Zac

// 12 commenti
Alberto Zaccheroni è da stamattina il nuovo allenatore del Toro, dopo l'esonero di De Biasi.
Criticarossonera fa gli in bocca al lupo al migliore allenatore del Milan degli ultimi 10 anni, vincitore del nostro scudetto numero 16 con una squadra allora definita da terza fascia.

E SEMPRE FORZA MILAN

12 commenti:

  1. Mi sembra un pò esagerato questo commento: ok, quel Milan forse non era stellare (Guglielminpietro, Ba sono nomi che ancora oggi sono da brivido...) Zac è una persona rispettabilissima e molto in gamba, un vero signore, ma da qui a definirlo il miglior allenatore degli ultimi anni ne passa!
    Il buon Carletto, oltre che essere uno di noi, ha vinto qualcosina di più, mi sembra...

    RispondiElimina
  2. hai ragione, Zac è il migliore degli ultimi 10 anni.

    RispondiElimina
  3. E' uno come Capello: tende a spremere. Carletto tende a gestire e non legge la partita.
    L'ideale è una via di mezzo.

    Luca

    RispondiElimina
  4. Ecco...
    Adesso che avete finito con gli argomenti che ci hanno "uniti nella buona e nella cattiva sorte", incominciamo a sparare a zero su Carletto mio?
    Spero che il commento su Zac sia satirico, perchè altrimenti, vado a chiacchierare giù al bar coi vecchini che è meglio.
    Cri

    RispondiElimina
  5. Tutt'altro che satirico il commento, cara Cri. Pertanto, salutaci i vecchini del bar.
    Proprio ieri sera a Telelombardia, Antonio Cabrini diceva che un allenatore incide sui risultati di una squadra per il 10, massimo 15%.
    Zac quell'anno oltrepassò abbondantemente quella soglia, vincendo uno scudetto con una rosa tecnicamente inferiore a quelle di cui poi ha beneficiato Ancelotti.
    Titolare di fascia destra era Sala e non Cafu. In mezzo c'era un Albertini che veniva da una stagione deficitaria con Capello. E anche Maldini e Costacurta erano male in arnese. Zac li promosse sul campo "nucleo storico da valorizzare". Ci fece giocare a 3 in difesa senza batter ciglio. I tre d'attacco li ruotava con coraggio: spesso erano tre punte effettive. Roba che non si è mai più vista al Milan.
    Fece segnare Bruno N'Gotty. Esaltò come nessun altro le doti di Guglielminpietro. Quel Guly che ci fece vincere lo scudetto a Perugia, insieme al plastico volo di Abbiati.
    Altro che 15: Zac determinò quello scudetto almeno per il 30%.

    RispondiElimina
  6. Il 30% è eccessivo, di certo il 20% è stato superato.
    Comunque, cara Cri (penso che tu sia una signora), su questo blog si è sparato a zero su Ancelotti in tempi non sospetti, tanto che ci sono fior fiore di post che parlano di lui in modo non lusinghiero. Non credo che significhi che non gli si debba voler bene, ma che qualche cosa lo ha lasciato per strada, soprattutto lo scorso anno, è innegabile.

    Gigi

    RispondiElimina
  7. A me Zac mi sta simpatico...

    Ma non si puo' dire che Carletto non sa leggere la partita...

    Forse Cuper e' uno che non sa ne leggere ne scrivere una partita..

    Sentite..io non sono sacchiano sono sacchista che e' molto peggio..

    Sacchi e' grande
    e Carletto e' il suo Profeta..

    Firmato Al-Saccheida

    RispondiElimina
  8. su questo sono daccordo, Zac è stato grande , ha vinto con una squadra non proprio straordinaria ma ha vinto col gioco. quello che non si vede da allora. c'era un idea di squadra un modulo, degli schemi. ora niente. ancelotti mi ha molto deluso anche se penso che anche lui abbia avuto i suoi meriti nel saper gestire una rosa sempre incompleta. pero' il bel gioco è un altra cosa.
    GALLIANIVATTENE

    RispondiElimina
  9. P.S.
    ricordate con che classe Zac fu cacciato dal "presidente che capisce di calcio"?
    GALLIANIVATTENE

    RispondiElimina
  10. Zac, quella stagione è stato bravo ma anche tanto fortunato (peraltro "cosina" indispensabile per vincere).
    Carletto è molto più bravo, è un cuore rossonero, ha inventato Pirlo mediano e non ha mica proprio mai avuto sta gran scelta di campioni che mi raccontate...
    Vorrei anche ricordare che il citato Cafu nello scorso campionato ha svernato in Brasile e al suo posto se l'è dovuta sbrigare da terzino un vecchio Sergio.
    Comunque, per concludere, non incominciate a sparare su Carlo, i problemi secondo me sono altri.
    E poi, francamente, chi c'è in giro meglio di lui?
    E non citatemi gli olandesi, vi prego.

    Ps. Sacchi sarà per sempre il più grande bravo Yuri
    Cri

    RispondiElimina
  11. Zac ha fatto qualcosa di incredibile nel '99, ma poi il progetto si è fermato lì, perchè purtroppo è uno che non sa gestire il risultato all'interno della stessa partita. Ricordate quante rimonte subite anche da 2 a 0 ?
    Carletto ha avuto una squadra che Zac non aveva, ma nel complesso mi pare superiore, anche se nella gestione del risultato anche con lui qualche volta le cose non hanno funzionato.
    Comunque un in un bocca al lupo a Zac non glielo nega nessuno!

    RispondiElimina
  12. Mi associo agli auguri.
    Una persona seria e capace.
    Poi è andato sulla panchina di una delle squadre che amo di più..

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari