Arrivi e partenze

// 102 commenti
Arriverà un giocatore per ognuno che se ne va, disse zio Fenster.
Via Kakà, Senderos, Sheva, Mattioni, Viudez, Maldini, Emerson, Gourkuff, Cardacio (?) e Ancelotti.
Tra cartellini, plusvalenze e risparmio sugli ingaggi il gruzzolo a disposizione è più che notevole.
Anzi, forse il budget più alto degli ultimi anni.
Tolto Thiago Silva, che è già qui. ci aspettiamo che su 9 partenti ne arrivino almeno 6-7.
Tocca a Leo dire con quali caratteristiche, in base al progetto che ha in mente.
Noi crediamo in lui e, speriamo, nel progetto.
Un progetto che se fosse spiegato ai tifosi, ridurrebbe ansie e contestazioni, ma che per contro scoprirebbe le carte della società sul mercato.

Il mercato chiude il 31 agosto.

102 commenti:

  1. Cagata.
    Il mercato chiude a metà luglio. Comprare un paio di mongoli a fine mercato (Sheva insegna) non porta assolutamente nulla. Ed è pericoloso per gli equilibri di una swuadra che quest´anno devono essere ridefiniti completamente visto che abbiamo un nuovo allenatore.

    A metà luglio la rosa deve essere al 95% completa in modo da poter preparare con calma e tranquillità la squadra per la prossima stagione.

    Senza cotnare che se ci ritroviamo a dover comprare qualcuno all´ultimo rischiamo, come sempre, di pagarlo una follia e che siriveli un pippone incredibile. R.Olivera vi dice qualcosa?

    Sorry critica, ma quell´ultiam tua frase potevi risparmiartela. E finchè non vedremo la rosa completa direi che lasciare il raduno vuoto, senza tifosi, sia il minimo che si possa fare....

    Sam

    RispondiElimina
  2. Sam, secondo me Critica intendeva dire, con l'ultima frase, che comunque il tempo c'è.
    Ha messo la data esatta per non scrivere una vaccata.
    Poi son d'accordo con te, acquisti importanti vanno fatti entro fine luglio. Ma non toglie il senso dl post, che mi sembra centrato: 9 partenze 6-7 arrivi e il tempo per il nuovo allenatore di amalgamare la squadra. I soldi e i tempi ci sono.
    Oh, io l'ho capita così...

    Carlo

    RispondiElimina
  3. Leonardo ha parlato di ali veloci per sviluppare il gioco sulle fasce.
    Una potrebbe essere Abate, ma l'altra?

    Sandro

    RispondiElimina
  4. "Una potrebbe essere Abate, ma l'altra?"

    Io... mi ha chiamato ieri il geometra... ;-)

    In realtá ho capito cosa volesse dire critica, ma in generale non condivido troppo l´idea del prendiamocela comoda, tanto di tempo ne abbiamo a palate.
    Così non va proprio per quanto ho scritto prima. La squadra a metà luglio deve già avere le pedine fondamentali in modo da cotruire l´amalgama giusto sin dal principio. Poi a fine agosto puoi toglierti l´ultimo sfizio nel caso ti rendi conto ci sia qualcosa da aggiustare.

    All´inizio io quel 31 agosto l´ho letto come un " si vabbeh c´é tempo, diamo fiducia alal dirigenza, vedrete che al 31 agosto saremo competitivi etc etc", poi arriva il 31 agosto e come semrpe sono solo chiacchiere, con l´aggravante che i mercato é chiuso e la squadra fa cagare, gli abbonamenti sono stati venduti e arrivederci all´anno prossimo...

    E io dico: così, NO!!

    Sam

    RispondiElimina
  5. Si Sam, se poi nconsideriamo che probabilmente cambierà dopo 8 anni completamente il modulo di gioco. e quindi secondo me, occorrerebbe arrivare al ritiro con la squadra, non dico completata, ma quantomeno impostata. e credo che questo sia anche desiderio di leonardo che dovrà impegnarsi a plasmare squadra e gioco!
    Pierre

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo. Ci siamo fidati troppo in fase di mercato negli ultimi anni per credere ancora alla vecchia scusa del "c'è tempo".

    Mi ricordo ancora le prese in giro di Mister X di un paio di estati fa. Quest'anno c'è anche l'aggravante di aver venduto il nostro miglior giocatore.

    Se la dirigenza è talmente sprovveduta da vendere Kakà senza già avere in tasca nessuno, è affar suo e merita contestazione.

    Bisogna vedere i risultati, e prima del raduno.

    MF

    RispondiElimina
  7. Quoto Sam al 100%.

    Il mercato quest'anno finisce con la data di inizio del raduno. Abbiamo venduto Kakà, uno dei 5 giocatori più forti al mondo.

    Una società seria, soprattutto in vista di una cessione così dolorosa, opera sul mercato ad Aprile e si attrezza per il periodo successivo.

    Il mercato del Milan ad oggi doveva almeno aver fatto registrare un colpo importante, che facesse capire la volontà della società di reagire al momento avverso.

    E invece niente. Silenzio assoluto e le solite vuote parole di rassicurazione. La verità è chiara: non esiste lo straccio di un progetto serio e credibile e non esiste la minima volontà della fam. Berlusconi di peredere un altro euro sul calcio.

    Io se fossi in Leonardo mi farei il segno della croce (spero che anche lui "belognhi" un po' to Jesus perchè ne avrà bisogno).

    FV

    RispondiElimina
  8. va bene tutto, ma solo una cosa: smettiamola di dire che kakà è uno dei 5 giocatori più forti del mondo!! Si cade nello stesso equivoco di chi ha insistito a volere ex palloni d'oro cotti e stracotti. Kakà non è più un top player da almeno due anni, gode solo di ottima stupida stampa!
    Pierre

    RispondiElimina
  9. La squadra deve essere già allestita per l'inizio del ritiro al 95% (lascio un 5% di margine entro la fine di luglio per trattative "veramente" complicate)... non prendiamoci ancora una volta in giro dicendo di aspettare fino all'ultimo giorno di agosto!

    Questa squadra ha cambiato allenatore, dovrebbe cambiare il modo di giocare, dovrebbe inserire più di qualche giocatore... vogliamo fare tutto a stagione iniziata?

    Ragazzi serietà, per favore!

    Basta pressapochismo!

    ORGANIZZAZIONE, PROGETTO, CHIAREZZA, COERENZA, UMILTA'!!!

    uccio

    RispondiElimina
  10. Mai come stavolta direi che siamo tutti fottutamente d´accordo...

    Sam
    P.S.: che pena ste finali...4-1 e tutti a casa

    RispondiElimina
  11. Beh, però Pierre resta il fatto che il cartellino di Kakà lo qualifica come il terzo trasferimento più caro di sempre dopo C. Ronaldo e Zidane.

    La valutazione è soggettiva ma il cartellino non lo è.

    Il Milan lo ha venduto a Gennaio.

    Ancelotti aveva scelto il Chelsea a Marzo. Leonardo è stato scelto come successore in quel momento (almeno spero).

    Una società intenzionata a rinforzare l'organico, in vista di una partenza così importante sul piano (se non altro) economico e mediatico, doveva piazzare un paio di colpi ad aprile, a fari spenti, con prezzi ragionevoli e non gonfiati dal fantamercato del Real (di cui tutti nel settore sapevano, vd. dichiarazioni di Mourinho).

    Ora ci troviamo come nel dopo sheva. Se c'è la volontà di investire, siamo presi per il collo sui prezzi. Se non c'è la volontà di investire, si può usare la scusa dei prezzi eccessivi.

    Il progetto non si vede ed è lecito chiedersi se esista.

    FV

    RispondiElimina
  12. Ieri sera, decisamente per farmi del male, ho sentito Suma in una trasmissione notturna di MC. Il portavoce di Galliani ha affermato che la cessione di Kakà serve a coprire il deficit di un semestre e che quello che chiude a fine mese sarà di eguale portata. Ergo le cessioni che verranno serviranno a tale copertura e che i 20 milioni della futura Champion sono quelli devoluti alla campagna acquisti,
    Due considerazioni:
    se la gestione ha preso questo indirizzo meglio richiamare Farina che almeno di calcio ne capiva. Fare il presidente senza portafoglio è troppo semplice ed inadeguato ad un club come il milan.
    Secondo. Se in un anno si assomano 130milioni di perdite significa solo che la gestione è bancarottiera e che prima di vendere Kaka bisognava cacciare tutta Via Turati.
    Conclusione. Aspettiamoci le solite balle, i soliti mister X, i soliti Bronzetti sanguisuga e un futuro di mediocrità.
    ursus

    RispondiElimina
  13. Intanto si parla di Gallas... Come al solito, un ultratrentenne usurato di cui l'Arsenal vuole liberarsi per acquistare un giocatore 7 anni più giovane

    RispondiElimina
  14. Sarebbe bene che ci attenessimo ai fatti e non alle parole o agli svulaz giornalistici...

    Sam

    RispondiElimina
  15. Quoto uccio e tutti gli altri. Sarebbe una follia presentarsi al raduno con una rosa che non fosse già fatta e finita "al 99,9%" (come dice il buffone brianzolo), il mese di agosto per antonomasia è quello dei colpi estemporanei e delle "occasioni di fine serie". Come giustamente dice Critica, l'unica cosa che possiamo fare ora è un atto di fede: cioè sottintendere che il progetto esista e aspettare la data del raduno per vedere i frutti della campagna acquisti. Fino a quel giorno, ZERU ABBONAMENTI.

    Ambro Capitano

    RispondiElimina
  16. Faccio presente che pure Beckham non è affatto sicuro che torni. Quindi sarebbe un altro giocatore perso dopo quelli già rilasciati...

    Sam

    RispondiElimina
  17. Beh leggo che praticamente tranne pato sono TUTTI sul mercato, Ambro e Ringhio compresi! E quindi visto che non arriverà nessuno o quasi, l'anno prossimo giocheremo con Albertazzi, Darmian, ecc.

    RispondiElimina
  18. Abbonamenti what? Spero che i cialtroni di via Turati non abbiano il coraggio di presentare la campagna abbonamenti prima di avere almeno cominciato a rafforzare la squadra! Buffoni! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

    RispondiElimina
  19. Secondo la Tv del padrone Gattuso al Chelsea

    RispondiElimina
  20. E quindi adesso che si fa? Cosa sta succedendo?

    RispondiElimina
  21. "Non si muoveranno da Milano. Sono entrambi importantissimi per la prossima squadra. Sono fondamentali e fanno parte, soprattutto Pirlo, di un passato recente e vincente".

    Altro che il gioco verticale, dinamico e la spinta sulle fasce... LEONARDO HA GIA' CALATO LE BRAGHE

    RispondiElimina
  22. la partenza dei dinosauri tipo gattuso (più set televisivi che campi d'allenamento) kaladze, nesta (più lettini d'ospedale che lettini dei massaggi) e gli stessi pirlo e zambrotta (tutti ex atleti) DEVE essere il punto di partenza per rifondare la rosa, sarebbe desiderabile anche eliminare i mediocri (leggi jankuloski e borriello) e ripartire da una buona base di giovani con esperienza (astori, abate, di gennaro) e provare a inserire qualche buon prospetto (albertazzi, darmian, etc)

    per fare una campagna acquisti mirata e razionale, i 30 milioni della champions sono più che sufficienti... certo, a condizione che non sia galliani a spartire COME AL SOLITO la torta con braida e bronzetti... i deficit di bilancio sono usciti da qui!

    RispondiElimina
  23. per quanto mi riguarda pensare di non rinnovare la tessera allo stadio è fuori dal mondo.
    noi siamo tifosi del milan, mica quelle merde dei cugini.
    la dirigenza si sta dimostrando da incubo, la cessione di kaka e relativa gestione è roba da istigazione a delinquere. ma lasciare lo stadio vuoto è una reazione che non ci appartiene.
    (non tiro in ballo i soliti 60.000 della cavese o del campobasso - tra i quali anch'io - ma anche solo i 70.000 della crvena zvezda di 3 anni fa sono un dato dei quali andare fieri, e fanno parte della nostra tradizione).
    poi pay tv e mauro suma io non li ho mai cagati e non ci ho mai uscito mezzo euro. su quello regolatevi voi.
    bella.

    paulmacstay

    RispondiElimina
  24. "Jean-Pierre Meersseman, deciso a lasciare la carica di coordinatore
    sanitario per occuparsi solo di Milan Lab, è stato convinto da Adriano Galliani a tornare sui propri passi. Ecco perchè sono cessati i contatti con altri medici."

    GALLIANI VATTENE

    RispondiElimina
  25. Questo è, da sempre, il tempo delle bufale giornalistiche.
    Non sanno cosa scrivere perchè non si gioca, ma i giornali escono lo stesso.
    Il calciomercato è un esercizio stilistico: scrivo una cosa, tu la riprendi, lui la commenta...
    Nessuna verifica della veridicità e tante chiacchiere. Il paradiso dei procuratori e dei giocatori in cerca di soldi. Con la compiacenza dei giornalisti e la nostra dabbenaggine che abbocchiamo.
    E' così da sempre.

    Sandro

    RispondiElimina
  26. il mercato dei grandi acqisti termina max a meta luglio ..da meta luglio in poi inizia il mercato delle 2 o 3 scelte ovvero il nostro mercato.

    anche oggi siamo attivissimi sul mercato!!sembriamo il real madrid .

    SILVIO VENDI IL MILAN !!

    RispondiElimina
  27. Forse Adriano Galliani è solo un omonimo di quell'Adriano Galliani dirigente del Milan negli anni Ottanta e Novanta, che visse da spettatore i tre mesi con la condizionale (trasformati in multa risibile, secondo gli schemi del patteggiamento all'italiana) inflitti nel luglio 2002 a Van Basten, Gullit e Rijkaard, per incassi in nero negli anni d'oro: 42 miliardi di lire il cigno di Utrecht, 18 per il fan di Mandela, 8 miliardi e 300 milioni il designer di mutande. Colpa dei tre calciatori, ovviamente, perchè la legge sul falso in bilancio avrebbe poi fatto dichiarare prescritto l'eventuale reato societario di Galliani e di altri 'magnager'.

    http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2009/06/la-tassazione-sulla-margherita.html

    RispondiElimina
  28. Massì, facciamoci il bidet.

    Adesso parliamo un pò del patteggiamento di Oriali...

    RispondiElimina
  29. http://www.acmilan.com/InfoPage.aspx?id=86331

    La rosa 2009/2010

    La rosa ufficiale sarà online a partire dal raduno della squadra (data da definire).

    RispondiElimina
  30. L'aver trattenuto Meerssemann mi pare follia.
    Ma Galliani a parte convincere la gente a rinunciare di prendere giuste decisioni (spostamento del chiropratico, ritiro di Maldini e Favalli, etc) potrebbe fare qualcos'altro?

    Quasi dannoso e irritante.

    MF

    RispondiElimina
  31. Domanda: ma se Moratti a Laporta ha chiesto soldi più Eto'o in cambio di Ibra, perché Galliani a Perez non ha chiesto soldi più (per fare un nome) Sergio Ramos?

    GALLIANI VATTENE

    RispondiElimina
  32. In fondo Moratti che se ne fa dei soldi?
    Ha già quelli dei risparmiatori della SARAS...

    Sandro

    RispondiElimina
  33. Gv, tu che sei onnipotente e onniscente, chi avresti chiesto del Real? Van Nistelroy?
    O qualcuno tra gli incedibili?

    A te, in fondo, rispondono tutti siiiii....

    RispondiElimina
  34. Qui ci vuole una protesta silenziosa ma intelligente.
    Una di quelle proteste che son peggio di 1000 cassonetti ribaltati e di 100 minacce fisiche.

    Basta dire stop agli abbonamenti, stop a merdase-premium stop a sky.....e dulcis in fundo pubblicizzare a più non posso le televisioni p2p cinesi per veder le partite gratis! Allora si che i tipi o vendono o comprano messi!
    PS. Avete sentito Confalonieri??? SCANDALOSO!!! dice che il milan è una bella squadra! così come è

    RispondiElimina
  35. AIG, assicurazioni, sponsor del MANU vende la sede di New York (100mln di $) per ripianare i suoi debiti. Altri immobili in dismissione (Head quarter Japan) ma non bastano per arrivare ai 173 mld $. E, naturalmente, stop a tutte le attività si sponsorship.
    Brutto colpo per la società ManU...
    Dovrà venere altri giocatori.

    Andrea

    RispondiElimina
  36. LE BUGIE DI GALLIANI

    Molto istruttiva l'intervista di oggi a Florentino (trafiletto seminascosto sulla rosa) che in cinque battute demolisce tutte le argomentazioni demagogiche buone per il bar sport del nostro prode Galliani.

    Punto 1, la "tassazione agevolata". In Spagna l'aliquota del 24% si applica SOLO agli stranieri. Gli spagnoli sono tassati né più e né meno come in Italia (43%). E fino a prova contraria il grande Barcellona di Guardiola (ma anche il Real dei Raul, Casillas, S.Ramos, Guti...) ha una base di giocatori spagnoli, provenienti per di più dalla cantera. Per inciso, in Inghilterra l'imponibile fiscale è al 50%!

    Punto 2, gli "stadi di proprietà". A precisa domanda, Perez risponde: sui nostri ricavi lo stadio di proprietà non incide per nulla. I nostri ricavi vengono dai biglietti, dal merchandising e dai diritti televisivi.

    Deloitte ha scritto recentemente che il fatturato del calcio italiano lo scorso anno è aumentato: diritti televisivi +33%, biglietteria +31% e diritti commerciali +36%. Ma allora Galliani che favola ci sta raccontando?

    Perez spiega che gli investimenti del Real hanno tre obiettivi: aumentare gli incassi dalla biglietteria, aumentare i prestiti dalle banche, aumentare il valore complessivo del club. E che la fiosofia del club é: ingaggiare grandi giocatori famosi nel mondo, grandi giocatori spagnoli e grandi giocatori del vivaio.

    Per 10 anni Galliani ha svenduto sistematicamente i migliori talenti del vivaio. Finché ha retto il patto d'acciaio con Moggi, in Lega ha spartito i diritti televisivi a piacimento, che per inciso in Spagna sono collettivi, pertanto il Real e il Barcellona (o il ManU) oggi ne portano a casa meno di Milan, Inter e Juve.

    Allora qual è il problema? non lo stadio, non le agevolazioni fiscali e non i diritti televisivi. Ma i 150 milioni di stipendi che Galliani, per incapacità manageriale e per tornaconto personale, distribuisce con le vecchie glorie dello spogliatoio e con i compagni di merende Braida e Bronzetti.

    Per questo motivo Berlusconi ha detto: stop loss. Quale imprenditore non avrebbe fatto altrettanto?

    RispondiElimina
  37. Al di là delle argomentazioni polemiche 12:40PM sul nero degli ingaggi negli anni ottanta e novanta, resta il fatto che sentire parlare galliani di problemi legati alla fiscalità fa ridere (o piangere, fate voi) almeno quanto sentire berlusconi parlare di perdite immorali per una società di calcio.

    GALLIANI BERLUSCONI FUORI DAI COGLIONI

    RispondiElimina
  38. Milan, Confalonieri: "Giusta la cessione di Kakà"

    Fonte: Agenzia Ansa

    Il Presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, ritiene giusta la vendita di Kakà al Real Madrid, visto che fruttato degli introiti utili per risanare il bilancio. Confalonieri dà il suo OK anche al lato tecnico della vicenda: "Adesso c'e' una bella squadra con giocatori giovani e un allenatore giovane che magari è il nuovo Capello".

    Esatto era Kakà quello vecchio...eppure in altri settori papi promuove i giovani:"Le ragazze nella villa. Si è scritto nelle scorse settimane di "docce saffiche", di nudi in topless a bordo piscina, di ragazze, ora in pigiama, ora in baby-doll a passeggio nel patio della villa, lasciando immaginare squarci vouyeristici. In realtà, quello che colpisce delle sequenze in cui le ragazze vengono ritratte, non è tanto quel che fanno (c'è una doccia, ma non è saffica, tanto per dirne una), ma come appaiono. Alcune sembrano avere tratti slavi. E, nonostante vengano tutte riprese sempre in pieno giorno (normalmente tra le 13 le 16), è come se indossassero un costume di scena. Passeggiano nel parco non in jeans o in scarpe da ginnastica, ma con stivali in velluto (viola, bianchi) scarpe dai tacchi alti, ridottissime minigonne, abiti colorati che ne fasciano i corpi."

    Fonte: La Repubblica

    Mirko82

    RispondiElimina
  39. Perl'anonimo delle 3:52: ti straquoto sul discorso legato alla fiscalità e sugli sprechi di Galliani riguardanti alcuni ingaggi.
    Su alcune cose però ti do torto: Perez dice che il ricavato viene dai biglietti e dal merchandising. Dove si vendono i biglietti? Allo stadio. A chi va il 100% delle entrate se lo stadio è della società? Alla società.
    Capitolo diritti televisivi: Il fatto che in Spagna siano collettivi non sottintende il fatto che le squadre spagnole prendano meno soldi. Infatti se vai a vederti le cifre Barca e Real prendono molto più del Milan dalla vendita dei diritti televisivi.

    RispondiElimina
  40. Domanda: come mai i 6,5 milioni di ingaggio a Shevchenko erano uno scandalo mentre sui 7 milioni di stipendio a Galliani nessuno ha niente da ridire?

    GALLIANI VATTENE

    RispondiElimina
  41. Ci sarebbe da aggiungere, sul discorso Perez, che i soldi per gli acquisti provengono da prestiti bancari. E' quello che è riportato nell'intervista.
    Se non ho capito male, mira a ingrandire la società Real Madrid per avere a disposizione prestiti sempre maggiori. Azienda più grande, maggiori garanzie per accedere a prestiti più grandi.
    In pratica comprano tutto a debito.

    Cliffemall

    RispondiElimina
  42. ma saranno cazzi del Milan decidere quanto prende di stipendio Galliani?

    RispondiElimina
  43. no sono cazzi nostri, se poi vende kakà per ripianare il bilancio

    RispondiElimina
  44. Se il Milan da 4 milioni a Dida che non fa il suo dovere la questione ci riguarda.
    Se il Milan da 6 milioni a Sheva che è un ex attaccante la questione ci riguarda.
    Se il Milan da 3,5 milioni ad Emerson che quando gioca fa il palo in mezzo al campo la questione ci riguarda.
    Se il Milan da 7 milioni a Galliani che per riparare ad errori della dirigenza in società in cui lui è il "presidente de facto" la questione ci riguarda

    RispondiElimina
  45. volevo dire che Se il Milan da 7 milioni a Galliani che per riparare ad errori della dirigenza in società in cui lui è il "presidente de facto" VENDE IL MIGLIOR GIOCATORE la questione ci riguarda

    RispondiElimina
  46. ti riguarda se ci metti del tuo, altrimenti non fai l'abbonamento, non rinnovi sky o quel cavolo che ti pare e ti giri dall'altra parte.
    Tutti 'sti discorsi mi fanno solo ridere, il Milan è del proprietario che ci fa quel che gli pare, i tifosi possono solo sperare che faccia bene

    RispondiElimina
  47. ma chi sei anonimo delle 5.41 il figlio di zio fester ?

    sono molto d'accordo con smxworld

    RispondiElimina
  48. Scusa anonimo delle 5:41 (ti pregherei di firmarti in qualche modo così posso rivolgermi meglio a te) ma mi sfugge un dettaglio: se la questione mi riguarda solo nel momento in cui investo denaro, se il Milan è solo del suo presidente e ci fa quello che ne vuole allora mi spieghi di cosa c***o stiamo parlando?

    RispondiElimina
  49. non son parente, magari, ma semplicemente distinguo tra il tifo e la realtà.
    Ci piaccia o meno il Milan è una società, il cui costo gestionale è molto oneroso e sostenuto da una proprietà che decide come usare i propri soldi come cazzo gli pare, ovviamente.

    RispondiElimina
  50. stiamo parlando di niente, ovviamente!
    Le nostre chiacchiere son solo speranze che niente incidono e niente decidono, siamo solo al bar dello sport.

    RispondiElimina
  51. scusa mi chiamo Marco, ma non posto mai, leggo sempre però

    RispondiElimina
  52. La fiscalità in Spagna è del 30% flat per gli stranieri che lavorano sul territorio. E vale per 5 anni. Ci lavoro e quindi lo so.
    Questo significa che un giocatore straniero prende il sul 20-25% lordo in più che in Italia, dove la fiscalità è del 53% più oneri accessori. Dopo, la società ha oneri più o meno come in Italia.
    Anche per questo il Barça ha venduto Dinho. E vende i suoi stranieri dopo 4 anni, ancora sotto contratto così da ricavarne di più.
    Qui quella del calcio viene vissuta come una questione di potere. Nessuna azienda potrebbe mai avere accesso ai prestiti del Real. Neanche il Barça, che infatti si guarda bene dal spendere quelle cifre e a offrire certi ingaggi.
    Per il Real è una questione politica. Un pò come in Italia i "buchi" in bilancio della Telecom o di altre grandi aziende. E' LA squadra della capitale e del potere.
    Con la crisi che c'è qui, a parte a Madrid, le spese di Perez hanno creato sconcerto e proteste.
    Ma voi penso che vediate solo i giornali sposrtivi. Un pò come avere notizie economiche dalla Gazzetta o Tuttosport. Chiaro che loro mirano ad accontentare i tifosi. Un pò come leggo qui. Che vorremo che il Milan comprasse Messi, C.Ronaldo, Iniesta, Villa ecc. Sulla base delle notizie dei giornali sportivi, che di questo si alimentano e ci campano.

    Quello che nessuno ha messo in luce, è che si possono acquistare giocatori spagnoli, senza il gap della fiscalità. E ce ne sono di buoni. Non solo quelli del Barça campione

    Rex

    RispondiElimina
  53. Vabbè Marco, il Milan è una società ed ha un suo giro d'affari. I suoi proprietari (e amministratori) hanno il compito di lavorare affinchè il volume d'affari della società cresca.
    Ora, assumiamo la tua tesi che (in sostanza) Berlusconi con i suoi soldi può fare quello che vuole. Ma se il Milan venisse ridimensionato avrebbe lo stesso giro economico? Io credo di no perchè di fronte ad una situazione del genere meno TIFOSI vanno allo stadio, meno TIFOSI comprano le maglie, meno TIFOSI sottoscrivono abbonamenti pay per view. Questo porta una dimuzione degli interessi da parte degli sponsor, porta nel tempo ad una diminuzione degli introiti relativi ai diritti televisivi e così via.
    Quindi, il Milan sarà pure di Berlusconi ma una società la fanno grande i proprietari e i tifosi non solo una delle due parti

    RispondiElimina
  54. Naturale che la gestione sia finalizzata se non al profitto, nel calcio è una chimera, per lo meno ad una ridotta perdita, naturale che questo si possa ottenere solo colla soddisfazione degli utenti, tifosi, ma la gestione, i metodi per raggiungere gli scopi sono solo ed esclusivamente un compito della società.
    Ai tifosi resta solo stare a guardare, sperare e fare tutti gli scongiuri del caso.
    Per cui Galliani guadagna quel che Berlusconi ritiene giusto, vende e compra come crede, spesso a cazzo, ma noi che ci possiamo fare ?

    RispondiElimina
  55. Quello che dici è giusto però io (non so cosa pensano gli altri) se la società fa un'altra campagna acquisti scellerata basata su promesse non mantenute e ripiegamente sui soliti ultratrentenni a settembre disdico Sky Calcio

    RispondiElimina
  56. critica, sapresti quantificare quanto è l'introito complessivo da cessioni e a quanto ammonta il monte ingaggi risparmiato?

    RispondiElimina
  57. Ora comincio ad arrabbiarmi con i ragionieri, e con quelli che assumono come certa ed incontrovertibile la tesi che siccome il berlusca è il padrone può far quello che gli pare che se vuole può decidere di regalare 7.000.000 di euro a chi gli pare che se decide di non mettere più soldi è nel suo potere.
    Va bene........ lui potrà fare quello che vuole, ma anche noi possiamo fare quello che vogliamo,
    intanto dare del cialtrone a chi ci pare, dire ce certe cifre sono immorali non solo per calciatori ma anche per cosidetti amministratori.
    Dire che uno può essere pagato bene ma si deve guadagnare lo stipendio.
    E se la società è in queste condizioni chi la amministrata non dimostra di averci capito qualcosa ma si dimostra che tra i danni che ha fatto e i soldi che prende è costato al milan più di kaka, per risanare il bilancio fuori gli attuali amministratori.
    Riempiamo il Blog dell'Ac Milan con questa petizione, impegnamoci perchè nessun voto vada più al capo, oltre che l'operazione di sciopero del tifo.

    RispondiElimina
  58. Se devi fare un colpo puoi aspettare il 31 agosto.

    Se devi rifondare, devi fare più alla svelta: in estate si deve lavorare sul campo. Vecchie regole che sarebbe meglio non dimenticarsi.

    RispondiElimina
  59. A quel genio che ricorda ancora del patteggiamento di Oriali,ricordiamoci di Dida,che ha patteggiato pure lui.
    Se ce la prendiamo con il patteggiatore in panchina,pensiamo al patteggiatore in campo

    RispondiElimina
  60. Dida venne schierato come extracomunitario, Recoba no, Galliani denunciò la faccenda e non dovette patteggiare alcunchè, Oriali sei mesi di galera con condizionale.

    A parte questo, che comunque non è una differenza da poco, ma è possibile che se qualcuno vi ricorda le vostre porcatelle non ci sia una volta che le ammettiate?

    RispondiElimina
  61. SIETE solo delle ZOCCOLE.

    RispondiElimina
  62. Non e' questione di ammettere,e' che le cose sono queste.
    Pregiudicato in panchina da una parte,pregiudicato in campo dall'altra

    Falso passaporto portoghese Dida condannato a sette mesi


    MILANO - Sette mesi di reclusione, per il reato di falso, a Dida; rinvio a giudizio per il suo procuratore, Oscar Damiani. Sono le decisioni prese ieri dal giudice delle udienze preliminari Maria Luisa Savoia, in merito alla vicenda del passaporto falso del portiere del Milan, brasiliano di Irarà (stato di Bahia) ma trovato in possesso di un passaporto portoghese. Nelson De Jesus Silva Dida ha patteggiato la pena pur continuando a professarsi innocente, e ovviamente non sconterà i 7 mesi di reclusione perché gli sono stati concessi i "benefici di legge", ossia la condizionale. Invece l' avvocato Della Valle, legale di Oscar Damiani, aveva rinunciato al patteggiamento invitando il giudice a dichiarare il "non doversi procedere", sostenendo l' infondatezza dell' accusa per il suo assistito; che invece è stato rinviato a giudizio (dovrà presentarsi in tribunale il prossimo 9 ottobre) e ha così commentato: «Sono allibito, è tutto inconcepibile, questa storia mi fa star male. Avevo rinunciato al patteggiamento perché non c' erano gli estremi per una condanna, né le prove, né il movente, nulla. Cerco di buttarla sull' ironia: si vede che un rinvio a giudizio ormai non si nega a nessuno~». Dida fa trapelare solo un laconico commento: «L' importante è che questa storia sia finita, non ne potevo più. Volevo che tutto si chiudesse in fretta. Ora voglio pensare solo al Milan». In realtà Dida, e di riflesso il Milan, devono anche ringraziare il fatto che il reato sia stato commesso prima dell' entrata in vigore della legge sull' immigrazione Bossi-Fini: il reato di falsificazione del passaporto, oltre a prevedere una condanna più dura della legge precedente, impone anche l' espulsione dall' Italia e l' impossibilità di rientrarvi~ L' indagine era iniziata nell' ottobre del 2000, quando Dida fu iscritto nel registro degli indagati perché trovato in possesso di un falso passaporto portoghese (anche se il Milan lo aveva iscritto al campionato italiano e all' Uefa come extracomunitario). Il passaporto falso fu procurato dall' agente Fifa Edinho (la cui posizione è stata stralciata), che lo consegnò al manager di Dida, appunto Damiani: «Edinho mi diede un passaporto di cui non conoscevo la provenienza né la regolarità, per il resto non ho avuto altro ruolo nella vicenda», è la dichiarazione di Damiani. A Dida è stato contestato il reato di falso anche perché dichiarò di avere un nonno portoghese: nonno del quale, però, non si è riusciti a comprovare l' esistenza, secondo il Milan a causa del cattivo funzionamento degli uffici anagrafici in Brasile. - ANDREA SORRENTINO

    RispondiElimina
  63. contare viudez e cardacio tra i partenti è pura cattiveria

    come se fossero mai arrivati

    RispondiElimina
  64. Correzione: pregiudicato IN SOCIETA' da una parte semmai...

    RispondiElimina
  65. Però se non ricordo male Dida venne prestato ad una squadra brasiliana per due anni per una sorta di pena da scontare... e poi ritornò col passaporto in regola, Recoba continuò a giocare e la società sapeva benissimo del suo inganno. Poi il solito interista del cavolo deve puntualizzare che la sua squadra è più pura della nostra e se ha commesso dei reati sono sempre minori dei nostri. Se quel coglione di Berlusconi avesse fatto come tutti gli imprenditori di questo paese che dopo tangentopoli si sono fatti amici i comunisti per pura convenienza, avrebbe continuato a fare il comodaccio suo (come Moratti) e il Milan sarebbe rimasta la squadra leader dell'Italia, con qualche down fisiologico.
    Invece megalomane com'è si è infilato in politica dando carta bianca a Galliani e le sue aziende sono diventate i facili bersagli dei suoi nemici.

    RispondiElimina
  66. Beh, in realtà non si è messo in politica perchè è un megalomane ma per evitare di finire in galera.
    Lo ha ammesso il suo fido Dell'Utri.
    Ma questa è un'altra storia...

    RispondiElimina
  67. In Italia nessuno finisce in galera, specialmente se sei un imprenditore con tutti quei soldi.... se faceva accordi sotto banco con la sinistra ne usciva pulito. Sembra che in Italia l'unico imprenditore che ha fatto i soldi speculando e oliando gli ingranaggi sia stato Berlusconi... andiamo, via e gli altri? Il fatto che sia un megalomane lo ha portato a fare un partito su misura per se anzichè finanziarlo semplicemente e metterci a capo un politico di professione.

    RispondiElimina
  68. Umorismo cosmico.

    "Dzeko non è in vendita. Abbiamo avuto dei contatti con il Milan ma non abbiamo parlato di soldi. La nostra posizione resta la stessa: ci sono dei contratti e saranno rispettati può presentarsi anche il Galactica Football Club, ma noi non lo cediamo" . Jurgen Marbach, dg del Woflsburg.

    "Il Milan vorrebbe pagare Hernanes e Miranda una cassa di banane. Sappiamo che il Milan ha chiuso la stagione in rosso e nemmeno tutti i soldi che hanno incassato dalla cessione di Kakà servono a far quadrare il cerchio. Se arriverà un'offerta per Miranda ed Hernanes è più probabile che arriverà dalla Spagna, che è finanziariamente più forte". Joao Paulo de Jesus Lopes, dt del San Paolo.

    Marbach, in maniera chiaramente involontaria, riesce a prendere in giro la squadra più titolata della galassia, mentre Jesus Lopes scambia l'Italia per la Repubblica delle Banane. Evidentemente è parte integrante del complotto internazionale nei confronti del presidente del Milan. Anche qui, vi immaginate Mad Max che qualifica come pezzenti Beguiristain e soci?

    RispondiElimina
  69. Quanto vi ha offerto il Milan per Hernanes?

    (ride) "Prima di avere una risposta devo vedere quanto costa una cassa di banane. Dico così perchè questo è ciò che il Milan vorrebbe pagare per il nostro giocatore. Lo stesso vale per il difensore Miranda"

    (dall'intervista del sito Globoesporte a Joao Paulo de Jesus Lopes, direttore generale del San Paolo.)

    RispondiElimina
  70. Galliani e Berlusconi senaza dignità. In giro per il mondo ad elemonisare e comprendo di ridicolo il Milan.
    Pezzenti!
    P.s.: anche l'anno scorso Crapapelata disse che arrivavano 7 barra 8 giocatori nuovi. Che merda

    G.& B. F.d.C.

    RispondiElimina
  71. CI STANNO prendendo per il culo perfino in brasile...ma vi rendete conto!!in brazile.

    ridicoli

    silvio VENDI IL MILAN
    GALLIANI VATTENE

    AVETE ROTTI I COGLIONI

    RispondiElimina
  72. Vabbè, Galliani ha avrà anche offerto una cassa di banane ma il Sao Paulo pure vuole la Luna.
    Dai, 40 milioni per Hernanes mi sembrano un pò troppi

    RispondiElimina
  73. Prima buona notizia: preso Cissokho (o come mazzo si scrive...), terzino sinistro del Porto. Io lo avevo visto nel doppio turno di Champion's contro il Manchester e mi aveva fatto un'ottima impressione!

    Forza Milan

    verorossonero

    RispondiElimina
  74. Beh, se in settimana si riuscisse a chiudere anche per Dzeko sarebbe un buon INIZIO, però ripeto, INIZIO.
    Il San Paolo ha fatto una figura di mxxxa, come si permettono di criticare? che senza i soldi dei club italiani dovrebbero veramente accontentarsi delle banane..

    RispondiElimina
  75. Secrezione prostatica di Maurizio mosca ,chi te le da' certe bufale?

    PER essere sempre piu' ridicolo///????????????? .BASTA anche all' autolesionismo c'e' un limite.



    BAGONGHI (Il modello di tutti i nani)

    RispondiElimina
  76. "MILAN, E' FATTA PER CISSOKHO!!!! Non c'è ancora l'ufficialità ma lo si può dare per sicuro l'acquisto del club rossonero di Aly Cissokho. La nuova gestione Leonardo è partita dunque dal giovane (22 anni) esterno sinistro del Porto. Anche il Lione era in lizza per questo giocatore ma il Milan ha portato a termine l'affare offrendo 15 milioni di euro."

    Fonte: Eurosport

    Sam

    RispondiElimina
  77. Se il commento delle 11.02 era sul mio post sull'ingaggio di Cissokho...prima di parlare informati, cretino!

    verorossonero

    RispondiElimina
  78. Non conosco Cissokho e non posso giudicare avendolo solo visto giocare nelle semifinali di Champions dove a detta di tutti ha giocato le migliori partite della carriera.

    Però, è un acquisto che va nella direzione giusta e auspicata tante volte. Giocatore giovane, forte fisicamente (oserei dire che sembra essere un trattore :) ), di grande prospettiva.

    Se il nuovo Milan è questo e non si tratta soltanto di un fuoco di paglia, la società e la squadra avranno tutto il mio appoggio, passato il mal di pancia per la cessione di Kakà.

    Posso accettare di stare un paio d'anni senza vincere se vedo un nuovo progetto in formazione.

    FV

    RispondiElimina
  79. PS: Essendo stato uno di quelli che aveva attaccato maggiormente la società negli ultimi giorni, ammetto che se il buon giorno si vede dal mattino, forse ero stato un po' troppo critico :).

    FV

    RispondiElimina
  80. Non mi disperavo prima, non mi esalto ora.
    Vediamo i prossimi passi e poi giudichiamo.
    Per ora il terzino ci serviva e mi sembra una buona scommessa. Ma c´è ancora molto da fare. Vediamo dove porta questo nuovo progetto.

    Sam

    RispondiElimina
  81. ROSSI C'E'...CLA-MO-RO-SO...

    E questa sera forza Armani Jeans...

    Ora e sempre...FORZA MILAN

    verorossonero

    RispondiElimina
  82. Capiamoci Sam, nessuna esaltazione. Cissokho è l'antipasto e ora vorrei il primo, il secondo, il dolce, il caffè e se ci scappa pure un bel montenegro :D.

    Però, chiedevo che venissero delineati i contorni di un nuovo progetto e Galliani ha parlato di giocatori giovani e affamati. E' un primo passo nella giusta direzione.

    Dopo lo sconforto legato alla cessione di Kakà e al caos mediatico seguito nei giorni successivi, è una boccata d'ossigeno anche se ancora non basta, ovviamente.

    FV

    RispondiElimina
  83. nessuna esaltazione!!

    abbiamo venduto un giocatore capace da solo di vincere una champions e un allenatore di affermata esperienza.

    Non mi sembra il caso di esaltarci per un terzino che nessuna squadra di ottimo livello stava seguendo (era seguito da squadre francesi e tedesche, non spagnole e inglesi)

    RispondiElimina
  84. Quoto Man 73. Sfido un milanista ad esserne stato a conoscenza. Curriculum serie B francese e Porto.
    Probabilmente è il solito affarone del pelato pagato il triplo del suo valore

    RispondiElimina
  85. per man 73:
    giusto, nessuna esaltazione, ma dovrebbe essere così anche dopo i presunti grandi acquisti.non possiamo essere così pessimisti. è troppo facile fare il mercato pensando a gente come clichy ed evra..ma è ovvio che anche loro prima di andare in premier erano dei perfetti sconosciuti. per quello che ho visto cissokho è tecnicamente inferiore ai due che ho citato ma probabilmente più prestante e sicuramente meno maturo tatticamente, però come si dice, chi non risica non rosica, e preferisco sperare in cissokho piuttosto che vedere spesi gli stessi soldi, con ingaggi molto più alti, per giocatori che danno più certezze ma che ormai hanno già dato, tipo grosso o lo stesso maxwell.
    ps :fra le squadre che lo cercavano c'era il lione, niente di che ci mancherebbe, ma è la società che ha lanciato malouda abidal e benzema..l'avessero preso loro molti avrebbero gridato all'ennesima occasione sciupata.
    cesco

    RispondiElimina
  86. Due parole: che palle!

    Allarghiamo ora il discorso...ma è possibile che alla maggior parte di voi non va bene un accidente di nulla? Piantatela di piagnucolare per Kakà, accusando la società di non saper fare il suo lavoro, di costruire una squadretta quando altri fanno mercati spropositati.

    MA CHI? La maggior parte dei grandi club europei ha le pezze al culo, ma vi rendete conto o no? Per una volta che stanno facendo la cosa giusta avete il coraggio di criticare? Sono almeno due anni che la tifoseria auspica un rinnovamento e adesso che pian pianino sta arrivando non va bene? Cissokho cos'ha che non va? Giovane, si è messo in evidenza pure in Champions ed è un prospetto interessante. Ha ragione chi dice che se l'avesse pigliato qualcun altro molti di voi avrebbero colto l'occasione per criticare il pelato, reo di farsi sfuggire tutte le occasioni migliori. Fino a gennaio scorso giocava nella B francese...e allora? Santon, per dirne uno, l'anno scorso dov'era? E ora è in nazionale...a fare il mercato con i soldi son buoni tutti e chissà se il pescecane Perez farà sul serio una squadra vincente nonostante tutti i soldi spesi (Ronaldo sta già facendo la fighetta solo perchè non avrà la presentazione tutta per lui: un ottimo modo di iniziare). Io non mi sono disperato per l'addio di Kakà, forse perchè sono uno dei pochi oggigiorno a pensare che un solo giocatore, per quanto sia forte, non ti fa vincere nè perdere un cazzo. In campo si scende in 11 e io ho fiducia nel progetto del Milan. Non fate gli interisti e mostrate un po' di memoria storica, porca miseria! La storia di qualsiasi società conta bidoni presi e affari sbagliati, ma se andiamo a vedere la nostra, specie nell'ultimo ventennio, le scommesse vinte sono molte di più rispetto a quelle perse.

    Quindi pazienza e aspettiamo di vedere che succede: potete passare tutta l'estate con lo slogan "Berlusconi fuori dai coglioni" ma alla fine sarà il campo a dare il verdetto definitivo, al di là delle chiacchiere. Quelle non servono a un benemerito.

    DoubleA

    PS Ah, quasi dimenticavo...di una cosa sono sicuro: quelli che inveiscono contro la società saranno sicuramente i primi a salire sul carro dei vincitori, a dire "lo sapevo", a lodare il pelatone per la sua lungimiranza. Ma si sa, di questi tempi l'ipocrisia galoppa selvaggia in ogni campo più di Furia Cavallo del West.

    RispondiElimina
  87. Dopo una breve pausa, per la felicità di alcuni, che ringrazio, e la disperazione di altri, che ringrazio ugualmente, eccomi di nuovo qua, felice di sapere che durante la mia assenza c'e' stato un tizio/a che ha scritto usando il mio nick senza pagare il copyright.
    Ed è già la seconda volta, mio bel biricchino..

    Su Ricky se ne son dette tante,forse troppe, per cui mi limito semplicemente a dire che in questa faccenda la faccia ce l'hanno rimessa tutti,nessuno escluso.
    Da una parte, un giocatore che ha dato tanto al Milan ma al quale, ogni santo anno, è stato ritoccato adeguatamente il contratto.
    Dall'altra, una Società che non ha più intenzione di ripianare i debiti , nonchè di investire ingenti somme di denaro sul mercato, e che davanti all'ennesima richiesta di aumento d'ingaggio, ha ritenuto corretto opporsi e ha deciso di vendere un giocatore che (forse,aggiungo) tanto integro a livello fisico non lo è più da un paio di anni e che,inutile nasconderlo, ha più volte espresso (spesso in modo sibillino e poco chiaro) la volontà di voler andare via.

    Ma aldilà delle motivazioni che tutti conosciamo, e delle opinioni che ognuno di noi si è fatto su questa soap opera calcistica, io sostengo,magari sbagliando, che ve ne siano due fra tutte che hanno contribuito, e non poco, al divorzio tra la Società e il 22.
    L'arrivo di Dinho in primis, mai accettato in toto da Ricky , ma voluto fortemente dalla Dirigenza, e la necessità di recuperare denaro per la costruzione di uno Stadio di proprietà, del quale è già stato avviato un progetto.

    Guardiamo avanti e che si aprano le porte a Cassano.
    A questo punto, meglio le orecchiette con le cime di rapa, che un'insignificante feijoada.
    Ma questo lo dico da tempo..


    MR

    Moratti Resta

    RispondiElimina
  88. Alleluia.Sono scesi in campo i camerieri di Galliani

    RispondiElimina
  89. eh caro anonimo delle 7.05, sappiamo che fa molto più figo lottare a prescindere contro i potenti senza scrupoli, ma alla fine cosa ci guadagni, un sorrisino ebete e ogoglioso?
    critica quando è necessario, e soprattutto argomentando, cazzo.
    cesco

    RispondiElimina
  90. se si vuole costruire una squadra giovane e scommetere su alcuni giocatori promettenti sono d'accordo: quindi sono scommesse che stanno in panca, giocano qualche partita e vediamo se esplodono.
    questi sono piccoli pezzi di un puzzle: dov'è il resto del puzzle?
    ma secondo voi a inizio anno l'inter ha detto quest'anno puntiamo su santon? no, avevano maicon terzino forte che dava garanzie più una scommessa (santon). dove sarebbero le nostre garanzie?????? non siamo l'udinese che scommette sui giovani e una volta va in uefa una volta rischia la b e monetizza
    NOI DOBBIAMO VINCERE LA CHAMPIONS!!!!!!

    RispondiElimina
  91. Man73 sei ridicolo. Attualmente nessuna italiana può competere con le grandi di Spagna e Inghilterra.
    Per vincere la Champions dobbiamo ricostruire pezzo a pezzo la swuadra, anche accontentandoci di aspettare, ma portando avanti un progetto serio, basato sui giovani.
    Per vincere la Champions dovremmo sborsare una valanga di soldi che non possiamo/vogliamo permetterci.
    Senza contare che pure con quelli non sei sicuro di vicnere (vedi Real che, a parer mio, non vicnerá un cazzo pure l´anno prossimo).

    Quindi avanti col progetti dal basso e poi vediamo.
    Iniziamo a ricominciare a vicnere in Italia.
    E facciamo discorsi seri e ancorati alla realtá per favore. Parlare di Champions vuol dire essere degli imbecilli.

    Sam

    RispondiElimina
  92. Il primo Real di Perez (quello dei galacticos) mandò via Makelele e Cambiasso e smise di vincere...

    Se non comprano gente che recupera e corre a centrocampo Pellegrini andrà incontro a tante,ma tante, pagnolade...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  93. Quoto Incull..a proposito, ben ritrovato.
    Una squadra forte a centrocampo e in difesa ha mille probabilità in più di arrivare in fondo ad una competizione rispetto ad una formata da 11 Kakà o Ibra.
    L'ideale sarebbe avere un giusto equilibrio tra i reparti, ma senza portatori d'acqua e forza fisica, il mulino non gira.

    MR

    RispondiElimina
  94. insomma sono riusciti nell'intento...il tifoso non ha nemmeno l'ambizione di vincere...bene...la comunicazione del pelato ha successo!!!

    e poi l'inghilterra è superiore perchè ha programmato bene le cose...non perchè dio ha detto che la premier ha più soldi
    dove sono i piani per lo stadio?? qualcuno li ha visti? qual è l'area identificata per la costruzione? bò...finchè è colpa degli altri quando si perde non si va lontano...

    RispondiElimina
  95. Man73,
    non so se ti riferivi a me, ma ho capito poco sia la parte del pelatone che quella dell'
    Inghilterra.
    Ma a monte di ciò, non serve essere nel CdA delle due squadre di Milano per sapere che sia Inter che Milan,esattamente come Juve e Toro, hanno più volte esternato l'esigenza reciproca di poter costruire uno stadio di proprietà, come la maggior parte delle squadre più importanti d'Europa;
    se la matematica non è un'opinione, per realizzare ciò, sono necessari soldi e risorse, che in un modo o nell'altro le devi trovare.
    Comunque ho premesso che le mie sono sensazioni o riflessioni personali, e non di notizie certe.
    L'ambizione di vincere lasciala a chi va in campo, anche perchè se dipendesse da noi, fuoriclasse di statura mondiale, tecnici navigati e capaci amministratori delegati del blog, avremmo già vinto 50 Champions e 75 scudetti.
    Il mio sogno è indossare quel 22 e regalare una Champions al Milan solo con le mie prodezze.
    A parole, sono il miglior trequartista del mondo.
    Dopo Messi e Taleban.

    MR

    RispondiElimina
  96. la comunicazione del pelato ha successo!!!

    E smettiamola di dividerci in "quelli che si bevono le cazzate del pelato" e quelli che invece, facendo i bastiancontrari di default, credono di fare la figura delle volpi a cui non la si fa.

    L'ambizione di vincere ce l'hanno tutti i tifosi del mondo, ma i trofei a disposizione sono pochissimi.

    M.V.B.

    RispondiElimina
  97. "ma secondo voi a inizio anno l'inter ha detto quest'anno puntiamo su santon? no, avevano maicon terzino forte che dava garanzie più una scommessa "


    Ma noi non siamo nelle condizioni ATTUALI dell'inter, ma dell'inter di 4 anni fà, quando con acquisti intelligenti e poco dispendiosi, dopo anni a scialaquare, fece quei 3-4 acquisti che uniti ad ibra (situazione irripetibile quella di ibra) ha fatto la squadra.

    Noi dobbiamo sperare che dei 5-6 nomi nuovi di quest'anno ce ne siano 1-2 di livello medio alto.


    Per il resto sarà grasso che cola se torneremo competitivi in italia, ci beccheremo i soldi della champions, in attesa di tempi migliori con una squadra costruita in qualche anno.

    RispondiElimina
  98. Quoto M.V.B.

    È esattamente quello che intendevo. È ovvio che a me farebbe estremamente piacere vedere il Milan rivincere in Europa.
    Ma la realtà dei fatti dice che attualmente le italiane tutte sono un gradino sotto.
    Per raggiungere le altre grandi d´Europa penso ci voglia, prima che una montagna di soldi che a volte sono assolutamente inutili (vedi Real, e quoto Incull alla grande), un´ottima programmazione che ti permetta di partire da un buon livello con giovani quotati e giocatori d´esperienza internazionale, per poi crescere nell´arco di un paio d´anni per arrivare a competere con i maggiori club d´Europa. Che è la politica intrappresa da ManU e Barca.
    Il Barca molti giovani se li è tirati su in casa ma qualche ragazzo/giocatore d´esperienza se l´é pure andato a comprare (Eto´o, Henry, Touré, etc).

    Se il Milan porterà avanti questo progetto io sosterrò la società. Se invece continuerà a fare acquisti a caso allora la contesterò.

    Così difficile non mi sembra da capire. Poi, vogliamo vicnere in Europa e sono secolic he non vinciamo in Italia... Prima torniamo ad essere campioni a casa nostra e poi pensiamo più in grande, no?

    Sam

    RispondiElimina
  99. mr= nuovo merola(ANCHE moralmente) BELLA LA SCENEGGIATA la porti in tournee quest'estate?

    Grande, un ritorno alla Wanda Osiris,una dei tuoi tempi....

    RispondiElimina
  100. My little funny jerk,
    ti ho già detto che non sono vecchio.
    Come epoca sono più vicino alla Banda Osiris che a Wanda.


    MR

    RispondiElimina
  101. S.S. servo e siful15 giu 2009, 12:19:00

    minchione ,ma li hai visti sempre sessantenni sono ....


    MA CHISSENEFREGA POI, HAI L'ETA' DI NOEMI O.K.?

    Rispolvera i tuoi attrezzi da DRAG e vedrai....... che la tua porca figura la fai ancora!!!!

    Chissa' magari qualche w.e. a villa certosa ci scappa....

    Se sei cosi giovane, non spararne piu' sulla S.Francisco anni '60, sono passati piu' di 40 anni ,sifulo di menta.

    PER non infierire quando vaneggiavi di conoscere tutto delle notti di Angelo Moratti sr, ma la memoria si sa e' la prima a subire le ingiurie del tempo e dell'Alzhaimer....

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari