Marketing

// 32 commenti
Lasciando stare il tributo di Milano a Riccardino, ci stiamo sempre più accorgendo che il Milan è sempre al centro dell'attenzione.
Ieri il pallone d'oro a Kakà, ennesimo milanista che entra a far parte del gotha del calcio.
Ma anche tante dichiarazioni d'amore verso il nostro colore, cosa che non ha precedenti.
Sarà marketing?
Può darsi (e non solo marketing Milan...).
Il tifoso, comunque, vuole crederci. Deve crederci. Ci crede.
In compenso fervono i preparativi per la partenza: si va al mondiale per club della Fifa, mica a sfogliar verze.
Indipendentemente da come andrà a finire, la squadra sarà sotto i riflettori di tutto il mondo per oltre una settimana, un'occasione di marketing unica. E ci andiamo esportando la nostra immagine di calcio bello, il calcio che piace.
Che sia pulito non dobbiamo dirlo noi, ma i fatti sono lì, sotto gli occhi di tutti.
Il resto sono parole insulse, qualche volta velenose, ma che contano relativamente perché non passano alla storia.
Lo dimostra anche il fatto che i "commentatori", invece di dire che la squadra sabato ha disputato la miglior partita a San Siro di questo campionato, hanno sottolineato la non vittoria.
Un Milan stanco e con la testa un po' altrove, che regala un paio di uomini agli avversari, se l'è giocata. Magari non alla grande, ma se l'è giocata.
Negarlo è tipico di quelli là, che poi casualmente commentano di qua perchè da loro non esiste un blog del genere.
Infatti, a commentare vengono sorpresi personaggi inequivocabilmente legati a quelli là.
Notevole.
Anche questo è marketing.

32 commenti:

  1. Allora, speriamo di vincere ain Giappone, così arrivano altri eurini da spendere nella prossima campagna acquisti. Visto che dovremo comprare non meno di 5-6 giocatori di almeno un big...

    RispondiElimina
  2. Si potrebbe dare qualche indizio sui personaggi inequivocabilmente legati a quelli là no? Eddai...


    flusso

    RispondiElimina
  3. la Juve è una squadra tosta.
    Il pareggio, tutto sommato, è giusto.
    Ranieri ha sbagliato qualche cambio nel finale..meglio così.
    La testa e le gambe del Milan sono altrove, e questo da inizio stagione...
    Sull'inter c'e' poco da dire.
    Macina punti come un tritacarne, e vincere a Firenze non era facile per nessuno.
    I conti si farannno come al solito alla fine...
    Solo un miracolo.


    MR

    RispondiElimina
  4. Dai, anche la storia ha i suoi cicli. I cuginastri potranno parlare quando avranno vinto nei prossimi 20 anni quello che abbiamo vinto noi.

    Fino ad allora, muti e rispettosi.

    Noi possiamo criticarci quanto vogliamo. Anche far ricrescere i capelli a sberle al geometra. E' critica legittima, a volte sì altre meno, ma tutta interna.
    Ma le critiche degli altri, proprio no. Partono troppo dal basso e sembrano ragli d'asino...

    RispondiElimina
  5. Gran bel biscotto sabato. Mai visto il ceko così mansueto, non ha tirato un calcione! solo un paio di carpiati stile suo, che due anni fa sarebbero state punizioni scientifiche dal limite (e Ibra-gol). Mai viste tante strette di mano e carezze dopo i contrasti: oh scusami, ti sei fatto male? Sembrava quel famoso derby di Beppe Viola che è passato ieri notte nello speciale di Raiuno (splendido) col commento inequivocabile di Rivera: semplicemente, non lo abbiamo giocato. La partita "vera" è durata meno di 1 ora: noi ci abbiamo messo 36 minuti per fare il primo tiro in porta, loro ne hanno fatti due in 90 minuti. Due squadre mediocri. Ultima mezzora da cineteca 1980: primo non pestarsi i piedi, fallo contro - fallo a favore, ultimo passaggio sempre sul difensore... I patti d'acciaio son duri a morire. Adesso vediamo di dare un senso a questa stagione sciagurata (a San Siro andiamo peggio che ai tempi di Radice) e poi chiudiamo gli occhi dal 23 dicembre fino a maggio, sperando di cadere senza farci troppo male.

    RispondiElimina
  6. Hodgson annuncia: "Torno all'Inter"

    Lascia la Finlandia. Sarà il ministro degli esteri di Moratti
    Roy Hodgson non ha accettato il prolungamento del contratto come ct della Finlandia, che ha portato vicino alla qualificazione a Euro 2008, e tornerà all'Inter con un ruolo di rappresentanza. Lo ha annunciato in una conferenza stampa lo stesso tecnico inglese, dicendo che lavorerà a fianco del presidente Massimo Moratti.

    Hodgson all'Inter svolgerà le mansioni dirigenziali presso la Fifa e l'Uefa, quel ruolo ricoperto fino al settembre del 2006 dal grande Giacinto Facchetti, che dell'Inter era anche presidente. Un posto rimasto vacante fin da allora, e per il quale proprio Moratti -la scorsa estate- aveva indicato Hodgson, aspettando che il tecnico inglese concludesse la sua avventura alla guida della Finlandia.

    Hodgson è stato due volte sulla panchina dell'Inter. Dall'ottobre 1995 al maggio 1997, quando subentrò a Ottavio Bianchi e Luisito Suarez, portando l'Inter alla finale di Coppa Uefa perduta contro lo Schalke 04; poi da aprile a giugno 1999, pilotando la squadra verso una difficile salvezza, dopo che erano passati Simoni, Lucescu e Castellini in sei mesi. I rapporti fra Hodgson e Moratti sono sempre stati ottimi, e per questo il presidente dell'Inter lo ha chiamato per un ruolo di così alta rappresentanza e importanza.

    Hodgson era sulla panchina dei finnici dal gennaio 2006. "Hodgson- ha dichiarato il presidente della federazione, Pekka Haemaelaeinen- mi ha detto questa settimana che non resterà con noi. Mi dispiace. Ci sarebbe piaciuto che rimanesse per le qualificazioni ai Mondiali del 2010".

    RispondiElimina
  7. E DOPO HODGSON...

    Il Betis esonera Cuper. L'ex allenatore dell'Inter paga l'ultimo posto della sua squadra.

    RispondiElimina
  8. "Ancelotti mi ha chiamato soltanto due volte per dirmi che avevamo preso un autentico fenomeno, è stato così per Kakà prima e per Pato poi - ha rivelato. Il tecnico, inoltre, ha già scommesso sul nome del prossimo Pallone d'Oro, sarà Pato".

    Il calcio-zelig di Galliani.

    RispondiElimina
  9. Per Flusso: basta dire commenti che arrivano dalla "sede" (basta leggere gli indirizzi IP)?

    RispondiElimina
  10. Nessun mistero Ronaldo. Il Fenomeno, stoppato da un fastidio al polpaccio mentre, a bordo campo a Lisbona, stava effettuando il riscaldamento per entrare in campo e debuttare in Champions con la maglia rossonera, ha solo "una lieve contrattura". Lo ha detto l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani arrivando in Lega calcio per la riunione del consiglio. "Ronaldo - ha confermato Galliani - partirà il Giappone con i compagni per giocare il mondiale per club e speriamo che sia pronto appieno per il 13 dicembre. Il fuoriclasse brasiliano non ha nessuna lesione muscolare".

    Calcio-zelig (segue).

    RispondiElimina
  11. Ronaldeide 1
    È ufficiale: Ronaldo non ci sarà nella finale col Boca Juniors, ma sarà regolarmente al suo posto nella cena di gala.

    Ronaldeide 2
    Preoccupazione al Milan: nell'attesa prova-inchino per il saluto giapponese in stile-sayonara, Ronaldo si è procurato il colpo della strega.

    Ronaldeide 3
    Milan Lab fiducioso: se Ronaldo non ce la farà per la finale mondiale, si cercherà di recuperarlo per la sua partita d'addio.

    RispondiElimina
  12. Io ho visto Kakà (con o senza pallone d'oro il N°1)affacciarsi al balcone,ed ho sentito i tifosi del BBlan (quelli che non hanno portato il cervello all'ammasso)fischiare,forse perchè pensano che la società voglia organizzare un circo mediatico per far dimenticare che i punti di distacco sono diventati 13,senza penalizzazione...

    RispondiElimina
  13. Il Milan dei record
    Tutti i numeri del fantascientifico spettacolo fornito al pubblico di casa.


    Ultima vittoria: 21 Aprile 2007,
    Milan - Cagliari 3-1

    Minuti senza gol: 402

    Serie senza vittorie: 9 gare

    Milan 0-0 Fiorentina

    Milan 2-3 Udinese

    Milan Fiorentina 1-1

    Milan Parma 1-1

    Milan Catania 1-1

    Milan Empoli 0-1

    Milan Roma 0-1

    Milan Torino 0-0

    Milan Juve 0-0

    In questa stagione
    Record negativo di gol fatti: 3 (2 rigori)

    Gol subiti: 5

    Nessun attaccante in gol

    Ultimo gol su azione: 22-09-2007,
    Milan Parma 1-1 (Seedorf)

    Unica formazione della serie A a non aver ancora vinto.

    Record di pareggi: 5

    Record di punti: 5 su 21

    Record assoluto di simulazioni

    Record assoluto di pianto sincronizzato

    RispondiElimina
  14. Numeri, mica marketing.

    RispondiElimina
  15. Io ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare:
    tifosi dell'inter andare allo stadio per vedere il Milan di Sacchi.
    Quando vedrete qualche milanista in tribuna per vedere l'inter, avvisatemi..

    RispondiElimina
  16. X critica: con il commento delle 12.52 mi dai già una risposta da far sobbalzare sulla sedia, cadendone poi dalle risate. Incredibile!!

    Certo sarebbe bello venire a sapere nel dettaglio, almeno in via privata (dal mio blog accedi alla mia email se vuoi)...

    flusso

    www.diariorossonero.splinder.com

    RispondiElimina
  17. Sui numeri nulla da dire. Sul "pianto sincronizzato" ci stiamo provando, ma l'impresa è quasi impossibile, c'è chi ha messo molto fieno in cascina negli anni passati, purtroppo...

    M.V.B.

    RispondiElimina
  18. Dilemma del benpensante.
    Dice: giochiamo fiacchi perché giocano sempre gli stessi 12 o 13.
    Ma giocano sempre gli stessi 12 o 13 perché il pervicace ne ha in rosa 3 o 4 che "non vede". O giocano sempre gli stessi perché il cranio ha speso male i soldi (pochi) che aveva in tasca.
    Delle due, una. O anche tutt'e due.
    Totale, chi paga?

    RispondiElimina
  19. Sono uno che è andato a vedere il BBlan di Van Basten ,il Napoli perchè ci giocava Maradona e ,quando è passata dalle mie parti,l'Udinese di Zico.

    Ma io apprezzo i campioni quale che sia la loro maglia (non sai quanto invidiavo la Juve per IBRA)un BBlanista (dell'era Berlusconi)ha i paraocchi,come ha dimenticato i campioni del suo passato,non riesce a vedere aldilà del suo orticello...

    RispondiElimina
  20. Il "Becca" è stato il più grande talento calcistico italiano del dopoguerra.
    Ciò che pensa il Berlusca poco mi importa.

    RispondiElimina
  21. A STRONZI


    E`umanamente possibile che non perdiate UNA,dicesi una singola occasione per apparire i MESCHINI che siete!!!!!!!


    La srtetta di mano a fine incontro diventera` OBBLIGATORIA....

    per volere della FIGC,Ci sara` da ridere a vedere i vari macellai,gattuso(premio Nobel) AMBROSINI,MALDINI e compagnia di uomini e mmerda..........

    RispondiElimina
  22. ah ecco meno male che ci siete voi. perchè a leggere giornali e internet vario mi sembrava di essere l'unica ad aver visto una bella partita da parte nostra....pareggio tutto sommato giusto perchè le occasioni non sono state tante, ma che a noi sta decisamente stretto e a loro va più che bene....

    Carlotta

    RispondiElimina
  23. La stretta di mano l'hanno resa oobligatoria dopo Valencia-Inter,
    ri-analfabeta!

    RispondiElimina
  24. Ancelotti va sul sicuro: con il Celtic i migliori.

    RispondiElimina
  25. Alcuni anni fà il cosidetto "terzo tempo" anche se il paragone è un pò improprio,era di rito in tutte le partite di coppa campioni poi,una notte a Marsiglia,si spensero le luci, e la squadra ospite, non riuscendo a vedere gli avversari,uscì dal campo e andò direttamente a casa,dove rimase per un annetto,da allora niente più fairplay...

    RispondiElimina
  26. In quegli anni, noi giocavamo le finali, voi le guardavate alla tele...
    Come sempre, del resto.

    RispondiElimina
  27. No,giocavamo 4 finali di coppa UEFA (quando ci partecipavano squadre come il Bayern,il Barca,il Real,l'Ajax (basta guardare l'albo d'oro)e ne vincevamo 3...

    RispondiElimina
  28. 71-72 -TOTTENHAM
    72-73 -LIVERPOOL
    73-74- FEYENOORD
    74-75 -BORUSSIA M.
    75-76 -LIVERPOOL
    76-77 -JUVENTUS
    77-78 -PSV.EINDHOVEN
    78-79- BORUSSIA M.
    79-80 -EINTRACHT F.
    80-81- IPSWICH TOWN
    81-82 -GOTEBORG
    82-83 -ANDERLECHT
    83-84 -TOTTENHAM
    84-85- REAL MADRID
    85-86 -REAL MADRID
    86-87 -GOTEBORG
    87-88 -BAYER LEVERK.
    88-89 -NAPOLI
    89-90 -JUVENTUS
    90-91- INTER
    91-92 -AJAX
    92-93 -JUVENTUS
    93-94 -INTER
    94-95 -PARMA
    95-96 -BAYERN M.
    96-97 -SCHALKE 04
    97-98-INTER
    98-99-PARMA
    99-00 GALATASARAY
    2000-01-LIVERPOOL
    2001-02-Feyenoord
    2002-03-Porto
    2003-04-Valencia
    2004-05-CSKA Moska(Rus)
    2005-06-Sevilla (ESP)








    COPPA DELLE FIERE

    55-58- BARCELLONA
    58-60 -BARCELLONA
    60-61- ROMA
    61-62 -VALENCIA
    63-64 -R.ZARAGOZA
    64-65 -FERENCVAROS
    65-66 -BARCELLONA
    66-67- DINAMO ZAG.
    67-68- LEEDS UNITED
    68-69 -NEWCASTLE
    69-70- ARSENAL
    70-71 -LEEDS UNITED

    RispondiElimina
  29. Naturalmente so benissimo che una Coppa Campioni vale più di una UEFA,specialmente quando era veramente la COPPA DEI CAMPIONI,ma la grancassa mediatica ha fatto sì che pur di incensare il BBlan di ziosilvio,si siano sminuite tutte le altre vittorie...

    P.S. lo stesso è successo con i campioni scomodi del passato BBlanista,non legati agli anni dei brianzoli?

    RispondiElimina
  30. Siviuccio , poverino a quell`eta` si sa la lucidita` evapora un bel po`, in questi giorni ha molte preoccupazioni, non si puo` biasimarlo piu` di tanto se ha fatto un po` di confusione.................. il famoso ECTOPLASMA a cui si riferisce spesso e volentieri, NON e` la CDL, ma bensi` il bbblanetto VOSTRO(Tenetevelo caro, se non altro come souvenir...)ahhhh i piaceri della quarta eta`...........

    RispondiElimina
  31. P.S. Si(L)viuccio, invece della moquette rifatti il cerebro che e` ora!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. AHHHHHHHHHHHHHH



    Hanno TERRORE pure.......del CELTIC, Nnotoriamente uno......................squadrone che tremare il mondo fa`.


    LA sinfonia " PATETICA" del grande Ludwig, il vostro nuovo inno? NOOOH,chi sarebbe in grado di apprezzarla?


    Al massimo PEPPINO DI CAPRI (noto forzaitaliota) ed Apicella....

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari