Il Milan siamo noi: discorsi da pirla

// 88 commenti
Sentiamo in questi giorni una serie di discorsi da pirla che francamente non ci appartengono.
"Tutti i giocatori vengono da noi e scappano da voi" è pura fantasia che qualche pirla mette insieme per sfotterci, dimenticando che se ne andrà probabilmente l'appartenente a Dio, ma anche da loro qualcuno cerca lidi vincenti...
Detto questo, vorremmo spostare l'attenzione su questa nostra squadra alla quale manca francamente un progetto credibile e invitiamo il neo allenatore e lo staff ad indicarcelo in tempi brevi.
Leonardo è stato designato da tempo come successore, per cui avrà in testa qualcosa: che ce lo dica!
Adesso aspettiamo, con qualcosa di rossonero addosso...
E vogliamo Paolo Maldini vicepresidente vicario del Milan.
 
IL MILAN SIAMO NOI

88 commenti:

  1. Silvio Berlsuconi-
    "Ad Ambrosini rinnoveremo il contratto e lo faremo Capitano.."

    ..se fosse vero, tra tutte 'ste sparate , questa è l'unica di buon senso..

    Buon week a todos.

    MR

    RispondiElimina
  2. Tutti a scendere dal carro del vincitore... Complimenti!
    Se poi il pelato compra Ribery, Mexes e Adebayor, quanta cenere ci vorrà per coprire il capo a tutti?

    RispondiElimina
  3. Adebayor resti dov'è grazie. Un altro blisset non lo volgiamo. Ribery togliamocelo dalla testa (40 milioni + ingaggio 4,5), Mexes è un ciccione inaffidabile! E adesso che mi dici?

    RispondiElimina
  4. Adebayor no, Mexes no, fai tu qualche nome, visto che sei illuminato...

    RispondiElimina
  5. Scusate se vado off topic

    Vi chiedo come ca*** fa quell'avanzo di galera del Barone ad avere il cell di Kaka!!

    Di certo quello di Maldini nn l'avrebbe

    RispondiElimina
  6. finirà così: mexes con parte dei soldi di pirlo; hernanes coi soldi di gourcuff; un terzino sinistro comunitario; toni a fine campagna acquisti a due lire; kaka resta al suo posto. scommettiamo?

    RispondiElimina
  7. Anonimo delle 10:22: se Kakà ha un minimo di dignità a Milanello non ci rimette piede.

    FV

    RispondiElimina
  8. L'unica strada percorribile per il Milan, a mio modesto avviso, è quella di ripartire puntando su qualche giovane promessa. Non avrebbe senso cedere Kakà, classe '82 per acquistare(sbosando un cospicuo gruzzolo di milioni) un giocatore della stessa età se non più vecchio di lui. Si è chiaramente fatto intendere che si vorrà RI-puntare su Ronaldinho, acquistiamo allora una giovane promessa che possa crescere e farci sperare in un futuro migliore. Se cedi Pirlo ed arriva Hernanes (24 anni, ottimo centrocampista, pallino di Leonardo che di brasiliani se ne intende) hai fatto una grande operazione di mercato. Se cedi Kakà devi andare su una punta di peso, e qui amio parere c'è solo un nome : Dzeko!. Lo so è un azzardo, ma ha 23 anni ed è considerato dai principali agenti fifa uno dei più forti, per tecnica e potenza, attaccanti di prospettiva. Quando arrivarono al Milan i Van Basten e i Kakà, erano appunto delle belle speranze tramutatesi successivamente in splendide realtà. Ecco occorre ripartire da lì. E poi servirà almeno un terzino di spinta, un centrale difensivo ed un centrocampista di peso, sarebbe un Milan nuovo, il tempo ci dirà se sarà anche vincente.

    RispondiElimina
  9. FV, non sono d'accordo.
    a me sembra coerente, lascia perdere le palle di as e marca, non ha mai dichiarato di essere felice di andare al real.

    RispondiElimina
  10. Quoto FV. Ma la dignità 'sta gente non sa dove sia di casa, Kakà compreso! Mi fa ridere vedere che tutti, nel caso kakà, sono contro la società tout court! Anche l'ex pallone d'oro con tutto il suo codazzo ha le sue colpe e a Madrid, nonostante le telefonate in lacrime a Barone e Capelli (gran bella gente!)ci va volentierissimo altro che balle!!! E poi, mi ripeto, non è più il giocatore di una volta!
    Per Andrea da Londra: Please tienici informati sulla cordata araba, nostra unica salvezza e speranza per il futuro!
    Pierre

    RispondiElimina
  11. No Anonimo delle 10:00, tu stai travisando il significato del post di Critica e forse anche il mio.
    Come più volte detto, non si è mai chiesto la luna e non si finirà mai di ringraziare questa Società.
    Chi ha qualche anno in più (ma non troppi) si ricorda bene di come il Milan si comportava sia sul mercato , sia nei confronti dei tifosi.
    Poche parole (spesso attendibili) e molti fatti.
    Adesso è l'esatto contrario.
    Si chiede solo un po' più di trasparenza, bella o brutta che possa essere, ed un pochino più di rispetto da parte di tutti,nessuno escluso.


    MR

    RispondiElimina
  12. Abbiamo detto e ripetuto mille volte che Kakà sarebbe rimasto solo in funzione di un progetto. Kakà se ne va perché il progetto Milan non c'è, ce lo ha confermato Leonardo con i suoi farfugliamenti dimessi sul know-how Milan e altre minchiate. Questa purtroppo è la risposta, cara Critica.

    Ambro Capitano

    RispondiElimina
  13. Voglio capire il progetto del Milan del prossimo anno..

    non c'e' bisogno che ci dicano dei nomi.. ma almeno voglio capire come giocheremo..

    Pirlo e Seedorf non hanno piu' senso.. nel Milan senza Ancelotti..

    Pero' bisogna trovare gente che sia alla loro altezza... in questi anni sono stati loro il motore del Milan insieme a Gattuso.


    Questo Hernanes.. non lo conosco.. ma mi fido del fiuto di Leonardo.. che alla fine sará Manager non allenatore..

    A gridare e a fare gli allenamenti sará Tasso.. una garanzia...

    Kaká scaricato dalla societá? Puó essere ma io mi sento un po' scaricato da lui.. che negli ultimi mesi tra infortuni presunti e reali.. ha avuto un rendimento non da Kaká.

    Un Kaká svogliato.. che vuole giocare solo la Champions.. non ci serve.. voglio giocatori operai.. che corrono e si fanno il mazzo.

    Ben venga Ambrosini Capitano.. ben venga anche Beckham che ha dimostrato di non togliere mai la gamba e di volere fortemente questa squadra.

    Se torna Borriello, c'e' un Pato con molte piú responsabilitá e un Pippo sempre pronto (Santo Subito).

    A me preoccupa il centro campo... e la difesa alla fine il Milan ha fatti i suoi bei gol anche quest'anno ma ne abbiamo presi da polli.. e su palle inattive (quindi non centra niente il filtro a centrocampo)

    Abbiamo invocato la rifondazione e adesso é troppo facile tirarsi indietro.

    I Kaká passano.. il Milan resta..

    RispondiElimina
  14. @Quoto MR. Come tifoso chiedo solo trasparenza e lo straccio di un progetto. Tutte queste bugie, queste giustificazioni... tutta questa opacità e mancanza di chiarezza mi fa più male come tifoso della cessione di Kakà che alla fine è solo un giocatore.

    Vedessi lo straccio di un progetto all'orizzonte, potrei accettare anche il ridimensionamento del Milan e la decisione di seguire una strada diversa. Ma poi non mi si venga a dire "la missione del Milan è dominare nel mondo" perchè mi cascano le palle onestamente.

    FV

    RispondiElimina
  15. MR, ma ti sei chiesto perchè manca la trasparenza ? hai una risposta ?
    in fondo che costava dire a perez di stare buono fino ad elezioni passate e trattare in segreto senza far trapelare niente fino alla conferenza stampa con il giocatore ? non è pur sempre "l'amico florentino"?

    RispondiElimina
  16. Concordo quasi su tutto l`anonimo del 10.48...Se si vuole una rifondazione se ne deve andare quello che ricatta la societa` per tutto(aumenti di stipendio, pozicione in campo, convivenza con gli altri...)...io ho l`impressione che la societa` si sia stufato di Kaka`, e speriamo anche di Pirlo e Seedorf.

    Hernanes: Se lo hanno considerato il miglior under 23 nel mondo, un motivo ci sara`. Una cosa e` sicura, lui corre 90 min e copre benissimo, il che vuol dire che facciamo gia` un passo avanti.

    BV

    RispondiElimina
  17. Berlusconi sulla rosa di oggi dice che la difesa con Kaladze e Nesta è a posto, che Pirlo e Seedorf sono incedibili, che prenderemo una punta forte. Ieri Galliani aveva detto che non prenderemo una punta (no Amauri, no Adebayor) ma un trequartista. La sensazione tangibile è di caos e anarchia. Ma la società non si vende, dice Berlusconi. Fateci capire...

    RispondiElimina
  18. Anonimo delle 10:54 capisco quello che vuoi dire, non sono così disinformato e non provengo da Marte come Kobe Bryant..a proposito..:-)))

    Ma a volte sarebbe meglio parlare meno e con maggior chiarezza.
    Anzi, spesso è meglio tacere.
    Qualcuno è convinto che molti abbiano l'anello al naso e si ostinano a sottovalutarne la capacità di ragionare con la propria testa .
    Non che questa sia una qualità comune a tutti, ma rispetto a trenta o quaranta anni fa, abbiamo fatto passi da gigante.
    Perlomeno, molti di noi che scrivono qua dentro.


    MR

    RispondiElimina
  19. MR, non lo so. tutta questa sovraesposizione del patron su giornali sportivi e tv varie è funzionale al voto. è un modo per far campagna elettorale senza farla formalmente e raggiungere pubblico. per questo sono convinto che la trattativa sia solo un pretesto. mi aspetto il colpo di scena a ore. ciò non toglie che questo modo di comunicare sia un'offesa ai tifosi che sono ostaggio di altri fini e che quindi, concordo, ci tratta come se avessimo l'anello al naso e la sveglia al collo

    RispondiElimina
  20. Mr
    quoto per Kobe (mostruoso)

    Io però ho un'altra impressione.
    La dirigenza è rimasta scottata dal dopo Sheva. Tutti sapevano in anticipo che avevamo i soldi e per noi i giocatori che l'avrebbero sostituito costavano il doppio. Solo per noi. Magari facendo spuntare finte "aste". E alla fine ci siamo becatti R. Oliveira a un prezzo elevato. Situazione di prendere o lasciare.
    Adesso la dirigenza semina fumo, sembrando (questo è un augurio e spero tenato che non sia vero) "ondivaga".
    Nessuno riesce a capire quale sarà il gioco, quali siano gli obiettivi di mercato, si usano i soldi per ripianare il deficit ecc.
    Questo potrebbe lasciar lavorare il Milan sottotraccia, e portare all'acquisto di giocatori imoprtanti e interessanti a prezzi più contenuti. E' una speranza, lo so. ma non credo che in via Turati siano diventati tutti imbecilli di colpo, anche se l'età avanza per tutti.
    Poi, magari, lunedì Kakà rimane. Ma nel frattempo abbiamo messo le basi per acquistare (avendo fatto il prezzo) i rinforzi necessari.
    Se così non fosse, sono da rincorrere coi forconi...

    Claudio

    RispondiElimina
  21. Galliani e Braida a lezione da Moggi!!!!

    RispondiElimina
  22. Al di lá della sparata in se ma con löa seguente io non ci capisco più un cazzo:

    "LONDRA, 5 giugno 2009. Il Manchester United venderà Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Ovviamente, al giusto prezzo, che Sir Alex Ferguson avrebbe quantificato nell’astronomica cifra di 85 milioni di euro. Sarebbe questo, scrive il “Daily Mirror” , il numerino magico che renderebbe possibile il sogno di Florentino Perez di catturare anche il Pallone d’Oro attualmente in carica, dopo l’acquisto di quello del 2007, al secolo Ricardo Kakà. E quei soldi permetterebbero allo United di comprare almeno due o tre giocatori di livello, uno dei quali si dice possa essere Antonio Valencia di Wigan.


    Cristiano Ronaldo LaPresse
    CLAUSOLA DI 30 MILIONI — Ma nell’affare Ronaldo-Real spunta un retroscena che fa pensare che questa sia davvero la volta buona per portare il portoghese in blancos entro la fine di giugno: come riportano, infatti, “Daily Star” e “The Independent”, Ronaldo sarebbe tutelato da una clausola di 30 milioni di euro nel caso in cui gli spagnoli cambiassero idea e non lo volessero più. In pratica, la scorsa estate, quando Ramon Calderon fece di tutto per strapparlo allo United, l’agente del portoghese, il connazionale Jorge Mendes, pretese l’inserimento della penale (fra l’altro, reciproca). E così ora il Real si ritrova nella condizione di dover quasi chiudere per forza la trattativa, per non rimetterci del tutto, anche se 85 milioni restano comunque una montagna di soldi."

    dalla Marrone.

    Ora, posto che può essere benissimo una minchiata gigantesca, ma sevosse per sbaglio vero, qualcuno mi deve proprio spiegare dove troveranno i soldi. Kaká+Ronaldo= 150/160 mil di Euro più ingaggi stratosferici.
    E hanno tutta la difesa da sistemare...
    Ma in Spagna la crisi non é forse piú forte che in Italia? Dove li prenderá i soldi costui?

    Io rimango dell´idea che per ora si tratti in tutto e per tutto di un gioco mediatico.
    Aspetto i fatti concreti per commentare.

    Sam

    RispondiElimina
  23. A conferma di ciò che dico c´è oggi un articolo del corriere (fratello della marrone) che sostiene sia Eto´o il vero obiettivo del Milan per il dopo Kakà. Se non fosse che:
    1- la stessa marrone asserisce che ieri Moratto era a Barcellona epr vedere se era possibile uno scambio Ibra-Eto´o
    2- il camerunense ha dato picche all´Inter e non vedo per quale ragione dovrebbe dire di si al Milan. Dal Barca di adesso non me ne andrei neppure per 30 milioni di euro netti all´anno...

    Ovvero el sparano semrpe piú grosse e di verio tipo in modo da poter dire: ci avevamo preso. Di vero, nel frattempo, non c´é quasi nulla a parte gli affari realmente conclusi con contratto depositato.

    Per il resto quoto MR. Vorrei solo avere chiarezza.

    Sam

    P.S.: complimenti a Kobe, gran inizio. Io dico 4-0.

    RispondiElimina
  24. NIETE GIOCHINI PRE-ELETTORALI PLEASE! KAKA' E' GIA' STATO VENDUTO AL REAL. PUNTO E A CAPO.

    RispondiElimina
  25. Florentino Perez é il piú grande costruttore di Spagna... anche se il settore é in Crisi la sua Azienda é la unica che sta in piedi.. ha concessioni per aereoporti, autostrate (che qui in Spagna si costruiscono ogni anno non come da noi che aspettiamo la pedemontana e il nuovo valico appenninico da 20 anni).

    (http://es.wikipedia.org/wiki/Actividades_de_Construcci%C3%B3n_y_Servicios)


    Sicuramente Berlusconi o la sua famiglia é in affari con Florentino.. da qualche parte nel mondo.. per questo quando c'era Ramon Calderón Kaká non andava al Real e non é andato neanche al Manchester City.

    Il nostro presidente alla fine della fiera é un uomo di affari.. quindi prende due o tre piccioni con una fava..
    Toglie la prima donna.. I Belong "che gioco al calcio solo io" la cede a un socio in affari.. manda un segnale forte alla squadra... rifonda il Milan partendo dall'alto.. risana il Bilancio...

    Ora lancia segnali confusi.. ma ricordate una cosa.. quando si mette in testa una cosa...

    Nesta.. Comprato
    Oddo.. Comprato (poi buttato io mi chiedo ancora perché)
    Gilardino... Comprato
    Pato... Comprato
    Ronaldhino...Comprato (due giorni prima aveva detto che non lo prendeva)

    Aspettiamo a fare i bilanci sulla campagna acquisti dopo confederation cup che sará anche una vetrina.. importante..

    Yuri

    RispondiElimina
  26. Le cose sono due...

    ho e' completamente rincoglionito.. oppure c'e' sotto qualche cosa..

    Si puó dire tutto di Berlusconi ma non che sia un Pirla..


    Questa operazione l'aveva in mente giá l'anno scorso.. ma le prediche di Galliani lo hanno bloccato..

    Dopo la non qualificazione champions.. avrebbe voluto fare piazza pulita.. ma chi ci veniva ad allenare e a giocare in una squadra non champions?

    Per questo si e' aspettato la qualificazione Champions..

    Mi spiace solo per Carletto che é uno di noi... anni fa aveva detto incontrando e battendo 3-0 Sir Alex "magari potessi stare tanti anni al Milan con Sir Alex al Manchester.."

    Insomme se lo vedeva venire..

    C'e' stato un momento quest'anno che tutti con la tabella Ruiu alla mano ci siamo illusi... e anche Galliani...

    Per questo c'e' stato questo ondivagare.. ma Berlusconi (che non é un pirla) gia' sapeva.. che la squadra era cotta.. e che era tutto un Bluff.

    Io ci andavo a vedere Milan Cavese a San Siro.. io una esperienza cosi' non la voglio fare piu'

    per questo mi tengo il presidente che ha portato il Milan da Zero a 1000 in venti anni...

    Yuri

    RispondiElimina
  27. Non so perchè, yuri, ma ho la tua stessa sensazione

    Carlo

    RispondiElimina
  28. Come volevasi dimostrare, Claudio forse aveva ragione, è iniziato l'assalto alla diligenza, anzi alla dirigenza...
    Zapata si aggiunge ai molti che già si offrono per la "rifondazione milanista".
    L'importante è che arrivi Hernanes

    Ugo

    RispondiElimina
  29. "MR, ma ti sei chiesto perchè manca la trasparenza ? hai una risposta ?
    in fondo che costava dire a perez di stare buono fino ad elezioni passate e trattare in segreto senza far trapelare niente fino alla conferenza stampa con il giocatore ? non è pur sempre "l'amico florentino"?"

    Anonimo 10.54, io al contrario di MR non ho capito che intendi:

    casomai la trasparenza è non nascondersi prima delle elezioni!! Invochi la trasparenza e poi avresti voluto trattative sottotraccia?

    Ma al di là di questo: perchè questa fretta? Perchè andare a madrid a venderlo, pardòn, a svenderlo?

    RispondiElimina
  30. Però ci sono anche due buone notizie: moratti a barcellona per vendere ibra e l'inter interessata a toni.

    RispondiElimina
  31. Non credo che Ibra al Barca sia una buona notizia. Con Ibra e Riccardino nostro il campionato italiano perde i suoi due migliori giocatori.

    RispondiElimina
  32. Riprendo le parole di ieri di Galliani: se va via Kakà acquisteremo un grande attaccante. Una mezza punta.
    Io avrei in mente un giocatore che risponde a queste caratteristiche. E' italiano, coetaneo di Kakà, inspiegabilmente non gioca in Nazionale...

    RispondiElimina
  33. Visto che giochiamo al retroscena(la realtà è purtroppo che senza soldi siamo una squadra a malapena di seconda fascia con una dirigenza impresentabile)chi mi dice che Kaka sia stato svenduto perchè rifiutò il City che dava una montagna di soldi?I ricchi sanno essere anche vendicativi
    olivetto

    RispondiElimina
  34. smxworld stai parlando del barese ?

    grande giocatore ma da noi non credo sia il benvenuto..specialmente dai giocatori chiamati 'senatori'.

    io ragazzi + passa il tempo e + credo che ricky non andra' al Madrid.

    Il real è obbligato a comprare r7 poi vuole anche ribery insomma vogliono tutto ..dovranno fare delle scelte anche loro credo .

    certo che se resta kaka ..diventara' la scusa della campagna acquisti 2009/2010

    RispondiElimina
  35. Ovviamente parlo di Fantantonio.
    Sarebbe l'unico in grado di farmi pesare meno la dipartita di Riccardino nostro.
    E comunque credo che la storia del Real costretto ad acquistare Ronaldo mi pare una bufala mostruosa

    RispondiElimina
  36. qesta invece è l' ultima news su virgilio :

    Trasloco per Kakà, da Milano e Madrid Kakà è pronto a lasciare Milano e a cambiare aria. Proprio sotto casa del brasiliano, in via Caradosso zona corso Magenta, da qualche ora è presente un camion per i traslochi internazionali che dovrà trasferire da Milano e Madrid mobili, oggetti e vestiti del brasiliano e della moglie Carolina. Lunedì il giorno dell'annuncio ufficiale del suo passaggio al Real Madrid

    cmq Fantantonio a san siro piacerebbe anche a me , animerebbe un po' l' ambiente oltrettutto

    RispondiElimina
  37. Adesso si parla di Robinho come sostituto di Kakà. Io dico che di puttaniere alcolizzato uno basta e avanza

    RispondiElimina
  38. Non è che forse a causa della dipartita CR7 - Manchester il real si prende kaka e noi dovremo aquistare R7?

    RispondiElimina
  39. questa del trasloco forse batte la telefonata di riky a capelli...

    ma poi, non abitava in via saffi?
    ;-)


    ele

    RispondiElimina
  40. Van_basten ma ti pare che Ronaldo venga a giocare in Italia? O ti pare che il Milan, che vende Ricky per esigenze di bilancio possa permettersi Ronaldo?

    RispondiElimina
  41. Infatti Ele,

    Ricky abita (abitava? ha abitato?) in Via Saffi.

    Ma forse prima di partire per il Brasile ha fatto trasportare mobili, vestiti e giocattoli del suo bimbo in via Caradosso..... così.... per depistare un po' la gente ;-))))

    Quante ne dovremo ancora sentire prima che sta vicenda si chiuda definitivamente?

    RispondiElimina
  42. La vera bellezza è che abitando in Saffi, stava cercando una casa più grande in un altro posto di Milano.
    come postato da qualcuno nei giorni scorsi (e che ho appurato fosse vero)...

    Ugo

    RispondiElimina
  43. @smxworld

    Infatti lo penso anche io che sia impossibile, ma seguivo la tesi della clausola madrid - R7.
    Se la clausola fosse vera non penso che il real possa spendere ancora per R7 e dovrà pagare la penale che mi sembra alta.

    PS. Che cosa avrà mai detto il Presidente a Roma sottovoce a R7 in occasione della Finale di CL??

    RispondiElimina
  44. Gli ha detto vieni da noi che alla gnocca ci penso io!

    RispondiElimina
  45. Gli ha detto "Ti presento una certa Noemi cosi' me la togli dalle palle"

    RispondiElimina
  46. Per sua stessa ammissione gli ha detto: "mi piacerebbe vederti vestito di rosso e di nero"

    RispondiElimina
  47. come indica il post di critica
    Grande presidente!

    RispondiElimina
  48. Intanto, anche Bonera ha rinnovato.
    Una buonissima scelta.
    Adesso rinnova anche Ambro.
    due giocatori che non dovevamo asoslutamente perdere!
    Forse non saranno campioni, ma almeno in campo ci mettono il cuore. A differenza di altri.

    Sandro

    RispondiElimina
  49. MR, hai visto gara 1 o hai visto solo il boxscore?

    Claudio

    RispondiElimina
  50. Ca..o è il boxcore?Il carlino di Galliani?

    RispondiElimina
  51. Dai, hanno divagato un minimo sull'NBA.
    Il boxscore è il tebellino riassuntivo di punti, rimbalzi, falli ecc. di una partita di basket...

    Carlo

    RispondiElimina
  52. E' notizia di pochi istanti fà quella relativa alle dichiarazioni di Ricardo Kakà direttamente dal ritiro della nazionale verdeoro. Secondo quanto riporta Milan Channel, infatti, il brasiliano, al centro di una trattativa infinita, avrebbe dichiarato testuali parole: "Tranquilli, resto...". Si attendono sviluppi ed evoluzioni in merito.

    da: Tuttomercatoweb

    Ne sono sempre più convinto anche io, però è veramente una situazione indecifrabile...

    verorossonero

    RispondiElimina
  53. Questo e` da leggere...


    Ormai è fatta, l'affare sembra chiuso: lo dicono tutti meno i diretti interessati e questo è perlomeno bizzarro, anche se logico per vari motivi, ma i tifosi del Milan pretendono e meritano chiarezza, perchè, come al solito, saranno loro quelli che ci rimetteranno di più: comunque vada il giocatore passerà ad un'altra grande squadra del panorama calcistico mondiale e proseguirà la sua carriera alla caccia di trofei di squadra e personali (e magari tra qualche giorno mostrerà da una finestra un'altra maglia battendosi la mano sul petto...); comunque vada il Milan ripianerà il buco nel bilancio e cercherà di allestire una squadra competitiva da consegnare nelle mani del nuovo allenatore Leonardo; i tifosi del Milan, invece, soffriranno e non poco, perchè Kakà era il simbolo di questo Milan, il giocatore più rappresentativo anche e soprattutto dopo il ritiro di Maldini e vedono questa vicenda piena di punti oscuri e di bugie come un vero tradimento al loro amore verso i colori rossoneri. Proviamo a fare chiarezza, ma ammetto subito che non sarà facile, perchè l'unica certezza è che c'è qualcuno che non la racconta giusta, non l'ha fatto nemmeno a gennaio e bisogna stabilire chi è. Il giocatore, ora come allora, giura e spergiura che vuole restare, non ha intenzione di muoversi e si sfoga in lacrime con i compagni di nazionale, ma si trova in Brasile, lontano dal luogo del "misfatto" che si sta compiendo e sono arrivate anche voci contraddittorie, secondo le quali avrebbe anche dichiarato di essere contento di andare al Real Madrid; basterebbe dire chiaramente a tutti "Io resto al Milan e non firmerò alcun contratto con altre squadre!" per chiudere immediatamante la questione, ma frasi del genere tardano ad essere pronunciate, forse non verranno mai dette e ciò potrebbe essere inteso anche come un implicito gradimento alla nuova destinazione, tentando nel contempo di scaricare completamente sulla società la "colpa" della dolorosa cessione. Ho voluto precisare subito questa prima contraddizione, perchè apparentemente sembra che il giocatore sia la "vittima sacrificale" e i dirigenti siano i "carnefici" che lo stanno sacrificando sull'altare del risanamento del bilancio, cosa sicuramente vera ma non nei termini in cui viene presentata, perchè comunque il giocatore va in una grande società e con ambizioni in questo momento superiori a quelle del Milan, quindi ci guadagna dal punto di vista economico e non solo, mentre a gennaio sarebbe finito in un squadra molto più modesta, ma sia lui che il Milan ci avrebbero guadagnato di più (a meno che le cifre fatte circolare effettivamente fossero "gonfiate" ad arte e questo è uno dei grandi misteri dell'intrigo...) e allora viene da chiedersi perchè non sia stato concluso l'affare allora, se l'interesse a venderlo è unicamente della società. Forse quella destinazione non andava bene a Kakà, mentre questa sì, ma allora dov'è questo eterno amore nei confronti del Milan e dei suoi tifosi?

    RispondiElimina
  54. Per quanto riguarda la società, ormai non è più un mistero, per esplicite parole dello stesso Galliani, che si tratti di una cessione dolorosa ma doverosa per questioni di bilancio; oltretutto un discorso del genere sposta la "patata bollente" nelle mani del presidente Berlusconi, perchè la questione è più o meno questa: il passivo nel bilancio c'è, quindi o lo ripiana, come sempre, il proprietario e azionista di maggioranza, oppure bisogna provvedere con una cessione di un pezzo pregiato. Forse non è un caso nemmeno la tempistica dell'operazione, ovvero a ridosso delle elezioni europee, momento assolutamante poco opportuno per chi è impegnato nella campagna elettorale e avrebbe un ritorno d'immagine molto negativo dalla cessione di Kakà; certo resta in piedi anche l'ipotesi diametralmente opposta, ovvero che a livello politico la questione Kakà sia addirittura favorevole, ovvero per mostrare alla stragrande maggioranza degli elettori, ovvero tutti i non milanisti, che il Presidente del Consiglio ha la testa sulle spalle ed è costretto a decisioni sofferte e dolorose per il bene della società e non può impedire al giocatore di andare a guadagnare di più, cosa che lui non può garantirgli in tempi di crisi che sta mettendo in difficoltà gran parte della popolazione italiana. Quest'ultima ipotesi acquista valore nel caso in cui nelle prossime ore, ovvero prima dell'apertura dei seggi, non arrivi un'altro "colpo di scena" come quello di gennaio, ovvero una pomposa dichiarazione in diretta TV del presidente Berlusconi che dichiara che Kakà non si vende per una questione di cuore, perchè il Milan è come una famiglia, perchè il denaro non è tutto ecc.ecc. Parole alle quali ormai non crede più nessuno, così come ormai anche i più irriducibili ottimisti stanno smettendo di sperare che anche questa volta ci sarà il lieto fine: Kakà andrà al Real, ma per limitare il danno elettorale tutto viene rinviato a lunedì, patetico tentativo di arginare l'emorragia di voti da parte dei tifosi rossoneri. Una brutta figura da qualunque parte la si veda, anche perchè Berlusconi avrebbe voluto mascherare la necessità di rinviare tutto a lunedì con la scusa che voleva incontrare il giocatore e non poteva certo farlo negli ultimi intensissimi giorni di campagna elettorale, ma non ricordava, o forse proprio non sapeva (visto quanto si interessa del suo Milan...), che Kakà è in Brasile, quindi è necessario parlarsi per telefono; a questo punto chiunque abbia un minimo di raziocinio si chiede: beh, il tempo per una telefonata si poteva trovare anche prima di lunedì, visto che si tratta di una questione comunque importante e da risolvere al più presto, quindi è fortissimo il sospetto che si voglia rinviare una notizia bruttissima per tutti i tifosi rossoneri al momento in cui i seggi saranno chiusi e i danni elettorali saranno limitati. Come vedete ci sono tante piccole e grandi bugie in questa situazione, a cominciare da ciò che è successo a gennaio: prende sempre più corpo l'ipotesi fatta a quel tempo da qualcuno che si fosse trattata di una gigantesca opeazione pubblicitaria per il Milan, "costretto" a rinunciare a una valanga di milioni (anche la cifra sarebbe stata "gonfiata" ad arte) per questioni di cuore, con tanto di proclama pubblico del "salvatore della patria rossonera", ovvero il proprietario Silvio Berlusconi.

    RispondiElimina
  55. Come in una lunga partita di poker, però, il Milan ha bluffato allora, ma ora il suo bluff è stato "visto" e smascherato dal Real e ora la gente si chiede perplessa: perchè hanno rinunciato sei mesi fa ad una cifra molto superiore, per venderlo sei mesi dopo guadagnandoci molto meno? Perchè lo stesso giocatore ha rinunciato ad un ingaggio molto più elevato per andare ora a prendere poco più di quello che prende al Milan? Forse perchè quell'offerta non c'è mai stata, almeno alle cifre sbandierate dal Milan e mai dal Manchester City, o forse pechè il Real è meglio del Manchester City per un giocatore, quindi Kakà ha fatto fare bella figura al Milan in quell'occasione con la tacita promessa che poi ad un'eventuale richiesta del Real la sua cessione non sarebbe stata bloccata (è una mia ipotesi, quindi prendetela per quello che è, ma potrebbe non essere molto lontana dalla realtà).

    Insomma certezze ce ne sono poche, se non quella che ormai Kakà è un ex giocatore del Milan; ora comincerà il balletto delle responsabilità, con il giocatore in lacrime che dice che è il Milan a volerlo vendere e la società che ribatte che non si può impedire ad un giocatore come Kakà di andar a prendere di più e stare meglio (come avvenuto con Shevchenko, parole di Berlusconi); in tutto questo rincorrersi di voci, sembrano esserci molte bugie, soprattutto da parte della società, molto ingolosita dalla prospettiva di risanare il bilancio con una sola cessione "dolorosa", ma sarà difficile sapere la verità; l'unica cosa certa è la grande sofferenza dei tifosi rossoneri e non solo per la perdita del giocatore in sè, ma più che altro per la conferma della sgradevole sensazione che per il Milan "la squadra più titolata del mondo" è solo una scritta da mettere sulla maglia e non una spinta e un "obbligo morale" a dimostrarlo anche quando c'è da costruire una squadra forte che possa competere con le altre big del calcio europeo; una grande squadra non vende il suo giocatore migliore, anzi si rinforza con acquisti importanti dopo una stagione da "sero tituli", mentre al Milan ora si vende Kakà e si punta su giocatori senza nome come una provinciale qualsiasi. I tempi del grande Milan sono finiti e questa è la conseguenza peggiore della cessione di Kakà, anche se il malumore deriva più che altro da tutti questi misteri, da tutte queste bugie che si tenta di mascherare in modo patetico, dalla sgradevole sensazione di essere stati presi in giro da gennaio ad oggi e questo il tifoso rossonero non se lo merita!

    BV

    RispondiElimina
  56. da tuttomercatoweb

    BV

    RispondiElimina
  57. Secondo me è una serie di cavolate mostruose. Prima di fare le considerazioni di tuttomercatoweb riportate da BV bisogna aspettare la fine della vicenda Kakà e la fine del mercato.
    Anche perchè secondo me domenica se ne vedranno delle belle...

    verorossonero

    RispondiElimina
  58. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  59. proposta: se riky parte pago una cena a tutta critica!

    si, perchè io sono convinta che il nostro bambino d'oro resti con noi.

    non sto qua a spiegarvi i (miei) motivi e le (mie) ipotesi, sarebbe un romanzo.
    forse solo credo alle favole...

    ma riky...riky E' riky e NOI siamo il milan. punto.


    ele

    RispondiElimina
  60. Continuano gli episodi curiosi...il copia-incolla che avevo fatto io un paio di post fa è stato rimosso dal sito di tuttomercatoweb...forse perchè "tranquillizzava" troppo i tifosi...?

    verorossonero

    RispondiElimina
  61. No no c'è ancora, è messo come "INTRIGO KAKA'"

    RispondiElimina
  62. ecco verorossonero, anch'io non lo trovavo!


    ele

    RispondiElimina
  63. Ho letto una cosa su sportmediaset che mi dà da pensare: silvio dichiara: "Domenica faremo un vertice di mercato e decideremo tutto, anche il futuro di ricky, ma arriverà una grande punta, no Robinho, no Malouda - ma da quando è una punta? - e Eto'o difficile".
    A quel punto la fantasia (presunta) di sportmediaset indica come obiettivi Trezeguet o Toni..dopo aver finito di rabbrividire mi chiedo: ma verrebbero in caso di non partenza di Ricky? Oppure dobbiamo perderlo e in più cuccarci due attaccanti morti?

    RispondiElimina
  64. Non c'è sotto INTRIGO KAKA'...è stato fatto proprio sparire...

    RispondiElimina
  65. e già da lunedì si è passati a domenica per la decisione...

    RispondiElimina
  66. Prova a guardare qui:
    http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=7976

    RispondiElimina
  67. Il mio ritaglio non c'è in quell'articolo!!!!Sarò cieco io, ma non c'è proprio!!!!

    verorossonero

    PS. comunque chissenefrega se c'è o non c'è...l'importante è il contenuto (sempre che sia vero, beninteso)

    RispondiElimina
  68. io sull'acquisto di trezeguet ci metterei la firma.
    cesco

    RispondiElimina
  69. non c'è quel pezzo, no.

    cesco, ci metti la firma nel senso che sei sicuro che arrivi...o nel senso che saresti contento??


    ele

    RispondiElimina
  70. ele,nel senso che mi farebbe piacere. è un vero bomber
    cesco

    RispondiElimina
  71. Tranquilli se avete visto Sky Sport 24 dicevano che era un camion del portone accanto (ho visto le immagini e confermo) e comunque andava x new york. Anche io spero che resti e lo comincio a pensare.
    G.V.

    RispondiElimina
  72. Scusate, probabilmente ho confuso con un altro articolo

    RispondiElimina
  73. io sky sport l'ho visto adesso, le immagini del camion di traslochi e le allusioni alla partenza del "bambinodiddio" erano abbastanza chiare

    E.F.

    RispondiElimina
  74. ome tifoso milanista di vecchia data mi dispiaccio molto del fatto che un campione come kakà vada via dal Milan.
    Ma non per questo nè piango nè mi straccio le vesti. L'ho fatto per le due volte quando siamo scesi in serie B , non l'ho fatto per Sheva, non lo faccio per Ricardo.L'ho fatto per Franco Baresi....Semplicemente perchè il calcio è cambiato da molto tempo. I giocatori non tutti per fortuna, guardano solo e solamente ai soldi, se cosi non fosse, basterebbe non firmare il contratto che potrebbe legare il brasiliano al Real Madrid decurtarsi lo stipendio e firmare un contratto nuovo di 8 anni a 6 milioni a stagione.Con 50 milioni di euro e forse più con il 100% dei diritti d'immagine kakà , i suoi figli e i suoi nipoti vivrebbero una vita più che decente per tutta la vita.Sicuramente più della mia e di tanti come me.Purtroppo non sarà cosi perchè se il Milan da una parte vuole vendere il giocatore, è altrettanto vero che il giocatore non ha nessuna intenzione di fare sacrifici (?!)E' giusto dare una calmata al mercato ma servono anche delle regole. E non c'è modello migliore del Basket professionistico americano: Tetto ingaggi e tetto spese nel mercato, dando più possibilità alle piccole squadre per livellare meglio le forze. Il Milan sempre attento alle novità assolute dovrebbe fare in modo di mettere dei tetti de'ingaggio...Vuoi venire al milan? Ok i top players al milan guadagnano 5 mil per tre anni, i medi giocatori 3 mil per 2 anni, i giovani calciatori 1.5 per cinque anni...Se tutte le squadre faranno cosi il giocatore sceglierà la squadra che più lo affascinerà...Sento tifosi dire che kakà è una bandiera, no signori miei, Baresi è una bandiera, che per due anni è andato in serie B e non gli e mai balenato in testa di cambiare squadra ( semmai qualcuno ha provato a venderlo contro la sua volontà per fare denaro), Maldini poteva decidere dopo una vita nel Milan di fare un'esperienza altrove...Così non è stato....Rivera è stata una bandiera...Cesare maldini....e non mi dilungo di più...Non è stato una bandiera Sheva che ha preferito andare al Chelsea, per quattro soldi in più piuttosto che restare nell'ingranaggio Milan e cercare di raggiungere il record di Gunnar Nordhal...Non mi straccio le vesti e non piangerò.... Kakà è suo padre hanno ricevuto più dal Milan che non quello che hanno dato....ome sheva capirai che valeva la pena prendere meno soldi ma più affetto che da nessuna parte del mondo se non nel Brasile.Peccato...avanti un altro...Roberto

    RispondiElimina
  75. SCENARI

    1) Kakà va via: si passa un'estate ad aspettare il successore, o il reinvestimento dei soldi in 2-3 elementi di valore.

    Galliani prende tempo, Parla di Mister x e di insospettabili, Silvio di merda dice "Quello? costa troppo; quell'altro? non è da milan; quell'altro ancora? non credo"

    Si arriva al 29 agosto, viene Bronzetti col più bischero dei giocatori del Getafe e ce lo piazza per 15 milioni di euro. A fine anno, il tizio fa 17 presenze e 2 gol in coppa italia. Milan dodicesimo

    2) Kakà resta.
    Allora sì che non si compra nessuno. E giù Silvio a dire "lo sforzo economico per trattenere i nostri campioni", e Galliani dietro "E la fiscalità, e per quello vogliono cifre folli (poi lo prende il Besiktas...), e quell'altro non ci interessa", e soprattutto "I nuovi acquisti del Milan sono Nesta, Kaladze, Borriello, Thiago Silva, Gattuso e Kakà". Milan dodicesimo

    MORALE DELLA FAVOLA: VITA DI MERDA

    Scriviamo sulla scheda
    SILVIO NON TI VOTO PERCHE' HAI FATTO UNA SQUADRA DI MERDA

    RispondiElimina
  76. E' pazzesco!

    Al Milan abbiamo un Presidente che:

    1. non conosce il nome dei suoi calciatori (Borrello.... Borelli....)

    2. è l'unico in Italia a non sapere che i calciatori sono in ritiro con le nazionali, pertanto difficilmente potranno incontrarlo a cena lunedì prossimo!

    3. pensa che in difesa siamo a posto così.....

    4. mente spudoratamente e contro ogni evidenza, sostenendo la tesi che la colpa della cessione di Kakà è solo di Kakà perchè è lui che se ne vuole andare. Che qualcuno gli faccia leggere La Gazzetta di Martedì 2 giugno, o Sportweek in edicola oggi!

    5. Ci assicura che avremo una squadra competitivissima e noi dobbiamo crederci

    CHE QUALCUNO FACCIA QUALCOSA, INTERNATELO!

    RICKY, PORTACI TUTTI A MADRID CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  77. Dal Corriere dello Sport

    Berlusconi è stato durissimo anche nei confronti dei tifosi milanisti: «Quando ho visto (lo scorso 24 maggio, Milan-Roma; ndr), dopo tanti mesi che mancavo allo stadio per gli impegni politici, un cartel­lo che diceva: “Berlusconi sgancia i mi­lioni, sennò vai fuori dai coglioni”, con­fesso che avrei voluto an­dare lì e dirgli di vergo­gnarsi e così avrei voluto fare anche per il modo in cui si sono comportati con il nostro grande ca­pitano Maldini. Essere ti­fosi del Milan non signifi­ca essere sempre perso­ne perbene, abbiamo an­che noi fra i nostri tifosi gente di cui ci vergognamo e ci dobbiamo vergognare».


    E' VERO

    E' VERO ANCHE CHE NOI TIFOSI DEL MILAN CI VERGOGNAMO MOLTISSIMO AD AVERE CERTI PRESIDENTI, CERTI PROPRIETARI E CERTI DIRIGENTI.

    RispondiElimina
  78. Ma si,andate a Madrid con Riccardino vostro ,che vi vuole tanto bene.

    RispondiElimina
  79. Io non mi vergogno. Anzi, mi vergognerei di più ad avere i vari Moratti, Cobolli Gigli, Branca, Paolillo, Blanc ecc...

    Comunque se voi pensate che il Milan sia solo Kakà state facendo un torto a tutto il resto della rosa. Se io fossi un giocatore mi sentirei veramente poco stimato da questi tifosi. Kakà è uno che fa vincere? E' vero. Ma non fanno vincere anche i vari Gattuso, Ambro, Pato e compagnia bella? Poi siete veramente convinti che, eventualmente, non arriverà nessuno? Io aspetterei prima di giudicare. Spero che i giocatori arrivino al ritiro estivo maggiormente motivati da questo atteggiamento disfattista della maggior parte dei tifosi, e che la mettano in culo a tutti i simpaticoni che fanno catastrofismi.

    Nel caso qualcuno se lo fosse dimenticato: FORZA MILAN

    verorossonero

    RispondiElimina
  80. "Perso perché ignorati i miei consigli"

    Berlusconi critica Ancelotti:

    Solo nell'ultima partita è stata adottata la tattica che suggerivo. E Ronaldinho dovrebbe essere in campo 90'. Kakà? Il suo destino si decide lunedì, dopo che sarò stato a cena con lui e Galliani



    MILANO - Ci risiamo. Dopo le critiche espresse a Sharm El Sheikh (con conseguente tentativo di smentita), Silvio Berlusconi attacca ancora Carlo Ancelotti, ormai ex tecnico rossonero.
    "Questa stagione l'abbiamo persa perché in certe partite, negli ultimi minuti, non abbiamo adottato la tattica che io consigliavo da ex presidente. Invece l'abbiamo applicata nell'ultima partita contro la Fiorentina, che abbiamo vinto e che è stata decisiva per la Champions". Sono queste le parole del presidente del consiglio, intervistato da Claudio Brachino e Maurizio Belpietro a "Mattino 5".
    Berlusconi articola poi il concetto, affondando il colpo sull'allenatore che nella prossima annata guiderà il Chelsea. "Spesso non abbiamo avuto a disposizione tutti i nostri campioni - ha proseguito il premier -. Ronaldinho è stato usato anche per pochi minuti e questo ha provocato anche una caduta del morale del giocatore. Ma pensi che bello avere Ronaldinho per 90 minuti in campo, il biglietto si paga per giocatori così".
    Inevitabile che poi il discorso scivoli sull'imminente passaggio di Kakà al Real Madrid, dato per certo in Spagna. "Il destino di Kakà si deciderà a partire da lunedì. Il Milan ha una sua filosofia, vuole che resti chi è convinto di rimanere davvero - spiega Berlusconi - ma se poi arrivano offerte che il Milan non può fare, come accadde con Shevchenko... Il mondo del calcio ha registrato l'ingresso dei petroldollari, i compensi dei calciatori hanno raggiunto livelli che è giusto definire folli e un club non può arrivare a livelli di società che hanno risorse che gli sgorgano sotto i piedi o di altre che hanno un sistema fiscale più vantaggioso, come in Spagna".
    Parole che confermano più o meno indirettamente la tesi secondo la quale il premier abbia voluto 'ritardarè l'annuncio a dopo le elezioni europee nel timore che il popolo milanista potesse esprimere la sua contrarietà al momento di andare alle urne. "Su Kakà non è stata presa ancora nessuna decisione. Io ero impegnato in campagna elettorale, quindi ho chiesto che Kakà e Galliani non assumessero nessuna decisione prima della possibilità di stare con me a una cena, cosa che accadrà probabilmente lunedì sera - aggiunge Berlusconi in altre interviste tv -. Io sono tra quelli che amerebbero che Kakà restasse con noi, però qui vige un sistema che abbiamo applicato anche in altre occasioni: vi ricorderete l'affaire Shevchenko. Lui era molto legato al Milan, molto legato a me; io sono stato padrino dei suoi figli, ho aiutato in moltissime occasioni lui e la sua famiglia. Suo papà vive e sta benissimo perché in Italia gli abbiamo cambiato addirittura il cuore. Di fronte al fatto, però, che qualcuno gli avesse offerto dei soldi importanti che noi non potevamo offrirgli, perché avremmo dovuto aumentare percentualmente tutti gli stipendi, l'abbiamo lasciato libero di fare quello che voleva. E lui ha scelto di andare al Chelsea. Anche per Ricardo Kakà - conclude Berlusconi - non potremo che avere lo stesso identico atteggiamento".
    Repubblica.it


    Mi vergogno,non valgono 20 anni di successi,se poi finiamo così...

    RispondiElimina
  81. Anonimo coglionazzo delle 9.30, tu invece sei l'unico a non sapere che esistono i TELEFONI! (..Farò una lunga telefonata a kakà...leggi i giornali somaro!).

    Vai pure a madrid tesoro e fatti incornare.

    E prova a pensare che magari tutta questa fretta di vendere kakà sia anche derivata dai comportameti tuo e di altri scimmioni che contestano allo stadio società e maldini nel peggior giorno possibile. Se infatti silvio avesse voluto vendere kakà "normalmente" che gli costava a lui e a perez di aspettare una settimana e fare passare le elezioni????

    Dov'è il suo interesse a vendere (o a lasciarlo chiaramente intendere) PRIMA DELLE ELEZIONI???

    E se volesse fare la sceneggiata come a gennaio, LA FA DOPO LA CHIUSURA DELLE URNE?????? TESTE VUOTE CHE NON SIETE ALTRO: E' UNA SETTIMANA CHE CONTINUATE A DIRE CHE SILVIO E' SENSIBILE AGLI ELETTORI, pensando che gli elettori siano tutti teste vuote come le vostre che potete cambiare voto solo in base alla vendita o meno di un calciatore.

    Mi piace pensare che abbia voluto sbattervi in faccia la svendita di kakà alla facciaccia vostra facendOi vedere che lo fa fottendosene di voi e dei vostri fottutissimi voti, e magari, sempre fottendosene dei vostri fottutissimi voti, bloccando la vendita DOPO la chiusura delle urne, tando per dimostrarvi che lui è lui e voi NON SIETE UN CAZZO.

    Ma voi, subumani che avete contestato maldini e la società quel giorno non meritate un cazzo ok?

    RispondiElimina
  82. No, anonimo delle 11.25.

    Il Milan vende Kakà per fare una plusvalenza mostruosa. Punto. Con questa plusvalenza può finanziare la società per anni.

    Non c'è niente di sportivo o politico, si tratta solo di concludere un buon affare.

    Che poi affari e sport non vadano sempre d'accordo, è un altro conto.

    A prop, l'offerta degli arabi era una bufala (è stata smentita dagli arabi stessi). Mi sa che il nostro amico Andrea da Londra non è poi così bene informato :).

    FV

    RispondiElimina
  83. Infatti Fv: è un affare economico punto. Non ho tirato fuori io la storia delle elezioni che circola ovunque da una settimana ad oggi!!!!

    SB ha più volte usato direttamente ed indirettamente (lecitamente secondo me) il milan come volano politico, per cui mi sono semplicemente chiesto cosa gli sarebbe costato dire all'amico florentino: vuoi l'oggetto dei vostri desideri? Vuoi colui che il tuo avversario e predecessore ha inutilmente tentato di portare al Real? Vuoi a 64 milioni, colui che il manC avrebbe acquisito per il doppio? DEVI SOLO ASPETTARE UNA SETTIMANA PER LA COMUNICAZIONE. Non mi sembra un gran sacrificio per una società amica.

    Ma mi piacerebbe tanto ma tanto che fosse una ritorsione verso la curva, ma forse chiedo troppo.

    In ogni caso ci sono ancora troppe stranezze che nessuno ha chiarito.

    Per quanto riguarda gli arabi, bene informati dicono che tutto sia già fatto; e l'affare kakà ne sia una premessa...boh!

    RispondiElimina
  84. Oddio..... potrebbe anche essere una manovra politica, ma nel senso esattamente OPPOSTO, a patto di riconoscere un minimo di intelligenza agli Italiani.

    RispondiElimina
  85. Per me, chi mischia calcio e politica baglia. Da un lato e dall'altro. Chi ancora la propria decisione di votare o meno uno schieramento sulla base dell'esito della vicenda Kakà è un fesso, a mio modo di vedere. E te lo dice uno che non ha mai votato SB.

    Il Milan però è sempre stato usato politicamente, dunque che ci sia qualche ritorsione quando le cose non vanno benissimo per la squadra, ci può anche stare.

    L'affare Kakà è un affare economico del Milan e della Fininvest. Punto.

    L'offerta dello sceicco per il Milan è stata smentita da un membro del governo del Dubai al sito arabianbusiness.com. Fonte Milan News. C'è stato solo un interessamento, ma si tratta di una bufala.

    E cmq, preferirei gli americani agli sceicchi.

    FV

    RispondiElimina
  86. Milan-Fly Emirates: adesso si può

    l noto quotidiano di economia e finanza Il Sole 24 ore annuncia che i tempi per un maxi accordo tra il Milan e la Fly Emirates sono maturi. Come avevamo anticipato noi di MilanNews in data 2 Aprile, la compagnia aerea di proprietà dello sceicco Al Maktoum è pronta ad entrare attivamente nel mondo Milan passando da sponsor istituzionale a Main Sponsor tramite un maxi contratto da 20 milioni di euro netti all'anno per 4 anni, con opzione sul quinto il che vorrebbe dire, per la società di Via Turati, avere ogni anno contanti freschi da investire sul mercato. Inoltre, l'entrata di Fly Emirates in un ruolo così importante in seno al Milan potrebbe essere il viatico per una presenza sempre più di prim'ordine di Al Maktoum all'interno della società rossonera.

    Staremo a vedere, al momento l'unica certezza e' che Berlusconi sta' ridimensionando il Milan e di fatto lo indebolisce, almeno che qualcuno creda che vendendo i campioni ci si possa rinforzare...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari