Ma non si potrebbe...

// 43 commenti
Ci stiamo chiedendo una cosa: a parte la condizione fisica imbarazzante (in fondo corrono tutti da metà luglio, non si capisce perché i nostri corrano meno), non c'è uno straccio di gioco e le scelte tecniche non sono mai in grado di dare una sferzata e cambiare l'inerzia, anzi la cambiano in peggio.
La colpa del Conte, a nostro avviso, è di non aver ancora dato un gioco a questa squadra, bello o brutto che sia, ma si affidi alle prodezze dei singoli. 
La fase difensiva doveva, poi, risultare quella più agevolata da Olimpiadi e nazionali, eppure i risultati sono lì davanti ai nostri occhi: segnano tutti.
Adesso testa china e lavoro, e la partita di giovedì non deve diventare una scusante.
Domenica ci attende la capolista: gli alibi stanno finendo in fretta.

43 commenti:

  1. un "gioco" al Milan manca dai tempi di Zac. Ma non è colpa di Ancelotti. con mille numeri 10 e seconde punte l'unica e affidarsi ai singoli.
    ripeto Ancelotti è l'ultimo ad avere colpe.

    Rdv

    RispondiElimina
  2. Concordo con Rdv per quanto riguarda la sua ultima frase, ovvero le colpe di Ancelotti in tutto questo mi sembrano minime.
    Sulla prima opinione non sono molto d´accordo perchè il primo Milan di Carletto aveva un gioco, e che gioco.
    Forse la colpa di Ancelotti adesso è di doversi reiventare tutto da capo con la gente che ha. Ma non é certo colpa sua se la campagna acquisti, pur contenendo elementi validi, è stata fatta senza il suo consenso ( Flamini e Borriello a parte) e con una tempistica a dir poco imbarazzante. Sheva e Senderos sono arrivati l´ultima settimana utile.
    Come cazzo si fa a chiedere ad un allenatore di cambiare tutto l´impianto di gioco a una settimana dall´inizio del campionato, e naturalmente far integrare i nuovi nel sistema di gioco quando Dinho aveva le olimpiadi e come detto gli ultimi due non si sono praticamente mai allenati con la squadra?
    Io non piango nè mi straccio le vesti, in fondo è solo un gioco, ma se devo sentirmi dire che chi deve pagare è Ancelotti, proprio non ci sto.
    Doveva forse pagare in altro momento per altre cose, ma non adesso.
    Secondo me ha sbagliato a rimanere a fien stagione, questo si che è stato il suo errore. Perchè ora pagherá per colpe che obiettivamente non ha.
    Sam

    RispondiElimina
  3. Tranquilli.
    La sconfitta di ieri era contemplata nelle clausole dell'affare Borriello.
    Un po' di pazienza non guasta,visto che i centrali titolari ieri non c'erano,Gattuso a centrocampo serve sempre, e non si è ancora fatto un allenamento con tutti i titolari ..se poi aggiungiamo che quando siamo in possesso palla , intorno non si muove nessuno...
    L'unico dato oggettivo ,colpe o non colpe, è che quello del Conte non sarà ricordato a livello di gioco come il "Milan di Ancelotti".
    Tanto basta per ringraziarlo di tutto ,lasciargli fra un paio d'anni la panchina della nazionale, e avere il coraggio di voltare pagina.
    Il cambio dell'allenatore dopo sette anni, non è una mossa azzardata, ma logica.
    Esattamente come salutare Maldini e augurargli il meglio.



    MR

    RispondiElimina
  4. Sono d´accordissimop con te MR.
    Infatti quello che ho scritto è esattamente questo: "Secondo me ha sbagliato a rimanere a fine stagione, questo si che è stato il suo errore".
    A fine anno avrebbe dovuto lasciare e tanti saluti. Probabilmente avrebbe allenato la nazionale e sarebbe stato più contento lui.
    Però, visto che lo si é voluto confermare, adesso non gli si spari addosso, perchè lui, di colpe per sto avvio di merda ne ha assai poche.
    Sam

    RispondiElimina
  5. ACCUSARE ANCELOTTI DI NON AVER DATO UN GIOCO AL MILAN è FARNETICANTE!

    In questi 7 anni più volte, e non solo noi, si è detto del bel gioco del Milan, dai Critica, ragiona serenamente almeno una volta!

    Poi se gli si mettono a disposizione giocatori che Lui NON VUOLE, beh è COME PRETENDERE DI TIRARE FUORI L'OLIO DALLE PIETRE.

    Sulla difesa e sulla fase difensiva ne riparliamo dopo che Paolo diventi meno presuntuoso a voler a tutti costi ridicolizzare gli ultimi mesi della sua straorsinaria carriera e dopo che le MEZZE CALZETTE LAZIAL-INTERISTE come Favalli (brrrr!!!) se ne vanno a fare in culo!

    Milanista Non Allineato

    RispondiElimina
  6. certamente negli anni certa stampa incompetente ha parlato di "bel gioco" del Milan. ripeto il "gioco" del Milan non era un gioco perchè non c'erano schemi tutto era lasciato all'improvvisazione. d'altronde ho letto qualche tempo fa un' intervista a zaccheroni che spiegava bene questo fenomeno che riguarda anche il Milan. le squadre hanno poco tempo per allenarsi, non hanno tempo per provare schemi con le punte e quindi preferiscono giocare con una punta sola che viene "lanciata" dai "trequartisti". a volte questo "non gioco" può anche risultare godibile ma non c'è nulla di organizzato nell' attacco del milan, nè oggi nè 5 anni fa.

    Rdv

    RispondiElimina
  7. RdV, tu stai ZITTO! Non capisci di calcio perchè sei una merda interista, quindi zitto e mosca e vai a pulire il culo al fascio-pirlone che siede sulla vostra panca...

    (Visto quante ne hanno combinate a far vincere le merde? Mo' fanno pure i saputelli!)

    Milanista Non Allineato

    RispondiElimina
  8. Si RdV, hai ragione: infatti le partite col Manchester di "un anno e mezzo fa" erano proprio frutto dell'improvvisazione...

    RispondiElimina
  9. Rdv,
    per quanto riguarda la mancanza di schemi , ti consiglio fi fare una capatina a Milanello ogni tanto, ti farebbe bene per evitare di dire cose che non appartengono alla realtà.
    Il problema del Milan non è l' organizzazione in attacco, la mancanza di tempo per allenarsi o altro..
    sono i terzini che non spingono, un gioco basato solo sul trequartista arretrato , che viene sistematicamente triplicato in fase di impostazione e il movimento senza palla.
    Se oltre a quelli, fermi pure Kakà, il gioco è fatto,anzi bloccato.
    In Italia l'hanno capita tutti.
    Tranne te.


    MR

    RispondiElimina
  10. ... ed era, notare, lo stesso Manchester del 7 a 1 alla Roma, squadra che fa del bel gioco il suo cavallo di battaglia.
    Lascia perdere, RdV, tu guardi sempre le cose dal tuo personalissimo punto di vista: tagli e incolli solo quello che ti interessa, tralasciando parti fondamentali di un discorso più organico.

    RispondiElimina
  11. La difesa del Milan di ieri era: Favalli, Maldini, Bonera e Zambrotta.
    I primi 3 giocano insieme da anni.
    Con Zambrotta ci si adatta sempre perchè è esperto e poilvalente sulle fasce.
    Questo è un problema di concentrazione.
    Senderos è arrivato all'ultimo, ma non ha ancora messo il piede in campo. Dire che manca l'affiatamento nel reparto difensivo è una cretinata, visti i giocatori. Nessuno di questi è andato via a luglio. Solo Zambrotta per pochi giorni due settimane fa.
    Sono deconcentrati e fuori forma.
    Questo è il punto.
    Ha ragione Critica: il problema è nella preparazione.
    C'è sicuramente qualcosa che non va.

    RispondiElimina
  12. L'unica colpa di Ancelotti è quella di restare allineato a tutto ciò che dice e fa la dirigenza. Che colpa ha Ancelotti se invece di un centrale hanno portato Ronaldinho? Che colpa ha Ancelotti se invece di un esterno basso gli hanno portato Sheva? Che colpa ha Ancelotti se dopo la partenza di Oddo hanno pensato di sostituirlo con Senderos? Col Bologna minimo un punto ci stava benissimo e a Genoa non ci passeggerà nessuno.
    Detto ciò è ormai tre anni che Ancelotti non partorisce un'idea e si gongola delle fregnacce che i massmedia del suo presidente sparano..vedi Pato.
    Forza Juve sempre...

    Paolo

    RispondiElimina
  13. Incredibile!!!
    Per una volta un non milanista riesce a esprimere il suo parere su sto blog senza sparare insulti a raffica a destra e a manca!!!
    Complimenti a Paolo.
    poi le opinioni sono anche discutibili ( ma mi trovi sostanzialmente d´accordo). altro che quelli che non sono pirla e insultano soltanto.
    Sam
    E cmq sempre Forza Milan.

    RispondiElimina
  14. Si, c'è qualcosa che non va! C'è che Maldini ci ha rotto i maroni (si vergogni ad ostinarsi a giocare a 40 anni), c'è che Favalli, che oltretutto non è mai stato un fenomeno, è ancora qui a 38 anni, c'è che quello sulla panchina non ne vuole sapere di far giocare i giovani (Antonini, Darmian, Cardacio ecc.)per paura di fare figure di merda. Perchè con questi invece........ C'è che sempre quello sulla panchina non è capace di cambiare di una virgola un modulo di gioco che conoscono tutti. C'è che qualcuno e forse più di qualcuno in squadra non lo vuole proprio più ( e non sono quelli che non contano una cippa!!). C'è che, come tutti gli anni, cominciamo a correre un po' di più da dicembre e che fino ad allora rischiamo di perdere ogni partita giocata con chi è appena un po' organizzato. C'è che il capo non caccia più tanta grana per motivi vari e c'è che altri idioti quei pochi soldi che hanno a disposizioni li stanno spendendo male.
    Vorrei tanto sbagliarmi, ma prevedo una stagione disastrosa e, sopratutto, non vedo un futuro roseo con questa dirigenza che si accanisce a tenere un allenatore dopo 7 anni, che non sa più muoversi bene sul mercato, che firma contratti quadriennali a cifre da capogiro con un portiere finito, che ingaggia Rivaldo, Ronaldo e compagnia cantante, che prolunga contratti a quarantenni in disarmo e che non capisce più quali sono i reali bisogni di questa squadra.

    RispondiElimina
  15. TRANQUILLIII...............................

    E' tutta colpa del calendario......dov'e quel genio che l'aveva sostenuto anche l'anno scorso,CON IL SOSTEGNO DI CRITICA(che dio l'inculi)........

    Fate ridere piu' delle comiche di Charlot.......

    RispondiElimina
  16. In parte hai ragione Paolo, ma ciò che dici è ciclico.
    Non molto tempo fa le sparate mediatiche le faceva l'Avvocato. Pensa che giornalisti,staff tecnico e giocatori erano pure costretti a ridere se si trattava di battute sarcastiche, pena perdita del posto di lavoro.
    Non solo.
    Sai quanti allenatori o giocatori alla Juve non sono stati allineati con tutto ciò che dice la Dirigenza?
    Tantissimi, in particolare quando c'era Moggi e la sua prolifica Agenzia di collocamento a conduzione famigliare.

    MR

    RispondiElimina
  17. MR.. che c'entra la Juve in quello che è stato il mio commento? Io ho soltanto detto quello che COMUNQUE avrei detto se tutto ciò che sta passando il Milan fosse accaduto alla Juve.
    Poi se vogliamo parlare di quello che è o che è stato aspettiamo che il buon Critica apra un post a tal riguardo...mi divertirei credimi!
    Chiedo a te..Ancelotti voleva Ronaldinho? Voleva Sheva?
    Se avessi scritto forza Siena mi avresti dato ragione? A volte faccio fatica a capirVi.

    Paolo

    RispondiElimina
  18. C'entra eccome Paolo.
    A parte che ho premesso che in parte hai ragione relativamente alla campagna acquisti..
    Ma tu parli di fregnacce del Presidente e io ho ti ho detto che le stesse cose succedevano anche alla Juve.Punto.
    Essere allineato con la Società non è una colpa, come dici tu, ma a volte è un'esigenza.
    Al Milan ci sono stati due personaggi che non erano in linea con tutto quello che diceva la Dirigenza.
    Il primo è finito ad allenare la nazionale italiana,l'altro adesso allena quella inglese.


    MR

    RispondiElimina
  19. UNA COSA fuor di dubbio vi accomuna e potrebbe essere l'inizio di una bella amicizia.........(omo..) siete due impareggiabili teste di cazzo e mentitori patologici.

    RispondiElimina
  20. Ci mancava il pirla di turno....
    In una discussione civile, come sempre. Poverino.
    Sam

    RispondiElimina
  21. PROVACI ANCORA SAM

    Gran cerimoniere della corte dei BRIANZOLI

    RispondiElimina
  22. Sorry ma se leggi i miei post precedenti io cerimoniere proprio non lo sono...
    Men che meno del tipo di Arcore.
    Saluti caro "pirla", non riesci mai a smentirti.
    E torna a giocare col Big Jim, è piú adatto alla tua età.
    Il resto sembra ti faccia male, visto che ti da soddisfazione entrare in un blog dove la gente discute, con opinioni diverse, in modo civile (a volte), e sparare insulti a raffica.
    Mia cugina di 15 anni ha più buon senso e intelligenza.
    Saluti.
    Sam

    RispondiElimina
  23. A PARTE CHE HO PREMESSO CHE IN PARTE HAI RAGIONE ***

    *** da: Lezioni Americane di Italo Calvino.

    Plagio: Vergogna ,credevi di riprodurre lo stile di Calvino forse?

    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  24. p.s. ed inoltre fa' dei gran bocchini, diciamole tutte le qualita'.

    RispondiElimina
  25. Sei proprio senza speranza...
    Saluti
    Sam

    RispondiElimina
  26. nON PREOCCUPARTI, sAM: è IL SOLITO SQUILIbraTO CHE NON SA NEMMENO lui COSA DICE, QUEllo cHE ALtERNA LE mAIUSCOLe CON LE mINUSCOLE...

    RispondiElimina
  27. Bellissima.La sconfitta di ieri era contemplata nell'affare Borriello.
    Questa le supera tutte.
    Come non pensarci???
    Dal Bologna chi avete comprato?E dal Lugano?Per non parlare del Chelsea etc etc.
    Sei un genio!!!!!!!!!!
    Ti chiami ...EuGENIO?

    RispondiElimina
  28. aHaHHaHAhhaaaaaHhHHHaAA!!!!

    RispondiElimina
  29. Gesu'
    Quello delle 5:49, sempre che non si tratti della stessa persona che sfarfuglia termini senza senso, ma che tutto sommato, nel suo farneticante intercedere, rende il blog a volte divertente, è pericoloso.
    Molto pericoloso.

    MR

    RispondiElimina
  30. Secondo voi, Antonini avrà mai la possibilità di giocare? Naturalmente senza che tutti gli altri siano indisponibili, intendo.
    A volte l'esperienza non è poi così necessaria. Basta la voglia di correre e sbattersi.
    Il problema è che Ancelotti proprio i giovani non ce la fà a gestirli e aver fiducia in loro.
    Vedi Gourkuff, Abate o Paloschi.
    E prima ancora Pozzi, Marzoratti ecc.
    Purtroppo non è nelle sue corde...
    Ma adesso Gourkuff sta rifiorendo in Francia, ieri Abate ha giocato bene e Paloschi sabato ha fatto gol. E tutti e tre corrono come lepri. Dov'è l'errore?

    RispondiElimina
  31. Non sia mai!!

    Togliere dei meriti ad uno dei padri nobili del sito!!!!


    NON e' stato di eugenio lo scoop di Borriello,ma bensi' del ragiunatt mr, affetto da bovarysmo acuto,pensa che questo personaggio sa le cose anche prima che si matrializzino nel cervello altrui( il caso sheva-Abramovich e' olrtemodo imbarazzante)

    Comunque tutte le tavanate risultano o prescritte o non punibili, vista la totale infermita' di mente, riscontrabile facilmente nei post quotidiani.

    RispondiElimina
  32. le partite col manchester. a parte che parlo di schemi offensivi e neanche contro il manchester ne ho visti. ho visto invece invenzioni individuali. altra cosa è l'organizzazione difensiva e in quella ancelotti è un maestro. ma ovviamente non parlavo di questo.
    comunque tra andata e ritorno il milan è stato superiore al manchester 20 minuti, il manchester 160.

    Rdv

    RispondiElimina
  33. Beh, sai, caro anonimo delle 6:25, in fase di calciomercato qualunque vaccata è buona.
    Anche Lampard all'Inter, per esempio.
    Qualcuno magari raccoglie una informazione in giro (magari perchè è amico di un giornalista o di un giocatore, o altro dell'ambiente) e la riporta sul blog. Funziona così, mio caro.
    Peraltro, funziona così anche nel giornalismo, proprio nelle pagine cariche di indiscrezioni, si dice, una voce ha raccontato ecc.
    Solo che stampato su carta rosanerazzurra è vangelo, se lo scrive qualche altro su un blog è una pirlata...

    RispondiElimina
  34. 5.55& 5.48


    Grullo d'un bischero ,che ti venisse un canchero ,no,escluso?su daaaii che ce la facciamo!!!

    RispondiElimina
  35. RDV, torna a scrivere dopo che la TUA INTER ha passato almeno le semifinali di Champions.
    Prima sei patetico.

    RispondiElimina
  36. ripeto non è colpa di Ancelotti. per sviluppare schemi offensivi è necessario muoversi senza palla. i giocatori del Milan prediligono tutti o quasi ricevere il pallone sul piede. lo schema principale, salvo qualche estemporanea, appunto estemporanea combinazione è lancio in profondità per la punta. unica alternativa Pirlo che mette la palla sullo scatto dei terzini (e poi il 99% delle volte non ne nasce niente). nel milan non si muove nessuno. che schemi volete che si facciano? su, siamo seri.
    non è solo il Milan sia chiaro. per esempio pure il Barcellona negli ultimi due anni ha fatto lo stesso. e si è visto.

    Rdv

    RispondiElimina
  37. Dal sito della Marrone
    "Abbiamo fatto una riunione per trovare la soluzione tecnica più adatta". L'avete trovata? "Sì". Queste le frasi sibilline di Carlo Ancelotti, che concluso l'allenamento del mattino a Milanello, è arrivato nella sede del Milan in via Turati attorno alle 15 e si è poi allontanato senza spiegare ulteriormente la dichiarazione. Al faccia a faccia, che è durato circa due ore e mezzo, hanno partecipato l'a.d. Adriano Galliani e il trait d'union tra squadra e società, Leonardo, l'allenatore del Milan Carlo Ancelotti, il d.s. e del settore giovanile Ariedo Braida, il responsabile dell'area medica Jean Pierre Meersseman e il responsabile dei preparatori Daniele Tognaccini.


    Quindi il problema esiste.
    Meno male che, forse, l'hanno capito

    RispondiElimina
  38. Problema fisico, intendevo

    RispondiElimina
  39. Anonimo delle 6.43: sei il dottore, vero? Ogni tuo post fa riferimento a malattie.
    A furia di frequentarle, non ne puoi fare a meno, tanto che tu ce l'hai al cervello.
    Adieu, doctor House!

    RispondiElimina
  40. Caro Mr,se io sono pericoloso,tu ,con la storia del risultato fissato nelle clausule dell'affare borriello,sei da "qualcuno volo' sul nido del cuculo.
    ps
    gli altri messaggi non sono miei

    RispondiElimina
  41. Bene così A. delle 12.20.
    Mi sono preoccupato per niente.
    Avevo intuito che non eri tu il posseduto.
    Sappi che cmq capita a tutti di non cogliere un minimo d'ironia nei post.
    Per quanto riguarda il discorso Sheva riportato dal pazzo in libertà, d'imbarazzante ci sono solo i due anni al Chelsea, ed un bacio alla maglia dei Blues.
    Il resto arrivava da fonte certa,mio bel piccolo diavolo.
    E il tizio ci ha pure azzeccato.
    Come spesso accade.

    MR

    RispondiElimina
  42. E dire che era facile da cogliere...

    M.V.B.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari