, anzi nascere e crescere il Milan di Leonardo, occorrono giovani motivati.

    Carlo

    RispondiElimina
  15. ma che doveva dire? sono 6 mesi che cercano di cacciarlo a calci in culo perchè gli dicono che costa troppo e che il Milan non può mantenerlo, provano a rifilarlo ad una squadretta di quasi serie B in una città dove piove tutto l'anno e dove avrebbe preso una barca di soldi, rifiuta e giustamente dice visto che devo ripianarvi il bilancio la squadra me la scelgo io ed ha scelto.
    Dove stà il comportamento sbagliato di Kakà?
    Doveva dire al milan mi riduco l'ingaggio? Ma per favore!
    Magari si pretende che dica lascio la squadra più forte al mondo con la maglia più bella con i tifosi più bravi e bla bla bla.
    Lui non ha mai chiesto di essere ceduto non cerchiamo di cambiare le carte in tavola la società ha voluto ripianare il bilancio con la sua vendita, qui se ci sono dei bugiardi sono solo nella società a cominciare dal presidente! E' vergognoso che non si abbia nemmeno il coraggio di dire la verità e si cerchi di dare la colpa a chi è prima se è cercato di cacciare dalla finestra ed allora ha voluto uscire dalla porta
    Roberto

    RispondiElimina
  16. @ carlo La questione non è tecnica ma di immagine:
    Certo che al milan serve molto di più uno come sissoko rispetto ad un trequartista/mezzapunta. (poteva essere diarra del real ....esempio).
    La mia protesta sta nel principio!
    Far capire alla società che non ci facciamo prendere per il c*** da nessuno e visto che c'è la crisi e dobbiamo tutti risparmiare allora risparmiamo anche noi tifosi!

    RispondiElimina
  17. Uno che vuole diventare bandiera non riccatta il suo club ogni anno, non dice "solo Dio sa, ma real e` un grandissimo club, chissa, nessuno sa` il futuro..."

    Ambrooooooooo firma subito, un onore vederti sudare e difendere i nostri colori!

    BV, oggi piu` rossonero che mai

    RispondiElimina
  18. va a laoura' gras de rost!!!!!

    RispondiElimina
  19. La questione della crisi non esiste, Berlusca ha ripianato il bilancio un mese fa`, il Milan sta benissimo, i soldi saranno reinvestiti, vedrete...l`anno scorso sono spesi circa 50 milioni sul mercato...

    Se gli spendono male, per me non fa niente, basta che mostrino il desiderio di fare del Milan una squadra competitiva.

    Vedremo.

    BV, oggi piu` rossonero che mai

    RispondiElimina
  20. Degna conclusione per "I belong to money".
    Siamo onesti: quante estati ci ha fatto passare con l'assillo "resta o va"? Praticamente tutte da quando è arrivato.
    5 adeguamenti di contratto in 6 anni non si sono mai visti nella galassia. Solo ultimamente, quando ha visto la società irrigidirsi, anche dopo aver dato contratti a moglie e fratello, ha iniziato a dichiarare che voleva star qui.
    O meglio, voleva stare nel Milan ma coi soldi che volevano lui e suo padre.
    Grande giocatore, per carità, ma oggi mi sembra di aver finito un incubo durato troppi anni. Il Milan ci sarà sempre. Così i suoi tifosi. I mercenari passano (dopo aver vinto qui).
    Come aveva scritto qualcuno sul blog, adesso che il Milan ha soldi cash, vedrete quanti si offriranno...
    Abbiamo comunque una Champions da disputare, fior di campioni in squadra, un allenatore che dichiara di voler fare un gioco spettacolare per divertire giocatori e tifosi.
    Non sono dispiaciuto e sono fiducioso.

    Sandro

    RispondiElimina
  21. La cosa preoccupante ora sono le dichiarazioni di Pato.

    MF

    RispondiElimina
  22. BV, sveglia. I giocatori sono tutti uguali. Ormai gli insegnao a fare le puttane alla scuola calcio. Vedi dichiarazioni odierne di Pato (ma anche quelle di Pirlo).

    Se Ambrosini avesse offerte, farebbe i stessi versi di Pato.

    Il calcio non è più una questione di sentimenti, ma di soldi. Da anni. Questo calcio l'ha inventato il nostro presidente (che ora si lamenta per la fiscalità spagnola).

    La domanda è: la famiglia Berlusconi è ancora interessata ad essere competitiva nel mondo del calcio? E' appassionata al Milan o continua a detenerne la proprietà solamente per pesare di più al tavolo delle contrattazioni quando si spartiscono i diritti televisivi?

    La risposta sembrerebbe essere: NO. A me di sentire quel cretino del figlio del presidente, tale Pierpiero, che definisce "un buco" la mia squadra del cuore non ho più voglia. Uno che tra "Campioni" e acquisizioni dei diritti in chiaro del calcio ha fatto buttare via alla sua azienda centinaia di milioni di euro.

    Che vendano. Preferisco un presidente che si presenti dicendo "non ho i soldi della famiglia Berlusconi, ma ho tanta passione e voglia di emergere" che questa tiritera su bilanci e plusvalenze che con il tifo non ha niente a che fare.

    Oppure che Silvio prenda a calci in culo i figlioletti e metta il Milan nelle condizioni di autofinanziarsi realmente.

    Così non possiamo andare avanti però, è uno stillicidio e mi fa passare la voglia di continuare a seguire la squadra.

    FV

    RispondiElimina
  23. Avrei capito se fosse andato a guadagnare di piu' - come accadde per Sheva - la realta' e' che va a guadagnare di meno.

    Il Milan di Berlusconi ci ha fatto vincere molto ma e' anche l'unico Milan della storia ad aver venduto 2 campioni.

    Amarezza

    Mark H.

    RispondiElimina
  24. Sono anche io molto dispiaciuto per questa partenza, ma sono anche molto disincantato.

    Le colpe non si possono attribuire solo ad una parte. La società aveva bisogno di cash e di ridurre le spese, al giocatore il Real non dispiace affatto e troppo spesso ha giocato al rialzo con noi assieme al paparino.

    Di santi e bandiere in sto sport non ce ne sono più ( o quasi) da un bel pezzo. Si salvano in 3 o 4 su tutto il panorama calcistico italiano (Totti, Del Piero, Zanetti,forse Rino). Il resto della gente fa il proprio interesse, dai presidenti ai magazzinieri.
    Perciò inutile piangere, lo sapevamo/vate tutti come sarebbe andata a finire.

    Adesso aspettiamo le prossime mosse.

    Sam

    RispondiElimina
  25. FV, i soldi ci sono sempre stati, anche prima(ricordi van basten tra Barcelona e Milan?), ma cazzo, se prendi 6 milioni chiedi ogni anno l`aumento fino a ragiungere 9 milioni, questo e troppo. Ambro non lo avrebbe fatto.

    Pato ha ragione, Emerson prende 4 mln netti. E poi quando vede una societa` (apparentemente)allo sbando, e` normale dica cosi`.

    E` appena iniziato il mercato, e gia siete arresi, scomettiamo che l`anno prossimo facciamo (molto)meglio della stagione appena conclusa?

    BV, oggi piu` rossonero che mai

    RispondiElimina
  26. Bravo FV, quoto al 100%. Il problema non è Kakà che se ne va! Il problema è quello della famiglia Berlusconi, visto in tutto il suo insieme.
    Pierre

    RispondiElimina
  27. Scusatemi tutti, corrego subito:

    van Basten

    BV

    RispondiElimina
  28. L'adeguamento di Pato, visto che prende 1,2 mln (!!!), era in agenda. Adesso è arrivato il momento e batte giustamente cassa.
    I procuratori e i giornalisti compiacenti fanno il loro - sporco - mestiere.
    Settimana prossima il rinnovo di Ambro.

    RispondiElimina
  29. Via Kakà arriva Dzeko...Evviva...

    RispondiElimina
  30. Qui a Londra la notizia di Kakà non è che abbia smosso più di tanto. Non era neanche quotata dai bookmakers.
    Però uno dell'entourage dell'Arsenal ha detto ieri sera che il Milan con quei soldi può arrivare a Fabregas e senza spendere troppo.
    Anche qui vince chi ha il cash.

    Andrea

    RispondiElimina
  31. Ma sto cazzo di Dzeko è già ufficiale?

    RispondiElimina
  32. La tristezza era prevedibile, ma chi dice che non scopriremo un altro Kaka`? Chi era Kaka` quando e` venuto da noi?

    Io sono molto, ma molto fiducioso, vi rincrederete.

    BV

    RispondiElimina
  33. @BV: Kakà apparentemente va a guadagnare di meno (anche se non capisco bene se si parla di netto, lordo, o altro). Lui è stato venduto per risanare i bilanci e ha indicato una destinazione gradita. Non è un santo, ma non è nemmeno un mercenario (Pato con l'uscita di oggi mi sembra decisamente peggio).

    La verità è che la proprietà vorrebbe dei bilanci che sono irrealistici per una società di calcio di vertice. Questo calcio lo hanno inventato loro ed è stato strategico per far crescere mediaset: dunque non capisco di che si lamentano.

    Il punto non sono i giocatori: il Milan resta, i giocatori passano. Il punto non sono nemmeno i risultati: ho iniziato a tifare il Milan quando siamo retrocessi in serie B per la seconda volta.

    Il punto è solamente questo: c'è entusiamo e passione per il Milan da parte della fam. Berlusconi? La risposta è NO.

    Quando quell'emerito cretino di Pierpiero (che è riuscito pure nell'impresa di far incazzare Mike Bongiorno con Mediaset) e quella cornuta rifatta e bocchinara della Marina (scusate il francesismo) ci fanno capire che per loro noi tifosi siamo solo un peso, dei poveri pezzenti, io dico basta.

    Non mi interessano più discorsi di riconoscenza (dato che comunque la cosa sarebbe reciproca tra tifosi e proprietà). Non mi interessa più niente: non voglio più vivere questo stillicidio.

    Il tifoso medio del Milan ormai sembra essere un commercialista invece di un sostenitore dei colori, della maglia e della storia.

    Dunque, o ci stanno e fanno le cose con passione, con un po' di cuore, oppure vendano. Ripeto, nessuno chiede di investire i soldi di moratti, ma solo di metterci un po' di cuore.

    Se non c'è, quella è la porta. I giocatori passano, le proprietà passano, il Milan resta.

    PS: Vediamo come sarà la prossima stagione, io adesso sono molto pessimista. Magari mi dovrò ricredere, ma ciò non cambia la precarietà della situazione attuale.

    FV

    RispondiElimina
  34. Ma secondo voi se ne andranno anche Pirlo e Seedorf?Perchè sarebbe anche giusto..E magari li seguissero anche molti altri..

    RispondiElimina
  35. Sono sicuro anche io che sia stata la società a cedere Kakà e non viceversa.
    Cosa doveva dichiarare Kakà? Amore eterno e incondizionato al Milan? Proprio nel momento della presentazione ai suoi nuovi tifosi? Suvvia, siamo ragionevoli.
    E aspettatevi anche baci della maglia e mani sul cuore. Lo dico con profonda tristezza, da tifoso del giocatore, dell'uomo, del campione.
    Mi dispiace davvero molto, ma la vita va avanti lo stesso.
    Per quanto riguarda la società, adesso sto veramente ad aspettare come si muoverà: perchè di fandonie ce ne ha raccontate troppe.
    Tante parole ultimamente per dire baggianate su baggianate, ma nessuna per schierarsi con Paolo Maldini nel momento in cui occorreva invece alzare la voce.
    Vergogna.
    E che vogliamo dire della faccia felice del Piersilvio quando ha presentato l'unico acquisto che finora è stato fatto: Bonolis?
    Che delusione.

    Eugenio

    RispondiElimina
  36. Tra l´altro, non per gufargliela, ma nel Real attuale può fare ben poco. Devono risistemare centrocampo, difesa e attacco per poter anche solo pensare di competere col Barca in casa e con le inglesi in Europa.

    Per il resto attendo le mosse della società. Perchè anche noi abbiamo bisogno di gente nuova in tutti i reparti.

    Sam

    RispondiElimina
  37. Questo è un bell´articolo di Benzi che rispecchia come sono andate le cose secondo me:

    http://it.eurosport.yahoo.com/stefano-benzi/article/10145/

    Sam

    RispondiElimina
  38. Tra Kaka e Silvio e' una lotta a chi spara piu' bugie.
    E poi,dopo la pagliacciata di Gennaio,qualcuno aveva dei dubbi su come sarebbe andata a finire?
    E poi,davvero qualcuno qui dentro crede a R7 o Messi?
    Se abbiamo venduto Kaka per bilancio,con che cosa prendiamo i due fenomeni?

    RispondiElimina
  39. Se tu leggessi tutti i commenti ti saresti accorto che quella su CR7 e Messi era una sparata...

    Per il resto sono d´accordo con te

    Sam

    RispondiElimina
  40. Bel blog.

    Sam, quello che è scritto nell'articolo è vero, ma è solo una parte. Da giornalista ho altre fonti, magari più attendibili.
    Domanda: perchè il Milan aveva già venduto Kakà al City a gennaio, con una trattativa che era iniziata con una visita a Madrid del padre di Ricky a settembre?
    Semplice. Per l'ennesima richiesta di ritocco di ingaggio. Richiesta dovuta al fatto che Bosco Leite ha perso una barca di soldi in speculazioni sbagliate in Brasile tra gennaio e giugno 2008.
    Quando il Milan ha sentito la richesta del sesto ritocco in 7 anni (eravamo fermi a 5 in 6), ha detto basta. Dopo l'ultima, Kakà aveva dato la sua parola che non avrebbe chiesto altro fino alla scadenza del contratto. La parola non l'aveva data però il padre.
    A settembre il mercato era chiuso e a gennaio il Real era senza presidente.
    Se non si tengono conto di questi fattori, il resto sembra Jonesco.
    Certo che a gennaio Kakà voleva stare al Milan, e non andar al City, ma non per i tifosi (interpretazione da oscar), bensì perchè a febbraio (con Perez candidato unico) poteva andare al Real, come ha fatto accordandosi.
    "Il Milan mi ha venduto", ha detto? Certo. Ma non spiega il perchè. Il bilancio del Milan è stato già ripianato da Berlusconi un mese fa.
    In questo momento è già in pari.
    Per questo il presidente può dichiararare che i soldi della cessione di Kakà saranno reinvestiti nella squadra.
    Il Milan ha le sue colpe e manchevolezze nella comunicazione, ma il brasiliano, voleva rimanere al Milan solo in cambio di più soldi. Anche il nuovo contratto di Ibra l'ha infastidito.
    I belong to money, dovrebbe scrivere sulla sua maglietta.

    GBO

    RispondiElimina
  41. mmmGBO, quasi d´accordo, ma le cose si fanno sempre in due.
    come scritto prima e pure sull´articolo, la responsabilità è di entrambi.
    Il Milan che vuole cash e Ricky che non disdegna certo il Real e ha giocato fin troppo al giochino degli aumenti, soprattutto per colpa del padre.

    Quindi io non me la sento di insultare Ricky così come, per ora, non insulto neppure la società. Se poi non reinvestiranno bene quei soldi mi terrò libero di insultarli a più non posso.

    Rimanendo in tema vorrei far notare come i procuratori sono diventati veramente la merda di questo sport. Non so se qualcuno di voi ha letto la storia di Lavezzi, ma se io fossi De Laurentiis, quel procuratore lo caccerei a calci in culo oppure relegherei il giocatore in tribuna per tutta la stagione...

    Figli di puttana mangia soldi (idem Raiola, idem il padre di Kakà, idem Bronzetti etc etc..)

    Sam

    RispondiElimina
  42. Dire che i procuratori fanno solo il loro mestiere è un filo riduttivo.
    Questi sono sanguisughe e della loro bava si nutrono i giornalisti.
    Le società sono messe in mezzo a giochini ai limiti tra la truffa e l'estorsione. E non sempre possono opporsi. Anzi. Soprattutto le grandi.
    Anche da qui l'esplosione dei costi del calcio.

    Sandro

    RispondiElimina
  43. Bella notizia o bufala?
    Il giornale radio, commentando la notizia di Kakà, ha detto che sta arrivando un'offerta del Milan all'Arsenal per Fabregas ed Eboue

    Andrea

    RispondiElimina
  44. Fabregas non viene in italia, se lascia l`Arsenal torna in Spagna(Barça). Eboue e` scarsissimo, chiedete ai tifosi del Arsenal per conferme.

    Serve quel Dzeko...speriamo non sia extracommunitario.

    BV

    RispondiElimina
  45. A proposito di chi dice alla società che racconta balle
    Dal sito di Repubblica

    Kakà: "Grazie, Milan
    un sogno si avvera"
    Il brasiliano dopo l'annuncio del passaggio al Real. "I 6 anni rossoneri mi hanno dato tanto.

    RECIFE (BRASILE) - "Grazie di tutto, Milan non ti dimenticherò, ma ora c'è il Real". E questo, in sintesi, il Kakà-pensiero, che può lasciar fluire liberamente ora che quello che si pensava, si sapeva che sarebbe accaduto è successo davvero. Dal mio arrivo al Milan al mio addio, il comportamento del club rossonero è stato eccellente. Sono sempre stati chiari con me, c'è tra di noi un rapporto leale e sono loro grato. Solo la prospettiva di giocare nel Real Madrid mi avrebbe fatto andare via" - ha detto Ricardo da Recife, dove è in ritiro con la nazionale brasiliana.
    Dalla scorsa notte il Pallone d'Oro 2007 è un giocatore del Real, un'offerta, quella merengue, a cui non ha saputo dire di no dopo aver rifiutato lo scorso gennaio il Manchester City. "Sono due casi molto diversi - ha spiegato - Sono due club storicamente diversi. Il City mi ha poi fatto un'offerta a metà stagione, i tifosi si sono mossi per me e ho deciso di rimanere. La porta del Real Madrid è diversa. Era un'offerta sportiva molto interessante e rappresenta una grande motivazione giocare in un grande club".
    Kakà guarda avanti. "Mi piace la sfida del Real Madrid, torneremo insieme a vincere - ha detto ancora il fuoriclasse brasiliano - Il progetto sportivo del Real è molto importante, sarà una squadra protagonista in Spagna e in Europa, ha giocatori storici come Raul e Casillas e sono orgoglioso di appartenere a una squadra che lotta per vincere in Spagna e in Europa". Rispetto a quando è arrivato al Milan Kakà sa di avere "responsabilità diverse, sarà un'esperienza nuova e una sfida importante". Tanti tifosi rossoneri hanno sperato fino all'ultimo che il loro beniamino ci ripensasse e restasse ancora a Milano e Kakà non li dimentica, né dimentica la squadra in cui ha giocato negli ultimi sei anni. "Ho una gratitudine immensa nei confronti del Milan - dice ancora - Il club che mi ha lanciato è stato il San Paolo, ma chi mi ha proiettato a livello internazionale è stato il Milan. E' stato il club che mi ha fatto conoscere al mondo, che mi ha dato l'opportunità di essere il migliore al mondo nel 2007 e sono felice di uscire dalla porta principale".
    All'inizio la mia idea era rimanere, come ho sempre detto. Voglio chiarire che non è stata una scelta economica altrimenti ne avrei fatto un'altra. Se un giorno avessi dovuto lasciare il Milan sarebbe stato solo per il Real Madrid".
    Al Milan già lo rimpiangono "ma con Leonardo, che è un grande allenatore, potranno ancora vincere. Sono sicuro che arriveranno grandi giocatori e che andranno avanti anche senza di me". L'augurio di Kakà è che Pato raccolga la sua eredità, "è la mia speranza e il mio desiderio. Ha dimostrato di essere un giocatore magnifico, gli mancano solo pochi anni per maturare e consacrarsi ma è un grandissimo giocatore".
    Adesso, però, c'è da pensare al Real Madrid e all'eredità di Zinedine Zidane, a cui lo ha già paragonato il presidente Florentino Perez. "Grazie per questi paragoni, Zizou è un uomo che ha fatto la storia del Real Madrid, sarà un punto di riferimento per me e cercherò di fare anch'io la storia di questo club", commenta l'ormai ex giocatore del Milan, che però non vuole indossare la maglia numero 5 di Zidane "proprio perchè è un giocatore che ha fatto la storia a Madrid".
    "Ora sono molto più tranquillo dopo questo annuncio - prosegue - Adesso spero che l'egemonia del Barcellona finisca e sono sicuro che il Real farà una squadra molto competitiva all'altezza della storia di questo club". Che sarà anche l'ultimo di Kakà. "Avrò 33 anni alla fine del contratto, c'è ancora il Mondiale del 2014 in Brasile e accadranno molte cose - conclude - Non penso, oggi, di chiudere la carriera a 33 anni, spero solo di fare la storia là, poi magari rinnovare fino a 35 anni. Allora potrei dire di chiudere".

    9 giugno 2009

    I belong to money è la tua fede

    Sandro

    RispondiElimina
  46. "sono orgoglioso di appartenere a una squadra che lotta per vincere in Spagna e in Europa".

    Irricoscente buffone. Questa proprio non mi va.

    Avesse giocato da Kakà negli ultimi due anni, anche noi avremmo lottato per vincere in Italia e in Europa. Quest'anno, tolti i rigori, quanti gol ha fatto, per inciso?
    Altro che parlare dei tifosi...

    Ugo

    RispondiElimina
  47. L´intervista non mi piace, ma se leggete quella sul Corriere è diversa...
    Io aspetterei prima di giudicare. Di solito é sempre meglio prendersi la fonte originale, anche se in altra lingua, e leggersela.

    Per il resto ha detto cose banali.
    Che chiunque direbbe.

    Sam

    RispondiElimina
  48. Dico solo che se nel real giocherà come gli utlimi due anni al milan...sono cazzi di perez che sta tirando fuori 70 milioni per un giocatore che non fa più la differenza neanche in allenamento! Io non lo rimpiango: per quello che ha fatto vedere dall'aprile 2007 non lo rimpiango proprio!! Bandiera un par di maroni. Un bel teatrante:fuori dalle palle lui, sua moglie, suo fratello e quel succhiasangue del padre!!

    RispondiElimina
  49. Per quel che mi riguarda posso solo ringraziare Ricky per quello che ha fatto con la maglia del Milan. Che abbia dichiarato amore nei confronti del Real è normalissimo (vedi Dzeko che ha dichiarato di essere tifoso rossonero, vedi Ibra che quando arrivò all'Inter dichiarò di essere interista da quando era bambino, vedi altre migliaia di dichiarazioni).
    Mi spiace un pò nel leggere questi commenti. Niente riconoscenza per Kakà? ma dai, spero sia solo la rabbia.
    Quello che più mi preoccupa comunque è l'intervista rilasciata (non smentita) da Pato.
    Capitolo bilancio: ho navigato un pò il web ma non trovo da nessuna parte la conferma di questa voce secondo cui in realtà Berlusconi avrebbe ripianato il bilancio un mese fa? Qualcuno è in grado di darmi una conferma? Qual è la fonte di questa notizia?

    RispondiElimina
  50. Che pena questi post che pubblicano le dichiarazioni di Kakà. Arrivato al Real cosa dovrebbe dire, è una squdara di merda ma mi turo il naso... Suvvia un po' di ipopcrisia in meno farebbe bene a tutti. Invece di stare a leggre queste banali e inevitabili dichiarzioni, pensiamo al milan e al futuro.
    saluti
    Anonimo Marco

    RispondiElimina
  51. Grande club?
    Ma il Real non è quello che ne ha presi tanti dal Barça e tanti dalla Juve anche in casa sua?

    No, Ricky.
    Ti ho amato, ma dopo queste parole ti vedo per quel che sei

    Alfredo

    RispondiElimina
  52. Circa la notizia su Ebue e fabragas:

    Sarebbe l'ennesima stronzata. Non perche' i giocatori non valgano.
    Ma perche' mi chiedo allora cos'era questa bufala del buco di bilancio. ne incassiamo 65 per spederne altrettanti?

    Preferivo tenermi Ricky
    M.H.

    RispondiElimina
  53. MH, hai per certi versi ragione.
    Ma sai quanto risparmiamo solo di ingaggi?

    s.a.

    RispondiElimina
  54. Senza risollevare polemiche sul MilanLab, ma da quanto tempo fisicamente non era più "integro"?
    E se gli avessimo tirato un pacco?
    Già due campionati fa si parlava di pubalgia, una brutta bestia che ha azzoppato molti calciatori.
    La fretta di venderlo, mi fa pensare...

    Andrea 2

    RispondiElimina
  55. Andrea 2, ti quoto, questo e` il modo si pensare ora, guardiamo avanti.

    BV

    RispondiElimina
  56. Ieri a pranzo, il presidente e Marina (boss Fininvest) hanno fatto il punto sul Milan.
    Senza Galliani o altri in mezzo alle palle.
    L'inizio della riscossa o la certificazione del declino?

    gg

    RispondiElimina
  57. quoto FV finalmente un illuminato e non nel senso di Dan Brown, il milan è finito se il grande capo non ci vuole rimettere una lira, non c'è possibilità di risalita.

    RispondiElimina
  58. Ragazzi ,di senti non in questa storia non è nessuno ,il signor kaka sono 2 anni che voleva andare al real .. e il Milan è un anno che lo vuole vendere .

    siamo passati dall' inglese a l'ho fatto per il benedel milan perche la crisi ha colpito...ma vai a cagare anche te riccardino . al primo goal mi raccomando battiti la mano sul cuore con la camiceta blanca cosi ' viene completata la storia ..il finale pero spero sia +/- quello dell' ucraino fine di un grande calciatore.

    ecco perche ' emerson è stato allontanato dal campo e rispedito anticipatamente a casa.

    E' stato l' unico a dira la verita' a fine gennaio.

    di solito quando si annuncia una cessione del genere per assorbire meglio la rabbia si annunciano anche colpi in entrata ma per ora ...Dzeko è un mezzo giocatore ha fatto 30 goal in geRMANIA ma vi ricordo che hubner ,protti e altri sono stati goleador in serie A .

    sara un anno di merda . questi signori ci faranno fare una brutta fine...speriamo non una finaccia!!

    RispondiElimina
  59. Quoto Anonimo Marco.

    Per Alfredo:
    Grande Club? Ma il Milan non é quello che nelle ultime 4 stagioni è arrivato costantemente a -20 dai cugini, quello che l´anno scorso é arrivato in Uefa, che quest´anno ne ha prese 4 a Torino e 3 a Palermo, quello che si é fatto sbattere fuori dall´Uefa da una squdretta di media classifica tedesca?

    E così facciamo il pari con le tue sparate.

    Le dichiarazioni di Ricky sono di un´ovvietà imbarazzante, a meno che non crediate che ci sia qualcuno che potesse dichiarare altro o il contrario di quel che ha detto lui.

    Aspettiamo le mosse della società e poi giudichiamo. Io intanto considero questa cessione così prematura( il mercato è appena iniziato!) come un segnale chiaro di voler cmq reinvestire quei soldi.
    Bene o male lo giudicheremo nel prossimo futuro.

    Non sono né fiducioso e neppure sfiduciato.
    Abbiamo vinto dopo Baresi e Van Basten, abbiamo vinto dopo Sheva.
    Se la società crede nel progetto Milan vinceremo ancora.
    Altrimenti anche Kakà fosse rimasto non avremmo vinto un cazzo l´anno prossimo.

    sam

    RispondiElimina
  60. Hubner e Protti sono stati cannonieri in A, ma con quei gol hanno a malapena salvato la loro squadra. Dzeko (che m sembra bravo, ma conosco poco) con i suoi ha fatto vincere il campionato alla sua... La differenza m sembra rilevante.

    ilCamisa

    RispondiElimina
  61. "A differenza della dirigenza rossonera, noi sognamo di eliminarti proprio in champions e vedere tante belle lacrime da spendere nel dopo partita con i tuoi ex compagni."

    sogna critica, sogna. ormai solo questo puoi fare!!!!

    "Di stelle o presunte tali abbiamo già Pato, Dinho (lo spero), Gattuso, e Pirlo."

    gattuso stella? a stento riesce a stoppare la palla....


    "Se Ambrosini avesse offerte, farebbe i stessi versi di Pato."

    straquoto. ambrosini sarebbe il primo ad andare all'Inter se avesse un'offerta. io fossi in Mourinho lo prenderei... come pulisci cessi (daltronde può usare la zazzera bionda come mocio...)


    non prendetevela con Kaka adesso. lui vuole vincere e al Milan non c'è possibilità. prendetevela con i dirigenti e con la proprietà piuttosto.

    Rdv

    RispondiElimina
  62. Rdv, feccia interista, preoccupati del tuo zingaro e non rompere i coglioni qui.

    Sam

    RispondiElimina
  63. Rdv, merda interista, vaffanculo, non vincerete un cazzo per decenni ancora...

    tu, figlio di puttana, pezzente da due soldi non puoi nemmeno nominare Ambro, che puo comprarsi 1.000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 volte la tua famiglia con i soldi che ha...

    RispondiElimina
  64. Non si possono comprare Dzeko e Hernanes, solo uno dei due...

    Chi vogliamo?

    BV

    RispondiElimina
  65. ancora sta storia che sono interista?
    che pena. prendetevela con galliani piuttosto.

    Rdv

    RispondiElimina
  66. Sam, mi hai stuzzicato e ho trovato la fonte:
    la grande Repubblica non ha fatto altro che tradurre un articolo di O Globo
    http://oglobo.globo.com/esportes/mat/2009/06/08/kaka-atribui-saida-do-milan-crise-economica-mundial-ao-sonho-de-jogar-no-real-madrid-756248506.asp

    E l'ha pure firmato come se fosse stato fatto da un giornalista.

    Mitici come al solito.

    Sandro

    RispondiElimina
  67. Anzi, dirò di più:
    secondo il giornale brasiliano Kakà è il secondo nella classifica dei giocatori più pagati di tutti i tempi

    As 25 maiores transações da história do futebol
    Com a ida de Kaká para o Real Madrid, ele passa a ser o jogador brasileiro mais caro da história, o segundo do mundo, atrás apenas de Zidane. Confira abaixo as 25 maiores transações da história do futebol (em milhões de euros):

    1 - Zidane - Real Madrid - 73,5
    2 - Kaká - Real Madrid - 68
    3 - Figo - Real Madrid - 60
    4 - Crespo - Lazio - 51,2
    5 - Buffon - Juventus - 46,8
    6 - Rio Ferdinand - Manchester United - 46
    7 - Vieri - Inter de Milão - 45,3
    8 - Schevchenko - Chelsea - 45
    9 - Mendieta - Lazio - 44,9
    10 - Ronaldo - Real Madrid - 43,9
    11 - Robinho - Manchester City - 43
    12 - Verón - Manchester United - 42,6
    13 - Essien - Chelsea - 38
    - Berbatov - Manchester United - 38
    15 - Beckham - Real Madrid - 37,5
    16 - Rooney - Manchester United - 37
    17 - Nedved - Juventus - 36,6
    18 - Rui Costa - Milan - 36,6
    19 - Drogba - Chelsea - 36
    - Robben - Real Madrid - 36
    - Fernando Torres - Liverpool - 36
    22 - Saviola - Barcelona - 35,9
    23 - Anelka - Real Madrid - 34,4
    - Thuran - Juventus - 34,4
    25 - Denílson - Betis - 32,2


    Spero venga la formattazione

    Sandro

    RispondiElimina
  68. Qualcuno mi puo spiegare perche` siamo andati noi a Madrid e non sono venuti loro da noi? Cosi` si fa quando vendi un giocatore?

    A me pare umiliante...

    BV

    RispondiElimina
  69. BV
    secondo me l'han venduto almeno 3 mesi fa...
    Andare all'insediamento è stata pura cortesia
    Guarda la classifica sopra.
    Siamo molto lontani dalle vaccate che sparano sui giornali in merito ai prezzi dei gicatori.
    Direi che non ce l'hanno pagato certo poco.

    gg

    RispondiElimina
  70. Si, anche secondo me, l´avevano venduto tre mesi fa e solo ora hanno tirato fuori la pagliacciata mediatica.

    Sam

    RispondiElimina
  71. Sam, io sarei meno tranchant.
    Sopratutto ricordando le estati passate a sperare che rimanesse (troppe), e gli appetiti del paparino.
    Leggi qui, lo riporto per comodità da TuttoMercatoweb, che lo spiegherebbe meglio di me.

    "Molto probabilmente però, la partenza di Kakà in questa stagione ha evitato al Milan di perderlo l'anno prossimo ad una cifra irrisoria. Sì, perché Ricky, nel 2010, compirà 28 anni e si sarebbe potuto liberare dal suo contratto che lo legava al Milan per una cifra intorno ai 20 milioni di Euro, avvalendosi del famigerato articolo 17 del Regolamento FIFA il quale consente ad un giocatore, che ha compiuto 28 anni e che ha giocato per almeno tre stagioni in un determinato club, di liberarsi dal vincolo contrattuale che lo lega a quella determinata società. Inoltre, in caso di riluttanza da parte del Milan nel vendere Kakà, il brasiliano si sarebbe potuto rivolgere al tribunale europeo appellandosi alla sentenza Bosman che ha liberalizzato il traffico dei lavoratori sul mercato dei paesi membri dell'Unione Europea".

    In questo caso, diamo ancora dei coglioni ala dirigenza?

    Carlo

    RispondiElimina
  72. Io non ho dato dei coglioni alla dirigenza, se non sbaglio...
    e men che meno ho insultato Ricky.
    Ho solo detto che ci hanno guadagnato, bene, entrambi.
    Ora di lui non mi interessa più nulla perchè non è più del Milan.
    A me interessa solo che ora la dirigenza usi quei soldi in modo adeguato per rinforzare una rosa che, giá di per se non competitiva,ha perso anche una sua grande stella.

    La cagata mediatica di gennaio e quest´ultima sono però tutta opera loro... Era così difficile dire: "Lo venderemo." senza fare sempre tutto sto circo impresentabile?

    Sam

    RispondiElimina
  73. Carlo Tmw è da mettere tra quelli in lista che servono galliani e il nano. la realtà è che l'articolo 17 si può usare solo quando non c'è nel contratto alcuna clausola rescissoria (e in quello di kaka c'era http://www.dottorsport.info/modules/article/view.article.php?240 )

    inoltre sempre secondo l'art 17 è il giudice che decide l'indennizzo che il giocatore deve versare alla società per liberarsi, indennizzo che poteva tranquillamente quindi essere determinato superiore ai 65-68 milioni che sono stati spesi dal real.
    non vi fate infinocchiare ancora.

    Rdv

    RispondiElimina
  74. Ancora a rompere i coglioni stai?

    Ma, caro genietto dei miei coglioni, se Kakà avesse voluto rimanere così tanto, pensi che non l´avrebbe fatto? Avrebbe certamente detto: "Amo questa maglia, non me en fotte niente del resto, rimango qui anche a costo di farmi ridurre lo stipendio" (cosa che per altro gente come Rino ha fatto...).

    Ha detto ciò, ha fatto ciò? No! quindi anche a lui stava benissimo la scelta. È una merda? No, perchè, ripeto, in quel mondo tutti fanno i propri interessi, dai presidenti ai magazzinieri. Quindi finiscil con le tue storie di merda.
    La società la giudico sulla campagna acquisti/cessioni che farà.
    Per ora ha ceduto Kakà, mossa rischiosa. Se ripianeranno il divario tecnico allora potrò farle i complimenti, altrimenti è veramente ora della smobilitazione e arrivederci a tempi migliori...

    Sam

    RispondiElimina
  75. Minkia,siamo diventati una tifoseria di ragionieri?Tutti sempre a contare quanto guadagna per le amichevoli,quanto si guadagna per la tournee in arabia.
    Adesso ci si consola con una delle vendite economicamente vantaggiose.
    Non facciamo prima a comprare gli Harlem ?

    RispondiElimina
  76. io sono stato il primo in tempi non sospetti (2-3 anni fa) a dirvi che kaka voleva andare al Real (aveva rilasciato interviste in spagna in tal senso, si era fatto fotografare con as in mano, etc...).
    però la cosa dell'art 17 è chiaramente una bufala.

    Rdv

    RispondiElimina
  77. ...l'importante è che da Kakà non si passi a Diarrà... perché saremmo davvero nella merda...!!!

    Facciamoci due risate, che è meglio...

    Eugenio

    RispondiElimina
  78. E allora basta, Rdv!

    Solo i babbi credono alla storia di Kakà infame.
    Le cose come queste si fanno sempre in due.
    Sam

    x anonimo delle 2:54 : ci mancava pulcinella, grazie per essere arrivato...

    RispondiElimina
  79. la dirigenza del milan = uno SCHIFO. C'è da vergognarsi ad essere rappresentato da uno che tira fuori i soldi solo per pagare le meritrici e da un inetto che piange piange perchè all'estero si pagano meno tasse e hanno gli stadi e lui da 9 milioni lordi all'anno a Dida. hanno in tutti i modi tentato di venderlo da gennaio e l'hanno svenduto adesso perchè così a giugno il presidente o meglio il proprietarion non tira fuori un euro per ripianare il debito causato dall'inetto Galiani.
    Ora io contro Riky non ci vado l'hanno messo sul mercato e lui ha scelto il meglio che c'era a disposizione. Quello che fa incazzare è che i soldi non verranno usati per rinforzare il milan no! il mercato si farà solo con i soldi della champion + la cessione di Pirlo che verrà fatto a luglio. Attenzione Pato è il prossimo a 50milioni il gatto e la volpe in dirigenza non rinunciano. Tanto che sta male chi si sentiamo presi in giro. tral'altro avete sentito qualcuno parlare oggi? i conigli tutti in silenzio. Ma non ci doveva essere incotro di mercato della dirigenza? probabilmente erano impegnati dalle hostes e non potevano parla.
    VERGOGNATEVI

    Presocop

    RispondiElimina
  80. Rdv = Presocop...

    Lasciando parlare e sparlare le merde perdazzurre, vi dico la mia su due giocatori.

    Dzeko: Uno che non molla mai.
    Ronaldinho: Giochera` benissimo l`anno prossimo.

    Come ho accettato scommesse su Paloschi, accetto anche su Ronaldinho, e dico che sara` lui il nuovo idolo dei tifosi...ricordiamoci, il miglior Ronaldinho(ma basta la meta`) e` migliore del miglior Kaka`.

    E con questo chiudo

    Forza Milan, rdv pezzo di merda interista

    BV

    RispondiElimina
  81. Ciao Kakà, a presto!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  82. A presto? Dove, nell'aldilà?

    RispondiElimina
  83. non sono interista, non sono presocop e non sono neanche uno dei tanti cloni di rdv o di galliani vattene che ci sono qui (e mi fa pure piacere che ci siano).
    e non insulto nessuno di voi.
    capisco che avete di che star incazzati, ma non con me. io ho cercato di mettervi in guardia per tempo.



    Rdv

    RispondiElimina
  84. BV la baldracca di tua madre è sicuramente interista. ho offeso il padrone Galliani? povero schiavo continua ad accettare tutte le decisioni di questa società dai colpa a Riky che se ne vuole andare bravo. è per colpa di gentaglia come te, che lecca il culo a quel inetto di galliani, che la società si permette di farci passare come barzelletta d'Italia
    Presocop

    RispondiElimina
  85. Cavolo! E questo Prescoop da dove salta fuori?
    Ha talmente tante verità in tasca che dovremmo sentirci tutti pirla...
    Perdo un pò di tempo in pausa caffè e rispondo.

    Leggi qualche commento sopra e magari avrai più informazioni prima di sparare cavolate a raffica.

    "L'hanno messo sul mercato"
    Dimmi quando ma negli ultimi 6 anni non ci si è messo lui (o il padre o Khoskho).
    "L'hanno svenduto"
    Il secondo compenso della storia del calcio...
    "..così a giugno ripiana il debito"
    Il debito è stato ripianato al 31 maggio per statuto
    "I soldi non verranno usati per rinforzare il Milan"
    Naturalmente, l'hanno detto solo a te. Agli altri mortali risulta il contrario. Vedi Dzeko o Hernanes o altri.
    "Attenzione a Pato"
    Il suo adeguamento contrattuale era già previsto. Si erano incontrati col procuratore a marzo.
    La firma dipende solo dal fatto se va o no alla Confederation (sembra di no, secondo i giornali brasiliani). Poi procuratori e giornalisti ci marciano.
    "Avete sentito qualcuno parlare oggi?"
    Cosa dovrebbero dire, secondo te?
    "Ci doveva essere un incontro con la dirigenza".
    Ma ti pare che il giorno delle elezioni fa un un incontro con Galliani e gli altri del Milan? Ma dove hai la testa?


    Questo tizio è sicuramente un curvaiolo, di quelli che han rovinato la festa a Maldini.
    Non siamo noi sul blog a vergognarci, ma dovresti esserlo tu.

    Sandro

    RispondiElimina
  86. dzeko non è da MILAN !!!!!!!!

    O meglio non è un giocatare da SUPER squadra !!

    noi forse non siamo + una super squadra ..indipendentemente da Kaka' !!

    io credo che l'acqusto di un non top club che vende kaka' sia minimo Ribery o benzema oppure e'tho non dzeko da...ha fatto 30 goal nel wolsfburg 1 campionato di germania nella storia ..non prendiamoci per il culo . il problema è che storicamente siamo uin top club ma oggi lòa fiorentina vale + di noi perche' non è mai stata in cima al mondo !!!.

    teniamoci almeno Pato questo è un augurio perche' questa diregenza vuole fare i soldi per mettersili in tasca non per vincere !

    SILVIO HAI VENDUTO KAKA' ,vendi il milan perche quei signori in curva contro la roma hanno sbagliato con Maldini ,ma con te hanno visto giusto -vendi il milan solvio , vendi il milan per cortesia sei un pezzente lurido schifoso bugiuardo PRESIDENTE DEL CAZZO

    RispondiElimina
  87. Le considerazioni riportate da TuttomercatoWeb sono totalmente fallate.
    1) Articolo 17: La norma prevede che il calciatore debba avere almeno 28 anni e un contratto firmato da almeno tre anni (e non giocare in squadra da almeno tre anni) e il contratto di Kakà è stato firmato un anno fa.
    2) Sentenza Bossman: Cosa c'entra la liberalizzazione dei lavoratori con una società che non vuole rescindere un contratto ad un suo dipendente?

    Le cose che mi fanno riflettere in realtà sono altre. Per inciso:
    1) Si continua a vociferare che il Presidente abbia risanato il bilancio un mese fa. Poco credibile
    2) Perez ha dichiarato che la trattativa è stata chiusa una settimana fa. A questo punto a cosa sono servite le sparate del Presidente che diceva che fino a lunedì non si sarebbe deciso niente? "Perchè lunedì c'erano le elezioni", mi risponderà qualcuno. Bene, io non credo che noi tifosi siamo stupidi e sono certo che non meritiamo di essere trattati come tali. Come un gregge di pecore che si sposta seguendo il capo.
    Un'ultima cosa: non vorrei assolutamente fare politica però non posso proprio accettare che Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio, dica che la crisi c'è ma è leggera (non tragica) e che il problema sta nel fatto che la sinistra faccia del catastrofismo e poi lo stesso Silvio Berlusconi, nonPresidente del Milan, dica che vende Kakà perchè c'è la crisi. Dai

    RispondiElimina
  88. SILVIO ILLUMINACI ..DATTI FUOCO!!!!!!!!


    DIMENTICAVO ..DAI FUOCO ANCHE PIERSILVIO PERCHE è SEMPRE BUIO .

    RispondiElimina
  89. Galliani a Sky
    Per Dzeko è quasi fatta: Oddo, Dida o Kalac e 15 mln.
    Se fosse così è un genio.

    Pato non si muove

    Per Prlo e Seedorf se ne parla entro fine giugno.
    Non male

    Per Paloschino si va alle buste.
    Altra vaccata del mercato precedente...

    Obiettivi di mercato, i soliti: Hernanes, Mexes, Alex Silva

    Carlo

    RispondiElimina
  90. Carina la dichiarazione :io sarei rimasto ma loro sono in crisi.
    Di soldi?Non ne avevano piu' per aumentarti l'ingaggio?

    RispondiElimina
  91. Caro Sandro
    non sono un curvaiolo o quanto meno non lo sono più da anni e quelle merde che hanno contestato Paolo dovrebbero cambiare curva andare nella nord!!!
    il bilancio chiuso ok ma non ripianato al 31/5. spiego svenduto se quel coglione di Moratti fissa il prezzo dello zingaro perchè non lo abbiamo fatto? guarda caso l'importo del debito (euro +o-).
    mi scrivi:
    "Ma ti pare che il giorno delle elezioni fa un un incontro con Galliani e gli altri del Milan" perchè aveva paura di perdere contro i gioppini avversari?
    L'ha sbandierato il paga accampagnatrici che avrebbero fatto incontro con dirigenza.
    ti risulta che abbiamo comprato Dzeko o Hernanes (al massimo ne potrà arrivare uno) io ho seguito milan channel ieri sera e il mercato verrà fatto solo con i soldi diritti champion testuali parole di Suma. quindi non ho il diritto si sentirmi preso per il culo da questi pagliacci al timone?
    io mi vergogno di questo milan e spero di non vedere banchetti di matrimoni o cresime a Milanello per tirare su qualche euro come ai tempi di Farina
    ma qui tutti sono contenti dell'operato della società. la colpa è solo di Riky vero

    Presocop

    RispondiElimina
  92. Carini i tre commenti in successione di YD10 e smxworld. Sicuramente votano e supportano il PDL, adorano Berlusconi e lo ringraziano adeguatamente per i 23 anni di successi.
    Ma il Milan merita dei tifosi così?
    Se e quando torneremo a vincere qualcosa, sono fiducioso (ero a San Siro in serie B e ricordo i vari Buticchi, Duina, Farina ecc.), li ringrazieremo per il supporto morale?
    Complimenti per la lucidità.

    Angelo

    RispondiElimina
  93. Presocop,

    apparte che mi sembri isterico, nessuno e` contento della societa`, ma aspettiamo...

    Credi che loro non sappiano che non potranno presentarsi con un mercato da 20-25 mln?

    Per quelli che dicono che Dzeko sia scarso, aggiungo che ha fatto almeno 15 assist per Grafite, che, appunto, e` scarso. E` molto completo, spero tanto di vederlo da noi, con Pato sarebbe perfetto.

    Y.D, Berlusca e` un bugiardo e l`uomo piu` falso della terra, ma non e` un perdente...sembrano TROPPO scemi con questa partenza di Kaka`...

    Rdv, anche se tu fossi milanista(ma non lo sei), ti insulterei 24 ore su 24, e non perche` le tue verita`(?????) bruciano, ma perche` sei un verme.

    BV

    RispondiElimina
  94. Angelo... il mio commento ti pare quello di uno che adora Berlusconi e vota PDL?
    Cazzo, ho detto che non posso accettare dichiarazioni contrastanti sulla crisi. Ho detto che noi tifosi non meritiamo di essere presi per il culo così e tu mi dai del Berlusconiano? Mah! Credo che tu non abbia letto il mio commento.
    Comunque se clicchi sul mio nickname vai al blog che avevo fino a qualche mese fa. Leggi qualche articolo e dimmi se io ti sembro uno che vota Pdl.
    Per la cronaca (e chiedo scusa se vado OT) io sono un coordinatore di "Sinistra e Libertà" e voto Nichi Vendola

    RispondiElimina
  95. Presocop (che nome sarebbe??) il fatto è che non comprendo gli estremismi nè da una aprte ne dall´altra. anche se mi sembr che qui o vi schierate oppure non va bene.
    Capisco il dispiacere per una partenza cmq importante, ma dover per forza scaricare questa cosa con insulti all´uno (Kaka`) o agli altri (Galliani e Berlusca) mi sembra molto fanciullesco, per non usare altri termini.

    Le colpe stanno da entrambe le parti, torno a ripeterlo. e secondo me non sono colpe vere e proprie: hanno SOLO fatto i propri interessi, da bravi uomini di economia. Tutti e 3!!!!

    Perciò finiamola con ste manfrine interiste, Cristo, mi sembra sia diventato il blog delle merde...

    Calmi, adesso vediamo cosa farà la società nel breve periodo (max 1 mese) e poi nel caso al primo raduno ci si presenta con insulti, striscioni, pomodori etc...

    Y.D.10: citi Benzema tra quelli da comprare ovvero quello che in francia, manco in Germania, in Francia, ha fatto 1 dicasi 1 campionato buono e quest´anno è affondato con tutta la sua squadra contro squadrette imbarazzatni (ricordo che il Bordeaux campione si é preso delle gran pettinate dalla Roma, squadra finita sesta nel nostro campionato...), e Dzeko invece sarebbe scarso? Vogliamo mettere la concorrenza trovata dal Wolfsburg (che già con noi aveva fatto bene, arrivando primo nel ns girone) nel suo di campionato?

    Su dai, magari non è Eto´O, e su questo siamo d´accordo, ma se mantiene quel che promette è veramente una gran bella punta...
    Poi, l´hai mai visto giocare? no eprché io qualche sua partitina l´ho vista, e, signori, tanto di cappello...

    Sam

    RispondiElimina
  96. smxworld: difficile cogliere l´ironia nel post di Angelo??

    Sam

    RispondiElimina
  97. No prescoop, non sono d'accordo. Capita.
    Venerdì sempre a Milan Channel, Berlusconi ha detto a Suma che TUTTI i soldi delle eventuali cessioni saranno reinvestiti nella rosa dei giocatori.
    Il prezzo è stato fissato, come tutto fa supporre, a febbraio. quando ancora non si poteva sapere l'entità dell'eventuale "buco". Peraltro, credimi, è stato pagato bene, se come credo abbia problemi fisici.
    Guarda, arrivo a dire di più: non si è mai visto che un giocatore venga visitato non dalle strutture della sede della società acquirente, ma in quelle della sua nazionale e alla presenza del medico della nazionale (parte terza), del medico del Real e della società venditrice (c'era Manara).
    Un unicum che mi fa riflettere anche sulla fretta dell'annuncio da parte di tutti. La sensazione è che il giocatore non sia più "integro", e che abbia problemi tipo pubalgia, da cui un calciatore difficlmente guarisce.
    La vicenda è troppo strana e ci sono infinite cose che non tornano.
    La verità completa non la sapremo mai, anche perchè credo che non sarà interesse di nessuna delle tre parti tirarla fuori.
    Una certezza: Kakà al Real e il Milan ha più di 125 mln di euro in cassa (80 e oltre tra Kakà e Gourkuff, 30 per la qualificazione in Champions, e 15 per il terzo posto in campionato).
    Adesso bisogna vedere se vogliono effettivamente rifondare la squadra (i soldi ci sarebbero) e riaprire un ciclo o usarli per la normale gestione.
    Nel primo caso sarebbero dei geni, nel secondo non potrebbero più uscire di casa (li aspetteremmo in tanti).

    Sandro

    RispondiElimina
  98. La sinistra e i sui adepti sono talmente frastornati ed in bambola per l'ennesima scoppola, che non riescono nemmeno a vedere l'ironia in quello che viene scritto.
    Troppo seri e nella parte.

    RispondiElimina
  99. BV
    non sono isterico sono veramente incazzato con la società. Kakà è la classica goccia d'acqua.
    fossero uscito oggi x esempio molto astratto dicendo con i soldi di kakà costruiamo il nuovo stadio... (visto che il porco pelato piange tanto su questo fatto) oppure abbiamo comprato xxxx e yyyy ok lo potevo accettare ma l'idea che per l'ennesimo anno a gennaio siamo fuori da tutto per colpa dell'incapacità (Galliani) e il disinteresse (berlusca) della dirigenza capace solo ad intascare i soldi delle cessioni per ripianare i debiti non mi sta più bene. leggendo i commenti sembra che tutti siano contenti dell'operato della dirigenza negli ultimi anni. contenti di aver venduto Sheva e non aver comprato nessuno. di aver vinto la champion e non aver comprato nessuno. Ma tutti questi soldi, che fine han fatto? finiti nelle tasche di Galliani usati per ripianare i debiti causati da Galliani?
    per favore

    Dzeko sono sincero non lo conosco magari diventerà spero il nuovo van basten, ma cazzo abbiamo venduto kakà e se permetti mi aspettavo un nome + affascinante

    Presocop

    RispondiElimina
  100. @Sam: l'ironia l'ho capita solo dopo aver riletto i post di YD. Infatti, appena letto il commento di Angelo ho risposto di getto. Se mi dicono che voto Pdl perdo le staffe quasi come quando mi danno dell'interista (per fortuna almeno questo non è mai successo ma conoscendomi immagino la mia eventuale reazione)
    ;-)

    RispondiElimina
  101. Ah, e per inciso: io non ho criticato la società per la vendita di Riccardino nostro ma per il mondo in cui hanno gestito la situazione. Le dichiarazioni di Perez mi hanno fatto ribollire il sangue.
    Per le critiche alla società, pur credendo che c'erano altre vie per risanare i conti, la penso come te Sam: aspetto e le farò se è il caso tra un mesetto. Spero di non doverle fare

    RispondiElimina
  102. son due anni che la menano, finalmente s'è tolto dalle palle..."sarei rimasto ma c'è la crisi.....e si sa io non posso rinunciare neanche ad un ghello che con 9 milioni netti l'anno non ce la faccio col mutuo.....mavvaacagare".
    Questa è stata davvero la beffa, faccia d'angelo e cuore di merda, l'avrei visto bene all'Inter.

    Moratti fissa il prezzo per Ibra.... e col cazzo che glielo comprano, c'è una certa qual differenza tra chiedere ed avere.

    Rdv sei un ignobile interista vigliacco, perchè solo un interista potrebbe esultare come hai fatto tu, palesemente, su queste pagine, per le vittorie dei galantuomini

    RispondiElimina
  103. Dove sono finiti i sorrisi,le strette di mano,gli sguardi,la famiglia rossonera,i contratti firmati in bianco?

    RispondiElimina
  104. Sam , le patitine l' ho viste anche io , lo scorso anno Mario gomez era un fenomeno ma quest' vanno ha fatto schifo eppre anche lui aveva fatto 30 goal ..europei 2008 gomez non ha stoppato un pallone eppere aveva segnato 30 goal !!

    dai su non conviciamoci che questo dzeko è un grande giocatora!!

    è una scommessa costosa . e basta

    vi ricordo che abbiamo venduto PIPPARDINO per 15 milioni alla fiorentina ed oggi (a me fa cagare anche oggi!!) il signor gilardino ne costa + del doppio come il bretone il prox anno sara' venduto ad ina squadra top class per 3 volte quanto incassato dal milan .

    siamo sinceri , SIAMO RIDICOLI

    RispondiElimina
  105. e cmq BENZEMA e' e sara' un grande centravanti !!

    dzeko non credo!!

    RispondiElimina
  106. Finalmente...quando galline morira'

    possiamo scrivere che lui e silvio insieme a kaka si sono venduti al REAL madrid!!!

    galliani ridicolo

    silvio buffone

    Riccardo paraculo !!!

    RispondiElimina
  107. Le critiche alla societá ci stanno tutte... anche io, se leggete i post sopra, ho detto esattamente che il teatrino è stto una porcata.
    Giá a gennaio...

    Gomez agli europei ha fatto cagare, e quest´anno si è invece ripigliato e ha portato lo Stoccarda quasi in cima, tutto da solo. Sto parlando dello Stoccarda, e parliamo di una nazionale, quella tedesca, che vive solo sulla squadra e non sulle individualità (che a parte qualche caso sono largamente insufficienti per giocare in un campionato di livello).
    Gomez l´anno prossimo va al bayern e ti assicuro che non vedo l´ora di vederlo all´opera. E tifo Amburgo...

    ah, e Dzdeko segna pure nella nazionale (12 gol in 17 partite) che probabilmente andrá ai mondiali dietro alla Spagna (mica bruscolini, la Spagna...)

    Mai detto che sia il nuovo Van Basten ma se devo puntare su qualche giovane io punto su di lui più che su Adebayor o Benzema (uno che in nazionale a volte manco gioca...).

    Sam

    RispondiElimina
  108. Y.D...

    Mario Gomez era un Toni piu` giovane, questo somiglia a Sheva, ha grandi qualita`, e` anche un assistman...e poi come cazzo facciamo a comprare altrimenti? tutti sono delle scommesse in fondo...

    BV

    RispondiElimina
  109. spero davvero in quanto dite di dzeko... per quello che ho visto e' oliver B. UN PO' + TECNICO se poi diventa un grande contentissimo !!

    ragazzi scusate ma a me questa farsa tra il milan e kaka non mi va' giu'!!!

    ci hanno preso per il culo la societa e il giocatore ..e questo non mi piace !

    RispondiElimina
  110. BV
    tutti sono delle scommesse in fondo...

    il problema è proprio questo siamo dieventati una povera società che che non compra più giocatori affermati che costano
    se permetti benzemà è uno veramente forte
    ma si spera in qualche giovane sconosciuto ai più per pagarlo poco.
    Ti rammento che per anni avevamo in mano torres ma visto che chiedevano troppo rispetto alle nostre possibilità l'abbiamo lasciato al Liverpool ora vale il triplo.

    Poi io spero che sia un fenomeno ma quello che mi preme sottolineare è che ormai non siamo più una big ma una società di seconda fascia!!!!

    RispondiElimina
  111. ho dimenticato la firma

    BV
    tutti sono delle scommesse in fondo...

    il problema è proprio questo siamo dieventati una povera società che che non compra più giocatori affermati che costano
    se permetti benzemà è uno veramente forte
    ma si spera in qualche giovane sconosciuto ai più per pagarlo poco.
    Ti rammento che per anni avevamo in mano torres ma visto che chiedevano troppo rispetto alle nostre possibilità l'abbiamo lasciato al Liverpool ora vale il triplo.

    Poi io spero che sia un fenomeno ma quello che mi preme sottolineare è che ormai non siamo più una big ma una società di seconda fascia!!!!

    Presocop

    RispondiElimina
  112. Ohhhh finalmente! Bravo Sandro!
    Questi sono discorsi che mi piacciono: niente sentimentalismi e scemenze lacrimose.
    Chi scrive è diventato milanista perché nel Milan giocava Rivera e cosa ha saputo fare per la squadra. Ho visto passare Baresi, due serie B e Maldini da bambino diventare "quasi senior".
    Non mi commuovo più per nessuno (tranne che per Paolo): soprattutto per quelli che si battono il petto e guardano verso il cielo come se fossero in estasi.
    Ha ragione Sandro: vediamo come si spenderanno i quasi 130 milioni di euro incassati (attenzione: pochi minuti fa Laporta ha detto che il prezzo per il 22 è fuori mercato... quindi vuol dire che ci abbbiamo guadagnato)poi potremo dire qualcosa.
    Per il momento che vada a quel paese anche il 22, vediamo di non perdere il 7: 19 anni e un futuro davanti, e pensiamo a fare una squadra non di figurine Panini.
    Ciao a tutti!

    Maxringhio

    RispondiElimina
  113. beh, giocatori affermati è difficile comprarne per chiunque. Basti pensare alla questione Ibra-Barca. E vorrei far presente che il sudetto Barca vince senza aver dovusto sborsare cifre folli per la gente cha ha in squadra...

    La metá li tira su dal vivaio...

    E dzeko così poco non costa affatto anzi, Benzema secondo me costa meno.

    Sam

    RispondiElimina
  114. Presocop, anche il barça ha venduto spesso per soldi(Ronaldo ti dice niente?) ma non mi sembra una squadretta, anzi...

    E se Kaka` fosse in fase discendente e/o con problemi fisici? Insulterete la societa` lo stesso?
    Il calcio e` un gioco di squadra, meglio 3-4 buonissimi giocatori che un fuoriclasse...ma aspettiamo

    BV

    RispondiElimina
  115. ...dimanticavo: stanno per finire i 5 anni di "bonus fiscale" concessi alle squadre spagnole. Dal prox anno le tasse passano al 50% ed oltre: voglio vedere che faranno i buoni Perez e Laporta...

    Maxringhio

    RispondiElimina
  116. Maxringhio: da quel che ne so io i vantaggi fiscali sono dovuti al fatto che se un professionista straniero va a lavorare in Spagna paga meno tasse per i primi 4 anni.
    Ma non sono sicurissimo che sia così

    RispondiElimina
  117. smxworld: mi pareva di aver capito che i 5 anni erano assoluti, ma se hai ragione tu non insisto. Ciao a te!

    Maxringhio

    RispondiElimina
  118. Benzema costa meno del Geco?Ma vivete ancora di illusioni?
    Magari poi si spera davvero che la storia dell'offerta di Pato a 50 milioni sia vera.Fatta dalla societa' che ha l'allenatore che lo teneva in panca appena possibile.
    La storia di Pato e' messa in piedi per far credere che hanno sacrificato Kaka per respingere le offertone su Pato

    RispondiElimina
  119. Sam, per Dzeko ho sentito di una cifra tra 15 e 18 milioni. Se ti presenti da Aulas con quella cifra e dici "voglio Benzema", il massimo che rimedi è una risatona ed una pacca sulla spalla. Si parla di 40/45 milioni per potere pretendere di parlarne. Quella di Lione è una bottega costosa (Essien, Diarra...) ed al suo tavolo Aulas gioca con le sue regole.
    Per me Dzeko è un acquisto da fare, promettente, giovane e non costa uno sproposito. Le squadre vincenti si fanno azzeccando colpi simili (lo stesso Kakà, Cambiasso tanto per fare degli esempi).
    Su Kakà non mi esprimo, ci hanno guadagnato Perez, giocatoreefamiglia e Milan. Ci abbiamo rimesso noi tifosi e Berlusca. L'ho sentito lamentarsi dicendo che Kakà gli è costato un 4-5% alle elezioni :-)))

    Kobe 2 resto del mondo 0

    Cliffemall

    RispondiElimina
  120. Benzema è un grande attaccante punto.
    E ovviamente non verra' in Italia. Per Dzeko, incrocio le dita.

    MF

    RispondiElimina
  121. La mia non era un´affermazione, bensì un´ipotesi. Dzeko è valutato 30mil. Benzema quanto? Qualche settimana fa leggevo su Eurosport che il Lione era ben pronto a disfarsene vista l´annata di merda. Si parlava di cifre intorno a quelle per Dzeko. 30-35 mil.

    Sam

    RispondiElimina
  122. Cliff, abbiamo cifre leggermente differenti... ;-D poi magari tu sei uno del giro e te ne intendi, io devo cmq semrpe rifarmi ai siti e ai giornali...
    Se poi Dzeko costa così poco, tanto meglio, devono presentarsi là domani mattina con la valigetta piena di soldi...


    Sam

    RispondiElimina
  123. Scusa BV
    ok ti ricordi chi ha comprato con la cessione di Ronaldo?
    rivaldo e figo (già giocatori conosciuti ed affermati) Anderson e va be reinziger
    scusa se è poco

    noi se tutto va bene due perfetti sconosciuti
    ripeto io spero veramente di che tutti mi diano del emerito coglione a fine mercato. ma sono convinto che ormai siamo una società di secondo livello!


    presocop

    RispondiElimina
  124. E se sarà così, allora pace e amen, presocop.

    Per carità ci sono cose ben peggiori nella vita, no?

    Sam

    P.S.:ma dove cazzo è finito quel cialtrone di MR? quando ci serve non c´è mai!

    RispondiElimina
  125. per carità SAM
    hai solo ragione!!!!!

    Presocop

    RispondiElimina
  126. :-D

    Ma cosa cazzo vuol dire presocop???

    Sam

    RispondiElimina
  127. Scusate, ma non avete rilevato un fatto: Galliani ha detto che al Wolksburg rifiliamo Oddo (4,5 mln di euro di stipendio netto all'anno), Dida (idem) o Kalac (non credo lo piglino) e 15 mln cash.
    Ci siamo liberati in un colpo di due costosissimi pesi morti!!!
    Per un giocatore di buona prospettiva di 22 anni.
    Se così fosse è un grande inizio.

    Carlo

    RispondiElimina
  128. post ridicolo.

    prendetevela col cane che ha venduto kaka al primo beduino di passaggio.

    RispondiElimina
  129. :ass:

    Bucati Sam!!!!
    :-D
    presocop

    RispondiElimina
  130. ???????????????

    Mica ho capito presocop....

    Sam

    RispondiElimina
  131. Sam, no, non sono un insider e nemmeno ho informatori segreti. Mi baso sulla "storia" ed il passato mi dice che per andare a chiedere un giocatore al Lione ci vogliono monete sonanti, mica chiacchiere.
    Il Wburg chiede 30 milioni, il Milan ne offre al massimo 20 però sembra che Galliani abbia trovato già l'accordo col giocatore. E come sappiamo purtroppo la volontà del giocatore è determinante...

    Cliffemall

    RispondiElimina
  132. Carlo, questo è quello che ha dichiarato Galliani (e sarebbe fantastico). Ma di contro il consulente di mercato del Wolfsburg ha detto che loro sono ricchi e non hanno necessità di vendere e che di conseguenza chiederanno al Milan circa 30 milioni di euro

    RispondiElimina
  133. ah, ok, cliff.

    L´importante è capirsi...

    Sam

    RispondiElimina
  134. Sam, guarda sul sito della Bild, per favore.
    A me pare di aver letto più o meno le parole di Galliani...


    Carlo

    RispondiElimina
  135. Se hai il nunmero 1 in squadra puoi pensare di vincere in ogni situazione. Se invece hai una squadra di mediocri ed ex-calciatori puoi solo sopravvivere.

    A prescindere, però, io sarò per sempre un rossonero.

    Angelo65

    RispondiElimina
  136. Beh, Angelo...scusa un attimo, però Ricky è da un paio di anni che non è più il numero 1.

    In Europa ci sono due numeri uno di valore praticamente pari: Cristiano e Messi.
    In Italia, mi dispiace dirlo, ma è da 5 anni che il numero 1 è Ibra.

    verorossonero

    RispondiElimina
  137. Ciao verorossonero, vuoi quindi dirmi che abbiamo fatto un affare a venderlo?

    Concordo con le tue considerazioni sui numeri 1 in Europa (meno su Ibra), ma io considero Ricky uno che ti risolve in ogni momento la partita.... insomma non l'avrei venduto :>))

    Angelo65

    RispondiElimina
  138. Kakà, ti è convenuto dare la notizia dal Brasile, perchè se la davi dall'Italia non avresti avuto pace.
    Vai fuori dalle palle come giustamente meriti, con molti che ti ringraziano e altri che ti odieranno per sempre. Noi siamo tra gli ultimi.
    Giusto dividere le intenzioni, tu meriti questo, doppia faccia traditore.

    A Gennaio hai scelto con il cuore e ora con il portafoglio. Tu sei il vero male del calcio, illudendo le realtà che grazie a gente come te si sbriciolano in pochi minuti e con poche parole. Poveri i fans più piccoli, alla quale noi padri dovremo spiegare il perchè della TUA SCELTA.
    Meriti di non vincere mai più nulla con il Real.
    Il Milan dal suo canto sul sito ufficiale, non ha esposto neanche un bel desktop di prima pagina come ringraziamento, solo un semplice e misero grazie all'uomo, qualche righa scritta, quasi fossero consapevoli delle lunghe critiche che si alzeranno a tuo sfavore.
    Non ti ringrazio di nulla MERCENARIO, domani dovrò spiegare ai miei figli quello che hai FATTO.

    RispondiElimina
  139. kakà è uno che ti risolve la partita in ogni momento.....,
    dev'essere per questo che da due anni facciamo discretamente cagare, avanti alla viva il parroco tanto poi c'è kaka, santo subito, che risolve.

    Meno male che è stato venduto, se avverrà una ricostruzione con un progetto, un gioco, quello che una volta era la caratteristica principale del Milan, gioco, atletica, compattezza, in una parola "squadra" e che negli ultimi anni non ha più avuto.

    RispondiElimina
  140. Carlo, guarda, sul stio della Bild non ho trovato quello che mi dici tu.
    C´erano tutte le info riguardanti l´incontro del procuratore con Galliani e le cifre fatte anche qui.
    Se mi dai la pagina posso controllare e tradurre...

    Odio quel maledetto giornale... A parte le fighe semrpe in copertina è un casino cercare di leggere nel sito...

    Sam

    RispondiElimina
  141. Ieri ero a un evento per lavoro e c'era Ambrosini. Gli ho chiesto di Kakà. Ieri, non oggi.
    Ha detto che se ne è andato senza neanche i soliti saluti ai compagni nello spogliatoio.
    Era deluso dalla persona. Non poteva dirlo ma si capiva.
    Ha detto che questi passaggi di grandi giocatori non possono avvenire così in fretta. C'è da mettere d'accordo le squadre, procuratori, sponsor, legali, banche (non si paga con un assegno...) ecc.
    Non si fa in così poco tempo.
    Era poi molto perplesso.
    Dopo la partenza, neanche un messaggio o telefonata. A nessuno.

    Ma secondo quelli della curva avrebbe telefonato a loro.
    E mandato un messaggio a Crudeli...

    Ragazzi, apriamo gli occhi: "I belong to money" ci (mi ci metto anch'io) fregati in tanti.

    Alex rossonero

    RispondiElimina
  142. Sam, mi spiace, ma ci sono capitato quasi per caso partendo da un link inglese. Ho capito che era nella sezione sportiva, ma di tedesco non capisco quasi nulla....
    Però si facevano i nomi di Oddo Dida kalac e 15 mln euro
    il titolo aveva un punto esclamativo.
    Di più non so dirti

    Carlo

    RispondiElimina
  143. Sono totalmente in disaccordo con il commento di critica, il Milan ha deciso di anteporre il bilancio a tutto il resto, quindi taglia i costi di gestione come qualsiasi altra azienda per raggiungere il suo obbiettivo. Kakà era una voce troppo importante visto l'ingaggio elevatissimo e doveva essere sacrificato. Il resto sono romanticismi senza senso, chi se lo può permettere i campioni se li tiene, chi non può li cede.

    Marco

    RispondiElimina
  144. Nell'ottica della sana gestione mi aspetto (dovrei aspettarmi) il taglio di altri calciatori (che a differenza di Kakà sono finiti o quasi) che hanno ingaggi salatissimi e assolutamente sproporzionati a quello che dimostrano in campo... se la coerenza non è un optional!!!

    Nell'ottica di un rinnovamento della squadra che ne innalzi la competitività mi aspetto (dovrei aspettarmi) che i soldi della cessione vengano in buona parte utilizzati per dare vita ad un nuovo progetto di squadra... se l'onestà e la sincerità non sono un optional!!!

    Insomma IDEE E PROPOSTE CHIARE, tanta UMILTA' e VOGLIA DI LAVORARE!

    RispondiElimina
  145. Dovete capirlo...appena ha saputo che non esiste un REALAB...ha deciso...
    Del resto,mica poteva cambiare continente ogni volta che riceveva un pestone...

    P.S. le bandiere (e le maglie alla finestra) non esistono...forse giusto alla Roma...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  146. Ah, è il nano quello costretto a vendere l'avido Kakà, l'ex baciatore notturno di divise sociali?

    Finalmente una variazione dello schema, almeno stavolta non sono stati i comunisti.

    Zerbino Rossonero

    RispondiElimina
  147. FUTURO PROSSIMO

    1. chi va al raduno è un pirla. O va lì a lanciare uova/fare ululati o è un pirla

    2. Chi si abbona è un pirla.

    La cazzata più grossa che si può fare quest'estate è abbonarsi pensando che con quei soldi arrivi qualcuno: sono pochi euri che a malapena ci paghi due troie in sardegna e la scorta a noemi

    San Siro tipo "A porte chiuse" per la stagione 2009-2010, Why not??

    RispondiElimina
  148. Seedorf - 10 / 15 milioni
    Dida 5 milioni
    Kaladze 5 /10 milioni
    Pirlo 20/30 milioni

    ecco qui i 70 milioni di cui aveva bisogno il milan....
    non c'era la necessita' di vendere kaka. Sopratutto con Ronnie e Pato in campo e con Leonardo allenatore.


    Kaka' ha chi la vuoi raccontare!!! hai voluto cambiare aria e volevi piu' soldi, semplice.

    RispondiElimina
  149. Ronaldinho acquisto insensato???
    Vi siete bevuti il cervello tutti!
    Insensato era non farlo giocare.

    RispondiElimina
  150. Pato fino a quando??

    Come dice Galliani "Il milan non trattiene i giocatori contro la loro volontà.."

    RispondiElimina
  151. Un'altra cazzata che sento dire in giro è che il milan ora deve vendere per ripianare le cazzate fatte sul mercato (indiscutibili) degli ultimi anni, ovvero gli acquisti di Oliveira, Emerson, Gilardino (preso a 25 venduto a 13), Dinho, Shevchenko (mistero, ma secondo me 4-5 milioni di ingaggio quest'anno li ha presi), e i rinnovi A OLTRANZA di Dida, Kalac, Cafu, Serginho...

    E ALLORA???????????

    Moratti nelle ultime estate le sue sòle le ha prese
    Solo l'anno scorso 51 milioni di euro tra Quaresma e Mancini..
    E poi la sfilza di ingaggetti di gente che poi non gioca mai (Jimenez, Rivas, Maniche...)
    E due allevatori a libro paga..

    MA MICA VENDE IBRAHIMOVIC O, CHE NE SO, MAICON, PER RIPIANARE

    SILVIO MUORI SUBITO

    RispondiElimina
  152. "Seedorf - 10 / 15 milioni
    Dida 5 milioni
    Kaladze 5 /10 milioni
    Pirlo 20/30 milioni

    ecco qui i 70 milioni di cui aveva bisogno il milan...."

    si, e chi compra Dida per 5 milioni, seedorf per 15 etc... tu?

    cerchiamo di non essere ridicoli...

    Rdv

    RispondiElimina
  153. si , adesso Dida è diventato un portiere da 2 milioni di euro, e seedorf un centrocampista da 4 o 6 milioni di euro....
    ma falla finita, meno male che non amministri te il milan altrimenti stavamo peggio che con galliani.

    RispondiElimina
  154. Tranquilli, dopo quello che ha detto Pato vendiamo anche lui e possiamo camminare con le nostre gambe verso la b tranquillamente

    RispondiElimina
  155. I Belong sto cazzo

    Ora é facile dire io l’avevo detto. Dopo le scene di Dicembre i pugni sul petto mi ero detto. Non é che fa cosí per andare al Real Madrid a Giugno? E come si voleva dimostrare.

    Allora ho quattro cose da dirti caro Riccardino… e te le diró in faccia appena arriverai a Valencia con il tuo bel Real Madrid. Per prima cosa mi sto facendo stampare la maglietta con scritto “I Belong sto cazzo” visto che l’italiano lo sai, Questa maglietta te la faccio baciare al costo di farmi arrestare dalla Guardia Civil. Voglio proprio guardarti in faccia e urlarti il mio disprezzo. Disprezzo per uno che da la colpa alla crisi mentre guadagna piu di 8 milioni di euro netti a stagione. Disprezzo per uno che prima si batte i pugni sul petto e poi non vuole essere strumentalizzato. Hai proprio rotto il cazzo con il tuo ateggiamento da stella del cazzo. Anche perche’ questa seconda parte della stagione sei stato inguardabile. Altro que 9 milioni di € all’anno.

    Vai, vai pure al Real Madrid, vediamo come ti senti a giocare in una squadra che non é costruita intorno a te. Farai la fine di Sheva. Ma c’é una differenza…. non ti vogliamo piú neanche in prestito.

    RispondiElimina
  156. Io il prossimo anno invece dell'abbonamento a Sky.. faccio la tessera dell'Atletico Madrid..

    Se odiavo il Real prima figuriamoci adesso che c'e' il "fighetta"-

    E non mi dite che sono un irriconoscente.. perché per questo genere di persone dovete cercare in qualche abbaino di Milano o in qualeche villa alla Moraleja...

    ODIO IL REAL

    Siccome Dio esiste.. ed e' anche Milanista.. spero proprio di vederlo arrivare a San Siro in Champions.. e uscire a testa molto bassa.. magari acciaccato da Gattuso.. e con il tabellone con su scritto 3-0 Inzaghi Inzaghi Inzaghi..

    Certe cose non si perdonano..

    RispondiElimina
  157. Ora gia' che il delitto è stato fatto vendete pure il signor Pirlo

    io mi sono rotto le palle di vedere i passeggiatori come Pirlo e clarenzio

    andate da carletto ..andate in premier vedrete che vi fanno correre..:)

    anche te PIRLO o pirla corri solo in nazionale quest'anno hai fatto schifo non trovi neanche lo specchio della porta su punizioni .

    andate da carletto !!

    galliani ,kaka , berlusconi ci avete preso per il culo tutti e tre ricardo compreso..purtroppo il MILAN SONO LORO .

    p.s Papero sveglia il tuo prox mister e' leonardi Ancelotti scordatelo ti ha fato venire il culo a strisce anche quest'anno ma dimenticavo anche te sei del partito 'i belong to money' sei un brasiliano ..lo insegna la chiesa EVANGELICA MODERNA

    RispondiElimina
  158. Io mi aspetto la stessa bella campagna acquisti dello scorso anno.
    In fondo,lo scorso anno,tutti al raduno a festeggiare,40000 abbonati,e critica che metteva all'inizio del campionato il titolo:parte il primo campionato vero da 3 anni a questa parte.
    Scesi tutti dal carro?
    I belong to le fanfaronate del presidente

    RispondiElimina
  159. Per una volta quoto Rdv. Giocatori come Dida e Seedorf con quegli ingaggi non hanno assolutamente mercato.
    Detto questo però vorrei enfatizzare un altro aspetto: Se non sbaglio il Milan incasserà 30 milioni dall'accesso alla Champions e 15 come premio per il terzo posto in campionato. Stiamo parlando di 45 milioni che sommati ai 15 della cessione di Gourcuff fanno 60 ed ecco (milione più milione meno) ripianato il bilancio.
    Ora, a questo aggiungiamo il fatto che (come detto da qualcun altro in questo blog) trasferimenti come quello di Ricky non si fanno in una notte.
    Le conclusioni che ho tratto sono:
    1) il Milan ha 130 milioni in cassa e quindi ne ha circa 65 per fare mercato.
    2) Il Milan ha messo Ricky sul mercato a gennaio e lui ha rifiutato il Manchester e ha deciso di andare al Real.
    Ringrazio comunque Ricky per quello che ci ha fatto vivere e vincere in 6 anni e aspetto fiducioso il mercato della società fino alla fine della Confederations.
    Sperando di non dovermi rimangiare le parole

    RispondiElimina
  160. "si , adesso Dida è diventato un portiere da 2 milioni di euro, e seedorf un centrocampista da 4 o 6 milioni di euro...."

    normalmente i giocatori sopra i 30 anni non hanno molto mercato. stiamo parlando di un portiere di 36 anni che viene da almeno 2 stagioni disastrose, se non ricordo male extracomunitario, con un ingaggio stratosferico.

    seedorf da parte sua ha 33 anni ed è stato fischiato tutto l'anno. e anche lui ha un bell'ingaggio. non credo che ci sia la fila per lui...

    poi per carità può sempre arrivare il fesso di turno. per ora non è arrivato. che si fa si aspetta e si tiene tutto bloccato finche non arriva? e se non arriva?

    la fate troppo facile.
    sti giocatori andavano venduti quando avevano mercato.

    rdv

    RispondiElimina
  161. Per il mercato lascia da ben sperare che per la prima volta da mesi il pelato abbia parlato facendo direttamente un nome (Dzeko) e parlando di un accordo già raggiunto col giocatore..speriamo che la trattativa vada avanti, è il MINIMO per il Milan da ricostruire.
    Vediamo più che altro di non perdere Paloschi alle buste, piuttosto, lasciamolo un altro anno a Parma..

    RispondiElimina
  162. Come facciamo ad essere contenti di dzeko!!!adesso qualunque team sapendo le cifre di kaka sparera' cifre astronomiche..e BORRIELLO sara il vero colpo la' davanti!!

    prossimo anno lottiamo con il palermo per un posto in europaleague .

    come quando c'erano helveg ,blomquist, roque j e tutti gli altri fenomeni .

    RispondiElimina
  163. Ho letto un'altra cosa che mi fa molto molto pensare: Ernesto Bronzetti dice nel suo blog che le "false" speranze date da Galliani e Berlusconi (ma anche da lui) in data 27 maggio riguardano una "situazione particolare di quel momento che avrebbe potuto fornire nuovo capitale al Milan, ma che poi non si è verificata", questo vuol dire che gli arabi avrebbero versato tutto in tempo, ma che tutto si è arenato; questo può solo significare che:

    - o abbiamo perso definitivamente la possibilità di vedere inseriti nuovi capitali, e nuove possibilità di mercato (forse per l'ottusità di Silvio)
    - o la trattativa andrà avanti in un secondo momento, ma senza Kakà ormai...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari