Sabato di vigilia

// 9 commenti
Lo scriviamo prima, al sabato. Così da non solleticare alcuna velleità.
L'allenatore deve fare delle scelte. Magari condizionate dal momento dei singoli o dalla contingenza. Ma sempre scelte rimangono.
Se vincessimo si dirà che "una vittoria non significa nulla". In caso contrario, si chiederà qualche testa e verrà risposto che c'è l'impegno Uefa da affrontare. Comunque si parte per vincere.

Come abbiamo già scritto, questa sarà, probabilmente, un'annata di transizione.
magari anche vittoriosa ma di transizione. La società ha preso atto che c'è da operare un ricambio generazionale per alcuni (gloriosi) giocatori. Ma, se non si vuole stravolgere una squadra e ripartire da zero, l'operazione richiederà almeno 2 stagioni.

FORZA MILAN

9 commenti:

  1. Le parole di Savicevic mi hanno fatto schifo.
    Capello lo voleva in tribuna. Berlusconi sempre in campo.
    Quanta ingratitudine e ipocrisia...

    RispondiElimina
  2. Uhè, sempre pronti a difendere il Cavaliere!
    Giovanotto, stiamo parlando di Savicevic e non di Viudez. Rispetto!

    Il cambio generazionale, sostiene Adriano "Critica" Galliani, richiederà almeno 2 anni! Sono d'accordo!
    La questione è: quest'anno fa parte degli almeno due programmati?
    Se sì quali sono stati gli svecchiamenti?
    La cessione di Oddo?
    La conferma di Maldini, Emerson, Favalli, Dida...?
    Mah!

    RispondiElimina
  3. ...o anche la conferma di Kalac e le partenze di Paloschi, Abate, Marzoratti?

    Questa magnifica squadra ha chiuso GLORIOSAMENTE il capitolo ad Atene, regalandoci un sogno.
    Da quel giorno, senza nostalgie o programmazioni da marketing, senza campagne acquisti volte a fare spettacolo per le foto di rito, tese non a "vendere" il prodotto nel mondo ma, nel rispetto dei TIFOSI DEL MILAN, A RICOSTRUIRE UNA SQUADRA CON LE STESSE PALLE DI QUELLA ESPRESSASI FINO AD ATENE, da quel giorno bisognava rigenerazionare la squadra.

    RispondiElimina
  4. Anonimo delle 4.48, sicuro di ricordare bene?

    Capello lo faceva giocare sempre (dopo i primi tempi; d'altronde ricordi che rosa avevamo???); ammise persino pubblicamente di aver sbagliato a non farlo giocare a tokyo, dopo la quale fecero una litigata tremenda. 99 su 100 in questi casi le strade si separano, non è stato così e ciò va a merito di entrambi, che si dimostrarono non così testoni come apparivano.


    Soprattutto l'ultimo milan di capello, si basava sull'inventiva di pochi e sulla solidità della difesa; il gioco piano piano stava scemando: ebbene, ricordo perfettamente alla fine del campionato vinto dal milan, sull'allora Telemontecarlo, durante l'allora trasmissione galagol, mostrarono una statistica relativa a tutta la serie A, da cui appariva chiaro ciò che era stato chiaro persino a me che non sono un intenditore, ma che dagli spalti si vedeva: il milan fu la squadra che ottenne il più grande numero di superiorità numeriche grazie ai dribbling vincenti; tra tutti i giocatori del milan, oltre la metà furono effettuati dal Genio. Quello che "andava in tribuna".

    Quell'anno, a parte una grande gara con la juve, vivemmo sull'inventiva del genio, di george, di simone e di baggio.

    Del resto se si giochi una finale di champions e se nell'altra (con l'ajax)non si gioca per un infortunio e l'allenatore (capello) è attapiratissimo, credo sia un'ulteriore dimostrazione del fatto che ricordi male.


    Una volta, quando era già al Real, Fabio disse che Dejo (lo chiamò così nell'intervista) era uno a cui avrebbe affidato il portafoglio.

    Successe che un'affermazione di savicevic su capello, fu riportata male sul giornale, dejan ci tenne a precisare il suo pensiero (ottimo) su capello, che dall'intervista non appariva bene, e capello disse che con dejo non c'era bisogno di spiegazioni...

    A me pare un rapporto ottimo.

    Anche Sacchi lo faceva giocare.

    Fu il buon zac che disse (praticamente) che non sapeva di cosa farsene. Lo sostituimmo con Guglielminpietro.

    RispondiElimina
  5. D'accordo,"quelli là" sono più forti di noi.Hanno una rosa molto più ampia della nostra e hanno molte più soluzioni offensive.Inoltre sono anche un po' più solidi in difesa...

    ...però,porca miseria,un po' di culo anche a noi non guasterebbe...!!!!Da noi,chiunque tira da 6000 metri e piglia il sette...da loro entrano due(e dico:due!)autogol e portano a casa tre punti...bah...

    FORZA MILAN

    RispondiElimina
  6. MA dedicatevi al volontariato per soccorrere i cani maltrattati ,piuttosto di perder tempo con queste TROIATE.

    RispondiElimina
  7. "Fu il buon zac che disse (praticamente) che non sapeva di cosa farsene. Lo sostituimmo con Guglielminpietro."

    cazzata . fu Leonardo che sostituì Savicevic che abbandonà il Milan prima dell' arrivo del grande Zac.

    riguardo al presunto ringiovanimento. è prendendo Shevchenko, Zambrotta, Abbiati, Ronaldinho, Emerson, Ronaldo, Oddo (perchè non è certo oggi che scopriamo, almeno noi, che bisogna ringivanire la rosa).

    morale della favola. Gilardino e Gourcouff giocano bene e segnano (per non parlare di Adebayor) e non stiamo a menarcela con le vecchie glorie.

    Rdv

    RispondiElimina
  8. Si puo' vincere o perdere, come ci ricordava M.V.B.
    Questo sarà un anno di transizione, sosteneva qualcun altro (anche se CrapaPelata aveva annunciato lo scudetto)
    Critica ha detto che ci vuole tempo e pazienza per ricostruire la squadra (e allora perchè comprare gli ex palloni d'oro, sulle soglie del capolinea? perchè tenersi ex calciatori ormai passati con gli anni)
    TUTTO GIUSTO

    Ma non si puo' assistere ad una umiliazione come quella di Marassi, NO!

    Una squadra senza capo ne' coda (secondo me contro l'allenatore, ma questa è un'altra storia), con una difesa "offesa" dalle sventure di Maldini (potevi fare, o Capitano, un finale di carriera più dignitoso) e di quella vecchia ciabatta lazial-interista di Favalli (uno schifo assoluto vederlo con la maglia rossonera che sta oltraggiando), un centrocampo sfiatato senza soluzioni di ricambio in panchina (o mi volete ancora far passare Emerson per un calciatore in grado di giocare oggi?), un attacco dove le prime donne passeggiano e con l'ucraino brutta fotocopia del peggior javi Moreno.

    Una vergogna, Critica, altro che GUFATE!

    Ah, già, a voi non interessa il risultato sportivo, voi siete già ultrasoddisfatti perchè andiamo in mondovisione serale!

    Contenti voi...
    MA IO SONO INCAZZATO CON CHI QUESTA SITUAZIONE HA VOLUTO E CREATO E CON QUELLI CHE LI DIFENDONO FINO ALLA MORTE!

    Adesso chiederete la testa di Ancelotti e poi?

    RispondiElimina
  9. Certo che siete dei campioni del mondo di faccia tosta.
    Fino a 3 settimane fa' lo scudetto era l'obiettivo e avevate titolato un post"finalmente e' il primo campionato che parte alla pari"(perche' quello dello scorso anno no?)
    Adesso siamo gia' "al campionato di transizione".
    Un po' di vergogna no,vero?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari